Osvaldo: “Var? Non è calcio. Ci si priva del fattore umano”

45



Osvaldo
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 05: Pablo Osvaldo of Italy during a press conference at Coverciano on September 5, 2012 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

L’ex attaccante viola: Chi ha inventato il Var non ha mai giocato a calcio in vita sua. E credo che non gli piaccia nemmeno”

Ai microfoni di Marca ha parlato Pablo Daniel Osvaldo, ex attaccante fra le altre di Fiorentina, Juventus, Inter e Roma: “Adesso fumo molto, ieri ho giocato a calcio con degli amici e oggi mi fa male tutto. Ora sono più tranquillo, il calcio mi faceva felice ma l’ambiente del calcio no. Mentre giocavo iniziai a scrivere e poi a suonare la chitarra. Il VAR? Chi lo ha inventato non ha mai giocato a calcio in vita sua. E credo che non gli piaccia nemmeno. Questo non è calcio… Io posso segnare in fuorigioco, ma lo possono fare anche i miei avversari. Puoi vincere un Mondiale con la mano contro gli inglesi. Col VAR si priva il calcio del fattore umano, se pretendi di fare un sport perfetto gli togli inevitabilmente l’emozione”. (fonte alfredopedulla.com)

45
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Badile
Ospite
Badile

E’ molto più umano, infatti, alla fine della partita guardare la TV e scoprire che te l’hanno messo nel bocciòlo…

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

D’accordissimo. Ci stiamo preparando la fossa con le nostre mani con tutta questa tecnologia. L’essere umano non servirà più. Altro che disoccupazione. La più catastrofica fantascienza sarà una barzelletta rispetto alla realtà che ci aspetta. Basta guardarsi intorno già adesso….

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

Osvaldo non avrebbe torto , non fosse che in italia siamo stati abituati ad una classe arbitrale prona alle squadre maggiori . Per anni la sudditanza è stato l’incubo di tutte le squadre medio piccole come la nostra . Pertanto se il VAR aiuta l’arbitro a superare queste remore che ci sono nell’andare contro le grandi squadre ben venga , se invece il VAR deve essere utilizzato a sproposito allora meglio senza .

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Condivido,fare un gol esultare e poi aspettare che l’arbitro di turno parli con base luna mi fa’ ribollire,preferisco da sempre l’errore umano alla presunta verita’ tecnologica. Trattasi di scuola umanistica di pensiero,liberi naturalmente voi maggioranza di pensarla diversamente.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Sempre stato minoranza. Concordo.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Comincio a pensare che quando si ingaggia un calciatore tra le visite mediche vada inserita anche quella psichiatrica.

Carmo
Ospite
Carmo

O vai, la bischerata tu l ha detta, ora due pasticche e rimettetelo a letto

fosforo
Ospite
fosforo

verissimo,se usi telecamere,guardie giurate e forze dell’ordine perdi la vera emozione di una rapina in banca,quella di farla franca,ma va via bischero strisciato

Lillo Scandicci
Ospite
Lillo Scandicci

Comunque i gobbi col var ci guadagnano… essendo sempre in area gli fischiano più rigori, giusti, ma di più….

Tano
Ospite
Tano

siì, ma se prendi ad esempio Fiorentina-Inter nel 2014 Icardi ha fatto il gol del 1-2 in 5 metri di fuorigioco, 2 punti rubati così

Kubrick
Tifoso
Kubrick

Il concetto di “ingiustizia sportiva” dunque non lo conosci ? Concentrati sulla tua carriera musicale va…..che sfonderai di sicuro..pero’ mettici piu’ emozione quando canti che fai venire sonno.

rollo - roma
Ospite
rollo - roma

Osvaldo : “via anche il fotofinish dalle gare di velocità! Chi ha inventato questa casa non ha mai fatto una corsetta al parco! “

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Se fosse per me cose tipo palla dentro palla fuori o fuorigioco sarebbero decise direttamente da un sistema computerizzato automatico,ci sarebbero anche meno perdite di tempo…quanto alle decisioni su falli e rigori per ora va bene la var,non credo che un programma sarebbe in grado di valutare un’azione di gioco spesso ingarbugliata,ma un giorno chissà… Nel corso degli anni abbiamo assistito a decisioni arbitrali scandalose,voglio ricordare solo il fallo di Iuliano su Ronaldo,rigore non fischiato che di fatto consegnò lo scudetto ai gobbi,o il fallo di mano di Zauri in area anche quello non fischiato che penalizzò la Fiorentina in… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Verissimo, e sarebbe anche facile tecnicamente, e in tanti modi diversi. Gli strumenti hanno velocità estremamente maggiore e precisione molto migliore dell’uomo, e soprattutto, quando sbagliano di quel pochissimo, non distinguono il colore della maglia.

Articolo precedenteFrey: “Non mi aspettavo potesse partire così la viola. Lafont? Farà salto di qualità a Firenze”
Articolo successivoLa giornata viola: il riassunto
CONDIVIDI