Pagelle a confronto: si salvano Chiesa, Saponara e Kalinic. Disastro Salcedo

45



Pareggio casalingo per 2-2 contro il Torino per la Fiorentina. Questi i giudizi a confronto della stampa nazionale e fiorentina e degli utenti di Fiorentina.it…

 

 

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
tomcat
Ospite
Member
Su Tello ho una mia teoria. Io penso che non e’ scarso, ma viene impiegato male, in un ruolo che non e’ suo. Ieri sera ha sempre passato la palla indietro, salvo una volta che ha fatto un cross. O Tello obbedisce agli ordini dell’allenatore di non andare in profondita’ e coprire la fascia, snaturandolo, e allora la colpa e’ di sousa, o Tello disubbidisce al mister e allora sousa e’ doppiamente colpevole perche’ non lo ha richiamato a fare il suo gioco in profondita’. Comunque Sousa ci mette sempre del suo.Sanchez si deve sfiancare a fare il terzino che non sa fare,invece di stare davanti alla difesa a contrastare e spendere meno energie, altra cappellata del mister e si e’ visto, alla fine era spompato. Poi perche’ mettere olivera quasi alla fine, a che pro? Se si vuol cercare di vincere si prova un altro attaccante, Baba, tanto i… Leggi altro »
axl
Ospite
Member

illogico…Tello è sempre stato questo in carriera ,
e non mi risulta che prima d’ora lo abbia
allenato Sousa…quanto a Sanchez , ancora
non hai visto che non abbiamo terzini ,
a destra per niente ( e Salcedo non va bene
e lo si è visto ) a sinistra ce ne sono 2
scarsissimi ( e lo si è visto ancor di più ) ,
e mettere Sanchez lì è la meno peggio…
ancora un volta , chiedi spiegazioni a Corvino
e a Cognigni , altrimenti sbagli indirizzo

Gino
Ospite
Member

Ripeto prima i ciabattini vendono e meglio è per la Fiorentina. Voglio dire a quelli che dicono; Ma chi la compra? guardate il palermo. Tra politici che li tengono li e il finto stadio e il finto nessuno compre ci hanno preso per le mele abbastanza.

lucats
Ospite
Member

Varianti del calcio:
Kalinic: Guetta 7, Bandinelli 5.5;
Sanchez: Ferrara 6.5, Calamai 5.

Antonino
Ospite
Member

Chi ha dato certi voti è un incompetente (e dovrebbe cambiare mestiere) o è in malafede (e dovrebbe cambiare mestiere). Sanchez, da terzino sinistro, ha fatto una grande partita. Salcedo ha fatto bene ed è stato sfortunato sul rigore che non è così chiaro. I voti di Saponara sono molto benevoli così come sono altamente penalizzanti quelli di tanti altri. L’ho ripeto, finché avremo una stampa e una critica locale come le nostre, non andremo da nessuna parte. Si vuol colpire Sousa a tutti i costi. Se Tello o Kalinic segnano i goals facili che hanno sbagliato la partita finisce 4-0.

rep
Ospite
Member

il rigore di Salcedo è nettissimo , entrata
scomposta , peggio che col Napoli…
un paio d’occhiali è d’obbligo…
Sanchez non potrà mai essere un terzino ,
perchè non ha il passo per farlo , e quindi
una partita sufficiente in quel ruolo non significa
cmq nulla , ciò che è significativo è invece
il fatto che un allenatore sia costretto
a far giocare Sanchez terzino perchè
un caprone gli ha venduto l’unico terzino
decente in rosa per sostituirlo con 2 manichini .

Ulix
Ospite
Member

Vorrei solo Reja per capire se i ns giocatori sono cosi brocchi o Sousa non li ha motivati

richards
Ospite
Member

credo che una buona parte del problema stia proprio nella carenza di motivazione e nella sfiducia che Sousa (da suo piedistallo di superbia) trasmette da sempre a tutti i giocatori ai quali, salvo qualche eccezione, non perdona niente: basta un errore e non rivedono il campo per settimane. I giocatori frastornati, non incoraggiati e spesso riutilizzati fuori ruolo, inconsciamente, non riescono a dare il meglio e a fare gruppo con l’allenatore. Sono convinto che con un bel colpo di spugna, scegliendo un buon traghettatore, vedremmo una buona fine campionato della Viola.

