PAGELLE A CONFRONTO: Lafont numero uno per tutti, poi Veretout. Hancko delude, ma non solo lui…

63

Fiorentina coraggiosa e determinata contro il Napoli, diamo uno sguardo ai voti dei quotidiani nazionali e locali

Pareggio casalingo per 0-0, contro il Napoli, per la Fiorentina. Questi i giudizi a confronto della stampa nazionale e fiorentina e degli utenti di Fiorentina.it…

63
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
stefano
Ospite
stefano

questi sono voti di gente a cui non va bene il pareggio col Napoli….squadra nettamente più forte da anni……quindi o sono in malafede o incompetenti ai massimi livelli…..o più facilmente entrambe le cose

Vanderone
Tifoso
Vander

Calamai non capisce una sega infatti scrive sulla gazzetta

singleton
Ospite
singleton

Aiazzi e Calamai una volta di più dimostrano la loro incompetenza sia Dabò che Gerson più che sufficenti

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Si compra, certo, si riscatta alla causa viola. E Panta può averlo per 13 milioni. Se la parola vale ancora qualcosa. Panta è una volpe, si o no? Fate una bella crociata perché questo avvenga. Di mio ci metto che almeno una volta alla settimana glielo ricordo, a Corvino.

dante
Ospite
dante

Calamai ha fatto il giornalista sportivo perché il giornalista vero non riusciva a farlo, ma di calcio non ha mai capito nulla, solo che si gioca in 11 contro undici e per vincere bisogna buttarla dentro a due pali.

David
Ospite
David

Calamai l’hai vista la partita?

Gangia81
Ospite
Gangia81

Hancko ha giocato talmente poco che dargli l’insufficienza per una partita contro il Napoli è da bastardi.

apodani
Ospite
apodani

Ma che partita ha visto Calamai? Ci sono alcuni voti ben al di sotto della sufficienza e altri troppo, troppo, risicati. Io avrei dato 8 a tutti, Pioli compreso

Il Drisa
Ospite
Il Drisa

Calamai ieri aveva alzato il gomito? Come si può dare 4,5 ad Hancko, un ragazzo gettato nella mischia che si è comportato benissimo? 6,5 a un Pezzella monumentale e a un Veretout straordinario? Bah

ErComa
Tifoso
Ercoma

Se si guarda lo scostamento tra la media voti degli utenti (secondo più realistica e affidabile) e quella dei giornalisti, si vede come la differenza maggiore riguardi dabo. Chi mi spiega come mai l’allenatore e gli addetti ai lavori non lo stimano?

Tuvvedraisehoragiineio
Ospite
Tuvvedraisehoragiineio

Bene Pioli, per una squadra che si esalta per un pareggio come se fosse il brozzi e che dopo 23 partite ha 32 punti, che nelle ultime 4 partite ha fatto la bellezza di6 punti tre dei quali contro il grande Chievo. Bene Pioli ti auguro di rimanere a lungo in Viola per la gioia dei tuoi tifosi.

Kiki
Ospite
Kiki

Si rende conto calamai che il ragazzo è giovanissimo e giocare contro il Napoli non è facile per nessuno poi le insufficienze a dabò, gerson, Biraghi che cmq è l’unico che mette la palla in mezzo giusta o sbagliata che sia ripeto se non è quota 100 c è anche quota 41 per tutti soprattutto per un lavoro usurante come il suo ,giudicare gli altri senza guardarsi dentro e capire quante stupidate dice

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Ma come si fa a dare un insufficienza a Gerson? Con Lafont e Varetout il migliore in campo in senso assoluto.Giornalisti sportivi:coloro che sono stati dirottati allo sport per manifesta incapacità.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Finalmente qualcuno l’ha capita. Dico, riguardo ai giornalisti sportivi. Con le dovute eccezioni. Per esempio c’è uno che scrive da 35 anni sul Cooriere/Stadio ed è una delle persone più sciocche più ignoranti più presuntuose e complessivamente più patetiche, con un’estetica ridicola, che conosca. Che cosa, allora, dalla sua? Tanto spirito di sacrificio e tanta passione.

lorenzo
Ospite
lorenzo

Calamai, a quanto pare, è figlio dei commentatori TV. E questi pretendono di essereconsiderati giornalisti portatori di verità.
C’è un solo modo per combatterli”IGNORARLI”
Lorenzo.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Calamai ha le sue opinioni, spesso dice castronerie, ma è figlio d’arte. Quali commentatori tv? Il padre è stato un ottimo, non geniale, ma serio giornalista sportivo che ho conosciuto assai più del figlio.

