Pagelle a confronto: Chiesa convince tutti. Gran prova dei difensori. E ottimo Pioli

55



Vittoria al Franchi contro la Spal, 3-0, per la Fiorentina. Questi i giudizi a confronto della stampa nazionale e fiorentina e degli utenti di Fiorentina.it…

55
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
babbo natale
Ospite
babbo natale

Grazie Corvino, grazie dv e grazie societa…
Questi due anni sono stati in grado di creare una squadra veramente stimolante e piena di giovani straordinari e promesse…
Sono esaltato e anche se arrivassimo ottavi ci divertiremo.Alla faccia dei lenzuolai e di commentatori come petri con quella oce negativa e saccente…. ma se arrivassimo quinti o quarti cosa dira?

LUIGI M.
Ospite
LUIGI M.

Pjaca 7 per il gol? e poi che cosa ha fatto? Gerson sa fare una sola cosa, passare la palla indietro. Anche Benassi non mi è piaciuto.

Sergio Intrigo
Ospite
Sergio Intrigo

Non è vero: Gerson molto attivo e sicuro nell’impostare e presente e preciso dove serviva, il 7 ci sta tutto. Ero certo che sarebbe stato sottovalutato dai più. Pjaca è in crescita costante, darà tanto a questa squadra. Mi è piaciuto anche Mirallas: dinamico e pericoloso, sarà un’ arma in più durante il campionato. Hancko forte, ordinato con garra e personalità

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Anche io ho criticato il panzone. Ho detto di tutto .. anche trippone.. ora devo dire che ho sbagliato. Almeno questa volta ha fatto un buon lavoro .. extra senza soldi eh.. cmq forza viola

Andrea riminis
Ospite
Andrea riminis

Ammettiamolo : Corvino ha dimostrato di essere un grande. Ma vi rendete conto di quanti giocatori di qualita’ ha portato a Firenze negli ultimi 2 anni? Spendendo relativamente poco.Volete un elenco? No perche ora valgono quasi tutti molto di piu e I pochi errori sono fisiologici…..

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

È molto probabile che Hanko sia migliore di Biraghi (non ci vuole poi molto). Però non va dimenticato che ha affrontato un Lazzari con le pile scariche, in fase calante fisicamente e psicologicamente.

Carlo
Ospite
Carlo

Siamo stati fortunati a passare in vantaggio noi invece della Spal altrimenti non avremmo vinto. La Spal è una squadra giovane che gioca bene, rappresenta al meglio quelle che sono le caratteristiche che piacciono al pubblico. Siamo stati dominati per gran parte della gara l’unica cosa positiva è il risultato bisogna quindi rifletterci su parecchio. Non penso che ci possa andare sempre bene se siamo così remissivi e con poca attitudine in molti casi

David
Ospite
David

Credo pronto che non hai visto la partita

ELP
Ospite
ELP

Ogni tanto fa piacere leggere qualcuno che vive in un universo parallelo

The globe theatre
Ospite
The globe theatre

Aggiungo che le tre traverse prese dalla Spal gridano vendetta. Per non parlare del netto rigore non fischiato su Borriello al limite della zona ombrellone.

Ale_fromSesto
Tifoso
Ale

E non hai scritto che se si giocava altri 10 minuti poteva finire 4-3 per loro…

Galindez
Ospite
Galindez

Ohhh Garlo…gredici!!!!
Ma chi t’ha sciorto!

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

DOMINATI? che partita hai visto?

Aramis974
Tifoso
Aramis974

Tutti a darti contro invece io ti do ragione. Siamo stati fortunati a fare tre goal noi, perchè se li facevano loro perdevamo tre a zero, come darti torto …

Socrates il dottore
Ospite
Socrates il dottore

Hancko è fortissimo. Un investimento tipo Milenkovic. Bene. Anzi molto bene. Non vedo lenzuola né lenzuolai. Qualche ma è qualche se di troppo anche di fronte ad un 3-0 contro una squadra che solo 7 gg fa aveva schiantato il “modello Atalanta”. Ne abbiamo dati 6 al Chievo che ha fatto 2-2 a Roma. Non so fino a che punto siamo scarsi gli altri ma so per certo che mi sto divertendo. Eppoi sto Milenkovic….. certo è facile quando si gioca in 12 #DA13

principe
Ospite
principe

Ahhhhh finalmente sento un elogio sul Corvo che fa il mercato con quattro soldini.Quanti campioni ha portato a Firenze con i quali di volta in volta è costrettoa fare il mercato a causa di una cieca società che trattenendoli ,negli anni, avrebbe fatto una gran squadra

