Ora tutti uniti! In ballo c’è la Serie A. Società, Montella e i giocatori devono essere aiutati

236



Domenica al Franchi contro il Genoa i viola si giocano la permanenza in serie A, dovrà essere una settimana all’insegna dell’unità per il bene della Fiorentina

Adesso tutti uniti per aiutare la Fiorentina a conquistare la permanenza in Serie A. Contestazioni, polemiche, parole, rancori, tutto per una settimana deve essere messo in un cassetto per il bene della Fiorentina. Da domenica sera, dopo il triplice fischio della gara con il Genoa e dopo aver conquistato la matematica permanenza nella massima serie ognuno farà le proprie considerazioni e agirà di conseguenza. Tornerà a contestare o non lo farà più. Ognuno farà come meglio crede, ma fino a quel momento conta solo il bene della Fiorentina.

I tifosi viola hanno sempre sostenuto la squadra e lo faranno anche domenica contro il grifone. Nessun dubbio. Lo faranno con ancor più forza, cuore e passione. Ma servirà aiutare la Fiorentina da oggi fino alla gara di domenica in tutto e per tutto.

La squadra dovrà essere accompagnata alla sfida contro il Genoa in un clima positivo, di fiducia, di giusta carica agonistica e sportiva. Firenze e i tifosi viola dovranno aiutare la società, i dirigenti, Montella a creare la giusta situazione per mettere in grado la squadra di poter dare il meglio possibile.

Come non mai domenica la squadra viola dovrà scendere in campo col ‘coltello tra i denti’, sapendo che non potrà permettersi di sbagliare questa partita. In gioco non c’è solo il presente ma il futuro della Fiorentina.

D’altra parte dovranno essere proprio i giocatori a risolvere, sul campo, questa situazione. Da tempo la Fiorentina non riesce più a vincere, non riesce più a fare punti ma sicuramente non può essere colpa di contestazioni alla società o di futuro incerto se davanti alla porta sguarnita (come successo a Parma, ma anche altre volte nelle ultime partite) i giocatori viola sbagliano gol incredibilmente già fatti.

Di certo non è il momento di dare responsabilità, che in situazioni del genere sono da dividere tra tutti, ma di stare tutti uniti e remare dalla stessa parte. Finito il campionato ci sarà anche il tempo di capire cosa è successo e cosa accadrà.

Domenica servirà un Franchi gremito di tifosi viola, in ogni ordine di posto, e per fare questo (visto la posta in gioco) ci auguriamo che la società viola possa trovare il sistema di far entrare più tifosi possibili (se non gratis per le varie norme di sicurezza, che venga fatto un prezzo simbolico di un euro. Gli abbonati protesteranno per il trattamento ma in gioco c’è la salvezza in serie A) che dovranno ‘giocare’ al fianco di Chiesa e compagni nel vero spirito del ‘dodicesimo uomo in campo’.

Certo, molto dipenderà anche cosa faranno le altre squadre (Empoli, Cagliari, Udinese e Bologna) e l’augurio che tutte le formazioni coinvolte nella lotta salvezza alla fine possano giocare allo stesso orario, ma la Fiorentina per evitare qualsiasi ulteriore problema, in una stagione tutta da dimenticare, giochi e vinca contro il Genoa. Poi la classifica diventerà solo un problema delle altre squadre. Tutti uniti nel nome per e con la Fiorentina nel cuore.

236
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Davide
Ospite
Davide

Ragazzi, io sono genoano. Facciamo una torta e siamo tutti contenti. Volete avere sulla coscienza la nostra retrocessione?
Poi un giorno ricambieremo noi!!

Luca
Ospite
Luca

Dai dai; mettete una piscina al Franchi e i giochi sono fatti!!!!

Marsel
Ospite
Marsel

Ma quali uniti!!! io contesto dal 1′ al 95′, che si vinca o si perda! Devo tutti sentire la rabbia che abbiamo verso tutti, società, allenatore (in 7 partite non sei riuscito a vincere una partita……), giocatori, perfino Antognoni che lo hanno messo lì a fare il parafulmine ai DV !!!!!!

