Pagelle a Confronto: si salvano Pezzella, Benassi e Chiesa. Simeone-Pjaca altro flop

62



Come di consueto, vi proponiamo la tabella riassuntiva delle pagelle dei quotidiani locali e nazionali, oltre a quelle di Fiorentina.it e di voi tifosi, che avete potuto votare la Pagelle dei Tifosi fino a questa mattina

Questi i voti del match che la Fiorentina ha pareggiato per 1-1 a Frosinone:

 

62
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
VIA I DV
Ospite
VIA I DV

mi pare che pjaca sia messo sullo stesso piano di simeone, ieri invece non ha fatto malissimo, un 6 ci poteva stare. niente di che eh, ma ci ha provato. certo che se ci aspettiamo che torni a difendere, ce lo possiamo scordare.

Domenico
Ospite
Domenico

CONTIEL JANCHTO MA PIOLI È UN CACASOTTO

carlo lucchesi
Ospite
carlo lucchesi

inviterei tutti a riguardare la partita seguendo Benassi e Simeone. Il primo ha fatto un gol, è vero, ma anche stop inguardabili, passaggi elementari sbagliati (alcuni erano occasioni per facili contropiedi), tiri improponibili, come del resto gli capita sempre. Non illudano i gol, l’apporto di Benassi è tutt’altro che positivo. Il secondo corre come un matto, ma non è mai nella posizione giusta, non ha scatto, non ha dribbling, non ha la struttura atletica per fare la sponda ed ha una tecnica assai approssimativa. Anche lui nel passato ha fatto dei gol, alcuni molto belli, ma questo non ne fa… Leggi altro »

Marius
Ospite
Marius

Che ci vuoi fare, tanto ai Fiorentini basta che ci sia almeno una speranza, un argomento di discussione. “Ma che bravo ragazzo, ma che brava famiglia”. Chissà se segnerà più di otto reti, sennò paga la colazione al bar Marisa, lo sai che anche quest’anno ha fatto la scommessa col Guetta? Che ci vuoi fare, tanto ci basta che la squadra sia je-je, come quella dell’ultimo scudetto – che ormai è talmente lontano nel tempo che anche le immagini in TV sono in bianco e nero. Che ormai tutti i ragazzi sotto venti anni tifano Juve, Milan o Inter. Che… Leggi altro »

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Sì vabbè, questo vale per il 95% delle tifoserie delle squadre delle leghe principali di tutti gli stati europei …..

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Propongo ufficialmente di aggiungere per tutta la stagione, nella tabella delle pagelle, la riga
“Corvino” con voto fisso 4, voto inalterabile e intoccabile.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

meglio così: CIABATTINI, ZERO FISSO

Pinobrizi
Ospite
Pinobrizi

Ridotto il monte ingaggi da 56 a 37 mil in 2 anni, affidando il tutto al DG italiano con una carriera spesa tra il Lecce e il Casarano. Il risultato da quando c’è Corvino sono due 8° posti e fuori dalle Coppe e quest’anno sarà tanto se si arriva 10°. Questi sono FATTI non opinioni. L’unico ordine impartito a Corvino è quello di vendere TUTTO IL POSSIBILE intascando il massimo possibile; come corollario, per tenersi buona una piazza anestetizzata da 4 media locali che suonano sempre la stessa campana delleballe, è quello di mettere in campo 11 bipedi normodotati, anche… Leggi altro »

jerac
Ospite
jerac

Pioli è sicuramente una brava persona ma francamente me ne fotto del suo spessore umano se poi mi tocca assistere a queste partite; molto meglio un Gasperini che non è certo mister simpatia ma che sa come mettere in campo una squadra. Oltre a schemi molto approssimativi continua ad insistere su giocatori impalpabili senza cercare soluzioni alternative. Giochiamo con poca intensità, soprattutto in mezzo, abbiamo troppi uomini in campo che toccano quattro palloni a partita e così non si va lontano. Benassi e Gerson non possono essere schierati insieme in un centrocampo a tre perchè sono troppo compassati e quando… Leggi altro »

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Gasperini è di gran lunga il migliore allenatore della serie A; aggiungerei forse Giampaolo. tengo fuori quelli che si trovano ad allenare già uno squadrone, tipo Allegri o Ancellotti. Pioli è tra i peggiori; veramente di una pochezza deprimente; ogni tanto fa il ganzo inventandosi qualcosa, ma non avendo le basi, tira fuori dal cilindro solo inenarrabili caxxate, tipo arretrare di 40 metri uno dei pochi che vedeva la porta lo scorso anno, come Veretout; oppure far giocare Chiesa non dico terzino ma poco ci manca, o schierare quel brodo di Simeone per oltre un anno e mezzo come unica… Leggi altro »

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

X i giovani Gasperini é top anche secondo me ….insegna anche a marcare ad uomo cosa rara ..

