PAGELLE FI.IT: Benassi capitano torna goleador, Terracciano sicuro. Venuti ingenuo

108



La Fiorentina batte 2-0 il Cittadella e accede agli Ottavi di Finale, dove troverà l’Atalanta. Il rosso di Venuti complica la serata.

Partenza così e così, poi la Fiorentina prende campo e sblocca la partita. Da lì sembra in discesa, prima che il rosso di Venuti rischi di complicare la serata. I viola comunque reggono, raddoppiano e gestiscono fino alla fine. Una vittoria che dà un po’ di serenità, pur contro un Cittadella arrivato a Firenze con un largo turnover. Fattore da tenere in considerazione nell’analizzare la prova dei viola.

Terracciano: 7. Una sicurezza, dodicesimo di vera affidabilità. Prima da titolare in stagione e risponde presente. Bravo al 38′ a respingere lateralmente il tiro insidioso di Celar, pochi minuti dopo esce con i tempi giusti su un’imbucata centrale. Nella ripresa bravo al 64′ su punizione di Iori, ottimo poi su Proia, che prima lo impegna di testa e a seguire con una spettacolare rovesciata.

Venuti: 5. Sfortunato e ingenuo. Perché nel tentativo di rimontare Celar che andava in porta, sfiora e sgambetta l’attaccante del Cittadella. Ma la sua ingenuità al 26′, con rosso diretto, rischia di compromettere tutta la partita. Per quanto resta in campo, il Cittadella pressa spesso sulla sua corsia in avvio, poi inizia a prendere coraggio in avanti con un paio di cross interessanti. Fino all’espulsione.

Milenkovic: 6. Spesso attento nelle chiusure a centro area, ma in qualche episodio rischia di compromettere tutto. Sul rosso di Venuti la palla in profondità passa perché lui è molto alto, distante dalla linea difensiva. Al 36′ non gestisce benissimo una ripartenza che per poco non porta al pari il Cittadella. E nella ripresa fa saltare da solo in area Proia, che sfiora il gol.

Ranieri: 6,5. Sbaglia subito un retropassaggio in avvio, poi riprende sicurezza e gioca una partita solida. Al 19′ si concede anche una sortita offensiva con buon cross.

Dalbert: 6. Solita corsa sulla sinistra, dalla sua parte controlla bene gli avversari. Nel primo quarto d’ora serve diversi palloni tagliati al centro, tra i più propositivi anche in inferiorità numerica. Anche se la tecnica a volte lascia a desiderare. Esce per un problemino fisico.

(dall’81’ Terzic: sv. Torna in campo in Coppa Italia dopo la disavventura in patria. Pochi minuti per lui.

Benassi: 7,5. Fascia da capitano, doppietta, prestazione generosa. Il migliore in campo e non solo per i gol. Comunque decisivi. Si presenta con un paio di buone giocate, poi al 21′ libera tutta la tensione dopo il bel destro a incrociare che porta la Fiorentina in vantaggio. Dopo il rosso a Venuti gioca esterno, prima a destra e nella ripresa a sinistra. Da lì parte l’inserimento vincente su assist di Ghezzal, per il raddoppio. Facilitato dal livello dell’avversario. Ma se giocasse sempre così, la Fiorentina avrebbe una risorsa importante in più in mezzo al campo.

Pulgar: 5,5. Stavolta gioca da play, nel suo ruolo originario. Ci mette la solita grinta, ma perde qualche pallone di troppo (nel primo tempo regalando anche una ripartenza al Cittadella che poteva portare al pareggio).

Castrovilli: 6,5. Partenza da ‘uomo solo al comando’. Giocate nello stretto, tocchi di suola, cambi di campo precisi. Al 17′ anche un tiro dal limite respinto dal portiere. Alla lunga esce un po’ dalla partita, costretto a compiti più difensivi. E nella ripresa fallisce l’occasione per il 3-0 colpendo malamente davanti al portiere.

Ghezzal: 6,5. Molti allo stadio restano perplessi quando vedono uscire Sottil e non Ghezzal, l’algerino ripaga con qualche buona giocata e l’assist per il raddoppio. Anche se in più di un’occasione pare con il freno a mano tirato. Al 13′ una buona giocata e tiro con il mancino, alto. Fino alla parità numerica gode di discreto spazio sulla destra, ma non lo sfrutta un granché. Finisce il primo tempo un po’ trequartista un po’ esterno sinistro, poi nella ripresa torna a destra. E al 52′, dopo bel movimento in verticale, offre a Benassi la palla giusta per il raddoppio. Chiude la sua gara con una gran bella giocata al 60′, con slalom da destra e tiro a giro dal limite che finisce fuori di poco.

