PAGELLE A CONFRONTO: Sportiello su tutti, poi Baba, Simeone, Eysseric, Cristoforo e Veretout

137



Sconfitta 3-0 a San Siro contro l’Inter nella prima giornata della Serie A 2017-2018. Questi i giudizi a confronto della stampa nazionale e fiorentina e degli utenti di Fiorentina.it…

137
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
michael
Ospite
michael

io proverei un 3-4-2-1
sportiello
pezzella hugo astori
chiesa veretout badelj benassi
saponara eysseric
simeone

andrea
Ospite
andrea

sportiello
pezzella milenkovic(hugo) astori
chiesa benassi badelj saponara biraghi
babacar simeone

marco mugello
Ospite
marco mugello

Tomovic ha il 100% della colpa anche sul secondo goal. Icardi era suo, nella zona, nei cross, il giocatore avversario è di chi ne vede i movimenti… chi è davanti non può che cercare di prendere la palla saltando come gli altri per respingerla o almeno spizziarla. tagliando fuori chi sta dietro E CHE NON VEDE. Saltano tutti,anche in 10, e non sono mica dei bidoni se non arrivano su un cross teso!!! Tomovic è come Antognoni, gioca guardando e stelle… soltanto, lo fa in area su un cross con Icardi a due passi!!!

claudio
Ospite
claudio

ci manca i terzino dx.passiamo a tre e proviamo gaspar a spingere.

Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

Le pagelle sono incomplete:
Bilancio 8
Plusvalenze 9.5
Monte ingaggi 6

Mijasimo
Ospite
Mijasimo

Con la difesa che ci ritroviamo il 4-2-3-1 non è sostenibile! Bisogna stare più coperti altrimenti si deve comprare il pallottoliere e si fanno diventare squadre come l’Inter squadre di fenomeni. Speriamo Pioli dia una quadra al più presto. FV sempre.

Mario Faccenda
Ospite
Mario Faccenda

A 40 ci arriviamo, magari ci concediamo il lusso di uma vittoria con una strisciata ed un paio di turni in coppa italia. Non chiamatela però Fiorentina Yeye, mollatela co sta storia della squadra di giovani, questa finora è una rosa di scommesse sudamericane e balcane alla Corvino. Sinceramente non capisco perché abbiano speso cosi tanti soldi per Benassi e Simeone per poi avere sugli esterni una lacuna così evidente. FV.

N.10
Ospite
N.10

Poro Guadagno …dare il solito voto a Tomovic e Gil Dias è veramente un affronto …posa il fiasco e guarda le partite brodo!!

Marco
Ospite
Marco

Per colpa di quel paracarro di Babacar…che non se ne vuole a dare…la Fiorentina finirà nei guai di classifica.

marco mugello
Ospite
marco mugello

ossia, se vendiamo Babacar vinciamo lo scudettoe se non lo vendiamo andiamo in b? Ma come ragiona certa gente…!

Pioli mangia il p
Ospite
Pioli mangia il p

Se non fanno qualche acquisto pesante entro il 31 agosto…la Fiorentina è messa male e dirò anche davanti il solo Simeone è poco e quel paracarro di Babacar strapagato non lo considero da rosa. Ora ho sentito da altri osservatori che la Fiorentina non è messa bene e Pioli credo che debba prima di tutto arrivare a quota salvezza poi dopo vedere se si vale di più.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Guarda, cambia le pariole chiave… paracarro, bidone… sei uno, centomila e, soprattutto,nessuno!!!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Dai, vendiamo Babacar, così fermiamo il riscaldamento della terra e tutti i terremoti in Italia per un anno o due…

Fb81
Ospite
Fb81

Formazione A 3-4-3

Sportiello
Pezzella,hugo,astori
Benassi,badelj,veretout,esseric
Chiesa,simeone,gil dias

……………….

FORMAZIONE B 4-3-3

dragowski
Gaspar,tomovic,milenkovic,biraghi
Cristoforo,sanchez,saponara
Zekhnini,babacar,hagi

MAXI OLIVERA E MATI se hanno fiato in curva a fare i’tifo sennò a casa…

Francesco
Ospite
Francesco

Con te tomovic gioca???? Vaiviavai

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

meglio la prima

Deks
Ospite
Deks

Tomovic neanche in panca

Noni
Tifoso
Massimiliano

Gaspar hugo sono stati presi x la difesa ,con tomovic e olivera fanno un quartetto di vera merda, se quel furbone di Pioli torna a proporre questa difesa ,andrebbe licenziato subito

Franco
Tifoso
francoslo

un 7 a sportello, beh un pò troppo.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Quando saranno in campo anche Chiesa, Pezzella, Biraghi, Saponara e Badelj, a sistemazione tentata della difesa, con qualche partita di rodaggio che collettivizzi i movimenti, allora e solo allora potremo cominciare a dare giudizi di qualche senso. Seppur non definitivi. Quelli ci saranno fra un paio di mesi. Non possono essere che definitive invece le bocciature dei vari Olivera e Tomovic. Hugo è da rivedere, naturalmente. Gaspar spero di non vederlo mai, per quello che me ne hanno riferito.

Pilo
Ospite
Pilo

…l infinito di collettivizzi quindi è collettivizzare? ???,,,,

vixo
Ospite
vixo

i voti oggi si danno molto male , è sembrato di vedere l’armata brancaleone contro il real madrid . del resto la nostra squadra era insieme da 3 giorni , dico tre giorni , mentre loro hanno avuto un mese per prepararsi . quindi tenendo conto di questa enorme attenuante veniamo ai songoli . Sportiello bene , da sicurezza sia in porta che fuiori . la difesa invece male , malissimo tutti nessuno escluso . la storia dei terzini omrai sembra una presa in giro , verrebbe voglia di urlare di rabbia come sia possibile non trovare due terzini degni… Leggi altro »

Aranda
Ospite
Aranda

Il Sig. Corvino tra Olivera, Biraghi, Gaspar, ecc tutti bidoni ha speso barche di mln. Ma qualche giornalista perchè non glielo fa presente che forse era meglio prenderne due VERI?

Milan51
Tifoso
Aldo, Limbiate, a Milano

Non essendo talent scout, adotta la tattica dei pescatori di frodo: tanti pesci gatto ma qualcuno sarà anche trota. Distrugge una madre di pesci, tanto i Della Valle gli rinnovano la licenza di uccidere.

Marco
Ospite
Marco

Attualmente dobbiamo giocare con la difesa a tre perché i due terzini laterali non sono all’altezza. Se poi Corvino prende Widmer scambiandolo con Babacar e diamo fiducia a Ranieri che mi sembra di gran lunga meglio di Gaspar allora possiamo passare alla difesa a 4. Ma visto che Corvino i laterali non sa nemmeno cosa siano allora Pioli deve fare lo sforzo di cambiare modulo e passare su un 3/5/2 o 3/4./3. E per favore Piolino mio, basta giocare con una punta!! 3/5/2 Pezzella / Milenkovic / Astori Veretout / Benassi (Cristoforo) Chiesa / Esseryc / Dias Baba / Simeone… Leggi altro »

Nykola14
Ospite
Nykola14

Concordo su tutto e aggiungo ,speriamo che Pioli non soffra di presunzione

vixo
Ospite
vixo

purtroppo per giocare come dici tu , servirebbero due esterni a tutto campo ( inrealta’ ne servirebbero 4 perche’ giocare in questo modo è molto dispendioso e le squadre che lo fanno hanno sempre il cambio pronto verso il settantesimo , noi abbiamo solo Chiesa mentre Dias non lo vedo bene nella fase difensiva anche se essendo giovanissimo puo’ imparare , ma con solo due esterni dove vuoi andare ? a meta’ campionato sarebbero gia’ spompati , Zeknini non lo prendo nemmeno in considerazione , a parte che è un bambino ma poi è il classico esterno di attacco nel… Leggi altro »

Leonardo
Ospite
Leonardo

Vixo, scusa se ti contraddico, ma giocare a tre dietro è necessario, perché non compreranno nessun terzino da adesso a Gennaio, forse alla fine del girone di andata se continuiamo a giocare a quattro dietro compreranno un terzino spero destro, ma sarà un girone di inferno, giocando a tre è più facile, fai una semplice analisi e guarda le squadre che giocano a tre, prendono meno reti di quelle che giocano a quattro, perché gli esterni difensivi devono saper coprire, aiutare il centrocampo e fare le diagonali o scalare al centro quando i centrali escono o si spostano sulla parte… Leggi altro »

Leonardo
Ospite
Leonardo

Marco Hai perfettamente ragione!!!!!

