Osvaldo si racconta: “Il calcio è una menzogna, il rock mi rende felice. Whisky e fumo…”

13



Dal profilo Facebook di Barrios Viejo

Si è ritirato dal calcio giocato a 30 anni, ora gira il Sudamerica come frontman e cantante del Barrio Viejo. Si racconta così l’ex Fiorentina Pablo Daniel Osvaldo a ‘El Enganche’: “Sarò eternamente grato al calcio, nel bene e nel male sono quello che sono e ho quello che ho grazie al calcio. E’ un mondo meraviglioso, che mi ha fatto conoscere tanti posti, che mi ha fatto aprire la mente, che mi ha permesso di vedere Bob Dylan dal vivo. Ma a un certo punto non mi stava più bene, era una cosa personale. Il problema era mio, non voglio cambiare il calcio. Ho solo deciso di andare via. L’universo del calcio ti giudica senza sapere che dietro l’atleta c’è una persona. Ma ho imparato a non farmi condizionare anche se non era facile quando ero al centro dell’attenzione e mi faceva arrabbiare il fatto che si dicessero cose di me non vere.

In Argentina, dove ero felice di tornare perchè realizzavo un sogno, dicevano che non ero un professionista. “Uh, a questo piace il rock and roll. Allora gli piace anche il whisky e magari fuma, passera’ tutti i giorni fino alle 5 del mattino a bere e di sicuro si droga”. E io a rispondere: “No ragazzi, ho giocato 11 anni in Europa, ho giocato con la nazionale italiana e nella Juve, pensate che se mi fossi drogato o avessi bevuto whisky fino alle 5 avrei potuto farlo? Non sono Messi ma vado a letto presto, mangio insalata e riposo bene”. Poi è chiaro che mi piace il whisky, fumare, la musica, ma solo quando posso. Ho fatto un migliaio di errori nella mia vita, sono un tipo strano. Non posso cambiare, ma sto cercando di farlo. Ora la gente è più amichevole con me, rispetto a quando giocavo. Il calcio è una bolla che ti cattura, perché ha cose interessanti, ma alla fine ti accorgi che è tutta una menzogna. Potevo giocare altri 6 anni, ma non mi piace più il calcio. Guardo indietro, e capisco dove ho giocato. Mentre giochi non lo capisci, perdi la dimensione”.

13
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
rollo - roma
Ospite
rollo - roma

Grande Osvaldo. Che ricordi!!

Rocco54
Ospite
Rocco54

la musica la canti e la suoni tutta la vita.
nel calcio sei vecchio prima dei quaranta.
hai fatto bene Osvaldo, calcio sesso e rock and roll.
un pò bischero tu se’ sempre stato, ma per me sei quello dei 2 gol tra i più importanti nella storia della mia squadra.
mi basta questo per augurarti di duettare con Bob Dylan.
sarebbe come una Champions per te.

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Osvaldo è stata la causa di due dei più grossi godimenti calcistici degli ultimi anni…
E per questo gli dirò sempre grazie, il resto non mi interessa

dalla curva
Ospite
dalla curva

DOPO IL 3-2 A TORINO E LA ROVESCIATA DELLA CHAMPIONS PER ME TU PUOI FARE ICCHE TU VUOI PABLO……HO PIANTO COME UN BAMBINO!! IL RESTO SON CHECCHE!!

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

Può darsi che sia maturato, ma quando giocava non dava granchè buon esempio, a parte le doti tecniche. Mi sembrano troppi di questi tempi i calciatori genio e sregolatezza più la seconda che il primo!

REM
Ospite
REM

Osvaldo due pizze al tavolo 2 . I soliti commenti di tifosi incompetenti .. per non parlare dei giornalai..al suo arrivo a Firenze.
Il bello é che seguitano a giudicare giocatori senza vederli giocare

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Nasconditi PABLO DANIEL che se ti beccano in questo sito . . . .
ma lo sai che il tuo goal a TORINO ha portato in CHAMPIONS LEAGUE LA FIORENTINA DEI DELLA VALLE . . . . scappa OSVALDO scappa . . . . .

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Si vero quando i Della Valle allungavano i braccini (di poco rispetto a le loro potenzialità)

emanuele
Ospite
emanuele

fortissimo, avesse avuto pure testa oltre che le indubbie doti calcistiche sarebbe diventato il nuovo idolo dai tempi del Bati

babbone caldone
Ospite
babbone caldone

Osvaldo ovvero colui che mi ha fatto gioire immensamente due volte : 2 a 3 contro lei e 0 a 1 contro il Toro in rovesciata per la Champions League!!!

Erbavoglio
Ospite
Erbavoglio

A me è simpatico

Articolo precedenteSGUARDO AL FUTURO: Mlakar show, Perez decisivo. Bene Graiciar (VIDEO)
Articolo successivoCerofolini e Gori, annullata l’amichevole dell’Under 19 azzurra
CONDIVIDI