Mago69
Tifoso
mago69

Sì, aspettiamo a contestarli quando saranno tutti alle Maldive… Ovviamente per il bene della Fiorentina eh, come se il bene della Fiorentina fosse per forza quello di rimanere in Serie A con i Della Balle. In estate bisogna aspettare a contestare perché il mercato potrebbe fino all’ultimo regalare colpi mirabolanti che ci proietterebbero verso la vetta della classifica, In autunno bisogna aspettare a contestare perché la squadra è nuova, ha bisogno di tempo per assimilare gli schemi del mister, la società è comunque presente e poi c’è sempre il mercato di riparazione. In inverno bisogna aspettare a contestare perché l’ambiente… Leggi altro »

Andre
Ospite
Andre

Ma che uniti e uniti, aperta contestazione invece! Io non posso vedere una squadra come la Fiorentina in queste condizioni, a lottare per rimanere in serie A. La pace la si farà l’anno prossimo se le cose vanno bene e si redimono, se costruiscono una nuova promettente squadra questa estate, cosa alquanto improbabile però. Se si finisce in Serie B, forse è anche meglio, è dove questa società si merita di giocare, e magari si vince anche un po’ di più… Il problema è che è probabile che questi pensino di vendere i giocatori, farsi il gruzzoletto e guadagnarci, per… Leggi altro »

LEMAC
Ospite
LEMAC

Le chiacchiere nn servono a nulla. I fatti hanno dimostrato che la squadra, così pensata molto da Corvino (per motivi economici in rispetto del diktat patronale) e poco da Pioli (per motivi tecnici) deve ancora salvarsi all’ultima giornata…. dunque si deve parlare di fallimento o cos’altro? Si pensava che il Torino dovesse salvarci, invece è stato un vitellino impaurito che se l’è fatta sotto come contro il Bologna. E che dire dell’Inter da cui ci si attende l’ultimo miracolo? Altra squadra di zombi ieri surclassata dal Napoli. Le premesse nn sono affatto buone, chi potrà frenare una valanga così devastante?… Leggi altro »

Gati7777
Tifoso
gaetano

affidiamoci alla canzone amala pazza inter amala, sai puo’ darsi che domenica risorga

Guidottino
Ospite
Guidottino

DDV avrà un impegno di lavoro. Andrea sarà in Cina.
Solite balle!
Ma Corvino dove sarà? Questa è per noi, la FINALE DELLA CHAMPIONS LEAGUE (ci accontentiamo ormai di poco).

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Secondo me é meglio se andreino sta a casa… ieri é stato a guardarli negli occhi uno a uno… e ritonfa!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

Francoviola
Tifoso
francoviola

E spazio a te!

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

Come mai ancora non vedo nessun ciucciaciabatte che chiede scusa a sousa?

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

Per questa squadra e societa’ non ci sono alibi hanno sbagliato praticamente tutto fin dalla campagna acquisti.Pero’ siccome i discorsi li porta via il vento,bisogna anche essere realisti che con un centravanti diverso avremmo trovato gia’ da tempo la salvezza.

maurizio
Ospite
maurizio

Questa squadra se gioca come a Parma perde anche con il Genova serve solo un miracolo…………però va bene una settimana di tregua e l’unità dei tifosi ( consiglio ai ciabattivi di non nvenire a Firenze non solo non li vogliamo ma portono pure sfiga……..) dopo però contestazione totale anche contro la vostra Redazione che ha sempre difeso questi cialtroni ( Ceccarelli rammenti ………hai preparato la verdura da lanciare contro i ciabattini……..cerca di provvedere….) ……………..

Gorgar
Ospite
Gorgar

Date retta sarebbe più utile un esodo a San Siro a tifare Inter invece che al Franchi perché sti rintronati scarsi e rammolliti che infangano la nostra gloriosa maglia perderanno di sicuro anche col Genoa.

Vecchia guardia
Ospite
Vecchia guardia

Naturalmente, nello stadio tutto esaurito, ci saranno anche i Fratelli a tifare per la loro amata squadra, insieme a tutto il popolo viola. A meno che impegni di lavoro li tengano lontani dal Franchi, nel quale caso ci sarà la dirigenza al completo a fare le loro veci come dodicesimo uomo. Oggi per un vecchio tifoso è proprio una giornataccia.

