Ora il mercato di gennaio diventa una necessità. La Fiorentina deve “riparare” la rosa

104



La rosa va rinforzata perché è evidente che i viola rischiano di rimanere invischiati in una lotta a cui non sono preparati

Il mercato invernale viene solitamente etichettato come “mercato di riparazione”, e la Fiorentina ha molto da riparare. Più volte abbiamo detto che a gennaio la Fiorentina ha intenzione di tornare sul mercato a caccia di acquisti mirati per rinforzare la rosa.

Ora, anche alla luce dell’infortunio di Ribery, il mercato di gennaio è diventato una necessità. La Fiorentina deve prendere coscienza del fatto che per non rischiare di finire nella lotta salvezza a gennaio serve tornare prepotentemente sul mercato. Servono acquisti, come detto, mirati.

La rosa di Montella (o di chi sarà l’allenatore a gennaio) necessita almeno di un intervento sostanzioso in attacco. La Fiorentina è infatti una squadra costruita su un equivoco enorme: si punta sul gioco e il possesso palla ma non c’è un attaccante capace di poter finalizzare tutto questo.

A gennaio non si fanno affari. Solitamente questo è il pensiero comune sul mercato invernale. Ma la Fiorentina non può permettersi nuovi alibi o giustificazioni. A gennaio serve fare un mercato vero, intelligente, e probabilmente anche dispendioso.

Serve un centravanti come il pane e la giustificazione che a gennaio non si trovano titolari o costano caro purtroppo la Fiorentina non può permettersela. Si avvicina il mercato di riparazione e, riprendendo una frase celebre nel mondo viola, la Fiorentina non potrà farsi trovare impreparata.

104
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Serve una seconda punta alla Mutu alla Di Natale. Serve un mediano regista davanti la difesa alla Pizzarro e serve un trequartista/mezzala alla Ramirez della samp. Insomma serve materia grigia.

Luca
Ospite
Luca

Hanno avuto due mesi di tempo per fare la squadra: luglio e agosto: Che servivano un centravanti e un centrocampista lo sapevano anche i muri. Perche tutti gli anni ci deve ritrovare a gennaio a dovere riparare a una squadra incompleta sapendo che ora puoi trovare o svincolati o gli scarti che non trovano posto nelle altre squadre….. io mi domando perche???

Mario.romano
Member
mario.romano

Ancora devo capire perché s’è venduto Muriel che voleva restare alla Fiorentina. Non parliamo di Veretout che sta trascinando la Roma. Vogliamo concludere con Simeone che i suoi 10 gol li faceva. Rendiamoci conto che stiamo andando avanti , si fa per dire, con i gol dei centrocampisti e difensori. ⚽️💜💜💜💜💜⚽️

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Leggo un sacco di critiche a Rocco da frustrati cronici da battaglia…. il suo più grande errore si chiama Montella , punto…. il resto è opinabile , io continuo a credere che questa stessa sqaudra in mano ad un allenatore vero o a uno con gli attributi come Gattuso potrebbe arrivare dal 6/10 posto…. fece uguale a Milano con un Milan allo sbando lasciato da Montella…. ma tanto ormai la gente si muove in massa come fanno le pecore , adesso quello da criticare è Pradè, prima era Chiesa, poi la Squadra, poi Commisso. Tanto i numeri di Montella sono… Leggi altro »

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

Pensare che l’allenatore sia l’unico responsabile della situazione è molto riduttivo. Commisso che lo conferma avrà o no qualche responsabilità? Pradè che ha fatto una campagna acquisti demenziale, supportata , avallata e pagata da Commisso qualche responsabilità l’avrà? PUoi buttare fuori Montella ma devi sempre giocare con Ghezzal. Non aver comprato un centrovanti che la butti dentro sarà responsabilità di qualcuno. Il maggior realizzatore in serie A nella rosa è Boateng con 16 gol, in non so quanti anni. Te pensa che Immobile le fa solamente nel girone di andata. La scelta di affidarsi a questa rosa sarà di qualcuno?.… Leggi altro »

Algiglio78
Tifoso
Alessandro

I giocatori forti e disponibili ci sono anche a Gennaio però per convincerli a venire alla Fiorentina specialmente in questo momento devi fare offerte irrinunciabili e per questo sono convinto ed ho anche paura che arrivano i soliti raccattati.