(dal 75′ Caceres: 6. Montella lo inserisce coprendosi nell’ultimo quarto d’ora, una manciata di minuti dopo l’ingresso di Diaw nel Cittadella. Prova attenta).

Vlahovic: 5,5. Poteva e doveva essere la sua occasione, dopo le critiche dell’ultima gara col Lecce. Invece Dusan pare metterci un po’ meno determinazione del solito, riuscendo anche a tenere pochi palloni. Al 17′, su bel cross di Venuti, fallisce clamorosamente di testa mandando all’indietro da due metri. Poi esce dalla partita, fino al 61′, quando in rovesciata spettacolare manda fuori di poco. Sette minuti più tardi la cosa più bella della sua partita: recupero palla a centrocampo, ripartenza e assist perfetto per Castrovilli, che però si mangia il tris.

Sottil: 6,5. Purtroppo la sua partita dura solo una mezz’ora, e in molti non sono d’accordo con Montella per il cambio. Lui non nasconde l’amarezza, dopo un impatto di gara positivo con la voglia di essere protagonista. Al 6′ subito un tiro sul primo palo, respinto dal portiere. Ci prova anche due minuti più tardi, ma la difesa si oppone. Poi al 21′, dopo una buona sterzata a sinistra, serve a Benassi la palla precisa per il vantaggio. Una gioia cancellata parzialmente dal cambio affrettato. Anche se quella reazione poteva benissimo evitarsela.

(dal 31′ Lirola: 6. Piuttosto attento sulla sua corsia, spinge poco vista l’inferiorità numerica. Ha il merito di dare la palla con i tempi giusti a Ghezzal nell’azione per il 2-0).

All. Montella: 6. Contro un Cittadella fortemente rimaneggiato dal turnover, la Fiorentina torna a vincere rischiando poco anche in inferiorità numerica. Ritorna al 4-3-3 per via delle tante assenze, la squadra approccia così e così ma poi prende coraggio e si libera di qualche timore di troppo. Forse un po’ affrettato il cambio di Sottil con Lirola, dettato più dalla prudenza che dall’esigenze della squadra che comunque stava reggendo bene. Anche se forse il cambio conservativo poteva coinvolgere qualcun altro e non un propositivo Sottil, fino ad allora tra i migliori. Conservativo anche il cambio di Caceres con Ghezzal. Alla fine la Fiorentina la porta a casa, e allora bene così.

108
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
F.R.
Ospite
F.R.

Le pagelle le ha fatte Montella? Direi di si….

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Vlahovic riceve palla spalle alla porta e non si sa girare quindi la ripassa indietro, se l’avete registrata riguardatevi la partita, inoltre possiede un tiro moscio e poco preciso. Si è mangiato un gol di testa ma questo ci può stare, succede anche ai campioni. Comunque non è ancora pronto per la serie A. Lo stesso si può dire di Pulgar, né carne né pesce, sa solo battere i rigori ma non basta per giocare in prima squadra. Venuti necessità di un test sulla velocità che è la prima dote che deve avere un terzino, altrimenti lo lasciano tutti sul… Leggi altro »

Stampellone
Ospite
Stampellone

Sul goal che si sarebbe mangiato di testa ti segnalo che c’era un vento fortissimo che riportava indietro i lanci verso la Fiesole. Si vede benissimo che lui prevede che il cross arrivi più lungo ed è pronto per il giusto impatto ma il vento glie la riporta indietro e il pallone frena prima dell’impatto mandandolo fuori misura

F.R.
Ospite
F.R.

Dimentichi di dire che anche Ranieri non è pronto per la serie A (chissà se lo saranno mai, lui e Venuti). Dimentichi anche di dire che Lirola non si sa cosa sappia fare; il terzino NO, l’ala nemmeno, e allora? Forse sarebbe anche il caso di dire che Pradè ne ha azzeccate davvero poche. Ma provare a prendere un altro Macia? Tra l’altro l’esonero dei DS costa meno di quello di un allenatore… e crea meno scompensi nello spogliatoio!

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

forse abbiamo capito perche’ Pulgar e Badelj giocanoinsieme ( perche’ di due ne fanno uno ….) sono preoccupato per il livello del nostro centrocampo , siamo quasi inguardabili , i nostri due centrali ovvero badelj e Pulgar non valgono la metà , ma forse piu’ , dei titolari di serie A , sono imbarazzanti , e se Pulgar almeno riesce a recuperare qualche pallone badelj nemmeno quello , sono di una lentezza che non trovo parole per descriverla . Ma a gennaio Prade’ riuscirà a prendere un centrale VERO da almeno 15/20 milioni ? il nostro problema è per buona… Leggi altro »

Bender
Ospite
Bender

Abbiamo faticato con le riserve del Cittadella. Non c’è da aggiungere altro.

