Ora tutti uniti! In ballo c’è la Serie A. Società, Montella e i giocatori devono essere aiutati

236



Domenica al Franchi contro il Genoa i viola si giocano la permanenza in serie A, dovrà essere una settimana all’insegna dell’unità per il bene della Fiorentina

Adesso tutti uniti per aiutare la Fiorentina a conquistare la permanenza in Serie A. Contestazioni, polemiche, parole, rancori, tutto per una settimana deve essere messo in un cassetto per il bene della Fiorentina. Da domenica sera, dopo il triplice fischio della gara con il Genoa e dopo aver conquistato la matematica permanenza nella massima serie ognuno farà le proprie considerazioni e agirà di conseguenza. Tornerà a contestare o non lo farà più. Ognuno farà come meglio crede, ma fino a quel momento conta solo il bene della Fiorentina.

I tifosi viola hanno sempre sostenuto la squadra e lo faranno anche domenica contro il grifone. Nessun dubbio. Lo faranno con ancor più forza, cuore e passione. Ma servirà aiutare la Fiorentina da oggi fino alla gara di domenica in tutto e per tutto.

La squadra dovrà essere accompagnata alla sfida contro il Genoa in un clima positivo, di fiducia, di giusta carica agonistica e sportiva. Firenze e i tifosi viola dovranno aiutare la società, i dirigenti, Montella a creare la giusta situazione per mettere in grado la squadra di poter dare il meglio possibile.

Come non mai domenica la squadra viola dovrà scendere in campo col ‘coltello tra i denti’, sapendo che non potrà permettersi di sbagliare questa partita. In gioco non c’è solo il presente ma il futuro della Fiorentina.

D’altra parte dovranno essere proprio i giocatori a risolvere, sul campo, questa situazione. Da tempo la Fiorentina non riesce più a vincere, non riesce più a fare punti ma sicuramente non può essere colpa di contestazioni alla società o di futuro incerto se davanti alla porta sguarnita (come successo a Parma, ma anche altre volte nelle ultime partite) i giocatori viola sbagliano gol incredibilmente già fatti.

Di certo non è il momento di dare responsabilità, che in situazioni del genere sono da dividere tra tutti, ma di stare tutti uniti e remare dalla stessa parte. Finito il campionato ci sarà anche il tempo di capire cosa è successo e cosa accadrà.

Domenica servirà un Franchi gremito di tifosi viola, in ogni ordine di posto, e per fare questo (visto la posta in gioco) ci auguriamo che la società viola possa trovare il sistema di far entrare più tifosi possibili (se non gratis per le varie norme di sicurezza, che venga fatto un prezzo simbolico di un euro. Gli abbonati protesteranno per il trattamento ma in gioco c’è la salvezza in serie A) che dovranno ‘giocare’ al fianco di Chiesa e compagni nel vero spirito del ‘dodicesimo uomo in campo’.

Certo, molto dipenderà anche cosa faranno le altre squadre (Empoli, Cagliari, Udinese e Bologna) e l’augurio che tutte le formazioni coinvolte nella lotta salvezza alla fine possano giocare allo stesso orario, ma la Fiorentina per evitare qualsiasi ulteriore problema, in una stagione tutta da dimenticare, giochi e vinca contro il Genoa. Poi la classifica diventerà solo un problema delle altre squadre. Tutti uniti nel nome per e con la Fiorentina nel cuore.

236
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Davide
Ospite
Davide

Ragazzi, io sono genoano. Facciamo una torta e siamo tutti contenti. Volete avere sulla coscienza la nostra retrocessione?
Poi un giorno ricambieremo noi!!

Luca
Ospite
Luca

Dai dai; mettete una piscina al Franchi e i giochi sono fatti!!!!

Marsel
Ospite
Marsel

Ma quali uniti!!! io contesto dal 1′ al 95′, che si vinca o si perda! Devo tutti sentire la rabbia che abbiamo verso tutti, società, allenatore (in 7 partite non sei riuscito a vincere una partita……), giocatori, perfino Antognoni che lo hanno messo lì a fare il parafulmine ai DV !!!!!!

Mago69
Tifoso
mago69

Sì, aspettiamo a contestarli quando saranno tutti alle Maldive… Ovviamente per il bene della Fiorentina eh, come se il bene della Fiorentina fosse per forza quello di rimanere in Serie A con i Della Balle. In estate bisogna aspettare a contestare perché il mercato potrebbe fino all’ultimo regalare colpi mirabolanti che ci proietterebbero verso la vetta della classifica, In autunno bisogna aspettare a contestare perché la squadra è nuova, ha bisogno di tempo per assimilare gli schemi del mister, la società è comunque presente e poi c’è sempre il mercato di riparazione. In inverno bisogna aspettare a contestare perché l’ambiente… Leggi altro »

Andre
Ospite
Andre

Ma che uniti e uniti, aperta contestazione invece! Io non posso vedere una squadra come la Fiorentina in queste condizioni, a lottare per rimanere in serie A. La pace la si farà l’anno prossimo se le cose vanno bene e si redimono, se costruiscono una nuova promettente squadra questa estate, cosa alquanto improbabile però. Se si finisce in Serie B, forse è anche meglio, è dove questa società si merita di giocare, e magari si vince anche un po’ di più… Il problema è che è probabile che questi pensino di vendere i giocatori, farsi il gruzzoletto e guadagnarci, per… Leggi altro »

LEMAC
Ospite
LEMAC

Le chiacchiere nn servono a nulla. I fatti hanno dimostrato che la squadra, così pensata molto da Corvino (per motivi economici in rispetto del diktat patronale) e poco da Pioli (per motivi tecnici) deve ancora salvarsi all’ultima giornata…. dunque si deve parlare di fallimento o cos’altro? Si pensava che il Torino dovesse salvarci, invece è stato un vitellino impaurito che se l’è fatta sotto come contro il Bologna. E che dire dell’Inter da cui ci si attende l’ultimo miracolo? Altra squadra di zombi ieri surclassata dal Napoli. Le premesse nn sono affatto buone, chi potrà frenare una valanga così devastante?… Leggi altro »

Gati7777
Tifoso
gaetano

affidiamoci alla canzone amala pazza inter amala, sai puo’ darsi che domenica risorga

Guidottino
Ospite
Guidottino

DDV avrà un impegno di lavoro. Andrea sarà in Cina.
Solite balle!
Ma Corvino dove sarà? Questa è per noi, la FINALE DELLA CHAMPIONS LEAGUE (ci accontentiamo ormai di poco).

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Secondo me é meglio se andreino sta a casa… ieri é stato a guardarli negli occhi uno a uno… e ritonfa!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

Francoviola
Tifoso
francoviola

E spazio a te!

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

Come mai ancora non vedo nessun ciucciaciabatte che chiede scusa a sousa?

Articolo precedenteSerie A, il Napoli fa un ‘favore’ ai viola; pari tra Juventus e Atalanta
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI