Pagelle a confronto: Chiesa e Dragowski su tutti. Molte le prestazioni negative

51
Sconfitta al San Paolo per 1-o, contro il Napoli, per la Fiorentina. Questi i giudizi a confronto della stampa nazionale e fiorentina e degli utenti di Fiorentina.it…
  Gazzetta Cor.Sport Cor.Fio Repubblica Fi.it Nazione Media Voto Fi.it
  Nicita Giordano Guetta Ferrara Ceccarelli Giorgetti Quotidiani Tifosi
Dragowski 6 6 7 6 6,5 6,5 6,33 6,3
Milenkovic 5,5 5,5 6 6,5 6 6 5,91 6,0
Vitor Hugo 5 6 6 6 6 6 5,83 6,0
Pezzella 6 5 5,5 5 5,5 5 5,33 5,7
Biraghi 5,5 5 6 5 5,5 5,5 5,33 5,7
Gerson 5,5 5,5 6 5,5 5,5 6 5,66 5,6
Veretout 6 5 5,5 5,5 5,5 5,5 5,50 5,5
Benassi 6 6,5 5,5 5,5 5,5 6 5,83 5,5
Eysseric 6,5 6 6,5 5 6,5 6,5 6,16 6,0
Simeone 5 5 5,5 5 5,5 5 5,16 5,6
Chiesa 6 6 7,5 6 6,5 6,5 6,33 6,1
Dabo 5,5 6 6 5,5 5,5 5,5 5,66 5,6
Edimilson F. 5,5 5,5 6 5,5 5,5 6 5,66 5,7
Pjaca sv sv sv sv sv sv sv 5,5
All: Pioli 5,5 5 6 5,5 5,5 5,5 5,2

 

51
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
VIA I DV
Ospite
VIA I DV

a me eissericchio un m’è dispiaciuto, non capisco il 5 di ferrara

Mariani
Tifoso
la violacea

Ha fatto un bel tiro e basta. Stop. vedo che ti accontenti di poco.

toro seduto
Ospite
toro seduto

credo che Pioli si meriti un bel 4…..ho tira fuori le belotas o si va poco lontano….l’avesse in mano conte una rosa così arrivavi sicuro in champion

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Pezzella ha difeso male. Veretout un pesce fuor d’acqua. Centrocampo molle. Mi aspetto una Fiorentina più incosciente… non una squadra che gioca per lo 0-0.

Argentinos
Tifoso
argentinos

ma ai Guetta gli danno una percentuale sulla vendita di Chiesa? altrimenti non si spiega

Serenalacchini
Tifoso
Viola dal Piemonte

Io non concordo sui voti di milenkovic. Ha recuperato un sacco di palloni senza mai commettere un fallo. Per me meritava tra 6,5 e 7. Chiesa meglio nel primo tempo, si sbatte molto ma dovrebbe migliorare nei passaggi.

Alessio Bocchicchio
Ospite
Alessio Bocchicchio

Pezzella è un altro Gonzalo Rodriguez, più forte nell’area avversaria che in quella propria..non sa proprio difendere c’è poco da fare

giovanni
Ospite
giovanni

per la giovane età della squadra vorrei vederla più frizzante e spensierata come ricordo la Fiorentina ye-ye. Veretout deve giocare come l’anno scorso quando le sue improvvise sgroppate mettevano in difficoltà gli avversari.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Veretout deve giocare nella sua posizione congeniale non davanti alla difesa…..

iddesa
Ospite
iddesa

Mi è sembrato che alcuni dei nostri non fossero troppo concentrati; Gerson, ad esempio, partiva sempre in leggero ritardo sui suggerimenti dei compagni, altri stavano fermi ad aspettare il passaggio; poco movimento senza palla dunque ripartenze (poche) prevedibili e poco efficaci.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

I voti di Ceccarelli e Giorgetti mi sembrano i più azzeccati; A Guetta gliel’hanno raccontata….

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Mi convince sempre più Eysseric e la in mezzo Edimilson è migliore de Veretout che rende maggiormente da interno. Piaca è lontano da una condizione accettabile.

