Pagelle a confronto: Veretout su tutti, la difesa non mette d’accordo nessuno

60

Dopo la sconfitta rimediata al Franchi contro la Lazio per 4-3, questi i giudizi a confronto della stampa nazionale e fiorentina e degli utenti di Fiorentina.it…

60
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
ciccio dal forte
Ospite
ciccio dal forte

chiesa 7,5 e 7 da rialti e guetta?? No, no, no e poi no!!!! porca miseria sempre a testa bassa!! se il buon giorno si vede dal mattino…… sempre impuntato a fare le solite giocate…. che nervi che fa venire su!!

Ale Alto Mugello
Ospite
Ale Alto Mugello

Dragowski: da rispedire (a calci) in Polonia
Con Sportiello squalificato, sono preoccupatissimo per Reggio Emilia, “Promuovere Cerofolini?
SFV, bye Ale

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

ad oggi la rosa nostra è questa …. loro in panca avevano andersoon (che poi l’ha giocata praticamente tutta entrando al posto del miglior difensore a disposizione della lazio tra l’altro), lulic e parolo (che non mi sembrano gli ultimi) … noi abbiamo poco in panca e a volte le partite le vinci con quelli che entrano !!!! benassi non ha giocato per problemi fisici e non perché è scemo pioli …. e non credo che fosse cristoforo il giocatore adatto dall’inizio o in corso (oppure pensate di si ?!?!) nessuno (giormalisti e tifosi come me) hanno fatto notare che… Leggi altro »

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

poerannoi
c’è chi lo voleva vedere?
bene, visto, arrivederci

Aliush
Ospite
Aliush

Sarò cattivo con Dragowski, ma a me capitò di vederlo l’anno scorso in una partita della Primavera, guarda caso sempre contro la Lazio. Finì 5-2 per la viola, ma i laziali segnarono per primi con un tiro dai 40 metri nei primi minuti. Ampiamente parabile, questo si scansó tremando. Per tutta la partita, una tremarella sconsolante.

Kermit71
Tifoso
kermit71

chiesto per molto tempo dai tifosi si apre la strada inaspettatamente per drago,visti i gol un solo commento,CHE CHIAVICA DI PORTIERE

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Se Dragowski doveva essere il nuovo portiere in prospettiva, ha fallito la prova e va cacciato senza appello. E’ in questi casi che si vede se uno vale o no.
Falcinelli va mandato via., Dias continua a fallire le occasioni che gli vengono date. Non andremo in Europa, ma a fine campionato dovremmo avere le idee chiare su chi mandare via. e di abbiamo bisogno (punta da 15 gol, portiere affidabile, ottimo ad esempio lo spallino Meret, un buon interditore a centro campo e se non resta Badelj uno che fa girare la squadra.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Ci manca un portiere e un centravanti, punto!!

Ponzio
Tifoso
Trusted Member

la partita ruota tutta intorno all’espulsione di Sportiello. A quel punto la squadra non è più ridisegnabile. Diversa è la situazione della lazio: murgia è un nessuno rispetto agli altri, inoltre la lazio è votata all’attacco. Noi ci siamo trovati in 10 con un bambino di 20 anni in porta nella partita decisiva, loro in 10 senza un “murgia qualsiasi”. Il vantaggio di 2-0 (fortunoso) è compensato dal fortunoso (per loro) impatto di Drago con la partita. Il resto è una conseguenza del fatto che loro sono più attrezzati e forti in attacco. Non capisco le critiche a Pioli, il… Leggi altro »

Mario
Ospite
Mario

C’è poco da capire per chi ha visto la partita allo stadio. La Lazio veniva avanti a folate specie sulla sinistra e a centrocampo. Un buon allenatore al risultato di 2 a 0 doveva cercare di tamponare questa realtà. A mio parere doveva togliere Gil Diaz ed inserire Laurini a protezione di quella parte del campo. Doveva anche sostituire Simeone con un centrocampista e lasciare in avanti il solo Chiesa che con la sua velocità poteva mettere in difficoltà la retroguardia laziale.. Inzaghi ha cambiato il suo centrale di difesa con un attaccante come Anderson evidentemente lui è un allenatore… Leggi altro »

