PAGELLE A CONFRONTO: Gerson-Benassi al top, Milenkovic-Simeone superlativi

70

Esordio straripante, 6-1 contro il Chievo, per la Fiorentina. Questi i giudizi a confronto della stampa nazionale e fiorentina e degli utenti di Fiorentina.it…

70
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
tomcat
Ospite
tomcat

Ottima prestazione. Ho una mia teoria su Benassi, se ricordate l’anno scorso con il “nuovo” Iniesta Badelj, che non ho mai sopportato per i passaggini di 5 metri e lentezza nei recuperi (Con i vari Liverani e Pizarro non ha mai avuto a che vedere) Benassi era come un pesce fuor d’acqua senza un posto ben preciso nel mezzo al campo. Quest’anno con i giocatori ottimi intorno, Edinilson e Gerson con Dabo dietro e con Veretout fra poco, puo’ andare di piu’ al tiro e si e’ visto domenica sera. Quest’anno abbiamo sicuramente una rosa piu’ forte e sta a… Leggi altro »

UnoViola
Ospite
UnoViola

Naturalmente non è che tutte le domeniche si vincera’ sei a uno, arriveranno anche delle sconfitte, ma la cosa da sottolineare,è che si intravedono ottime prospettive nel futuro immediato, Grande Violaaaaa |||

Giovanni
Ospite
Giovanni

Mi piace rimarcare la sicurezza e la decisione dimostrata da Milenkovic contro un giocatore non semplice da marcare e le qualità non sempre evidenziate di Benassi. Di contro il poco altruismo e la testardaggine nell’uno contro Uno di Chiesa quando l’inadeguata condizione atletica gli dovrebbero suggerire un un comportamento diverso.

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Ma questi insoddisfatti saranno forse quelli della Fiesole che speravano che si perdesse per avere tutto il pubblico contro la Proprietà?

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

S’è vinto e io GODO!!! del resto chi se ne frega,mi spiace per voi che probabilmente vi lamentate e siete tristi anche quando trombate,che vita di me… che fate 😉
FORZAVIOLASEMPRE!!!

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Ottima prova, da confermare soprattutto nelle due trasferte prossime. Difesa discreta con il solo Hugo un po’ in affanno (portierino non lucidissimo ma promette bene) , centrocampo in grande spolvero con discreto edimilson e ottimi gerson e benassi, buono anche biraghi alla Alonso . L’attacco discreto con Simeone, Chiesa un po’ in ritardo, aspettando pjasa eysseric bravo nel fare il 4 di centrocampo.

Petrone
Ospite
Petrone

La prossima comunque è in casa

Aldo
Ospite
Aldo

Dopo un sei a uno non ho visto un nove. Soffrono di stitichezza.

sch8les
Ospite
sch8les

Ci sta invece perchè la vittoria è stata corale! Meglio così!! Simeone e Gerson su tutti. Il migliore per quantità il primo e il migliore per qualità il secondo. Risulterò antipatico ma peccato sia della roma.

Aldo
Ospite
Aldo

Io l’avrei dato a Ettore Fieramosca milenkovic per il missile terra aria che ha scagliato.

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

Ora entusiasmo alle stelle per una vittoria tennistica contro la peggior compagine della serie a ,probabilmente.
Secondo me contro una squadra media sul primo gol sarebbe intervenuto il Var ,figuriamoci ,poi,contro una grande e magari fuori casa.
Comunque inutile meravigliarsi il calcio e la vita sono così si passa dalla polvere all’ altare in un attimo.
Io gioisco cautamente in attesa della prossima partita chiedendomi se la vera Fiorentina sia quella che ha battuto l’Arezzo su rigore o quella
che ha maramaldeggiato contro i poveri veronesi.
Chi vuol esser lieto sia senza spavalderia

Maxtin65
Member
maxtin65

Cosa c’entra l’amichevole con l’Arezzo…… Cosa ti aspettavi, che ci mettessero l’anima? Mah! E il Chievo, stai tranquillo, si salverà. Bonaaaaa!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Tanto peggiore della Serie A che manca poco vinceva con la Juve, che ha fatto a fette per un tempo e qualcosa… Vahiavahia… Hanno fatto due triri di testa, il goal è stato un colpo da maestro difficilissimo di Tomovic, se ci prova cento volte non lo duplica…

