Pagelle a confronto: Benassi e Simeone su tutti, sotto la sufficienza Sportiello

67



Vittoria netta al Franchi per 3-0 contro il Torino. Questi i giudizi a confronto della stampa nazionale e fiorentina e degli utenti di Fiorentina.it…

 

67
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

Di sicuro positivo una squadra che finalmente corre e tanto (tranne e spero per il momento Eysseric, che però ha dei colpi illuminanti da fermo che non si vedevano dai tempi di Kubich), Chi in verità non mi convnce del tutto, ma forse mi sbaglio visti i voti, è Badely non mi sembra illuminato come potrebbe essere.. A Crotone si vince Saluti.

TONY_PARK
Ospite
TONY_PARK

NON SO’ SE RIDERE O ………; 1 MESE FA’ SQUADRA-SOCIETA-ALLENATORE…DA RETROCESSIONE…ORA GLI STESSI COMMENTANO POSITIVAMENE. ANALISI: IL CALCIO DI OGGI NON PERMETTE ANCHE AD UN OTTIMO IMPRENDITORE ITALIANO DI COMPETERE….COSTI GIOCATORI..INGAGGI ECC… CHE ITALIANO HA MINIMO UN CENTINAIO DI MILIONI… DA PERDERE ALL’ANNO? QUINDI BISOGNA ESSERE ONESTI…I BABBO NATALE ESISTONO SOLO NELLE FIABE. MIA PERSONALISSIMA OPINIONE…ABBIAMO UNO DEI GRUPPI PIU’ SOLIDI DEL CAMPIONATO ITALIANO , DS CORVINO…INFAMATO MA ORA.. COL SUBCONSCIO…..PARLANO DI PEZZELLA…VERENOUT. BENASSI.ECC… NON PIOVUTI DAL CIELO… SI GASPAR…OLIVERA…MA NON SI PUO AVERE TUTTO…ANCHE HUGO-MILINKOVIC….MA SI GIOCA IN 11 ; FORSE PER LA PRIMA VOLTA ABBIAMO ROSA COMPLETA… HUGO-MILINKOVIC… Leggi altro »

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Laurini secondo me non è per niente male. Biraghi non mi piace moltissimo però in casi come ieri dove si trova davanti uno che non sa difendere può diventare pericoloso anche lui. I cross li sa fare. Per quanto io spero in un sesto posto, bisogna però dire che il calendario ci è stato amico fino ad ora e ieri anche la sorte. Ora bisogna iniziare a fare sul serio e a Crotone non sarà per niente facile.

Gangia81
Ospite
Gangia81

Calamai dà lo stesso voto a Laurini e a Biraghi? Il francese ha fatto una partita da 7 secondo me.

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Mica tutti la guardano la partita! 😀

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Calamai ha dato anche 6 a Thereau e s.v. a Gaspar che hanno giocato gli stessi minuti.
E non giudico quanto fatto in campo.
Come dice Malpelo sicuramente non l’ha guardata. Per me non gliel’hanno neanche raccontata.

Mazinho1978
Tifoso
Mazinho1978

Dispiace x qualche errorino di Sportiello, molto bene il cav. Pezzella (mi ricorda il film dei “Tartassati” con Totò…) Ciao da Sorrento!!!!

ste
Ospite
ste

se siamo furbi,e corvino lo è,anno prossimo va via badelj(purtroppo),e astori,se ci fanno una grande proposta.E ce la faranno!!
alè viola

Thurgon
Ospite
Thurgon

Furbi?

superviola
Ospite
superviola

Simeone non solo ha fatto gol ma ha anche fatto andare in gol Benassi…cosa si vuole Cristiano Ronaldo?

alekos
Ospite
alekos

beh,.. io dico la mia,.. la partita ieri la cambiata eysseric .
peccato che era in panchina ed è entrato solo con l’infortunio di thereau.
pioli è veramente scarso.

solo viola

Andrè the Giant
Ospite
Andrè the Giant

Eysseric è buono, ma la partita proprio non l’ha cambiata lui. Ha fatto le cose migliori dal momento esatto in cui il Toro è rimasto in inferiorità numerica..il che vuol dire che ancora non è prontissimo per il campionato italiano e che patisce molto le marcature..poi se questa partita pèuò dargli voglia e fiducia benissimo, ma non diciamo assurdità sulla sua prestazione. Pioli, scarso o non scarso è esattamente l’allenatore che ci serviva quest’anno: equilibrato, forse mediocre, ma fa andare la squadra sui giusti binari . Io adoro Montella, ma con lui quest’anno si rischiava di brutto. Quest’anno ci voleva… Leggi altro »

Petrone
Ospite
Petrone

Potessi ti darei pollice su per quello che dici di Eysseric e pollice giù per quello che dici di Pioli. Non sarà un fenomeno ma sta creando il gruppo.