Cesar Costa
Ospite
Cesar Costa

Bastava comprare un punta di livello,esperta e pronta…
Con un centravanti vero avevi 6-7 punti in più e una visione diversa già da ora dell’annata…non c’era bisogno di fare altre operazioni,quest’anno serviva per verificare chi può rimanere in un certo progetto e chi no….
Di buono c’è che una punta buona la puoi prendere a Gennaio e rimettere a posto le cose.

Stripo
Ospite
Stripo

Resettare, azzerare tutto appena possibile, tenere solo il magazziniere o non ne usciamo da questa situazione. Giocatori da confermare: Castrovilli, Sottil, Milenkovic, Dragowski, Pezzella e Ribery il resto vendere o prestare.

Nello Tarzan
Ospite
Nello Tarzan

E per gennaio: Prandelli, Borja Valerio, Kalinic e forse qualche altra minestrina riscaldata. Abbiamo una visione del calcio molto ampia, non c’è che dire! 😂 😂 😂

Marcio_Brasov... Romania
Ospite
Marcio_Brasov... Romania

Inizia a comprare ISMAILA SARR o DENNIS MAN e vedrai la differenza..

fagiano
Ospite
fagiano

1 FRUGARSI

2 SPENDERE.

semplicissimo.

Tifosissimo
Member
tifosissimo

per ora mi limito a dire che Pradé é molto, ma molto peggio di Corvino…………pensavo, sbagliando, che fosse impossibile.
montella é in pieno stato confusionale anche se é doveroso e onesto riconoscere che la squadra è penosa.
per ora e, sottolineo solo per ora, non mi pronuncio sulla proprietà, ma, per ora, quello che é stato fatto, ma, soprattutto quello che non é stato, non mi piace per niente.

gio
Ospite
gio

Questi non vogliono spendere, poche illusioni!!! se spendono quei pochi soldi che (forseù9 vogliono spendere x Zaza, sono dei pirla! vendere chiesa all’inter x gabigol e politano (entrambi sicuramente meglio di qs chiesa) + 20/30 mln, da reinvestire su tonali vendendo (o regalando o prestando) tutti gli scarti (badely boateng esseric therou… pure ghezzal anche se è in prestito). Questo + il cambio allenatore per ripartire. altrimenti sono guai seri. Perdere gattuso, che è un gran motivatore e non sarà un fenomeno ma con una squadra penosa come il milan che aveva ha sfiorato la Ch.League è stato un errore… Leggi altro »

Us016
Member
us016

Arriva qualche pippa tappabuchi di certo. Speriamo nella salvezza.

GameOver
Tifoso
Game Over

O non volevate tutti Vlahovic titolare, poi vi siete accorti che la serie A non è la primavera.
Ci vogliono tre giocatori forti uno per reparto e un altro allenatore.
Altrimenti si riparte dalla serie B sicuro.

Sklerici
Ospite
Sklerici

A me non sembra neppure che il problema principale sia Vlahovic. Le squadre vincenti si costruiscono a centrocampo e noi abbiamo il solo Castrovilli all’altezza della situazione..

Kargost
Ospite
Kargost

Il problema è che a gennaio è difficile trovare giocatori decenti.

Sandro
Ospite
Sandro

Caro Babbo Natale Rocco,
Siamo stati tutti dei bravi bambini durante l’anno ancora in corso, quindi ci farebbe la gentilezza di aprire il portafoglio e portarci 3 giocatori di valore per gennaio? Grazie assai!!

Piddu
Ospite
Piddu

ZERO EURI ZERO TITULI È tutto sbagliato dall inizio. Troppe minestre riscaldate, forse anche quella del ds che io reputo un top ma troppe cose non tornano: Le squadre si fanno partendo da un allenatore motivato e noi abbiamo una minestra che lo scorso anno ha perso più gare di quante ne abbiamo giocate, uno che si accontenta di vedere progressi e che non si preoccupa di perdere al contrario dei vari Conte Allegri etc,,ma si sa presentarsi dal padrone e mettere a libro paga subito due allenatori non è un bel biglietto da visita. A furor di plusvalenze anno… Leggi altro »

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

….che ….. c’entra “partiti tardi” ?
che avevano rubato l’agenda a Prade e non sapeva chi contattare o erano 10 anni che non lavorava? in due mesi dategli a Sartori o a Carpi i soldi di Prade e poi ne riparliamo…continuate a dare troppe scuse a chi non se le merita più e se si continua così anche la proprietà si gioca il bonus…vaia pecore….

