Pagelle a confronto: si salvano solo Sportiello e Sanchez. Malissimo Pezzella e Baba

49



Pesante ko 3-1, contro la Samp, per la Fiorentina. Questi i giudizi a confronto della stampa nazionale e fiorentina e degli utenti di Fiorentina.it

49
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
tomcat
Ospite
tomcat

Ma con dei centrocampisti lenti e compassati, senza un briciolo di cattiveria agonistica, nemmeno Messi o CR7 farebbe meglio. Baba e Simeone hanno avuto si e no 2 occasioni per fare gol, e allora? Si crocifiggono?Qui quando fanno gol tutti ad osannare, quando non centrano la porta come ieri, tutti ad infamarli. Proprio tifosi da tastiera.

Giancarlo Meli
Ospite
Giancarlo Meli

Se i giocatori per i quali sono stati fatti gli investimenti più onerosi (Saponara, Eysseric, Benassi) rendono così poco, credo che un po’ di colpa sia del mister. Pioli è una persona seria e un onesto lavoratore, ma temo che la sua idea di calcio sia fuori moda… Per l’anno prossimo punterei su un tecnico giovane e voglioso di emergere. Dopo esserci lasciati scappare Di Francesco (probabilmente scoraggiato dalla “latitanza” dei proprietari) un nome interessante potrebbe essere Nicola, magari finalmente non costretto a guidare squadre da bassifondi della classifica… Per il resto, va da sé che il calcio spesso vive… Leggi altro »

paolorV
Ospite
paolorV

Quanta fatica per vedere un tiro in porta.

Marione
Ospite
Marione

Voti a Chiesa troppo alti,andava bene 4,5 o al massimo 5
Laurini e Babacar stesso voto 4,5? O Guetta ma Laurini ti ha tr…..o la donna?

Rocco54
Ospite
Rocco54

tutti hanno (abbiamo) il diritto di “pagellare”, ochei. però le partite le devi vedere, non fartele raccontare da chi le ha ascoltate alla radio. Sportiello ha fatto una parata INDIMENTICABILE e il fatto di aver preso tre gol senza averne colpa non doveva influire su un meritato 8 e lode. Laurini ma soprattutto Pezzella sono stati disastrosi ma questo non deve essere un pretesto per bocciare anche Hugo e Biraghi. Badelj, che non è un mio pupillo, ha fatto una partita personale da 7 sapendo che doveva lavorare anche per l’assente prezioso Veretout. Benassi e Eysseric, che pena. non capisco… Leggi altro »

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Ha fatto più cose interessanti Caprari in una manciata di minuti che ciondolone Babà con ripieno di nulla in tutta la partita. Il peggiore di ieri? Indubitabilmente Chiesa, che gli scritriati totali battezzano sui siti e sui giornali già top player.

Kargost
Ospite
Kargost

Non credevo di doverlo dire, ma per una volta sono d’accordo col Traversi.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Lautréamont, che è un mezzo genio, diciamo per un sedicesimo di quanto lo è stato Carmelo (Bene) la cui amicizia/conoscenza ritengo l’onore più straordinario che mi sia capitato (più che con tanti colleghi illustri che non è il caso di citare, fatta eccezione che per Montanelli che per un paio d’anni è stato il mio direttore: quando a Bologna c’era la redazione de Il Giornale, con caporedattore Zanfrongnini), ebbene, Monsieur le Comte è acutissimo anche se scrive di calcio. Però nel suo giudizio severissimo non tien conto di due fattori importanti che hanno messo in imbarazzo in primis e in… Leggi altro »

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Ma io non mi permetterei mai di demolire Pezzella come giocatore che, anzi, reputo il migliore che abbiamo in rosa, ma la sua prestazione di ieri. E se sono così severo è perché mai mi sarei aspettato di vedere da parte del gigante di Bahia Blanca le stesse obbrobriose scempiaggini che solo un Cappone ingonzalito di Buenos Aires era in grado di commettere. Su Kowniacki ( 17 ° p.t. ) in tre hanno dormito, sbagliando il fuorigioco come dei novellini, tra cui appunto lui. Con o senza colpo alla testa, con o senza Astori, quella di ieri non era la… Leggi altro »

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Se n’è presi 3 ed il migliore è Sportiello. Questo dice tutto!