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Il 7 a Pjaca è la conferma di quanto so e dico da sempre: i colleghi sportivi (mi riferisco soprattutto ai professionisti di lungo corso) in ampia percentuale appartengono a un ghetto frequentato da minus habentes. E poiché il calcio è seguito da centinaia di migliaia di persone, facendo dunque super audience, acquisiscono meriti, fama e visibilità assolutamente sproporzionati rispetto a quel che valgono. Con alcune luminose (e a me care) eccezioni. Il croato – che mi dicono sia al 40% della condizione, e si vede -è probabilmente il nostro bene futuribile più prezioso insieme a Chiesa: ma ieri, a… Leggi altro »

Giornalisti sportivi
Ospite
Giornalisti sportivi

Quanta invidia. Mi sa che il tuo fegato non regge altri dieci anni. Scrivi ora. Scrivi tanto. Così lascerai la tua orma su noi Minus Habens che ti leggiamo.

ELP
Ospite
ELP

Cioè ora tu ci vorresti dire che i giornalisti sportivi leggono?

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Ho appena asserito il contrario: i giornalisti sportivi non leggono, per questo pensano male e scrivono peggio. Ce n’è uno che discetta da tanti anni per radio, ex Guerin Sportivo, grande simpatizzante dei viola, persona pacata e garbata ma che di calcio ha sempre capito il giusto. E ha trovato l’ubi consistam addirittura nel commentare i rigori. Un rifugio che s’è inventato per non scomparire. Che pena!

ELP
Ospite
ELP

Non dicevo a te, Traversi, ma a “Giornalisti sportivi”

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Ma che invidia, ho fatto il capo dello sport per 10 anni. La domenica, quando al Carlino c’era da riempire 25 pagine, perché durante la settimana mi sono occupato di grossa giudiziaria e di cultura. Dal Brivido in poi (di cui sono stato vice direttore per un solo anno, ai tempi del grande Paolo Melani), i miei pezzi di calcio, e soprattutto le interviste, hanno fatto scuola. La concorrenza ne era strabiliata. Una volta, tanti anni fa, quando approdai al Carlino dal Giornale di Montanelli incrociai Stefano Biondi – sarebbe stato il miglior bologneselogo per oltre vent’anni- che mi disse:… Leggi altro »

Riflessioni su GAT
Ospite
Riflessioni su GAT

Caro GAT, abbassa la cresta. Il fatto che tu stia qui, a passare la domenica pomeriggio scrivendo sciocchezze su questo sito, la dice lunga sulle tue attuali capacità. Per quanto attiene alle incredibili vette professionali su cui ci diletti (ammazza, avessi detto direttore del Corriere della Sera) stendiamo un velo pietoso (fai solo un po’ pena: stai tranquillo che c’è chi ha qualche medaglia di maggior valore al suo CV). Per quanto attiene alle tue competenze calcistiche, ricordo a tutti (le prove sono su questo sito) che hai infamato per mesi e mesi Alonso, tacciandolo duramente di totale incapacità calcistica.… Leggi altro »

aldo
Ospite
aldo

Il nostro Ettore Fieramosca (Milenko, voto 9) è pronto per segnare il terzo gol al Meazza e stendere Spalletti e il suo drappello di ronzini. Bravo anche a Corvino (voto 7) per Hancko. Gli avrei dato dieci se avesse preso Gervinho invece di Pjaca che, se sfonderà, se lo riprenderà la Juve.

Ponzio
Tifoso
Trusted Member

bravi tutti

Siffert
Ospite
Siffert

Non capisco come si possa dare 7 Pjaca e la sufficienza a Simeone che è in evidente affanno da dopo la Nazionale..quando uno sbaglia partita sbaglia partita punto …non è una condanna a morte. Poi per dare 7 caso dallo anche a Hugo e Pezzella che mi pare sbaglino poco o nulla.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Ma per i vari
SCULETTO 2011
PEOROS BILL
ALESSANDRO TOSCANA
BOSS FIORENTINO
che voto gli diamo?