Manuelrui
Tifoso
frinkelo

in 10…

Kargost
Ospite
Kargost

Paradossale abbiamo gestito meglio con l’uomo in meno.

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

Sottil ha veramente un atteggiamento antipatico. Il talento cristallino non si discute, e probabilmente la sua carriera sarebbe già molto più avanti se invece che lasciarsi andare a ridicole simulazioni e atteggiamenti da divo come quello di ieri sera rincorresse gli avversari e facesse di tutto per stare “dentro la partita” per tutti i minuti in cui è in campo.

Tagliamosche
Ospite
Tagliamosche

Prendo atto che secondo voi in una partita contro le riserve di una squadra di serie B e con Terracciano migliore in campo,tutti sufficienti (eccetto Venuti per ovvi motivi) quelli della difesa.Difesa inguardabile,anche in dieci ha sofferto troppo:.Milenkovic 4 Ranieri 4,5.Venuti 4 Dalbert da rispedire quanto prima al mittente.

Collasso
Ospite
Collasso

Unnè pè dire,ma Terracino mi pare meglio di Drago.
O no?

Matteo
Ospite
Matteo

Nettamente

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Non è che ci voglia molto.

Bender
Ospite
Bender

Quantomeno da abbastanza sicurezza al reparto difensivo.

Stampellone
Ospite
Stampellone

Ti pare male

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Milenkovic solito scandalo, aveva fatto segnare anche tale Celare se non fosse stato per il “sacrificio” di Venuti. Milenkovic si rivela giornata dopo giornata uno dei peggiori difensori presenti in serie A, da centrale è davvero un dramma, e dire che la gente si lamentava di Hugo, mentre Milenkovic gode di una buona reputazione nei media assolutamente immeritata, probabilmente perché di tanto in tanto segna qualche gol, ma a livello difensivo è una catastrofe, una sciagura. Fa segnare qualsiasi attaccante, è una costante. Per il resto con Vlahovic mi ero illuso che fosse l’eccezione alla regola, ovvero un giovane slavo… Leggi altro »

JGalt
Tifoso
JGalt

Una cosa è certa Dusan non è ancora pronto come probabilmente non lo è Pedro.
Montella avrà ed ha sicuramente molte colpe tuttavia mi sembra eccessivo infamarlo per non giocare con la punta di ruolo che di fatto non c’e’.
Giusta a mio avviso la sostituzione di Sottil lasciando dentro Ghezzal che copre di più.
Sottil , nota a margine, non deve permettersi queste sceneggiate, se vuole emulare Ribery deve giocare anche come lui; ma cosa hanno nella testa questi ragazzini??

Andrea
Ospite
Andrea

Venuti non ha colpa. Ha chiuso perché milenkovic era andato a spasso

Giovanni
Ospite
Giovanni

Che cosa avrebbe dovuto fare Venuti? Lasciar segnare l’attaccante? In quell caso la colpa e’ di Milenkovic, che era piazzato male, al quale non darei la sufficenza.

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

partita falsata per colpa di Venuti che fin lì aveva fatto bene (suo il cross per la cicca a porta vuota di vlahovic spero per via del vento)…le note liete sono il ritorno al gol (e non solo) di Benassi, il prezioso apporto di Ghezzal in fase di ripartenza e la tenuta generale della squadra rimasta in 10 in una partita da ultima spiaggia (visti i risultati in campionato)…Vlahovic mostra dei limiti tecnici (ma è un classe 2000, si farà..) però caratterialmente e fisicamente si fà sentire ed è un riferimento importante davanti, molto più di Boateng…vediamo se domenica si… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Vorrei avere io i “limiti tecnici” di Vlahovic….
Deve imparare il colpo di testa, quello sì.

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Vlahovic ancora insistete su modello Babacar!!!! Lento, impacciato, sempre fuori tempo… questo a gennaio gennaio subito in B a giocare e poi vediamo di che pasta è! Per ora non è nemmeno da panchina in serie A.

Flamel
Ospite
Flamel

Il problema di Vlahovic è che non tiene la posizione, infatti sul secondo goal c’era Benassi , lui non si è capito dove fosse, è troppo acerbo per offrire garanzie di rendimento, occorre subito una punta vera perché sennò i goal non vengono.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Non si è capito dove fosse? Ma se ha tagliato sul palo così che infatti i difensori centrali hanno seguito lui e Benassi solo soletto ha segnato.

