Oscar Damiani: “Con 5-6 milioni non si prendono fenomeni. Veretout quantità e qualità”

16



Ha parlato a Radio Bruno il procuratore ed opinionista, Oscar Damiani, soffermandosi su alcuni singoli della compagine gigliata. Queste le sue dichiarazioni: “Veretout ha quantità e qualità, ha avuto un’esperienza negativa all’Aston Villa ma me lo ricordo favorevolmente anche quando giocava al Nantes. È stata brava la Fiorentina a prendere sia lui che Eysseric soprattutto per le cifre. In un mercato così gonfiato, sono stati bravi Corvino e Freitas a prendere giocatori interessanti a cifre contenute. Con 5-6 milioni non si possono prendere fenomeni, però questi due ragazzi hanno le caratteristiche per ritagliarsi un ruolo da protagonista a Firenze grazie anche al lavoro di Pioli. Veretout forma una buona coppia con Badelj, che è intelligente tatticamente, mentre Eysseric può giocare sia sulla fascia che sulla trequarti. Thereau? Sono stato io a portarlo in Italia dal Belgio, era un giocatore poco considerato ma nel nostro campionato è maturato e ha dimostrato di essere un giocatore di qualità”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Emidio Cinosi
Ospite
Member

SEi un vero intenditore di calcio e di giocatori ,le tue sonno parole Sante.Vereteut deriso da alcuni dopo il suo arrivo ha dimostrato di essere molto piu’ forte di PorcaValero che rallentava il gioco e non in quadrava mai la porta.Sono certo che anche Esseric dimostrera’ il suo valore.

Marcomugello
Ospite
Member

Oggi un giocatore che è considerato imprescindibile dalle grandissime, vale 100 milioni, un giocatore medio ma considerato all’altezza delle grandissime vale trenta milioni… il resto sono giocatori medio bassi nelle valutazioni… la cosa cambia per i giovani, perchè dei primavera uno su cento ce la fa, e puoi con 5 milioni prendere futuri ottimi giocatori se tutto va bene…. ma se aspetti un attimo, valgono subito trenta milioni … La lazio con MilinKovic Savic,per fregarci ha fatto una specie di comproprietà promettendo il 50% dell’utile futuro alla venditrice…visto che è esploso, per togliere questa clausola ha speso complessivamente, fra prima e ora, 15 milioni…. perchè ora vale 30-40… ma ha fatto bene la Lazio, o la Fiorentina che tira tira se lo è fatto sfilare dal taschino? L’ avvedutezza parsimoniosa paga, ma la spilorceria tacchina non paga mai.

claudio PZ
Ospite
Member
non capisco perché diversi operatori del calcio debbano parlare per forza per dimostrare teoremi e formule che nello sport e nel calcio non esistono. Ora c’è questa moda inventata da chi ha voluto fare in fretta e furia del calcio uno show planetario, che solo se spendi dai 30 milioni in su per un giocatore hai fatto un mercato da 10 ed il calciatore acquistato è un fenomeno. negli ultimi 6 anni ci sono stati dei trasferimenti record per delle schiappe che forse non troverebbero posto nemmeno nella fiorentina attuale ( de bruine ad esempio ). Poi non mi sembra che uno dei fenomeni più acclamati degli ultimi anni sia stato pagato più di 500mila euro e cioè Pogba, ma poi quanto sono costati giocatori come Pastore, Cavani, Hamsik, Martens, Callejon, e mi fermo qua altrimenti l’elenco sarebbe lunghissimo….Certo se ci sono procuratori in giro che buttano delle esche alle… Leggi altro »
Viola 1951
Ospite
Member

Oscare, un fare ibbischero…..le sòle si prendono anche a 40mln…..e i campioni ti possono capitare per un mln…..

Purplerain73
Ospite
Member

infatti si possono prendere anche a zero. vedi pogba…

michele
Ospite
Member

anche 3-0

SignaViola
Ospite
Member

Varetuot e’ il centrocampista piu’ forte che ho visto a Firenze dopo Antognoni…

Gianniki
Ospite
Member

Questo solo perché dopo Antognoni….ti sei addormentato una ventina di anni, prova a ricordare Rui Costa, di Dunga hanno già detto…..

Gino_P
Ospite
Member

Si certo, dice Dunga di salutarti.

Oristanoviola
Ospite
Member

Immenso, Dunga da solo faceva reparto…

Tristezza
Ospite
Member

Bello tu sei…. mi mancava sbudellammi dalle risate anche stasera… ora sono a posto…

AndreA
Ospite
Member

bum! posa i’ffiasco, da retta 🙂 ma naturalmente scherzavi…

Gigliocaldo
Ospite
Member

batistuta quanto è costato alla fiorentina? damiani ma che dici….

Tristezza
Ospite
Member

6-7 miliardi. Che attualizzati al mercato di oggi fanno sui 20 milioni di euro minimo….

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

che fenomeno è questo oscarrrrrr … poi secondo me ha detto una bella minchi-ta .. ci sono tanti esempi di giocatori arrivati per quelle cifre che poi si sono dimostrati di valore ben superiore … .. compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattatemi ad [email protected]

angelo dalla maremma
Ospite
Member

Meno male, coro oscar, che ci sei tu a portare buoni giocatori in Italia. SFV

wpDiscuz
Articolo precedentePozzo: “Thereau insofferente. Non rientrava negli schemi di Delneri”
Articolo successivoArticolo del tifoso: Della Valle allo stadio. Perché no?
CONDIVIDI