Kiki
Ospite
Kiki

Calamai ma la quota cento ancora non l hai raggiunta ma come fai a dare 4.5 ad hancko sei vergognoso ed incompetente per il bene di tutti lascia il posto ad un giovane e vai in pensione

bruno
Ospite
bruno

Vorrei sapere da Calamai come ha fatto la Fiorentina, se la maggioranza ha giocato in modo pietoso come dice lui, a portare in fondo il pareggio, giocando gli ultimi minuti in 9 e 1/2 e uscendo fra gli applausi convinti di tutti noi.

Andrea
Ospite
Andrea

Giornalisti incompetenti. Per non parlare del servizio del Tg5 di questa mattina.
Tutto ciò dimostra che la nostra dirigenza non conta nulla e non fa niente per farsi sentire

Totò
Ospite
Totò

Sono i risultati e la posizione in classifica che contano, non la dirigenza

Claudio58
Ospite
Claudio58

Dare insufficienze ieri alla Fiorentina, significa non aver visto la partita.
Ad esempio Hancko ha gestito vari palloni come un veterano anche nello stretto e sotto pressione (visto dal vivo e da vicino). Per inciso questo diventerà un grande giocatore.
FORZA VIOLA SEMPRE!!!

lore51
Ospite
lore51

Ma che partita hanno visto quei giornalai che danno la sufficienza a BIRAGHI, e dicono che il più scarso è stato insieme a Gerson.HANCKO, giovane che va incoraggiato e stimolato perché FUTURO VIOLA! !!!
Fanno commenti dalle STELLE ALLE STALLE! !!!
ARRIVEDERCI ARRIVEDERCI

treics
Ospite
treics

hancko va incoraggiato dai tifosi. I voti vengono dati dai giornalisti. Ieri Hancko non è stato sicuramente da 4,5 ma ha sofferto molto le discese del napoli. Pioli lo ha olto proprio per questo motivo. Una giornata di difficoltà può capitare.

joretti
Ospite
joretti

I tifosi sono più obiettivi e capiscono anche di più dei giornalisti. I voti dei tifosi rispecchiano la realtà, tenendo in considerazione la forza dell’avversario , la diversità di valori in campo, l’affiatamento delle due squadre. Io avrei dato un qualcosa in più a Lafont.

Totò
Ospite
Totò

Obiezione, il voto dei tifosi è la media di migliaia di voti strampalati… non tutti chiaramente

Marius
Ospite
Marius

Ma che rispondi a fare a uno che afferma che i voti dei tifosi sono più obiettivi. Come dire che le preghiere di un fondamentalista sono più apprezzate perché più obiettive…

joretti
Ospite
joretti

Perchè che interesse avresti a non dare dei giudizi obiettivi, non stai mica giudicando altre squadre?

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Mi limito a sottolineare due cose: Gerson è da riscattare. Mi auguro che i soldi investiti per Traorè non ci impediscano questa operazione. Ed è giusto che si sia incavolato. Averlo sostituito con Mirallas non ha avuto senso. Biraghi, scarso nelle due fasi, è un mediocre da vendere al meglio. L’agente dice che è il miglior terzino di Italia? Bubbole stratosferiche. Pure Di Maio ha sostenuto che la Francia ha una tradizione di democrazia millenaria. Quest’idiota completo, ignorante come una capra semita, non sa che fino al 1789, data della presa della Bastiglia e della Rivoluzione francese, la Francia era… Leggi altro »

geronimo
Ospite
geronimo

Aggiungerei….. che anche dopo la rivoluzione, con robespierre e napoleon non è che sia stata proprio DEMOCRATICA…… ma lasciamo perdere, e parliamo di calcio. Gerson non si riscatta xchè prestito secco …casomai si compra, ma dipende dal costo, sicuramente dovrebbe essere inferiore all’ investimento fatto dalla roma (minusvalenza) cosa che non si può permettere. Biraghi visto che x il suo ag. è il miglior terzino d’ Italia non dovrebbe aver problemi a portarci un club che ti metta sul tavolo 25- 30mil (coi prezzi che corrono…..) e a quel punto …… ALE’ VIOLA

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Un’aggiunta storica accentratissima, la tua. Che davo per scontata, appunto.

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

… e visto che siamo nel 2019, se alla storia della Francia levi dei “millenni” (almeno due, per fare plurale?) si fa presto ad arrivare ai tempi di Lutezia, Giulio Cesare ecc.

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

D’altronde il livello di arbitri e giornalisti sportivi sono lo specchio dell’Italia oggi: incompetenza al potere!

