Pagelle a confronto: spicca Chiesa. Ottima prova di Dabo. Ok Saponara. Male Simeone

24



Dopo il pareggio rimediato contro la Spal per 0-0 al Franchi, questi i giudizi a confronto della stampa nazionale e fiorentina e degli utenti di Fiorentina.it…

24
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ponzio
Tifoso
ponzio

E’ ricominciata la campagna anti-Simeone, ero in pensiero, già 3 gol consecutivi e pesanti non sono bastati. Ieri Simeone non ha sbagliato alcuna rete, semplicemente non ha avuto occasioni per segnare. Una flessione dopo 4-5 partite giocate al massimo ci può stare. L’attacco è andato meglio che in altre circostanze perché le azioni ci sono state. Ci metterei la firma a costruire sempre così tanta mole di gioco. E’ ovvio che con un attacco giovane, un saponara appena rientrato in forma e un avversario che chiude ogni varco, soffri. Però onore al merito, partita giocata fino alla fine, con Gil… Leggi altro »

garrisca al vento
Ospite
garrisca al vento

Io non ce l’ho con Simeone ma dire che ieri non ha sbagliato nessun goal è una castroneria enorme.
Se non l’hai vista vai a vederti su rai replay di “novantesimo minuto” al minuto15.30 (della trasmissione) e poi dimmi se non è un goal sbagliato quello:
nel bel mezzo dell’area piccola a portiere battuto la cicca clamorosamente.

Daccordo invece su (gauchito) Gil…..

Aliush
Ospite
Aliush

A dire il vero Simeone non è né in flessione né in crescita. Onesto pedatore da 10-12 gol a campionato, ne più né meno. L’anno scorso ne ha fatti 12, quest’anno siamo a 10, un paio nelle prossime 6 ed è esattamente quello che ci si poteva aspettare.

Bender
Ospite
Bender

Comunque bella partita mica tanto….
Insomma…Decine di passaggi sbagliati (anche a 3 metri)…Gol che segnava anche mia nonna sbagliati…Rischi vari sopratutto nel secondo tempo…Biraghi saltato come un birillo…Hugo che ha fatto dei passaggi da kamikaze…Veretout incredibilmente distratto e impreciso…Bella partita mica tanto…Ah…Saponara che non prende la porta (tranne una volta) manco per sbaglio…Anche se nel primo tempo ha giocato bene ma nel secondo è scomparso…

Mark
Ospite
Mark

Tutto vero, però è anche vero che del bel gioco si è visto. Forse perché il centrocampo della Spal era decimato. Chi mi da’ meno sicurezze è Hugo, a volte molto impreciso. Senza Saponara non c’è luce a centrocampo, e ripeto che in realtà Benassi non gioca tra i tre di centrocampo ma tra i tre d’attacco. Ed è spesso evanescente. Ci manca l’attaccante con il killer istinct, uno che la butti sempre dentro, e ci manca – quanto ci manca – un mancino dal tiro chirurgico anche da fuori. Ne abbiamo avuto in abbondanza per anni e ora nulla.… Leggi altro »

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Nel calcio e nella gara,come dice qualcuno,conta chi la butta dentro e io aggiungo Vedi Roma, a differenza di ieri.

Donkee Schott
Ospite
Donkee Schott

Un giocatore più qualitativo di Biraghi uno più veloce nel saltare l’uomo di Saponara (uno che spacchi la partita) Chiesa al posto di Benazsi(io sono dell’idea che deve partire da dietro e arrivare negli ultimi 16 in velocità) Badelj al posto dell’ex granata, Simeone ad aggredire di più di l’area e Veretout cercare più l’inserimento e l’idea di gioco di Pioli é ok

Abelardo
Ospite
Abelardo

Forza ragazzi fateci sognare : 6 partite da giocare come 6 finali per la conquista dell’ ottavo posto.

Marius
Ospite
Marius

Potrebbero anche perderle tutte. Questo gruppo merita il supporto dei tifosi a prescindere, non certo per la posizione finale che avranno in classifica. Prendiamo il buono che resta da questa tremenda annata, per costruire un gruppo che in futuro potrà farci nuovamente divertire.

Ma che te lo spiego a fare, probabilmente sei insensibile quanto l’arbitro che vi ha fischiato contro un rigore al 93-esimo.