Luca
Ospite
Luca

Ora tutti fenomeni a dire ci vuole la punta, fino a 3 settimane fa tutti a invocare Vlahovic.. ma io dico ma come si può pensare di affidare le sorti di una squadra a due ragazzini di 20 anni..

Rasputin
Ospite
Rasputin

Montiel? Forse a molti non e’ ben chiara la differenza tra la primavera e la seria a

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

dillo aquelli del barcellona o.. senza andare troppo in alto all’atalanta

Domenico
Ospite
Domenico

Calma ragazzi a gennaio si brinda col caffè… fonti sicure mi hanno detto che ROCCO JOEBANANA PRADÈ rafforzano la VIOLA con 5 CIOFECHE da affiancare a CIOFECAPERDELLA

Vedremo
Ospite
Vedremo

Rispetto a quando si è insiedata la nuova proprietà ora non ci sono più scuse… Se prima la scusa era che si era partiti tardi sul mercato e la rosa andava sfoltita e che in pochi rientravano nel nuovo progetto ora Pradè si gioca tutto, ho fa operazioni importanti in grado di fare un campionato dignitoso e arrivare almeno a 50 punti o meglio cambiare anche lui oltre a Montella che mi sa ha già le valige in mano…

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

Pradè deve essere immediatamente commissariato per non fargli commettere altre nefandezza, questa volta fatali. Inoltre è necessario trovare un allenatore in grado di recuperare la fiducia della rosa.

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

MANDJUKIC ci risolverebbe il problema della punta e POLITANO quello dell’altra punta esterna. Il croato è ormai in scadenza di contratto e il suo cartellino non sarebbe un problema mentre sull’ingaggio che si aggira sui 5/6 milioni ci si potrebbe mettere d’accordo con la Rubentus per pagargliene la metà. Un’altra punta che si potrebbe tentare è ZAZA che al Torino gioca molto poco Il nostro problema più grande è l’attacco ed è lì che bisogna lavorare.

Fattura elettronica
Ospite
Fattura elettronica

Zaza una mezza pippa che segna solo contro di noi. Spacca spogliatoio e spacca tutto, ha giocato contro di noi solo perché era l’ unica punta a disposizione altrimenti fino al giorno precedente aveva litigato con Mazzarri e fu espulso dall’ allenamento. Se viene Mandzukic prima punta basta ed avanza sia come titolare che come chioccia per Vlahovic quindi Zaza a che pro ? Pedro vada a giocare 15 – 20 partite ovunque lui voglia ora a Firenze non serve a nulla solo a fare girare le palle pensando a quanto sia costato. Politano servirebbe come il pane visto gli… Leggi altro »

Franco
Ospite
Franco

Non è che c’è il gioco e manca l’attaccante. Il problema è che non c’è il gioco e così avere o non avere l’attaccante é uguale. Ci sarebbe Montiel che i palloni a Vlahovic li saprebbe passare, ma non viene nemmeno convocato, sarebbe da provare, ma sicuramente non rientra tra gli schemi da rugby di Vincenzino.

Domenico
Ospite
Domenico

MONTIEL e un CAMPIONE

Pico della girandola
Ospite
Pico della girandola

Pradè Montella non lo caccia nemmeno se le perde tutte, si sente colpevole di averlo usato per fare una cagata di squadra sopravvalutando i giovani e il fatto che andare in B non è possibile. Invece se non prende almeno 4.5 giocatori di spessore la B è quasi sicura, anche cambiando allenatore.

Viola1946
Ospite
Viola1946

I giovani non sono sopravalutati, ma vanno inseriti con criterio in un gioco di squadra corale. Per gestire i giovani serve un allenatore esperto in questo tipo di mestiere. Nei giovani vanno soprattutto sfruttate le qualità di freschezza atletica e di voglia di mangiarsi il mondo. Montella è inadatto a questo gruppo.

