Óscar Montiel: “La società ha fatto uno sforzo economico importante. Toccherà agli allenatori decidere se giocherà in Primavera o con i grandi”

34



Il padre del giovane maiorchino parla di queste prime settimane in maglia viola del figlio.

Ha parlato al portale spagnolo Barraletherald.com, Óscar Montiel, ex giocatore di Extremadura e Albacete e padre del giovane esterno della Fiorentina, Tòfol Montiel. Queste le sue dichiarazioni in merito alle prime settimane da giocatore viola del figlio:

Il salto di un ragazzo che va a giocare in una prima squadra come quella della Fiorentina genera sempre un po’ d’incertezza, ma la verità è che quando lo vediamo o ci sentiamo attraverso una videochiamata e poi vediamo il suo sorriso da orecchio a orecchio…”

Professionismo– “Ciò che ha chiamato l’attenzione di Tòfol nei primi giorni di ritiro è stata la tanta gente che lavora a supporto della squadra, abituato a vedere ciò che accade in una squadra giovanile. Adesso come membro di una rosa professionista il calciatore diventa la cosa più importante. Ci sono cinque magazzinieri, quattro massaggiatori…Qui ci tengono molto ai giocatori, si preoccupano che non li manchi niente, perché l’unica preoccupazione dev’essere quella di giocare a calcio”.

Fisico-“Quando abbiamo avuto il primo contatto con la Fiorentina, già parlammo del lavoro specifico per il fisico di Tòfol, che ha 18 anni. Ma, per il momento, la sua personalità, la sua tecnica sul campo da gioco hanno messo in secondo piano l’aspetto fisico, comunque in sviluppo. A Firenze c’è illusione per il ragazzino che è arrivato e che sta facendo bene nel ritiro pre-stagionale”.

Primavera o prima squadra-“Gli allenatori devono decidere la squadra giusta dove deve stare. Dovrà dimostrare quanto vale ovunque giocherà. La società ha fatto uno sforzo economico importante e Tòfol dovrà rispondere sul campo”.

Storia viola-I giocatori giovani pensano sempre ai giocatori della loro epoca, ma la storia rimane la storia. Oggigiorno scrivi un nome su Google e già ti racconta la sua storia. Tòfol già si è reso conto che la Fiorentina è un club storico, in cui hanno giocato giocatori come Batistuta e Rui Costa”.

Astori- “In Italia è molto importante il rispetto che la gente manifesta al suo capitano. I giocatori che c’erano, quelli che ci sono e quelli che verranno conosceranno la figura di Astori. Sia la società che la tifoseria lo ricorderanno”.

Mallorca“Il sogno di ogni bambino è debuttare con la prima squadra. Ci sono molti aspetti che influiscono in una trattativa e il Mallorca non ha fatto nessuno sforzo.  Ci da tanta soddisfazione sapere che tutte le parti ne hanno beneficiato”.  

Consigli“Gli abbiamo detto di fare le cose con logica, buon senso ed educazione”.

34
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
zot
Ospite
zot

buona impressione ..se la testa funziona come i piedi abbiamo un giocatore che presto sarà richiesto da mplti club..se la testa funziona

Walter
Ospite
Walter

Un altro figlio d’arte come Chiesa, Simeone e Sottil.
Questo ragazzo da quel poco che abbiamo visto, ha dei numeri e sembra ben guidato da suoi genitori, a differenze di quei fighetti che hanno un procuratore che li sfrutta e poi li abbandona senza farli crescere.
A diciotto anni le grandi squadre europee i giovani bravi li fanno giocare in prima squadra. Facciamolo anche noi con questo ragazzo, almeno finché lo merita.
Forza Viola!!!!!!!!!!

Momo
Tifoso
momo

Sinceramente nelle aprtite precedneti non vedevo l’ ora che entrasse in campo. Uno dei pochi che abbia creatività nel gioco.Si mangia tutti glia ltri giovani che abbiamo, da far maturare saggiamente.

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Buone parole. Che il ragazzo ne tenga conto.

Mr. E
Ospite
Mr. E

il babbo porta rispetto e ha buon senso, qualità rare al giorno d’oggi. Speriamo che il ragazzo si affermi in maglia Viola

claude
Ospite
claude

sono d’accordo. ottimo genitore. e bel giocatorino. proviamolo se oltretutto dietro ci hai l’espertone belga. dentro i giovani. abbiamo limiti economici? e allora l’allenatore capisca che l’unica maniera per vincere e’ che escano fuori altri chiesa

renzo47
Ospite
renzo47

E un ragazzo di una qualita eccelsa e di una grande personalita dimostrata in queste partite di pre campionato non ha paura di stare in mezzo al campo, riguardo al fisico giocando migliorera, ora sta a Pioli a non aver pura di inserirlo in prima squadra.

olicchio
Ospite
olicchio

Tofol ti auguro di rimanere nei nostri cuori come Bati, Rui, Baggio e Borgonovo e qui mi fermo.

didus
Ospite
didus

subito coi grandi….

