PAGELLE A CONFRONTO: Disastro Saponara-Benassi, bene Dragowski-Hugo

66

Sconfitta 1-0 a Roma contro la Lazio, in Coppa Italia, per la Fiorentina. Questi i giudizi a confronto della stampa nazionale e fiorentina e degli utenti di Fiorentina.it…

66
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Gaspar: un errore acquistarlo; da vendere subito a gennaio. Sanchez: acquisto sbagliato, da svendere subito a gennaio. Saponara: un fil di fumo, ci ha messo sette mesi per arrivare a questo? liberarsene. Dias: aspettiamo ancora questo genio del pallone. Biraghi non è da Fiorentina. Detto di quelli di cui possiamo disfarci al più presto, passiamo al resto. Sportiello, Pezzella, Chiesa, Veretout, Astori, Hugo sono la base, purché Pioli non faccia sfiancare Chiesa su 80 metri di campo. Badelj ha classe ma è discontinuo e continuamente distratto dal mercato: blindare o mettere in uscita, comunque farlo stare sereno (…..!) Benassi: sfortuna… Leggi altro »

Marinetti
Tifoso
aldo

il giovane serbo e astori meritano almeno la sufficienza

beppone
Ospite
beppone

Allenatore 0 assoluto

Simoneleroi
Tifoso
simoneleroi

Saponara e Sanchez ci hanno fatto perdere la partita… il primo ha sbagliato tutto… il secondo non riesce a muoversi e non faceva mai partire l’azione dignitosamente… ci pensava solo Astori…. che ha toccato più palloni di tutti. Male anche Babacar e poi Simeone quando è entrato… di questa squadra mi piace la difesa, Veretout, Badelj e Chiesa… il resto lo cambierei…

Vikingo
Ospite
Vikingo

Sanchez ha annullato (o quasi) Milinkovic-Savic ….. il problema è che gli altri di centrocampo si nascondevano e i tre centrali trovavano solo lui…inadatto ad impostare il gioco

gianni usa
Ospite
gianni usa

Gli sciarpati hanno ridotto una tifoseria che aveva orgoglio, in una che e’ contenta anche quando si perde. Ho letto commenti tipo” s’e’ perso solo 1-0″, o “s’e’ perso contro una squadra davanti a noi” , o ” Pero’ s’e’ visto qualcosa di buono””.Commenti che fanno tristezza e basta.Perdere e’ diventato normale e la tifoseria Violi (non tutti ma troppi)si sono adeguati .Basta vincere con il Benevento e tutti felici.I DV vi hanno proprio addomesticato per bene.

Alessandro di Arezzo
Ospite
Alessandro di Arezzo

Per te e per quelli come te ci vuole un presidente fallito, che non rende i soldi alle banche per poi venire a lamentarti che le banche falliscono per colpa dei politici! Abbiamo una società sana e onesta di cui andare orgogliosi, nei 10 anni passati abbiamo avuto qualche soddisfazione (piccola), speriamo che ci regali anche qualche vittoria!

Giacomo
Ospite
Giacomo

e ora per gli arrivi si parla di cataldi ma dove vogliamo andare…..Hanno ragione quelli che dicono che è già tanto arrivare dodicesimi e tredicesimi. Poi, con una socuetà di m….a

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Il lato positivo che la dice tutta sull’andamento della partita: Dragowski!!

Viola 56
Ospite
Viola 56

Non prendo mai in considerazione i giudizi dei giornalisti, nella stessa partita Gaspar: Guetta 6 Ceccarelli 4,5 com’è possibile?. Sempre Viola.

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

Non solo, e il 6 di Repubblica a Sanchez, contro il 4 di Guetta e Ceccarelli?

Max
Ospite
Max

Saponara…. Che delusione…..!!!…..

Andrea MB
Ospite
Andrea MB

Baba e Simeone dovrebbero essere valutati sv (senza voto) semplicemente perchè non sono mai stati innescati seriamente. Manovra lentissiama, difensori che si scambiano la palla orizzontalmente 10 volte per mancanza di riferimenti a centrocampo dando il tempo a tutta la Lazio di riposizionarsi ogni volta, centrocampisti che quando riescono a prenderla la ridanno ai difensori che ricominciano a fraseggiare orizzontalmente, ogni tanto qualche pallone in area alla viva il parroco nella speranza che il Baba o Simeone riescano a prenderla di sponda per buttarla dentro. I due attaccanti dovrebbero chiedere i danni a tutta la squadra per quanto costretti a… Leggi altro »

morello
Ospite
morello

In mezzo a tante opinioni diverse dalla mia ,mi sento una mosca bianca..lo confesso , sono rimasto molto deluso dalla prestazione di Milenkovic , la sua lentezza e la scarsa foga a mio parere sono incompatibili con il ruolo di difensore . Guardatelo in occasione del gol della Lazio ed altre occasioni . è stato saltato con estrema facilità dagli attaccanti che partivano da fermo.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Credo che un po di panchina al nostro capitano non farebbe male, giusto un pochina .

franco
Ospite
franco

gaspar – benassi -eysseric -babacar -sanchez impalpabili
milenkovic – victor ugo hanno dato dimostrazione di essere buoni giocatori
saponara , ma è un giocatore di calcio ?
peccato ma ieri sera nel 1° tempo non siamo esisititi , nel 2° tempo un pò meglio ,ma l’unico giocatore di calcio è stato chiesa
peccato la coppa italia era una buona strada per l’europa

Hamrin
Ospite
Hamrin

Benassi cosa ha a che fare col gioco del calcio? Centrocampo con tecnica imbarazzante, è lenta non riesce a dialogare, perdono centinaia di palle e quando non la perdono è perché appoggiano indietro. Si oltrepassa il centrocampo solo con azioni personali Veretout o Chiesa

L\'Etrusco Dj
Ospite
L\'Etrusco Dj

Il fatto che abbiamo perso mi fa girare i 00 ma non è tutto da buttar via nel secondo tempo la Fiorentina non mi è dispiaciuta,la lazio giocava in casa è ha un organico migliore senza dimenticarci che Inzaghi ha dato un gioco e lavorano assieme da diverso tempo (a mio parere Inzaghi e Oddo sono due tra i migliori allenatori emergenti) ci preoccupavamo tanto della difesa e invece penso che il nostro sia uno dei reparti difensivi migliori,il centrocampo deve trovare la quadratura e Baldelj è il nodo cruciale,in quanto all’attacco siamo un pochino spuntati con due giovani colmi… Leggi altro »

Albe47
Ospite
Albe47

SAPONARA, BENASSI, SANCHEZ, GASPAR , EYSSERIC
Giocatori di categoria inferiore
GRAZIE CORVINO
SEGUITA COSI’

Ramondiaz
Ospite
Ramondiaz

Senza 5 titolari in partita fino all’ultimo in trasferta contro una squadra che ha già battuto la Juve due volte…dev’essere proprio tristere vivere col tuo ottimismo

Gino latino
Ospite
Gino latino

Albe47, stellina della mamma, qualche concetto un pochino più articolato?!?! Non troppo xche’ mi rendo conto dei limiti…. solo un pochino…. dai sforzati e se non riesci prova con le prugne!!

BlandoTifoso!
Ospite
BlandoTifoso!

Dissento su Sanchez, che la fase difensiva la fa bene ed ha recuperato molti palloni, ma la sua azione deve finire recupera e tocca ad un compagnio vicino e fine, quando va in avanti e prova a crossare/tirare non ci siamo e li è da vedere dove è colpa sua e dove lo è dei compagni che non si smarcano e lo supportano.. Non cosi negativo come altre partite, Ed (citando l’etrusco) per sfruttare l’occasione al 100% devi avere un occasione, ieri baba è stato servito o quando era spalle alla porta o con palle alte ingestibili tanto più tra… Leggi altro »

buco di bilancio
Ospite
buco di bilancio

ma Benassi quando gioca lo guardate o no?????? E’ imbarazzante quando gli arriva la palla comincia a pesticciare sembra a camminare sulle uova, non sa cosa fare minimamente e naturalmente perde palla sempre…….. ci credo che al Torino non giocava…. per non parlare poi degli attaccanti…. Simeone bo tanta voglia ma non basta anch’io ho tanta voglia ma gioco nell’anspi

Bigo67
Ospite
Bigo67

Pioli nella gara di ieri da 3

BlandoTifoso!
Ospite
BlandoTifoso!

