Pagelle FI.IT: Benassi e Chiesa ci sono, la Fiorentina no. Sbagliato approccio e atteggiamento. Troppi giocatori in giornata no

340



A Crotone la Fiorentina doveva centrare la quarta vittoria consecutiva, invece è arrivata una sconfitta pesante. Pesante perché giunta al termine di un primo tempo da dimenticare e di una ripresa dove l’impegno non è mancato, ma la convinzione di recuperare il risultato e le occasioni sì. Se togliamo la traversa colpita da Chiesa.

Fiorentina che ha avuto problemi sulle corsie esterne con Biraghi e Laurini, gravi gli errori in difesa di Astori, Eysseric praticamente inesistente. Nella ripresa i cambi di Pioli, con gli inserimenti di Gil Dias e Maxi Olivera prima, di Babacar dopo, dovevano cambiare volto alla squadra. Invece nulla è cambiato. E domenica al Franchi arriva la Roma.

SPORTIELLO: VOTO 6. Poco da fare sui due gol del Crotone, per il resto parate tutto sommato nella norma.

LAURINI: VOTO 5. Non riesce a fermare Trotta che mette poi palla al centro per Budimir che segna.

BABACAR: VOTO 5. Entra al 20’st al posto di Laurini. Si fa notare solo per contrasti e proteste con avversari e arbitro.

PEZZELLA: VOTO 5.5. Sul gol di Budimir resta troppo basso rispetto alla linea difensiva. Si spinge spesso in avanti ma troppe volte in ritardo. Almeno ci prova.

ASTORI: VOTO 4.5. Incredibile errore su Trotta per il secondo gol del Crotone. Sul finire di primo tempo altro errore che gli costa anche il cartellino giallo. Bravo nel finale di gara a togliere il pallone a Trotta solo davanti a Sportiello per il terzo gol del Crotone.

BIRAGHI: VOTO 4.5. Troppi errori in fase d’interdizione e di passaggio, non in giornata.

MAXI OLIVERA: VOTO 5. Entra al 1’st al posto di Biraghi. Da lui ti aspetti tante discese sul fondo e altrettanti cross, così non è andata.

BENASSI: VOTO 6. Bravo a riaprire la partita per i viola con un bel gol allo scadere del primo tempo. Terzo gol consecutivo. Nel secondo tempo, col passare dei minuti, scompare dal campo.

BADELJ: VOTO 5. Anche lui non in giornata, non riesce a dare geometrie e dettare i tempi di gioco.

VERETOUT: VOTO 5. Dalla lotta non si tira indietro ma è meno preciso e energico di altre gare.

CHIESA: VOTO 6. Tra i viola il più attivo, non molla mai. Colpisce la traversa a metà del secondo tempo.

SIMEONE: VOTO 5. Apatico e fuori dal gioco viola, non riesce a creare pericoli e concludere in porta.

EYSSERIC: VOTO 4.5. Deve sostituire Thereau, ma non è mai incisivo e determinante in fase offensiva. Troppi palloni persi e passaggi sbagliati.

GIL DIAS: VOTO 5. Entra al 1’st al posto di Eysseric. Dovrebbe prevalere nell’uno contro uno, invece non si vede.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 5. Totalmente sbagliato l’approccio alla partita. Nella ripresa prova a cambiare qualcosa, ma chi entra non conferma le aspettative. Paga a caro prezzo gli errori difensivi e la scarsa vena realizzativa dei propri attaccanti.

340
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
pippo
Ospite
pippo

Chiesa e Thereau di punta e lo faso mezzapunta con hagi al posto di badelj. lo stesso badelj e babacar in tribuna e simeone ottimo rincalzo!non è difficile!!i pesticciaerba come eysseric e dias da rinviare al mittente!!

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Bah, che non si andasse la per maramaldeggiare lo si sapeva (non e’ successo nemmeno gli anni scorsi con squadre decisamente piu’ forti), certo si sperava un po’ meglio… ho visto la partita in registrata, quindi senza la sofferenza della diretta le cose sembrano sempre meno grame, in ogni caso brutta partita, poco da dire. Quando e’ praticamente tutta la squadra a girare male giusto mettere l’allenatore in prima fila sul banco degli imputati, ma vedendo il numero indecoroso di palle perse, passaggi sbagliati ed errori marchiani (Astori da incubo nel primo tempo), credo che anche chi e’ sceso in… Leggi altro »

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

La partita con la Roma ci dirà se Crotone è stato solamente un incidente di percorso in una fase di crescita costante, oppure se il nostro campionato sarà, senza appello, contro Atalanta, Chievo, Torino e Bologna. Perchè ho la sensazione che il buon Daniele Pradè abbia allestino con pochi soldi una squadra superiore alla nostra.
Tornando poi alle pagelle, credo che Astori abbia finito il credito maturato negli ultimi due campionati ed abbia bisogno di un pò di riposto; visto che, almeno sulla carta, il suo ruolo è quello più coperto (anche economicamente)

Pippo
Ospite
Pippo

Chi fa le buche in terra come veretout, benassi, chiesa, pezzella, laurini,Simeone e chi passeggia in campo come badelj, astori, dias ed il paracarro

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Non mi ero esaltato dopo le tre vittorie consecutive – ottenute, peraltro, contro una squadra ridicola, l’Udinese, contro una inesistente, il Benevento, contro una fortemente rimaneggiata ed un po’ sfortunata con due traverse colpite, il Toro – non mi deprimo certo ora perché abbiamo perso a Crotone. Lo spessore ed il livello della Fiorentina è da metà classifica e di questo dobbiamo avere consapevolezza, munendoci del conseguente equilibrio sia dopo prove che potrebbero smentire tale assunto (e che ridanno voce agli ormai imbarazzanti dellavalliani, con le loro semiserie rivalutazioni di tutto: dal bilancio virtuoso di Cognini alle campagne acquisti di… Leggi altro »

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Sante parole… dalla prima all’ultima.