Don Diego Della Balle
Ospite
Don Diego Della Balle

Montella non l’ho mai digerito… ma Pradè è il responsabile numero uno, insieme alla società che lo ha scelto, dicendogli di confermare l’allenatore e dandogli zero euro per la campagna acquisti. Questi sono i fatti di una storia triste a tinte viola. Meritiamo di più.

Aldo
Ospite
Aldo

Forse ljaic al posto di Ribery non sarebbe male. I gol anche su punizione li sa fare.

Fattura elettronica
Ospite
Fattura elettronica

Perché non Mutu allora ?

Aldo
Ospite
Aldo

Lljaic ha 28 anni.

TENG O BOA
Ospite
TENG O BOA

Ma che ti fumi??? questo gioca 4 partite l ‘anno!!!

Sandro
Ospite
Sandro

Allora vedremo presto la vera volonta’ di Commisso e company e le capacita’ di Prade a gennaio…

FasanoViola
Ospite
FasanoViola

L’attaccante che arriverà(spero) a gennaio deve essere un buon attaccante che gioca in serie A!( eccezione x Ibra) Qualcuno di voi scrive Pjatek “‘assolutamente NO!!!: comunque sé vuoi spendere vuoi fare il salto di qualità i nomi sono questi: Zapata(ata) Manzukic (Juve) Mertens (nap) !!! Ps si fanno nomi di Kalinic e Zaza😱 allora lasciamo perdere la punta e andare avanti con Vlahovic,Pedro poi a giugno…. ma spendere bene x 2 centrocampisti più un paio di Difensori, magari anche un buon portiere (Drago NN convince!) PSS comunque Pedro e forte!! colpa del partenopeo…..

Cosmat
Member
Cosmat

2 errori concettuali: 1. Noi non “rischiamo di finire invischiati…” Noi SIAMO IN LOTTA PER LA SALVEZZA, se qualcuno ancora non l’avesse capito. Prima prendiamo consapevolezza di questo meglio e’… 2. Noi non dobbiamo cercare “affari” a gennaio, noi dobbiamo correggere gli errori commessi questa estate, COSTI QUEL CHE COSTI, se vogliamo salvarci. CONTINUO AD AVERE LA SENSAZIONE CHE L’ENTUSIASMO DI COMMISSO ABBIA ANNEBBIATO LE MENTI DI MOLTI TIFOSI CHE NON SI RENDON CONTO DELLA SITUAZIONE CONTINGENTE

Foffo
Member
Foffo

Speriamo che la consapevolezza la prenda Pradè il principale responsabile di questa squadra e che non aspetti l’ultimo giorno di mercato per riparare agli errori madornali fatti!

Giovanni di Firenze
Ospite
Giovanni di Firenze

Quasi tutti gli opinionisti e i giornalisti sportivi si sono sbagliati sul calciomercato viola dando valutazioni positive: Anche i tifosi in larga maggioranza si sono espressi positivamente. mentre era da valutare molto insufficiente. Purtroppo Firenze non è più la città di un tempo, esigente e ambiziosa . Oggi sia la stampa che la città che i tifosi si accontentano facilmente. Prendiamo il caso Badelj : la Firenze di un tempo avrebbe irriso il ritorno di un transfuga a parametro zero panchinaro nella Lazio. Oggi ci sono tifosi che sognano il ritorno di Borja Valero. La Firenze di un tempo avrebbe… Leggi altro »

Cervelli da idioti
Ospite
Cervelli da idioti

La Firenze di un tempo osannava gli acquisti di Gola, Ricciarelli, Bruzzone e Rebonato ritenendoli campioni e vinceva ogni anno lo scudetto d’estate. Faccio per ricordartelo…..

simo
Ospite
simo

Kalinic!!!

Sempreviola93
Tifoso
Viola di rabbia

a gennaio per prendere giocatori buoni li devi strapagare…. o in alternativa chiedere l’elemosina alle big per farti dare qualche scarto in prestito….