Magnanimo, gli avrei dato 2.

Masso da Marsiglia
Ospite
Masso da Marsiglia

Ovvia, su…siamo obbiettivi ! C’è una base di livello sulla quale construire. Le sister’s dovrebbero mettere il “complemento” per finalizzare il lavoro. Portieri : siamo apposto ! Difficile che DRAGO accetti di fare la riserva. Difesa centrale : siamo apposto ! PEZZELLA e HUGO ( attenzione alle offerte…a partire dai 25 mil) sono di livello. Il ragazzino serbo ( del 97) è parecchio forte. ASTORI è il peggio dei 4. Centrocampo : VERETOUT ( attentione alle offerte è forte forte) Attacco :siamo apposto : CHIESA va liberato da compiti , deve giocare libero dietro la punta, saltare l’uomo e migliorare… Leggi altro »

Blitz
Ospite
Blitz

Ooooooooooohhhhhh!!! Finalmente uno che vede le partite collegando il cervello e non il cu..
Complimenti davvero!!!!!

Masso da Marsiglia
Ospite
Masso da Marsiglia

Merci Blitz !!!
Difficile vedere la viola col cu.. collegato ! La vedo con la passione…e fiero di essere un Fiorentino a Marsiglia.
A presto e forza viola sempre…

Bomber
Ospite
Bomber

Si che mette Saponetta nella formazione titolare!?!? Vaia vaia

Masso da Marsiglia
Ospite
Masso da Marsiglia

SE recupera fisicamente ( la testa seguirebbe) e gioca da vecchio numero 8…ne riparliamo !

Franco
Tifoso
Francoslo

Buone osservazioni , a parte per Zekhnini. Conosco il ragazzo, perché abito in Norvegia. Ha ridicolizzato un’intera squadra olandese in Europa League. Enorme potenzialità, salta l’uomo meglio di Chiesa-Dias. Fragilino? meno di Hagi, e poi di natura non ha una masso muscolare straripante. Non credo sia un grand handicap. Buon anno.

Masso da Marsiglia
Ospite
Masso da Marsiglia

Zek come ho detto non lo conosco. L’ho visto contro l’inter ( che non fa testo) e in amichevole a Moena. Non dubito un secondo delle tue osservazioni. L’essere “fragilino” ( gambe secche) era la forza di Baggio e Vialli ( prima di essere pompati dai gobbi) di “puttanina” Berti…il mio nonno mi parlava di “gambina secca” Juninho. E visto che Chiesino deve giocare libero e dietro la punta…e se le sister’s non “completano” perché non colmare l’abisso sugli esterni con i giovani potentiali ( almeno provarli) Zek, Lo Faso, Dias, Ranieri ( mi aveva impressionato in ritiro) Sottil .… Leggi altro »

Fabio
Ospite
Fabio

Voti dati veramente a casaccio, se Sanchez è da 4 Eyesseric, Saponara e Benassi devono prendere 2. Io non ho visto una brutta Fiorentina, soprattutto nel secondo tempo, ma semplicemente una squadra inconcludente e soprattutto nettamente inferiore alla Lazio, questo nonostante il budget a disposizione delle due squadre sia lo stesso. Ma tra avere Tare a fare mercato e Lotito presidente ed avere Corvino e DV è come giocare con Messi e Cristiano Ronaldo invece che con Saponara e Gil Dias.

