Ora rivoluzione: oltre a Gonzalo via altri 5-6 titolari

65



L’unico applauso convinto della serata è per Gonzalo Rodriguez che chiude, dopo cinque anni, la sua importante esperienza viola. Un divorzio con coda polemica nei confronti della società. Un ciclo si è chiuso. Insieme a Gonzalo se ne andranno Ilicic, Tatarusanu, Badelj, Milic, De Maio, probabilmente Kalinic. E forse anche Bernardeschi. Oltre a tutto lo staff tecnico. Una vera rivoluzione. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

65
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Marco77
Ospite
Marco77

Milic e De Maio sarebbero tra gli altri titolari?

viola55
Ospite
viola55

Le rivoluzioni si fanno vendendo e poi comprando.Questa società vende e basta.

Viola45
Tifoso
Il Puffo

Quindi piazza pulita (o quasi). Bene!! Alla partenza per il ritiro estivo vedremo quali sono i giocatori che fanno parte della rosa e da li’ capiremo che squadra avremo in futuro e cosi si potra’ grosso modo immaginare le intenzioni della proprieta’. Inoltre in base al “materiale umano” vedremo se il pensiero di Montella (anche i viola lotteranno per la Champions) sara’ un endorsment oppure un modo per mettere in difficolta’ la societa’ davanti ai tifosi.

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Alla partenza per il ritiro estivo? Speriamo, in genere il Corvo compra a fine agosto ai saldi…

mario giovannini
Ospite
mario giovannini

IL PRESIDENTE DEVE ESSERE DELLA VALLE CON ACCANTO UNICO CONSIGLIERE L’UNICO 10 (niente deleghe per la carica di presidente) E TUTTI ‘SOTTO SCOPA’ DA CORVINO A COGNIGNI E COMPAGNIA BELLA

figther
Ospite
figther

Saranno pochi 5 o 6 da mandare via. Io ne terrei quattro Sanchez, Sportiello, Astori e Vecino. Il resto compreso Saponara che ha una forma fisica di un chilo di ricotta lo manderei a spigare compreso Borja che corre corre e non combina nulla anche se tra lui e Cristoforo ci passa quanto tra me e Karch Kiraly

Canterbury
Tifoso
Canterbury

E quale sarebbe il problema? Con i soldi incassati se ci fosse LA VOGLIA si potrebbe fare una bella squadra, forte e motivata e in un baleno il tifoso viola si appassionerebbe di nuovo e riempirebbe il Franchi.
Il problema grande è che anche se incassano 80 mln verranno rinvestiti quelli per vivacchiare. O bravi…

MICHELE
Ospite
MICHELE

Rivoluzione va bene, a volte ci vuole proprio…ma a pensare che a gestirla c’è Corvino io sto proprio male, perchè per me non è assolutamente in grado.

geronimo
Ospite
geronimo

di tutti l’unico che veramente mi fa dispiacere è kalinic, bel giocatore…non grande realizzatore ma sempre in partita e con la testa a posto ben concentrato. de maio e milic non all’altezza di vestire la maglia viola (non è colpa loro ma del Corvo) ma è bene che vadano, Tata,ilicic, e il bradipo badelj che l’agente (pirla) lo vuol far passare da Pirlo sono giocatori passabili ma che se ne può benissimo fare a meno……. certo vanno rimpiazzati con giocatori anche migliori …..e ce ne sono anche a costi contenuti basta aver la PALLE x trovarli….. Corvino di certo ha… Leggi altro »

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Io aggiungerei Salcedo, Cristoforo, Olivera e Tomovic

Ezio
Ospite
Ezio

La rivoluzione non si farà fino a quando ci sarà l’uomo nero al comando. Quando ha preso lui le redini sono sempre successi dei gran casini ed i risultati sono lì a testimoniarlo. Ha preso in mano il timone una prima volta ed a momenti si retrocedeva; lo ha ripreso l’anno scorso e cominciò col fare subito fuori Macia con relativa perdita di Joaquin, poi cedette Savic senza interpellare nessuno e completò l’opera con un mercato invernale da vergogna, con Pradè praticamente interdetto. Poi ciliegina sulla torta ha richiamato un vecchio arnese come il mago di Vernole e si son… Leggi altro »

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

Tranquilli i progetto va avanti…

ales
Ospite
ales

piu che il bicchiere mezzo vuoto , manca proprio il bicchiere

Marco
Ospite
Marco

Con l’aria che tira è sicuro il px anno il max è 8à posizione, ma le squadre come la Fiorentina si possono trovare invischiate anche nella lotta per non retrocedere, cosa probabile ed a livello societario ci sarà un ulteriore crollo delle entrate, ACF non è messa bene. Finchè restano i Dv ci sarà molta sofferenza !!!

