PAGELLE A CONFRONTO: Pezzella e Veretout i migliori. Disastro Gaspar

91



Fiorentina sconfitta in trasferta dalla Juventus per 1-0 con un gol di Mandzukic. Queste le pagelle dei quotidiani sportivi e di Fiorentina.it, a confronto con le valutazioni che voi utenti avete dato votando le Pagelle dei Tifosi.

91
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
VIOLASNIPER
Ospite
VIOLASNIPER

E domenica c è l atalanta , gran brutto cliente , mha speriamo nel pareggio.
Arriviamo a 40 punti dopo inizia il nostro campionato.
A ME giocare bene e perdere non interessa fate voi .

OttoKrunz
Ospite
OttoKrunz

Gaspar, ammesso che ne abbia le qualità, avrà comunque bisogno di tempo per imparare a difendere in maniera adeguata; era inevitabile che dopo due partite di campionato non fosse in grado di marcare un centravanti – anche se adattato sulla fascia – che oltretutto lo sovrastava fisicamente.
Simeone esegue i movimenti della punta centrale senza possederne la stazza né la statura, sui cross fatica non dico a prendere il pallone ma anche solo a mettere in difficoltà i difensori nel rinviare.
Benassi, boh…

olicchio
Ospite
olicchio

Direi che Tomovic sia stato degnamente sostituito…da Gaspar…o forse era meglio Tomovic??

william
Ospite
william

Girano sempre le @@@@@ quando perdiamo con i gobbacci…specialmente cosi’, 1-0 su un nostro errore difensivo…ma non scordiamoci mai che era la Juventus quella con cui purtroppo abbiamo perso ieri sera, e non la sanbenedettese…cmq sia ONORE ai ragazzi (vi ricordo che molti di loro è il PRIMO ANNO IN SERIE A ITALIANA…tipo Veretout, Pezzella, Gil Dias, Biraghi, Gaspar..diamogli tempo anche solo per capire come funziona il nostro campionato e ambientarsi) che ieri hanno lottato fino alla fine. Abbiamo perso, ma siamo usciti a testa alta!! FORZA VIOLA!!

Lomo
Ospite
Lomo

Leggo tanti discorsi ma è tutto molto più semplice.
I ragazzi hanno tutti giocato bene e gli errori fatti si contano sulle dita di una mano.
Purtroppo su uno di questi abbiamo preso goal, perchè i gobbi hanno sempre un culo come una capanna. Questa la pura e semplice verità.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Ma che vergogna i 4 e 4,5 a biraghi. Addirittura peggio di gaspar? Forse era meglio che guardaste la partita prima di scrivere queste schiocchezze più che esperti sono degli incapaci presuntuosi.

Milan51
Tifoso
Aldo, Limbiate, Milano

Titoli del lunedì da far rabbrividire: ” Buona Fiorentina!” Ma quando mai ? Problema Simeone .  
 
 È solo fuori ruolo . RICORDA PAZZINI, solo che essendo più piccolo colpisce peggio di testa. . Deve fare la seconda punta, se non la mezza punta. All’oratorio anche un terzino di serie A può fare il centravanti. Più sali e più è difficile fare l’attaccante centrale. Poi i dialoghi con Thereou li può aspettare solo contro il Verona…  La sua posizione e quella di tanti altri rientra nei tanti errori del Piolo. Non può lasciare fuori Dias. Deve mettere tre in… Leggi altro »

bruno viola
Ospite
bruno viola

ma al posto si Gaspar non può giocare Hugo?
inoltre senza un vero centravanti è difficile segnare, ma Babacar deve sempre stare in panchina?

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Per me, per ora, Benassi è la più grande delusione-. Non capisco perchè giochi così mael o per il ruolo e per non so che cosa ma è sempre il peggiore in campo. PURTROPPO

Gualtiero
Tifoso
gualtiero milano

Perché è una “sola”.Purtroppo

Uno Viola
Ospite
Uno Viola

La carneficina che molti fini intenditori di calcio che frequentano questo sito avevano pronosticato, non c’è stata. Anzi , la viola ha fornito un ottima prova. Con l’ impegno e il raddoppio delle marcature, ha disinnescato le fonti di gioco juventine, fino a quando Pioli ha tolto un difensore puro, Laurini, per mettere Gaspar. Gaspar è a disagio nelle marcature strette,infatti è arrivato subito il goal. Pazienza, mi consola l’ ottima prova della Fiorentina. A Pioli vorrei dire: Impiega di piu’ Gil Dias, ripensa un po’ all’ attacco, perché Simeone, al di la’ della corsa e della grinta, non tira… Leggi altro »

forza viola
Ospite
forza viola

ma se a Baba non arriva nemmeno un pallone da tirare in porta, proprio come a Simeone, pensi migliori qualcosa?

