Orsi: “Fiorentina matura, ora si deve confermare. Sportiello con i piedi…”

9



Fernando Orsi

Fernando Orsi, ex portiere che ieri ha commentato Napoli-Fiorentina per Premium Sport, ha parlato a Radio Fiesole: “Ho commentato la Fiorentina con Lazio e Napoli, mi sembra abbia sempre meritato il pareggio. E’ una squadra che sta dietro con un baricentro non molto basso. I tre attaccanti fanno un ottimo lavoro, ieri specialmente lo hanno fatto nel primo tempo. A Napoli la squadra non ha rubato niente, mi sembra una Fiorentina molto matura. Adesso si deve confermare, non deve pensare che ormai si sia arrivati alle vittorie solo perché si sta giocando bene. Con Sampdoria e Genoa vedo un test importante da questo punto di vista. Thereau ha la libertà di andare dove vuole, stanno trovando la chiusura del cerchio anche con lui.

La Coppa Italia? Spero che la Fiorentina tenga a mente la coppa, penso che per Pioli sia un obiettivo importante. Sportiello? Ora c’è questa ricerca esasperata di uscire palla al piede dall’area di rigore, quindi il margine d’errore è alto nel gioco del portiere. C’è più tensione, sbagliano tutti con i piedi. Io dico che conta parare con le mani ed a volte un sano rinvio lungo può essere la cosa migliore da fare. Continuando così sbagliano tutti, da Donnarumma a Viviano, come è successo a Cagliari. I singoli? Mi aspetto da Chiesa una crescita esponenziale, lo stesso vale per Simeone. Ieri quel colpo di testa nel primo tempo, un centravanti più pratico l’avrebbe messa dentro. Poi vedo una squadra in crescita, soprattutto a centrocampo. Forse il punto debole è sugli esterni di difesa, anche se ieri Laurini e Biraghi non hanno fatto male”.

9
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
figther
Ospite
figther

Sportiello obbiettivamente con i piedi è pericoloso, per il resto nettamente meglio di Tatarusanu. La squadra può solo migliorare quest’anno c’è da soffrire siamo a 18 punti dalla prima dopo 16 partite e siamo noni. Non esaltiamoci per due pareggi con Lazio e Napoli che sono ottimi ma non determinanti se poi perdi con Crotone e non vinci con la Spal che è una delle squadre più scarse d’europa.

Silvano
Ospite
Silvano

Ecco caro Orsi, questo è un commento giusto nei contenuti ed equilibrato: non come IL TUO commento dopo Lazio Fiore !!

IL PALLA
Ospite
IL PALLA

Per forza, che ti aspettavi da un laziale, un commento equo ed obiettivo? Come quel laziale che stasera commenta su premium Lazio Torino…il mondo è bello perché è vario e ognuno può dire quello che vuole

Giovanni
Ospite
Giovanni

O non era una squadretta, la Fiorentina?
Oltre ad aver rubato a Roma contro la lazio

doc rob
Ospite
doc rob

buon commento, ha corretto le sciocchezze pro lazio dette dopo la partita dell’Olimpico. Del resto è laziale e a un tifoso qualcosa si può perdonare, anche se da telecronista dovrebbe essere imparziale. Ma questa è un’utopia.

Oranje
Ospite
Oranje

Ieri quasi tutti hanno visto confortanti miglioramenti. Ovvio che con la Samp occorre la conferma.

IVECCHIOJACK
Tifoso
IVECCHIOJACK

Un commento come si deve, Bravo.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Condivisibile tutto o quasi tutto.

marcello, NEPI (VT)
Ospite
marcello, NEPI (VT)

Commento perfetto|

Articolo precedenteVerso Fiorentina-Samp: domani conferenza stampa di Pioli
Articolo successivoCorvino: “2017 complicato per le tante divisioni, augurio di un 2018 sereno” (FOTO)
CONDIVIDI