Oscar Damiani: “Veretout e Eysseric due ottimi acquisti”

28



Oscar Damiani, ex giocatore e esperto del campionato francese, ha parlato a Lady Radio di Jordan Veretout, nuovo giocatore della Fiorentina: “E’ un calciatore giovane che può crescere ancora. Sicuramente in Italia con un un bravo allenatore come Pioli potrà rendere al meglio. E’ un centrocampista completo, di quantità e qualità, fa anche qualche gol. Direi un buon acquisto, non certo un campione. Anche perchè i campioni costano. Con Badelj potrà formare un centrocampo ben assortito. Uno è bravo nell’interdizione, l’altro nell’inserimento e nella costruzione. Eysseric? Anche lui è un buon acquisto, un ragazzo che può far bene. Sono giocatori funzionali al gioco della Fiorentina, anche l’ex del Nizza è un’ottima soluzione”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Zio Nora
Ospite
Member

Giusto per la cronaca Brian Laudrup è stato uno dei più grandi esterni visti a Firenze… diciamo negli ultimi 40 anni… vorrei averne uno buono la metà di lui oggi!

fra diavolo
Ospite
Member

Purtroppo lo e’ stato per una decina di partite…….Poi si eclisso di brutto e si fini’ diritti in b,lui se ricordo bene tento’ pure nel Milan ma il campionato italiano era troppo ostico per le sue caratteristiche.

VIA I DV
Ospite
Member

non direi proprio… briac laudrup fumo e niente arrosto.
per dirne uno, Joaquin due categorie sopra

Mattolini
Ospite
Member

Grazie per le parole di conforto.A proposito ti ricordi ancora di quel rigore di 42 anni fa? Io non me lo sono scordato. …

Sinapsilondon
Ospite
Member

Se vi piace chiamatemi OSCAR SUPER TELE GATTONE FORZA VIOLA SEMPRE A BREVE I COLPI DEL PANTA LARSSON LARSSON LARSSON LARSSON

ste
Ospite
Member

non molto elettrizzante

Luigi M
Ospite
Member

Lapalissiano Damiani, “i campioni costano” e chi non lo sapeva? “Uno è bravo nell’interdizione e l’altro nella costruzione”, chi è l’uno e chi è l’altro, dillo Damiani?

VIA I DV
Ospite
Member

insomma di due un se ne fa uno bòno

Il Fineppi
Ospite
Member

Ogni volta che qualcuno apre bocca sugli acquisti della Fiorentina sembra che parli per pieta’, per contratto o perche’ piglia per il culo……..Le solite frasi fatte ( ……puo’ far bene…..e’ un giovane che puo’ crescere……), la verita’ e’ che stiamo vendendo tutti i menopeggio e comprando dei calciatori mediocri che mi pare non e’ nemmeno che siano stati indicati da Pioli, percio’ non so con quale criterio, forse semplicemente sono quelli che non interessano a nessuno o che costano meno.
Inoltre mi sembra che il Corvo abbia aperto l’ ufficio complicazioni cose semplici, andare per dispetto a cercare in tutta Europa dei giocatori di un livello simile o forse piu’ basso ancora del livello medio dei calciatori che puo’ trovare a poche centinaia se non decine di Km da Firenze……

Aldo di Milano
Ospite
Member

Ogni 5 giocatori che compra uno o due diventano discreti , nota bene, a Firenze, dove hanno il vezzeggio della città ed il posto sicuro. Qualche plus valenza l’ha fatta veramente ma quanti bidoni… a quel punto è l’allenatore che non deve schierarli …e non è semplice tener fuori i pupilli dello zot…

Andrè The Giant
Ospite
Member

Come dicevo in altro post con gli acquisti di Eysseric, Veretout e (speriamo) Larsson nasce finalmente una Fiorentina. Non so se buona o solo decente, ma almeno è UNA Fiorentina. In questo momento non abbiamo neanche quella, sinceramente.

