Paganin: “La Fiorentina si può giocare il settimo posto insieme a Toro e Atalanta”

34



L’ex difensore Massimo Paganin, oggi opinionista televisivo, è intervenuto a Stop&Gol, in onda su Radio Fiesole: “Il Bologna contro il Napoli ha giocato una buona gara, per almeno settanta minuti. Avrebbe avuto anche le occasioni con Verdi per passare in vantaggio. I giocatori si conoscono bene, la Fiorentina non lo deve sottovalutare. Pioli sta lavorando bene, sta facendo un bel percorso di crescita. La partita sarà giocata a viso aperto, mi aspetto un Bologna più aperto rispetto alla gara contro il Napoli. La Fiorentina deve cercare di mettere in difficoltà il Bologna. Gaspar o Laurini? Il terzino deve farsi rincorrere dal diretto avversario, se è bravo. Tutte le squadre alzano molto l’esterno di difesa, per una squadra come la Fiorentina credo sia importante usare degli esterni difensivi che spingano. Obiettivi? La Fiorentina ha cambiato tanto, bisogna dargli tempo. Ha giocatori interessanti come Veretout, Chiesa potrebbe consacrarsi come Simeone. Il gruppo sta crescendo, credo possa fare un buon campionato, subito dopo chi ha speso tantissimo. Dopo Juventus e Napoli ci metto l’Inter, poi Roma, Lazio e Milan. Credo che la Fiorentina si possa giocare il settimo posto insieme a Torino ed Atalanta. La rosa è competitiva, bisogna lavorarci e la piazza deve dare una mano avendo pazienza. Theareu? Mi piace molto, si adopera per la squadra e aiuta i compagni con la sua esperienza. Può dare veramente tanto alla Fiorentina”.

34
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mario number one
Ospite
Mario number one

arriviamo 4/5.chi vuole scommettere? ?

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Un obiettivone per la sesta potenza economica della serie A italiana…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Mi sembra che Paganin, fra tutti quelli che intervengono, sia uno dei più assennati. Grande Massimo. Analisi perfetta, da oggi sei nella top5.

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

s’arriva avanti a tutte e due, paganone

Bargan
Ospite
Bargan

Parla da perfetto commentatore Sky.

Bomber
Ospite
Bomber

Si potrà fare una prima sensata previsione solo dopo la partita con l Atalanta

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Lo ribadisco: Thereau vale i grandi giocatori che la Fiorentina ha ceduto quest’anno. Per classe rendimento ed esperienza forse è l’acquisto migliore. Ovviamente per una questione di età il confronto non può farsi con alcuni dei magnifici prospetti che Corvino ha portato a Firenze. Altrettanto importante sarebbe stato l’acquisto di Giaccherini.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Perchè non è stato comprato da una squadra più forte della viola? Sarebbe riserva in Juve, Milan, Inter, Napoli, Lazio, Roma? No. Perchè non lo ha comprato l’Atalanta o Sammp che gli hanno preferito di gran lunga quell’Ilicic tanto disprezzato a Firenze? Thereau è un tassello utilissimo, ma non pregiato… è come lo stopper Guarnacci che venne a Firenze dalla Roma come scarto anzianissimo, e fece un anno sontuoso a Firenze, poi fu sbolognato… Se Simeone o Babacar facessero trenta goal, verrebbero 40-50 milioni, se Thereau facesse trenta goal varrebbe i soliti due milioni. Quindi è utilissimo, perbacco, ma non… Leggi altro »

gibi
Ospite
gibi

Nel breve periodo Thereau può dare anche più di Bernardeschi. In prospettiva chiaramente no. Ma tra Pezzella e Gonzalo ci corre come tra il pane e le brioches, e Benassi ha la duttilità di Giaccherini ma tanti anni di meno. Quanto a Simeone, forse tecnicamente è inferiore a Kalinic, ma la grinta e la personalità sono infinitamente superiori, alla pari invece per impegno. Tra Vecino e Veretout aspettiamo a valutare il migliore, nella precisione e potenza balistica, nettamente il francese. Quanto a Borja, sarà compito di Saponara, Eysseric e in prospettiva Hagi non farcelo rimpiangere (l’ultimo Borja, ci vorrà poco,… Leggi altro »

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Sì, ma della parte destra (della classifica).