Playoff quasi
Ospite
Playoff quasi

infatti non si capisce come i presidenti di Inter (cinesi) o Juve, Atalanta, Lazio, Roma, Parma, etc etc siano sempre presenti pur avendo interessi all’estero e lavorando come I della Balle….. loro hanno sempre impegni lavorativi la domenica….
Società di serie B (non confondere il “di” con il “da”)

Gabriele
Ospite
Gabriele

Con una situazione del genere Corvino si deve dimettere, altro che buonismo di facciata. È un fallimento clamoroso e non si può pensare di scaricare tutto sulla città, l’ambiente e menate varie. Che la società dia un messaggio chiaro e l’abbraccio di Firenze non mancherà, altrimenti fino in fondo, meglio una pillola amara che una lunga agonia. Questi vogliono tenere il Dg e affiancargli Ripa, roba da lasciargli lo stadio vuoto.

il progetto
Ospite
il progetto

a me Fanno piu paura i Della Valle della Serie B!

Cosmat
Member
Cosmat

Perche non fate un bell’appello di questo tipo: 1. la PROPRIETA NELLA PERSONA DI DIEGO DELLA VALLE è VIVAMENTE ESORTATO A ESSERE PRESENTE ALLO STADIO DOMENICA CON IL GENOA, 2 IL DUO COGNIGNI CORVINO è VIVAMENTE ESORTATO A DARE LE DIMISSIONI!!!! Invece di fare appelli ai tifosi, che son gli unici che ci sono sempre…. FATE ANCHE UN BELL’APPELLO A QUESTI CIALTRONI FORZA!!!!

capofabbica viola
Ospite
capofabbica viola

Sinceramente che si vada in serie B, la vedo difficile.
Ma vedo anche un FUTURO difficile, se ci salviamo l’ultima giornata.
comunque sempre Forza Viola, oggi più che mai.

Greymar
Tifoso
greymar

giocatori e società che si son trovati in una situazione che non sanno gestire ma che esprime i veri valori in campo e fuori. ….solo 8 vittorie in un campionato, solo Chievo e Frosinone hanno fatto peggio…….6 punti nelle ultime partite….. ,
Speriamo dai………

Lukus
Tifoso
Lukus

Io spero tanto di sbagliarmi, ma mi sa tanto che questo andazzo….piace tanto a Diego! Dalla sua lettere è emerso con chiarezza che ci ha…dichiarato guerra e, sapendo quanto può essere permaloso, incazzoso e vendicativo, non mi stupirei affatto che non gli paresse vero di vederci andare in B. Con un ulteriore vantaggio per lui: a quel punto, oltre ad incassare il “bonus” previsto (che mi pare sia fra i 25 ed i 30 milioni!) avrebbe la strada spianata per vendere tutto il vendibile, intascarsi i soldi e….rimettere le chiavi in mano al sindaco!!! Spero che non sia così, ma… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Quindi fammi capire. Secondo il tuo ragionamento, per Diego è meglio prendere il paracadute (che son 15mln) invece che i diritti tv che sono oltre 50mln?
Really?
Poi “prendere” non è corretto, perchè vanno alla Fiorentina, e non a lui. Mica è come Cecchi Gori che i soldi dalla Fiorentina li ha presi.

Plusvalenza e Paracaduti a Gubbio
Ospite
Plusvalenza e Paracaduti a Gubbio

Certo non li prende lui. Fai festa! Viva Cecchi Gori

riccardo
Ospite
riccardo

i diritti televisivi vengono conteggiati su gli ultimi 5 anni , di conseguenza le prenderebbero anche in b , pochi di meno.

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Le chiavi in mano al sindaco?? Che è, una macchina che gli ha prestato per fare un giro?? Mai sentito parlare di Diritto Societario ???