Mario.romano
Member
mario.romano

Penso che lo sanno anche i sassi. Anche se la difesa è a zona , quando si è in area il marcamento dell’avversario che ti è toccato è a uomo. Significa gli devi stare appiccicato per anticiparlo o togliergli la palla. Non so se Tomovic e compagnia questa regola la conoscono. Marcandoli a distanza prenderemo una marea di gol. Non si possono cominciare le partite partendo con due gol di svantaggio. Prego Pioli di sistemare la difesa . Innanzitutto non dobbiamo prendere gol Davanti si è vista qualche luce.Una grande squadra è sempre stata quella che ha una grande difesa.

jordan
Ospite
jordan

Io dico che marcare a zona uno come Icardi vuol dire volersi male. Se gli appiccicavi addosso Hugo in marcatura ad uomo il brasiliano faceva un partitone e Icardi se la ricordava fino al girone di ritorno. Invece in quel balbettio di vai tu vo io, andavano sempre in ritardo e li uccellava tutti.

Mario.romano
Member
mario.romano

Sono d’accordo . Dentro l’area vanno marcati a uomo

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Condivido il concetto. Toglimi però una curiosità: chi te l’ha mai detto e Hugo avrebbe fatto un partitone? E all’ingenuo che ritiene Corvino incapace di distinguere un terzino bravo da uno sdozzo consiglio di mettersi in contatto con il Tso di zona. Dopo essersi andato a rileggere quello che ho scritto qualche post fa a proposito di difensori irraggiungibili. Noto pure che c’è qualche somaro che definisce Biraghi un bidone. Il che in gran parte lo si deve all’infelice trovata di questa modesta redazione che ha riportato tutti i giudizi negativi sul giocatore dei tifosi del Pescara. È come se… Leggi altro »

Frunky69
Tifoso
frunky69

non ci posso credere… continui a menarcela con ilicic…..

Ezio
Ospite
Ezio

Nella marcatura a uomo non è che i brasiliani siano famosi. Trovarne uno con queste caratteristiche è difficile, non impossibile, ma difficile visto che loro non lo hanno mai fatto. Oggi i difensori sin dalle scuole calcio non vengono più allenati a fare questa pratica. Dovrebbero fare come nel basket ed impedire a tutte le squadre sino ai diciotto anni di marcare a zona. Vedrai che allora i difensori di scuola italiana tornerebbero ad essere i migliori al mondo come in passato.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Nel campionato inglese ci sono difensori brasiliani che sono fortissimi sull’uomo. uno viene dal Milan, invece sono tendenzialmente forti nell’1 contro 1, perchè i brasiliani sono grandi dribblatori e puntano sempre il difensore, che almeno quello lo sa fare.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Dopo un sconfitt così nett è difficile trovare note positive , pero a me esseryc dias Simeone e veretout hanno fatto un ottima impressione …… X collezione compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattami ad [email protected]

MattViola
Ospite
MattViola

Qualche meccanismo di squadra di vedrà dopo la sosta… incredibile come tomovic e oliveira siano in seria a, 2 dei 3 gol è colpa loro. Poi il gol di testa di peresic dove tomovic rientra si gira vede il croato e sa che sta x partire il cross e rimane fermo (FERMO!!!) per me è una cosa mai vista su di un campo da calcio

albe47
Ospite
albe47

Aveva ragione Corvino
NON ESISTONO DIFENSORI IN GIRO MEGLIO DI QUELLI DELLA FIORENTINA
Gli rifarei il contratto per altri 3 anni

FORTE-Dei-MARMI-VIOLA
Tifoso
Giacomo Galli

Quando un difensore (nel caso Tomovic) sul terzo gol guarda tre volte Perisic che è solo in area e non scala,la cosa è grave,lo potrei accettare da Milenkovic per l’età,ma non da un giocatore di 31 anni,conferma il fatto di essere scarso e ancor più scarsi coloro che non l’hanno sostituito nella rosa..Gaspar è un’incognita e non mi sembra che abbia dimostrato chissà che…ma il rinnovo di Panzaleo è arrivato e quello di Freitas pure…in fin dei conti la società ha fatto sforzi enormi quest’anno..contare tutti i soldi che sono entrati,devono aver risucchiato le energie dei Marchigianì….ma mi faccia il… Leggi altro »

