Pagelle a confronto: Veretout super. Pjaca fantasma. Difesa ok contro l’Atalanta

32



Dopo la vittoria sofferta contro l’Atalanta per 2-0, con reti di Veretout su rigore e Biraghi su punizione questi i giudizi a confronto della stampa fiorentina e nazionale e degli utenti di Fiorentina.it…

 

32
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
gibi
Ospite
gibi

I numeri parlano chiaro: Lafont è un ottimo portiere, molto reattivo, forse avventato nelle uscite, ma non sottovalutiamo l’effetto su un attaccante di una bestia di due metri come lui che ti si precipita addosso. Tiri con poca tranquillità e precisione, mentre se il portiere sta fermo puoi indirizzare la palla facilmente. I numeri dicono anche che Simeone segna mediamente un gol ogni tre partite, non male ma non benissimo. E soprattutto fa tanti chilometri, perdendo lucidità, ma la nostra difesa solida, parte da lui. Pjaca per ora passeggia a velocità da pensionato. Mirallas al confronto è un treno. Meglio… Leggi altro »

Dellavalliano
Ospite
Dellavalliano

Molto cuore e un po’ di fortuna.. Bisogna trovare alternative di gioco perché non possiamo sempre prevalere sull avversario con pressione alta e velocità. Bravi ma c è da lavorare molto..

Ponzio
Tifoso
ponzio

Adesso inizia la polemica contro lafont, simeone e pjaca. Dopo una vittoria contro una pretendente alla EL. Complimenti! Roba da tifosi intelligenti? Lafont è il portiere titolare più giovane della serie A, arriva in un campionato diverso e vi lamentate? La parata fatta su Gomez non è banale. Sbaglia le uscite: però esce e ha il coraggio di farlo. Quando imparerà avremo un difendente in più e Hugo, Pezzella e Milenkovic gli diranno 100 volte grazie. Chi resta inchiodato nell’arietta prende gol di testa a raffica: ricordate Sportiello. Scommetto che a Lafont non succederà. Forse prenderà gol su qualche uscita… Leggi altro »

IlMilanese
Tifoso
il milanese

Lafont è bravo altro che palle! La parata su Gomez vale un paio di punti perchè il riflesso è stato da gatto la stragrande maggioranza dei portieri avrebbe guardato sconsolatamente la palla passare. Lui è stato ipereattivo. Poi è vero un paio di volte è uscito non al massimo e poteva costarci caro ma come ha detto questa mattina Pioli fa bene a provarci per aiutare la difesa! Ogni tanto può succedere ma la stragrande maggioranza delle volte da una mano alla difesa. Forse preferivate Sportiello ancorato alla linea di porta. Donnarumma che tutti incensano più di una volta esce… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
ponzio

sono d’accordo

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

e se montiel valesse più di pjaca ?

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

al momento, lo preferisco sia a Pjaca sia a Mirallas!

Simone Eugenio
Ospite
Simone Eugenio

se se come no….ieri ne hanno prese 4 in casa dal Torino. Stiamo calmini a buttare i giovanissimi nell’ arena.

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

Lafont e Pjaca iniziano a preoccupare
Passi per l’attenuante della giovine età del portiere che esce sistematicamente a farfalle, ma la condizione atletica (sperando che il problema sia solo quello) del croato è davvero imbarazzante
Reggiamo grazie a una difesa solida, anche per la protezione di veretout e alle giocate di Chiesa, speriamo non finisca la benzina altrimenti sono dolori

Aliush
Ospite
Aliush

La condizione atletica scadente mi pare ce l’abbiano un po’ tutti. A parte Chiesa e Veretout detto polmone d’acciaio.

Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

Di solito giochiamo bene e perdiamo (inter e Napoli) o pareggiamo ( Samp) ieri abbiamo giocato maluccio e abbiamo vinto con un rigore inesistente e una punizione. Ottimo direi

I singoli: Pijaca non ho ancora capito se è forte o no…forse è stato sopravvalutato anche dalla Gobbentus? Simeone fa il suo , se la squadra gioca e crea anche lui fa ottime prestazioni ma se non arrivano palle…non potete pensare che vada a prendersela nella sua metà campo. Ma è comunque un uomo gol, un attaccante valido e non credo che berardi o politano siano meglio.

Aliush
Ospite
Aliush

Non ti credere, ieri è stato un caso. Se giochiamo così all’Oimpico finisce almeno almeno 3-0 per la Lazie.

lore
Ospite
lore

Con tua massima gioia

Valerio Tume
Ospite
Valerio Tume

Purtroppo nonostante il numero 9 e i deliranti paragoni con Batistuta il pur promettente Simeone NON E’ un centravanti (e si sapeva da un pezzo).
Quanto a Pjaca come succede quasi sempre ai giocatori troppo a lungo attesi (e troppo a lungo infortunati) credo sia molto difficile faccia sfracelli.
Ovviamente spero di essere smentito da entrambi.