Franco
Tifoso
Francoslo

Sí, va bene, hanno Tare: noi con le buone, lui con LE CATTIVE ha dirottato Milenkovoc-Savic verso la Lazio. E non è stato l’unico. Preferisco uno onesto, anche se sembro ingenuo.

rep
Ospite
rep

l’incompetenza è peggio della disonestà….
Milinkovic-Savic lo rivendono a più di 100 mln…
dopo di che , dimmi se un dirigente può
essere così scemo da buttare via un’occasione
del genere…e si vedeva che era forte , non è
che allora non lo si vedesse

Vikingo
Ospite
Vikingo

Perchè sul caso Milinkovic-Savic è tutto normale….è tutto solo calcio……

geronimo
Ospite
geronimo

negli scorsi gg avevo detto che x me saponara se non siamo obbligati, non lo riscatterei, benassi avevo detto che era da monitorare fino a giugno, a vederlo ieri è da pistola alla tempia. Sanchez dei tre è stato il meglio…. figuriamoci il livello che abbiamo a centrocampo, se si pensa che a giugno badelj ci dice by by siamo a raschiare il barile. Comunque la partita di ieri è stata positiva almeno x un aspetto: Abbiamo 4 centrali molto forti, a me sia Hugo 7 che Milenkovic 6,5 sono piaciuti a dispetto dei voti dei giornalai che danno 8… Leggi altro »

Pier
Ospite
Pier

Mi sa che siamo obbligati a riscattarlo! Certe occasioni così per buttare i soldi ovvero per far piacere a qualche procuratore amico il Corvo non se lascia scappare davvero!

Pitagora
Ospite
Pitagora

Facciamo una cosa ; se a Benassi, Saponara, Eysseric, Sanchez, Dias,Gaspar, e qui mi fermo per discrezione, glielo ha prescritto il medico di giocare a pallone,perché ne varrebbe della loro salute, va bé, facciamo sto sacrificio anche noi nel vederli giocare e non se ne parli più, ma avrà pur termine la cura …

Bisio
Ospite
Bisio

Sei da Zelig!!!

guevara
Ospite
guevara

Queste pagelle denotano come i giornalisti sportivi non capiscono di calcio. Milenkovic e Hugo sono da 7. Abbiamo potuto mettere 12 attaccanti, in quanto dietro avevamo il muro. Non passavano neanche a morire. Quindi la difesa è eccezionale e quando toglierà astori per pezzella sarà il massimo. Il problema è il centrocampo saponara e benassi preoccupano. non si riesce a sveltire la manovra. Poi quest’anno è l’anno di tutti contro a Gaspar, cosa ha fatto per meritarsi un 4,50 ?? forse perchè ha salvato un goal sulla linea ?? dare la colpa a gaspar sul goal è da ridicoli. Riguardate… Leggi altro »

BOB VIOLA
Ospite
BOB VIOLA

Ottima disamina Gevara.
Concordo, abbiamo giornalai in zona non giornalisti

rep
Ospite
rep

le partite le vedo sufficientemente bene : Gaspar non è un difensore , e pure ieri lo ha dimostrato , anche tralasciando il gol . E lo si sapeva da prima che arrivasse qua . E che un calciatore di 24 anni del Vitoria Guimaraes potesse essere interessante per un club italiano che vorrebbe l’Europa ( solo a parole ) , si commenta da sè . Avevamo bisogno di uno che copre bene sulla fascia . Gaspar non è in grado di farlo . Quanto ai centrali sono buoni , ma non esageriamo . Alla fine del primo tempo ,… Leggi altro »

guevara
Ospite
guevara

non si capisce come mai se uno viene dal Vitoria Guimaraes non può essere un buon giocatore. C’è chi proveniva dal CD National ed è diventato Ronaldo…………….Ma che discorsi fai. Gaspar è un terzino di spinta. Difende poco anche se è migliorato, non è Cafù si sa, ma non è il male della Fiorentina e non capisco perchè tutti devono andare contro . Ieri è da 6 chi da di meno è prevenuto o non capisce di calcio.

Matteo
Ospite
Matteo

Tu sei reso conto di quante volte i tre difensori di don trovati di frontrv4 /5 avversari per colpa degli errori dei centrocampisti. Per me i difensori sono ottimi e lo stesso dicasi per Sanchez , solo che Sanchez è un recupera palloni e non un regista . Di incompetenti questi sito ne è pieno. Tu haibMa hai mai dato un calcio ad un pallone?