Braccio
Ospite
Braccio

Ma perchè scrivere a caso ? Guarda che il famoso ” PARACADUTE” ammonta a 25 milioni massimo, mentre la permanenza in serie A , di soli diritti TV, vale 30,5 milions ( di quota comune a tutte le squadre) + la quota variabile che porta il totale per la Fiorentina ad oltre 66 milioni. E questo di soli diritti televisivi, poi ci le altre voci. Quindi non c’è nessuno che si avvantaggia della Viola in B. Il paracadute è solo un paracadute, evita cioè di farsi troppo male, ma c’è comunque verso anche con quello di rompersi una gamba o… Leggi altro »

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

scusa ma lui sta parlando di un presidente a cui non interessa piu’ nulla della fiorentina e di questo penso non ci siano dubbi.Quindi perche’ lui il prox campionato dovrebbe rioccuparsi della squadra?se cosi’ non fosse vi darei ragione a pensare che i diritti televisivi ammontano 5 volte il paracadute e quindi il gioco non vale la candela.Ma se fosse tentato a lasciare lucus ha ragione venderebbe tutto il vendibile

Lukus
Tifoso
Lukus

Appunto! Due sono i casi: o è pieno di illusi e patetici che pensano ancora che a Diego freghi qualcosa della viola, oppure…sei l’unico che ha seguito il filo logico del mio ragionamento!

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Guarda se a Diego interessa qualcosa quelli sono i soldi. E se retrocedi, lui è il primo che retrocede. Poi voglio vedere chi glieli da 80 milioni per Chiesa e 40 per Veretout. Ne prenderà anche di paracadute, ma quanti ce ne rimette . Usa la testa non la pancia.

Lukus
Tifoso
Lukus

Forse non mi sono spiegato! Diego è talmente rancoroso e vendicativo che se vuole “si prende il lusso” di mandarci prima in B e poi di mollarci dopo aver venduto tutto, anche se ci rimette!!!

Braccio
Ospite
Braccio

O non eran tanto tirchi da guardare anche il centesimino di euro ? Ma allora qual è la verità ? SFV

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

ci sono cose sotto al mercato che noi disillusi tifosi non possiamo mai vedere ma potrebbe gia’ essere fissato il prezzo della cessione della societa’ in caso di retrocessione

Cosmat
Member
Cosmat

A meno che non sian gia stati venduti da un pezzo….

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

forse non hai capito che i big sono gia’ stati venduti da tempo svegliatevi

Sicilia Viola
Ospite
Sicilia Viola

io ho paura che sia proprio così

Sempre Viola senza tregua
Ospite
Sempre Viola senza tregua

Io lo dicevo di non votare 5 stelle….

fabio
Ospite
fabio

Se si fosse nel 1979 sarei il primo a venire ma questa società questa squadra non meritano, guardare il risultato dell’unica partita che conta Inter Empoli lo possiamo fare ovunque. Noi a 40 siamo e a 40 rimaniamo quindi l’uniche analogie col 1979 sono Fiorentina Genoa e che l’Inter ci deve regalare la salvezza punto e basta non cercate altri paragoni, perché la società del 1979 l’allenatore del 1979 i giocatori del 1979 erano umili e attaccati alla maglia anche se non campioni ma avevano cuore oggi la Fiorentina non è nulla di tutto questo.

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Purtroppo c’è tanta verità in ciò che dici !!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

1978

fabio
Ospite
fabio

Vero mi sono confuso.

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

giusto.

Giancarlo (Castelfiorentino)
Ospite
Giancarlo (Castelfiorentino)

Da tifoso Viola spero che si salvi (alla faccia dei rosiconi napoletani, gobbi, milanisti, bergamaschi merdosi, e chi più ne ha più ne metta) Leggere che molti tifosi vogliono la squadra in B mi fa capire che non siete veri tifosi, chi la ama la difende nel bene e nel male……Sicuramente se ci salveremo non sarà per i meriti della squadra (se così si può definire) ma perchè l’Empoli perde a Milano…. FORZA VIOLA IN A

Tucamazzo
Ospite
Tucamazzo

Ovvia quanto pessimismo…

Pensate invece che il destino ci ha regalato un inatteso momento di unita’: domenica prossima i tifosi e i DV tiferanno passionatamente per la stessa squadra:

L’Inter

mambo
Ospite
mambo

Questa è bella!

