Ora è dura lasciare fuori Vlahovic: centravanti vero, chance contro il Napoli?

27



‘Vlahovic deve giocare’, titola Il Corriere dello Sport-Stadio. La doppietta con il Monza e la fame di gol, oltre alla bravura in area di rigore.

Dusan Vlahovic a 19 anni ha risolto i primi seri problemi di Vincenzo Montella e della Fiorentina. Basta immaginare anche solo per un attimo cosa avrebbe significato una sconfitta casalinga, con annessa eliminazione al primo turno della Coppa Italia, contro una squadra di Serie C. Sarebbe stata una secchiata di acqua gelida sull’entusiasmo di Firenze, di Commisso e di Joe Barone che qualche minuto prima sventolava sotto le accaldate tribune del Franchi la maglietta viola con lo slogan “senza di voi non è vita”: senza Vlahovic la vita (calcistica) sarebbe iniziata male. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio, in un articolo dal titolo “Adesso Vlahovic deve giocare: è la miglior punta a disposizione”.
IL RUOLO. Di questo ragazzone dal sinistro preciso e potente impressiona un aspetto, il ruolo scolpito addosso. Di solito, alla sua età, c’è ancora un po’ di vaghezza. Basta ricordare Jovetic come esempio opposto, anche lui arrivato dal Partizan. Sulla sua posizione migliore si è discusso a lungo: trequartista, attaccante esterno, seconda punta, prima punta vera, prima punta falsa. Vlahovic indiscutibilmente è un centravanti. Puro, autentico, reale, concreto. E forte. Quanto forte lo scopriremo in questa stagione. 

IN AREA. Montiel, altro 2000 con un sinistro tagliente e uncinato che ricorda Spadino Robbiati, gli ha fatto due splendidi assist in un quarto d’ora e Vlahovic li ha trasformati in due gol belli e decisivi, da centravanti, da padrone dell’area di rigore. È lì dentro che si sente a suo agio, si muove bene, ha forza, ha mira, ha fame. Fame di spazio e di gol. L’altezza (190 centimetri) lo aiuta nel gioco aereo e un peso non esagerato (77 chili) lo agevola nei movimenti. In occasione dei due gol del serbo, la difesa del Monza non è stata impeccabile. Va visto contro difensori di livello superiore. 

IN CAMPO. In attesa di un eventuale nuovo centravanti esperto, Montella potrebbe/dovrebbe pensare a Vlahovic in vista del Napoli, non solo per gratitudine ma perché allo stato attuale è il miglior centravanti a sua disposizione. Simeone è distante dai pensieri di Montella, Boateng fa il centravanti arretrato. Contro il Monza per il trio Chiesa-Boateng-Sottil era la prova generale in vista del Napoli, adesso Montella ha quanto meno dei dubbi. Boateng potrebbe fare l’esterno con Chiesa e Vlahovic centravanti, oppure Boa trequartista dietro a Vlahovic-Chiesa. Montella, da grande ex attaccante, sa che portare in panchina un centravanti che ha appena fatto due gol sarebbe un errore.

27
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Giovane tifoso
Ospite
Giovane tifoso

E allora titolare , basta che una punta giochi .

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

A me basta non vedere più Diteone

Luca
Ospite
Luca

Abbiamo solo lui di centravanti…. Che vuii lasciare fuori

Nodoso Randello
Ospite
Nodoso Randello

Giocatore in grande crescita di fiducia e testa. Tenerlo fuori un peccato. Logico che contro i centrali del Napoli possa trovare molte più difficoltà ma senza quelle non ci sarebbe un aumento della sua esperienza. Speriamo che Montella lo usi nei modi e tempi giusti. É pagato x questo.