Firenze
Ospite
Member

Veramente lui ha detto “buoni” non “ottimi”

Bobbo
Ospite
Member

Due giocatori sicuramente discreti che avendo già militato in campionati europei di livello con risultati non certo da buttare non saranno due bidoni(chiaramente nemmeno due campioni, naturalmente). Il problema sono altri acquisti di nonno Panzaleo tipo Gaspar e Hugo assolute incognite(viste le premesse degli scorsi acquisti del nostro DS inizierei già a fare gli scongiuri) e giocatori tipo Saponare e Sportiello che apparentemente sembrano buoni giocatori che nelle realtà hanno già dimostrato problemi di tenuta fisica e tecnico-mentale rilevanti e quindi non sono affidabili. Mettiamoci poi la mancanza di alternative sia a destra che a sinistra e la frittata è prossima(mancano 36 giorni alla fine del mercato) quasi fatta!!!!!!

Marcio_Brasov... Romania
Ospite
Member

Concordo buoni giocatori non mi preoccupano i francesi, il problema sono gli altri acquisti fatti..

MATTEOFIRENZE
Ospite
Member

oscar damiani uno dei pochi intenditori di calcio …. e lo dico seriamente e non perché elogia due dei nostri

I peggiori dal 1926
Ospite
Member

Cosa ti deve dire !! Rifletti da te vendi il tuo giocatore ,già inserito nella squadra che è da anni in Italia ecc ecc all’Inter non ad una squadretta di secondo piano a 24 milioni e come sostituto prendi un semi sconosciuto mai giocato in Italia all’incirca della stessa eta ,pagandolo 6/7 milioni ,poi può diventare anche un fenomeno ,ma in partenza non credo che ci siamo rinforzati anzi prosegue inesorabilmente il gia attuato ridimensionamento .

Gods
Ospite
Member

Messa così non segue dibattito

Cuoreviola
Tifoso
Member

quanto è costato Vecino e cosa conosceva del calcio italiano e chi conosceva lui? Questi conoscono almeno il calcio europeo ed è già un vantaggio.

Eithan5115
Ospite
Member

Caro Oscar Damiani…

Io spero che quelle qualità che lei vede in questi giocatori vengano fuori la prossima stagione nella fiorentina.

Detto questo vorrei farle notare che abbiamo la coppia di centrocampisti titolare dell’Aston Villa, squadra autrice della più sciagurata retrocessione in premier league (sanchez-veretout) che andranno ad unirsi a Badelj, uno straccio bagnato che è due anni che se ne vuole andare…purtroppo per lui ha un procuratore incapace.

Possibile che nessuno noti queste cose??

Aldo di Milano
Ospite
Member

Sanchez non è un fenomeno ma non è un bidone. Visto giocare varie volte nella Columbia, non sfigura. Ha bisogno di sentire la fiducia dell’allenatore. Può giocare nella Fiorentina. Badelj è un buon giocatore, neanche lui un fenomeno. È lento e macchinoso a muoversi, ma gioca titolare fisso nella sua nazionale dove Kalinic gioca riserva. Può giocare nella Fiorentina.

FrancOppini
Ospite
Member

Ci s’aveva anche Gonzalo e Borja retrocessi col Villareal se proprio la vogliamo dire tutta.

Gio
Ospite
Member

Scusa eh, non per far polemica, solo per dire che a volte l’apparenza inganna. Può non essere questo caso, ma noi siamo retrocessi con Effemberg, Laudrup e Batistuta. Dipende da tante cose, tra cui gli altri giocatori. Veretout potrebbe essere uno dei pochi buoni di quell’Aston Villa. Speriamo.

VIA I DV
Ospite
Member

Laudrup facea cahare

Rag. Pupazzi
Ospite
Member

…dillo a maldini….se slogato la mandibola a forza di cercallo!!!

VIA I DV
Ospite
Member

forse sbagli Laudrup….

Cuoreviola
Tifoso
Member

Il procuratore a quanto pare l’ha cambiato, il problema è che a lui non lo cerca proprio nessuno.

Aldo di Milano
Ospite
Member

La stagione è stata quella che è stata. Credo che potrebbe andare all’Inter invece, dove hanno Gagliardini a fare il regista, oppure alla Lazio, lasciata da Biglia.

Nessie
Ospite
Member

Finalmente un intenditore. E non è neanche tifoso viola …

wpDiscuz
Articolo precedenteIl centrocampo viola inizia a prendere forma, all’insegna della “francesizzazione”
Articolo successivoCurva Fiesole, abbonamenti: “Vicinanza alla Fiorentina e sostegno incondizionato per la maglia. Sono i proprietari che devono andarsene”
CONDIVIDI