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Propongo zero.

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

I gianelli toscana gobba firenze bianconera?

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Ed il piú bello. L albanese… cmq scudetto non é gobbo . Forza viola

geronimo
Ospite
geronimo

Ieri comunque ho visto anche un buon Gerson, ho sempre detto e visto che ha tecnica e classe ma che tendeva ad incartarsi su se stesso, perdendo molti palloni, x cui non lo avevo messo nella mia formazione contro la SPAL. Bravo Piolo a metterlo, ho visto un Gerson in grade spolvero, uno dei migliori in campo.

Pioli
Ospite
Pioli

E meno male che non sei te l’allenatore.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Voti troppo alti per Pjaca che oltre il golletto non si è visto ,inoltre mi ha irritato perchè non ha mai aiutato Biraghi che era in difficolta’ perchè lasciato solo senza raddoppio.La classe da sola non Basta ,ci vuole cuore ,grinta e sacrificio.

Romeo
Ospite
Romeo

Biraghi …… hancko molto di più
Vedremo pioli speriamo cambi

VioletDreams
Ospite
VioletDreams

Beh, anche nell’azione del 3-0 Pjaca è stato fondamentale, aveva intorno 4 difensori, in pratica ha fatto l’assist. Anche se per il resto ha fatto poco, un gol e un assist meritano un 7

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Pjaca ha una classe che metà basta… è una punta esterna e non ha fiato perché fuori forma… purtroppo lo prenderà la Juve dato che la Viola non ha accettato l’obbligo di riscatto… chi non ha accettato sarà coglione in eterno, e chi lo ha visto prima dell’infortunio sa che sarà un secondo Salah..,.in tutti i sensi, perché la Juve lo riprende e lo vende al doppio.

Ghiotto
Ospite
Ghiotto

Io questi voti non li capisco , tutti compresi fra 5 e 7 sempre , cavolo allora è inutile mettere voti da 1 a 10 !!!
Capisco che si giocava contro la spal, che comunque era seconda, ma abbiamo fatto 3 goal dominando e lanciando anche due gioctori che sono tutto fuor che riserve.

joretti
Ospite
joretti

HO l’impressione che Hancko sia stato un buon acquisto.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Biraghi ha avuto la sfortuna di incontrare una bruttissima bestia, un’aletta scattante come una molla, altrimenti se la cava…. Hancko se la è cavata meglio perché è un terzino-stopper, più scafato nel non dare spazio allo scatto. gli si metteva più davanti e lo costringeva a convergere al centro rinunciando allo scatto.

Polpo
Ospite
Polpo

Che Hancko sia un elemento più scafato, a 20 anni ed al suo esordio nel campionato italiano e al suo primo anno in Italia, mi sembra un’affermazione azzardata

marco mugello
Ospite
marco mugello

Uno che gioca da sempre stopper e terzino nelle nazionali minori, può bene essere più scafato nella fase difensiva… dipende anche dai maestri e da quanto si capisce al volo il succo… Maldini era scafato a 18 anni… Biraghi quando è venuti qui era rozzo, è migliorato tantissimo, fino alla Nazionale, ora è bravo, ma Maldini era meglio.

Kiki
Ospite
Kiki

Come al solito gazzetta (calamai) ha dovuto dare una insufficienza e naturalmente a biraghi che è uscito al secondi tempo dopo aver si sofferto Lazzari in tre occasioni ma ha cmq messo il cross del gol ed è uscito a risultato acquisto

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Ora, il cross del gol……..una palla al centro indirizzata fra portiere e difensore, completamente lisciata da Fares, e dici che ha messo il cross del gol? Andiamo, su…..faremmo tutti più bella figura ad ammettere che ha fatto 45 minuti imbarazzanti, che c’è di male?