Antimonio
Ospite
Antimonio

le critiche a pioli derivano soprattutto, dal mancato inserimento di un centocampista (benassi) al posto di dias, dopo il gol del 3-2

kirk
Ospite
kirk

Se uno non avesse visto la partita da questi voti sembrerebbe che abbiamo perso per colpa di Sportiello e Dragowsky. Il primo fa una cazzata madornale ma non incide sulla gara (c’è subito l’espulsione di Murgia a pareggiare i conti) mentre l’altro, secondo me, non vedo quale dei 4 gol avrebbe dovuto facilmente evitare. Il giovane polacco non merita la sufficienza ma neppure una stroncatura così netta. Peggio di lui mi sono sembrati Gil Diaz, Simeone, Falcinelli e..Pioli. Chiesa vive di simpatia (è giovane, un bravo ragazzo, figlio d’arte…) ma è al secondo campionato di A e ancora gioca come… Leggi altro »

Aliush
Ospite
Aliush

Il polacco peggiore in campo ieri, ma è la squadra a essere scarsa, si salvano in pochi. Finito l’effetto disgrazia, siamo tornati alla normalità.

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

Chiesa, sopravvalutato

marcoMI
Ospite
marcoMI

ma il secondo gol che abbiamo preso l’hai visto o avevi un attimo cambiato canale per vedere il Grande Fratello??? te lo racconto, colpo di testa a all’ora e cappella clamorosa del Drago…

Chinaski64
Tifoso
chinaski64

l’importante è massacrare sempre qualcuno, oggi tocca a Dragowski; ha sbagliato solo sul secondo goal …. ma viene massacrato !

Frunky69
Tifoso
frunky69

ma l’hai vista la punizione fronte alla porta??? Non è all’incrocio, eh…. neppure un po’…. e il tiro alla moviola di Felipe? Non era un missile terra-aria…..

Kermit71
Tifoso
kermit71

quando perdi in questo modo e con certi gol cosa devi fare???complimenti a tutta la squadra???se sei laziale magari si ma se tifi viola non puoi negare che certi gol nemmeno nei campionati a 7

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

viene massacrato perché oltretutto si è lamentato che non gioca

Stefano
Ospite
Stefano

Il colpo di testa di caceres ha colpito in pieno il portiere e magari qualche volta si deve uscire per anticipare quindi poco reattivo sulla punizione bisognava posizionare meglio la barrira e comunque molti gol subiti su calci piazzati quindi responsabilita di ppioli

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

PILLOLE DI SCUDETTO

Già me li vedo gli stessi leccavalle
che oggi idolatrano Veretout
insultare il francese il giorno dell’addio

.

Kalinic docet

.
Poi non dite che il vostro Scudetto non ve l aveva detto

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Moondog
Ospite
Moondog

Eccolooooo!!! Stavo aspettando la prima sconfitta per vedere strisciare fuori dai loro sudici buchi tutti quelli che per 7 turni erano scomparsi, ed il primo , come sempre non poteva che essere Scudettoooo che con la sua solita perla di saggezza infinita, ripeto dopo 7 turni di silenzio,annuncia cessioni di giocatori e ci augura disgrazie di ogni tipo. Ma che vita di merda fai?

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

rieccolo, lui e la sconfitta sono una cosa sola
esce come i pipistrelli di notte

LUIGI
Ospite
LUIGI

Qualcuno mi dovrebbe spiegare cosa poteva fare Drago sulla punizione, sul colpo di testa di Caceres e sul tiro di Felipe?????? Andiamo a vedere le cause la punizione fallo inutile 4 contro Immobile; il colpo di testa di Caceres Milenkovic lo perde; gol di Felipe Anderson si perde palla in uscita nessuno lo contrasta e tira di esterno ad uscire a 5 cm. dal palo!!!!!!

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

O Luigi se non ci cpaisci di calcio e’ inutile spegartelo! anche se credo che non t’abbia visto la partita…e percio in malafede..ma faccimao uno sforzo lo stesso: la punizione era lenta e a rientrare verso il centro della porta…lui la guarda stupefatto…se Veretut la batteva uguale, Skosciato gliela avrebbe parata! Il colpo di testa gli batte sul petto e poi rotola !!! Se hai 20 anni e ti credi di poter giocare titolare devi saper leggere queste situazioni (Caciares ha preso 4 metri di rincorsa) e avere le i riflessi d’un gatto…invece di trastullatti in porta! Il tiro di… Leggi altro »

Chinaski64
Tifoso
chinaski64

30 metri ? guarda che il goal di Anderson non si prende … è a fil di palo ed i metri sono 20

Fabio
Ospite
Fabio

Stai scherzando vero?

