Ora il centrocampista. Davanti ok con Muriel. Via solo gli esuberi a Gennaio

26



Ora parte la caccia al centrocampista in entrata. Davanti ok con Muriel. Via solo gli esuberi a Gennaio. No a diverse offerte per i ‘big’

La volontà della Fiorentina è piuttosto chiara per il mercato di Gennaio: dopo aver completato l’attacco con Muriel, adesso si punterà a fare un centrocampista. Possibilmente importante, e con caratteristiche alla Badelj, con piedi buoni e cervello pensante. Detto che Norgaard non ha rispettato le attese dell’estate, ma è in crescita e potrebbe essere la soluzione interna riportando Veretout mezz’ala è altrettanto vero che Corvino e gli uomini mercato viola avranno a disposizione un budget pressoché nullo. Si andrà avanti con prestiti, anche perché dalle cessioni non sono attesi denari in entrata.

Qualche soldo potrebbe infatti arrivare solo da Eysseric, diviso tra il Nizza ed offerte che il club viola si attende di ricevere dalla Ligue 1. Gli altri in partenza sono Thereau, dal quale non arriveranno certo soldi, e Dragowski, ma solo in prestito per mandarlo a giocare. E se dovessero arrivare a stretto giro di posta dei milioni dall’ex Nizza, quei soldi potrebbero essere girati altrove per prestiti onerosi del centrocampista con investimenti anche in prospettiva. Rog e Diawara sono pezzi pregiati di questa finestra di mercato, e mettere sul piatto qualche milione per il prestito oneroso potrebbe fare la differenza, sempre con diritti di riscatto.

Anche perché adesso, nonostante offerte importanti, richieste, e sondaggi multimiliolari siano arrivate al club viola per i vari pilastri, la volontà della Fiorentina è chiara: adesso non parte nessuno. Offerte non saranno prese in considerazione per i Chiesa, Milenkovic, Veretout, e quant’altri. A Giugno si vedrà. Ed è per questo che prendere un Diawara con un diritto di riscatto anche alto non è certo una follia, se si pensa che a Giugno con qualcuno la Fiorentina potrebbe monetizzare per investirli su altri obiettivi.

Il ritiro di Malta sarà fondamentale per diversi aspetti: il primo è ovviamente legato a Muriel. In questa settimana la Fiorentina dovrà fargli ritrovare al più presto la giusta e adeguata condizione fisica. Poi servirà qualche partita per trovare continuità e la forma migliore. Una settimana di ritiro ideale per permettergli di inserirsi al meglio nel nuovo spogliatoio.

Oltre, ovviamente, a dare a Pioli la possibilità di valutarne caratteristiche tattiche e come inserirlo nel suo scacchiere tattico. Con Simeone e con Chiesa largo in un 3-5-2? Alle spalle del Cholito con Chiesa in versione trequartista in un 3-4-2-1? Esterno nel 3-4-3? Al posto di Simeone? Rebus tattici che in questo ritiro Pioli potrà iniziare a prendere in considerazione. Sarà fondamentale questa settimana anche per permettere ad un gruppo arrivato a Dicembre con la lingua di fuori di rimettere benzina nelle gambe. E nella mente, per ripartire tutti uniti e ritrovare all’interno la forza di provare a raggiungere l’Europa.

Sarà una seconda parte di stagione importante, quella che attende la Fiorentina. Di offerte importanti per diversi calciatori ne sono arrivate. Ma il rischio che quel salto di qualità atteso per molti altro non fosse che un’illusione c’è. Simeone in primis, passando poi per un percorso di crescita che dovranno portare avanti i vari Biraghi, Chiesa, Milenkovic, Hugo, Lafont.

Tempo per rimettersi in carreggiata dopo un periodo così così ce n’è. Così come ce ne sarà anche per Stefano Pioli per distruggere lo scetticismo che aleggia attorno al suo operato da parte di critica e tifo. Una parte, sia chiaro, che però di fronte ad alcune prestazioni, ad alcuni dettami tattici, ed alcune letture delle partite, non sono state di certo infondate o campate in aria.

