Pagelle a confronto: Baba su tutti. Bene Chiesa, Astori e Milenkovic. Vitor Hugo ok

47

Importante vittoria della Fiorentina al Sardegna Arena contro il Cagliari, una vittoria per 1-0 grazie al gol di Babacar. All’indomani della gara in terra sarda queste le valutazioni della stampa nazionale e fiorentina e degli utenti di Fiorentina.it…

47
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

l’unico che continua a lasciami perplesso è Badely, gli altri nella norma delle loro possibilità (un plauso a Hugo e Milenkovic son sicuro che li vedremo di piu in campo in futuro). La squadra comunque si applica corre e suda e questa è gia una buonissima notizia.. Buon Natale a tutti.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Giratela come vi pare, con entusiasmo dico che con la difesa a tre Pezzella, Hugo, Astori, abbiamo la difesa più forte del campionato!!! E anche di tanto…mi ci gioco tutto… Boniperti disse tanto tempo fa che a volte, ma anche più spesso di quanto non si pensi, le grandi squadre nascono per caso…. costruisci, cambi, almanacchi, ma non decollano… poi compri due giocatori che non ci credi nemmeno troppo, e tutto diventa fortissimo…..speriamo sia così… per me, col Milan, i milanisti entreranno in area nostra tre volte… sono contento…

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Ma Guetta, di calcio ne capisce ??????? Dubito fortemente: difesa a tre impeccabile, senza una vera parata di Sportiello, che qualche volta potrebbe anche uscire !!!!!

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Indirizzo a tutti quelli che…….:
Pioli è un eterno esonerato,
Corvino compra tutti scarti, o slavi per motivi di provvigioni
I D.V. debbono andarsene che staremo meglio ….. ( dove in serie C come il Pisa ed il Livorno ??)
AUGURI CARI AMICI, e FORZA VIOLA SEMPRE !!!!!! Anche a Carrara usa.

Sergio
Ospite
Sergio

Pieno di gufi che sperano che la viola perda,stanno costruendo una buona viola lasciamo lavorare poi se volete criticare alla fine del anno

Nostrano
Ospite
Nostrano

Sempre prevenuti su Biraghi, anche quando gioca bene. Tifosi che obiettivamente non vedono la partita. E’ un onesto giocatore che nelle ultime partite se l’è cavata molto bene come a Napoli che non ha fatto toccare a palla a Callejon e pure con la Lazio. Se la viola ha la 5° migliore difesa del campionato, ed è la migliore dell’ultimo mese sarà anche merito suo. Certo se lo paragonate a Alonso è un’altra cosa.

Violaavita
Tifoso
violaavita

Sono con te Biraghi è migliorato assai , ma ci sono “molti” che l’anno preso di mira e lui è per loro a prescindere il peggiore in campo, guarda anche il ceccarelli ,lui è proprio contro , non gli ha mai dato la sufficienza è prevenuto, saluti a tutti tifosi VIOLA di BUONE FESTE

violasemper
Ospite
violasemper

…chi lo paragona ad Alonso sono gli stessi che consideravano lo spagnolo un bidone…
Per me avete dei grossi problemi e vivete male!!!
EVVIVA BIRAGHI , EVVIVA LA VIOLA, EVVIVA FIRENZE!!

I.B.
Ospite
I.B.

Dominata.Con Baba dal primo minuto erano tre pappine.È evidente che ci siano logiche contrattuali ma il Baba sa fare gol.E in serie a questo conta.Titolare.

giulippa
Ospite
giulippa

Ma nessuno dice verbo su Simeone?? giocatore assolutamente non adatto alla serie A . Fumoso, pasticcione,inconcludente. Sicuramente non è il centravanti che ha bisogno la Fiorentina.
Altra nota dolente Chiesa si è montato il capo si sente una prima donna a cui tutto è permesso!! torna con i piedi per terra nini, prima di essere veramente qualcuno ne hai di km da macinare

michele
Ospite
michele

Vai giulippa che arrivi uno….

Chianti
Ospite
Chianti

Per natale bevi poco…. hai già dato…

L\'Etrusco Dj
Ospite
L\'Etrusco Dj

Giulippa possibile che si debba trovare sempre qualcosa di negativo? cerca di fare qualche trombata che ti farà bene 😉

Spritzzz
Ospite
Spritzzz

GUETTA TI SEI BEVUTO IL CERVELLLLLO …..HUGO e’ stato il migliore in campo, partita da 7,5 non ha sbagliato un intervento, ha comandato tutta la difesa in un inedito 352 fatto per la prima volta, di testa in difesa e a centrocampo le ha prese tutte, poi un recupero finale sull’unica azione pericolosa del Cagliari, ha fatto ripartire diverse volte l’azione

Andrea
Ospite
Andrea

Ma se anche Victor hugo e melinkovic sono bravi.. alla fine corvino non ha sbagliato tutti sto acquisti che gli avete imputato ad ogni sconfitta o pareggio..