Numbers
Ospite
Numbers

Ho fatto il portiere da ragazzino ed avevo anche un allenatore specifico per allenamento nel ruolo. La punizione è battuta bene, ma non è quella di Veretout. Non era così angolata. Dragowski non fa il passo sul suo lato sinistro per prepararsi ad intercettare il pallone. Sul colpo di testa, ravvicinato e forte comunque non facile come sembra, però resta imbambolato ed invece di essere reattivo dì istinto non respinge ma butta in pratica in rete il pallone che gli sbatte addosso. Come succede ai difensori sulla linea, solo che non possono usare le mani. Sul 3 e 4 gol… Leggi altro »

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

ah non lo so non sono un tecnico lascio ad altri la disamina
non mi sembra un granchè, tutto qua

Aldo
Ospite
Aldo

Come si fa d assegnare un sei a Pioli che ha sbagliato sia la formazione che le sostituzioni. Al duo cospetto Inzaghi è parso un gigante.

Ponzio
Tifoso
Trusted Member

gigantesco! Li vorrebbe avere anche Pioli Milenkovic e Luis Alberto…. ma falla finita!

Aldo
Ospite
Aldo

Che la Lazio abbia giocatori di qualità è un dato di fatto. Per questo motivo Pioli deve mettere in campo la squadra al meglio. Alcuni giornalisti romani lo avevano avvertito di infoltire il centrocampo. Lui ha fatto giocare Dias!

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

che la decifdono i giornalisti romani la formazione della viola ????

detto ciò è stato detto che benassi aveva problemi a una caviglia e che era in panchina per onore della causa ….. mettevamo cristoforo ????

purtroppo la rosa nostra è questa …. loro in panca avevano andersoon (che poi l’ha giocata praticamente tutta entrando al posto del miglior difensore a disposizione della lazio tra l’altro), lulic e parolo (che non mi sembrano gli ultimi) … noi abbiamo poco in panca e a volte le partite le vinci con quelli che entrano !!!!

aldo
Ospite
aldo

Caro Matteo,
quello dei giornalisti era un consiglio bonario a un allenatore che stimano. Anche ovvio, considerata la migliore qualità della Lazio. Forse Pioli ha pensato, invece, di attaccarla sulle fasce dove non è così forte. Purtroppo, però, non abbiamo esterni di spessore. Per questo avrei preferito un centrocampista in più, seppur modesto come Cristoforo.

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

eysseric e gil ldias insieme…. roba da matti
ma pioli ne sa più di me, ci sarà una spiegazione

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

quando ho visto la formazione, mi si è gelato il sangue

epicuro
Ospite
epicuro

Sportiello ha fatto una caxxata, ma Dragosky va bene come raccattapalle.

Ponzio
Tifoso
Trusted Member

ecco, inizia il tiro al Drago… immagino che tu fossi fra quelli che voleva la pelle di Sportiello dopo la juve? Comunque, per curiosità chi metti in porta adesso?

Luca
Ospite
Luca

Corvino

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

cerofolini

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

io tra i due continuo a preferire sporti anche se ha fatto una bischerata
poi non lo so, lascio la parola a chi se ne intende

Stefano
Ospite
Stefano

Pezzella molto in difficolta simeone aveva fatto un gran gol peraltro non era in fuorigioco i portieri disastrosi superlativo veretout un buon dabo pioli insufficente perche a schirato un centrocampo a2 contro una formazione superiore una scelta presuntuosa inoltre gil diaz ha fatto il terzino che non e’ nelle sue corde arbitro in confusione

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

un bel casino sì, tra la partita di ieri e il tuo italiano, c’è da mettersi a piangere

epicuro
Ospite
epicuro

Che gli amici tifosi non me ne vogliano. Ma se Chiesa “testa dura” alzasse la testa ogni tanto forse davanti qualcosa in più si potrebbe fare. Non sempre ci sarà San Veretout.

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

i giocatori che giocano a testa alta sono campioni
e non dico altro, ci siamo capiti

BellocomeAmaral
Ospite
BellocomeAmaral

Forse a mente fredda bisognerebbe essere un po’ più clementi con questi ragazzi che stanno letteralmente buttando il cuore oltre l’ostacolo avendo riaperto un discorso che due mesi fa pareva chiuso definitivamente. La difesa si è mossa bene tranne che sul gol di Caceres, il deficit maggiore è stato il portiere che almeno in due se non 3 occasioni avrebbe potuto fare meglio. I due incontristi hanno fatto una partita sontuosa e se è vero che Gil Dias non ha dato nessun apporto offensivo vorrei sapere chi in squadra avrebbe avuto la possibilità di contenere Lukaku in campo aperto e… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
Trusted Member

sottoscrivo tutto, l’hai scritto ed espresso bene quello che è un concetto fondamentale: loro molto forti, ma noi in partita, cosa che non avremmo mai immaginato due mesi fa