68/69 anno magico
Ospite
68/69 anno magico

Meno male che c’è chi ha delle certezze……………………….

Marzio
Ospite
Marzio

Sono quattro/cinque anni che leggo previsioni di retrocessione e regolarmente vengono smentite……. ma su una cosa hai perfettamente ragione, se i DV vendono si smette di soffrire, in quanto riprenderemo la nostra consueta posizione tra le squadre di media/ bassa classifica, senza più un sussulto, senza una seppur piccola fiammella di speranza di competere con le migliori…… niente di niente…. come una volta…..a gioire per una vittoria sulla Juve ( forse) e poi bon,
piattume………senza sofferenza e senza alcuna possibilità……….. Forse, allora, qualcuno dirà,” ma mi sa che abbiamo fatto una c………..FVS

REM
Ospite
REM

Ma quando mai siamo stati nell’anonimato??Prima dei Della Valle sempre a lottare minimo per il 3 posto!!Lo dice la storia!!Poi c’era passione, a gennaio Edmundo andava al Carnevale e ci compravano fenomeni come Ficini!! Monelli faceva goal da centrocampo, Flachi risolveva le partite, e tante belle cose

Massimo Bianchi
Ospite
Massimo Bianchi

Bravo REM,
volepo proprio sciverlo io.
Ma qua si vede solo il bicchiere mezzo vuoto.

Un saluto al Viola Club Legnano (MI)

Max

claudio 52
Ospite
claudio 52

Certo definire De Maio e Milic TITOLARI…….. che giornalai di bassa lega.

Il Duca
Ospite
Il Duca

ora i giornalisti hanno pane per i loro denti, è cominciato il valzer delle panchine e dei giocatori, tutti vanno via da tutti……….ridicoli, sparano nel mucchio tanto qualcosa azzeccheranno

Fiorentino90
Tifoso
Member

Prima di vendere Bernardeschi , kalinic e Ilicic liberiamoci dei brocchi che ci teniamo da un bel po’

Alvaro
Ospite
Alvaro

Quindi obiettivo Salvezza l’anno prossimo ..

Ma basta
Ospite
Ma basta

Non sarebbero un problema tutte queste cessioni, ci sarebbero tanti soldi per fare una signora squadra. Il problema è che solo una parte di essi verrà rinvestita da questi menefreghisti…

Gavetta
Tifoso
mauro

Tomovic rimane?????????????

REM
Ospite
REM

Dove sono gli estimatori di Capezzi quelli che davano dei ciabattini alla proprietá perché non disposti ad accettare le spropositate richieste del suo procuratore?? Mi sbaglio o anche domenica nel Crotone vittorioso contro la Lazio ha scaldato la panchina? E secondo voi la societá doveva fargli un contratto pluriennale a quasi un milione di euro?

Fantasma
Tifoso
Fantasma

Nessuno ha mai detto che capezzi sia un campione, ci si meravigliava che al posto suo il genio di vernole avesse preso uno straniero (dato che volevano “italianizzare”) che di sicuro non gioca gratis (700.000) e che se non ricordo male dovrà essere obbligatoriamente riscattato…oltre a non aver mai fatto una partita da sufficienza…

REM
Ospite
REM

Se non é un campione e non ha mai messo piede in una serie maggiore non puó pretendere che gli diano quasi un milione in una squadra dove i migliori che hanno giocato in europa ne prendono massimo 2. Se parli di Cristoforo al momento non si é rivelato sicuramente un buon acquisto, ma ha giocato spesso in posizione non sua, veniva da un infortuonio e comunque é meglio di Capezzi, é costato meno e veniva da un campionato competitivo. É questione anche di equilibri. Secondo te i “senatori” Valero, Rodriguez accettano meglio uno stipendio da 800 ad uno sbabatello… Leggi altro »