Pilo
Ospite
Pilo

Fatti visitare

Attilio
Ospite
Attilio

Per quanto visto fin ora, mi pare non dica affatto eresie.

Sciabolino
Ospite
Sciabolino

Cari amici Viola, non facciamo un dramma per una sconfitta a Napoli che ci puo’ stare, pero’ ci tengo a sottolineare che secondo me Pioli e’ il massimo responsabile di questa sconfitta. La partita di Napoli non era certo la partita giusta per gli esperimenti, quindi io Veretout no l’avrei fatto giocare o per lo meno nel suo ruolo , sarei sceso in campo con la stessa formazione che aveva ben figurato con Chievo e Udinese e sempre secondo me ammiro Pioli piu’ come uomo che come allenatore, nelle partite che contano o piu’ importanti adotta sempre la stessa tattica… Leggi altro »

Pilo
Ospite
Pilo

Oh Sciabolino.. Ti stimo perché te come me avevi capito da tempo la schiappa che fosse Borja Pippero.. Ma paragonare Gasperini a Pioli… È come i culo con le 40 ore… Altro livello Gasp… Altro spessore…

Canterbury
Tifoso
Canterbury

e infatti non lo ha paragonato. Ha detto giustamente che è migliore come tecnico.
Poi l’uomo è un altra cosa, ma qui si parla di calcio nel rettangolo di gioco non di spessori umani.

francesca
Ospite
francesca

Squadra costruita a centrocampo per metà in modo risibile. i nuovi zero assoluto.Manca del tutto un distributore di gioco un tipo alla Pizarro per risalire negli anni a Dunga.Lanci alla vica i parrocco,i due all’ala rendono pochissimo perchè non rientrano nel gioco(non per colpa loro) ;Eyseric mi è piaciuto,all’ala è sacrificato.

Aldo
Ospite
Aldo

Ennesima conferma che Guetta e le pagelle non si chiappano quasi mai. Dare sei a Pioli è fuori da ogni realtà. Ma anche gli altri con il 5,5 non sono da meno. Veretout centrale vuol dire che l’allenatore si crede Einstein. Nel calcio si devono mettere i giocatori nel loro ruolo e osservare una regola antica, squadra che vince non si tocca.

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

d’altronde quando uno ha pjaga che non vede palla e dall’altra c’e’ insigne capisci bene sin da subito che non vai da nessuna parte…a noi i proclami a loro giustamente la vittoria. tolto edmilson nel ruolo di play e messo in veretout la squadra ha perso in costruzione, poi c’ha provato gerson comunque buon giocatore ma per verticalizzare mi sembra che edmilson sia il migliore, quindi e’ stata capace solo a difendersi ma di la’ c’era il napoli squadra sbagliata. col napoli se ti difendi e basta e quando costruisci sei molle e senza grandi idee alla fine perdi, abbiamo… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Ma 10 minuti di Pjaca con la squadra che non riusciva ad imbastire un’azione per colpa di un centrocampo che non costruisce neanche col Lego x te bastano per dare un giudizio definitivo sul giocatore? Sarebbe sua tutta la colpa? E tu sei un fenomeno di per ridere. Vaia venvia ma sta fermo…

Gigi
Ospite
Gigi

Vogliamo vedere la realtà ?
Abbiamo una squadretta di raccattati dalla piena che ci porterà in serie B
Io i dv li capisco. Sfruttano a loro pro la dabbenaggine di chi ancora li sostiene, dopo 15 anni di perculaggine, di figure cacine, di improvvisazioni nella mediocrità più assoluta
Chi non capirò mai sono quei 15.000 circa abbonati che ancora foraggiano i marchigiani e li convincono a restare

Massimo1964
Ospite
Massimo1964

La squadra quest’anno ci sarebbe. Bisogna vedere come la fa giocare l’allenatore. Questi con Sarri sarebbero da quarto-sesto posto.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Lui non va bene; ha sempre il bocchino in bocca, veste male, è volgarotto, non ha presenza e non va in chiesa…..