26
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Pippo
Ospite
Pippo

Con Diawara e pereira si tornerebbe a giocare a pallone!con milenkovic centrale ed un terzino destro come si deve (di Lorenzo, o proverei a prendere hisay che nel Napoli non gioca, ma non mi dispiacerebbe neanche andare avanti con l’affidabilissimo Laurini), con Hancko al posto di biraghi e muriel con chiesa a portare avanti palloni per 40 metri sono sicuro che Simeone segnerebbe pure bendato e girato di schiena alla porta avversaria!il tutto della valle o non della valle e malgrado Pioli e Corvino per non parlare di ghigni, ovviamente!!!

MAURO
Ospite
MAURO

In questo sito la maggior parte parla solo di PLUSVALENZE e di PROPRIETA’ e DIRIGENTI da denigrare e poi si professano tifosi della VIOLA …
NON può essere vero !!! sono GOBBI infiltrati !

Minatore
Ospite
Minatore

e’ una vita che lo dico.

gianluca
Ospite
gianluca

ma no loro sono stipendiati dalla juve di moggi non sono infiltrati….la serie c e’ fallita ma e’ una politica ..la fiorentina e’ squadra di marketing al servizio della juve e delle squadre europee col vincolo di non vincere coppe e campionati perche’ spettano secondo contratto carrozzone della valle alla juve ..ha vinto il campionato per altri 20 anni con opzione per il 21esimo quindi i tifosi viola pagano il biglietto della juve era meglio con i pntello dei gualandi braun ..antognogni coppa italia senza dubbio al collettivo cosa discuterete? ..proxime vittorie juve ..non e’ che vada meglio a inte… Leggi altro »

Sergiser
Tifoso
sergiser

Basta con queste continue critiche e offese sono inutili ed inconcludenti se una Società fa plusvalenze è stata brava non lo capite ! cosi si va avanti nessuno ricorda Cecchi Gori che qualcuno inneggia ma ci ha portato diritti in Serie C ! Intanto prendiamo MURIEL che in molti (tecnici) dicono bravo ed attendiamo la fine della campagna per vedere quale centrocampista arriva. Poi dopo un certo periodo di “rodaggio” vediamo i risultati e solo in quel momento potrebbe essere giusto muovere delle critiche all’operato dei nostri Dirigenti. Quindi attendiamo ! non lo capite che è da tempo finito il… Leggi altro »

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Passare dallo scetticismo (citato nell’articolo) dall’entusiasmo, bastano 2 partiþe: Torino in coppa e Samp in campionato. Vincerle entrambi sarebbe una grande iniezione di autostima e forse il viatico x un felice girone di ritorno. Se poi arrivasse Diawara (che non è certo Messi) anche i contro DV dovrebbero calmarsi; semmai i colpevoli sarebbero Pioli è Corvino. Cmq x il 2019 sono ottimista, perciò non ci resta che aspettare.

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Sono d’accordo con te che basta poco per aumentare la fiducia (è il bello del calcio) , purtroppo sono 17 anni che facciamo un passo avanti per un paio d’anni e poi 2 indietro il terzo (quando invece sarebbe il tempo di spiccare il volo). Il risultato calcistico di questo atteggiamento sono gli zero titoli di cui questa proprietà si può legittimamente vantare con i suoi tifosi , per quanto riguarda il risultato economico sarei curioso…

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

….gli esuberi a giugno sono : Milenkovic, Simeone, e uno tra Chiesa e Veretuou. Il nuovo acquisto si chiama………. PLUSVALENZA .O volete fare da tonti anche questa volta, anzi l’operazione plusvalenza è già iniziata con Muriel al posto di Simeone. Va vi pare possibile prendere una punta centrale mentre ci voleva una seconda punta come per es. Sansone ? Il progetto ha già preso forma….., e la fiorentina resterà confinata tra il 10 e 12 posto a vita con i fratellini marchigiani….

dino
Ospite
dino

fosse arrivato sansone avresto voluto muriel.