Singleton
Ospite
Singleton

Nessuno dice che la difesa , a differenza delle partite precedenti, era poco protetta dal centrocampo e che 2 centrocampisti contro i 4 della Lazio erano pochi e voleva dire consegnare il pallino in mano sempre a loro? Se poi metti Diaz a fare il terzino allora è meglio Laurini in quel ruolo. Probabilmente Pioli intendeva aspettarli e lanciare in avanti Diaz e Chiesa che sono veloci ma se poi nei contropiedi non passi mai la palla e ti intestardisci a fare da solo ( vero Chiesa?) la cosa non funziona. Magari senza l’espulsione ( ingiusta) di Sportiello ed il… Leggi altro »

Petrone
Ospite
Petrone

Grande commento. Mettere Gil Dias e Eysseric (poi sostituito per il portiere tra l’altro) ha regalato il centrocampo alla Lazio.

woyzeck
Ospite
woyzeck

Guetta ha visto V. Hugo da 6,5….! Il brasiliano ha lasciato tirare indisturbato Felipe Anderson facendo fare una pessima figura a Dragowski e non è intervenuto sul cross del quarto gol facendo passare allegramente la palla… E poi dà la sufficienza a tutta una difesa che ha beccato quattro gol, massacrando Dragowski (addirittura più di Sportiello, il cui errore è di gran lunga il più grave…) come se avesse fatto quattro papere clamorose… Bisognerebbe guardare le partite con più lucidità e competenza… E poi la sufficienza a Pioli che schierando la squadra con Gil Dias e Eysseric ci fa giocare… Leggi altro »

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Su Felipe dovevano chiudere i centrocampisti.

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

non lo spegare al troll Woyzeck…scrive solo per creare polemiche! Sempre!
Il Guetta e’ l’unico che ha azzeccato i voti…il resto sono dettati dal risultato

geronimo
Ospite
geronimo

io devo aver visto un altra partita. se si da 6 a dias….. come si può dare 6 a chiesa ???? vero Cieri! riordina i poci neironi esistenti… Rialti…. mi spieghi il 6,5 a simeone ????? unica verità: Si è bubato tanto x la mancata firma di Milikovic Mostro del centrocampo…… ma lo avete visto chi è il MOSTRO ???? si chiama VETEROUT! grande e stavolta riconoscete tutti il colpo di CORVINO! e zitti.

Kiki
Ospite
Kiki

Geronimo questa è la dimostrazione che ognuno vede la partita secondo i suoi canoni se la vediamo in 100 ad es. Avremo cento valutazioni diverse io personalmente sono d’accordo con i voti di Guetta

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

riconosco e chiedo venia per non aver saputo a luglio chi fosse

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

TUTTI DACCORDO COME SEMPRE SUL VALORE SCARSISSIMO DELLE RISERVE…. IN PARTICOLARE MI DOMANDO SE PIOLI TIENE CONTO DELLE PESSIME PRESTAZIONI DI GIL DIAS E MI DOMANDO PERCHE’ CONTINUI A DARGLI ANCORA CAMPO… E’ IMPROPONIBILE, UNA MANCANZA DI RISPETTO NEI CONFRONTI DI GENTE SERIA COME CHIESA VERETOUT ECC CHE SUDANO LA MAGLIA

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

Claudio1 sei sempre il solito…parli solo per fare polemica..ti dovresti vergognare a usare queste tattiche anche dopo la tragedia che ci ha colpito…
se cosi non fosse menzioneresti che Gil Dias ha dovuto coprire Lukako dalla sua parte, e l’ha fatto decentemente nonostante non ‘ proprio il suo ruolo…poi grazie che non poteva spingere, uqnaod rimasti in 10 son saltate le geometrie!

Vergognati!

giordano
Ospite
giordano

ce poco da commentare abbiamo buttato tre punti nell’arno

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

no caro giordano, questa non era una partita di pallone. L’andamento e’ stato deciso dall’arbitro con le sue decisioni sbagliate, sia per la Lazio che per la Viola…poi che la Lazio in trasferta e’ molto forte lo sapevamo gia (15 vittorie!).

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

non cominciamo a fare la lagna per l’arbitro
NON VOGLIO CADERE NEL SOLITO TRANELLO

Articolo precedenteBattibecco finale tra Pioli e Milinkovic-Savic, il tecnico ‘riprende’ il suo ex giocatore
Articolo successivoFiorentina sabato contro il Sassuolo senza Sportiello e Pezzella
CONDIVIDI