Aliush
Ospite
Member

Io invece vorrei Sousa in una grande squadra. Se fallisce anche lì allora riconosceró che è brocco.

Francesco Cecina
Ospite
Member

Salcedo ha fatto un’entrata che nemmeno negli amatori…

danielbertoni
Ospite
Member
Bisogna giocare con il 3-4-2-1. Anzi no, con il 4-2-3-1. Anzi no, con il 4-3-3. Anzi no, meglio il 5-3-2. Ovvia, forse è meglio il 4-4-2. Meglio Salcedo a destra, ma anche centrale, perché no centro destra. E poi Sanchez a centrocampo, no, meglio centrale di destra. Sembra di essere al manicomio, calcistico naturalmente. Ma lo vogliamo capire o no che in difesa abbiamo una serie di giocatori da Crotone, con tutto il rispetto per il Crotone? Una serie di pippe, sempre calcisticamente s’intende, prese a saldo al discount, in prestito o pagando i cartellini 1-2 milioni, e poi pretenderemmo da loro che giocassero come se fossero da serie A. Olivera, Milic, Tomovic, Salcedo (e l’attuale Gonzalo) danno quel che possono dare, e cioè nella fase difensiva fanno la parte del colabrodo e in quella offensiva non possono dare alcun contributo, per manifesta inferiorità tecnica. E poi vogliamo parlare di… Leggi altro »
Tiziano69
Ospite
Member

Bravo Daniel, è quello che penso. Sousa ha le sue colpe ma il mercato non l’ha fatto lui e alle volte fa quel che può con i 4 raccattati che abbiamo

Gian Aldo Traversi
Ospite
Member
Anche gli asini ragliano? Ovvio, visto che sono asini. A cui va spiegato tutto. Chi definisce Saponara un brodo è un asino da esposizione: Saponara viene da lunghi infortuni e sta bruciando le tappe. Chi dice che Astori è tornato quello di Roma (dove ha dovuto combattere con guai fisici a ripetizione) è un asino poco meno che sontuoso: la verità è che Astori sta reggendo da solo l’intera difesa. E le forze, fisiche e mentali, stanno per esaurirsi. Per questo avrebbe bisogno di una bella pausa almeno di un paio di giornate. Ad ossigenarsi in alta quota. Non attaccate il soldato riadattato Sanchez. Che quanto a palleggio e visione di gioco e valori atletici vale assai di più del Cappone. Animale fortilizio ieri meno inguardabile del solito, ma comunque incapace di non incespicare nei soliti stucchevoli passaggi sbagliati. Specialità in cui è nettamente in testa nel campionato di serie… Leggi altro »
1_cliente
Tifoso
Member

“Salcedo? Per tre quarti di gara è stato più che sufficiente”….?

Non ha indovinato un cross sbagliando di decine di metri; ha perso l’uomo 5-6 volte; ha causato un palese rigore (come col Napoli al 95°); ha fatto cantare a più riprese “Corvino compraci un terzino”… cosa tu abbia visto di “più che sufficiente” non l’ho capisce nessuno, forse nemmeno tu stesso.

E ti ricordo comunque che le partite durano 90 minuti e il giudizio va sui 90 minuti…..
o sei uno di quelli che dicono che con Genoa, Borussia, Torino vincevamo 2-0 quindi va tutto bene…? che poi siano finite tutte 3-3, 2-4 e 2-2 non conta nulla?….

Kargost
Ospite
Member

Torna in manicomio Traversi, l’ora d’aria è scaduta! In branda!

purple
Ospite
Member

il palleggio e la visone di gioco di Sanchez sono
perle inarrivabili…continua a fare mercato
prendendo calciatori come Sanchez e te ne
accorgerai della fine che farà questa povera
Fiorentina…Salcedo ? Certo , è stato sufficiente
quando il Torino non spingeva , bella forza , ma nel
momento del bisogno , si è eclissato…
il signor Corvino ne ha combinate di tutti i colori ,
e pensare che hanno massacrato Pradè , uno
che è riuscito a prendere gente come Pizarro
ad 1 mln di ingaggio …ma chi è causa del suo mal
pianga se stesso e Corvino è stato DDV a volerlo…

Tiziano69
Ospite
Member

Pur condividendo in parte il tuo pensiero quello che non mi piace di te è sempre questo modo di fare offendendo chi non la pensa come te. Meno male che fai il giornalista. Mai pensato ad un programma alla Germano Mosconi?