Marco77
Ospite
Marco77

Esattamente come per il gol di Castrovilli con il Parma: si è portato via i difensori proprio perché lui i movimenti da centravanti li sa fare. A differenza di Simeone lo scorso anno, che andava sempre dalla parte sbagliata

paolo-rV
Ospite
paolo-rV

Anche secondo me, Vlahovic deve imparare a posizionarsi, per ora non detta il passaggio (se non a Montiel) nè anticipa il movimento per tirare. Vuole la palla addosso in area, per poi girarsi e piazzare la conclusione. Ma questo, capita mezza volta a partita, a dir tanto, o sul 5-0.

Nuvola
Ospite
Nuvola

Bravo benny hai zittito gli avvoltoi da tastiera che ti hanno sempre criticato. In una partita anche se facile hai già segnato più di tanti altri

Spelle
Ospite
Spelle

Zero turnover, questo la dice lunga sul valore della rosa e sul cervello del mister….

Paolo. rV
Ospite
Paolo. rV

Piccole indicazioni tra amici. 1) Venuti e i compiti difensivi viaggiano in direzione ostinata e contraria. Il ragazzo crossa molto bene, facesse questo, come Dalbert, senza accentrarsi mai più. 2) Sottil non è Ribery e al momento nemmeno Marchionni. Di partite inguardabili ne ha fatte già un paio, come contro il Genoa. Era giusto che in dieci si levasse quello che dava meno garanzie di stabilità. Pensasse a concretizzare il suo gioco e ad imparare. 3) Vlahovic non arriva mai bene all’impatto col pallone. Già in altre partite era capitato, ieri con il colpo di testa e la rovesciata gli… Leggi altro »

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

preferisci Boateng o Pedro?

pietroviola
Ospite
pietroviola

pedro vi sorprenderà basta solo fargli riprendere il ritmo partita ma i suoi movimenti mi sembrano giusti…..ma se non gioca

paolo-rV
Ospite
paolo-rV

Preferirei l’arrivo a gennaio di un vecchio marpione da prendere sul mercato, al quale alternare Pedro, sperando che si riveli talmente bravo da guadagnarsi la titolarità. E Vlahovic a formarsi altrove, altrimenti in questa situazione si brucia pure. Fino a gennaio, che si alternino tra loro, clamorose differenze non ce ne sono.

Gangia81
Ospite
Gangia81

Sì, tutto giusto, però te impara il congiuntivo perché a leggerti mi sanguinano gli occhi.

Darth
Tifoso
darth

Voto ai tifosi da tastiera 2. Soliti saccenti polemici su tutto, incapaci di dare un valore aggiunto alla squadra. Incompetenti che pensano di capire il calcio ma poi la mattina devono alzarsi per andare a lavorare per mille euro al mese. Non sanno cosa significa sostenere una squadra, seguono il calcio solo per sfogare le loro frustrazioni. Da cedere subito in blocco ai gobbi o ad un’altra strisciata qualsiasi, al momento va bene anche l’Atalanta.

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Sei bravo tutto te….

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Bravo Terracciano, molto bravo Benassi l’unico dotato di precisione nel tiro. Castrovilli gioca solo un tempo e poi scompare. Venuti ha dimostrato ancora la sua lentezza nei recuperi e ha fatto una bischerata che poteva costare cara. Per il resto c’è poco da dire, il Cittadella non è quella squadra pericolosa che ci avevano raccontato. Ghezzal un altro coi piedi a banana. Vlahovic per adesso è una pippa. La Viola senza un centroavanti di valore va poco lontano.

tomcat
Ospite
tomcat

Ma sbaglio o Vlahovic gioca sempre da solo davanti con 2 o 3 avversari addosso? Rifatevela con montella che non fa un gioco di attacco con 2 ali vere e Vlahovic davanti, tifosi da tastiera. Ovvia, voglio vedere se domenica il mister ridicolo rimette in campo badelj, cosi’ Benassi non tocca palla per colpa del suo doppione negativo badelj….da tenere fisso in tribuna e portare in panchina un mastino, avra’ i piedi a roncola ma e’ affidabile, di Dabo e di Eysseric da rivalutare entrambi. Boateng in panchina per sostituire un centrocampisti e non farlo giocare da centravanti, vero fuffella?

2-3-08
Ospite
2-3-08

Quando non mangi da tre settimane, va bene anche riempirsi la pancia con la pasta scotta. Soprattutto se a metà del pasto ti levano un dente. Non è il momento per palati raffinati, prendiamoci questa frittata di due òva col rinforzino di 4 olive e un pezzetto di stracchino, in memoria del conte Mascetti, e speriamo che a gennaio si possa di nuovo mangiare la bistecca con l’osso. SFV

Pippo
Ospite
Pippo

Fantastico😂😂😂😂

Tifoso
pantuffle

E l’e’ un po’ un tu la mangi la bistecca con l’osso ciccio ! Una ventina d’anni aimmeno !!!