Lorenzo PescaraViola
Ospite
Lorenzo PescaraViola

Veretout mastino davvero… è un acquisto non da noi! L’anno prossimo se ckntinua cosí gli diciamo ciao ciao

Sergio
Ospite
Sergio

Della Valle,nonostante la voglia di mollare,ha dato il permesso al Corvo (inguardabile ma n.1 dei DS in Italia e in più tifoso da sempre della Fiorentina) di allestire un buonissima squadra,con tanti giovani e una persona seria ex calciatore Viola come Pioli a guidarli,se tutti facessero un passo indietro e abbandonassero i fondamentalismi alla 5 stelle penso che potremmo toglierci qualche soddisfazione

Hamrin56
Tifoso
hamrin 56

Giusto Sergio,
noto anch’ io un’ analogia di comportamento tra grillini e lenzuolai

vaia vaia
Ospite
vaia vaia

infatti quelli che piacciono a te fanno una legge elettorale per rimanere sulle poltrone e togliere il diritto di scelta al cittadino,complimenti.Per non parlare di avere amici come verdini….

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Quello che dici infatti non è certo ideologia grillina….
E non è detto che hamrin e Sergio siano del pd/pdl….
Ah, quello che dici è libertario.
Visto che ti/vi piace etichettare.

Jolietjake
Member
jolietjake

Senti un po’, interessante…….e quali sarebbero le analogie?

ausono
Ospite
ausono

Non vedo cosa c’entrano i grillini. Io tifo Fiorentina dal 1955 e ho sempre preso posizione contro i lenzolai, Nell’arco della mia vita,dopo aver votato, quasi tutti i partiti dell’arco costituzionale (escluso fascisti e pannellari) alle prossime elezioni voterò 5 Stelle. A proposito di lenzuolai, tempo addietro gli contestavo proprio il fatto che se la prendevano con Della Valle, che di suo aveva speso 248 milioni per Firenze, e nessuno era andato a lenzuolare sotto il comune quando la corte dei conti chiamava Renzi a rispondere dei soldi, quelli si dei cittadini, da lui sperperati.

Andrè the giant
Ospite
Andrè the giant

Cose positive:
1 La fortuna. Ci vuole eccome e ieri ne abbiamo avuta tanta..due traverse non sono cosa da sottovalutare, poi comunque abbiamo meritato il vantaggio, am se entravano..2 La fase offensiva. Si vede che è acerba, ma quando funziona tre passaggi e siamo in porta, 3 Pezzella mi piace tanto questo giocatore, per me il migliore acquisto
Cose negative
1 Sportiello, se non migliora con i piedi rischiamo di brutto.2 fase di interdizione, a centrocampo, in alcuni momenti ieri non abbiamo visto palla 3 ripartenze dalla difesa catastrofiche dobbiamo migliorare molte nelle ripartenze dai difensori

Petrone
Ospite
Petrone

Mi sembra che non faccia una grinza il tuo ragionamento. Anche se dal 15′ del secondo tempo ho visto il filtro a centrocampo lavorare molto meglio che nel primo e nella prima parte del secondo.

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli viola

Per migliorare coi piedi ci vogliono anni, non mesi. Per me Sportiello tra i pali è fenomenale ma coi piedi e nelle uscite non è presentabile ad alti livelli.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Chi fa queste pagelle deve ritornare a scuola. Simeone avrà fatto anche goal ma nn è certo da 7 altrimenti veretut dovrebbe essere da 8.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Beh, complessivamente non è che Simeone abbia fatto un partitone, ma c’è il piccolo particolare che ha mandato in porta Benassi per l’1-0 e ha segnato il 2-0, tra l’altro bellissimo. E allora che voto gli vuoi dare? 7 è il minimo sindacale, altrimenti stiamo parlando di un altro sport. Sì, perché nel calcio devi essere determinante, e lui lo è stato.