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Pezzella solo 4,5? Meritava ZERO SPACCATO!!!!!

Hatuey
Tifoso
Hatuey

La differenza fra Prade e il Corvo e’ che il primo prende Ramirez mentre il nostro prende Eysseric. Basta questo…

geronimo
Ospite
geronimo

Se è x quello prende anche Gomez a 20+ bonus e 3 mil ingaggio (che ci è costato assai di più) e Salah … e gli fa un contrattino ad ok .. che ci hanno preso per il C..o anche in Alaska! e poi Berbatov… e poi ecc ACCIDENTI AL MEGLIO da Firenze ne passan pochi se addirittura si rimpiange Pradè siamo alle comiche finali… Proviamo con Pozzetto e riesumiamo Fantozzi in coppia come Ds e Ds. Il fatto è che se non c’è il GATTO… i topi ballano!!!

XanaXz
Ospite
XanaXz

Pradè non sarà il miglior DS della storia, ma è di gran lunga più affidabile di Corvino! Corvino, non azzecca più nessun colpo,spende e scommette soldi che non possiamo perdere, scommette su giocatori che non hanno mai e dico mai avuto una grande carriera!Se va bene sono fuochi di paglia come molti dei suoi “pupilli” , se va male nemmeno quello!e negli ultimi 5 anni va sempre male! Preferisco di gran lunga un DS minore o che deve farsi piuttosto che un DINOSAURO COME CORVINO!

geronimo
Ospite
geronimo

Ma quando come dici te l’ha fatto prendendo giocatori + conosciuti con maggior CARRIERA (vedi Benassi e Saponara) guarda il risultato…. preferisco scommesse tipo Veretout e/o Eysseric, almeno 1 su 2 l’ha azzeccato e il tutto ci è costato 1/4 dei 10+10 dei primi.

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Si sa che e’ bravo chi sbaglia di meno. La lista delle decine di errori (30-40) di Corvino e’ stata fatta molte volte non sto a ripeterla. Prade comunque aveva azzeccato anche Vecino a 2 milioni (la cui criticata clausola al tempo in cui venne messa era assolutamente congruente) e Alonso a parametro zero. Aveva anche preso Milinkovic Savic che per la dabbenaggine di un genio non venne fatto firmare a casa sua, ma invitato a firmare a Firenze. Gomez fu una richiesta esplicita di Montella e sfido chiunque a dire che si era immaginato che si rincoglionisse all’improvviso venendo… Leggi altro »

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

il Corvo ha preso tanti bidoni, pochi giocatori da Fiorentina e una manciata di giovani che non giocvheranno mai in viola e a loro toccherà andarsene per giocare

Leo
Ospite
Leo

Pradè è anche quello che prende Benalouane, Tino Costa, Gilberto, Verdù e Suarez….dille tutte!

Roberto
Ospite
Roberto

Proprietà ZERO
Presidente ZERO
DS. … ZERO

mauro bianconi
Ospite
mauro bianconi

Ho visto che il giudizio su Sanchez è positivo, ma mi chiedo se qualcuno ha visto la partita e se ha notato l’atteggiamento superficiale e incongruente dello stesso. Gli interventi dopo la sua apparizione sono stati assai negativi come se giocasse con la Samp.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Gia’ ha segnato per sbaglio ma che cavolo dici!

Sam
Ospite
Sam

Atteggiamento Incongruente????????????????? Evita parole di cui ignori il significato X cortesia

Aliush
Ospite
Aliush

Per citare l’amico Kargost “è inutile prendersela con i singoli, a questa squadra manca la squadra.”