ELP
Ospite
ELP

Vecchia tecnica da troll: se perdiamo è perché facciamo schifo, se vinciamo è perché gli altri sono mediocri. Ormai a questi trucchetti non abbocca più nessuno

DM1984
Ospite
DM1984

Già il fatto che tu ritenga il Chievo la peggior compagine di serie A dice tutto

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

entusiasmo si, erano ANNI che non si vedevano sei gol, e ne abbiamo incontrate di squadre ben peggiori del Chievo….
questo non vuol dire che improvvisamente la Fiore è diventata il Real Madrid
per oggi possiamo gioire (cautamente, vabbè…)

michele
Ospite
michele

Più che sardonico mi sembri proprio GOBBO…..non è che ti rode? bada, più scrivi e più ti rode…dopo non dire che non te l’avevo detto

Stemari
Tifoso
Noble Member

Sardonico e non trombante.

giovanni ardito
Ospite
giovanni ardito

Vedi che il var è intervenuto grullo e la peggior compagine della serie A vinceva 2 a 1 con la juve. Tu nella polvere ci resterai se non posi il fiasco.

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

Oh Giovanni io resto nella convinzione che anche giocando a Firenze il primo gol di ieri contro la Juve ce lo avrebbero annullato per il fallo di Milenkovic.

steve
Ospite
steve

C’è da restare basiti! Anche dopo un 6-1 diversi tifosi si lamentano…

Maxtin65
Member
maxtin65

Bella partita! Abbiamo segnato presto così la squadra si è un po’ tirata indietro, lasciando per una mezz’oretta il gioco in mano al Chievo, sbagliando diversi appoggi in uscita, ma al momento giusto è arrivato il gol del raddoppio dopo un paio di altre grandi occasioni. Ho visto un bel centrocampo, con fisico, tecnica e capacità d’ inserimento in zona gol. Benassi, spesso assurdamente preso di mira su questo sito, il migliore con Gerson e Milenkovic. Un po’ in difficoltà Victor Hugo, e anche il portierino non mi ha dato una gran sensazione di sicurezza, ma era la prima volta… Leggi altro »

Gandalf71
Tifoso
Gandalf il grigio

Buona partita, ma ancora alcune cose in cui crescere: Edimilson non è certo un centrale di centrocampo, ha sbagliato un paio di situazioni e ha rischiato (troppo) in altre, lo hanno salvato una discreta tecnica e la grinta, deve imparare ancora molto per fare quel ruolo. Lafont è parso molto emozionato, ha sentito l’esordio, Hugo molto indietro di condizione specie nel primo tempo ha sbagliato in lungo e in largo, Chiesa continua a sembrare sempre un po’ a se stante e ancora non in una buona condizione atletica. Ottime le due mezzale, Benassi ha strappato per tutta le partita e… Leggi altro »

forza viola
Ospite
forza viola

Finalmente un commento che condivido. Ieri bellissima serata ma Edimilson era spaesato e insicuro, contro un centrocampo più forte rischiava il tracollo. Anche Lafont penso abbia pagato l’esordio nel primo tempo, con la Fiesole alle spalle meravigliosa (sì meravigliosa, gli altri settori hanno iniziato a tifare solo quando gli hanno toccato i Della Valle, ma lasciamo perdere). Benassi così inserito nei tempi e nelle posizioni l’anno scorso non si era mai visto, nemmeno nelle occasioni in cui aveva fatto gol. Gerson meraviglioso. E finché il Chievo è stato in partita, gigantesco Pezzella. Insomma, inutile esaltarsi però almeno un inizio di… Leggi altro »

Gaetano
Member
Gaetano

Io ho detto garbatamente le stesse cose sulle ripartenze dalla difesa e mi hanno fatto una schifezza!

arcsal
Ospite
arcsal

Io proprio non capisco …. si è vinto! qual’è il problema? l’abbiamo fatto con la squadra più scarsa? allora la rubentus è proprio scarsa …. ha vinto a fine partita … oppure il nostro 7 è ronaldo? cosa volete dire? … andiamo avanti! solo forzaviola

