Pagelle FI.IT: Al San Paolo prestazione imbarazzante, non si salva nessuno

155



Fiorentina imbarazzante, assente, illogica. Che al San Paolo contro il Napoli sarebbe stata una gara molto difficile, che forse sarebbe arrivata la sconfitta, era nella logica delle cose. Cosa invece non è accettabile è stato l’atteggiamento, la mentalità della squadra dal primo all’ultimo secondo. E pensare che comunque la squadra si giocava, se ancora c’erano, le ultime possibilità di rimanere in corsa per l’Europa League. Invece, tutto il contrario di quanto doveva essere fatto.

Le responsabilità? Facile indicare uno o pochi soggetti, le responsabilità sono di tutti: proprietà, dirigenti, squadra, allenatore. L’unica cosa certa è che ancora una volta Firenze ha dovuto buttar giù un boccone molto amaro.

TATARUSANU: VOTO 5. Sui due gol del Napoli poco da fare, sul terzo commetto una grave errore e sul quarto la respinta è breve.

TOMOVIC: VOTO 4.5. Contro insigne il compito è difficilissimo, non ha fatto niente per limitarlo.

GONZALO RODRIGUEZ: VOTO 4. Torna dopo la squalifica ma la difesa viola è una groviera svizzero.

DE MAIO: VOTO 4.5. Confermato per l’assenza di Astori, cerca di giocare semplice ma davanti alla forza dei giocatori del Napoli va in difficoltà.

MAXI OLIVERA: VOTO 5. Dalla sua parte gioca soprattutto Callejon, ci prova ma il confronto è impari.

BABACAR: VOTO 5.5. Entra al 9’st al posto di Maxi Olivera. Almeno porta un po’ di dinamismo in avanti anche se si mangia un gran gol nel finale di partita.

CRISTOFORO: VOTO 4. Sousa lo conferma ma questa volta gioca addirittura da esterno, non la vede mai, anche perché non è il suo ruolo.

TELLO: VOTO 5.5. Entra al 9’st al posto di Cristoforo. Sua la discesa e la palla a Ilicic per il gol della Fiorentina.

BADELJ: VOTO 4.5. Recuperato in extremis ma davanti al centrocampo del Napoli non ha mai il tempo di ragionare e accendere il motore viola.

VECINO: VOTO 4. Gioca davanti al suo maestro ma anche lui non riesce a entrare mai in partita

ILICIC: VOTO 5.5. In una gara da dimenticare per tutta la Fiorentina è quello, oltre al gol, che prova a fare qualcosa.

BERNARDESCHI: VOTO 5. Questa volta gioca a destra e non si capisce se deve fare l’esterno alto o il terzino e poi anche attaccare l’area avversaria. Anche lui mai in partita.

KALINIC: VOTO 4.5. Era chiaro che giocare a Napoli con una sola punta ci sarebbe stato il rischio di essere schiacciati e all’attaccante viola per tutto il primo non è arrivata una palla giocabile, non gol, ma giocabile. Nella ripresa un tiro da fuori area e basta.
SAPONARA: VOTO S.V.. Entra al 35’st al posto di Kalinic. Una gran palla a Babacar per il secondo gol che l’attaccante ha poi sbagliato davanti a Reina.

ALL.: PAULO SOUSA: VOTO 4.5. Che a Napoli sarebbe stata dura si sapeva ma non entrare in campo col giusto atteggiamento, una mentalità propositiva, è stato l’errore più grande. E’ vero che mancavano giocatori come Borja Valero e Astori ma la scelta tattica di altri è discutibile.

155
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Per quanto riguarda Napoli, ma come si fa a parlare di ennesima formazione sbagliata da parte di Sousa? Con una formazione leggera ma un po’ più coperta nel primo tempo ne hai beccate due, quando hai inserito tutti i tuoi giocatori offensivi, in contropiede ne hai presi (o hai rischiato di prenderne) una secchiata, il problema non sono le formazioni, ma chi scende in campo. La classifica è una fotografia perfetta dei valori che hai a disposizione. Anzi, torno a ripetere, il Toro poteva darci più filo da torcere.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Sia ben chiaro che la fiaba, perché di altro non si tratta, dei Della Valle buoni ma distratti e forse poco abili nello scegliere dirigenti ed allenatori, non regge più. Farà presa forse su quei 9-10000 tifosi – circa un terzo di quelli che un tempo frequentavano lo stadio e minoranza totale in rapporto a tutti i tifosi della Fiorentina sparsi per l’italia e nel mondo – che vanno allo stadio senza alcun spirito competitivo e perché la domenica non hanno altro da fare. Ed è una fiaba totalmente funzionale al mantenimento di una proprietà che non ha davvero il… Leggi altro »