The globe theatre
Ospite
The globe theatre

Calamai è una brava persona. Però non è un intenditore di pallone. Quindi direte come fa ad essere vicedirettore della gazzetta? Appunto!!!!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Ci sono almeno 10 penne nettamente superiore a quella di di Lucone, in Gazzetta. E almeno 30 ragazzi che di calcio si intendono più di lui. Il fatto dei essere stato figlio d’arte, di un uomo pacioso, mai entrato in attrito con nessuno, mai sgomitante, ma serio e razionale, ha voluto dir molto per la sua promozione a direttore. Giusto distinguere le cose, e tutt’altro che uno stupido, ma è tutt’altro pure che è un intenditore di calcio.

Corso
Ospite
Corso

I voti della Gazzetta evidentemente li ha dati un napoletano.

Massimo
Ospite
Massimo

Calamai si crede un vate del giornalismo,invece è una comparsa,dare 4,5 ad Hancko,a Dabo 5,5,Gerson 5,5,Muriel 5,5 è da assenti di capoccia probabilmente manco l’ha vista,pertanto un bel 4 come “giornalista”

geronimo
Ospite
geronimo

come sei generoso te! mica come lui nei confronti di Hancko e compagni…………!!

Massi
Ospite
Massi

… io vorrei vedere QUALSIASI squadra giocare contro il Napoli SENZA tre titolari di cui ben due difensori chiave … Gli stessi gobbi, tolti B&C dalla difesa, ne hanno presi a secchiate tra Atalanta e Parma …

Aldo
Ospite
Aldo

Buone indicazioni dai giocatori che non sono scarsi come molti qui hanno scritto.( Sono la stragrande maggioranza). Peccato che siano guidati da Capitan sventura.

Ponzio
Tifoso
ponzio

i tifosi hanno capito: partita da NON-insufficenza per nessuno. Gagliarda e intelligente: spirito di sacrificio e lucidità tattica. Potevamo perdere: ovvio, ma il napoli ha sempre avuto la sensazione che avrebbe anche potuto prendere un contropiede letale, questo lo ha mantenuto meno spavaldo in attacco, altrimenti avrebbero fatto un assedio, cosa che non è avvenuta nemmeno quando siamo stati ridotti in 9-10 effettivi.

Zetarossa
Ospite
Zetarossa

Pagelle dei giornalisti ridicole! Ma pensate veramente che napoli e fiorentina siano allo stesso livello? La realtà è che c’è un abisso di differenza di qualità, in più loro sono una squadra costruita negli anni e consolidata progressivamente con pochi innesti sempre di qualità. La Fiorentina è una squadra che viene rivoltata ogni due anni e ora ha un bel pò di ragazzotti in fase di crescita. La partita di ieri non la porti in fondo con un pareggio se tutti non avessero dato il loro meglio, quindi le insufficienze e le appena sufficienze sono veramente fuori luogo.

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Hai ragione, aggiungerei che pioli ha messo bene la squadra con il 442, altrimenti col solito centrocampo a tre ci facevano a polpette

Marius
Ospite
Marius

Infatti si è giocato a tre dietro. Ma che te lo dico a fare…

I testone
Ospite
I testone

Inizierei con il dire che ha fatto due cambi disastrosi. Hai un solo difensore a disposizione e fai il cambio al 52esimo.da dilettanti. Togli gerson che non stava giocando male x mirallas che avrebbe dovuto fare la stessa cosa è si infortuna. Da dilettanti. Scusate odio pioli anche se ieri ha messo in campo benissimo la squadra. Le pagelle.come si fa a dare 6 a Ceccherini che ha salvato 2 reti già fatte e una partita giocata con grande personalità, e dare altrettanto 6 a biraghi uno scarpone senza gamba senza fisico.non difende non attacca e mi infastidisce un Monte.come… Leggi altro »

Rocco54
Ospite
Rocco54

Come si faaaa??? Il Napoli è – non per caso – 2° in classifica. Come si fa a dare le insufficienze, care teste di claxon di giornalisti? Hancko è stato trattato come un PJACA qualsiasi: roba da criminalità giornalistico-sportiva. Veretout e Pezzella hanno dato via l’anima, 7 senza discussione. Gerson! Il caso più clamoroso di IERI è Gerson. Questo svogliato, che ho maledetto per tutto quello che NON ha fatto, IERI, I E R I, ha giocato come sa, e siccome sa, IERI, l’ha fatto vedere, ma gli hanno dato addirittura un 5. Roba da ricovero. Ceccherini è stato SONTUOSO!… Leggi altro »

geronimo
Ospite
geronimo

non ti inc………… contro i giornalai nostrani……li conosciamo tutti, non hanno mai fatto sport agonistico max hanno fatto qualche gara di “TAPPINI” sulla spiaggia, chiaro che danno sempre 8 a chi fa gol anche se non tocca palla x tutta la partita e 4,5 a un debuttante buttato improvvisamente in campo contro una “squadretta” come il Napoli con il compito di controllare uno sprovveduto come Cllejon….. ai “tappinari” gli è parso avesse faticato….. “non ti curar di lor ma ….. ” ALE’ VIOLA