Alessio
Ospite
Alessio

Domenica contro il Genoa stadio vuoto, poi salire sugli spalti gli ultimi 20 minuti e contestazione ad oltranza

Brando2007
Member
Brando2007

Ma che bravo che sei, Alessio. Tu si che hai a cuore i colori viola!!! Poveri noi, in che mani siamo, fra proprietà e tifosi come questo……..

Francoviola
Tifoso
francoviola

Con quelli come te ci si vede a Gubbio.

Playoff quasi
Ospite
Playoff quasi

Situazione complicata non solamente in ottica B ma in ottica futuro. Intanto sono convinto che se andiamo in B con questa società, DS, presidente etc noi rischiamo anche la C o comunque di non tornare in su subito. Ma anche rimanendo in A non ho un minimo di fiducia sul futuro. Chi vorrà rimanere a giocare a FIrenze? Chi vorrà venire a giocarci? Come intendono migliorare la situazione? Ho paura che qui ci verranno solamente giocatori bolliti o giovani in cerca di lancio e gli acquisti di tre giocatori mediocri non mi conforta. E non mi conforta neanche la probabile… Leggi altro »

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

SONO ANCHE LE MIE SENSAZIONI. MA SPERIAMO DI NO, DAI !!!!

lidio
Ospite
lidio

vorrei sapere per cortesia se è stato battuto il record di Carosi grazie

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Te lo dico io ( perchè, certamente, ti riferisci alla stagione 1980-81), Si cominciò alla grande , con due vittorie (quella di Avellino , 3-2, mi entusiasmò). Dopo di che seguirono sette pareggi e cinque sconfitte ( dolorosissima quella interna con la Pistoiese), per un totale di dodici partite senza vittorie. Poi subentrò Picchio De Sisti. La sua prima partita fu a Firenze contro la Juve , e si perse 1-0 (ero incazzatissimo)., quindi seguirono quattordici partite senza sconfitte , con sette vittorie e sette pari. All’ ultima giornata di quel campionato si perse nuovamente con la Juve , a… Leggi altro »

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Beh, dopo ciò che è accaduto ieri mi pare che i miei proclami “impossibile andare in B , almeno per quest’anno” vadano a farsi fottere. Non ne indovino una !!!! Rimane la fede per te Fiorentina mia ( parecchia meno fiducia in questi giocatori.). E domenica si parte . Tutti al Franchi . Altre parole non servono. Siamo già in centinaia di migliaia a dirne di tutti colori. FORZA VIOLA !!!

Go.1951
Member
go.1951

Il dramma non è la serie B…..ma è avere una società assente e priva di iniziative per il futuro…..Forse ci vogliono riportare da dove hanno cominciato.

Francoviola
Tifoso
francoviola

E questo becero tifo lo merita.

ales
Ospite
ales

Tranquilli ci sono troppi mln in palio Empoli e’ gia spacciato…

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

Sarei stato d’accordo se fosse stato ancora possibile fare fuori l’atalanta, ma ora è una guerra fratricida tra milanesi e dubito che il palazzo voglia immischiarsi

riccardo
Ospite
riccardo

basta fare uno sgambettino all’atalanta ed in champions civa’ inter e bilan

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Lo sto ripetendo da diverse settimane ma sembra un discorso difficile da capire. Se questa situazione sta degenerando è anche perché si stanno consumando energie e risorse per attaccare tutti e tutti perdendo di vista l’obiettivo primario, ovvero la Fiorentina. Ribadisco, se si vuole ottenere quello che tutti auspichiamo, non basta organizzare il tifo ed andare compatti domenica allo stadio, ma occorre smetterla con le lamentele ed offese assurde e controproducenti e pensare per tutta la settimana solo in positivo. La squadra deve percepire serenità, calore dei tifosi e voglia di risultato. Il resto è solo danno alla squadra ed… Leggi altro »

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

faglielo capire a quei fenomeni che si dichiarano tifosi !!

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Condivido.