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Sportiello deve avere qualche santo in paradiso, in un modo o nell’altro, fa parte sempre di quelli che si salvano……

gilberto
Ospite
gilberto

i portieri che giocano in squadre che subiscono la costante superiorità dell’avversario fanno sempre bella figura. Prendono gol ma fanno anche diverse parate, da qui i buoni voti

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Quindi un centravanti che spedisce in porta un pallone su dieci occasioni è da sette…..

Gilbert
Ospite
Gilbert

Kalinic

Andrea Zigoni
Ospite
Andrea Zigoni

Alla Samp sta anche stretto il 3 a 1 ad un certo punto ha smesso di giocare ci ha fatto fare gol perchè Viviano tifa viola se no avremmo perso almeno 5/6 a 0. Ci ha favoriti anche l’arbitraggio non espellendo Eisserich e poi Baba per proteste e poi alla Sampdoria non gli hanno dato due rigori mentre invece siamo piu scarsi di quello che non ha detto il risultato ma era meglio con Paulo Sosa

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

. . . accidenti oh s’e’ perso col REAL MADRID . . . tifa per la SAMP vai che il prossimo anno fai la CHAMPIONS . . . . ps NEGLI ULTIMI 20 ANNI NE HA FATTI 7 IN SERIE B . . . .

VAR
Ospite
VAR

I rigori per la Samp erano almeno 12!!!!

Arturga
Ospite
Arturga

Pezzella un bidone come tutti gli altri ma infatti se era bono non lo mandavan qui

Anas
Ospite
Anas

Hai l’intelligenza di un paracarro!!!

Fabio
Ospite
Fabio

Ma Sanchez cosa vi ha fatto per dargli 4,5 (utenti), probabilmente se giocava lui anziché Eyesseric saremmo qui a commentare un altro risultato. Non capisco nemmeno la differenza tra i voti di Babacar e di Simeone, stessa identica prestazione, 4,5 ad entrambi. Vitor Hugo e Badelj, oltre a Sportiello, gli unici da 6.

ruixma
Ospite
ruixma

meno male che c’è pioli con un altro saremmo in zona retrocessione – la partita di ieri non fa testo voleva il disastro ed il disastro è stato – ma la società avrà capito?

Il Griso
Ospite
Il Griso

Sabato Corvino era a Cesena. Molliamolo Favacar e prendiamo Jallow
…se poi ci scappa anche Laribi tanto meglio!

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

Ma qualche giornalista che ha gli attributi per dire 1 che la Fiorentina è in crisi perché non vince da mesi 2 che Pioli è un allenatore modesto perché vedi al punto 1 e inoltre non ha lanciato nessun giovane, anzi, li fa scappare! E fa scappare anche nazinali come Sanchex

geronimo
Ospite
geronimo

Mi fai i nomi dei giovani da lanciare ?? io seguo la primavera enon ne vedo …tranne Cerofolini che è già terzo portiere .. che dopo la partita con l’atalanta di sabato..si è catapultato a genova, io non vedo altri da mettere in seerie A, visto che quelli che abbiamo e che giocano in prima squadra non fanno poi gran figura…. (e sono meglio.. figuriamoci) sento dire Gori, Sottil, Meli, cioè i migliori….. ma li vedete in Primavera?? complessivamente è una buona squadra, non fra le meglio… ma individualmente al contrario che ad es l’atalanta , l’inter… nessuno è maturo… Leggi altro »

gilberto
Ospite
gilberto

giusto. Forse Diakate, per età(fuori quota anno 1998) e per fisico, ma se non viene mai provato…

geronimo
Ospite
geronimo

Diakatè? anche sabato ….è andato un po meglio quando Bigica lo ha spostato in avanti….. ma a centrocampo poca roba… e noi abbiamo bisogno di uomini forti di CENTROCAMPO, diakatè potrebbe andare al posto di Eysseric, Saponara, e eventualmente Benassi, che ricordiamoci è stato messo dov’è solo xchè non ce nessuno …. ma anche lui è uno che gioca più avanti. Questo è il frutto del modo in cui vengono acquistati i giocatori… chi capita???? e via… così poi ci troviamo con Sapo, Eysse, Benassi… (diciamo.. centrocampisti 3/4isti) e nesun Vero uomo di CENTROCAMPO 1 veretout 1/2 Badelj x 3… Leggi altro »

derek
Ospite
derek

Lo Faso???