Zen
Ospite
Zen

Grande Paganin torna te a giocare al posto di quei bidoni che abbiamo sulle fasce

Kermit71
Tifoso
kermit71

nella vita bisogna cercare di essere bilanciati,non affossarsi per aver perso 2 partite contro inter e samp e non gasarsi a mille dopo aver battuto un verona,questi ragazzi hanno tutto da dimostrare,nel bene e nel male

ANT IL PUGLIESE
Ospite
ANT IL PUGLIESE

Io continuo a dire oltre Iuve e Napoli
tutte squadre allo stesso livello
a parte i primi tempi sbagliati contro Inter e Samp
abbiamo fatto delle buone gare
considerando i giocatori arrivati 2 giorni dalla trasferta a milano
nelle azioni d’ attacco in aerea avversaria stavano sempre 4/5 giocatori nostri
si vedono verticalizzazioni finalmente
poi voglio dare un consiglio a TIROLLO
cambia squadra
anzi scusami cambia sport perchè di calcio non ci capisci molto
FORZA VIOLA

Tirollo
Ospite
Tirollo

Con la squadra di pippe che hanno messo su è grassa se arriviamo tra il 12 e il 15 posto..altro che 7imi. Ci va solo bene che ci sono Spal Benevento e Verona in questo campionato.

Toro Seduto
Ospite
Toro Seduto

Sicuramente la tua strisciata di m….a ….hanno speso milioni di cambiali per un sacco di pippe….cambia aria da retta

Tirollo
Ospite
Tirollo

Guarda mucca seduta, se fossi un tifoso strisciato sarei contentissimo della gestione attuale e della rosa della Fiorentina. Se fossi strisciato godrei nel vedere le sorelle foulard alla guida della Fiorentina…invece guarda un pò sono imbufalito.

epicuro
Ospite
epicuro

Se ti senti un bufalo, fai alzare muccaseduta e fattela. Così ti calmi.

gibi
Ospite
gibi

Come si fa a fare previsioni così nette alla terza partita, quando metà rosa sta ancora sistemando i mobili di casa e la sera va a scuola di italiano? Questa squadra giovane e inesperta, potrebbe anche avverare le tue funeree previsioni, ma potrebbe anche darti un dispiacere smentendoti di brutto. Chi non è gobbo e presuntuoso non spara giudizi avventati, ma valuta ogni possibilità. Stiamo a vedere, speriamo poi di gioire, e senza prevenzioni, scartiamo il giocattolo, a Natale potremo scoprire la sorpresa, bella o brutta che sia. Per ora siamo a metà classifica, domani vedremo….

Fragiori
Ospite
Fragiori

?…scusate ma quando ci vuole ci vuole. Squadra talmente giovane che ci si potrebbe aspettare di tutto!…..? Aritiè

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

La Fiorentina é ben più forte dell’Atalanta e non è inferiore al Toro. Ci giochiamo il sesto/settimo posto nella speranza che la Lazio (ad oggi superiore a noi negli undici) risenta del giovedì di coppa.

Tirollo
Ospite
Tirollo

Simeone Babacar Chiesa e Thereau insieme non valgono Belotti.Avete perso il senso della realtà dopo una vittoria esagerata contro una squadra debole e che giocava palesemente contro pecchia.Siamo scarsi, molto scarsi, non facciamoci illusioni.

Treccani
Tifoso
Treccani

Vero…però tolto Belotti davanti hanno il nulla…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Sicuro? sei certo che eysseric, per dirne uno, sia molto superiore a Ljajic?

epicuro
Ospite
epicuro

Da ammirare la tua coerenza. Sono seduto sulla sponda del fiume. Aspetto con fiducia.

Articus
Tifoso
Articus

Paganin ki?

Gigi
Ospite
Gigi

Non ha un’espressione molto intelligente
Una settimana fa si andava in B
Dopo aver battuto i cadaveri del Verona arriviamo settimi
Se si vince con il Bologna che facciamo, vinciamo lo scudetto ?
Il mondo è pieno di gonzi

Sergio Intrigo
Ospite
Sergio Intrigo

E di menagrami..

viceversa
Ospite
viceversa

Sulla carta, aggiungendo la Sampdoria, è così. Poi, sull’erba, si vedrà.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Secondo me ha centrato in pieno il nostro potenziale piazzamento … .. compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattami ad [email protected]

Antragorn
Tifoso
Antragorn

Una sacrosanta grattata scaramantica, male non fa. SEMPRE FORZA VIOLA

woyzeck
Ospite
woyzeck

A che serve giocarsi il settimo posto?…

Hamrin56
Tifoso
hamrin 56

Qualcuno ci deve pur arrivare settimo …

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

E’ l’ultimo utile per disputare le coppe

si ruzza
Ospite
si ruzza

Per colmare un vuoto tra sesto e ottavo.

Articolo precedenteRanking Fifa, l’Italia perde 5 posizioni. Superata anche da Galles e Perù
Articolo successivoUltrà: domani processo a Andrea Agnelli, Procura Figc: “Pena severa”
CONDIVIDI