Gualtiero
Tifoso
gualtiero milano

Ma quanti erano i tifosi che quest’estate incensavano Tarocco ed il lussuoso mercato di Perdé ? Quanti gobbi mi sono beccato, vai a giocare a bocce, il calcio non fa per te, leccavalle ecc.ecc..Adesso tutti contro il ds e Fuffella .Ma guai a toccare il fisarmonicista pifferaio..PARTIGIANI DEL 26 APRILE !!!

Eccolo
Tifoso
eccolo

per quanto mi riguarda ho osteggiato e continuo a farlo anche l’ingaggio di lirola e dalbert, che molti continuano a considerare terzini.
questi non sanno difendere.
anche pulgar mi lasciava parecchio perplesso e purtroppo ho ragione.

il brutto del mercato di prade’ è che ha pagato cifre esagerate per dei comuni manovali del calcio, indicando il 433 come la via per il paradiso senza acquistare gente che lo sapesse fare.

prade’ ha comunque eseguito degli ordini ed ha chiuso il mercato in attivo, come gli è stato imposto di fare dal Raoul casadei ammeregano.

carlo
Ospite
carlo

Via Pradè e Montella il prima possibile.

Foffo
Member
Foffo

Sono daccordo anche nell’ordine in cui li hai scritti!

gianni usa
Ospite
gianni usa

Per me Corvino era da serie C pero’ quello che ha fatto Prade per ora e’ allo stesso livello..A noi prima di un’attaccante ci serve qualcuno che sappia dargli la palla perche’ con solamente cross e palle lunghe si va poco lontano.L’unico centrocampista buono che abbiamo non e’ un rifinitore ma e’ uno che gli piace entrare in area palla al piede e ce dovrebbe giocare dietro le punte..

Viola1946
Ospite
Viola1946

Il mio timore è che il problema può non essere il centravanti esperto, ma una rosa totalmente inadatta al modulo ideale di Montella. Il suo tika taka richiede un centrale di centrocampo non solo bravo a dettare i ritmi ma anche a difendere la palla dall’aggressione dell’avversario, perciò andava bene Tonali (ma è ormai fuori della portata della Fiorentina anche spendendo molto il ragazzo non viene poichè spera in una grande strisciata). Poi deve avere mezze punte ed esterni (Lijaic, Cuadrado, Joaquin, Jovetic), un difensore centrale che sappia impostare e due mezzeali dai piedi buonissimi e capaci di inserimenti. Il… Leggi altro »

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

oltre a quelli che hai citato Montella avrebbe voluto un centrale difensivo che sapesse impostare l’azione…. vedi Gonzalo.

Fattura elettronica
Ospite
Fattura elettronica

Spero che non si prenda Musacchio, ricordo ancora le polemiche scaturite dal mancato ingaggio di questo sciapo difensore e quanto poco positiva sia stata la sue esperienza al Bilan.

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

E’ la stessa riflessione che facevo io oggi, anche se Tonali non è certo un Pirlo o un Pizarro. Diciamo che forse più che Tonali il calciatore perfetto sarebbe stato Torreira, o comunque uno con quelle caratteristiche. In Sudamerica se ne trovano, ma si è preferito spendere il posto da extracomunitario per Pedro… In definitiva comunque Montella non è certo il tipo di allenatore che si adatta, ha bisogno dell’abito su misura, e questa volta non ce l’ha. Mancano tre perni fondamentali per la riuscita del suo calcio: il regista alla Pizarro, il difensore alla gonzalo e il centravanti alla… Leggi altro »

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

ATALANTA dodicesimo bacino utenza
FIORENTINA tra il sesto e settimo

ATALANTA monte ingaggi 36mln
FIORENTINA monte ingaggi 50mln

ATALANTA diritti pay tv 60
FIORENTINA diritti pay tv 66

Ecco questi numeri impietosi fanno capire solo l’importanza di avere dirigenti capaci e preparati non mediocri come i nostri. E questo problema esisteva anche con i DV, ormai è un must per quanto riguarda la Fiorentina. Correre ai ripari e subito una volta per tutte.