Stampellone
Ospite
Stampellone

Spero che la follia di pulgar regista da oggi in poi venga archiviata. L’unico che lo può fare è castro che in alcuni sprazzi mi ricordava il grande Giancarlo. Cambio di passo, lancio lungo, visione di gioco. Dribbling e chiusure…. Ha fatto un solo errore in tutta la partita

Stampellone
Ospite
Stampellone

Bo…. Ho visto un castro villi da 8.

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

Per tutti quelli che dicono male di vlahovic, vorrei solo ricordare che è un ragazzo di 19 anni ancora acerbo, dire che non sa giocare è assurdo. Io ricordo a Grosseto quando era in b un certo immobile che ora è in nazionale e capocannoniere in serie a. Quando era a Grosseto era impresentabile e tuttora parlando con un mio amico ci chiediamo come sia possibile che adesso giochi in nazionale perché vi assicuro allora sembrava tutto fuorché un cannoniere. Io credo che a vlahovic vada dato il giusto tempo per crescere e maturare, bollarlo già come bidone è ingiusto… Leggi altro »

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Bene va fatto giocare in B per la A non è buono nemmeno in panca. Dopo un paio di stagioni in cadetteria si capisce di che pasta è. E subito a Gennaio.

Mau 46
Ospite
Mau 46

Credo che se vogliamo rinforzarci con calciatori già pronti , italiani e di livello , dobbiamo sacrificare qualche giovane “promessa/certezza/futura” perché è materialmente impossibile curare e far giocare tutte le Pianticelle Viola che fortunatamente abbiamo . Per Tonali che risolverebbe per 10 anni i problemi del nostro centrocampo , sacrificherei Vlahovic , pur nella quasi certezza che il ragazzo diverrà un protagonista in serie A. Da gennaio nel ruolo di centravanti avremo Pedro e come alternativa Boateng e se proprio tutto non andasse bene fino a fine campionato , la possibilità di comprare a giugno prossimo un centravanti di nome… Leggi altro »

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Indicazioni della partita (da prendere con le molle perché giocavamo contro le riserve di una squadra di B), Benassi da mezzala meglio del miglior Pulgar, Pulgar da regista peggio del peggior Badelj. Lirola difensivamente fa rimpiangere Biraghi (pur nella fascia opposta). Pradè che li ha pagati oltre 10 milioni a testa andrebbe schiaffeggiato. Zio Rocco mano al portafoglio, ci stiamo attaccando ai primavera corviniani, questa è la realtà.

Marius
Ospite
Marius

Non ho potuto vedere la partita e speravo di vederla con i vostri commenti, ma al solito ci sono troppi pensieri antitetici. Eccone una rapida sintesi. 1) “Benassi, deve essere sempre titolare al posto di Badelj con Pulgar registra” vs. “abbiamo giocato con le riserve di una squadra di B, e Pulgar regista è peggio di Badelj per i palloni che perde” 2) “Sottil montato, vada a giocare in B” vs. “Ha fatto bene è sempre colpa di Montella” 3) “Vlahovic bene, ha retto da solo il reparto” vs. “quanto dobbiamo aspettare per dargli 2 in pagella?” 4) “Ranieri ottima… Leggi altro »

Elleffe78
Ospite
Elleffe78

Per me Sottil da oggi a fine anno andrebbe a fare il fenomeno in Primavera. Sostituito sempre a fine primo tempo. Giusto per spiegargli come ci si comporta… manco fosse Messi.
Pensi a Benassi, che fino allo scorso anno giocava sempre e che, pur relegato in panchina da bradipo Badelj, non dice mai una parola fuori posto. A proposito, siamo proprio sicuri che un po’ di spazio per Benassi in questa squadra non ci sia?

Stampellone
Ospite
Stampellone

Ha fatto bene. Alla sua età è normale la voglia di giocare. Atteggiamento positivo.

Luca2573
Tifoso
luca2573

Mah… punti di vista. Più che altro si tratta di “educazione” e rispetto verso allenatore e compagni che stanno in panchina. Parere mio. Comunque è capitato e punto. Andiamo avanti, SFV

Analizzatore
Member
analizzatore

RIPETO VLAHOVIC CI STA ROVINANDO . TOGLIETELO E’ UN BIDONE

Stampellone
Ospite
Stampellone

Non ha avuto mezza occasione. Il goal di testache stava per fare non lo ha intoppato per colpa del forte vento contrario che gli ha portato il pallone indietro.

Pippo
Ospite
Pippo

🤣🤣🤣🤣

Gangia81
Ospite
Gangia81

Sempre il solito cogli1 di analizzatore. Non mi stupisco più.

