Pagelle a confronto: disastro totale. Sousa 4 per tutti. Si salvano solo Berna e Kalinic

36



Sconfitta 2-4 contro il Borussia per la Fiorentina ed eliminazione dall’Europa League. Questi i giudizi a confronto della stampa nazionale e fiorentina e degli utenti di Fiorentina.it…

 

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
tomcat
Ospite
Member

Scusa Dindo come fai a dire che Borja ha passato sempre la palla indietro? Come al solito ha corso per 3 (Guetta stesso voto a Badelj, da ricovero!) e ha fatto una rete e preso diverse punizioni: E allora Olivera che ha toccato 9 palloni e ne ha passati indietro….10? Certi tifosi da consigliare di andare con gli strisciati!!! Ai miei tempi giovanili, 30 anni fa, ci sarebbe stato l’assalto alla tribuna…Sempre avanti Viola e solo per la Maglia…e vorrei 6 punti fra il Toro e l’Atalanta, sogno?

CVB Bruxelles
Ospite
Member

Guetta deve aver visto solo il primo tempo…

Luigi M
Ospite
Member

Berna è l’artefice del secondo gol dei tedeschi con un fallo stupido al limite, come si fa a dargli la sufficienza, Boh!
Per l’impegno avrei dato la sufficienza a tutti, ma il migliore è stato Valero.

dindo
Ospite
Member

Ma come si fà a far continuare a giocare uno come Borca Valero che in tutta la partita ha passato la palla sempre indietro, mai,ripeto mai in avanti,che se azzarda un contrasto lo perde sempre (vedere la palla persa in disimpegno e che ha causato il primo e quindi il più importante goal del Borussia per riaccquistare da parte loro la consapevolezza, fondame ntale di potersela ancora giocare) e che pertanto,conscio della sua purtroppo modesta prestanza fisica rispetto ad avversari più giovani e robusti e che viaggiano ad una velocità tripla,sembra ilfamoso vaso di coccio in mezzo ai vasi di bronzo Grinta e muscoli ,come Chiesa e Berna altro che moduli e chiacchiere.Ma Sousa voi lo capite?

tony park
Ospite
Member

neppure sui campi di periferia un calcio d’angolo con due avversari… si lascia solo uno ad opporre….. della punizione… non ne parliamo….non immagino avessimo giocato contro un superattacco…ci voleva il pallottoliere….. al di la’ delle qualita’ dei singoli…. e’ l’allenatore che li dispone in campo…..neppure squadra da retrocessione…. fatta di scarponi…si fa’ tagliare come il burro…unico incolpevole e fortuna che tra l’andata e il ritorno ne ha salvati 4/5 e’ tata; ho l’impressione che l’intera rosa non creda e non segua piu’ souza, la sua sterile e dispendiosa filosofia. ieri sera come all’andata non ho visto nessuno dei tedeschi superiori ai nostri come individualita’. ma loro erano una squadra e giocano da squadra tutto qua… e questo e’ il compito dell’allenatore

VIA I DV
Ospite
Member

certo, è colpa di sousa se chiesa sta a guardare il suo avversario al limite dell’area mentre calcia di piatto, anzichè contrastarlo, ovvio.
è colpa di sousa se vecino non si rizza da terra.
è colpa di sousa se olivera causa un rigore netto a partita. certo.
ma chetatevi….

viola_a_vita
Ospite
Member

Se guardi come si sono schierati sulla punzione del terzo gol a me sembra proprio che sia chaiaremnet colpa sua.
Detto questo ritengo però che la superficialità con cui ha allenato la squadra nell’ultimo anno e mezzo sia solo ed esclusivamente figlia del mercato di gennaio scorso quando si è reso conto, in maniera inequivocabile, delle modeste ambizioni della prioprietà.

VIA I DV
Ospite
Member

ora sì.

Mariotto
Ospite
Member

Sul 2-0 bastava togliere Borja, spostare Snachez in mediana da affiancare a Badelj, Vecino un pò più avanti e inserire Tomovic terzino destro in difesa. Si, avete capito bene, Tomovic.

filo
Ospite
Member

E’ quello che ho pensato anch’io,anzi,Tomovic titolare sicuramente non avrebbe fatto i danni del resto della truppa….

VIA I DV
Ospite
Member

sono d’accordo con voi.
Non dimentichiamoci però che dopo il match con la juve tutto il popolo viola ha assunto scarpez a nuovo fenomeno terzino destro, dopo aver infamato tomovic per mesi e mesi (per me, giustamente).
Troppo facile rifarsela sempre e solo con sousa (anche se a questo giro di colpe ne ha pure lui).
Le maggiori responsabilità sono di chi lo ha costretto a scegliere fra tomovic e sanchez, o fra olivera e milic, o fra salcedo e demaio.

