Paganin a FI.IT: “Chiesa maturo per fare il capitano. Atalanta punto di riferimento ma in Coppa la Fiorentina può passare il turno”

25



L’ex Fiorentina e Atalanta ci ha parlato in esclusiva sia del doppio confronto di Coppa Italia sia del giovane Federico che prende la fascia di Pezzella

Massimo Paganin, ex giocatore sia della Fiorentina sia dell’Atalanta, in esclusiva a Fiorentina.it ha parlato di tante tematiche a partire dalla stagione della squadra di Pioli: “Vedo una Fiorentina in crescita e a livello di singoli forse ci si aspettava qualcosa in più solo da Pjaca. La Fiorentina ha preso tanti giovani e sta facendo più che bene anche se con le altre c’è ancora un po’ di differenza. I viola stanno facendo un discreto campionato e sono anche in semifinale di Coppa Italia”.

La fascia di capitano passerà provvisoriamente a Chiesa. Giusto così?
La fascia di capitano ci può stare benissimo al braccio di Federico. La fascia dà una responsabilità maggiore in tutti gli aspetti, dentro e fuori dal campo, e può pesare molto all’inizio ma può far maturare il calciatore. Dare la fascia a Chiesa è un segnale importante che la società Fiorentina dà al ragazzo. E’ maturo per indossarla e vuol dire che nello spogliatoio è un personaggio importante”.

Da attento osservatori dei giovani che pensi di Traorè dell’Empoli ma già acquistato dalla Fiorentina?
E’ una mezzala ma è un classe 2000 quindi ha tutto un percorso da fare sia a livello tecnico sia tattico ma non deve avere fretta di arrivare. E’ chiaro che il livello rispetto a Empoli si alza enormemente e i tifosi viola dare il tempo a Traorè di dimostrare il suo valore. E’ un acquisto di valore a livello di Serie A che potrà essere valorizzato all’interno della Fiorentina”.

Ultima domanda sulla Coppa Italia: nel doppio confronto con l’Atalanta la Fiorentina com’è messa?
La Fiorentina può giocarsela fino alla fine. C’è la possibilità di arrivare fino in fondo in questa competizione. L’Atalanta ha più esperienza rispetto ai viola, negli ultimi anni si sono approcciati all’Europa e la rosa di Gasperini è cambiata poco ma in meglio. Nel nostro calcio l’Atalanta è un punto di riferimento per come lavora specie fuori dal campo. Grazie al settore giovanile hanno costruito una squadra importante. Zapata e Ilicic hanno trovato la loro dimensione a Bergamo e sono perfetti per Gasperini, tecnico impeccabile nel far crescere tutta la squadra. La Fiorentina comunque ha un’opportunità di passare, se la può giocare con l’Atalanta. Secondo me Fiorentina e Atalanta sono sullo stesso livello quindi i viola si possono giocare l’accesso alla finale”.

25
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Beppe da romano
Ospite
Beppe da romano

Secondo me atalanta è all apice della forma la viola come la vedo io sta crescendo con tutto il gruppo…loro se calano sono problemi…Noi cmq la Roma battuta con Napoli ci sono stati dei leoni in campo io sono fiducioso…per la fascia di capitano la darei come ha detto il tifoso viola a verethot.

conte verde
Ospite
conte verde

Maturo per andare in una grande squadra. A Firenze rischia di fare la muffa. Questa, purtroppo, è la verità.

Mirko77
Ospite
Mirko77

tipo l’atalanta che ormai è diventato il nostro modello e una squadra che può comprare e pagare anche in casa nostra…che disastro

Equitas
Member
Equitas

sarà la tua di verità…eppoi se tu vieni qui solo per infamare, criticare e offfendere trovati un’altra squadra e tifa per quella, ma già lo fai probabilmente. Io non capisco tutti quelli come te che tutti i giorni vengono pedantemente a infamare, offendere, criticare, a dire che sono ex tifosi, ma scusate tanto la Fiorentina è una fede è una ragazza per tutta la vita e non si lascia mai, quelli come voi probabilmente hanno la ragazza o la moglie finchè gli piace poi se questa non si veste più alla moda, o se invecchia o se non fa più… Leggi altro »

Equitas
Member
Equitas

sottinteso vale per te come per ex tifoso, pecos bill, giannelli, azzurrissimo gatto topo e tutta quella ribongia di mezzuomini che ci strafracassano le scatole tutti i giorni

Mirko77
Ospite
Mirko77

guarda in linea di massima c’hai ragione però questo è un discorso che possiamo fare noi tifosi…
vallo a dire a Chiesa, Veretout, ecc vedrai che putroppo loro la pensano in maniera diversa…
La critica che leggi qui è più che altro amarezza e delusione per come hanno ridotto la Fiorentina.
la grande differenza tra noi e l’atalanta (per esempio) è che loro oltre a vendere bene sanno anche comprare bene..qui invece tanti ragionamenti e poche cose concrete

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

A furia di ripetere tutti i giorni che siamo una squadretta, alla fine lo diventiamo.
Non per rinnegare la realtà, la società è si “etta”, ma la Fiorentina assolutamente no!