Stampellone
Ospite
Stampellone

Sai ma Sega te

Merlino89
Ospite
Merlino89

La conferma che Montella è un allenatore più che mediocre, sostituire Sottil dopo 30 minuti è vergognoso e deprimente per il ragazzo che al momento era stato tra i migliori se non il migliore

Stefano
Ospite
Stefano

Addio Ninì!!!!

cuore viola
Ospite
cuore viola

sottil è un gran bravo ragazo e à delle doti straordinarie che servono tanto a questa squadra , la reazion di stasera va vista come una cosa positiva perche vuole giocare dimostrare e fare bene con la maglia viola , dopo tanta panchina va capito e a chiesto subito scusa forza riccardo sei un grande

Carlo
Ospite
Carlo

Di straordinario, per ora, ha solo la presunzione.

antiultras
Ospite
antiultras

premetto nn ho visto la partita ma leggendo i commenti di voi grandi espertoni vedo che vlahovic l avete già fatto fuori….parliamo di un ragazzo che deve ancora compiere 19 anni poi vi lamentate se nn giocano i giovani ….ma fate festa fenomeni…voi si che vi meriatate una fiorentina di mmerda come stiamo vedendo quest anno…

Raffa
Ospite
Raffa

Ranieri è il maggiore colpevole dell’espulsione di Venuti, non è salito e ha permesso il lancio verso l’area.
Altro che 6,5……

tomcat
Ospite
tomcat

Benassi e’ sempre stato frenato da badelj, che faceva solo passaggini ridicoli. Senza di lui Marco puo’ giostrare a suo piacimento. Ora mi raccomando montella domenica metti badelj e togli benassi, caprone!!!!!!

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Come al solito si giustifica l’ingiustificabile. Non è che Vlahovic viene servito male è che è sempre posizionato a c…. di cane. Da questa partita sono venute le solite indicazioni negative ma anche alcune positive. Ad esempio per fortuna con l’Atalanta Venuti sarà squalificato: è stato un errore non mandarlo ad indebolire il Lecce.

Giancarlo
Ospite
Giancarlo

Da quello che leggo deduco che hai urgente bisogno di un bravo psichiatria…

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Forse GIANCARLO e magari mi faccio accompagnare da tutti gli amici che stanno scrivendo la stessa cosa. Ma tu avresti avuto un gran bisogno di chi ti insegnasse l’educazione: ora è troppo tardi.

Passator Cortese
Ospite
Passator Cortese

Terracciano vale ampiamente Drago e mi sembra che dia maggiore sicurezza alla difesa, specialmente in fase di rimessa. Ottima prestazione di Ranieri, nessuna sbavatura. Benassi oltre ad aver coperto i buchi da tutte le parti e impostato azioni insieme a Castro ( sarebbero da valutare ancora loro due in mezzo) ha la grande dote di avere una media realizzativa come pochi centrocampisti hanno. Non capisco l’involuzione di Pulgar. Nelle ultime partite il suo rendimento è calato vistosamente; perde palloni che hanno dato modo alle squadre avversarie di creare ripartenze che hanno creato occasioni da gol. La palla persa stasera al… Leggi altro »

Stampellone
Ospite
Stampellone

Drago tutta la vita

class00
Ospite
class00

Condivido in pieno il tuo commento…. in particolare sul portiere. Terracciano mi sembra più sicuro e migliore di Drago…. finalmente ho visto uno slancio per andare a prendere un pallone appena sotto la traversa… slancio che non ricordo di aver mai visto da Dragosky. Per quanto riguarda Pulgar in effetti rispetto a quando è arrivato è peggiorato non poco e mi chiedo il perchè. Poi il nervosimo di Montel, di Vlahovic ….. dimostra che nei giocatori non c’è tranquillità….. forse quando li tieni in panca senza motivo ….. è difficile essere tranquilli nelle poche occasioni che ti danno….

Gangia81
Ospite
Gangia81

Ottimo Marchino Benassi. Se si confermasse questo sarebbe titolare fisso al posto del deludente Badelj. Un plauso a Castro che anche stasera si è sbattezzato dal lavoro ed ha finito con i polmoni di fuori. Molto attenti anche Ranieri e Dalbert, quest’ultimo ha fatto una buona gara anche di spinta. Lirola non ha sfigurato nonostante certi ormai votino per partito preso, forse senza neppure aver visto la gara. Ingenuità di Venuti ma il rosso è da manicomio: lo sfiora appena correndo. Dusan deve fare tanta gavetta ma ci mette sempre il corpo: è questa la differenza tra una punta vera… Leggi altro »

Renato
Ospite
Renato

Il ragazzo Sottil non si può permettere quella sceneggiata per la sostituzione e non gli deve essere permesso da una società seria. Non gli si può dare 6,5.