Viola45
Tifoso
Il puffo

Sapevamo già prima dell’inizio che stagione sarebbe stata. Quindi niente drammi. Un parere ( non un giudizio) lo si può esprimere al giro di boa quando inizierà il girone di ritorno.

Il Duca
Ospite
Il Duca

su diversi giocatori – Benassi, Biraghi, Badelj – si va dal 4 al 6, bisogna che questi giornalisti si mettano d’accordo ma il discordo è generale, che partita hanno visto?

forza viola
Ospite
forza viola

Biraghi ha giocato un partita più che dignitosa. Badelj almeno sufficiente. insufficiente Benassi. questi non sanno nemmeno dove abitano

Walid
Ospite
Walid

per carità, i voti sono opinioni MA per una squadra nuova, giovane, con ambizioni da max 7-8 posto, giocare a Torino, rimani in 10, perdi 1 a0, subisci pochissimo e gli ultimi 10-15 mn li metti sotto, – e la potevi anche pareggiare- e alla fine prendere tutte quelle insufficienze non mi sembra granchè coerente. Poi io sarò blasfemo, ma secondo me Badelj anche ieri è stato un signore in mezzo al campo. È stato espulso ma perchè s’è messo a rincorrere e sgomitare uno sulla fascia, non proprio il suo mestiere. e con voglia. poi va bene tutto, eh.

forza viola
Ospite
forza viola

totalmente d’accordo con te. Anche quello che ha dato 4 a Biraghi, di che sport si intende?

Viola74
Tifoso
Viola74

Dimenticavo il problema terzini non è mai stato risolto…con due terzini validi sesto posto non un sogno…ma su quattro non ne vedo uno all’altezza…

Viola74
Tifoso
Viola74

Poi magari possono anche infamarmi…ma Simeone è bravo ma un po acerbo e ieri un’altra punta più esperta come Babacar con un’ottima media gol dopo il vantaggio dei Gobbi ci stava…o la va o la spacca…Thereau non è una punta pura…detto questo non ci hanno massacrato e non siamo stati l’agnello sacrificale come molti pensavano…se Babacar c’è che lo ami o no è pur sempre un’alternativa…io dopo ieri sono meno disfattista di tempo fa…molto bravo Pezzella!!!

Gualtiero
Tifoso
gualtiero milano

Incredibile Corriere dello sport. Il migliore in campo della Viola sarebbe Sportiello. Ridicoli.

Fabio
Ospite
Fabio

Badelj, Gaspar, Biraghi, Chiesa, Benassi, Thereau e Simeone sono tutti da insufficienza.

Massimo
Ospite
Massimo

Per me, il secondo tempo poteva giocarlo Babacar. Cholito arrembante e stanco, Baba il secondo tempo sarebbe stato un poco più fresco! Poi in 10 la frittata era fatta…

Max
Ospite
Max

I voti fanno capire che ognuno la pensa diversamente dall’altro, perché nessuno dei giornalisti sapientoni capisce una mazza di calcio. Mandiamoli alla cronaca rosa.

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

C e’ gente x me ,giornalisti di parte inclusi , che non osserva bene la partita ..ma parla con chi e ‘ accanto o beve vino !! Badely e’ un cr****o in quanto ha lasciato la squadra in 10 x il resto il 6 se lo era guadagnato ; Gaspar ha sulla groppa 80% del gol ..cosa fai ,oltretutto sulla corsa e ‘ piu ‘ veloce di Manzukic , stai a ruota del Tuo uomo ???…invece di fare come Pezzella sul Pipita !!..gli altri un 6 politico se lo meritano gran impegno e sacrificio ! Sportiello a me fa una… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

Badely, per me, o fa il fallo e ci beccavamo il secondo gol…

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Non direi disastro Gaspar perchè ha sbagliato solo nel gol ma era stato ingannato da Higuain.Veretout ha fatto una grande partita il migliore in campo.Laurini è stato sostituito per problemi fisici.Pezzella è una sicurezza.Biraghi ha confermato di essere un ottimo terzino.Dias lo sostituirei con Sottil che salta l’ uomo ed ha grinta da vendere.Benassi da rivedere.IL CAPITANO non si discute.Chiesa sottotono.

paolo
Ospite
paolo

ma l’hai vista la partita? A parte il gol, Gaspar è stato sistematicamente saltato da Mandzukic……

Zorro
Ospite
Zorro

Più che saltato direi che lo ha sempre lasciato TOTALMENTE libero.

stefano
Ospite
stefano

Condivido le valutazioni di Giorgetti. Simeone e Gaspar i peggiori. Non capisco perché Pioli continui ad escludere Babacar.

Epicuro
Ospite
Epicuro

Io avrei dato sette a tutti, compreso Gaspar
Cinque a Pioli. Sono pronto per le infamate. Vi aspetto.

Walid
Ospite
Walid

invece io condivido.

Roberto
Ospite
Roberto

Secondo me chi ha fatto le pagelle o non ha visto la partita o deve cambiare sport!
Dopo aver visto 5 partite mi pare evidente che Simeone non può giocare da solo,sono anche convinto che con Baba in campo ieri sera un goal si faceva anche noi.

Lucido
Ospite
Lucido

Pezzella, Laurini (era la prima eh!) e Thereau 7 per impegno concentrazione e qualità. Astori e Veretout 6,5 ottima prestazione priva di importanti sbavature di entrambi. Sportiello, Biraghi, Chiesa, Dias e Simeone 6 senza lode ma anche senza infamia. Benassi 5,5 un pochino in ritardo rispetto ai suoi compagni di reparto. Sanchez e Gaspar 5 due che non hanno capito né dove erano né che stessero facendo. Badelj 4 perchè al di là delle qualità lasciare la squadra in 10 in quel momento della partita è stato sigillarne il risultato finale smorzando le ambizioni (anche se poche) di rimonta. Pioli… Leggi altro »

filo
Ospite
filo

sI è giocato contro la squadra più forte del campionato,che in casa avrà lasciato una decina di punti in 10 anni,concedendogli solo un paio di occasioni,con il risultato in bilico fino all’ultimo,e diamo tutte queste insufficienze?le pagelle dei lettori,almeno,sono più realistiche.

zot
Ospite
zot

badelj 3,5 sembra Frankestein quando si muove

ANGELO
Ospite
ANGELO

Capisci una s… di calcio, valuti il giocatore con evidenti preconcetti

Ezio
Ospite
Ezio

Quelli del Corriere dello Sport e Gazzetta dovevano essere in un privè a fare un partouze durante la partita. Dare 4 e 4,5 a Biraghi e mezzo voto in più a Gaspar vuol dire non averla vista.

Violaavita
Tifoso
violaavita

La maggior parte di “giornalai”da i voti per simpatia e no per il rendimento , basta guardare la votazione data da alcuni ,non ci può essere un divario di 1,5=2 punti di differenza,è solo simpatia

michiamanqueglialtri
Ospite
michiamanqueglialtri

il mondo è bello perchè è vario, come le pagelle

Albe47
Ospite
Albe47

GRAZIE CORVINO PER AVERCI COMPRATO GASPAR

Max
Ospite
Max

Magari sei lo stesso che dopo,la gara col Bologna lo hai esaltato. Per me è un buon giocatore messo ieri sera nel posto sbagliato visto che arrivava alla spalla di Mandzukic

michele
Ospite
michele

Se badely avesse fatto disastri ne avremmo prese 3, voti troppo bassi per la partita che ho visto.

Violaavita
Tifoso
violaavita

Ma Ramazzotti è quello che canta oppure non ci capisce nulla nel calcio? secondo lui Biraghi è stato il peggio della FIORENTINA . Ma non è proibito andare allo stadio con gli alcolici, lui ieri sera era briao mezzo…..