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

UN POST PERFETTO IL TUO. Scrivi una lettera con dentro il post a La Gazzetta, all’attenzione del direttore, e chiedi che te la pubblichino. E aggiungi “se non lo farete voi lo faranno giornalisti di un’altra testata, che conosco”. Fa pure il mio nome, se vuoi.

Rocco54
Ospite
Rocco54

tenchiu. caffè pagato.

giako
Ospite
giako

alcuni giornalisti hanno guardato un’altra partita… o non la hanmo proprio guardata e se la sono fatta raccontare…. gerson insufficiente? è la prima partita decente che fa…. forse la seconda… ma ieri certo non era da insufficienza… hancko… bè… vero che dalla sua parte sono arrivati i peggiori pericoli… ma 4.5??? ma per favore…. cambiate lavoro!!

geronimo
Ospite
geronimo

non vedo tutta questa delusione x Hancko, è un semidebuttante ….. lo infilano a giocare di botto contro il NAPOLI….. dalla sua parte c’è Callieron .. non tuminzuzzi!! tutto sommato non fa gran che.. cosa si pretende ..è logico che un pò di affanno ce l’ha, ma per me è + che sufficente

Elleffe78
Ospite
Elleffe78

Voti Gazzetta completamente fuori luogo. Il Napoli poteva si vincere, ma non ha dominato e la Fiorentina ha ribattuto colpo su colpo. Vorrei vedere il voto di Mertens, che si è divorato un gol fatto: voglio sperare gli abbiano dato 3… se tanto mi dà tanto

TyrionLannister17
Tifoso
Tyrion Lannister

Hancko massacrato…….ma il valore degli avversari non conta????

Umberto
Ospite
Umberto

Dabo ha giocato in un ruolo non suo

Fabio
Ospite
Fabio

Inviati di Gazzetta e Repubblica da ricovero immediato, Dabo ieri di gran lunga il migliore dopo Lafont e Veretout, completano l’opera con l’insufficienza a Gerson ed il 4,5 a Hancko.

brian
Ospite
brian

Mah! Il 4.5 ad Hanko da parte di Calamai mi sembra troppo severo, tenendo presente che per le poche presenze in campo, e la prima volta, credo in quel ruolo, non si può segarlo così. Questo è un buon giocatore forse meglio come terzino, ma teniamocelo e non lo stronchiamo subito. Un appunto: Caressa vomitevole, Bergomi leggermente meno (qualche volta parlava anche di noi)

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

Caressa deve ancora digerire i 7 gol alla sua Roma

Romeo
Ospite
Romeo

Hancko delude ? Ne fa 10 di Biraghi ma cosa dite ?gli danno la possibilità di giocare una partita su 100 lo spostano centrale e deve essere la partita della vita , se non mi sbaglio ieri la Fiorentina non ha preso gol dove sta L errore allora dite solo s…….ate.
Parliamo di una squadra al 10 posto ma di cosa stiamo parlando

alberto
Ospite
alberto

Il ragazzo ha fatto il suo dovere. Non può essere giudicato un giocatore che si è allenato sempre da esterno sinistro e quasi mai impiegato. Poi gli viene data la possibilità di giocare da centrale e quindi per me ha svolto il suo compito in modo eccellente

Romeo
Ospite
Romeo

Un giocatore che esordisce centrale contro la squadra più forte dopo i gobbi dargli 4,5 e da pazzi

Marco77
Ospite
Marco77

È da cialtroni. E infatti chi gliel’ha dato?

jordan
Ospite
jordan

Uno che dà 5 a Gerson ieri o è prevenuto o di calcio non capisce una sema.

Ponzio
Tifoso
ponzio

ha dato 5 anche a Dabo, quindi, non ha proprio visto la partita

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

E forse entrambe.

Articolo precedenteFiorentina e un pari che serve a poco: per l’Europa puntare tutto sulla Coppa Italia
Articolo successivoLafont sempre più decisivo: para tutto e salva la Fiorentina. Il futuro è suo
CONDIVIDI