Ordinanza anti-alcool del Prefetto per Fiorentina-Borussia Mönchengladbach

2



In occasione della gara di Europa League, da disputarsi allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze, il giorno 23 febbraio 2017 alle ore 21.05, il Prefetto di Firenze ha vietato la vendita per asporto, in forma fissa e ambulante, di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, nonché di ogni altra bevanda in contenitori di vetro e/o lattine, nel centro storico di Firenze e nell’area circostante lo stadio “Artemio Franchi”. Questi gli orari nei quali è in vigore la disposizione:

Dalle ore 13.00 di mercoledì 22 febbraio alle ore 3.00 di venerdì 24 febbraio 2017
è vietata la vendita per asporto in forma fissa e ambulante di bevande alcoliche di qualunque gradazione e di ogni altra bevanda in contenitori di vetro e/o lattine in tutti gli esercizi pubblici e di vicinato ubicati nel Centro Storico della città di Firenze nell’area delimitata dai viali di circonvallazione (compresi), a destra e sinistra del fiume Arno.

Dalle ore 7.00 di giovedì 23 febbraio alle ore 3.00 di venerdì 24 febbraio 2017
è vietata la vendita per asporto in forma fissa e ambulante di bevande alcoliche di qualunque gradazione e di ogni altra bevanda in contenitori di vetro e/o lattine, in tutti gli esercizi pubblici e di vicinato ubicati all’esterno dello Stadio A. Franchi nell’area compresa nel perimetro: Piazza delle Cure – Viale dei Mille – Via Pacinotti – Via del Pratellino – Via del Campo d’Arrigo – Viale De Amicis – Viale Lungo l’Affrico – Piazza Alberti – Viale Ojetti – Viale Righi – Viale Volta.

Le Forze dell’Ordine e il Comando della Polizia Municipale di Firenze sono incaricati di vigilare sull’osservanza del provvedimento.

In caso di inosservanza è prevista la sospensione della licenza di pubblico esercizio con conseguente chiusura ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S.