Gaetano
Member
Gaetano

Meglio dirlo dopo un 6-1 e non essere tacciati di denigratore dopo una sconfitta. La cosa che non ha funzionato ieri è stata la ripartenza manovrata dalla difesa, troppe palle perse, una squadra di levatura superiore al Chievo ce ne avrebbe fatto tre di gol nel 1° tempo. Non c’era Veretout, d’accordo. Ma è lì che deve lavorarci Pioli. Gerson e Benassi mezzala con Veretout centrale e tre punte, è affascinante ma non credo che ce lo potremmo permettere contro le squadre dal Torino in su. Si deve lavorare su Norgaard centrale e Veretout mezzala nelle partite toste o convincerci… Leggi altro »

Epicuro
Ospite
Epicuro

Citazione per tutto il centrocampo. Meno che per Edimlson che al debutto e senza aver mai giocato ha fatto un ottima partita. A volte mi chiedo se le partite le guardate.

Gaetano
Member
Gaetano

Forse non ti è chiaro, ma è proprio Edimilson che non ha funzionato. Ha perso diversi palloni che ci potevano costare la partita, e poteva essere espulso con un fallo inutile sul 3-0 dopo un’ammonizione. Io parlo per migliorare la Fiorentina non per denigrarla. Dove e come migliorare bisogna vederlo quando vinci, quando perdi è troppo facile.

epicuro
Ospite
epicuro

Non te ne avere Gaetano ma di calcio ci capisci poco. Non mi sembra abbia preso insufficienze ed è stato segnalato come sorpresa positiva in diversi articoli.
Poi se aver fatto diversi lanci precisi di quaranta metri , aver giocato costantemente in verticale e velocizzando spesso il gioco a te pare poco, che devo dirti ognuno ha il diritto di ragionare con la sua testa.

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Non per criticare, ma se Chiesa vale almeno 70, ne abbiamo altri da oltre 100 !!!
FORZA VIOLA SEMPRE !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il bello deve ancora venire.

Ci Vorrebbe MARCHISIO
Ospite
Ci Vorrebbe MARCHISIO

giocavamo con i peggiori (sicuramente retrocederanno) quindi restiamo con piedi a terra – ottimo Gerson da 8 e Benassi che tutti criticano perchè giocatore oscuro (ma sempre il più utile) e anche in zona goal si fa vedere sempre, sia l’anno passato che questo – grande Simeone non per il goal ma essenziale (ci vorrebbe sempre suo padre in panchina) il resto amministrazione – Manca comunque un centrocampista che dia tempi ordine e grinta (e non è veretut) io fossi i DV proverei a prendere il grande Gobbo e forse potremmo divertirci

Ci Vorrebbe MARCHISIO
Ospite
Ci Vorrebbe MARCHISIO

quanto mi piacciono i pollici versi inseriti da grandi intenditori (all’inizio del campionato ) salvo poi fare mea culpa dopo i risultati finali – cosa c’è che ti scompiffera?

Luvys
Tifoso
luvys

in base a certi ragionamenti (giocavamo con i peggiori) si direbbe che siamo più forti della juve, visto che ha vinto di fortuna al 93

luka
Ospite
luka

I peggiori che la Juve ha battuto al 93esimo con gran fatica. Poi per carità, siamo alla prima e guai a cantar vittoria…però…

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

???…ma come giocavamo contro i peggiori ??? Tutta la stampa , televisioni e annessi e connessi per una settimama a dire CHIEVO SUPERSTAR ..Juve vinto con c**o (verissimo) ..etc ,etc ….e Tu dici Chievo ultima delle ultime ??? NEGATIVO in serie A al momento c’e’ di peggio ( Frosinone e Bologna in primis per vitarne 2 sicure ) FVDAL1968 !

fabrizio
Ospite
fabrizio

Ora, che Biraghi sia andato meglio di Pezzella mi sembra un po’ troppo.. secondo me poi Edimilson è stato il migliore, ha una bellissima visione di gioco e un bel piede, tanti passaggi super nel primo tempo

david
Ospite
david

pienamente d’accordo. Edimilson grande partita

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

Tifoso Viola da 59 anni
Ospite
Tifoso Viola da 59 anni

Parli per Te giusto???
Gobbaccio malefico

Fabio
Ospite
Fabio

Gobbi avete rotto cercate solo di seminare zizzania!!!