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Carissimo Gian Aldo, se si ragiona in termini potenziali, difficilmente la Fiorentina troverebbe una proprietà migliore dei Della Valle. Ma ormai sono passati 15 anni, un lasso di tempo più che sufficiente per valutare il loro operato, costellato di buoni piazzamenti, ma anche di errori madornali, tra cui svetta per feroce dabbenaggine tutta la vicenda di Calciopoli, oltre naturalmente all’assenza di un trofeo. Certamente non sono tra quelli che si lamentano per QUANTO i DV spendono, ma per il COME investono nel settore calcio. Stanno attenti ai bilanci e quindi a maggior ragione dovrebbero dare importanza alla qualità degli investimenti.… Leggi altro »

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Gestita così la querelle, ottimo Lautréamont, con tanto di virgole e distinguo, mi trova inevitabilmente d’accordo. A Montolivo (il cui padre venne a Bologna per conoscermi e raccontarmi la trama vera dei fatti) dai Della Valle fu proposto un contratto davvero sostanzioso. Troppo tardi. In quel caso ad aver sbagliato, marchianamente, è stato qualcun altro. Con un codazzo di tifosi dementalizzati a stolkerarlo.

marco
Ospite
marco

un 4 anche a noi tifosi.a quelli pro sousa e a quelli contro aquelli lecca valle e a quelli contro a chi con corvino e gnigni e contro.se fatto tutti cacare;

joe strummer
Ospite
joe strummer

adesso basta veramente, dovete tirare fuori le p….e, codardi che non siete altro (giocatori allenatore e società). continuare a difendere questi cialtroni è un insulto all’intelligenza, vi meritereste veramente una rincorsa sul viale dei mille vecchio stile

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Insomma, Lautréamont, dalle teste cave m’aspetto che ci sia un incitamento a non fare abbonamenti, ma da te, che incarni essenze e livelli opposti, vorrei che ci fosse un’ esortazione di segno contrario.

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

” gonzo ” rodriguez vattene ieri hai raggiunto il limite del menefreghismo e dire che eri capitano , badelJ e vecino patetici e poi c’è gente che critica Borja , in due non ne facevano uno ,il tatuato deve essere venduto prima che chiedano dei soldi per prenderselo in carico è vergognoso da metà campionato , il Tata è il Tata . Per fortuna che Sousa non ha fatto giocare Chiesa , in netto calo da metà campionato , ieri sarebbe affondato con tutta la barca . Sousa un solo regalo prima di andartene , domenica col Pescara fuori i… Leggi altro »

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Ripropongo quelle poche righe vergate da altra parte, perché non ho (drammaticamente) nient’altro da aggiungere. Con una postilla per Lautréamont: sai bene quanto apprezzi le tue folgorazioni intellettive e quella che intravedo possa essere la tua oceanica capacità di accumulare nozioni e produrre idee, al sicuro di un fortino intellettuale di invidiabile solidità, ma è proprio alla luce di tutto questo che ti esorto a soffermarti su una verità che non può essere vulnerata, in alcune modo: la proprietà è la migliore che possiamo avere. Che possiamo augurarci di continuar ad avere. Che dobbiamo sperare ardentemente di avere di qua… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

pagelle troppo severe, che non tengono conto chi c’era di fronte; direi che tatarusanu si merita 3; de maio secondo me ha giocato bene, ha i tempi del difensore molto più di Salcedo, ha spazzato l’area più volte di testa, non fa passaggi arrischiati come fanno tutti gli altri

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

X Sousa :
Mi raccomando i soliti 2 gg premio di libertà, come spessissimo accaduto quest’anno!!!
Intanto i ” mostri” CHE ABBIAMO INCONTRATO IERI SERA , hanno giocato domenica scorsa ( con il toro)
E LUNEDÌ MATTINA ERANO AD ALLENARSI, ECCO SPIEGATO PERCHÉ GLI ALTRI CORRONO E NOI CAMMINIAMO….
Ma si , poi, che cosa mi incazzo X niente???

