Orrico: “Montella ha pagato il prezzo di una squadra mal costruita. Commisso…”

27



L’allenatore ha commentato la decisione di confermare Montella alla guida della Fiorentina e la nuova presidenza Commisso

Corrado Orrico, ex allenatore, ha parlato così ai microfoni di Radio Bruno: Montella ha pagato il prezzo di una squadra mal costruita. Vincenzo è entrato in una squadra dove Pioli aveva fatto il massimo con il gruppo di giocatori che aveva, con un gruppo molto dispiaciuto per la partenza di Pioli. La squadra ha sofferto molto la presa di posizione della società e della partenza di Pioli: sono cose che nel calcio si pagano. La Fiorentina era una squadra fatta al risparmio”.

“Pradè? E’ un bravo manager, sarà strettamente legato al tipo di investimenti che vorrà fare la società. Allenatori e direttori sono mezzi che le proprietà usano per fare squadre più o meno costose. La Fiorentina ha una tradizione alta nel campionato di Serie A, negli ultimi tempi anche da lontano si capiva che la proprietà non aveva voglia di stare lì. L’entusiasmo di Commisso e la sua forza finanziaria porteranno Pradè a fare acquisti di un certo valore per riportare la Fiorentina perlomeno nelle coppe”.

Commisso ha creato un mare di entusiasmo. Si è presentato all’americana, con grande voglia di fare. La conferma di Montella è un atteggiamento di serietà, che ho apprezzato molto. Ha capito che Montella ha la sua storia, a Firenze ha sfiorato diverse volte la Champions. Il più delle volte gli allenatori sbagliano i campionati perché le squadre non sono ben fatte. Il campionato della Fiorentina è stato bruttino, finito malissimo. Questi investitori sono persone che sanno far bene il loro mestiere: la scelta che hanno fatto sarà legata agli investimenti che hanno intenzione di fare”.

“Chiesa? Non è mai positivo quando si creano queste situazioni: se lo si trattiene a forza quando lui ha già un impegno con un’altra società non finisce bene. Sono situazioni molto difficili da tenere in piedi. La Juventus dal lato della stile non si è comportata bene: si è messa d’accordo per dargli 5 milioni all’anno senza parlare con la Fiorentina”.

27
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Il classico stile Rubentus, già messo in atto con bernardeschi. Con Commisso le cose dovrebbero andare in modo diverso, lo spero.

Paolo Carrara
Ospite
Paolo Carrara

Abbiamo fatto a meno di Berna e faremo a meno di Chiesa il cui REALE valore non supera i 25/30 milioni (le ultime partite in Nazionale lo hanno dimostrato). Ma se il nuovo staff tecnico deve cominciare a fare i conti con la querelle Chiesa resta o va, a mio modesto parere se il papà porta 70 milioni dalla Juve ben vada a fare compagnia al mio concittadino strisciato, che ormai non si sa più quale ruolo/figura può interpretare degnamente.Federico due si abituerà velocemente alle panchine di Torino.

MAURO
Ospite
MAURO

Se Commisso vuole una squadra forte e vincente Antognoni Pradè e Montella la possono fare con o senza Chiesa
E’ la squadra nel suo complesso che conta e non il singolo giocatore
Questa storia di Chiesa rompe i coglioni da troppo tempo … ora finiamola !!!!

David Amato
Ospite
David Amato

La juventus e’ diretta emanazione della fiat e come si e’ comportata la fiat nella sua storia fino ad oggi e’ risaputo non solo qui in Italia. Il suo stile e’ quello della juve. Io credo che il Dott. Commisso si appassionera’ tantissimo alla Fiorentina e si leghera’ moltissimo a Firenze.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Bischerate immani. Se davvero la Juve avesse parlato col giocatore fissando un accordo senza tirare in causa la Fiorentina non staremmo a parlare, la questione non esisterebbe neppure. Invece sentiamo i dirigenti che parlano di dover parlare con Chiesa per trovare una intesa: segno palese che un comune accordo con la vecchia gestione c’era già stato, no?!

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Orrico concordo in tutto ciò che dici…ma la Juventus te l’ha detto a te che ha offerto 5 milioni o lo hai letto sul giornale?
Chiesa come dice Commisso (non io) ha un contratto con la Viola
PUNTO!

Rocco54
Ospite
Rocco54

Tutti parlano e tutti sentenziano sul NULLA.
Il capitolo Chiesa ormai lo conosciamo. Sappiamo che Commisso non avrebbe problemi a dargli PIU’ lilleri, sappiamo che Montella sarebbe un bischero se non lo volesse, dunque:
se lui rimane, BENE, per la Fiorentina e per noi tifosi.
se vuole andar via, ce ne faremo una ragione, e comunque, fossi quel Rocco lì e non io, vorrei TANTI TANTI soldi, stavolta da REINVESTIRE.

David, Signoria
Ospite
David, Signoria

L’affare Chiesa Juventus era noto già dall’anno scorso alla stampa, quando Corvino si incaponì a prendere Pjiaca contro tutto e tutti, anche con diritto di recompra da parte dei bianconeri. Fu scritto da più parti che questo era parte dell’accordo che avrebbe portato Chiesa alla Juve l’anno dopo. Ed infatti, ora si scopre che non c’è Inter, non c’è Napoli ma solo Juve….ps lo stesso De Laurentis intorno ottobre scorso in un’intervista disse che Chiesa gli sarebbe piaciuto, ma era già promesso alka Juve… ma allora di cosa ragioniamo? Su Montella, allora: pochi giorni fa Preziosi sempre in un intervista… Leggi altro »

deno
Ospite
deno

…peraltro se DDV, l’indomani della cessione della società, fece un comunicato dicendo che Chiesa non lo avrebbe venduto, significa, data la sua credibilità, che era già stato promesso alla juve….

pippo77
Ospite
pippo77

…sull’onda di ciò è anche probabile che moratti avesse commissionato a taribo west il fallaccio su kanchelskis per destabilizzare la perestrojika di gorbaciov e fomentare la guerra civile in ex jugoslavia…
Infatti l’anno dopo (1998) ai mondiali in francia la russia non partecipò, mentre la nigeria di west si! E anche la jugoslavia… sarà un caso? Non credo…



roba da telenovelas del giorno dopo…

gioranda
Ospite
gioranda

Mitico

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Ora e’ diventato bravo anche Orrico.
Roba da matti.

Snorri Sturluson
Ospite
Snorri Sturluson

E’ del tutto inutile stare ancora a parlare del cosiddetto “stile juventus”. Lo “stile juventus” è semplicemente fascismo in salsa calcistica. Razza padrona al di sopra di ogni regola scritta e non scritta, basata sul potere economico. Fine, Inutile starci a ragionare ulteriormente sopra. Chiesa, comunque vada (= andrà alla juventus, a meno di un impuntamento di Commisso che mi sembra improbabile al di là delle dichiarazioni quasi d’obbligo e comprensibili nel particolare momento della Fiorentina; improbabile e, fondamentalmente, controproducente), è stato più furbetto di Bernardeschi, tanto per fare un paragone; ad esempio, a differenza del carrarino ha scrupolosamente evitato… Leggi altro »

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

In passato Orrico ne ha dette di cose che non stavano in piedi (specie ai tempi di Sousa), ma stavolta il suo parere non fa una grinza.

mauro da castiglioncello
Ospite
mauro da castiglioncello

Il mister ha ragione, sono d’accordo con lui, detto questo vorrei togliermi un sassolino se permettete; su questo sito ho letto di tutto anche chi rimpiangeva Cecchi Gori, ma se è stato l’unico presidente a far fallire la società lasciandola in C2, e non si chiamava più FIORENTINA. I Della Valle ci hanno riportato in champion è vero che negli ultimi anni hanno mollato ma hanno lasciato una società sana e senza debiti favorendo l’acquisto veloce di COMMISSO. Questa è la realtà, ora pensiamo al futuro SFV

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Ma basta….
Lasciamo i DELLA VALLE dove meritano nell’indifferenza…

Jblk77
Tifoso
jblk77

Gli ultimi anni dei DV hanno fatto rimpiangere i primi dei Cecchi Gori. Poi un giorno magari si capirà pure come andò con TMC…

David Amato
Ospite
David Amato

Ma infatti e’ giusto riconoscere anche i meriti, anzi, prima di tutto i meriti. Chi non lo fa non solo e’ scorretto ma non e’ nemmeno credibile.

Drummer
Ospite
Drummer

Con l’aria di dismissione che c’era Hanno avuto vita facile ma possono sempre tirarsi in dietro!

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

Che gli striscianti erano spazzatura lo sapevamo.

Stefano Cecina viola
Ospite
Stefano Cecina viola

Sempre i soliti gobbacci , privi di stile , senza radici cittadine , ospiti in una città Torino che è granata e sempre lo sarà , le regole per loro sono un optional

Tifoso viola da 60 anni
Ospite
Tifoso viola da 60 anni

Quando mai la Juventus si è comportata correttamente?

Massimo
Ospite
Massimo

perche , la Rubentus ha stile ?

Antonio1943
Tifoso
antonio

Finalmente qualcuno senza peli sulla lingua e dice la verita’. Adesso la Fiorentina deve denzuare il tutto alla giustizia sportiva perché la.juve ha contattato un giocatore sotto contratto senza chiedere il permesso alla societ9 di appartenenza. Ma con questa giustizia sportiva italiana forte con i deboli ma debolissima con i forti e poi trattandosi della juve figuratevi.

pieros10
Ospite
pieros10

si ma la colpa la dó anche a chiesa mica solo la juve perche le ha permesso di avere contatti e non solo ha anche accettato, mi viene un dubbio forte che il ragazzo ci tiene davvero alla viola? maaaa

san drino
Ospite
san drino

Ma credi ancora ai giornalai??

Massimiliano
Ospite
Massimiliano

Oramai lo Juventus style lo conosciamo tutti! Deprecabile!

Articolo precedenteLe IMMAGINI della cena a New York con Commisso e Montella
Articolo successivoMontella sui social: “Grazie per la fiducia Presidente” (FOTO)
CONDIVIDI