Enzo
Ospite
Enzo

La cosa che più mi imoressiona in questa squadra è la mancanza di intensità, il solito lento giropalla con tanti passaggi indietro, l’incapacità di cambiare ritmo quando si perde, la solita codardia dopo aver segnato e l’assoluta mancanza di coraggio dell’allenatore. Non ha il coraggio di osare niente ha una fifa pazzesca di mettere in campo i giovani e continua a schierare giocatori dal rendimento nullo. Ma davvero pensate che Vlaovich per acerbo che sia giocherebbe peggio dell’attuale Simeone? Almeno impegnerebbe gli avversari fisicamente, se poi a tutto questo aggiungiamo l’assoluta mancanza di schemi, di sovrapposizioni di tagli, siamo alla… Leggi altro »

Fabio
Ospite
Fabio

D’Urso della Gazzetta o non ha visto la partita o era ubriaco, guardando i suoi voti viene da pensare che abbiamo vinto 1-4…

MAU 46
Ospite
MAU 46

V. Hugo è al livello dei tre migliori citati. Bisogna essere obbiettivi.
A casa dal 1gennaio i 4 prestiti,inesistenti inutili e con caratteristiche che lo schieramento viola non ha bisogno. Parlo di Mirallas,Gerson,Pjaca,e Edimilson che poi ,vista la pidocchiaggine della Società,prendono anche ingaggi alti e immeritati.

guglielmo
Ospite
guglielmo

spero che Pioli vada via prima di natale perché se era bravo non stava ad allenare (cosa che non gli riesce bene) la Fiorentina

Ezechiele 25:17
Ospite
Ezechiele 25:17

Ma che discorsi ad minchiam scappano fori dopo le sconfitte?

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Pioli ti prego, inizia a mettere Montiel !!! Lo so è mingherlino, leggerissimo, etc…tutto vero, ma è l’unico giocatore fra i 25 che avevi quest’estate che davanti alla porta pensa a fare goal senza pensare ad altro. Oltre ad essere molto bravo potrebbe essere uno stimolo per gli altri a fare meglio!
Preferisco che un talento del genere si faccia male ora perché prende qualche pedatona a spallata cattiva da qualche negrone gigante invece di farlo svernare in primavera…TI PREGO è venuto il momento

SC74
Tifoso
Stefano

Ridare Pjaca alla Juve e tribunare Simeone. Chiesa con Mirallas e dentro Esseryc (Che sbaglio avere venduto Saponara) ed a Gennaio comprare 2 attaccanti. Vlahovic e Sottil non possono giocare in A.

Anto
Ospite
Anto

“Vlahovic e Sottil non possono giocare in A”

Sì, perché hanno avuto molto tempo sul campo in modo che possiamo vederlo. Pioli, sei tu?

Enzo
Ospite
Enzo

Esseryc ha dimostrato ripetutamente di essere scarsissimo e non vedo come Sottil, Vlaovic e Montiel possano fare peggio.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Eysseric, Vlahovic.

Aldo pistoia
Ospite
Aldo pistoia

Quando ha calciato pinamonti c’era una prateria davanti a lui. A un minuto dalla fine, dico. Incredibile. Anche gli attaccanti dovevano essere nella nostra metà campo! Che ci sta a fare l’allenatore se i giocatori fanno i cavoli loro?

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Esatto. C’ìerano 3 giocatori al limite dell’area davanti a Pinamonti e nessuno ha fatto un passo in avanti per chiudere lo specchio; l’unico tentativo l’ha fatto un giocatore che arrivava di lato alla sinistra di Pinamonti. Tra l’allenatore e i giocatori poco feeling?????

Furia
Member
Furia

Pioli voto tre. 1) sostituito Benassi l’unico che faceva il suo. 2) sostituire Simeone venti minuti prima con Vlahovic, 3) insistere con Piaca inguardabile.il nostro pioli ha lidee appaiate, sveglia. Forza sempre viola.

marco
Ospite
marco

d’accordo su punto 2 e 3. meno sul punto 1 perché benassi (il migliore dopo chiesa) mi sembrava spompato. semmai avrei messo dabo che, se non altro, corre e due stronchini non li nega a nessuno. d’accordo anche sul voto a pioli: se ognuno suona per conto suo il primo responsabile è il direttore d’orchestra… (paragone fin troppo lusinghiero…)

Bob58
Tifoso
bob58

Concordo. Cambiare modulo tre volte in un tempo èimcomprensibile. Prima attaccante per centrocampista – poi centrocampista per attaccante e infine attaccante per attaccante.
Una confusione che Dio solo lo sa!

