Ounas e Florenzi nel mirino per l’immediato. Ipotesi prestiti. Scamacca in prospettiva

51



La Fiorentina si prepara al mercato di gennaio. Ounas del Napoli e Florenzi della Roma potrebbero arrivare a Firenze in prestito. Scamacca piace, ma per il futuro

Come riporta La Nazione, non c’è solo il nome di Scamacca del Sassuolo ma in prestito all’Ascoli, nel mirino della Fiorentina. Il talentuoso gioiellino dei neroverdi, classe 1999, piace, e molto, ma più come colpo in prospettiva. Sul mercato di gennaio, però, Daniele Pradé ha bisogno di acquisti pronti e da subito, per migliorare la rosa a disposizione di Vincenzo Montella.  La Fiorentina è dunque pronta a mettersi al tavolo di Napoli e Roma. Il discorso con i giallorossi potrebbe davvero portare a prendere in considerazione il prestito di Florenzi. Due gli elementi in favore della squadra viola: primo, Florenzi è stato lanciato in serie A proprio da Montella; secondo, il suo manager è Lucci che con la Fiorentina ha realizzato altre operazioni molto importanti.

Attenzione anche agli sviluppi della vicenda Napoli. L’estate scorsa la Fiorentina ha cercato Adam Ounas. Il giocatore franco-algerino potrebbe così tornare di attualità nella sessione degli affari d’inverno. Il Napoli è pronto ad aprire al prestito con un diritto di riscatto (non obbligatorio) che lascerebbe aperta la porta del via libera definitivo, la prossima estate. Ounas sarebbe sicuramente un’alternativa in più sulla linea di centrocampo dove Montella ha chiesto al club i movimenti più importanti della prossima campagna acquisti.

51
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Francoviola
Tifoso
francoviola

Spero proprio che Ounas non arrivi mai.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Ogni volta è sempre così, si comincia con nomi più o meno altisonanti (per la Fiorentina) salvo poi scendere ad acquisti ridicoli….o di giocatori non pronti nell’immediato o scommesse quali Pedro.
A proposito forse neanche Pradè si è reso conto che a questa squadra manca un vero attaccante, uno che segna con continuità, un tipo alla Belotti per intenderci. Vlahovic non sappiamo quali garanzie possa dare, deve giocare e continuare a segnare altrimenti siamo da capo a dodici.

badile
Ospite
badile

Ma un centrocampista, cosa di cui abbiamo assoluto bisogno, non si segue? Tutti esterni (ne abbiamo già una decina) e addirittura un altro centravanti, quando quelli che già ci sono fanno panchina.

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Centrocampisti di gamba e di qualita’! Altro che attaccanti

Pino -CROTONE-
Ospite
Pino -CROTONE-

Detto in punta di piedi, BARBERIS del Crotone!!!

fabri
Ospite
fabri

Scamacca? Ma non abbiamo già due centravanti giovani, Vlahovic e Pedro, che facciamo l’allevamento? Prendiamo invece quello che ci manca!

Modena
Ospite
Modena

Anche Gori.

viamontella
Ospite
viamontella

IO SENTO PARLARE SOLO DI PRESTITI E SVINCOLATI … MA CHE ROBA E’? ABBIAM BAMBIATO PROPRIETA’ O C’E’ SEMPRE DELLA VALLE? TRISTEZZA BRUTTA BRUTTA

Posologia
Ospite
Posologia

Ma chetati con questi commenti ridicoli

viamontella
Ospite
viamontella

tu devi parlare quando cagano le galline

PIERO
Ospite
PIERO

Ma non ricomincia il campionato? Non ne posso più di queste bischerate!!

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

acquistiamo un centrocampista DI PRIMA FASCIA (pochi acquisti, ma BUONI), mandiamo Sottil a farsi le ossa in qualche squadra di fascia bassa o serie B, e facciamo giocare Montiel, secondo me lui è già pronto…

Mau 46
Ospite
Mau 46

Su Montiel sono d’accordissimo , anche sul prestito di Sottil ma solo ad una squadra che dia garanzie.
Penso inoltre che , visti i tanti giovani in rampa di lancio e con certezza quasi al 100% di successo , un sacrificio più prima che poi andrà fatto.
Allora un Gori , ma anche un Venuti o Hancko o Lafont , per TONALI lo sacrificherei , ma anche 2/3.
Punterei tutto su Ranieri Montiel e Sottil se specialmente si dovesse vendere Chiesa, considerando Vlahovic una certezza
Subito dopo loro ci sono Pinto ,Baroni ,Dalle Mura ,Koffi e Beloko che spingono forte.