Gigi
Ospite
Gigi

Vorrei ricordare a chi dice che è giovane e che crede di capire di calcio che un certo Pelè esordi in Nazionale (del Brasile! non del Burundi) a 16 anni !!!
Ed era in mezzo a grandi campioni

MAURO DI CICCO
Ospite
MAURO DI CICCO

De Ligt capitano Aiax e Nazionale orange a 18 anni!!! Che palle sto ritornello, è giovane…

Max
Ospite
Max

Il problema è Montella, un centravanti normale, di quelli alla Bati, lui non lo vuole far giocare a meno che non sia costretto.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Infatti l’unica cosa vinta da Montella (scudetto con la Roma) fu grazie al Bati!
Per la serie: la vita insegna, ma tu non capisci…

marco mugello
Ospite
marco mugello

Il tratto saliente di Vlahovic, a parte il tiro millimetrico e la coordinazione in automatico, è la velenosità… ogni passo che fa è per il goal, ogni minuto, ogni movimento, è finalizzato al goal…. mezze veroniche da solo, cambi di direzione senza palla, movimenti e contromovimenti, tutto è finalizzato a ricevere palla in vantaggio sul difensore, o per preparare un tiro nascosto e improvviso, sempre sul palo meno difeso. E’ un monomaniaco!!! Fa anche assist…. ma solo se velenosi.

Sverre
Ospite
Sverre

Play Vlahovic! He has great potential and needs trust to develope! What a gem😄 if he scores 25 goals first season he will be worth 100million.

Gigi
Ospite
Gigi

Parla come mangi….. provincialotto… cosi eviti errori. develope … una e di troppo

Alessandro98
Ospite
Alessandro98

Vlahovic deve giocare punto e basta

AleFreeghost81
Tifoso
Ale 81

Oltre ai gol, qualcuno ha notato una palla recuperata nella nostra 3 quarti, con relativo possesso in mezzo a 3 avversari e punizione a favore? Ha potenza, cuore ed intelligenza… Spero continui così, ma sembra con le spalle belle larghe.

Etruscosannita
Tifoso
Etruscosannita

Vlahovic ha dimostrato di avere determinazione e freddezza. E’ già pronto e io lo farei giocare da subito.

AlezFI
Tifoso
AleB

Vlahovic titolare tutto il campionato, 20 reti le fa!

MAURO DI CICCO
Ospite
MAURO DI CICCO

Se non 20,almeno 15,16…

Piero
Ospite
Piero

E quando arriva Ribery? Se vogliamo (e dobbiamo) trovare un posto a vlahovic il sacrificato sarà il boa? Boh…secondo me rischiamo di essere troppi e qualcuno storcerà il naso.

simotosco
Ospite
simotosco

Certo che va fatto giocare , è bravo punto.

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Speriamo che Montella abbia capito la lezione e che guarda anche fiorentina.it.

Go.1951
Member
go.1951

Vlahovic e Montiel, tutte le partite devono entrare in campo…..Montella li deve gestire ma non può fare l’errore di trascurare il talento immenso di questi ragazzi….aggiungo pure Sottil.

Gigi
Ospite
Gigi

Completamente d’accordo

RINASCIMENTOVIOLA
Ospite
RINASCIMENTOVIOLA

Chiesa VLAOVIC Ribery e chi ci ferma !!!!! Vai viola noi ti spingeremo a bestia

Manuel da Malta
Ospite
Manuel da Malta

l imp sarebbe non bocciarlo in caso di partita negativa del ragazzo

Tifoso
lanze67

Vlahovic deve giocare sempre ,sbagliera qualche partita ma prima o poi sfonderà ,bisogna aver pazienza con i giovani.

abbozzatela
Ospite
abbozzatela

ragazzi… tutto vero ma ancora non ha fatto un goal in serie a.. calma e gesso.

pippo77
Ospite
pippo77

se è per codesto non ci ha mai giocato “realmente” in serie A. Il padrepiolo (sia stramaledetto) gli faceva giocare (poco spesso e anche malvolentieri) gli ultimi 5 minuti…
Ora… capisco tutto ma si deve avere il prosciutto sugli occhi o dei pregiudizi mostruosi per non vedere che questo fa gol, si muove bene e che è a suo agio in quel ruolo.

YODA
Ospite
YODA

D’ accordo con te Pippo, ma non credere che montella sia meglio del piolo, anzi,

Articolo precedenteRibery, fumata bianca ad un passo. Già domani potrebbe essere in città per le visite
Articolo successivoPedullà: “Ribery in chiusura, gran colpo. Dopo di lui non è finita: Suso o Berardi”
CONDIVIDI