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Anche se molti sicuramente non saranno d’accordo (e ci mancherebbe..), per me Simeone è giovane e con margini di miglioramento, ma comunque sopravalutato. Lo proverei magari accanto ad un’altra punta (con Pioli realisticamente impossibile) però se fosse vero che ci sono diverse squadre inglesi pronte ad investire su di lui, io un pensierino ce lo farei. Scusate io la penso così.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Simeone non ha le caratteristiche fisiche per fare la prima punta (tipo Toni, Kalinic o il Bati) se le metti in un modulo tipo il Napoli di Sarri fa il doppio dei goal dell’anno scorso. Se si decide di puntare su di lui o si cambia l’allenatore o lo si obbliga a rivedere il modulo. Se si punta su padre Piolo allora va venduto e preso un attaccante più consono. Pioli e Simeone purtroppo non possono coesistere.

flamel
Ospite
flamel

Pjaca e Gerson ,che praticamente non sono neppure nostri, mi spiegate perché il buon PIOLI si ostina a fargli sempre giocare? Già abbiamo Simeone che ci fa giocare in 10 .

Ponzio
Tifoso
ponzio

quindi secondo te si vince giocando in 8? Allora sono degli extraterrestri

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Lafont 6 per la giovane eta’ .Milenkovic 7 ,Pezzella 7,5 ,Hugo 6,5 ,Veretout 8 è stato immenso ,Gerson 5 , fernandes 5 ,5 ,Pjaca 4 ,Chiesa 6,5 ,Simeone 5 ,Mirallas 5 ,5,TIFOSI 10.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Guetta: Pjaca e Simeone 5,5, Benassi 6. Di cosa vuoi discutere? Da non credere.

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Secondo me è Simeone che preoccupa…oltretutto con la solita lungimiranza non hanno preso nemmeno una vera alternativa,c’è solo Vlahovic che comunque è giovanissimo…purtroppo Simeone non fa reparto,non ha un grande senso della rete,corre spesso a vuoto in ogni zona del campo disperdendo energie…non è tanto il fatto che non segni,mi pare che rispetto a qualche tempo fa abbia perso anche la cosiddetta “garra”…speriamo faccia qualche goal e che finalmente diventi determinate con continuità…
Piaca ha fortunatamente delle alternative,ma se continua così sarà un piacere restituirlo ai gobbi eh…

Andrea
Ospite
Andrea

Avessimo un’attaccante, non dico Bati, ma che so, un pavoletti o un berardi saremmo secondi

FILIPPO
Ospite
FILIPPO

Si e’ vero ci hanno dato un rigoretto, lo ammettiamo, però abbiamo giocato contro l’atalanta che a mio parere è una delle più organizzate tatticamente mette in difficoltà chiunque, i nostri secondo il mio modesto parere hanno fatto una grandissima partita sotto il profilo difensivo hanno sofferto e stretto i denti fino alla fine per cui bravi veramente tutti, sono pienamente d’accordo con il Mister quando dice che abbiamo fatto una gara di carattere, il calcio è anche questo

simoparbo
Ospite
simoparbo

rialti grande intenditore di calcio, come me del gay pride, pezzella 6 e chiesa 7, forse deve essersi confuso con la partita di bocce al circolo arci

DM1984
Ospite
DM1984

Pezzella ha fatto la miglior partita da quando è a Firenze, ma che pagelle sono?

claude
Ospite
claude

forse se pjaca e’ questo vale la pena di provare sottil

claude
Ospite
claude

speriamo che pjaca non sia quello che stiamo vedendo perche’ sarebbe gran delusione. quanto vuole la juve? sono matti.che si svegli altrimenti ritorno a torino in fretta. meglio mirallas

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

Sottoscrivo al 100% le pagelle del Giorgetti. Pjaca e Simeone preoccupanti.

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

ma quanto devono vincere per prendere la sufficenza , su che basi fate le pagelle ci sono 7 insufficenti , e non e’ a prima volta !!!

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Se giocano male è giustissimo farlo notare con un voto basso anche se vincono.

viceversa
Ospite
viceversa

Pezzella poco sopra la sufficienza? Allora sono io che non capisco nulla di calcio.

Ponzio
Tifoso
ponzio

siamo in tanti allora

Articolo precedente‘C’è la Viola, ci vediamo al circolo’. Tra Sky e Dazn, i tifosi si ritrovano tra bar e centri ricreativi
Articolo successivoCasarin: “Attenti arbitri a non distruggere la Var. Tentativi di riprendersi il potere?”
CONDIVIDI