Osvaldo: “La gente mi crede pazzo. Troppe regole nel calcio, è una vita irreale”

48



Osvaldo

“Come calciatore guadagni bene, ma non puoi né bere né fumare e sei sempre sotto pressione”. Osvaldo spiega così il suo addio al calcio

L’ex viola Pablo Daniel Osvaldo, che ha lasciato il calcio per dedicarsi alla sua passione per la musica rock, ha spiegato le motivazioni del suo addio al mondo del pallone in un’intervista al Sun. Queste le sue dichiarazioni: “Ho lasciato il calcio quando avevo 30 anni, è l’età in cui si dice che un calciatore sia al top. La gente pensa che io sia pazzo, non capisce, ma è la mia passione. Come calciatore guadagni bene, ma non puoi né bere né fumare e sei costantemente sotto pressione. Ci sono così tante regole nel calcio e a me non piacciono le regole, io amo essere libero. Devo tutto al calcio e sono orgoglioso della mia carriera ma devi vivere una vita che non è reale”.

48
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Viola2
Ospite
Viola2

..Oddio tanto rifinito un tu mi sembri in qualsiasi sport i sacrifici ci sono magari sono proprio gli sport minori non remunerativi che gli atleti per passione li fanno .Tu hai avuto solo culo ad avere un po di talento personale altrimenti adesso eri a suonare i campanelli

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

IO SON CON TE OSVALDO

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Tu non sei pazzo sei anti….non ti biasimo anche se,eri bravo e potevi diventare forte,ma forte davvero….nel 2008……abbiamo vinto a torino 2 volte,con la gobba da rapace,col toro,per andare in champions…..di rovesciata…..per me pablo…sarai sempre ROCK

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Non sei pazzo! Sei solo un tamarro, specchio di una società tamarra di un calcio tamarro. La libertà se la possono permettere solo le persone intelligenti. Siccome tu sei diversamente intelligente, la tua libertà si chiama disordine e anarchia. Contento te!

marco
Ospite
marco

ma che m…..ia ne sai te?! chi ti ha eletto giudice dell’intelligenza altrui? e poi, oh, complimenti, bella frase a effetto per abbagliare i gonzi: “la libertà se la posso permettere solo le persone intelligenti”, ok, vai a raccontarla a gramsci o a pellico, sta boiata qui, genio!

ELP
Ospite
ELP

Il vero Lautréamont era peggio di Osvaldo. Chissà perché, allora, visto il tuo moralismo peloso, hai scelto questo nickname.

Padre Maronno
Ospite
Padre Maronno

L’invidia è un peccato capitale!

tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

La vita reale…., e se noi tutti fossimo solo un sogno?

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

ci sei vicino

marco
Ospite
marco

leggo sotto una marea di commenti imbecilli. uno della sua vita può fare ciò che vuole. e soprattutto ritengo che sputare sui soldi non sia un “reato”, né qualcosa di vergognoso, poiché il denaro -udite, udite!- non è una divinità.
che ne dite semmai di ronaldo, che ha impiegato parte del suo tesoro per comprare il silenzio della madre di suo figlio, che per contratto non dovrà mai conoscere?
il fatto è questo: se pensi che un calciatore debba essere un modello di vita, il problema non è del calciatore, il problema è tuo, co….one!

Frankie
Ospite
Frankie

Che personaggio…discorsi assurdi..si trattava di fare un altro paio d anni e poi sonavi quanto volevi…com’e’ ingiusta la vita. Avessi avuto io la tua fortuna..parli di liberta’…ma vedi d’andare dove nn batte il sole

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Infatti non sei certamente un esempio di (ex) giocatore e di uomo da prendere a modello. Non solo in ambito calcistico ma anche e soprattutto nella vita di tutti i giorni.
Basta ed avanza, al riguardo, il fatto che tu abbia avuto 4 figli con ben tre donne diverse.