Viola1946
Ospite
Viola1946

Ottima premessa, ma la vera differenza tra noi e l’Atalanta che loro hanno un allenatore che sa lavorare con i calciatori del settore giovanile, il migliore (per squadre piene di giovani) che c’è in Italia, il massimo di bravura e di antipatia. Però tieni presente che l’Atalanta non è stabilmente in quelle posizioni , spesso fa l’ascensore tra “A” e “B” e sta vivendo il suo momento magico. Non hai scritto che gioca con tre ex della Fiorentina: Ilicic (mandato via a furor di popolo),,Muriel (non ritenuto all’altezza dall’attuale dirigenza) e Gollini (andato via giovanissimo perchè sperava di fare il… Leggi altro »

Pico della girandola
Ospite
Pico della girandola

I DV degli ultimi tre anni non fanno testo, facevano tutto rivolto a diminuire monte ingaggi, valore della rosa e vendevano per fare cassa e non per reinvestire. Oggi invece sono incompetenti e basta, hanno messo dentro troppi giovani, per non spendere? non hanno preso il centravanti non hanno preso un centrocampista con i piedi buoni e non sono stati chiari con Chiesa che ora fa casino nello spogliatoio. E occhio perché andare in B l’è un attimo.

Giancarlo
Ospite
Giancarlo

Perfetto hai centrato in pieno il problema non abbiamo ne tecnici ne dirigenti capaci!

CLAUDIO2
Ospite
CLAUDIO2

TUTTO GIUSTO, IL TEMPO DELLE GIUSTIFICAZIONI E’ TERMINATO…. PRADE’ SI RICORDI CHE E’ ALLA FIORENTINA E NON ALL’UDINESE E METTA A DISPOSIZIONE PER IL NUOVO ALLENATORE ALMENO UN CENTROCAMPISTA E UNA PUNTA DI NOME…..

1) NO AI ROTTAMI
2) NO AI PRESTITI
3) NO AI SALDI DEL 31 GENNAIO
4) SI A GIOCATORI SANI POSSIBILMENTE IN ETA’ ADULTA MA NON ATTEMPATI COME RIBERY NE’ I NIPOTI COME RANIERI E SOTTIL…..
5) GIOCATORI CON UN COSTO DI CARTELLINO IMPORTANTE.

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Te sei un fenomeno davvero, ma da baraccone. Ma dove li trovi A GENNAIO certi giocatori? Forza fenomeno, spiegacelo dai, così mi faccio quattro risate,,,,

Domenico
Ospite
Domenico

Scusa MANDZUKIC STROOTNAM BONIFAZI ma BRACCINO ROCCO ha finito i dollari

ale73
Ospite
ale73

Secondo me il problema non è ne il mercato di gennaio ne quello estivo per prendere giocatori forti , ma quanto si è disposti a pagare sia il trasferimento che per l’ ingaggio .
Se hai voglia di spendere, forse a gennaio spendi di più ,ma gente forte la trovi

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Sarebbe utile un altro colpo ad effetto. Un Roben o Ibrahimovic. All’ingaggio non ci sono problemi c’è Commisso.

Foffo
Member
Foffo

No c’è Pradè abituato a dare soldoni come fosse farina

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Non una necessità ma è d’obbligo prendere uno davanti e un o a centrocampo. Però serve anche un vice Ribery e uno esperto in difesa. Con 4 giocatori la B la eviti ma con uno solo no

Sicilia Viola
Ospite
Sicilia Viola

con perdè e perdella mi vedo già in trasferta a Crotone

CLAUDIO2
Ospite
CLAUDIO2

SE ANDIAMO IN B, MONTELLA NINO D’ANGELO, JO BANANA, PERDE’ E ROCCOASSAIIII LI FACCIAMO FARE I 200 METRI SU VIALE DEI MILLE,

Tifosodeluso
Ospite
Tifosodeluso

E te pensi che commisso venga a Firenze
Quando il giochino sarà scoperto rimane in America e ti rincorri da solo sul viale dei mille
E già tutto programmato

Sempreviola93
Tifoso
Viola di rabbia

mah, difficile… il Crotone è probabile che salga in A.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Giusto, ma a fare il mercato ci vorrebbero i Vitale e i Sabatini non certo l’esilarante coppia di fatto Pradè-Barone. Prima mossa dovrebbe essere quella di dare poteri decisionali e di scelta ad Antognoni e Montella. L’improbabile, ma diplomatico Pradè e gli eventuali latrati di Barone, visto che non si può farne a meno, servirebbero solo come atto dovuto di ratifica di firme.