Fantasma
Tifoso
Fantasma

Sinceramente che volesse un milione di stipendio lo leggo da te, in ogni caso veniva da un campionato da protagonista, sebbene in serie b, è del ’95, gioca trequartista come cristoforo, che era pure reduce da un infortunio…ora se a cristoforo dai uno stipendio da 700.000 e lo dovrai riscattare obbligatoriamente a 3,5 milioni (dopo aver dimostrato d’essere un giocatore modesto), secondo te non conveniva pagare il controriscatto a capezzi e poi discutere dello stipendio? Tanto sapeva di non avere il posto da titolare…e nel caso avesse deluso lo avremmo potuto vendere (a gennaio lo voleva la Sampdoria)

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

Capezzi è già stato comprato dalla Samp

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

L’unico che rimpiangerò come probabile partente è Kalinic, di tutti gli altri elencati non mi frega assolutamente nulla Bernardeschi compreso. Staremo a vedere dove andranno a finire questi “fenomeni” con l’allenatore incluso . SFV Saluti a tutti i tifosi VIOLA

F.R.
Ospite
F.R.

Giusto per dare alle parole il loro giusto significato: RIVOLUZIONE significa una inversione di rotta di 180° rispetto alla rotta seguita fino ad ora. Se si butta all’aria tutto per proseguire, comunque, sulla stessa strada NON si chiama Rivoluzione, si chiama GATTOPARDATA (cambiare tutto perchè nulla cambi). Ovvero: fumo negli occhi.
Staremo a vedere

laviola1973
Ospite
laviola1973

Approvo… In questo “il corvo” sa il fatto suo

Franz45
Ospite
Franz45

Siamo in liquidazione???

MAU 46
Ospite
MAU 46

Ma Gnigni e il Corvo Magno quando se ne vanno?
Con Antognoni fra i Dirigenti entro un mese si può’ anche cambiare Corvino che comunque rispetto al tempismo che ci vuole nel calcio e’ sempre indietro di due!

Foulard de LA PALICE
Ospite
Foulard de LA PALICE

I «foulardati» – come vengono definiti dagli sbavanti invidiosi – si spostano in elicottero. Io non sono foulardato e mi sposto con una bici scassata. Ora mi chiedo… visto che sono obiettivamente più GANZI di me, se iniziassi ad indossare il foulard anch’io?

Marione
Ospite
Marione

Lascia perdere i foulard.
Per diventare str…o come loro non servono foulard.
Mi meravigliano solo i mebicanti morti di fame che stanno ancora a sbavargli appresso.
Ho dei leggeri conati di vomito.
o via loro o via io (giù coi pollici, lecchini)

Marione
Ospite
Marione

Quindici lecchini, non male.
Futuro sempre più buio

IoAmoDueMarchigiani
Ospite
IoAmoDueMarchigiani

Caro tifoso, se vuoi essere dandy come loro non basterà certo indossare un fulard.
SI tratta di rivisitare tutto lo stile, per renderlo charmante dalla testa ai piedi: capelli alla Andy Warhol, occhiali sbrilluccicosi, tre etti di braccialettini, babbuccine felpate in alcantara.
Solo allora potrai davvero essere un very trendy Patron, sprizzante fashion !

dv INFAMI ANDATEVENE
Ospite
dv INFAMI ANDATEVENE

CHI DEVE ANDARSENE SONO GLI SCARPAI , E GLI INCOMPETENTI VARI… CORVINO,GNIGNI,ETC … VIA TUTTI DA FIRENZE .. VIA LA ***** DA FIRENZE !!!!

Japa
Tifoso
Japa

ecco, allora inizia ad andare via te

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

Sportiello sarà il nuovo portiere,speriamo bene.
Qualche nome interessante che possano rimpiazzare degnamente i sicuri partenti potrebbero essere quelli di Tonelli,Zappacosta, Benassi, Defrel, Pavoletti, e se dovesse partire Berna io più che jovetic preferirei rivedere Ljiaic in maglia viola.
Tutti giocatori”normali” nessun fenomeno,tanto la nostra dimensione è questa, facciamocene una ragione

giogio78
Ospite
giogio78

BEH TI DICO LA VERITA’… ARRIVASSERO DAVVERO TUTTI QUESTI FAREI I SALTI DI GIOIA.
ANCHE NUTELLINO MOTIVATO E PIENO DI VOGLIA MI PIACEREBBE RIAVERLO.
4-2-3-1
Sportiello,
Zappacosta, tonelli, astori, benassi
vecino, Sanchez
chiesa, saponara, Ljalic
pavoletti

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Sì, dai ,penso che con questa formazione riusciremo a strappare un posto tra il 6° e il 10°….

