PAGELLE A CONFRONTO: Steccano Benassi, Simeone e Pjaca. Si salvano Chiesa e Veretout

41

Sconfitta per 1-0 a Roma contro la Lazio, per la Fiorentina. Questi i giudizi a confronto della stampa nazionale e fiorentina e degli utenti di Fiorentina.it…

41
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Ma sto Cardone di repubblica che dà 5 a Pezzella?

michele
Ospite
michele

Cardone il lazialone?

aldo
Ospite
aldo

guetta e rialti sono abbonati al sei perpetuo a Pioli. Si meriterebbe due per aver distrutto quel giocattolo quasi perfetto del ritorno del campionato scorso con il moschettiere Athos Veretout che, da interno, le menava da diritto e da rovescio, facendo un sacco di gol (che ora ci mancano. Adesso abbiamo uno dei peggiori attacchi, se si escludono i sei gol col Chievo. Guarda caso, con Edmilson centrale!

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Sei un genio. Con il Chievo c’era Veretout in tribuna. E allora? Sarà che, guarda caso, un capisci una seganulla?

aldo
Ospite
aldo

Lascia un commento… grazie del complimento! Sei molto carino e raffinato! Lo so che Veretout era squalificato per due turni. Resta il fatto che Edmilson non aveva sfigurato da centrale e, secondo me, andava riconfermato con Veretout interno al posto di Gerson.

Gian
Ospite
Gian

Ma il superportiere è in prestito come gli altri due fenomeni o l’abbiamo già pagato tutto e ora ci tocca per forza?

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

È già stato pagato 8 milioni e mezzo.

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

Ma dove volete andare con questa squadra…per vincere certe partite servono i giocatori non i mezzi giocatori…ma dove volete andare con edmilson fernandes…in prestito da rispedire al mittente a fine anno e come lui tanti altri…e’ giusto che se il progetto e’ questo e non vuoi tirare fuori i soldi tu prenda delle belle musate contro queste squadre…ed intanto il tanto bistrattato de laurentis negli anni tratteneva i vari insigne mertens callejon hamsik eccetera…e la differenza si vede…

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

i’giannelli lascia il fiasco,de laurentis a venduto campioni del calibro di Lavezzi e Cavani ma che bischerate scrivi

Potini
Tifoso
Potini

Giannelli di solito esagera, ma De Laurentiis, partendo dagli stessi dindi della Fiorentina, sta facendo ciò che fanno i DV ma alzando l’asticella, ovvero rimanendo stabilmente fra le prime tre e partecipando ogni anno alla Champions, con tutti gli introiti che ciò comporta. Da circa 8/9 milioni di differenza che c’erano fra le nostre squadre, ora ce n’è almeno una sessantina. Chi ha gestito meglio la propria società? E non parlatemi di bacino d’utenza perché quelli erano appunto i 9 milioni di differenza prima dei vari piazzamenti e partecipazioni alle coppe e con quelli non ti compri neanche un giocatore… Leggi altro »

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

concordo

bomber
Ospite
bomber

Cardone di Repubblica ha fatto le pagelle della sua Fiorentina alla Playstation

Mariani
Tifoso
la violacea

Ma questo RIALTi è tifoso della Fiorentina? Come si fa a dare un 6 a Simeone. Non ha toccato palla. Anzi quando l’ha toccata ha fatto solo sorridere.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Certo che è tifoso della Fiorentina e lo è come i colleghi di Napoli, che sono prima tifosi e poi giornalisti. Senza peraltro il rifugio/camouflage di una prosa vagamente smaliziata. Che a qualcosa in fondo serve. Comunque da un terzo di secolo fa onestamente il suo mestiere. Con grande passione. Anche troppa, però. Col rischio di perdere in obiettività.

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

M si può passare da un 5.5 di Ceccarelli ad un 7 di Rialti. Questi voti sono per Chiesa. Forse hanno visto due partite diverse. Il voto giusto è 6. PUNTO.

marco arezzo
Ospite
marco arezzo

Repubblica, fa sempre piu’ schifo in tutto, ha ragione Di Maio, speriamo chiuda quel giornale di schiavi.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Sì, così poi ti becchi Crimi, Toninulla e Barbara Lezzi. Cioè degli zeri assoluti. Come il 90% dei prntagrulli. Neppure lo spread in vorticosa crescita vi sveglia, somari?

Marione
Ospite
Marione

Grazie professore

Dellavalliano
Ospite
Dellavalliano

O chi ll è questo Cardone?? Fa ridere più del cognome..

Giacomo
Ospite
Giacomo

benassi e basta ? Tutti in confessionale compreso Pioli

Parimenti
Ospite
Parimenti

Per Repubblica è Edimilson il migliore della Fiorentina, Nientemeno!

Beppe
Ospite
Beppe

I giornalisti sportivi italiani diventano tali solo se manifestano platealmente la loro incompetenza calcistica. I loro voti variano a seconda del risultato per cui probabilmente a Benassi avrebbero dato 7 se non avesse sbagliato una rete impossibile da sbagliare. Per Cardone di Repubblica i suoi voti divergono così tanto da quelli dei colleghi che non vedo altro rimedio.

zinzo
Ospite
zinzo

BENASSI DA QUANTO è INGUARDABILE , IO MI SAREI RIFIUTATO ANCHE DI DARGLI UN VOTO !!!! L ‘ALLENATORE ANDREBBE BENE FORSE PER UNA SQUADRA DI DILETTANTI !! PJACA OSCENO, SIMEONE NON FA GOAL NEMMENO A PORTA VUOTA , E PARLANO DI EUROPA ??? MA LEVATEVI DI TORNO E DI CALCIO GUARDATE LE FIGURINE PANINI CHE è MEGLIO !!!!!!!