Almagores
Tifoso
Active Member

Il Napoli è più forte della Fiorentina e, ieri sera, ha vinto, punto. Due gol sono nati da due errori di Cristoforo che ha perso la palla laddove un giocatore migliore non la perderebbe, un altro gol è stato provocato dalla papera di Tata, il quarto senza importanza perchè, comunque, ci si doveva sbilanciare. Nel complesso una partita che ci sta, giustamente persa contro una squadra migliore, ma tutte queste contumelie contro i giocatori mi sembrano eccessive, In fondo hanno dimostrato anche di saper fare delle buone partite e non mi sono mai sembrati infingardi o senza cuore, nemmeno ieri… Leggi altro »

marco
Ospite
marco

commento piu che sensato. bravo

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Ancora a Commentare e fare pagelle. Che tenerezza fate. Fra qualche giorno annunciano Di Francesco, un nuovo sponsor tecnico (Il Mocio Vileda), e l’acquisto di un paio di dodicenni slavi dal futuro assicurato strappati al San Donà del Piave, e il circo è pronto a ripartire: rosiconi. gufi. mamme ebi vi meritereste Zamparini. bla bla bla bla. La Fiorentina non esiste più. Firenze s’è invaghita dei fratellini Marchigiani, dei loro slogan, delle loro panzane, del loro fair play finanziario, delle loro supercazzole. E’ sufficiente che Occhi di Lince faccia il pezzo dell’amante ferito che resta per amore nonostante tanta ingratitudine,… Leggi altro »

emilio
Ospite
emilio

PAGELLA AI CIABATTINI MARCHIGIANI…..???? UN BEL 7 + PERCHE’ PIGLIANO PER IL LATO B 20.00 abbonati L’ANNO….CORRETE AD ABBONARVI ….GRULLIIIIIIIIIII ….

soloperlamaglia
Ospite
soloperlamaglia

Io mi abbono non certo per i DV……Vieni allo stadio a contestare, parolaio!

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Sei complice di questo scempio!!
Servo dei DV!!
Servo dei DV!!
Servo dei DV!!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Lei è molto meno che uno screanzato totalmente aneuronico.

Francesco
Ospite
Francesco

Perché non mandare via Sousa adesso e non fargli finire il campionato? L’ultima partita in panchina può andare chiunque, togliendoci la soddisfazione di esonerarlo finalmente!!!

Aliush
Ospite
Aliush

Forse perché nessuno ha voglia di sostituirlo!

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

ha una clausola tosta

Potini
Tifoso
Potini

Le nuove maglie che riprenderanno la tradizione del calcio storico, il povero Antonio in società a girarsi i pollici in attesa che gli diano un ruolo che non sia imbonitore di tifosi, i festeggiamenti dei 90 anni…Sì ma du’ giocatori boni per l’anno prossimo, visto che Corvino ha già sperperato preventivamente diversi milioni per Sportiello e Saponara?

Turco
Ospite
Turco

Forse mi sono perso qualcosa ma leggo discorsi che non mi tornano. Gli stessi tifosi che sostengono che i nostri giocatori sono tutti scarsi, nello stesso tempo si arrabbiano se la società decide di venderli. Non torna. Io sono dell’avviso che con la rosa della Fiorentina di questo anno, un normale allenatore italiano, che cura la difesa con un centrocampo che fa filtro e che non pretende di cambiare ruolo ad ogni giocatore in ogni partita, sarebbe riuscito a fare punti con quasi tutte le squadre nettamente inferiori con cui Sousa è riuscito a pareggiare e/o perdere. É evidente e… Leggi altro »

Robert Parish
Ospite
Robert Parish

La nostra rosa uguale a quella della Lazio ?
Spero che tu stia scherzando.

Aliush
Ospite
Aliush

Ci vuol poco a chiarire il tuo dubbio! La rosa è fatta quasi interamente di scarzognudi! E sai perché abbiamo paura che verranno venduti? Perché i Della Valle lo sostituiranno con altri ANCORA più scarzognudi! Indebolimento sistematico a ciclo continuo! Per forza poi rimpiangono gentaglia come Alonso, Roncaglia e Jovetic! Si va sempre più alla meno!

soloperlamaglia
Ospite
soloperlamaglia

E tu sei avanti te…ehhhhhh!!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Aliush, di scarzognudi io credo che oltre a te e ad alcune migliaia di zombi che la pensano come te, ci siano tutti i difensori della difesa tranne Astori (e in parte, limitata, Tomovic, Salcedo e De Maio). Mentre il centrocampo, la tre quarti e l’attacco sono da quarto/quinto posto.. Da quanti anni sottolineo l’urgenza di dotare la squadra di una difesa all’altezza? Voce nel deserto, la mia. Un deserto popolato da dementalizzati. Com’ è possibile cementare unità d’intenti, aprire gli occhi e seminare idee giuste in mezzo a una tifoseria (webbistica e non) che s’innamora di Roncaglia e del… Leggi altro »

Aliush
Ospite
Aliush

Testa di traverso, tu sei l’ultimo degli ultimi a poter dare di zombi a qualcuno, visto il tuo allineamento da marionetta non pensante. Da quarto/quinto posto, chi? Spassoso, ma non tanto.