Pitagora
Ospite
Pitagora

Partitona viola suvvia 6,5 a ghezzal mi sembra lo stesso di quando andavo alle elementari con il figlio della maestra che prendeva sempre 9 e 10.

Spero sia stato chiaro a tutti che si giocava contro le riserve, dico le riserve di una squadra di serie B.

Suggerimento per Prade; prendere subito subito Ambrabat,e Lazovic e diamogli tutto quello che di solito da noi sta in panchina.se vuole ci vado a parlare io con il presidente del Verona ,anche se non lo conosco.

Tifoso
Noble Member

Questa storia delle riserve non è vera. A noi comunque mancavano: Dragowski, Pezzella, Caceres, Lirola, Badelj (è stato forse un bene), Ribéry, Chiesa. Attaccare l’allenatore, ok, ma almeno facendolo in maniera costruttiva.

chiacchierovic
Ospite
chiacchierovic

Vlaovich ci farà rimpiangere i tanque!!!!

TENG O BOA
Ospite
TENG O BOA

I grandi intenditori di questo sito avrebbero voluto Zurkosky titolare al posto di Benassi….fate festa!!!!!

Giuly Viola
Ospite
Giuly Viola

io avrei voluto benassi E zurkowsky, con castro a riposare perche’ ci serve a pieno regime

Giovanni
Ospite
Giovanni

La prossima partita, voglio vedere Pedro al posto di Vlahovic.

Alessandr
Ospite
Alessandr

Pedro non esiste!!!
Se lo sono inventato per giustificare un ammanco di cassa!!!

Japa
Tifoso
jack innocent

Vlahovic necessita di un po di tempo e poi esplodera’!!

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Mi spiace ma sul cambio di Sottil devo dare ragione a Montella!!!
Ha fatto una buona scelta e si è visto.
Ghezzal ha risposto: “presente!”
L’esperienza di Gherzzal è maggiore. Sottil è troppo giovane.

michele
Ospite
michele

Se poi fa quelle facce quando lo sostituisci mi sa che si elimina da solo….

Gigio
Ospite
Gigio

Sottil non torna mai in difesa e in 10, anzi 9 con Vlahovic punta, non puoi permetterti di avere uomini che non danno una mano indietro. Cambio giusto. Mettendo Lirola terzino offri una sovrapposizione su Ghezzal che si accentra sul sinistro, sapendo che quest’ultimo può coprire la sua zona insieme al centrocampista in fase di ripartenza avversaria

Tifoso
Ospite
Tifoso

Giocavi col Cittadella 2 ma davvero sei convinto di quello che dici? Ma che stavi credendo di giocare contro la Juventus titolare? Siamo seri poteva tranquillamente tenere Sottil che vincevi ugualmente.

Gigio
Ospite
Gigio

Cittadella, Juventus, Pizzighettone o Real Pusteria non fa differenza, un allenatore sceglie il meglio per la sua squadra in base ai giocatori che ha… Ci vogliono equilibri e non solo 10 giocatori in attacco

Claudiopiombino
Tifoso
Trusted Member

giocavamo contro 11 ( undici ) riserve del cittadella….. vincere , anche in 10 , è il minimo sindacale dai……
( equilibrio cercasi )
Speriamo di fare velocemente 40 punti e guardare avanti con fiducia
Forza Viola

Gangia81
Ospite
Gangia81

Nel calcio una cosa come il “minimo sindacale” non esiste perché se scendi in campo svogliato anche le riserve del Cittadella ti crocifiggono.

Lelegol
Member
Lelegol

Montella 6? Anche stasera completa assenza di schemi di gioco, solo evidente iniziativa spontanea dei giocatori in campo. Così non si può andare avanti, anche lo sconosciuto allenatore del Cittadella Venerato si è dimostrato più capace di far giocare la sua squadra secondo le sue indicazioni. Montella NON è un allenatore. Comisso prima lo capisci e meglio sarà !

Tarek Aziz
Ospite
Tarek Aziz

Ma s’era in 10ikkè tu voi schemare!!!

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Speriamo che questa vittoria, pur se ottenuta con una squadra di B, porti serenità. Il calendario è difficile e purtroppo le assenze di alcuni dei nostri migliori giocatori si faranno sentire ( Pezzella e Chiesa assenti nelle ultime due, Ribery uscito sullo 0 a 0 col Lecce). Stasera tutti hanno aiutato pur mostrando i loro limiti; si capiva che volevano vincere prima di ogni cosa. A Montella è mancato un po’ di coraggio non nel cambio (inevitabile al 20 del primo tempo riequilibrare la difesa e doveva inevitabilmente uscire uno dei 3 davanti) ma sul 2 a 0 quando ha… Leggi altro »

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Al solito troppo severi con Vlahovic. Clamoroso errore di testa? Non era per nulla facile indirizzare in porta quel cross. Piuttosto quanti errori dei compagni nel servirlo!