NON DIMENTICHIAMOLO MAI!!!

VIA I DV!!!

Mariotto
Ospite
Member

Sul 2-0 bastava togliere Borja, spostare Snachez in mediana ad affiancare Badelj, avanzare un poco Vecino ed inserire Tomovic. Si, avete capito bene, Tomovic terzino sulla destra.

Il mercante di Gorizia
Ospite
Member

Comunque anche questa volta Sousa ha adottato la sua solita metodologia, Toglie sempre i migliori , o è strabico o sotto ..sotto si accorda con le squadre avversarie.

Francesco Cecina
Ospite
Member

pagelle condivisibili, tranne quella di Ceccarelli (i 5 a Ilicic e Berna sono assurdi, la prestazione andrebbe valutata con oggettività, altrimenti tanto varrebbe lasciare sono le valutazioni dei tifosi)

2z2t
Ospite
Member

il 6 a Badelj e Vecino del corriere fiorentino sono condivisibili? Avevo commentato prima, ma in redazione devono essere molto amici di Guetta e quindi hanno deciso che non si poteva pubblicare. Badelj e Vecino sono il fulcro della completa inadeguatezza della manovra e delle transizioni offensive, dai loro non movimenti e dal loro passeggiare in campo deriva l’imbarazzante lentezza di impostazione e sterilità offensiva.

Francesco Cecina
Ospite
Member

Badel ha giocato male anche ieri, come ormai gli capita spesso di fare

Aliush
Ospite
Member

Neutralizzare e ripartire da ZERO!

Natosottolatorre
Ospite
Member

Mi dispiace per Chiesa che credo ci senta a bestia e per Antognoni coinvolto in una situazione caotica degli altri (bernardeschi compreso) non mi interessa nulla prima se ne vanno e meglio è

Rocco54
Ospite
Member
COLPEVOLI: – Fiorentina ACF, perché, soldi pochi a parte, non ha dipendenti CAPACI di calcio (solo il “povero” Antognoni che non so che ruolo abbia). – Corvino, perché “può” e deve comprare e vendere allenatore e giocatori che ritiene UTILI, e non lo fa. – Sousa, perché ci fa perdere un anno per i suoi giochi di prestigio, goffi e fuori tempo. ieri non ha capito nulla, ma dire nulla è già tanta roba. sul 2 a 1, sul 2 a 2, sul 2 a 3, perfino sul 2 a 4 poteva “tentare” … ma chi ha una testa “rigida” non riesce a capire ciò che gli gira intorno. ieri ha toccato, e l’ha fatto toccare anche alla MIA sqadra, il FONDO. VORREI NON VEDERLO PIU’ sulla panchina della MIA squadra. – Tata, perché è un mediocre, ogni tre tiri due gol, reattività vicina allo zero. – difesa, appannata e… Leggi altro »
Natosottolatorre
Ospite
Member

VIA SOUSA CHIAMIAMO RANIERI ORMAI LIBERO

Antonio
Ospite
Member

Scusatemi ma se si prende il 3 gol in quel modo
il 4 gol con giocatori fermi
quando fa sostituzioni a capocchia
cosa volete dalla società

alessio 68
Ospite
Member

Semplice….. giocatori migliori…… ma i giocatori migliori costano, quindi ci si ciuccia questi. Ma non lo volete capire…..

giancarlo capitani
Ospite
Member

Sostituire Bernardeschi è stato come tagliarsi l’ucc…o per far dispetto alla moglie. Con una società e con una squadra come questa il campionato italiano lo si vivacchia. Una volta compreso questo non si guarda più nella parte sinistra della classifica e si stà tranquilli.
Saluti Giancarlo

Lucaroma
Ospite
Member

Borgorosso football club !!