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

Per arrivare al quarto posto devi avere una rosa da quarto posto, nn basta avere 11 calciatori, un campionato dura 38 partite, se sta fuori Astori e borja e giochi con Di maio e Cristoforo aI massimo puoi ambire al quartultimo posto
PS ATTACCO DA QUARTO POSTO???? O vediamo le punte delle prime 4:
Higuain 24- Geko 28- Martens 27- Immobile 22………. KALINIC 15
TAGLIA E CUCI X TUTTI VOI!!

andrea
Ospite
andrea

hai ragione, fase difensiva di sousa zero; tanto è vero che nessuno lo vuole

Giovanni
Ospite
Giovanni

Tu dai per scontato che cambiando tecnico a Gennaio scorso ora avremmo più punti….. e dove sta scritto?

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

Qui son tutti maghi Otelma, stile bucchioni, tutti fenomeni al 91esimo.

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

e vero che con un italiano si vincano tutte….. infatti il buon italiano sarri ha pareggiato in casa col palermo, ha pareggiato a pescara, in casa coi sassuolo, col genoa….il buon italiano montella ha perso con udinese 2 volte, con l empoli, ha pareggiato col pescara……..se vuoi continuo con il bel italiano inzaghi, o spalletti…….TAGLIA E CUCI X TUTTI VOI!!!!

Thomas
Ospite
Thomas

Che la squadra vada rifondata non c’è più alcun dubbio, in compenso però credo che non tutti i giocatori siano così mediocri ma che piuttosto tendano a sparire nel contesto individuale. Cristoforo ad esempio, è una mezz’ala di raccordo e contenimento, quante volte ha giocato nel suo ruolo? Io l’ho visto tornante,ala e trequartista e poi ci si stupisce delle sue prestazioni scadenti! Sousa era partito con dichiarazioni come “farò la frittata con le uova a disposizione” ma in realtà non ha mai avuto l’umiltà di adattare il suo gioco agli elementi presenti in rosa, preferendo sperimentare, con risultati tristemente… Leggi altro »

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

A me sembra che abbiate perso i’capo!! La nostra dimensione senza i Della Valle l’è quella delle altre squadre toscane: Empoli, Pisa, Livorno o peggio ancora come il Siena, il Prato o la Pistoiese. Ma dove vedete 20.000 gonzi tutti gli anni allo stadio a tifare per una squadra che potenzialmente è da 7/8 posto. È risaputo che la città di Firenze è una bella città per vivere, ma niente a che vedere con il gioco del calcio…qui non si viene per vincere. Per cui se abbiamo la fortuna di veder giocare qualche futuro campione con altre squadre come Chiesa… Leggi altro »

Gheto
Ospite
Gheto

In tanti anni che seguo il forum, uno dei pochi commenti che condivido.

Canterbury
Ospite
Canterbury

Dai Lele ormai lo abbiamo capito che sei ironico e anti DV Adesso però basta, stai diventando noioso….

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

La posso anche smettere, ma nemmeno i 20.000 gonzi vogliono smettere di essere gonzi…

Aspettiamo luglio (e le prelazioni da rinnovare) e vediamo chi avrà ragione.

soloperlamaglia
Ospite
soloperlamaglia

MA da dove sei uscito????

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

REDAZIONE, bannate subito questo bifolco strafottente. Non ci servono imbecilli sul sito

Anti DV della prima ora
Ospite
Anti DV della prima ora

Nemmeno ottusi come te Polemico Viola

Cesarone
Ospite
Cesarone

È arrivato er fascio. Ave polemico viola!

PAOLO
Ospite
PAOLO

Solita formazione comunque sbagliata, non usando Bacacar, Tello, Chiesa o Saponara..Bernardeschi terzino.
Della Società ormai si è detto tutto ma questo lo fa apposta a tener fuori chi gioca bene la volta prima..Sarri ancora ringrazia.
Il Grande Genio che non ha capito che questo Napoli andava pressato alto per sorprenderlo..

IOHAHO,VC
Ospite
IOHAHO,VC

Il grande genio ha capito che contro questo napoli non c’era niente da fare. Ha battuto Juve e inter perché quella sera Juve e inter non sono scese in campo.

BRODI.