Tere
Ospite
Tere

Tanto Montiel non farà giocare mai

tere
Ospite
tere

Tanto Montiel non lo farà giocare mai

Zeba
Ospite
Zeba

si, dai Mau, giochiamo con 8 primavera, così si fa la B in un lampo! Vu fate tenerezza… anche Montiel mi sa che l’avete visto poco poco… quest’anno è sempre uno dei peggiori nella primavera, pensa in serie A!

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Quest ‘ anno viene detto che è di transizione ,va bene ci può stare , ma il prossimo e qualcosa si dovrebbe già intravedere anche ora nel mercato invernale,si deve partire con giocatori pronti di livello più logicamente i migliori di quest’anno,discorso Chiesa a parte,per andare in europa,senno abbiamo fatto tanto per far vendere i DV e poi si resta sui soliti livelli ,lotta per il 7 posto !!!!! .

viamontella
Ospite
viamontella

le transizioni ricordano tanto i famosi progetti pluriennali di della valle…. anni e anni buttati nel cesso

TOA
Ospite
TOA

Transizione è solo una BUGIA parola che vuol dire perdere un anno!

Alessandro98
Ospite
Alessandro98

Tutti nomi inventati dai giornali come al solito, tra l’altro Ounas il Napoli la prestato al Nizza con opzione di riscatto,come potremmo prenderlo lo sanno solo loro

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

ALE, se è per questo lo sanno benissimo, Ounas ha perso 7 partite per un grave infortunio al ginocchio ed è appena uscito dalla convalescenza: forse il Nizza non vede l’ora di restituirlo al mittente.

Zeba
Ospite
Zeba

non mi spiego la daabbenaggine di alcuni di voi (non tutti, qualcuno vispo c’è, per fortuna):
1) la nazione non azzecca un giocatore dal lontano 1998
2) abbiamo due centravanti ventenni, come fate a pensare se ne prenda un terzo?…
3) non sanno che scrivere e vanno a ripescare gli interessi di quest’estate: Ounas, ma è arrivato Ribery e, piaccia o no, Ghezzal. Chiaro che non interessa più…
4) d’accordo che loro qualcosa devono scrivere; ma noi mica si deve per forza abboccare….

Mau 46
Ospite
Mau 46

Se il Sassuolo riprende Lirola alla pari per Scamacca, si può anche fare, ma ho i miei dubbi . Avremmo tre centravanti giovani , Vlahovic Pedro e il sassuolese ora all’Ascoli , e almeno uno si potrebbe anche vendere.

Zeba
Ospite
Zeba

ma te veramente…t’è mora la maestra quando eri piccino! Quindi il Sassuolo ci vende Lirola a 15 milioni, poi se lo riprende e in cambio ci da uno con cui può fare mercato…Guarda, ti giustifico solo se 46 è l’anno di nascita, allora sai, 73 anni… ci può stare

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Poi quando si gioca tra dieci giorni e occorre riempire le pagine dei giornali ( anche online) accade che si chiacchieri a ruota libera. Ci fosse un nome, tra quelli fatti finora, che serva veramente alla Fiorentina. Doppioni di centrocampisti edoppioni di laterali (Florenzi); doppioni di ragazzotti promettenti (Scamacca); doppioni di spompati (Borini); scarti di squadre top (Ounas); giocatorini che emergono nelle squadrette di terza fascia che se vanno a giocare in squadre forti si capisce quanto valgono veramente (Verre, ma anche Tonali, via…), ecc.

Begbie
Ospite
Begbie

Se fosse vero

Scarti delle altre squadre, stipendi super, in difficoltà fisica (Florenzi) o presunti bidoni (Ounas).
In perfetto stile Pradè.

Ripeto la premessa, se fosse vero.

Ma ormai anche i giornalisti hanno capito il target del nostro ds
Io mi aspetto sempre un ritorno su Borja Valero.

Non lo spero eh, anzi, sarebbe un ulteriore obbrobrio, ma il target è quello.

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Comunque Borja corre ancora più di Badelj e Pulgar messi insieme.

Begbie
Ospite
Begbie

E ha anche un tasso tecnico decisamente migliore.
Ma aggiungerlo al nostro centrocampo attuale mi fa rabbrividire.
Forse come prima riserva di un centrocampo dinamico, da far entrare quando va gestita la partita in un certo modo.

Ma oggi abbiamo bisogno di un titolare e mezzo.
E il titolare deve essere bello forte

Mau 46
Ospite
Mau 46

Altra sacrosanta verità!!!!! Ma se Pulgar e Badelj non corrono , non sarà mica perché non son preparati??? La preparazione atletica delle squadre di Montella ha sempre lasciato a desiderare!