marco
Ospite
marco

forse è meglio se cerchi modelli altrove, pecorone bill. non so, hai mai sentito parlare di un certo gandhi, per esempio? eppure col pallone dev’esser stato una pippa…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Minus habens che non sei altro, che ca77o c’entra Gandhi nel paragone con uno che mette al mondo figli nel………….mondo disinteressandosi poi di loro.
Leggi qui sotto (co…….ne al quadrato – con la “ q” e con la “t” e non con la “c” e la “d” come il “regalo alla città”):.
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioestero/2013/articoli/1012616/osvaldo-papa-per-la-quarta-volta-e-l-ex-lo-accusa-vergognati-sovrappopoli-il-paese-.shtml

marco
Ospite
marco

come immaginato non hai capito cosa intendevo dire. semplicemente che un calciatore non dev’essere per forza un modello di vita, e chi considera i calciatori degli idoli solo perché hanno i piedi buoni è un poveraccio. tutto qua. mi è capitato qua e là di leggere i tuoi post, con gusto, dico la verità. sei iroso, offendi, ti va subito il sangue al cervello, e questo spesso ti impedisce di capire quello che scrivono gli altri. stai tranquillo, qui ci si prende in giro (io: pecorone bill, tu: minus habens, non è esattamente sullo stesso piano, no?), ma in fondo… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Dimostri di essere più minus habens e co…..ne di quanto pensassi. Cosa avrei scritto ieri sera di NON veritiero (e di offensivo verso di te) per meritare lo “storpiamento” del mio nick name da parte tua? Mi sembra di aver scritto, analfabeta all’ennesima potenza che altro non sei, che il soggetto in questione, oltre a non dover essere preso da esempio come calciatore (peraltro – aggiungo adesso – alquanto mediocre se è vero, come è vero, che ovonque sia andato è stato “sbolognato” senza pensarci due volte basti pensare a 13 squadre passate in rassegna in 11 anni) proprio per… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Questa è fantastica: Gandhi ha fatto cose meravigliose per liberare l’India in modo pacifico, ma nella vita privata era un personaggio a dir poco controverso (Misogino, razzista con i neri d’Africa). Cerca pure su Google articoli sulla sua vita privata se non mi credi.

marco
Ospite
marco

se è per questo scriveva anche (conformemente alla sua filosofia, peraltro) che gli ebrei non dovevano ribellarsi ai nazisti, pare. ho usato dante come simbolo. mica vorremmo metterci qui a discutere sul personaggio storico?

marco
Ospite
marco

gandhi, non dante!

francesco
Ospite
francesco

Diciamo che con questo commento il nome con cui ti presenti si manifesta in tutto il suo splendore. E t’ho voluto bene.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Leggi il link che ho copiato e poi e fammi sapere quale SPLENDORE di uomo è costui.
A meno che anche tu non abbia comportamenti analoghi.
E ti ho voluto bene pure io.

Willy64
Tifoso
Tiro (dal tetto ritinto)

OSCALDO per me è un grande. È stato sincerissimo. Ha detto che grazie al calcio può fare quello che gli piace veramente. Poteva guadagnare una montagna di soldi, come per esempio i calciatori che vanno in Cina. Lui ha scelto la passione (con il conto in banca pieno ma non l’ha nascosto.) CHAPEAU !!!

madero
Ospite
madero

Ti capisco.
Anche a me piace suonare e, senza il minimo dubbio, dedicare tutte le energie alla musica sarebbe la mia vita ideale. Purtroppo faccio tutt’altro per sostentarmi.
Comunque la scelta l’hai fatta e ti sei liberato delle regole. Magari altri calciatori vivono il calcio senza avvertire il peso delle regole come te.
Anche la musica ha le sue regole, se tu non ne senti il peso forse è perchè eri incline più a cantare che a giocare.
Poi oh, i milioni ti danno stabilità ma non colmano certi tipi di vuoto interiore. Rock n’ roll

Articolo precedenteTommasi: “Fascia Astori? Basta che venga autorizzata dalla Lega”. In realtà…
Articolo successivoSponsorizzazioni, Snep diventa ‘Premium Partner’ della ACF Fiorentina
CONDIVIDI