STEFANO
Ospite
STEFANO

Ti piacerebbe eh? Così la tua squadretta potrebbe giovarsene. Tu ci devi finire le dita su codesta tastiera, a furia di scrivere via i Dv, prima che loro se ne vadano.

Porsenna
Ospite
Porsenna

hai presente il coro fatto da tutto o stadio ai pochi rinco della Fiesole? Ecco te lo dedico tutto…

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Un grido solo che vorreiS i levasse da tutto lo stadio: IDIOTA COSMICO!!!

zizzania
Ospite
zizzania

Sei una persona triste e brutta. Sei uno squallore, una desolazione, un’agonia angosciosa. Sei tetro, pallido e poco vitale. Sei una disarmonia, un suono morto, una stecca della vita. Sei soffocante, melmoso, sporco. Sei imbarazzante, uno scherzo, un mea culpa. Sei un ogm, un erba infestante, un ramo secco. Sei un disturbo intestinale, una piorrea, un’unghia incarnita, un alluce valgo, un’artrite cronica, un’alopecia.Sei…………… FASTIDIOSO!

Marco Latina
Ospite
Marco Latina

Via te che di molto meglio!!!

Articus
Tifoso
Articus

Sto Gerson va strappato alla Roma a tutti i costi, per loro è un brodo ma valorizzarglielo aumenterebbe il prezzo. Spero in qualche clausola particolare inserita nel contratto che ci permetta di avere qualche sconto per l’eventuale acquisto. La Rometta sta svendendo tutti..potremo fregarglielo a buon prezzo.

andrea
Ospite
andrea

A parte che è in prestito secco, ma se fa un campionato così puoi salutarlo già da ora.

Paolocorti
Ospite
Paolocorti

prestito con diritto di riscatto a 9 milioni gia fissati. se è buono si riscatterà per primi si spera.

Fabio
Ospite
Fabio

Se per loro fosse un brodo non lo avrebbero dato via in prestito secco, se hanno voluto questa formula è perché credono nelle qualità del calciatore poi lo hanno pagato 18 milioni non ci vogliono certo rimettere. La Rometta sta svendendo tutti?! La Roma fa tutt’altro, vende i suoi giocatori a cifre altissime, non svende.

ZINZO (quello vero)
Ospite
ZINZO (quello vero)

Corvino si presenterà sorridendo con nu’ piatt’ e fas’oule.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

La Rometta è LA Roma, CHE RPPRESENTAL la cttàpPiù IMPORTANTE DEL MONDO OCCIDENTALE. anzi, QUELLA CHE L’HA CREATO (CON Atene E DIVERSI SECOLI DOPO Firenze)

Tritacojons
Ospite
Tritacojons

GAT fatti un po di Maalox senno ci collassi.
La rometta e la rometta…punto non ha niente a che fare con la citta piu importante del Mondo Occidentale come la chiami te…rilassati
la rometta (e da qui il nome siccome non lo sai ignorante) viene dal fatto che anche loro non hanno mai vinto un granche’…poco ma poco piu di nooi (che eppure abbiamo una bacheca piccina piccina) percio, calma e Maalox Gianaldo…calma e Maalox.

Snoopy viola
Ospite
Snoopy viola

Eccaalla la città più mportante ar monno..maddechè…20 secoli fà. Ora è n buriname.coatto.anvedi questo …..Aohhhhh !!!!

DM1984
Ospite
DM1984

Boh, ma solo io ho visto una gran partita di Eysseric? Si è sacrificato molto secondo me

Gaetano
Member
Gaetano

D’accordo, molti guardano solo il pallone.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Io guardavo anche le fihe sugli spalti, oltre al pallone.
Però Eysseric non mi è dispiaciuto. Secondo me è un giocatore alla Ilicic, ha bisogno di essere sostenuto dal pubblico.