Rocco54
Ospite
Rocco54

ieri ha perso la Fiorentina targata Corvino. Pioli ha i giocatori contati e con quelli deve preparare colazione desinare e cena. ieri c’erano forse Laurini Biraghi Pezzella Badelj Thereau? Babacar non è stato forse accontentato giocando tutta la partita? eppure si sono viste le magagne. tra quelli che giocano sempre si è vista una LOGICA stanchezza. Astori Veretout Chiesa ma soprattutto Benassi avrebbero bisogno di respirare, ma come fai a respirare quando le alternative sono dei catorci inguardabili? quando io ero piccino gente come Gaspar Sanchez Sa-po-na-ra, Eysseric e Gil Dias li potevo trovare al limite nel TIDE, il detersivo… Leggi altro »

poerannoi
Ospite
poerannoi

Chiedo scusa Ceccarelli, ho sbagliato giudice….si chiama Cardone

poerannoi
Ospite
poerannoi

Benassi, Sanchez e Saponara semplicemente disastrosi. Benassi e Sanchez insieme nel mezzo del centrocampo viola sono stati una comica imbarazzante ed hanno regalato almeno quattro grandi occasioni da goal alla Lazio compreso l’unico goal segnato. Non sono giocatori da serie A. Mi piacerebbe sapere da Ceccarelli da cosa dipende (probabilmente tifo personale) il punto di differenza tra il voto di Baba e quello di Simeone. Ha fatto ridere il primo esattamente come il secondo solo che Simeone ha giocato meno.Questo gli porta la sufficienza?

DeepPurple
Ospite
DeepPurple

PARADOSSO!: e se la “forza” della nuova viola fossero la coppia Laurini Biraghi (assenti ieri) che nelle ultime gare hanno sigillato le corsie laterali..?…
Sempre solo forza viola!
Saponara: attenzione ai giudizi dei giornalisti nostrali. ilicic il più lento del mondo, badelj giocatore neanche da serie A………..

Aliush
Ospite
Aliush

Difatti Ilicic continua a rimanere scarso. Solo che l’hanno sostituito con uno ancora peggio. Politica bracciniana del lento peggioramento.

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

Non solo squadra infarcita di giocatori non adatti alla A, ma anche gioco inesistente. I tre dietro (bravi) non riuiscivano a far ripartire la palla per l’azione di attacco. Centrocampo, a parte Veretut molto bravo, inesistente in fase di impostazione gioco. La Lazio ripartiva veloce, centrocampo e ali rapidissime a tagliarci a fette. Noi stavamo a guardare. E’ anche il gioco che non c’è, non si può affidare la costruzione del gioco ai soli attaccanti, il centrocampo è evanescente. Ci vogliono due centrocampisti in grado di supportare l’azione di attacco con rapidità il solo Veretout non basta.

GianniB
Ospite
GianniB

Si deve tornare per forza a considerazioni che sono sempre le solite ma che, purtroppo, rimangono l’unica analisi da fare. La squadra spenta e demotivata vista nel primo tempo, con giocatori inguardabili (per essere gentili…) è ormai una costante che si ripete di allenatore in allenatore: giocatori scarsi o poco più che mediocri messi in campo a provare a stare insieme senza schemi, senza idee né voglia di avercele! Per un campionato come il nostro questa manifestazione poteva essere un parziale riscatto. La potevi perdere lo stesso ma giocandotela alla morte fino in fondo! E invece il buon Pioli ci… Leggi altro »

Franco
Tifoso
Francoslo

Ô Guetta, Gaspar 6 e Sanchez 4? Giudizio da bar! lascia il fiasco, via!