Viva
Member
Viva

Lo sai vero che pulgar é nella top 10 di kilometri percorsi in serie a? Taci, e non osare infamare pulgar

DB2101960
Tifoso
db2101960

Dal Napoli sarebbero meglio Zielinski o Allan. Florenzi lasciamolo a Roma.

Zeba
Ospite
Zeba

si, costan poco: Allan valutato 80 milioni e Zielinski 40… sei un espertone! 😉

NERO
Ospite
NERO

Servono 2 centrocampisti (avendo fiducia che Pedro si ambientera’ altrimenti, serve anche una punta navigata da doppia cifra). Un titolare forte, ed un’alternativa su cui poter contare. Sperando che Montella nel frattempo capisca come iniziare a fare un gioco offensivo convincente.

maurizio
Ospite
maurizio

Non ci credo Ounas è un bidone se questi sono i nomi rimaniamo come siamo………

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

chiacchiere da bar … soprattutto il discorso di Ounas che fa un ruiolo dove siamo altamente coperti !!!
Florenzi ancora non ho capito in che ruolo gioca …. come esterno vale lo stesso discorso di Ounas mentre come mezz’ala per quel che serve a noi gli mancano 20 cm di altezza e 20 chili di peso !!!
Scamacca giocatore interessante … preso per poi girarlo in prestito per crescere non sarebbe affatto male !!!

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

“Florenzi ancora non ho capito in che ruolo gioca” ……te lo dico io ….gioca in panchina

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

no davvero ? grazie per l’illuminazione !!!

Porsenna
Ospite
Porsenna

Non vedo la necessità di Adam Ounas

Mau 46
Ospite
Mau 46

La trattativa Florenzi , se idoneo fisicamente , può essere positiva. I rapporti attuali Florenzi/Roma sono quelli che erano a luglio. Perché allora non si è imbastita una trattativa in contemporanea della richiesta per Veretout che è durata due mesi ed si è evoluta non in modo positivo per la Viola visto l’esiguo incasso da mettere in bilancio nel 2020? Io penso che spesso sono più favorevoli le trattative di scambi e conguagli che quelle tutte a soldi perché se un calciatore interessa davvero le valutazioni dei singoli e il relativo conguaglio a favore o sfavore trova facilmente una soluzione… Leggi altro »

aldo
Ospite
aldo

Una terza punta serve, ma sui 26 anni, come pure un centrocampista che faccia filtro e corra molto nonché un difensore centrale dai piedi buoni che faccia la riserva a Pezzella.

Prodigyusa
Tifoso
Prodigyusa

Ci vuole un difensore forte che metta Pezzella in panchina

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Giustamente hai Vlahovic del 2000 e Pedro che è (credo) del 1997 e vai a prendere Scamacca del 1999? Ma per fare che? Ma una punta vera, buona subito, che ci dia qualche punto come hanno tutte le squadre normali di calcio del globo no?

Zeba
Ospite
Zeba

ma perché abboccate a tutto, soprattutto a quello che dice la nazione che non ne becca una da mai? Ma ti pare che si prenda Scamacca? Ma tieni in moto il cervello, dai

egidio
Ospite
egidio

Oltre a Duncan .. Poi Gori …

marco mugello
Ospite
marco mugello

Da ragazzini, un secolo fa, si diceva “tirati su le ciocce” per significare una delusione completa e quasi disgustata di una qualsiasi cosa proposta e assolutamente deludente….anche andare a vedere un film gia visto e rivisto…… infatti voleva dire che i seni erano tamente flosci che passavano sotto il reggiseno della donna…. discorsi da ragazzini….. ma il fast fast fast è fatto di mezze calzette? abbiamo gia dato, con i Della Valle, e l’infinita pletora di signori-nessuno propinatici come fossero Maradona……. se i giornalisti vogliono farci sognà, ecco, si può sognare molto meglio e con gli stessi soldi a costo… Leggi altro »

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Basta ballerini, occorre gente che fa legna. Un errore vendere Veretout, ne servono un paio così.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Scamacca e Ounas giocano in ruoli stracoperti.

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Amrabat

Picus
Tifoso
Picus

cicci cocco’, tre civette sul como’

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Grandissimo ! 😀

Sheykan
Ospite
Sheykan

non penso ce lo diano a Gennaio…ma sarebbe bello…anche se preferirei prendere Berge e Florenzi

Articolo precedenteInter, tutto su Chiesa per la prossima estate. Sarà guerra con la Juve. Ora vale 60 milioni
Articolo successivoSi ripartirà da Verona. Già tante richieste di biglietti: sarà esodo di tifosi viola
CONDIVIDI