Minatore
Ospite
Minatore

sempre meglio che in c2 con l’ineffabile fiorentino. A proposito, per chiamare fratellini gente che ha oltre 60 anni, tu dovresti averne 80. E a 80 anni di solito si è saggi.

iome
Ospite
iome

MA I TIFOSI VERI DOVE SONO? TUTTI A GUFARE… CHE SCHIFO! FORZA FIORENTINA! FORZA PIOLI!

beppone
Ospite
beppone

Forza Fiorentina ok ma non forza Pioli, incapace e non competente

AltopoPadano
Tifoso
Altopo Padano

Ma cacciate ‘sti soldi e non lasciate sempre il lavoro a metà: un acquisto sicuro di un grande giocatore sano poi rende! Anche soldi!

dino
Ospite
dino

In serie A quale proprietà mette soldi propri?

Fèz
Ospite
Fèz

i dv non devono mettere i soldi propri, ma quelli della Fiorentina che dopo l’ ultimo calciomercato ha un attivo di trenta milioni dopo averne pagati 20 di tasse.

max
Ospite
max

Sul centrocampista a Gennaio arriverà un giocatore che deve rilanciarsi o che non ha reso bene i titolari non li cedono a campionato da finire. Si decide anche la possibilità di vendita della società solose partono i lavori delle speculazioni edilizie, da quello si può parlare di cessione della viola. Vediamo cosa decidono di fare i DV.

Matteo
Ospite
Matteo

Se la riserva viene dal Chievo o dal Frosinone hai ragione ma se viene dal psg o dal barca il discorso cambia…..

franco 1949
Ospite
franco 1949

Non so cosa dire. Perché si insiste sempre sugli stessi nomi????? per non dire NOME. Non la mette “dentro” nemmeno a porta vuota, ma purtroppo si insiste sempre li. Come già detto nella Fiorentina (Pioli) quelli che segnano si lasciano in panchina,

Il Generale
Ospite
Il Generale

E certo… a giugno si vende qualche pilastro, si fa la plusvalenza e si prendono nuovi esperimenti low cost da fare.
Ottima strategiamper rimanere tra l’ottavo ed il decimo posto.
Tanto 20.000 che abboccano ci sono garantiti.

Della Valle andatevene.

Marzio
Ospite
Marzio

20000 stupidi e tu l’unico furbo……….si può essere…

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

……ci siamo fatti scappare Prandelli, pagare due allenatori sarebbe stato un suicidio. Si può comprare chi si vuole ma di resta quelli che siam o con Pioli, allenatore da serie cadetta al massimo….., palla avanti e tutti dietro, lancioni e via….., questo lo schema…

LAviola
Member
LAviola

Cosa vi fa pensare che l’attacco e’ OK? I nomi non fanno ne’ gioco ne’ gol.

Zeman
Tifoso
Zeman

Ma vendere Benassi,che a me piace poco,e reinvestire su Diawara?
Lo so,ci sono da aggiungere una decina di milioni.
Poi creiamo un centrocampo tutto muscoli con Diawara in mezzo e Veretout e Edmilson ai lati
In difesa fare giocare Hancko al posto di Biraghi, e in attacco Chiesa Simeone e Muriel.
Secondo me così siamo da settimo posto.

Il Generale
Ospite
Il Generale

Di piú, di più… si parla di scudetto…

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

…..non hai capito a cosa porta Muriel, non giocherà né secondo centravanti, cioè un po’ più dietro Simeone, né sulla fascia, ma giocherà al posto di Simeone in molte partite. Infatti, è già iniziato il progetto plusvalenza Simeone. Basterà qualche gol di Muriel ed è fatta…a giugno via Simeone e Muriel in prestito per un anno ancora e il gioco é fatto. Il problema semmai é fare arrivare Simeone almeno a 10 gol, altrimenti il progetto plusvalenza si indebolisce.Scommetto con gli scettici tifosi col prosciutto sugli occhi il solito caffè….

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Se é un titolare, se non è in prestito…altrimenti non ha senso

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoFiorentina arrivata a Malta: i tifosi accolgono i viola nella notte
CONDIVIDI