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

TARDI …. LA SQUADRA DIOVEVA ESSERE SOSTENUTA CON IL SASSUOLO E CON IL MILAN INVECE DI FARE SCIOPERO. IL PRIMO TEMPO.. MA A FIRENZE SI SA CHE SI VIVE DI PROTAGONISMO E AUTO LESIONISMO. BRAVA CURVA . BEI TEMPI QUELLI DEL CAV. SEMPRE VIOLA DAL 1957

Violami
Ospite
Violami

Si si per due tempi senza tifo è colpa dei tifosi,,,,,squadra di mezzi giocatori, sono 7 partite che devono fare un punto e scrivi dei tifosi.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

E’ tutto l’anno che c’è polemica noiosa, di certo non è solo quello. Ma di sicuro, i geni hanno pensato bene di perdere tempo anche in quelle partite, così da esser sicuri di non sostenere la squadra.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Perché con il sostegno avrebbero vinto? Ma fatela finita questa è una squadra di brodi costruita per abbassare ingaggi e produrre plusvalenze .. altrimenti a fine mercato non avrebbero confermato Corvino…

LeoviaDv
Ospite
LeoviaDv

ai tempi che dici te, i giocatori avevano fatto l’allenamento su e giu’ pe viale de mille a quest’ora e dv si era trasferito in cina. altro che letterine arrabbiate. ma lo sai di xhe stai parlando??

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

La squadra doveva essere sostenuta da DDV quando Sousa disse che le frittate si fanno con le uova che ci mettono a disposizione.
Sousa antipatico ma realista, poi i Leccavalle hanno inneggiato a Corvino e QUESTI SONO STATI I RISULTATI…

Francoviola
Tifoso
francoviola

Hai mille ragioni.

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

Io vivo all’estero ma spero che i tifosi a Firenze possano fare sentire il sostegno alla squadra anche durante gli allenamenti e più in generale riempire lo stadio domenica per tifare e incoraggriare.
Al triplice fischio ci sarà l’inevitabile resa dei conti ma fino a quel momento tutti uniti
Forza viola

Leo
Ospite
Leo

Ma che problemi ci sono?
Tranquillissimi,venerdì farà il classico blitz occhietti furbi e fronte spaziosa per caricare lo squadrone costruito da gnigni e mago pancione.

Andrea
Ospite
Andrea

Io domenica sciopererei ancora per tutta la partita, poi a partita finita salirei sugli spalti per contestare la proprietà dopo che avremo la certezza di essere in B. Se siamo messi male è per le vostre contestazioni e casini che hanno dato ulteriore instabilità ad un ambiente in equilibrio precario. Siete masochisti.

LeoviaDv
Ospite
LeoviaDv

ci credii davvero alle boiate che scrivi?

Andrea
Ospite
Andrea

Peccato che le mie boiate sono solo la constatazione della verità. La squadra ha paura di giocare a calcio e la contestazione ha amplificato tutto. Oggi senza contestazione ma uniti tutti insieme saremmo con 10 punti in più. L’effetto Astori è durato poco…

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Certo te dai la colpa al fumo non a chi ha dato fuoco. Tu capisci di molto sì….fai festa vai.

Andrea
Ospite
Andrea

A me interessa solo la Fiorentina e per la Fiorentina la contestazione porta solo fattori negativi. Io spero solo nell’Inter…

LeoviaDv
Ospite
LeoviaDv

lo sapevo, tifi inter come i tuoi padroni…

Andrea
Ospite
Andrea

Te hai dei seri problemi

Braccio
Ospite
Braccio

POPOLO VIOLA, non fidiamoci dell’ Inter. È una squadra capace di vincere con tutti e di perdere con tutti. Non per nulla “pazza Inter” . Giochiamo con grinta e attenzione massima e con il vecchio 12° uomo in campo, uniti si vince. SFV

mukuku61
Ospite
mukuku61

poichè il male è alla radice, senz’altro, come in ogni azienda, il principale colpevole è chi comanda e decide, e sinceramente l’abbassamento dell’asticella ti puòp ortare a questa situazione – poi corvino, che azzecca anche qualche giocatore, ma non ha una minima idea di che cosa voglia dire ruoli mancanti – vedi terzino centravanti regista – poi pioli, brava persona, che col materiale a disposizione ha fatto bene ma avvallato (parole sue di agosto) questa campagna acquisti – poi i giocatori, visto che in campo ci vanno loro e non sempre hanno reso al massimo (vedi cagliari frosinone e sassuolo)… Leggi altro »