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

E roby mancio lo ha convocato e fatto giocare titolare FORZA VIOLA SEMPRE

marco mugello
Ospite
marco mugello

Questa difesa costituisce le fondamenta sulle quali costruire una ottima squadra. Vedere la Juve, bastardi ma competentissimi, hanno sempre avuto la miglior difesa d’Italia, e su questo hanno costruito vittorie su vittorie, perché gli avversari si devono sbilanciare se vogliono sfondare, altrimenti un gollettino, e tutti sotto la doccia!…. La grandissima inter di Suarez, Corso, Mazzola era invincibile nel mondo perché aveva Burgnic, Facchetti e una difesa impenetrabile… Ho letto che alcuni disprezzano Biraghi in favore di Hancko… ma di che si sta parlando, Biraghi è un Nazionale Italiano, ha il miglior cross da sinistra del campionato, sfianca gli avversari…… Leggi altro »

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Un terzino che crossa bene e non sa difendere, è un terzino?

MARIO
Ospite
MARIO

Guarda che la difesa viola è anomala perchè in fase di possesso è schierata a tre con Biraghi che fa le funzioni di ala. Ripiega nelle fasi di non possesso, se fosse anche un difensore forte sarebbe un mostro non un giocatore. Comunque ieri ha subito Lazzari perchè non veniva aiutato nei raddoppi (che doveva fare Pjaca).

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Mario, oggi il calcio sembra diventato una scienza, tutti a complicare ciò che invece è semplice. Fase a 3, fase a 4 o fase a 5, rimane il fatto che sulla fascia sinistra (come sulla destra) di giocatori ce ne sono due, uno alto e uno basso. E allora, se quando la palla ce l’hanno gli altri, l’esterno basso non sa fare la fase difensiva, con le piccole squadre te la cavi, con le squadre serie sei in difficoltà. I meccanismi difensivi sono materia sconosciuta a Biraghi, questo è quanto. E non dimentichiamo (la partita di ieri è esemplificativa) che… Leggi altro »

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Non mi voglio contraddire, ma credo che Hancko diventerà un mostro….. Essere lo stopper della under slovacca e fare una partita sontuosa contro Cutrone che nno ha visto palla, essere il terzino della sua squadra da anni, annullare Lazzari che non ha visto palla, correre come un matto e fare un assist di tacco col contagiri stile Socrates il tacco di Dio, mettendo Chiesa solo davanti al portiere, fa pensare che diventerà un mostro, posto che non lo sia già!

Gigi
Ospite
Gigi

Qualcuno mi spieghi il 6.5 a Lafont di Repubblica
La Spal……..Una squadretta che non ci ha MAI tirato in porta
Come si fa a lasciarsi andare a trionfalismi esagerati ?
Poi quando si incontrano squadre vere si perde SEMPRE
Obiettività, questa sconosciuta

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

O Gigi, la Spal non ha mai tirato in porta perché il nostro centrocampo, la difesa e qualche volta anche l’attacco glielo hanno impedito. E’ stato merito nostro se non hanno tirato mai in porta e merito nostro se abbiamo spesso affondato nella loro difesa. Perché le squadre di Semplici giocano bene, come si è visto fin qui.
ALE’ VIOLA

Farfa
Tifoso
Trusted Member

Scusate ma Pjaca ha giocato così bene da essere il quarto migliore in campo? A me non è sembrato, almeno in tv

diesse
Ospite
diesse

Otttimi voti per tutti anche per chi forse (Simeone e Biraghi) non li avrebbero meritati ; giusto così. Vorrei chiedere al mio amico David come ha potuto non dare almeno un sette al magnifico, possente, e onnipresente Veretout. Centrocampista fantastico ed in crescita esponenziale.

geronimo
Ospite
geronimo

Sono sostanzialmente d’accordo con la pagella dei tifosi…. Chiesa e Mile su tutti…… x me invece nella partita Biraghi e Simeone non sono da 6…… ma se vinci 3-0 come hai fatto il “famoso” calcio nel sedere x arrivare al sei è DOVEROSO!

Viceversa
Ospite
Viceversa

Sono d’accordo. Per Simeone e Biraghi 6… politico!

Articolo precedenteSceneggiatura perfetta. Amore e pallone in una famiglia che sa abbassare toni ed eccessi
Articolo successivoHancko al posto di Biraghi: prima volta che Pioli cambia qualcosa in difesa
CONDIVIDI