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Dare quei voti alti è regalare …..non fa bene alla squadra …come al solito i voti dei tifosi sono più corretti….ci sono giocatori che sistematicamente raccattano sempre un punto in più ..oggettività questa sconosciuta

Maurizio
Ospite
Maurizio

Parole santissime chissà chi li paga e chi li legge…

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Anche da quanto leggo mi pare che la mia idea che tutto dipenda da Pioli è giusta.A quando il suo licenziamento e l’incarico a qualcuno che sappia valorizzare i giovani,Hancko su tutti?Simeone deve stare in panchina finchè non capisce.Pjaca deve tornare da dove è venuto.Quanto a Corvino….

pippo
Ospite
pippo

Della valle vattenee

Wilson
Ospite
Wilson

la solita partita squallida senza nerbo senza muscoli non si è vista una azione in velocita quando arrivano alla trequarti non sanno piu cosa fare se non tornare indietro . E’ una sofferenza vederli giocare ,nessuno che tira da fuori area , Chiesa è bravo ma spesso vuole strafare a danno della squadra. Pioli non mi sembra abbia dato un gioco decente alla squadra forse non sa neanche lui cosa fare .

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Tifosi anti Viola

marco
Ospite
marco

perché?

fox viola
Ospite
fox viola

Forse non tutti (giornalisti) si sono accorti che abbiamo PAREGGIATO a Frosinone e non a Madrid o Liverpool. Come sempre i voti dei tifosi sono i più veritieri. Se tanto mi da tanto …….. Ognuno aggiunga le proprie considerazioni

FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

E’ più che giusto che sui giudizi ognuno veda la partita dal suo “punto di vista”, ma, proprio per questo è altrettanto giusto che si possa anche dissentire. A mio giudizio, Pioli non riesce a capire che con la rosa che abbiamo non si può permettere il lusso di spostare Veretout in avanti, perchè nè Gerson, nè Edimilson possono sostituirlo davanti alla difesa. Ieri è stato lampante: tolto Veretout, il Frosinone ha fatto gol perchè nessuno a centrocampo ha contrastato Pinamonti. Anche Lafont, qualche peccatuccio ce l’ha pure lui… La squadra da 5/6 partite corre a 5 Km all’ora. Gli… Leggi altro »

Il Nibbio Viola
Ospite
Il Nibbio Viola

Comincio a dubitare fortemente sulle capacità di Pioli, ma è possibile che non si schioda mai dai soliti ? abbiamo in panchina altri giocatori acquistati e mai utilizzati, giovani della primavera che solo pochi mesi fa hanno disputato le due più importanti finali nazionali di categoria, e questa sarebbe una politica dei giovani ? Perchè poi sacrificare Veretout davanti alla difesa, ci mancano anche i suoi goal, proviamo in quel ruolo Dabò e mettiamo il francese 20 mt. più avanti. Non sono un tecnico ma capisco e vedo bene che le nostre partite sono sempre uguali e mentre le guardo… Leggi altro »

Albe47
Ospite
Albe47

PAZZESCO DARE 5,5 A PIOLI NON GLI DO PIU DI 4,5
SQUADRA SPENTA
SENZA GRINTA
SBAGLIATA LA FORMAZIONE…ECC
Di chi la colpa secondo I votanti troppo buoni??

Vittorio Cecchi Gori Sempre in balaustra
Ospite
Vittorio Cecchi Gori Sempre in balaustra

Giudizi a mio parere troppo duri.
Simeone sta solo attraversando un periodo di appannamento che dura dal 1970.
Vedrete che quando si ripiglia si accorgerà perfino da che parte attacca la viola.

Marius
Ospite
Marius

22 Agosto 2018, Corriere dello Sport

Sefano Pioli è soprattutto ottimista verso la nuova annata. E al Corriere dello Sport di oggi dice chiaramente che il mercato lo ha soddisfatto pienamente “La società ci ha regalato quei giocatori di qualità che permetteranno di esprimere quel tipo di calcio che ho in mente. Il 4-3-3 sarà il modulo di base, anche se non sono uno che si fossilizza su un unico sistema di gioco“.

“Abbiamo tutti fiducia su quanto potremo fare quest’anno, un grazie alla società che ha tenuto i più
forti”.
———————-

Nulla da aggiungere….

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Dare la colpa solo a pioli non è corretto…la squadra è tanto giovane e zoppa in diversi ruoli …nemmeno con ancelotti renderebbe di più …

Marius
Ospite
Marius

Se Ancelotti fosse davvero arrivato a Firenze a inizio stagione (ovviamente, è solo un sogno), prima di tutto avrebbe fatto rinchiudere Corvino in una stanza e avrebbe preso possesso di tutto. Avrebbe stilato la propria back list, e la lista degli acquisti da fare. E i nuovi li avrebbe fatti prendere non certo alla fine del mercato. Poi avrebbe iniziato a farli lavorare come se non ci fosse un domani. E avresti visto correre e girare in modo corale la squadra, tanti movimenti senza palla, tutte traiettorie a memoria. Certo, dubito che Ancelotti si sia mai ridotto a mettere in… Leggi altro »