David, Signoria
Ospite
David, Signoria

Stavolta concordo in pieno

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Anche io

Fattura elettronica
Ospite
Fattura elettronica

Concordo nella premessa. Per un campionato dignitoso e soprattutto per una questione tempistica fuori l’ allenatore fuori Pradé e via i soliti 4-5 zombie in tribuna. Capitolo Antognoni ; metterei sotto contratto la moglie che ha dimostrato di scaldare i cuori dei tifosi, almeno con i social, anziché sopportare di vedere il grande Antonio che continua a fare il parafulmine per dirigenti incompetenti.

Gualtiero
Tifoso
gualtiero milano

Gat vuoi tenere Fuffella , il principale responsabile del nostro disastro ?

Foffo
Member
Foffo

Il principale responsabile è Pradè a mani basse.

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

cosa devo aggiungere? Lo scrivo da più di un mese che il principale responsabile di questo crisi è Pradè e non cambierò il nik finché non se ne sarà andato

Carlo
Ospite
Carlo

Antognoni e Montella? Stiamo freschi.

Alfredo
Ospite
Alfredo

Uaaa a si è svegliato e si è accorto che non abbiamo punte all altezza del campionato ma non ci poteva pensare ad agosto?? Avremmo evitato un mare di figuracce.

Manuel
Ospite
Manuel

Mandzukic o Pjatek in attacco, Politano per Ribery (con Chiesa a sinistra), un difensore esperto e duttile, un centrocampista alla Nainggolan (sarà dura trovarlo…)

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

Pradè non è riuscito in due mesi a trovare la metà di quello che scrivi, in un mese è grasso se cola se riesce a trovare l’ennesimo esterno inutile e un centrocampista vecchio. Spero fortemente di essere smentito per il bene della Fiorentina

onsag
Ospite
onsag

Pradè trovi subito dei rinforzi, ma è anche necessario che Montella cominci a farsi sentire con questi pseudogiocatori, altrimenti continua a piovere sul bagnato. A Torino la squadra non è scesa in campo e non perchè non c’era un disegno tattico, ma perchè nessuno riusciva a mettere insieme due passaggi di fila e chi afferma che questa è colpa dell’insipienza dell’allenatore non ha mai messo un paio di scarpe da calcio. Qui ci sono dei signorini che interpretano ognuno a modo loro l’impegno da mettere in campo: chi se ne sbatte allegramente e fa il suo compitino inutile e solitario… Leggi altro »

Brunoviola
Ospite
Brunoviola

Serve subito un attaccante che segni parecchi goals,
Inoltre un forte centrocampista

Scudetto '69
Ospite
Scudetto '69

Per evitare la B nell’anno di “transizione” occorrono due giocatori: un centrocampista di molto bono e un attaccante che sappia fare gol. Poi bisogna cominciare ad allestire la squadra per l’anno prossimo…ma bisognerebbe già avere preso allenatore è direttore sportivo

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

La differenza fra Pradè e l’agricoltore pugliese consiste solo nel fatto che il primo parla l’italiano.

Aliush
Ospite
Aliush

In effetti se sarà sempre lui a gestire il mercato di riparazione c’è poco da stare tranquilli.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Appunto.

Pizzulaficu
Member
pizzulaficu

E predilige il vino, mentre l’altro l’olio.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

😁😁😁😁😁

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Frase monca, Pecos, la completo: e che “l’altro cioè il Corvo messapico, i cui limiti sono un accentratorismo patologico e l’idiosincrasia a investire negli italiani, di calcio ne capisce infinitamente di più”.

David, Signoria
Ospite
David, Signoria

Concordo in pieno

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

👍

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

GAT, dubito che ne capisca di più, Diciamo, invece, che concordo con quelli che hai citato più sopra (Vitale e Sabatini) a cui aggiungerei anche Sartori dell’Atalanta.

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

fra il miglior Corvo e questo Pradè ce ne passa, il romano è dannatamente incapace.

Sempreviola93
Tifoso
Viola di rabbia

se restiamo con montella il mercato diventa inutile… neanche messi riuscirebbe a fargli vincere le partite a quell’incapace..