Marco77
Ospite
Marco77

Fortissimi, la salvezza non ci dovrebbe sfuggire (forse)

Ulix
Tifoso
Juan Manuel Zoff

ottimi spunti, ma forse fai prima a tifare per il toro, :-DDDDD

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

io ne Jovetic nè Ljiaic, troppo incostanti nel rendimento

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

a parte che defrel e pavoletti costano 25 milioni quindi un miraggio x le nostre casse, ma rimpangiere una nullita come liacic fa capire a che livello siamo arrivati!!!

Panglos
Ospite
Panglos

E GniGni e Corvino quando se ne vanno?

onsag
Ospite
onsag

Il problema non e’ chi se ne va e’ chi non arriverà.

vioal14
Ospite
vioal14

era lora

Matte_Londra
Tifoso
Matte_Londra

Chi è Lora?

togigito
Ospite
togigito

La sorella di Loro

bollito
Ospite
bollito

Ciuffenna

violadasempre
Ospite
violadasempre

No, lei era la cugina del poero Mario

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Il problema non è chi parte ma la dirigenza che resta e i giocatori che non arriveranno .

F.R.
Ospite
F.R.

Il problema non è chi parte, ma dove va, chi gli compra il biglietto, chi prepara le valige….

Altai
Ospite
Altai

Ci sarà da morire dal ridere a sostituirli con l’autofinanziamento e le genialate di Corvino(maledetto il giorno che è tornato qui) …..

F.R.
Ospite
F.R.

Alla fiera dell’Est, per due soldi Corvino comprò
Alla fiera dell’Est….
Branduardi aveva già previsto tutto

birillo
Ospite
birillo

solo per far cassa, altrimenti basterebbe il mancato accordo di rinnovo per sousa

Macwalt
Tifoso
macGandalf

beh…Ilicic 8 mln, Tata almeno 4 mln, Badely si dice tra gli 8 e i 10 mln, Milic sarà grassa 1 mln così De Maio, ma poi ci sn anche Tomovic 4 mln, Berna almeno 40 più bonus dalla rubentus, Kalinci si dice 30 mln e saremmo a 95 mln Bon dieu anche uno cm il Corvo con questa cifra ci rifà la squadra senza patire cm quest’anno uz uz!! sfv

F.R.
Ospite
F.R.

Quasi quasi invece di mettere tutto su e-bay faccio vendere tutto a te. E’ la volta che divento ricco. compro io la Viola e ci si diverte!

violadasempre
Ospite
violadasempre

De Maio lè in prestito….ma icchè vendi?!?!

Marco77
Ospite
Marco77

Uno come il corvo con 90 milioni ci compra il Salento

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Cambiare tutto per non cambiare nulla… Gran parte dei ricavi delle vendite saranno stornati fuori della cassa-mercato, come avvenuto da diverso tempo in qua, e i giocatori che verranno presi saranno tutte scommesse e scartine… Come avvenuto da diverso tempo in qua. Credo che noi tifosi da ora e fino a che ci saranno i DV dovremo accettare serenamente di continuare nella mediocrità. Questo è il nostro destino manifesto.

Scordiamoci i sogni di gloria, le champions e quant’altro. Solo accogliendo senza più remore il nostro ruolo di comprimari riusciremo a non soffrire più.

SFV

Firenze_Regna
Tifoso
muttolo_milano

Beh siamo sempre stati comprimari ma io accetto questa con una squadra rivoluzionata e non coi i calciatori che avevamo quest’anno che hanno reso meno di un dilettante zoppo.

Articolo precedenteDi Marzio, atteso in settimana l’annuncio di Pioli come nuovo allenatore
Articolo successivoFiorentina, solo 15 punti su 30 contro le piccole: l’Europa persa passa da qui
CONDIVIDI