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

D’altronde quando uno ha pjaga che non tocca palla e dall’altra c’e’ insigne capisci bene sin da subito che non vai da nessuna parte…a noi i proclami a loro la vittoria.tolto edmilson nel ruolo di play e messo veretout la squadra ha perso in costruzione, e’ stata capace solo a difendersi ma di la’ c’era la squadra sbagliata, col napoli se ti difendi e basta perdi…nel secondo tempo siamo stati dominati, squadra che non ha saputo reagire, mai pericolosa sotto porta…ma l’importante e’ divertirsi allo stadio….eh beh facile dopo un fiasco di vino…comunque c’e’ da dire che l’eu league e’… Leggi altro »

Pilo
Ospite
Pilo

…. a te un ti commento nemmeno… Non sei degno…

pilo
Ospite
pilo

…vi assicuro che se mi mettono al posto di Esseric, io unico amatore in mezzo a giocatori professionisti, faccio sicuramente meglio di lui….ma che è un giocatore di calcio questo? Cosa sarebbe/farebbe? Non è veloce, non ha né lo spunto né l’ultimo passaggio, non salta l’uomo, non incide, non ha colpo di testa né la castagna..insomma..a cosa serve? tra lui e Pjaca ci sono 9 categorie di differenza, e l’inetto in panchina, ad un mese di distanza dal suo arrivo, ancora continua a non farlo giocare…maaahhhh…la partita di ieri era perfetta, avevi retto per 65 minuti, comprendo che abbia voluto… Leggi altro »

Marco
Ospite
Marco

Non è inetto, solo che non è coraggioso

Elleffe
Ospite
Elleffe

Tranquillo… nessuno ti farà neanche mai portare la borraccia a Eysseric

Pilo
Ospite
Pilo

… anche te tutta la trafila Uisp????

Rocco54
Ospite
Rocco54

tu non hai visto la partita, dillo !!!
puntare su Eysseric per trovare una ragione negativa su Napoli – Fiorentina è da disturbati.
E ti tratto bene perché per me, o non tifi viola o capisci nulla di calcio.
Pjaca, SE STA BENE, se stava bene non veniva a Firenze e se sta bene Pioli lo mette, perché Pioli non è un masochista ne tantomeno un bischero.

Pilo
Ospite
Pilo

Te tu sei pinato amico mio… Oh ti sei ciecato a seguito di solitudine maschile… Pjaca era già pronto a entrare… Già svestito prima di tutti.. Era il primo cambio prima di Dabo e Edmilson.. E’ proprio l incapace e cagasotto Dell allenatore che no l ha voluto mettere.. Quindi fisicamente sta bene perché difatti poi l ha messo… Sennò non aveva senso farlo entrare… Quando giochi con gente più forte é normale perdere… Ma ieri Pioli l ha commessa.. Ehh se l ha commessa… E te a i gioco di carcio non devi aver mai giocato… O sei uno… Leggi altro »

Marco
Ospite
Marco

La differenza è che il Napoli giocava libero di testa..provava anche tiri e soluzioni d’istinto ..noi facevamo il compitino come non credessimo di poter far male, è questo il punto.E tornano le ombre di Pioli bravo e paternale ma non capisce il momento in cui osare…voglio dire, ok non fare figuracce…ma ad un quarto d’ora dalla fine, cazzo osa!

Kargost
Ospite
Kargost

La sconfitta con il Napoli in sé, non è preoccupante. Poteva succedere. È molto più preoccupante quello che ci aspetta nelle prossime 4/5 giornate di campionato, sono tutte squadre che possono tranquillamente farci a fettine.

Aliush
Ospite
Aliush

Vero. A parte la Spal, voglio sperare.