Giacomo
Ospite
Giacomo

IL VOTO PIU’ CHE AGLI INTERPRETI VA DATO ALLA SCRIVANIA: SOCIETA’ con DDV e COGNIGNIOLO IN TESTA, pari merito, VOTO 1, CORVINO o CONNO voto 3, ADV voto 3,5 SOUSA voto 2 anche se le colpe sono della società che l’ha tenuto ma lui la ridicolizza e la provoca. Una società seria non può permettergli di irridere e stare seduto in panchina, prende in giro anche tutti i tifosi. VERGOGNA… SMETTETE… PROGETTO ? L’ho già detto quello del geometra praticante che fa pratica a vita. Purtroppo anche sognare è vietato. Come può la società non accorgersi che ha fatto disamorare… Leggi altro »

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Ulteriori considerazioni tecniche: Possesso palla 49% Napoli 51% Fiorentina; Contrasti riusciti 95% del Napoli contro il 60% della Fiorentina; Tiri totali 19 (di cui 9 in porta ) da parte del Napoli contro i 14 ( di cui 5 nello specchio ) da parte della Fiorentina. Non mi pare che da questi dati scaturisce una prestazione da 4 pizze in saccoccia da parte dei giocatori viola. Il centrocampo ha tenuto testa a quello partenopeo, a parte l’inconsistente filtro come si può vedere nei contrasti, cosa del tutto ovvia quando si schiera un ectoplasma come Cristoforo. La differenza tra noi e… Leggi altro »

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Grandioso Lautréamont, analisi centratissima. Comme d’habitude! Che ne facciamo del ridicolo Gonzolo che s’ atteggiava a Baresi tutte le volte che toccava palla (quasi sempre maldestramente o sciattamente o banalmente). I dementalizzati si disperano perché perdono una fatta così…

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Grandiosi sono quelli che ci mettono pollice verso tutte le volte che stronchiamo il capponcello delle Pampas. Non deve essere facile per loro vivere nell’atmosfera rarefatta del pianeta Marte con la temperatura che scende anche a -140° C; poi quando essa risale fino a 20° C, il tifoso gonzaloide medio notoriamente va in calore ed è in questo preciso momento che si mette a copulare con l’eroe argentino per creare aborti di calciatore a sua immagine e somiglianza. Poveri terrestri viola, cosa dobbiamo tollerare!

Il Duca
Ospite
Il Duca

Ceccarelli, non ho capito, ma senza Borja e Astori chi doveva far giocare? chi non ha? e poi basta vedere le pagelle, se son tutti così scarsi cosa ci si attendeva, di dargliene noi 4? se il Napoli ci da delle categorie di differenza tecnica e risulta quindi nettamente superiore cosa ragioni di “mentalità propositiva”, “giusto atteggiamento” che doveva dare Sousa? ma neanche Mou o Ancelotti avrebbero fatto di meglio….ma oramai la polemica è questa, dare addosso a Sousa che si perda o che si vinca (vedi Lazio),meno male che tra una settimana sarà tutto finito.

Andrea
Ospite
Andrea

DV vs ADL…incompetenza contro passione,il risultato è quello di ieri sera,noi cediamo Berna e lui rinnova Mertens,il resto sono lingue che lucidano suole

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Somaro, i Dv mettono soldi e anche una discreta passione, che c’entra la competenza? Semmai un presidente davvero competente è Lotito.

cv.maxxi@gmail.com
Ospite

Ma GONZALO la peggiore stagione da quando è alla FIORENTINA e vorrebbe gli stessi soldi ? Ma che vada via, non siamo riconoscenti nei suoi confronti ? Ma si RIGUARDI tutte le partite disputate questìanno e si faccia un ESAMINO DI COSCIENZA. Cmq abbiamo la difesa peggiore del campionato e senza difesa non si può stare nei primi posti in classifica. RIFONDAZIONE E almeno ci concentriamo per il prossimo campionato. Infatti abbiamo perso punti ASSURDI contro le piccole squadre in maniera indegna. Ripartiamo UNITI, DV farà la squadra più forte, perchè tutti vogliono migliorare la squadra.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Ci si risente a Settembre,io da questia gentuccia non mi faccio piu’ prendere in giro.Non meritano le mie arrabbiature.Spero solo che gli abbonamenti raggiungano il numero piu’ basso nella storia dei Marchigiani,e allora forse capiranno qualcosa.Saluti a tutti i tifosi veri,e non saluto quelli che ancora stanno con con questa proprieta’ di bugiardi.Bona.