Roby Fox
Ospite
Roby Fox

Yankees!!! La parola d’ ordine è….spendereeee! Non frasi altisonanti….ma denari! Altrimenti meglio il silenzio….
Forza Viola semper!

Alex / Milano
Ospite
Alex / Milano

Questa stagione mi ricorda l’avvio difficile in C2 (anche se ora rischiamo addirittura di retrocedere). A gennaio venne fatto un mercato abbondante e di qualità, e da quel momento la squadra di Cavasin iniziò a volare. Vedremo a gennaio quali saranno la volontà di spendere e la capacità di farlo bene.

ANDREAS
Tifoso
Astianatte

A Gennaio bisognerebbe trovare un “RIGANO” !!!
S’avesse ancora lui non s’era in questa situazione!

Sempreviola93
Tifoso
Viola di rabbia

Anche l’anno dopo in b accadde lo stesso, a gennaio arrivarono 7-8 titolari nuovi, fantini,piangerelli,fontana,viali, della carri ecc… e si riuscì, grazie a quel mercato, ad arrivare allo spareggio con il Perugia. Ma in entrambi i casi, sia in c2 che in b, prima di arrivare al mercato di gennaio fu silurato l’allenatore. Cavasin sostituì Vierchowood, e l’anno dopo Mondonico sostituì Cavasin….

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

memoria storica perfetta, che dimostra che la modalità di lavoro nel tempo non cambia: prima cambi l’allenatore e poi fai il mercato di riparazione.

Alex / Milano
Ospite
Alex / Milano

Hai ragione e hai fatto bene a sottolineare il cambio di allenatore. Ricordo che l’esordio di Cavasin non fu buono ma appena gli arrivarono i giocatori nel mese di gennaio cambiò tutto. E l’anno dopo in B continua a sembrarmi un miracolo come siamo arrivati lo spareggio, ricordo come se fosse ieri il gol di Vryzas col Palermo quando tutto sembrava perduto.

Viola1946
Ospite
Viola1946

Tutto vero ma eravamo in C2 e non era difficile rinforzarsi con calciatori ottimi della categoria o di quella superiore, ci chiamavamo Florentia ma i calciatori sapevano benissimo che eravamo la Fiorentina che voleva andare in A. Poi, non è che fu sbagliato il mercato estivo e che lì veramente non avemmo il tempo di allestire una squadra subito vincente ad agosto. La stessa cosa capitò l’anno dopo quando allestimmo una squadra di C1 e fummo ripescati in B, a gennaio potenziammo la squadra, ma eravamo sempre una categoria sotto la “A”. Ora, invece, purtroppo partiamo alla pari con tantissime… Leggi altro »

Fattura elettronica
Ospite
Fattura elettronica

Eh già .. paragone perfetto. Mercato di serie C con mercato di serie A. Giocatori per vincere la serie C con giocatori per salvarsi in serie A. 3 milioni d’ euro per vincere la serie C mentre per salvarti in serie A sostituendo Perdella, acquistando un centrocampista buono una prima punta e una mezzala buona a sostituire i molteplici infortuni di Chiesa e Ribéry, non bastano i 30 milioni avanzati dal mercato estivo. Basta con l’ Happy hour a base di distillati Gin Rum Tequila .. basta!!
Bevete vino italiano che vi fa fare paragoni molto più sensati

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Carò Perdè, se non conosci già l’allenatore della prossima stagione e non stai già preparando la squadra per il prossimo anno, sei messo male.
Per quest’anno ci basta la salvezza, e aldilà dell’ansia del tifoso medio, non dovrebbe essere un’impresa. Guarda quindi di farcela.
Dovresti fare la fine di Perdella, ma aspettiamo luglio x giudicare.

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

per quanto mi riguarda dopo Montella il romano segue a ruota… non ha azzeccato un acquisto nemmeno per sbaglio

Articolo precedenteEsuberi: Thereau può lasciare la Fiorentina. Piace all’Empoli, che cerca punte
Articolo successivoGilberto: “Preferirei restare in Brasile. Ma sarei comunque felice di tornare in viola”
CONDIVIDI