Kargost
Ospite
Kargost

La Spal è ostica. E ha un allenatore nettamente migliore del nostro.

scureggia vestita
Ospite
scureggia vestita

Chiesa anche 8 / 8,5

Gianfranco
Ospite
Gianfranco

Se è vero che sono bravi i nostri attaccanti devono avere anche il coraggio di tirare in porta…..nel secondo tempo nessun tiro nello specchio della porta napoletana….ah dimenticavo che il nostro allenatore si chiama Pioli…….il secondo anno non finisce il campionato…… speriamo di no non per Pioli ma per la Fiorentina

Aliush
Ospite
Aliush

Bravi? Insomma…Simeone è in media con l’anno scorso: 1 gol ogni 3 partite. Chiesa segna ogni anno bisestile, gli altri ancora peggio.

Potini
Tifoso
Potini

Contento per Drago sul quale, lo ammetto, nutrivo seri dubbi.

Aliush
Ospite
Aliush

M’ha sorpreso. Di contro, se in una squadra il migliore in campo è il portiere….

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

In questa squadra ci sono delle incongruenze che avevamo evidenziato questa estate: dopo molte insistenze è stato preso in prestito edimilson che come regista, se non altro, ha l’attitudine, gerson ( prestito secco) si dimostra ottimo interno ed è un peccato tenerlo fuori…d’altra parte benassi non è regista e neanche tecnicamente pari a gerson ma è nel giro della nazionale e proprietà della Fiorentina. Veretout l’anno scorso è stato tra i migliori..pioli, che ha avallato la campagna acquisti, deve trovare la quadra, perché su questo si gioca la stagione

Massimo1964
Ospite
Massimo1964

Prestazione estremamente negativa. Rinunciatari. Senza p…e. Però a parole sono tutti bravi … “andiamo a Napoli a vincere, siamo più forti di anno, s’ arriva sesti, si va in europa”, ecc. Almeno stessero zitti!! Meno chiacchiere e più fatti, signorini. Vi voglio vedere ora con la Samp!!! Questi giocano e corrono, no come voi che sbagliate passaggi facili incomprensibilmente. Ma che fate durante la settimana? Ripeto, meno chiacchiere e datevi da fare perché le partite le vince chi la butta dentro una più dell’altra squadra. Ci vediamo mercoledì a Genova ragazzi, mi raccomando.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Continua l’isteria del tifo, senza sosta. Giochi con Chievo e Udinese in casa, et voilà, siamo una gran bella squadra, ne vedremo delle belle, chissà che non possiamo giocarci un posto in CL. Giochi in trasferta con il Napoli, invero piuttosto giù di corda, et voilà, d’incanto siamo tornati una squadretta senza arte né parte. Bene, sembra proprio che non si voglia capire che le querce i limoni non li possono fare, che se sei scoperto sui terzini mica puoi far miracoli, che se sei costretto a far giocare almeno 3 giocatori palesemente fuori ruolo è un problema, che se… Leggi altro »

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

non voglio dare voti, la sconfitta a napoli è un evento accettabile sulla carta, quindi nessun problema. Ma quello che mi fa icaz… incupire è che, non abbiamo fatto un tiro in porta, forse uno in tutta la gara, il centrocampo per 90% della partita in mano al napoli, il gioco assente. Chi dice che abbiamo giocato alla pari coi partenopei ha gli occhi foderati di fede e amore per i viola, ma la realtà è un’altra. Ci siamo cac#[i sotto, la paura di perdere ha immobilizzato la testa e le gambe dei giocatori, ma soprattutto dell’allenatore. Tutto improntato sul… Leggi altro »

gullo
Ospite
gullo

Simeone 4-
Pioli 1

Mass
Ospite
Mass

Con il 5 dato a Eysseric ne deduco che secondo me Ferrara non l’ha neanche vista la partita

Mario
Ospite
Mario

Concordo in pieno!!

Gigi
Ospite
Gigi

Anche io

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

forse l’ha vista alla radio su una frequenza sbagliata

Alexxk
Ospite
Alexxk

Hai ragione, si è dannato l’anima..e gli ha dato 5, Gerson
che non ha fatto niente 5,5 ma che caxxo di partita ha visto

Articolo precedenteFormazioni a confronto, le scelte di Pioli azzeccate da…quasi tutti
Articolo successivoLa Moviola: manata di Koulibaly a Simeone era da ammonizione, ma non per Fabbri
CONDIVIDI