Enrico
Ospite
Enrico

Buon senso ed educazione..cose sconosciute ai più.

Momo
Tifoso
momo

E’il giovane che gioca meglio. Rimandarlo in primavera penso che sia sempre possibile. Dovrebbe essere utilizzato saggiamente.

Parterre firenze
Ospite
Parterre firenze

La differenza tra un babbo e un procuratore….

Lallo
Ospite
Lallo

E un babbo con la testa collegata e molto ben pensante, aggiungo… Spero vivamente che si nel DNA anche del figlio…

Soo
Ospite
Soo

Ma Dybala e’ più grosso?
Questo ha la faccia da ragazzino… ma sa giocare ed ha personalità come uno di 30 anni… Prima squadra una vita… e titolare… Ecco l’esterno!
E basta con la fifa…

REM
Ospite
REM

A costo di perdere qualche punto per strada questo deve giocare non titolare ma deve giocare. Speriamo Mr. compitino non se la faccia sotto

Viola2
Ospite
Viola2

…secodo me prima squadra subito magari no full time ..se uno è valido a 18 anni, ci può stare

Trentamilionia37
Ospite
Trentamilionia37

E dau tempi di Baggio che ci manca uno cosí..speriamo non sia un miraggio

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

e soprattutto speriamo che non lo vendino subito… Chiesa, Montiel, Sottil, Gori, Milencovic, il portieri o francese ed altri sono giovani molto interessanti…

paolo
Ospite
paolo

ma per vedere tutte le partite della fiorentina qualcuno sa dirmi a chi abbonarsi? grazie

Ark88
Tifoso
ark88

a Sky e a DaZN,oltre il canone sky devi aggiungerci il canone DAZN ( sembra 7,99),se invece hai già mediaset premium DAZN è incluso nell’abbonamento,ma dovrai comunque abbonarti a Sky per le altre partite.

Marco
Ospite
Marco

Sky

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Un babbo come deve essere ?

Turco
Ospite
Turco

bel segnale per noi avere un ragazzo giovanissimo e indubbiamente molto forte tecnicamente, con un genitore che parla in modo così umile e pacato del proprio figlio ..stile Chiesa e Simeone ..bello far crescere dei bravi ragazzi seguiti da genitori intelligenti ..speriamo di farli diventare campioni ..e se poi andranno a giocare nelle squadre più forti d’europa dovremmo essere felici per loro ..anche questi sono valori che mi fanno essere orgoglioso di essere Viola FORZA VIOLA SEMPRE

FasanoViola
Ospite
FasanoViola

Devi essere un leccac**o di prima fascia!!! Vergogna!!! La Viola deve essere un punto di arrivo x loro!!! no come scrivi tu Leccasuole. Tu e quei pochi lecchini rimasti (cn tanti nick) voi siete la Rovina della Viola.ma tranquilli questo skifo prima o poi finirà. Onore alla C.F.1926

Alebg
Ospite
Alebg

Onore a chi scusa???
Invece di parlare a vanvera, vieni in Curva una volta…
Quelli dell’unonoveduesei dovrebbero parlare per sé, non per tutta la Fiesole.

STEFANO
Ospite
STEFANO

onore a chiiiiiiiii,???

francodalonzod
Ospite
francodalonzod

Noi che amiamo la Fiorentina e non vituperiamo società giocatori e diriggenti posiamo essere anche lecca culi leccasuole ecc., noi difendiamo il presente perché il futuro almeno in questi ultimi anni non è proprio roseo. Ma voi che avete quest’odio assurdo verso tutti, chi vi fumenta o chi vi organizza per essere tutti d’accordo
,perché una regia ci deve pur essere . Sempre Viola

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Con te Mi viene voglia di fare il tiro a segno.

Picus
Tifoso
Picus

Óscar Montiel: “La società ha fatto uno sforzo economico importante.
Gli so’ uscite le emorroidi dallo sforzo!!!!!!!!!!!!!

franck
Ospite
franck

speriamo che non escano a tanta gente che si sforza di essere simpatico

unoqualunque
Ospite
unoqualunque

qualcuno invece non deve sforzarsi per essere leccaculo

Frank
Ospite
Frank

Infatti basta essereche unoqualunque

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

A te escano dalla bocca

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Uno con i piedi buoni, al piolo non piacciono questi giocatori, finirà senz’altro in Primavera.

Articolo precedenteMirallas: esperienza, duttilità offensiva e voglia di rilanciarsi. Gol, Champions e il Mondiale ‘sfiorato’ (SCHEDA-VIDEO)
Articolo successivoInter, flop Borja Valero. Adesso lo spagnolo è una riserva per Spalletti
CONDIVIDI