1_cliente
Tifoso
Member

AAA. Vendesi o in alternativa regalasi
MOTOZAPPA ELETTRICA SALCEDO

7 mesi di vita, 220 volt, modello messicano brillantinato in testa, perfettamente funzionante, larghezza rulli 80 cm, ideale per zappare lunghi tratti di campi sterrati in ambo le direzioni.
Molto pratica, usata pochissimo, consuma poco ma risultato assicurato. Solo non credete cross o tiri: questo modello serve solo per finalità agricole, evitare piccoli giardini e aiuole. Astenersi perditempo.

Tiziano69
Ospite
Member

Hai dimenticato di aggiungere che lo si può anche cedere in prestito con eventuale diritto di riscatto

axl
Ospite
Member

Saponara è un calciatore di livello medio…
nella valutazione di un calciatore non mi
lascio mai condizionare dalla singola
prestazione , preferisco guardare il curriculum…
questo ha 25 anni ed in serie A ha fatto
veramente bene 6 mesi a Empoli….non solo ,
ma se qualcuno pensa che noi si possa
giocare contemporaneamente con Chiesa ,
Bernardeschi , Saponara più un centravanti ,
forse è meglio che consideri che nel calcio
esiste quella cosa che si chiama tattica ,
che in pratica è la fase difensiva . E’ impossibile
giocare in quel modo . Nemmeno il Barcellona
ed il Real . Forse avendo 2 Carlos Dunga a
metà campo . Ma con i DV attuali , si parla
del nulla .

Fabio
Ospite
Member

La media matematica dei voti di Salcedo non è 4,08 ma 4,92. Sinceramente a me ieri non è sembrato peggio degli altri della difesa. A Sanchez bisogna dare sempre il 6 come voto minimo, questo in considerazione che un centrocampista che fa abitualmente il terzino destro ed ora anche il terzino sinistro, se sbaglia, è sempre giustificato, ovviamente il 6 “politico” a Sanchez deve essere accompagnato al 4 a Sousa.

purple
Ospite
Member

eh già….anch’io non capisco perchè
avendo in panchina gente come Maldini
e Djalma Santos , l’allenatore non li fa giocare….
la verità è che a destra il terzino non ce l’abbiamo ,
mentre a destra ne abbiamo 2 molto scarsi…ma la
colpa è di Sousa….si impara sempre qualcosa

Fabio
Ospite
Member

Non credo che l’Atalanta, che sta 10 punti sopra, abbia terzini tanto migliori dei nostri, è vero che Tomovic, Salcedo, Milic e Olivera non sono dei fenomeni ma la bravura di un allenatore sta proprio nel far rendere al massimo i giocatori che ha a disposizione, non certo nel far giocare giocatori fuori ruolo, specialità nella quale il nostro allenatore non è secondo a nessuno. Abbiamo lasciato diversi punti per strada a causa delle scellerate formazioni schierate da Sousa, il tutto senza che ci fossero assenze tra i giocatori tali da giustificare le sue scelte.

Kargost
Ospite
Member

Che poi caro Aliush anche i pochi che si salvano non promettono granché!
Astori che è tornato quello di Roma….Bernardeschi che va a sprazzi e molto soggetto a infortuni….Saponara che dura 45 minuti…e il migliore di tutti è un ragazzino 19enne che deve ancora mangiare molta polvere.

Biliapolis
Ospite
Member

Salcedo sino al rigore (dubbio) si era ben disimpegnato, il peggiore in campo è stato senz’altro Tello, di conseguenza Sanchez, Olivera doveva entrare prima al posto di Tello, spostando Sanchez a centrocampo, quindi più coperti.