lapino da rifredi
Ospite
lapino da rifredi

Ma che avete ancora delle speranze con questi giocatori… dove li metti lì metti il risultato è lo stesso… se uno è scarso, è scarso sempre, questa è una squadra di raccattati,gente scartata pure dal genoa, sto povero cristoforo che non l’ha mai vista stasera a Siviglia faceva la tribuna!!
Bisogna rifondare mettendo almeno una trentina di pippoli altrimenti il nostro destino è questo,dico 30 ed intendo 50…
Però ho sempre più la sensazione che se in testa rimane questa gente qui si va poco lontano, o Pantaleo mi tira fuori 3-4-conigli dal cilindro o vedo una magra estate…

Nippur
Ospite
Nippur

In tutta sincerità ho visto quel che mi aspettavo di vedere: tutto il divario tra le due squadre, peraltro evidente al solo gettare uno sguardo alla classifica. In giornate così le pagelle un si fanno. Notte.

luigi
Ospite
luigi

il problema siamo noi tifosi…si fa ride..,e se ne approfittano tutti…ancora incapaci di una seria contestazione, mah!

Oranje
Ospite
Oranje

Leggo il tabellino. 4 gol a 1. Tiri 17 a 15 per il Napoli. Corner 6 a 5 per la Fiore. Possesso palla 55 a 45 per cento per la Viola. Il Napoli è più forte. Punto. Ma lo stesso Sarri ha riconosciuto che i viola li hanno fatto girare a vuoto. Poi che loro abbiano giocatori molto più ficcanti in avanti, non c’è dubbio. Ma a leggere certi articoli si butta via tutto.

Graziano
Ospite
Graziano

Ma il buon Giancarlo, cosa ne dice di tutto questo?

soloperlamaglia
Ospite
soloperlamaglia

Icchè c’entra Giancarlo!! gli gireranno le palle, no!?

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Sulla prima rete la colpa è stata di Gonzolo che non marca l’avversario di sua competenza e Me Maio arriva tardi a tappare la falla lasciata aperta dal chitarrista argentino; così Hamsik è libero di colpire di testa, mentre sulla respinta del portiere Vecino rimane imbambolato sul tap-in di Koulibaly. Il Palo di Mertens viene propiziato da un intervento a vuoto del Cappone, che fa una scivolata artistica degna di Carla Fracci. La seconda rete non viene causata soltanto da una palla sanguinosa persa da Cristoforo, ma scaturisce da un errore di posizione dei tre difensori che non sono in… Leggi altro »

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Questi sono i mediocri giocatori della ns rosa..

king arthur
Ospite
king arthur

Portati da Corvino.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Occhio, state guardando il dito e non state guardando la luna. Sapete qual è la luna? Che per l’anno prossimo, di quelli che erano in campo stasera, rimarranno sicuramente in pochissimi (e questo di per sé non sarebbe un male), ma fra questi pochissimi ci sono sicuramente Cristoforo e Olivera, visto che genio Corvino ha firmato due meravigliosi riscatti obbligatori. Contenti? Poi Saponara, che ci dicono che abbia problemi fisici cronici e infatti, a vederlo muoversi, sembra un brillante giocatore del dopolavoro ferrovieri. Contenti? Un altro che rimarrà è forse Tomovic, che presumibilmente nessuno vorrà. Contenti? Ci dovremo consolare con… Leggi altro »

Madferit81
Tifoso
Calabria Viola

Condivido le preoccupazioni per il futuro ma che Sportiello sia peggiore di Tata non si può sentire…

Marco
Ospite
Marco

A parte le responsabilità di Sosa e società i giocatori sono prorio vergognosi dimostrando che mercenari siano. Dov’è l’orgoglio e la grinta agonostica ? Non ho mai visto prendere 4 gol ed una sola ammonizione per una leggera trattenuta ! Dopo una partita del genere vengono pagati lo stesso? VERGOGNOSI !

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Il problema non è aver perso il sesto posto, che era un non obiettivo, ma è quello di essere a -24 dal terzo, che dovrebbe essere il nostro vero obiettivo. Il problema non è costruire una Fiorentina forte con o senza Bernardeschi, ma trattenerlo offrendogli uno stipendio come quello di Insigne finché non varrà cento milioni. Invece qui si accontenteranno dei soliti trenta da investire nelle “consulenze esterne”… Il problema è che il napoli vende Higuain, reinveste una plusvalenza storica in capitale tecnico, e segna novanta reti facendo il proprio record di punti in serie A. Noi cediamo Alonso, e… Leggi altro »