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

D’accordo 100%

Chiara
Ospite
Chiara

D’accordissimo

Paolocorti
Ospite
Paolocorti

buona partita secondo me, teniamo conto che ci sono due giocatori in questa squadra che devono fare un lavoro massacrante e poco appariscente, e non è un caso che entrambi ieri siano apparsi un po sottotono: Eysseric e Chiesa (come esterni alti). Secondo me questa è la misura e la forza di questa formazione che ha un’ottima difesa e si affida alle gambe degli esterni per ripartire. Dopodichè è chiaro che chi gioca nei due ruoli debba attaccare far salire e andare a difendere, non cosa propio semplice. Da cui il fatto che anche Chiesa ieri sia sembrato appena un… Leggi altro »

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

EYSSERIC NON HA GIOCATO MALE…… AMICO MA L’HAI VISTA LA PARTITA…. MI SA’ DI NO………………..

epicuro
Ospite
epicuro

Il voto a Chiesa tiene conto del gol, altrimenti sarebbe stato da cinque. Continua a testa bassa e a perdere palloni con la solita finta scontata. Lo so che il mio commento non sarà condivisibile ma questa è la realtà. Certo gli va riconosciuto lo straordinario impegno, ma se alzasse la testa ogni tanto farebbe sicuramente delle partite migliori. Aspettiamo e speriamo che Pioli lo aiuti.

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Veramente ieri tutti molto bravi, sono contentissimo, come tutti i veri tifosi viola, alla faccia dei falsi tifosi jettatori, infiltrati e rosiconi che anche oggi troveranno da ridire su qualcosa, poiché godono solo per le sconfitte……. stavolta vi ha detto male……per oggi potete abusare di Tavernello e dimenticare….. ahahahah….!!

Walter
Ospite
Walter

Bene la prima!
Nonostante la netta vittoria, la squadra giustamente non è ancora al top, ma la partita ha già fatto intravedere alcune differenze rispetto all’anno scorso.
La novità assoluta è Gerson, un giocatore capace di saltare l’uomo e di servire l’uomo davanti alla porta. Poi ci sono le piacevoli conferme di Biraghi come uomo cross e la “garra” di Simeone.
Insomma i nuovi si sono presentati bene, compreso un Lafont molto bravo con i piedi ed “i vecchi” sono migliorati.
Sarà interessante vedere la squadra quando rientrerà Veretout e Pjaca sarà all’altezze della sua fama.
Forza Viola!!!!!!!!!

illepri
Ospite
illepri

ORA SOTTO CON I BIANCO NERI DEI POVERI

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

a quello di repubblica gli avevano bombato la donna i giocatori della fiorentina? Se dopo un 6-1 il voto più alto dato a chi ha vinto è un 7, stiamo messi di nulla

Luigi M
Ospite
Luigi M

In una partita vinta alla grande è giusto dare la sufficienza a tutti. Ma Eysseric molto assente dal gioco l’unico lampo l’assist per Simeone. Capisco la necessità di tenerlo in vetrina ma nelle partire importanti non si può giocare in dieci

Picchio08
Member
Picchio08

Per me Eysseric utile, e con lucidità per 90 minuti (vedi assist alla fine). Per caratteristiche forse meglio dall’inizio che a gara in corso. Alla fine con Pjaca e Mirallas giocherà poco, ma dire che ieri si e’ giocato in 10 e’ una boiata.

Marius
Ospite
Marius

Assente dal gioco come tutto il resto del centrocampo, dal 10 al 35 del primo tempo. Poi, negli spazi, con il Chievo già squagliato, ha mostrato le sue ottime doti di tocco di palla preciso ed efficace. Anzi. Dal punto di vista meramente della tecnica bel tocco di palla e dello stop, ieri è stato indubbiamente il migliore, dato che chiesino – unico che potrebbe competere col francese – ha sbagliato anche un paio di stop e passaggi certo difficili, ma che rientrano nel suo repertorio.
Infine l’assist per Simeone. Poesia.

diaz
Ospite
diaz

Esagerato,
per me ha fatto un ruolo non propriamente da terzo d’attacco ma quasi più da centrocampista ma si è visto anche in fase difensiva. Gli ho dato mezzo punto in più per l’assist, per il resto una gara degna: da sufficienza piena.

Articolo precedenteFiorentina subito in campo: amichevole con la Primavera al centro sportivo ‘Astori’
Articolo successivoL’ultimo 6-1? Contro l’Elfsborg. Sei gol in Serie A non arrivavano dal ’96 (VIDEO)
CONDIVIDI