Articus
Tifoso
Member

Il dubbio che mi assila è questo, perchè i cicli finiscono solo a Firenze in modo tragicomico? Perchè la juve la roma u naple, perdono giocatori e ne comprando altri anche migliori, noi vendiamo Alonso e ci becchiamo Maxi Pippera? Salcesso? Chimik?
Perchè abbiamo un allenatore che marca a zona e puntualmente ci infila pure quello che non vedeva il campo da 4 secoli, 18 eclissi lunari e 7 solari fa?
Cosa ha da lamentarsi Della Valle, Cosa Corvino, hanno raccolto cio che hanno seminato. Non spendere = perdere, a quale logica fisico-calcistica devono aggrapparsi ogni volta?
Souza 2 anni 2 volte usciti dai sedicesimi, Montella 1 ottavo, 2 seminfinali, 1 finale, sinceramente tanto fuffella non era visto gli sarebbe servito un attaccante come Kalinic.

claudio
Ospite
Member

Io dico.. se il ciclo finisce vuol dire che la società ha lavorato male. Infatti una volta fatto un nucle, bisogna poi anche pensare a sostituirli in maniera intelliggente. Si chiama progetto.. ma questi che ne sanno. Vogliono solo i soldi

Basilio Cro\'
Ospite
Member

la colpa e’ tutta di Sousa,la sua incapacita’ l’ha dimostrata ieri sera…se ancora c’erano dei dubbi.Ringrazio la dirigenza viola!!!!!!!!!!!!!!

Matteo
Ospite
Member

E’ vero, Sousa non lo sopportiamo più perchè ormai il su gioco l’hanno capito anche da Giove, un cambio non lo indovina neanche per sbaglio, ma è altrettanto vero che ha per le mani dei ciottoli di giocatori che dovrebbero sentirsi miracolati solo per il fatto che giocano in serie a

Adriano
Ospite
Member

Sousa avra’ le sue responsabilità ma metti un allenatore che va per la maggiore e affidagli quella massa di pippe che ci si ritrova e poi vedrai se la situazione cambia poi in modo radicale. ma per favore!!!!

erny
Ospite
Member

Papadopulo avrebbe fatto meglio

maurinho
Ospite
Member
Responsabili del disastro in ordine decrescente Societa’ Corvino Sousa. Sui primi due fattori inutile dilungarsi. Su Sousa invece due paroline mi va di riscriverle. Ieri sera in vantaggio di 3-1 tra andata e ritorno e con il pericoloso gol su rigore di fine primo tempo nin ha capito il pericolo e anziche’ rinforzare la difesa dove giocavano due (dico due soli difensori di ruolo Astori e Gonzalo) ha voluto continuare a propinarci il suo magnifico calcio. Il Borussia ci ha rifilato tre pere in 11 minuti e poi si e’ messo dietro stile Milan e non ha piu’ subito. Noi non siamo capaci di cambiare tattica in corso anche per mancanza di giocatori con le palle ma l’allenatore ha delle grosse responsabilita’. Fosse per me da oggi sarebbe a spasso a fare gli esperimenti che gli piacciono. Sanchez non e’ un terzino. Salcedo sarebbe un terzino destro e lo fa… Leggi altro »
violaforever
Ospite
Member

Pienamente d’accordo, hai dimenticato Saponara in tribuna….Da quando è tornato il Corvo il caos e il tracollo sono stati inarrestabili. Povera Viola in mano ad una società ridicola e incompetente!

Tifoso
Ospite
Member

Sanchez terzino è una barzelletta, un fiasco talmente clamoroso (ma non da oggi, lo dico dal ppst Chievo-Fiorentina visto che sbaglia ogni movimento possibile e immaginabile).
Poi…se si prende SEMPRE rete da calcio piazzato e non si segna MAI da angoli e punizioni di seconda la colpa è dell’allenatore. Vuol dire che fa proprio pena lui, come preparazione di schemi, allenamenti eccetera.
Ma si era già capito anno scorso, l’unico a non capire era DV, o meglio, hanno fatto finta di non capire per non dover cambiare niente e cavarsela a buon mercato.

maurinho
Ospite
Member

Oltre a prendere gol su calcio piazzato non riusciamo piu’ a segnare su calcio d’angolo perche’ li tiriamo sempre troppo sul portiere. Lo avrebbe capito un asino ma non Paolo Sousa

Natosottolatorre
Ospite
Member

Giuste le pagelle mi sembra però che Chiesa avrebbe meritato la sufficienza piena per l’impegno la grinta la voglia di fare poi sbaglia ma dà sempre tutto e non come gli altri che sembrano dei morti di sonno abusivi e senza rispetto per la maglia che indossano.
Nota finale e suggerimento per Kalinic :
Prendi l’ultimo treno per la Cina

Fabio Empoli
Ospite
Member

Chiesa nemmeno 6 (solo Guetta)? Soltanto per l’impegno che ci mette!! Mah!!

wpDiscuz
Articolo precedente11 gol subiti in un mese. Metà da calcio piazzato. Difesa viola sempre più a picco
Articolo successivoMoviola: ci stava il rigore nel finale su Chiesa. Dubbi su quello del Borussia
CONDIVIDI