Albert
Ospite
Albert

Io vedrei bene Jordan con la fascia

curvaiolo
Ospite
curvaiolo

eh un altro che se ne andrà a giugno

Mirko77
Ospite
Mirko77

Jordan è uno di quei capitani che non hanno bisogno della fascia

Marzocco, Esule in Roma
Ospite
Marzocco, Esule in Roma

Sousa, il giorno in cui lo fece esordire, lo disse che sarebbe diventato capitano della Fiorentina. Ora che la “profezia” si è avverata, speriamo che sia l’inizio di una nuova fase e non la fine di quella attuale. Forza Federico. Forza Viola!

vikingo
Ospite
vikingo

Il punto di riferimento per Corvino dovrebbe essere il loro DS ,

Lorenzo1926
Ospite
Lorenzo1926

che se non sbaglio è sartori di cui una volta si parlava proprio per venire alla fiorentina se non sbaglio dopo Pradè

Mirko77
Ospite
Mirko77

atalanta un punto di riferimento anche per la fiorentina. entrambe sanno vendere bene ma loro sanno anche comprare bene noi invece si vendono tutti e poi si comprano secchiate di bidoni.

infatti loro vendono e continuano a migliorare noi si vende e si continua ad abbassare l’asticella

curvaiolo
Ospite
curvaiolo

Chiesa andrà via ma per meno di 80 milioni di euro è R E G A L A T O

Mirko77
Ospite
Mirko77

sono d’accordo con te!
Se ALLAN vale 90 milioni CHIESA ne deve valere MINIMO 120 sennò si scherza

marco mugello
Ospite
marco mugello

La vittoria viola per 7 goal contro la Roma con 3 goal fatti da Chiesa avrà fatto il giro dell’Europa calcistica… dato che i goal di Chiesa erano di squisita fattura, e ha disfatto la difesa come una lama nel burro, ed essendo visto il filmato da tutti gli addetti ai lavori, sicuramente la valutazione segreta delle grandissime straniere è ben maggiore di quei settanta milioni ufficiali. Se Chiesa rimane un altro anno, nei campionati europei del 2020 farà faville. perché non sbaglia una partita e più la gara è importante più fa sfracelli… la squadra Italiana sarà forte… ecco… Leggi altro »

Jin
Ospite
Jin

Per me, soprattutto nel doppio confronto, non c’è partita l?Atalanta è più forte di noi. punto e fine
La Fiorentina è destinata a arrivare ottava in campionato nel migliore dei casi e a fermarsi in semifinale in coppa italia

curvaiolo
Ospite
curvaiolo

ce la giochiamo…non alla pari perché secondo me looro sono avvantaggiati ma ce la giochiamo fino alla fine

solobatigol
Ospite
solobatigol

ce la giochiamo alla pari! L’unico fattore che può spostare leggermente l’equilibrio dala loro parte è la gara di ritorno a casa loro, ma se ci andiamo in massa a sostenere la squadra…..
E poi basta di aver timore , sono solo l’Atalanta, una squadra che non ha mai vinto un caxxo, non il Real Madrid!
E NOI SIAMO LA FIORENTINA!!!!

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

Vabbè anche la Roma doveva sulla carta essere più forti di noi…….giochiamola al massimo e poi stiamo a vedere……

lo chiamavano plusvalenza
Ospite
lo chiamavano plusvalenza

Tuuu Tuuu treno di soldi in arrivo a Casette d’Ete bye bye Chiesa!!

TifosoDV
Ospite
TifosoDV

MA CHE DICI!! NESSUNO HA MAI DETTO CHE CHIESA SARà CEDUTO O CHE è SUL MERCATO! BASTA DISFATTISTI

Lorenzo1926
Ospite
Lorenzo1926

Chiesa sarà capitano fino a luglio poi saluti e baci

TifosoDV
Ospite
TifosoDV

DISFATTISTA! CHIESA RESTERà A LUNGO ALLA FIORENTINA!”
FORZA FEDERICO!

Articolo precedenteQui SPAL: è iniziata oggi la preparazione in vista della Fiorentina
Articolo successivoDue giovani viola chiamati con l’Italia Under 15 di mister Panico
CONDIVIDI