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

concordo

Triplesupreme
Ospite
Triplesupreme

Il Sig Cardone ce l’aveva con i nostri… giu di mano pesante!

viceversa
Ospite
viceversa

Io credo che la formazione non la faccia Pioli ma Corvino. Certe scelte inspiegaboli dal punto di vista tecnico si spiegano perfettamente in termini di plusvalenze attese, minusvalenze da evitare, accordi sottobanco da rispettare.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Non diciamo fesserie, prego

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Dare 7 a Chiesa e 6.30 a Benassi è degno di uno che ha fatto un mestiere per cui non ha alcuna attitudine. Si tratta di standard intellettivi non all’altezza, suppongo. Ma perfettamente in linea con quelli dei due colleghi che ieri hanno fatto la telecronaca su Dazn. Un pianto! Sulla totale insufficienza di Gerson e Piacca sono d’accordo. A metà. Per almeno una quarantina di minuti hanno espresso comunque bagliori di classe pura. Totalmente da oscurare dalla scena sarebbero stati Benassi e in parte Biraghi. Ma per l’impiego del primo va chiamato in causa l’allenatore. Che almeno ieri non… Leggi altro »

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

ma dove lo hai visto il 6.30 a benassi ????

Gamberoviola
Tifoso
gamberoviola

In parte sono d’accordo con lei,anche se per me quello che andava oscurato era sopratutto Simeone .Ha sbagliato movimenti ,tempi di inserimento, poi sempre per terra nei contrasti !A Lafont darei un po’ di tempo (come non ne e’ stato dato al Drago !)per vedere ,in mezzo ai pali mi sembra reattivo,mentre nelle uscite mi ricorda un pallavolista .

Triplesupreme
Ospite
Triplesupreme

dove l’hai letto 6.30 (?!?!?) a Benassi?

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Di Pjaca e Gerson, dicevo, mi sono piaciuti alcuni spunti di classe pura. A parer mio Corvino dovrebbe far di tutto per tener via Firenze in linea definitiva. Ci vuole un quarantina, certo, ma sarebbe però soldi spesi bene. La classe non è acqua. E loro ne hanno da vendere. Riguardo al confronto tra i due portieri va tenuto conto del fatto che entrambi hanno margini di crescita, ma che il francese, assai più giovane, ne ha prevedibilmente di più. Quelli che sostengono che potrebbe insegnare come si difende una porta a Donnaruma (che pure non mi fa impazzire) sono… Leggi altro »

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Esterno alto come vargas …ad averne cosi …cross belli potenti e tesi …riusciva a crossare anche con posizionamenti del corpo non idonei un altro Po e crossava con spalle all area…..Gonzalo ha fatto più che bene a Firenze finche ha avuto banane….Ho come l impressione che a calcio non hai mai giocato

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Sto parlando delle loro attitudini difensive assolutamente insufficienti per il calcio italiano e non solo per la serie A. Gonzalo ha fatto bene? Non era il leader di una difesa che ha preso quasi 60 gol a stagione? Segnare oltre 20 gol e farne prendere oltre 250 non mi sembra che sia da bravo difensore o sbaglio?

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Le squadre si valutano nel complesso…i difensori da soli non reggono essendo un gioco collettivo deve essere la squadra che sappia difendersi….ricordi la difesa con padalino ?? Eppure lui era scarsino ma ci si difendeva benino

Frunky69
Tifoso
frunky69

Egregio GAT, ma visto che non perde occasione per ricordarci, anche subdolamente, che lei è un vero giornalista, sbaglio o avete un codice deontologico che vieta di parlare male dei colleghi?

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Subdolamente? Non vorrà mica che la quereli?! Ci passo sopra solo perché gli sciocchi pensano male e scrivono male.

Cristian
Ospite
Cristian

Tutti addosso a pjaca e i giocatori,c’è qualcuno che ancora capisce la posizione del campo dove Chiesa diventa imprendibile … l’abbiamo capita tutti lui no….5 esoneri…detto tutto..

Matteofirenze
Tifoso
MATTEOFIRENZE

mi piacerebbe vedere le pagelle della lazio …. per curiosità quanto hanno dato a milinkovic & c. ???

viceversa
Ospite
viceversa

Tutti 7 immagino. Hanno vinto! Fare il commentatore sportivo è il lavoro più facile del mondo.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Fare il commentatore sportivo al livello di gran parte di quelli che lo fanno, come nel caso ieri su Dazn, è da comici di teatrino di periferia. Semmai chiedo venia per la svista su Benassi: sono anziano e scrivo dall’iPhone. Il Mac lo inibisce. Codice deontologico? Evidentemente non leggete i giornali e non seguite i salotti politici. Le ultime diatribe che hanno visto protagonista Feltri, amico che stimo infinitamente, anche se di recente eccede in antimeridionalismo, e Andrea Scanzi, parente acquisito, Formigli e Parenzo, hanno raggiunto toni accesi di invettive. Di quelle innescate dalle pseudo giornaliste ex veline di Rai… Leggi altro »

Articolo precedenteLa Moviola: Acerbi da rigore, ma Simeone era in fuorigioco. Dubbi su Luiz Felipe-Simeone
Articolo successivoPjaca, altra prova-flop. Doveva fare la differenza, finora ha inciso poco
CONDIVIDI