ORA CREDIAMO TUTTI NELLA REMUNTADA.. DA OGGI TIFOSI FUORI DAL FRANCHI E CENTRO SPORTIVO PER STARE VICINI ALLA FIORENTINA E CARICARE LA SQUADRA

0



E ADESSO CREDIAMOCI TUTTI, CREDIAMO NELLA REMUNTADA. La vittoria del Castellani, per certi aspetti e secondo per molti inaspettata, è sicuramente il miglior modo per preparare al meglio la gara contro il Siviglia.
Serve l’Impresa con la i maiuscola. Tutti sanno che rimontare tre gol a qualsiasi avversario è sempre molto difficile per qualsiasi squadra. Questa volta in palio c’è la Finale di Europa League.
Con una maggior concretezza e cinismo probabilmente la gara di giovedì allo Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán avrebbe avuto un risultato diverso e probabilmente il compito sarebbe stato più agevole.
Nel calcio, però, le imprese sono possibili anche quando tutto sembra irrecuperabile.
Per riuscirci, però, serve il contributo di tutti. Per i prossimi quattro giorni, Montella, i giocatori, la società, i tifosi, i media, Firenze intera devono mettere da parte polemiche, incomprensioni, problemi. Serve solo avere un unico pensiero comune: conquistare la finale di Varsavia.
Ecco che allora sarà fondamentale l’apporto di tutti.
Oggi la Fiorentina comunicherà novità importanti su ulteriori agevolazioni per acquistare i biglietti per giovedì sera, come saranno ‘ convocati’ anche gli studenti di molte scuole fiorentine.
A venerdì i biglietti venduti erano circa 26mila, per giovedì sera il Franchi dovrà essere gremito in ogni ordine di posto (se necessario arrivando anche a regalare i biglietti). Dovrà essere un Franchi gremito e tutto colorato di viola. Chi occuperà ogni ordine di posto dovrà avere con se una maglia viola, la sua bandiera o la sua sciarpa.
Prima della gara da martedì (oggi la squadra sosterrà una giornata di bagni e massaggi e quindi di riposo) i tifosi dovranno ritrovarsi ogni giorno fuori dal Franchi, fuori dal centro sportivo, prima e dopo l’allenamento per caricare i giocatori, far capire loro quanto sia importante questa gara, far aumentare la fiducia nel centrare l’impresa, far aumentare la voglia di recuperare i tre gol al Siviglia. Tutto questo perché per esigenze Uefa da martedì lo stadio non sarà possibile aprirlo per i tifosi (Montella avrebbe voluto svolgere gli allenamenti davanti ai propri tifosi ma purtroppo così non sarà) e il Centro Sportivo non può ospitare i tifosi.
Ecco allora che resta la soluzione di partecipare stando fuori (a meno che la Fiorentina non decida di allenarsi in altro luogo, per esempio al vicino Stadio di Atletica Luigi Ridolfi che ha anche le tribune per ospitare i tifosi..) ogni giorno. Al limite trovare situazioni, crearne pur di avvicinare sempre più la squadra ai tifosi.
ilicic empoliAnche questo contribuirà a compiere l’impresa. Crederci tutti per vincere, crederci tutti per raggiungere Varsavia, crederci tutti per riscrivere la storia, crederci tutti per finalmente provare a vincere un trofeo.
Firenze non è mai stata seconda a nessuna e con la Fiorentina il connubio è e sarebbe ancor più forte.
E allora FORZA, TUTTI UNITI CREDIAMOCI PER COMPIERE L’IMPRESA, PER RIBALTARE IL RISULTATO DI ANDATA, PER CENTRARE LA FINALE DI VARSAVIA…FORZA FIORENTINA PORTACI IN FINALE!!!!

Autore: Gianni Ceccarelli, Fiorentina.it