makno
Ospite
makno

voti dati per sentito dire.Veretout merita sempre un 7 , come benassi.Nell’immaginario giornalistico ormai Benassi è da 5,5 o max 6 invece è fondamentale sempre nelle 2 fasi.Dopo 2 mesi finalmente il 3-5-1-1 speculare al Cagliari e la differenza è stata fatta a centrocampo dove li abbiamo sovrastati per qualità e quantità e nessuno escluso merita un 7 pieno.Benassi poi meriterebbe un particolare plauso perchè scatta sia nella fase difensiva andando sempre a coprire le linee di passaggio ed a stringere al raddoppio nella sua parte quando gli avversari si avvicinano all’area, di contro è sempre a disposizione in attacco… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Hai ragione.. benassi gioca sempre da almeno 6.5… ma gli danno sempre un voto in meno.. veretour da 7..

marco
Ospite
marco

è un piacere leggere commenti sensati come il tuo,purtroppo molti non vedono la partita ma guardano solo il pallone.bravo

michele
Ospite
michele

Ma magari la guradano anche….ma quando parti con i preconcetti e speri che che si perda per aver ragione, poi ti attorcigli alle tue fissazioni siano esse le dimissioni di Pioli (ao, ma de che?), via i DV, biraghi (o Badel, o chissàchi da vendere)….e via e via verso un mondo rancoroso alimentato dai media locali….e la partita NON LA GUARDA PIU’ NESSUNO, solo per andare dietro ai propri preconcetti….

I\'m Bored
Ospite
I\'m Bored

Perfetto . Finalmente qualcuno,si,ribella,a,questo preconcetto. È un buono acquisto e lo,sarà sempre più , dobbiamo aiutarlo,appoggiandolo, e non criticarlo a priori come stanno facendo,in troppi. Ieri ha fatto il suo dovere e anche bene .

contemascetti
Ospite
contemascetti

giustissimo….. ( immagino che giochi a calcio )………. benassi sempre presente in fase difensiva con continui raddoppi ( con sousa non se n’e’ visto nemmeno uno in due anni ) e sempre presente nella fase d’attacco con inserimenti senza palla che di solito gli creANO uno/due azioni potenziali da gol. voto 7!!!

trabiccolo
Ospite
trabiccolo

Bravo, le partite vanno vistee i giocatori, specie i nuovi, devono avere il tempo giusto prima di essere giudicati.

Parterre firenze
Ospite
Parterre firenze

D’accordissimo! Purtroppo è realmente un lavoro oscuro il suo, che non illumina gli occhi. Ma è sempre utilissimo.

singleton
Ospite
singleton

Scusi Guetta ma lei l’ ha vista la partita? Perché 6 a Hugo e Milenkovic e 6.5 a Therau grida vendetta

Chianti
Ospite
Chianti

Guerra capisce di calcio come io di fisica quantistica….

Rocco54
Ospite
Rocco54

siamo alle solite. c’è gente che mette i voti senza aver visto la partita. la cosa più indicativa di quello che è stato l’incontro di ieri sera è il “s.v.” a Sportiello. questo da solo ti dice quasi tutto sulla partita di ieri. la squadra, TUTTA, ha giocato da squadra “matura”, solida, così facendo non ha permesso di tirare in porta in casa di altri. quindi, mi domando, come mai ci sono pseudo-giornalisti che si permettono di dare insufficienze a qualcuno? e poi un’altra cosa: basta col prendersela con Pioli. Pioli sta lavorando più che bene col materiale non eccelso… Leggi altro »

Ucceviola
Ospite
Ucceviola

Ho letto male, il guetta ha dato 6 a milenkovic.
Ad ogni modo, se due difensori come Hugo e milenkovic sono da 6 dopo una partita come quella di ieri , praticamente perfetta in fase difensiva , allora il 7 ad un difensore non esiste?

Ucceviola
Ospite
Ucceviola

5.5 a Milenkovic.
Il guetta si droga?!

michele
Ospite
michele

Pesantemente….

Massimo
Ospite
Massimo

Il Guetta era distratto…

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

E’ inconcepibile dare 6,5 a Bdelj che ha perso dei palloni letali ,non ha mai inquadrato la porta da posizioni ottimali e ha sbagliato una infinita’ di passaggi.

marco
Ospite
marco

Badelj è importante perchè aiuta tutti gli altri ricevendo tanti palloni difficili da giocare.non a caso è elogiato dai suoi compagni piu che dai tifosi.quando manca si vede la sua importanza

red53
Ospite
red53

speriamo che venga a mancare presto in maniera definitiva. lento, impacciato e irritante non permette mai alla squadra una ripartenza veloce che sia degna di questo nome.