Petrone
Ospite
Petrone

Esatto!

rik,,s.maria
Ospite
rik,,s.maria

se e scuola fai un compito di matematica da 4, non è che quello dopo non ti danno 8 (se lo fai bene) perché hai sbagliato quello prima …. chiacchera meno e tifa di più….
SFV

Tom
Ospite
Tom

Ma due parole in più su Laurini che si sta rivelando il miglior terzino destro dai tempi di Ujfalusi?

Altavista
Tifoso
Altavista

Assolutamente si…per me è un acquistone….purtroppo è in prestito e non so se abbiamo diritto di riscatto perchè se non lo abbiamo il prezzo lieviterà di molto, per me farà un campionatone…ci serviva come il pane….altro che Tomovic e compagnia cantante
AVANTI VIOLA

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli viola

Laurini non è in prestito. O meglio lo è ma con obbligo di riscatto, quindi solo nominalmente in prestito.

Potini
Tifoso
Potini

Giusto. Prestito a 400.000 ed obbligo di riscatto a 1.6: direi un ottimo affare se il suo rendimento rimane costante.

Roberto
Ospite
Roberto

Ma chi li scrive questi voti? Pezzella è stato mostruoso. E vedo pagelle tra il 6 e il 7. Badelj uguale. E non va oltre il 6,5. Mah

bobby
Ospite
bobby

i voti sono soggettivi

IVECCHIOJACK
Tifoso
IVECCHIOJACK

Dopo tante infamate ( a volte anche giuste ), sarebbe anche opportuno spendere due parole a favore del Corvo, io sinceramente i Pezzella i Veretout non sapevo manco chi fossero e si stanno dimostrando molto ma molto più affidabili di quelli che abbiamo avuto negli ultimi 2 anni. sono curioso di vedere il vero Eysseric perchè questo mi sembra abbia dei numeri non indifferenti, gioca a testa alta con ambo i piedi e sono sicuro che quando avrà raggiunto la forma migliore ci verrà molto comodo. Ma il bravo più grosso al Corvo gliè lo do per Laurini, conosco bene… Leggi altro »

tommaso
Ospite
tommaso

VOTIAMO ANCHE PER LA CURVA FIESOLE………….io do’ – 4…..
E’ DIVENTATA UNA CURVA VERAMENTE RIDICOLA…..speriamo in bene !!!

Beppaccio
Ospite
Beppaccio

RAPPRESENTANO UNA PERCENTUALE DA PREFISSO TELEFONICO. MI FANNO VERGOGNARE DI ESSERE FIORENTINO.

mauro dessy
Ospite
mauro dessy

ma sportiello ha i piedi di piombo…?

Renato
Ospite
Renato

No, si era messo le scarpe all’incontrario.

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Ma un portiere non si giudica dai gol presi? E perché insufficienza? Per i rinvii! Mah

loreviola
Ospite
loreviola

Sono d’accordo con te, però lui ci ha provato in tutti i modi eh!!
Se da un suo rinvio errato ci faceva prendere gol, altro che 5,5 gli veniva dato!!!

Fabio
Ospite
Fabio

Concordo con te che un portiere che non prende gol dovrebbe avere o 6 o s.v., è anche vero però che ieri Sportiello non ha fatto una parata che sia una, ha sbagliato 4 o 5 rinvii con i piedi passando la palla agli avversari ed è stato parecchio fortunato in occasione delle 2 traverse, ci può stare l’insufficienza.

Bargan
Ospite
Bargan

Tre vittorie e fila sono oro. Ora resettiamo e pensiamo alla prossima.

Biondi Robeeto
Ospite
Biondi Robeeto

Sportiello deve essere allenato,per almeno dieci giorni, ai rinvii in quanto ieri sera non ne ha azzeccati uno, o inviati verso l’avversario oppure la mandava fuori campo.Sembrava frastornato.

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

Insufficiente tanto per dire questi tecnici della biro che mai han fatto di pallone un tiro! Bravo Sportiello che da tempo non prende reti sempre attento con pioggia o vento sempre bravo sempre quello!!

Luca N.
Ospite
Luca N.

Di positivo c’è solo il risultato, sè vinto perchè gli mancava Belotti se no a quest’ora si era a commentare l’ennesima sconfitta, c’hanno regalato anche il rigore sarebbe stato piu giusto un pari se proprio il Torino doveva perdere dopo aver preso due traverse che erano due gol, bastava che Simeone la mettesse due centimetri piu a destra e non era gol, il calcio è questo

passia
Ospite
passia

Si vabbè, ci poteva anche cascare una tegola sui’ capo…
accidenti all’ottimismo proprio!

SparpagliaGobbi
Ospite
SparpagliaGobbi

se la mi nonna avesse avuto le ruote era un carretto, e se ne aveva tre era un flipper. e se ne aveva quattro, una macchina, e se ne aveva due era il mi nonno

Angelo52
Tifoso
angelo dalla maremma

Che bell’analisi hai fatto,complimenti. Mi viene da pensare: se la mia nonna aveva le ruote era un carretto. SFV!!!

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

Ma per piacere, vai un pò fuori a vedere se qualche brava figliola ti può aiutare!

Giovanni.S
Tifoso
Member

Meno male che ci sei tu a raccontarci che il Torino senza Belotti è una squadra da serie B.
Ci confermi che Scudetto 2011, Pecos Bill, 1Cliente e tutti gli altri in coda non capiscono niente di calcio.

luciano
Ospite
luciano

un`altro juventino

Tommaso
Ospite
Tommaso

anche io se non mi fossi rotto la caviglia a 20 anni, avrei giocato a calcetto in serie A

IVECCHIOJACK
Tifoso
IVECCHIOJACK

Credimi Luna N.
te lo giuro, SE AVESSI avuto i piedi di Messy come minimo avrei giocato nel Benevento, oh te lo giuro eeeeeee…
vaia vaia ma abbozzala di scrive C……E

Roberto Francia
Ospite
Roberto Francia

Vai a riguardarti la partita con la sampdoria e poi fai i paragoni. Non sarai mica un po’ gobbo?

Fabio
Ospite
Fabio

Diciamo che la vittoria può essere un pò troppo larga nel punteggio ma da qui a dire che il Torino meritava il pareggio ce ne passa. Le assenze fanno parte del gioco del calcio come i tiri che vanno dentro e quelli che si stampano sui pali. Il gol di Simeone non è fortunoso ma è un gran gol, l’angolino è stato cercato e trovato.

Beppaccio
Ospite
Beppaccio

Secondo mei hai dei problemi esistenziali seri. fatti vedere da qualcuno.

Hamrin56
Tifoso
hamrin 56

Anche gravi problemi grammaticali

loreviola
Ospite
loreviola

Boia quanta fortuna s’è avuto tutta incanalata in 90 minuti!!!
A questo punto si può dire che se Benassi prendeva il palo e nella ripartenza ci facevano rigore, espulsione di Sportiello, gol di Lijajc e espulsione di Astori per proteste, quello era il nostro avere…….grazie dea bendata!!
L’ottimismo regna……….

Simone
Ospite
Simone

Ho rivisto gli highlights…….si, è vero 2 traverse a porta più che vuota, ma poi nient’altro…..nulla di nulla…..noi qualcosa come squadra, limitata certamente, lo abbiamo fatto

Enrico
Ospite
Enrico

Ma un po di felicità ogni tanto no eh? Ti farebbe bene

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

No di positivo oltre al risultato c’e’ anche che tu sia chi e’ la tu mamma ma no chi sia i tu babbo . . . .

Epicuro
Ospite
Epicuro

Non so se tifi Torino ma il tuo ragionamento vale una scorreggia.

Petrone
Ospite
Petrone

Se i’ mi’ nonno c’avea le rote gl’era un carretto

Gangia81
Ospite
Gangia81

Ripigliati ciccio.

Acquario43
Tifoso
Acquario43

Amicooo, posa i’fiasco!

Jolietjake
Member
jolietjake

Ora, da bravo, vai a prendere la medicina…..

mixer
Ospite
mixer

Vero.Il calcio è questo.Che Belotti avrebbe cambiato la gara è tutto da dimostrare.Affermarlo significa anche disprezzare il reparto difensivo,nettamente migliorato rispetto alle prime gare, con un Laurini da applausi e un Pezzella impeccabile.

Articolo precedenteI viola trionfano e i granata sono in crisi: Mihajlovic e il Torino ai titoli di coda
Articolo successivoChiesa, contro il Torino non è arrivato il gol ma un’altra prova convincente sì
CONDIVIDI