AllibitoViola
Ospite
AllibitoViola

I commenti dei così detti “addetti ai lavori” sono solo figli dell’umore della piazza. Nel senso che se il sentimento prevalente è quello del pessimismo, titoli e toni dei loro articoli cercheranno di “montare” questa opinione per accaparrarsi più letture (intese come copie di giornali o visite sui siti). Esattamente come succede quanto l’umore generale è alto, si tende a non evidenziare le cose peggiori e ad esaltare le poche cose buone viste. Quando l’ignobile Tagliavento ha fischiato il rigore la partita era già finita. Qualunque altra squadra si sarebbe sfaldata, figuriamoci noi che ancora squadra non possiamo essere (ricordate… Leggi altro »

Petrone
Ospite
Petrone

Grande commento!

Il Duca
Ospite
Il Duca

Ferrara è incredibile, 7 a Sportiello e 5,5 a Eysseric e 6,5 a Baba, eppure è convinto di capirci…..

Sfiammabrodi
Ospite
Sfiammabrodi

Piu o meno come te…

enzo
Ospite
enzo

io penso che se fossi l’allenatore della Fiorentina metterei un primavera piuttosto che Tomovic, che è un bravissimo ragazzo ma è scarso e ci fa perdere una miriade di punti ogni anno. Un primavera sbaglierà ma almeno è giovane e può imparare e sicuramente Piccini, Venuti e Scalera non avrebbero potuto fare peggio di Tomovic, non riesco a capire come un allenatore lo possa mandare in campo. Magari si potrebbe di far giocare a destra il giovane Milenkovic ma ti prego Pioli basta Tomovic.

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Corvo ci prende in giro vuole un altro difensore centrale Sviatchenko del celtic
Mah senza vergogna

Alchimista
Tifoso
L\'Alchimista

Io non getto la croce addosso a Tomovic e Olivera perchè se uno è scarso è scarso, c’è poco da fare e quindi loro c’entrano poco. la colpa è di chi li ha presi, nel caso di Olivera e chi li ha tenuti tutti questi anni nel caso di Tomovic. Una comica imbarazzante,

BeppeVg
Tifoso
beppevg

Ma scusate redazione? non si puo mettere i terzini della Fiorentina women i al posto di tomovic e olivera secondo me sono anni luce piu forti?

OTTIMISTA
Ospite
OTTIMISTA

A Ottobre saremo ultimi a ! PUNTO

BeppeVg
Tifoso
beppevg

A essere larghi posso scusare i due centrali perche effettivamente tappare le buche di due laterali cosi ce davvero da perdere la testa dopo due minuti ma Olivera e tomovic per me 3 è pure troppo dargli 4 è da delirio di buonismo figuriamoci 5

Altavista
Ospite
Altavista

Ma chi è che ha dato la sufficienza a Hugo?
intendo a parte suo padre, familiari e affini……..

Pioli mangia il panetton?
Ospite
Pioli mangia il panetton?

Per quanto riguarda la battuta della Moric che la Fiorentina sarebbe una candidata x la B…non ci vuole la zingara certo che se la squadra gioca così l”esito è la B…poi non vorrei piu rivedere i campo Tomovic Sanchez e Babacar….roba da campionato cadetto…e se non c’è un passaggio di proprietà entro fine anno…si rischia grosso.

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Se si prendono i terzini si svolta se no brutta annata con i punti deboli
E comunque a sinistra tutta la vita Ranieri titolare non conosco Biraghi ma conosco quello scarso ne di maxi Oliver
A destra siamo messi peggio tomovic non e’ terzino anzi non e’ niente anzi si l’ anticancro ,
Gasparre e zuzzurro sono comici , da quello che ho capito Gaspar e’ scarso ne percip'”abbiamo 0 terzini !!!!!!!!!!!

Altavista
Ospite
Altavista

in italiano?