Franco_Thai
Tifoso
Franco_Thai

Chi ha messo il non mi piace? Cognomi detto l’ uomo nero o il panzobe di Corvino.
Buffoni tutti, società, allenatore e giocatori.
SFV since 1958

jordan
Ospite
jordan

Il Napoli è stato molto più bravo di noi, soprattutto nella scelta dell’allenatore. Io credo che cambiate le panchine negli ultimi due anni tutta questa differenza non ci sarebbe. Comunque avere 90 milioni da reinvestire o averne 22 non è la stessa cosa anche se le critiche agli esecutivi della Fiorentina non le ho mai risparmiate. Non condivido l’alzo baluba del tiro verso la proprietà. Tecnici migliori di Sousa ce n’è millanta che tutta notte canta, soprattutto del Sousa sfavato dell’ultimo anno e mezzo, DS migliori di Corvino forse anche, proprietà migliori dei DV per noi invece non ce ne… Leggi altro »

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Come fai a dire che questa è la migliore proprietà affermando all stesso tempo che ha sbagliato nella scelta dell’allenatore e del ds? Sono quindici anni che fai questi discorsi, dopo quindici anni si può esigere che allenatore e ds non vengano più cannati? Fai autofinanziamento, non ne azzecchi una nelle scelte tecniche, ma come fai a dire che per noi non potrebbe esistere altra proprietà? Vi va di scherzare, siete solo intimoriti del fallimento. Impossibile distruggere ciò che non è MAI statoo costruito!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non c’è niente da fare MARCO, la sindrome di Gubbio credo che, se tutto andrà bene, verrà debellata non prima di un’altra decina di anni.

Mario
Ospite
Mario

Se in lega aiuti le tue avversarie a prendere fino al doppio di diritti televisivi di quello che prendi tu, poi è normale che le stesse vengano a fare la spesa a casa tua. Il voto in Lega è la prova provata che ai DV non frega niente di vincere, vogliono solo galleggiare senza spendere un soldo mentre realizzano la loro speculazione immobiliare.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Bravo genio, tu invece che proponi al posto dei Della Valle? E delle latrine che giocano in difesa, Cappon Gonzolo su tutti, che pensi? Vuoi diventare meno del Bologna, a un passo dal Livorno? Ti è difficile riflettere, me ne rendo conto. Ma il problema resta tuo. Preoccupatene.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Ma Gonzalo per cinque anni chi lo ha confermato, il mago Zurlì? E gli altri difensori chi li ha portati? Quel direttore sportivo che hai infamato per anni e che poi hai riscoperto all’improvviso quest’anno come uno dei migliori ds della serie A. (sic…) Siamo già come il Bologna! Stiamo qui a discutere di un sesto posto… Ma chi se ne frega di un sesto o di un quinto posto? Mettiamolo sul mercato a prezzi adeguati questo club e poi discutiamone… Abbiamo riflettuto abbastanza in questi quindici anni e non si può continuare a riflettere sul NULLA!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Mai visto da quando seguo il calcio, un risultato più bugiardo di quello di questa sera. Il 4 a 1 è un insulto per ciò che si è visto e per la palese differenza di valori tra loro e noi. Un 8-1.o un 9-2 avrebbe senz’altro rispecchiato meglio quello che (indecorosamente) si è visto sul campo. La sensazione era che il Napoli stesse quasi scherzando (anzi senza il quasi) e non ho nemmeno capito bene se lo stesse facendo solo per compiacersi o per non voler troppo infierire su una squadra di cadaveri. Noto che gli idoli dei prescritti non… Leggi altro »

jordan
Ospite
jordan

Ma come tu godi quando si perde! Ma un ti farà male? Un ti verrà uno stranguglione? Sta’ attento, un tu se’ mica più un ragazzino. Certe gioie le possono esse’ pericolose.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

JORDAN, francamente non ho molta voglia di risponderti (anche perché dovrei dire e scrivere cose trite e ritrite) ma, nel contempo, una domanda voglio fartela: ma ieri sera non ti sei vergognato nemmeno un pochettino nel vedere come il Napoli ci stava “irridendo” e “scherzando” tanto erano consci della loro evidente ed imbarazzante superiorità?