Ramondiaz
Ospite
Ramondiaz

Ottimo Marco non potevo essere piuy esauriente…certi tifosi vorrebbero avere 10 Inzaghi o babacar poi però la palla nel traffico senza perderla altro che un errore (perché io del croato uno grave ne ho visto tra l’altro correndo subito a cercare di di riconquistarla)

Ramondiaz
Ospite
Ramondiaz

Ha giocato più palloni Badely sapendo dove dare il pallone prima di toccarlo in un tempo che Chiesa in tutta la sua breve carriera… A proposito Pioli dovrebbe allenare il ragazzino con un collare tipo busto ortopedico che lo costringa a tenere la testa alta

Ramondiaz
Ospite
Ramondiaz

Se la stessa prestazione di Chiesa la faceva Tello l’anno scorso si sarebbe giudicato “fumoso non centra mai la porta ignora i compagni salvato solo dal grande impegno profuso,però ban’altro ci si aspetta da lui,e da uno spiovente dalla tre quarti da cui è nato il gol”

Nengab
Ospite
Nengab

Chiesa basterebbe che alzasse la testa e passare la palla, invece abbassa il capo e o tira o la perde

Arr
Tifoso
Livio

Nengab e Ramondiaz ma che partite vedete? Ieri l’assist per il gol di Babacar è stato di Chiesa. Stessa cosa con il Genoa l’assist a Simeone che nel II tempo ha sparato alle stelle. In realtà in ogni partita nelle azioni più pericolose c’è sempre il suo zampino. E tenete conto che ormai tutti gli avversari raddoppiano costantemente su di lui perché hanno capito che nell’uno contro uno non si tiene. La realtà è che a Firenze si deve criticare tutto e tutti. Abbiamo un campioncino giovanissimo e ci aspettiamo ogni partita un rendimento da professionista affermato. Tello ha 26… Leggi altro »

Luigi M
Ospite
Luigi M

Brutta partita, non mi sono divertito. Create tante occasioni ma non c’è uno che la mette dentro. Mi sono piaciuti: Vitor Hugo, i soliti Chiesa e Veretout e naturalmente Baba che anche se gli capita una occasione sola la mette dentro, come si fa a tenere in panchina un giocatore così in forma? Milenkovic poca personalità e troppi palloni indietro, Benassi non ha combinato nulla, Badelj ha sbagliato molti lanci, Thereau giocatore inutile in queste condizioni non riesce a tenere un pallone, Simeone si dà un gran daffare ma possiede un tiro debole e impreciso, Biraghi non gli riesce un… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Non ti sei divertito a vedere la fiorentina dominare a Cagliari? Senza fargli fare un giro in porta.. merito del lavoro anche di milenkovic e di benassi.. che notate solo quando segna.. ma recupera e non sbaglia molto in fase di impostazione..

Chinaski64
Tifoso
chinaski64

Guetta era andato a fare shopping notturno, non ha neanche visto la partita. Genius.

Tiziano 51 ( nuovo nn)
Ospite
Tiziano 51 ( nuovo nn)

Baba si merita un posto da titolare, Thereau qualche turno in panca.
Speriamo che Chiesa e Veretout tengano botta, perché altrimenti, tra centrocampo ed attacco, siamo messi male.
Sempre meglio si sta dietro, a parte che un buon terzino ci farebbe comodo.
Peccato la proprietà assente per una squadra costruita al risparmio: un paio di BUONI ( no alla Benalouane o Milic) innesti e si potrebbe lottare per un posto in EL.
Amen

michele
Ospite
michele

Eh si tiziano, speriamo…e che non venga di peggioooo…

aldo - pistoia
Ospite
aldo - pistoia

Milenkovic, Hugo e Veretout i migliori di gran lunga. Chiesa non può pensare già di essere sempre la primadonna cui è concesso tutto. E Babacar dice l’allenatore che si deve impegnare di più. Anche lui, cercando di trovare il modulo giusto in tempo e non a scoppio ritardato.

Albe47
Ospite
Albe47

BIRAGHI E LAURINI
SEMPRE I PIU’ SCARSI
CORVINO …….MA CHE MESTIERE FAI ???????
ALTERNATIVA TORNA ALLE ORIGINI CHE E’ MEGLIO

Daniel Omar
Ospite
Daniel Omar

Laurini ha giocato 5 minuti, ma che pretendi? Nelle altre partite in cui è stato titolare si è sempre comportato in maniera dignitosa ed è anche l’unico terzino destro degno di questo titolo che abbiamo.
Biraghi ha un pò i piedi a roncola, ma ci mette impegno, corre di continuo ed io questo lo apprezzo parecchio, inoltre qualche buon cross ogni tanto lo mette.
Vedo molto peggio altre gente di questi due.

Angelo52
Tifoso
angelo dalla maremma

Tu scrivi qualcosa solo per il gusto di scrivere qualcosa. Vorrei vedere te al posto di Corvino cosa faresti. SFV!!!

Articolo precedenteSindaco Nardella e il nuovo stadio: “Avanti perché tutto sia a posto per realizzare la struttura”
Articolo successivoPrimavera: oggi i viola a Bologna, per Lo Faso e Hagi un’occasione d’oro
CONDIVIDI