VIA I DV
Ospite
Member

fai ridere come i tuoi patronni

rep
Ospite
Member

Olivera lo volete , quando non gioca…
ma quando gioca , giustamente , non lo volete ,
perchè è pessimo….fate pace con voi stessi

1_cliente
Tifoso
Member

…hai ragione, però è anche vero che se proprio devi sostituire un infortunato (Sanchez) a 15′ dalla fine meglio mettere un terzino sinistro di ruolo (Olivera) piuttosto che stravolgere una difesa che fino ad allora aveva più o meno retto bene, mettendo Astori a sinistra (che non c’ha capito più nulla e infatti i gol sono da lì) e Tomovic centrale.. Ennesima cazzata di Sousa, se si permette

rep
Ospite
Member

no , Astori è rimasto sempre su
Belotti ed in entrambi i gol ha sbagliato
totalmente la posizioni , sul secondo
poi non ne parliamo nemmeno

1_cliente
Tifoso
Member

ti sbagli, è rimasto su Belotti fino all’ingresso di Tomovic, poi si è defilato a sinistra lasciando Tomovic al centro e non c’ha capito più niente. Lo han detto pure quelli di Premium e si vedeva benissimo la nuova posizione.
Tomovic ha fatto il centrale, come ormai fa sempre da mesi, non il terzino (anche quando ha sostituito Gonzalo tempo fa).
Comunque non importa, visto che Astori ovviamente ha sbagliato su entrambi i gol, soprattutto il secondo (in cui infatti era quello più “a sinistra”, errore da terza categoria)

Tiziano69
Ospite
Member

Dubbio il rigore? Ma per favore! Era nettissimo, quello dubbio invece era l’intervento di Moretti su Kalinic e quello su Chiesa era netto ma né l’arbitro, né quello di porta hanno visto niente…

in confusione
Ospite
Member

ma 6 a chiesa????….chi lo ha dato il voto??…Ferrara Ciro?….O Ferrara Giuliano??….

Aliush
Ospite
Member

“Cattivo Sousa, metti Salcedo nel ruolo!”
Mette Salcedo nel suo ruolo e Salcedo fa schifo.
“Cattivo Sousa, basta con Salcedo, dovevi mettere Tomovic.”
Mette Tomovic e fa schifo.

Siete esilaranti! Convincetevi che la SQUADRA É SCARSA!!!

conte_mascetti
Ospite
Member

sousa……mette i giocatori fuori ruolo!!!! quello e’ il problema. ……………e nonostante le sconfitte a filotto e i pareggi continui………………….. continua a insistere con quel strampalato 3421!!!!!! mette salcedo a fare il centrale di una difesa a 4…..e poi si ragiona

VIA I DV
Ospite
Member

mascetti sei patetico cambia nome

Aliush
Ospite
Member

Esilarante!!!! Difesa a 3 o difesa a 4….che cambia se son brodi?

axl
Ospite
Member

farebbe ridere anche al centro…
Salcedo non è nessuno….siete voi
che non ci capite una mazza…del resto ,
per quanto possa sbagliare Sousa ,
avendolo sotto gli occhi tutti i giorni ,
si è ben reso conto che Astori e Gonzalo
sono meglio , per quanto pure loro deficitari .

Vikingo
Ospite
Member

Salcedo è un terzo di destra in una difesa a 3. Ti pare abbia giocato come terzo di destra di difesa?

VIA I DV
Ospite
Member

vikingo ti ricordo che quando ha causato il rigore, salcedo era proprio in quella posizione.

Aliush
Ospite
Member

Non ne abbiamo terzini di destra!!!!!

Tiziano69
Ospite
Member

Hai ragione da vendere. Però Sousa ieri doveva metter prima forze fresche. Si vedeva dopo 10 minuti del secondo tempo che la squadra non ne aveva più, Chiesa in primis. Il problema è che forse sono meglio alcuni che giocano da fermi che altri che abbiamo in panca…

Aliush
Ospite
Member

Il problema è che non abbiamo ne forze fresche, ne forze buone! Cioè dai la panchina di ieri! De Maio? Cristoforo?

Alex
Ospite
Member

Guardando la partita di ieri mi sono reso conto che anche l’ultimo acquistò fatto, Saponara, è un brodo come gli altri che dopo mezz’ora l’è lesso oltre che abbastanza modesto come valore

Claudio
Ospite
Member

A me invece è piaciuto molto, anche con diversi assist di prima. Mi pare davvero un bel giocatore su cui insieme a chiesa e bernadeschi (italiani tra l’altro) su possa costruire una buona fiorentina.

wpDiscuz
Articolo precedenteLa Viola stecca, Saponara-Kalinic non bastano: seconda rimonta di fila
Articolo successivoFischi e rabbia da parte dei tifosi ma Sousa resta sulla panchina viola
CONDIVIDI