Marco Montevarchi
Ospite
Marco Montevarchi

I voti sono questioni da imbrattacarte e a loro li lascio. Soffermiamoci sulla prestazione tutta grinta e sudore, io amo questa squadra, di ragazzi, di uomini con le palle grosse come quelle dei tori. La strada intrapresa è quella giusta, sta a noi non far deragliare, ma continuare ad incitare e sostenere questi splendidi ragazzi.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Dalla Vite e Ramazzotti con i voti che hanno dato a Biraghi si confermano due solenni teste sottratte all’agricoltura. Per quanto riguarda Gaspar ha sbagliato Pantaleo a fidarsi dei reportage del suo scouting: il portoghese non è adatto ad attaccare perché manca nell’uno contro uno e non ha velocità né sui 10 metri né negli allunghi, inoltre è scarsissimo nel difendere perché non ha forza nel contrasto, non sa cosa siano le diagonali né tutto il resto che serve a un difensore almeno di fascia media, a cominciare dalla ferocia agonistica. Come dicevo al vecchio Pantaleo o si affrettano i… Leggi altro »

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Non so se lo slavo o Ugo siano buoni (non lo sa nessuno, visto che hanno giocato poco o nulla) ma la difesa a 3 anche a me sembra a questo punto l’unica strada percorribile. Tutti i terzini (concordo che il 4 a Biraghi rasenta l’assurdo) non sanno difendere in senso classico, quindi nè Gaspar, figuriamoci Maxi, non danno alcuna garanzia in tal senso. 3 centrali potrebbero permettere un centrocampo più reattivo: Benassi sostituito 2 volte di fila, quando doveva essere un punto di riferimento per la squadra, la dice lunga. Veretout ha 7 polmoni ma non può bastare e… Leggi altro »

Gualtiero
Tifoso
gualtiero milano

Teste sottratte all’agricoltura non l’avevo ancora sentita. Forse erano braccia.

Ezio
Ospite
Ezio

Caro Gian Aldo; considera anche il fatto che due terzini meglio dei nostri provengono da Pescara ed Empoli, non da chissà quali squadre. E’ mai possibile che la Fiorentina ci abbia ruminato sopra per cinque anni? Hanno fatto di meglio Pescara ed Empoli cazzo! Mentre noi per cinque lunghissimi anni in quei ruoli ci siamo dovuti sorbire una marea di brocchi immondi ed ancora ne abbiamo da smaltire.

olicchio
Ospite
olicchio

traversi una volta tanto son d’accordo con te…Gaspar non e’ adatto proprio a…giocare!

gigi56
Ospite
gigi56

Si,probabilmente Pioli deve trovare una alternativa a destra,perchè Laurini non credo sia la panacea di tutti i mali.Di certo Gaspar non ha i requisiti per difendere, e Biraghi (sono di Pescara e lo conosco bene)non garantisce niente in difesa.Un po’meglio in fase di spinta,ma con molti limiti.Cuadrado gli ha fatto girare la testa più di una volta.Il centrocampo sarebbe ora di provarlo a 3, con Benassi nel suo ruolo altrimenti si regala un uomo all’avversario.Davanti poi abbiamo diverse soluzioni e con il tempo il mister troverà certamente i giocatori più adatti.Certo avere un Gil Dias che tiri con i due… Leggi altro »

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Biraghi per tutto il primo tempo ha tenuto a bada un Cuadrado molto intraprendente, nel secondo é un pó calato. Un primo tempo da 6,5 e un secondo da 5, di poco ma non arriva alla sufficienza, il 4 o il 4,5 dei 2 giornali sportivi é puro pregiudizio.

matt
Ospite
matt

Ma che voti sono questi. il 6 minimo a tutti. Ma anche di più. Son quasi tutte insufficienze. Io ho visto una bella squadra tenere testa ad una squadra molto più blasonata e milionaria di noi. Il bologna era la partita scorsa non so se hanno fatto confusione.

illepri
Ospite
illepri

vaia che voti!!!

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

A proposito, perchè non ha giocato Neto in porta nella rube?!??

fhed
Ospite
fhed

Perché gioca nel Valencia

Numbers
Ospite
Numbers

Neto è stato ceduto al Valencia dove gioca con un buonissimo profitto (in 5 partite ha subito solo 3 gol)

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Anche per Gaspar non parlerei di disastro e Badelj, specie nel primo tempo è stato tra i migliori. Forse ho visto un’altra partita. E comunque tutti da ammirare per impegno e forza di carattere.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

DISASTRO GASPARE-BADEL-SCARPEZ!!!

VIA I DV!!

Articolo precedenteLa moviola: di personalità la direzione di Doveri. Usa bene anche il Var
Articolo successivoLa chiave tattica: Cuadrado aggira la gabbia viola. Nel primo tempo…
CONDIVIDI