FViola
Ospite
FViola

Troppo severi? Se vogliamo dare fiducia a prescindere è un conto, ma ha perso quasi tutti i palloni, spesso anticipato (da giocatori del Cittadella) … non sembrava un giocatore da serie A. Cosa deve fare uno per prendere 5? (poi non si parla di 2, 5 è un insufficienza ma i tentativi ci sono stati)

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

complimenti a benny benassi, avrà anche dei difetti, ma è uno dei pochi, che centra spesso la porta. Bravo.

Bresaola
Ospite
Bresaola

Montella è un buon allenatore, la colpa non è sua ma di Pradè, anche se avessimo avuto il pallone d’oro dei mister con la squadra fatta da Pradè faceva cilecca. Se avesse una buona squadra come nel 2012 saremmo lassù…i miracoli non li può fare…..

Tifoso
Ospite
Tifoso

Con un allenatore a modo con Brescia, Lecce e Verona (non Juventus, Inter o Roma), cioè squadre oneste e poco più erano dai 7 ai 9 punti ed ora avevi ben altra classifica.

Pippo
Ospite
Pippo

Un buon allenatore?🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣guarda il suo score su 350 panchine ha fatto più sconfitte che vittorie!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Non penso proprio che Terracciano sia inferiore a Drago. Neanche un po’. Semmai è probabile che sia vero il contrario. Finalmente Benassi ha giocato (e non solo segnato) da protagonista. Troppo basso il voto di Vlahovic. Che i numeri anche senza timbrare il cartellino dimostra di averli.

Viva
Member
Viva

Non iniziamo a dire str.. terracciano un buono ed affidabile secondo portiere, drago di un altra categoria, adesso ed in prospettiva

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

GAT, ti dò totalmente ragione. Per quello che ho visto (anche in qualche sporadica occasione precedente) Terracciano mi dà un’assoluta sensazione di sicurezza e di padronanza del ruolo, e rispetto a Dragowski mi sembra più attento e concentrato, oltre che migliore nei rilanci coi piedi.

Giuly Viola
Ospite
Giuly Viola

diamogli tempo, il drago e’ ancora giovane…i portieri maturano molto tardi e terracciano e’ nell’eta’ d’oro per un portiere, certo gli darei qualche occasione in piu’ perche’ bravo e’ bravo, e anche sicuro, senza dubbio

Illepri
Ospite
Illepri

Pulgar 4.. Benassi 8.. Vlhovic 5.. Lirola 5.. Sottil 7 Montella 2.. Gli altri 6

Il fustigatore
Ospite
Il fustigatore

Manca un voto: illesi zero!

Gangia81
Ospite
Gangia81

Lascia perdere. Guarda il cricket.

Ettor
Member
ettor

Spedire sottil in c2, questo si sente gia arrivato e fuarda solo a se stesso, cresci bambino ( che gia abbiamo un altro poppante viziato)
Sti mocciosi devono rispettare la maglia e non loro stessi allo specchio o sui social.

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Almeno l’ altro qualcosa ha fatto vedere , a noi ha dato tanto ed è titolare fisso della Nazionale maggiore….. Sottil è così che ha da dimostrare ancora qualcosa…..

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Purtroppo Vlahovic ha paradossalmente nel colpo di testa il suo difetto maggiore.
E questa cosa si notava anche in Primavera eh.
Paradossalmente calcia meglio di destro, suo piede debole, rispetto al colpo di testa.

Nicola
Ospite
Nicola

Speriamo che lo capiscono che anche un Benassi è oro colato al posto di badelj
…ora vediamo se a Torino si ripresenta con quel bidone di badelj

Tarek Aziz
Ospite
Tarek Aziz

Pulgar oggi ha fatto ridere nel ruolo di Baldelj, forse c’è un motivo ce gioca il croaro, Pulgar nn è un regista

Giuly Viola
Ospite
Giuly Viola

e cos’e’ allora? una mezzala no di certo perche’ non ci ha mai giocato fino ad ora, se non e’ un regista o un interditore cos’e’?

Senzapaura
Tifoso
Famed Member
Senzapaura

Sì, Vlahovic si è mangiato un gol, ma quante palle al verso ha potuto giocare?

Articolo precedenteCastrovilli: “Questa vittoria è una boccata d’aria. Siamo forti, possiamo far bene”
Articolo successivoMontella: “Partita difficile, venuta fuori la voglia di vincere. Felice per Benassi. Sottil perdonato”
CONDIVIDI