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

CATEGORIE LENZUOLAI: 1 – meglio in B che con i DV = (MASOCHISTI) 2- in 17 anni nessun titolo con i DV = (REALISTI) – e sono quelli che purtroppo potrebbero avere ragione 3- arriva lo sceicco o il cinese a spendere milioni = (SOGNATORI) 4- meglio uno come Ferrero o Zamparini = (MASOCHISTI E FETICISTI) 5- quelli che attaccano i lenzuoli e vanno dietro gli altri più che altro per non sentirsi esclusi dal branco = (GIOVINASTRI SPROVVEDUTI) 6 – i nostalgici di Cecchi Gori = (POERETTI LORO) si vede che non hanno memoria….. 7 – gli aizzatori, quelli… Leggi altro »

LeoviaDv
Ospite
LeoviaDv

io rientro nella categoria 1, simpatica pero’!
c’e’ anche una per i Foulardiani??

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

9 – gli scrittori compulsivi con tastiera dislessica (sono ottimista e do la colpa alla tastiera) quelli che scrivono cose senza senso e che nessuno capisce (TOSCANI CONFUSI)

Marco
Ospite
Marco

al 90 ° di fiorentina – genoa, comunque vada, anche Voi di Fiorentina.it sarete sul banco degli accusati. QUESTO E’ CHIARO SPERO. Dai commenti cervellotici di ludwig sempre tendenti a giustificare, mimetizzandosi in 1000 modi diversi, la santa-proprietà….. al cerchiobottismo dilagante su questo sito dalla cacciata di Prizio. Cari signori avete sbagliato tutto, Voi, il calamai , il guetta e tanti altri giornalisti più o meno famosi in ambito locale, Vi siete incarogniti in una difesa dell’indifendibile. Non avete giustificazioni. Il disimpegno, l’arroganza, la supponenza, la lontanza ( un presidente esecutivo/operativo che non sta 25 ore al giorno insieme alla… Leggi altro »

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

non bastava leggere i deliri di chi si augura la B, il continuo scambio di accuse e invettive fra i cosiddetti “leccavalle” e “lenzuolai” (come se non fossimo tutti tifosi viola e tutti sulla stessa barca), il meschino autocompiacimento di quelli che “io l’avevo detto che questa squadra faceva cacare”, …….. ora escono anche le liste di prescrizione!
POERANNOI…….

Francoviola
Tifoso
francoviola

Si dice proscrizione

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Questo è il minimo. Gran parte della stampa fiorentina asservita e questa testata hanno anche loro una parte di responsabilità nell’essersi tappati gli occhi con tutte e due le mani. Basti pensare all’ultimo cervellotico sondaggio per difendere l’indifendibile. Cominciate a fare mea culpa.

el torpe
Ospite
el torpe

cortesemente passatemi questo messaggio…
allora, se ci salveremo sarà perché ritengo che l’Inter non perda con l’Empoli..
poi ad eccezione di Antonio, tutti i dirigenti, dai fratelli Della Valle, a Cognigni, passando per Salica e Mencucci se ne devono andare !!! e se non lo faranno di loro spontanea volontà devono essere cacciati a calci in culoooo !!!
Grazie

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Anche Antonio .. hanno dato di poco serio all’allenatore e alla squadra di cui lui è manager … lui non si è sentito coinvolto?

Potini
Tifoso
potini

Giusto, visto che secondo i giornali alla riunione per stilare quella fatidica lettera c’era pure lui.

Francoviola
Tifoso
francoviola

Per fortuna possiamo contare su gente come te, altrimenti non so come potremmo fare a vincere a … Gubbio.

Articolo precedenteSerie A, il Napoli fa un ‘favore’ ai viola; pari tra Juventus e Atalanta
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI