Orrico: “Per la Fiorentina sarà difficile ripartire ad alti livelli. Sousa? Giusto sia senza squadra”

27



Corrado Orrico, ex allenatore, ha parlato a RadioBruno della Fiorentina: “Sarà secondo me una ripartenza difficile. Se la rivoluzione sarà totale, e saranno ceduti i migliori, difficile affermarsi ad alti livelli. Non è facile rimpiazzare giocatori come Bernardeschi, Kalinic o Borja Valero. Sousa resta senza panchina? E’ giusto, avrà tempo per riflettere su quanto fatto alla Fiorentina. Una squadra che con lui non aveva gioco e identità, poteva vincere o perdere con chiunque. Questo va tutto a sfavore del giovanotto portoghese, che si curava più del linguaggio che degli allenamenti seri della squadra”.

27
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Kassa
Ospite
Kassa

Grande Orrico, sempre il più logico. Il dramma è che si era già visto dal Gennaio del 2016 e nessuno ha avuto il coraggio, e dico il “CORAGGIO” che a volte ci vuole, di mandarlo a casa. Tutto quello che succede ora è la conseguenza di non aver saputo riprendere in tempi giusti una macchina che sbandava pericolosamente.

Ezio
Ospite
Ezio

Per me dovevano lasciarlo nella gabbia che si era fatto fare ad Appiano Gentile e buttare via le chiavi.

GAb
Tifoso
gab

un po’ indeciso il ragazzo!!! e per lui “coerenza” è solo la marca di una nuova bottiglia!! lo scorso campionato alla domenica sportiva disse inizialmente: la Fiorentina non ha gioco– non capisco il gioco di Sousa– ecc ecc!! poi verso dicembre quando eravamo primi, sempre alla DS, si scusò con Sousa pubblicamente e direttamente dicendogli che si era sbagliato e che il gioco della Fiore era nuovo,moderno, ecc ecc. credo anche io che Sousa non si meriti una panchina per quello che ha fatto e detto nel campionato appena finito ed è uno smacco che Capello in Cina e Ranieri… Leggi altro »

fabio
Ospite
fabio

Si perché te alleni il real Madrid…brodooooo

Montag
Ospite
Montag

Corrado Orrido finalmente ha detto una cosa sacrosanta, su Sousa

geronimo
Ospite
geronimo

mah fra lui e sousa un saprei chi buttar giù dalla torre. mi è sempre stato……. sui c…….. perciò spero ardentemente che scazzi come spesso fa. quanto a sousa se non trova squadra……… CHI SE NE FREGAAAAAA !

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Anche te Orrico sei da decenni senza panchina e continui a parlare di calcio…………. Solo in Italia qiueste cose.

Andrea
Ospite
Andrea

Condivido,Sousa pessimo allenatore, persona squallida.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Non mi rimane molto simpatico ma oggi ha ragione ,alcune cose le sbaglia su Sousa,ma nel complesso dice le cose giuste e come purtroppo saranno .

gonzo bonzo
Ospite
gonzo bonzo

Orrico………ma non era a fare il giudice alla programma della Carlucci ballando sotto le stelle???? a no quello era Zazzaroni. Ma allora chi è?

ciro
Ospite
ciro

ma questo orrico sta sempre a criticare la viola non ricordo mai una parola buona sulla fiorentina sempre a criticarla ma che a vinto orrico e stato cacciato dall’inter poi cosa a fatto di buono parla lui che nbion capisce niente

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Mah…..parla Orrico, mica Mou o Sacchi.
Non ha vinto nulla e ciancia.

Ludwig
Tifoso
Member

Due verità incontestabili: 1. se si vendono i migliori sarà dura; 2. Sousa non ha convinto, ed ora stenta a trovare una squadra.

Ospite
Member

Se Sousa è senza squadra è perché quest’anno si è rivelato un mediocre allenatore e soprattutto un pessimo professionista. Ha allenato una squadra demotivato, senza alcuna voglia, passando l’anno a fare esperimenti bislacchi, essenzialmente per ripicca contro la società. Che avesse qualche ragione poco importa. Non riesco a pensare a nessun allenatore viola degli ultimi anni (Prandelli? Montella?) che, pur in polemica con la società, non abbia dato il massimo. Questo invece mi è bastato vederlo stravaccato in panchina le ultime partite, poi in tribuna a Roma a prendere appunti. Spero adesso abbia appreso un minimo di umiltà.

alebg
Ospite
alebg

Se mai fossero reinvestiti i proventi non credo sarebbe cosi’ dura sostituire i cosiddetti migliori.

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Giusto. Anche perché i migliori si chiamano bernardeschi, Kalinic e Borja mica Asensio, Messi e Ronaldo! 😉
Tutto ruota sulla voglia di reinvestirli perché se il desiderio della presidenza è accantonare per costruire lo stadio allora quest’anno faremo un campionato anonimo, viceversa comprando Berardi, Simeone jr. e Donsah, per fare un esempio, la squadra ne uscirebbe rafforzata.
E nei 6 davanti alla difesa schierata a 4 (del 4231 caro a pioli) ci starebbe:
Sanchez-Donsah
Chiesa-Vecino-Berardi
Simeone jr.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Si hai ragione anche perche di buoni ne sono rimasti pochi e in questo mercato andranno via anche loro ,tanto ottavimo decimi poco cambia e la dismissione continua inesorabile .

Violaceo
Ospite
Violaceo

Invece te l’è tanto che alleni grandi squadre , avessi il cervello grande come la bocca saresti un genio

Donamasi59@gmail.com
Ospite

Pensava piu” ai selfie ,che al resto,poi da” ultimo nemmeno a quelli

Japa
Tifoso
japa

anche perche se si avvicinava troppo alla tribuna per farsi i selfie rischiava anche di beccare un paio di zuppe 🙂

Viola 56
Ospite
Viola 56

Secondo me ha centrato in pieno la situazione Orrico, tante volte lo hanno criticato comunque è uno che è stato sempre nel calcio e qualcosa lo saprà. Sempre Viola.

Van gogh
Ospite
Van gogh

La tua disamina non fa una piega. SFV

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Souza ha fatto cose sublimi e altre demenziali. Interferendo in almeno due casi pregiudizievolmente sul mercato. La proprietà per questo dovrebbe chiedergli i danni. Tuttavia la bocciatura di Orrico oltre che perentoria pecca di massimalismo. Per molti versi il vecchio coach toscano ha ragione, per altri meno.

gianni di Firenze
Ospite
gianni di Firenze

Ecco GAT, un giorno tu ci spieghi che cosa ha fatto Sousa di sublime, che e’ una parola che proprio proprio non gli si addice. Invece ,se elenchiamo le minchiate da professionista del miei stivali, non basterebbero tutte le pagine del sito. La Proprieta’ avrebbe dovuto, non licenziarlo, ma cacciarlo via. Per questo, anche, sono incavolato con la proprieta’.

toni
Ospite
toni

il gemello di corvino

Luca
Ospite
Luca

Applauso x la descrizione di sousa

Tiziano
Ospite
Tiziano

Un po severo con Sousa, ma molto vicino al vero.
Un po severo con la Viola, ma esattamente fotografata la situazione.
La Viola compera solo giovani promesse ma le promesse non vi è alcuna certezza che vengano mantenute. Ovvero speriamo che i vari Brillante, Yakovenko, Rebic ecc. restino solo brutti ricordi e non si materializzino nei vari Hugo e Gasparr ecc.

Articolo precedentePerinetti: “Berna? Come Pogba e Donnarumma, hanno tutti fretta. I giovani viola a Venezia…”
Articolo successivoLega Pro, il Parma vince i playoff: 2-0 all’Alessandria, crociati in B
CONDIVIDI