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

Saponara e Maxi Olivera sono bidoni inadatti alla Fiorentina. Sanchez, Gaspar, Gil Dias, Simeone, Benassi, Eysserc, Biraghi, soon giocatori di categoria inferiore non adatti alla Fiorentina. Pioli ha impostato la squadra a Roma per perdere. Tutto qui

vixoaduo
Ospite
vixoaduo

dire che un tempo Saponara sembrava un buon giocatore significa ammettere che il calcio lo si giudica leggendo la gazzetta anziche guardando le partite dal vivo ….. Saponara ha paura e si legge nei suoi occhi , non è adatto per una squadra come la nostra dove se non lotti su ogni pallone come fosse l’ultimo ti prendono tutti a pallonate . Sanchez invece è un altro discorso . non è e mai sara’ un regista ma nel centrocampo a 3 puo’ dire la sua , piu’ utile a contenere che a costruire . comunque ieri sera non sono stati… Leggi altro »

BONJO
Ospite
BONJO

i veri grandi acquisti sono stati veretout e pezzella

Pier
Ospite
Pier

Pezzella lo dobbiamo ancora pagare e stai certo che faranno come con Cuadrato quando fu riscattato…

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

in effetti Saponara è inguardabile – eppure un tempo sembrava un buon giocatore
a me Sanchez non è sembrato così male (nella mediocrità generale)
a Pioli è mancato il coraggio di volersela giocare davvero, la squadra dava proprio l’impressione di non crederci

mauro
Ospite
mauro

Saponara, Benassi , Sanchez da paura, ma si devono anche pagare??? Rispedire al mittente. Babacar non ha carattere e/o voglia, se entra da titolare non riesce mai a fare una prestazione decente. Pioli sbaglia la formazione, invece di puntare a l’unica coppa pensa a fare esperimenti, INCOMPRENSIBILE

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

PURTROPPO CONCORDO. SANCHEZ SAPONARA BENASSI GASPAR E BABA INCONSISTENTI. IN EFFETTI POTEVAMO GIOCARCELA MEGLIO .FORMAZIONE TROPPO STRAVOLTA

Volaviola
Ospite
Volaviola

Puntare alla coppa? Seriamente non avrete mica pensato di poterla vincere? La un s è vinta quando ci s aveva la squadra bona e ci si fece buttare fori da ì carpi

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

a me mi viene da pensare alle parole di pioli che ha detto che quest anno non andremo in europa mi fa pensare che nemmeno la coppa italia era in programma di vincere basta vedere la formazione che ha messo contro la lazio e si capisce tutto,se poi abbiamo cognigni che dirige la società colui che ha detto che la champions è un pericolo mi pare che i programmi futuri di non andare in europa ci siano già,un altro aspetto che molto tifosi sottovalutano se andrea della valle ha detto che valero voleva rimanere significa che corvino e cognigni decidono… Leggi altro »

Bomber
Ospite
Bomber

Il Guetta o lo è o ci fa?!?! Sanchez 4 – Penassi e Saponetta5??? Lo dicevo io che sono raccomandati

Biobba2017
Tifoso
Biobba 2017

Tutta la squadra mi è apparsa rinunciataria. Benassi fa paura, Saponara ormai è cotto, d’altra parte se era buono non lo vendevano. Sanchez ancora non sa dove giocare, gli cambia sempre ruolo quindi è difficile che renda, anche se non è una cima. Astori fa della cazzate immense. Babacar con la “scusa” che lo chiama sempre a fare da tappabuchi è arrivato sempre in ritardo, mai uno che segua l’azione. Per il resto si potrebbe dare la sufficienza a due, tre. Pioli assente. Io non ho capito se c’è o ci fa. Come si fa a mandare in campo una… Leggi altro »

Bomber
Ospite
Bomber

Sono d accordo… Astori fa cazzate perché in una squadra del genere si sente un senatore e quindi va giù di concentrazione…ieri si poteva anche vincere ma solo per demeriti della Lazio e con un gol al 93esimo…la Lazio non è una grande squadra ma noi siamo inferiori di 8 giocatori su 11 e considerando le panchine direi 18 su 22

Marion
Ospite
Marion

Poi dice uno va a comprare all’estero…. ma questi italiani costano una barcata di milioni e non valgono una pippa!

Articolo precedenteLa Moviola: Baba chiede il rigore, ma è lui a fare fallo. Gol di Lulic regolare
Articolo successivoMercato, quattro giocatori in partenza. Vice-Badelj, doppia idea
CONDIVIDI