Roberto Francia
Ospite
Roberto Francia

Il tuo nome la dice tutta ciao gobbo! Scusa chetati!!!!!!!!!!!!

geronimo
Ospite
geronimo

Ragazzi, da ora in poi le partite contro le squadre che si vogliono salvare saranno dure x tutte. La Spal che ieri avremo dovuto mangiare secondo alcuni….. qualche domenica fa aveva fermato Higuain, Dybala &.C… e scusate se è poco rispetto al vituperato Simeone e Falci. Certo anche per me ieri simeone non si è mosso bene nell’area avversaria, ma attaccato sempre e comunque le ripartenze spalline su colui che cercava di impostare l’azione recuperando quasi il 50% dei palloni. Ora x me gli ostacoli sono Lazio che si gioca la CL edha un gran groppo da togliersi, e forse… Leggi altro »

Checco 54
Ospite
Checco 54

Squadra accreditata di sofferta salvezza per questo campionato da parte di molti di voi…state a vedere che se non si fa EL … ci sarà qualcuno che ci rimarrà anche male … siete un popolo strano ma strano veramente anno scorso con un manipolo di fuori classe siamo arrrivari ottavi … oggi sembra che arrivare lì sia un disonore…

Bargan
Ospite
Bargan

S’è sbagliato del goal inverosimili. Comunque la squadra ha dimostrato grande compatezza e questo è lo spirito giusto. Simeone è giovane e certe partite può ancora fallirle. Forza Viola.

I picca della Canova
Ospite
I picca della Canova

Ragazzi si è giocato quasi ad una porta…almeno 10 occasioni per fare gol non sfruttate tra cui 3 clamorose…c è poco da fare…Possono durare 4 ore queste partite non lo farai mai…Ci è mancata la cattiveria sotto porta…Alcuni di voi cmq non so che partita hanno visto…muoh…avanti Viola lo spirito è sempre quello giusto

Te lo spiego
Ospite
Te lo spiego

Nel calcio conta chi la butta dentro, il resto è aria fritta.

Potini
Tifoso
Potini

La concretezza è mancata sotto porta: la cattiveria lasciala a Cattivik.

Pietroviola
Ospite
Pietroviola

vedo dei 6 a Falcinelli e 5 a Gil Diaz….bè francamente mi pare na stru….a

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Squadra vogliosa ma tecnicamente povera….troppi passaggi sbagliati e nitide occasioni sprecate…peccato.

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

io vorrei tanto sapere chi sono quelli che danno la sufficienza a giocatori di ieri che hanno fatto pena sotto tutti i punti di vista. Giocatori mediocri, senza idee, senza schemi, senza controllo del pallone e sempre approssimativi sia nei passaggi che nei pochi tiri in porta. Sono severo ma pareggiare con la Spal è stato da incoscienti. Addio E:L. per fortuna che il Milan ha pareggiato ma è la quinta occasione che si spreca. Mi piange il cuore dire queste cose ma sono troppo attaccato alla Fiorentina.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

TU SEI UNO DI QUELLI CHE SE SI VINCE VA’ TUTTO BENE……ieri giocato come si deve con grinta intensita’ e anche ottime manovre,siamo mancati in fase conclusiva ed il loro portiere ha fatto alcune belle parate.Comunque questo e’ il pensiero del 90% dei tifosi.

aldo
Ospite
aldo

Un pareggio contro una squadra in serie positiva da sei giornate ci sta. Magari la concentrazione non era al massimo per i festeggiamenti del dopo Roma. Non ci stanno le critiche,che rimarcano la modestia dei giocatori, sia da parte di alcuni tifosi che dei giornalisti . Bene D’Artagnan Chiesa, Porthos Dabo, Athos Veretout e Milenko Ti Tengo, il nostro eroe della difesa.

viceversa
Ospite
viceversa

Spero sia chiaro che, quando tornerà Badelj, non dovrà essere Dabo ad accomodarsi in panchina. E siccome Veretout il suo la fa sempre…

Te lo spiego
Ospite
Te lo spiego

Badelj tornerà per salutarti e accasarsi altrove…

Ponzio
Tifoso
ponzio

simpatico

Articolo precedentePioli vs Semplici: sfida nella sfida. E Leo si porta via 1 punto e la maglia di Chiesa
Articolo successivoLa mattinata di ADV, tra applausi e rimpianti. A fine mese il punto per la prossima stagione
CONDIVIDI