Anselmo Vigonza
Ospite
Anselmo Vigonza

Pecos prima di prendere posizione guarda le statistiche abbiamo fatto un numero maggiore di tiri del Napoli ma come sempre nella storia del calcio mondiale e non solo italiano,abbiamo beccato il contropiede e la sfiga

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Potremmo pure aver fatto il doppio dei tiri del Napoli, ma se sono tiri come quello di Saponara nel secondo tempo con pallone uscito dal San Paolo sarebbe meglio, per decoro, non tirare nemmeno in porta. Del resto stando insieme a Badelj e Vecino avrà preso il contagio. Il Napoli, invece, avrà fallito (per puro narcisismo) almeno una mezza dozzina di reti. Qualcuno ha scritto che il Napoli è di una categoria superiore; beh per quello che si è visto ieri sera a me sembrava che di categorie tra noi e loro ce ne fossero almeno un paio (e credo… Leggi altro »

Aliush
Ospite
Aliush

Sensazione confermata Pecos. Il Napoli ha giocato alla meno. E la peggior cosa è stata la pietà negli ultimi 20 minuti: hanno fatto il possibile per non infliggerci il quinto.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Si sono semplicemente allenati.?

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchío

A questo punto BASTA CRITICARE!!
La società, la squadra e l’allenatore non potevano nulla contro la superiorità del Napoli. Siamo da 7/8 posto e va bene così….rivolete Gubbio schiocchi??!

Io sono pronto a rinnovare anche domani la PRELAZIONE all’abbonamento 2017/2018.

I Della Valle meritano la nostra fiducia incondizionata.

I 20.000 gonzi non sono degli stolti ma persone perbene che tifano solo per la maglia.

Ora domenica tutti allo stadio ad incitare i nostri colori…forza ragazzi…

L’importante non è vincere, ma rimanere in serie A con dignità.

WLF e la moglie a casa quando vado allo stadio!!!

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Caro Lele meglio 20 anni a Gubbio ma coltivare un sogno che una vita intera di mediocrità.

jordan
Ospite
jordan

Allora a Gubbio tornaci te, io preferisco arrivare anche settimo ma in serie A

Scaramouche
Tifoso
Scaramouche

fatti prete!

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Contento te e la tu moglie…..

Bombardone
Ospite
Bombardone

E allora tutti a fare l’ abbonamento per la dellavalliana, e visto che i tifosi si accontentano di fare il tifo per la maglia, con la solita scusa del fairplay finanziario, il prossimo anno i Della Valle venderanno tutti i giocatori e metteranno sul campo solo le maglie.

Potini
Tifoso
Potini

Non ho capito se è sarcasmo fatto male o il risultato di una massiccia lobotomia fatta col trapano arrugginito.

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Solita figura indegna contro le big

Niente di nuovo all orizzonte.

Tuttavia

.

La partita di stasera ci rimanda subitaneamente al nocciolo della questione

Sousa andrà via,
Budeli pure
Kalinic, Bernardeschi
Gonzalo
Tatarusano, tutti andranno via.

.

Ma i Della Valle rimarranno, ed è questo l unico problema della Fiorentina.

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Tarcisio
Ospite
Tarcisio

E’ la fine del mondo, Maestro. E io sono con te, e questo mi basta.

Ospite
Ospite
Ospite

Come gode Scudetto… e come spara bugie… “… solita figura indegna contro le big. ..”.
Fuori casa, dovevi aggiungere. Altrimenti come al solito manipoli le informazioni per sostenere le tue monotone cause perse. In casa nostra sono le big ad aver fatto figure indegne caro Scudetto.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Facciamo giocare la primavera con Baba chiesa borja tello sportello saponara…..tanto tutti gli altri se ne andranno

Scaramouche
Tifoso
Scaramouche

I Salsiccedo, i Tellos, Oliveiras, i Cristoforo colombo, Der Maio… sarebbe gia’ un successo se ci li ripigliano indietro e un ci chiedon niente da pagare, ma i nostri Tataportiere del Jolly, Tomobulic e company, chi ce li piglia se li devi vendere a far tre lire?

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Ma non si può dire che la Fiorentina con questi giocatori ,senza dare colpe per forza a quel giocatore piu che ad un’altro o all’allenatore o che non si siano impegnati e sono stati vergognosi indegni e tutto quello che ho sentito dire o letto da addetti ai lavori e non,sono qualitativamente inferiori al Napoli perche in questi anni la societa partenopea ha messo su lavorato bene con passione e guardando tutti nella solita direzione e nel solito interesse una squadra vincente e di qualita sempre maggiore per raggiungere traguardi sempre più importanti mentre quella viola ha cercato di spendere… Leggi altro »

Articolo precedenteSousa: “Berna meglio sulla fascia. Napoli tra le più forti mai affrontate. Sul futuro in Italia…”
Articolo successivoSarri: “Temevo questa partita, c’erano dei rischi. Ma grande gara e grande campionato”
CONDIVIDI