Una firma per la libertà
Ospite
Una firma per la libertà
Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

Pjaca ha dato l’anima, quanto Simeone. Ci sono troppi altri protagonisti che vorrebbero segnare da soli! Evitando questi errori, si segnavano 3-4 reti! Vitor Hugo ha avuto una serata NO. Può capitare. Biraghi ha anche sbagliato parecchio nel primo tempo. Mi piace la grinta di Edimilson, forse avrebbe dovuto inserirlo prima. La debolezza è sicuramente l’attacco. Ci vuole un secondo Chiesa! Era dappertutto. Capisco la sua disperazione quando insiste a volere segnare da solo. Il Frosinone è una bella squadra con parecchi giocatori italiani. Non hanno mollato e forse è stata questa la maggiore differenza. Vlahovic ha il fisico che… Leggi altro »

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

gallo sei mettere in forno li almeno qualcosa vali 🙂

Kiki
Ospite
Kiki

Biraghi il primo tempo è stato il migliore mi sa hai visto un altra partita chiesa ha sbagliato tanto nel primo tempo forse volevi dire questo

Bob58
Tifoso
bob58

Un secondo Chiesa? Cioè un altro che insiste a fare il “tiro a giro “ e regolarmente manda la palla tre metri sopra la traversa? Un altro che quando prende lo specchio della porta (poche volte) tira regolarmente in bocca al portiere? Uno che in 12 partite ha segnato la miseria di due reti? A noi serve una punta da 18- 20 gol, non i doppioni degli attaccanti sxarsi

Radagast
Tifoso
Radagast

I tifosi sono delusi; i loro voti ne sono neagtivamente influenzati e secondo me non sono del tutto obiettivi

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

visto il trend, potrei fare le pagelle della partita prossima già da ora.
Per quanto riguarda simeone, il problema è che gioca in un ruolo non suo, e in più deve andare a rincorrere a destra e a manca e questo lo penalizza, ma resta il fatto che quando ha le occasioni puntualmente le cicca.
SIMEONE NON E’ UNA PUNTA CENTRALE! I’ PANZONE DEL SALENTO HA PRESO UN ENNESIMO DOPPIONE

fer Aretto
Ospite
fer Aretto

L’oBBBiettivo è arrivare ottavi per iniziare a Gennaio la coppitalia…..

Giordano
Ospite
Giordano

D’urso beve coca

Maurizio
Ospite
Maurizio

Ma chi li paga questi giornalai??? Molti rasentano il ridicolo!!!

singleton
Ospite
singleton

Per me un buon pareggio considerato che. si giocava in 10. Con Sottil o Vlaho al posto di quel vagabondo croato si vinceva facile

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Che desolazione…

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

D’Urso beve, non c’è altra spiegazione

Mescal
Ospite
Mescal

Io su simeone non sono tanto d’accordo.
Rincorre sempre tutti x novanta minuti, non sò cosa si pretenda..
Semmai dovrebbe essere l’allenatore a trovare il modo di far rendere tutti al meglio

MARIO
Ospite
MARIO

Si pretende che un centravanti sia pronto davanti alla porta avversaria per buttarla dentro quando il pallone passa dalle sue parti. Che stoppi bene la palla quando il compagno gliela
passa e non si perda in inutili corse dietro agli avversari che non portano a nulla.
Sono d’accordo con te che il vero responsabile sia Pioli che in un anno e mezzo non ha saputo dare un gioco alla squadra e che trascura in panchina i giocatori che potrebbero
dare un gioco diverso (Diks, Nordgaard,Hanko ecc.ecc)

pippoviola
Ospite
pippoviola

purtroppo è sempre nella posizione sbagliata e sbaglia i movimenti, anche nel contropiede con Veretout è stato lui a sbagliare il movimento.

DOGMA
Ospite
DOGMA

Ho capito che corre sempre per 90 minuti!! Ma cosa vuol dire!?
E’ come se uno va alla maratona, si mette in un campino e fa 20 gol…. tu gli dici bravo ciccio, non avrai corso poco, ma hai segnato molto… continua così che la prossima maratona la vicni sicuro!!

SOLUZIONE
Ospite
SOLUZIONE

DOGMA, FACCIAMO GIOCARE CODESTO PUNTA ALLORA….

DOGMA
Ospite
DOGMA

**avrai corso poco**

piero
Ospite
piero

qualcuno ha dato 6 a pjaca… siete da manicomio.

Giordano
Ospite
Giordano

quello è un gobbo

Articolo precedentePezzella: “La giovane età non sia un alibi. Giocare in Europa sarebbe importante”
Articolo successivoPrimavera, alle 11.30 in campo col Cagliari. La formazione ufficiale, ci sono Montiel-Sottil
CONDIVIDI