Daenerys.Targaryen
Tifoso

Pioli ha molto da lavorare; la squadra è stata assemblata in pochi giorni, una cosa che mai si era vista in un campionato di serie A e I meccanismi praticamente ancora non esistono. A S.Siro, e molti se lo sono scordato, mancavano Chiesa e Badelj, che indubbiamente porteranno qualità e spessore alla squadra; ma alcuni limiti sono di un’evidemza assoluta. A questa squadra urge prendere 2 difensori bassi di spessore, ormai diventata una barzelletta più che una telenovela da fare invidia a Beautiful e Pioli inoltre dovrà trovare la giusta posizione a Benassi che qualche gonzo ha già cominciato a… Leggi altro »

Leoborre
Ospite
Leoborre

La prossima si rivede Sanchez al posto di Tomovic….e si riparte con i vecchi discorsi….

OTTIMISTA
Ospite
OTTIMISTA

A Ottobre saremo ultimi a 1 PUNTO

Gio
Ospite
Gio

X LA REDAZIONE:
E’ sbagliata la media di sportiello

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

In futuro si può provare il 3 5 1 1 Astori Pezzella Milenkovic poi Chiesa e Dias esterni invertiti Veretout Badeli Benassi interni Eysseric a supporto di Simeone.

enzo
Ospite
enzo

non si può mettere Chiesa che è il nostro miglior giocatore a fare il terzino, ci serve in attacco, dobbiamo recuperare i gol che lo scorso anno hanno fatto Kalinic e per me l’antipaticissimo bernadeschi, volutamente minuscolo.

Giuseppe
Tifoso
Beppefrey

Infatti, 352(con Benassi interno) o 3421 (con Eysseric sulla trequarti e panca per l ex toro. In entrambi i casi esterni a tutta fascia di ruolo , ad oggi Gaspar/Biraghi (ma con una trentina di milioni non potremmo svoltare con Widmer/Laxalt? ) . Titolari di centrocampo Badelj e Vertout. Avanti la costante è Chiesa + Simeone (Saponara Babacar GilDias completano e ci permettono di trovare soluzioni tattiche alternative con una discreta qualità)

jack
Ospite
jack

no….perchè Chiesa e Gil Dias non possono
fare quel ruolo in un 3-5-2 , dove gli esterni
devono fare avanti ed indietro su tutta la
fascia , difendere e ripartire dalla difesa….la
vedo molto difficile un’ipotesi del genere…

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Tomovic non si può vedere. Ho rivisto la partita. Sul 3 gol ha dato 5 mt a Perisic e nei 20 secondi che precedono il gol ha guardato solo e sempre lo sviluppo dell’azione e MAI dov’ è era il suo uomo. MAI

MASSIMO
Ospite
MASSIMO

Ma i vari critici vogliono per caso consolare Babacar ? Dicono : cambiano gli allenatori, ma lui è sempre riserva !
E cosa dovrebbe essere uno che ancora non ha capito dove stare dove andare come anticipare gli avversri come smarcarsi ? Babacar non vale nulla e sarebbe bene che qualcuno glielo dicesse direttamente !!

Canterbury
Tifoso
Canterbury

si ma uno che come lui prende 1,5mln, spiegami quale squadra lo prenderebbe?

Sassofrasso
Ospite
Sassofrasso

vado controcorrente: se prendiamo 2 terzini come si deve al posto dei due da legapro che abbiamo (speriamo) andiamo in EL ne sono fermamente convinto.

LoreDesmo
Tifoso
Active Member

La penso anche io che ci possa essere una bella probabilità che accada ciò se la squadra dovesse girare bene. Unico problema i due terzini non arriveranno sono sicuro al 90%.
Unica salvezza può essere la difesa a tre

vixo
Ospite
vixo

lo ripeto anche a te NON ABBIAMO ESTERNI A TUTTO CAMPO per giocare a 3 in difesa .

vixo
Ospite
vixo

L’IMPORTANTE è essere convinti , ma se non sono bastati 3 anni per prendere due terzini vedrai che gli ultimi 6 giorni di mercato prenderanno Conti e Alonso

Articolo precedenteAmichevole col Real Madrid ecco dove vederla in diretta tv
Articolo successivoSky, Kalinic arrivato a Milanello; domani alle 12 la firma
CONDIVIDI