Kargost
Ospite
Kargost

È la squadra a essere scarsa, non si può pretendere che Pioli cavi il sangue dalle rape. E anche a livello di giovani siamo messi altrettanto male. Qualcuno discreto, ma nessuno pronto per la A. Anzi, persino l’osannato 60 milioni Chiesa non mi sembra così mirabolante.

Afah
Ospite
Afah

Non sono per nulla contro pioli, ma ieri ci ha messo del suo.
A questo punto della stagione sarebbe meglio liberarci di qualche corvinata (esseryc saponara zechnini gaspar cristoforo Dias) e qualche pacco conclamato (babacar) costosi Ed inutili tenerci gli altri modesti e far fare qualche presenza a qualche giovane che promette bene. Tanto arrivare decimi o noni…

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Sento sempre dire che bisogna liberarsi di quelli “inutili e costosi”, ma chiedo: chi e’ che si prende degli “inutili e costosi”? Infatti non li vuole nessuno. Credi che non ci provino a sbolognarli?

Da vomito
Ospite
Da vomito

A rileggere la formazione di ieri mi viene da vomitare. Questa squadra è piena di mezzi giocatori. Questi continuano a gonfiarsi le tasche e noi poveri illusi (e ingenui) ci si rovina sempre di più il fegato…………..

geronimo
Ospite
geronimo

Non capisco certe valutazioni. A parte il disastro totale della squadra VOTO 4. es: Biraghi 4,8 . x me non ha fatto una partita molto diversa da sempre, se si pensa che ha risentito del disastro generale di tutta la squadra…. x di + ha messo un bellissimo assist a baba che l’ha SPRECATO buttandolo fuori. Un paio di domeniche fa fece + o- la stessa partita in una squadra non disastrosa come ieri, fece un assist che simeone trasformò….. 7 in pagella ????? io le partite le vedo diversamente…. qui sembra che se uno serve un pallone al compagno… Leggi altro »

Raglio
Tifoso
Member

È probabile che Babacar abbia la testa altrove e che non si integri con Simeone, però in tanti spingevano per le due punte (speriamo solo che Pioli abbia scelto di testa sua e non seguendo le spinte emotive dei tifosi). Semmai, a proposito di Simeone, a mio parere il giocatore è valido e farà una buona carriera. È però un giocatore di prospettiva, se segnasse tutte le volte che gli capita un’occasione, di sicuro oggi giocherebbe nella Liga o in Premier. Preziosi ci ha provato quest’estate a scatenare un’asta su di lui, ma, a parte noi, non mi pare che… Leggi altro »

geronimo
Ospite
geronimo

Perfettamente d’accordo con te. Io sono uno che da tanto voleva vedere baba e simeone insieme….soprattutto x capire se potevano fare attacco, visto che uno non è un vero e proprio 9 e l’altro fa i suoi gol ma per il resto 0. Visto che finalmente ora ( non avendo vinto l’ennesimo scontro diretto con una pari livello) non abbiamo + velleità di CL …EL… e palle varie che ci somministrano i nostri sproloquianti dirigenti e pseudoproprietari…. mi sembra il caso di vedere per bene cosa abbiamo…per poi (se ce ne è voglia) fare qualcosa in futuro. C’è innanzitutto da… Leggi altro »

claude
Ospite
claude

sanchez positivo? ma che partita hanno visto. si salva solo il portiere. baba vendiamolo subito se ci danno sghei e dentro gori. non puo’ far peggio

Petrone
Ospite
Petrone

Voti degli utenti più giusti di quelli dei giornali. A parte Sanchez che merita di più.

Articolo precedenteQuagliarella bestia nera dei viola: 9 gol da ex. Solo ad Atalanta e Samp ha segnato di più
Articolo successivoLe due punte non pagano. Anzi. Errori ad inizio gara fatali e mira sempre peggiore
CONDIVIDI