2z2t
Ospite
2z2t

Quadro sinottico piuttosto preciso e puntuale su quella che è la situazione. I principali destinatari del tuo messaggio devono essere i tifosi viola che ne parlano scrivendo e venendo pagati:i giornalisti. Loro per primi devono imparare a conoscere e rappresentare il vero, altrimenti che si dedicassero a scrivere romanzi e fiabe. Capisco che dopo un po’ non si sa più cosa scrivere, ma cavalcare l’onda in quel modo osceno non vi rende onore a voi stessi per primi. L’ esperienza Sousa non vi ha formati neanche un po’.

Mambo
Ospite
Mambo

Per fortuna Marco hai ancora voglia di scrivere tu. A me di questa roba ormai interessa talmente poco… ma anche fra i miei amici, l’atteggiamento è diventato tremendamente abulico. Dopo una sconfitta come quella di ieri fino a un paio di anni fa ci saremmo scatenati in commenti feroci. Ieri lo zero totale. Non ho sentito nessuno. Anche a lavoro, dove siamo ( eravamo ) tutti tifosi sfegatati nessuno ha aperto bocca.
Semplicemente ce ne frega il giusto.
Prima era Forza viola sempre. Adesso è Forza viola, ma insomma.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Caro MAMBO, purtroppo è per tutti così. Per noi tifosi Viola, evidentemente. Per quelli che hanno sangue nelle vene, che hanno frequentato la curva, le trasferte negli anni Ottanta o Novanta. Gli altri, i tifosi della Dellavallese, si divertono anche in questo modo, anzi non vedono l’ora di rivalutare sempre tutto, esponendosi a figuracce terrificanti. Non può finire così. E’ per questo che continuo a scrivere.

Parimenti
Ospite
Parimenti

Dopo tale mirabile arringa del Pubblico ministero qual giudice mai potrà assolvere la dirigenza viola?

violadasempre
Ospite
violadasempre

Guarda, su Babacar ti sbagli.
Sono appena andato a controllare su transfermarkt perchè la tua affermazione (se fosse stata vera) poteva essere motivo di spunto.
Ebbene, su 32 gol fatti con la Viola BEN 22 sono risultati decisivi ai fini del punteggio finale e quindi dei punti conquistati o del passaggio del turno (ho messo anche CI e EL).
Ho considerato: l’aver fatto l’unico gol Viola (il gol dell’1-0 o del 1-1) e/o aver fatto almeno un gol che ai fini del risultato finale fosse risultato importante (ad es: se si è vinto 3-2 o pareggiato 2-2 etc)

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Sì, me l’ hanno detto anche altri. Contento di essermi sbagliato. In effetti, andavo a memoria. Resta il fatto che, soprattutto quando viene da buone prestazioni, non riesce mai ad essere continuo ed alla lunga prevalgono in lui abulia e sufficienza. Se ieri avesse segnato, sarebbe stato difficile contro la Roma ripartire da Simeone. Invece niente, prestazione inguardabile, indegna del giocatore più pagato della rosa in termini di stipendio. Ormai mi pare chiaro che il problema non sia inesperienza o giovane età, ma un evidente difetto di fabbrica.

Luca73
Ospite
Luca73

bene, adesso la si smetterà di parlare di Europa League e di altre illusioni per gli allocchi leccasuole
E ora c’è la Roma…..

Via i Dv

2z2t
Ospite
2z2t

purtroppo sembra essere una Chimera

kubik
Ospite
kubik

a giochi fatti sempre facile puntare il dito. pioli avrà anche qualche responsabilità ma se il tuo capitano, uno dei piu’ esperti, regala la palla all attaccante avversario dopo che hai appena subito un gol? chi doveva marcare budimir(primo gol in serie A…)solo in area a difesa piazzata. poi sinceramente dopo che benassi l aveva quasi raddrizzata , hai un tempo almeno per pareggiare ma a crotone non si gioca a calcio. ho visto tanti lanci in avanti totalmente inutili, ho visto un maxi olivera che continua a non convincermi . gli unici che hanno retto con dignità chiesa e… Leggi altro »

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Tutti parlano di Fiorentina giovane e ingenua, ma al di là della scadente prestazione d’insieme, è da notare come i due gol del Crotone siano scaturiti da due errori individuali del giocatore in teoria più esperto. Detto questo secondo me la partita è stata preparata male: non abbiamo pressato alti, e come col Chievo abbiamo provato a fare la partita partendo dal basso, cosa che assolutamente questa squadra non ha nelle corde per mancanza di tecnica a centrocampo. Come risultato abbiamo avuto di nuovo Simeone isolato e spaesato, Eysseric in versione fantasma (lo stesso vale per Gil Dias che lo… Leggi altro »

SIMO
Ospite
SIMO

Il salto di qualità dubito che quest’anno sarà fatto, sono d’accordo con te che la partita sia stata preparata male, forse le 3 vittorie hanno allentato la tensione o forse la stanchezza avrebbe richiesto un maggior turn over, ma se le alternative sono Eysseric, Gil Dias siamo messi male. Ieri avrei rinforzato la difesa, provandola con 3 difensori e maggior intensità a centrocampo. Difendere, contenere (il Crotone!!!) e provare a colpire in contropiede. Anche così a volte si vincono le gare. Era chiaro che loro ci avrebbero pressato a mille. ASTORI in evidente affanno andava aiutato

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Infatti non ho scritto salto di qualità, ho scritto salto. E mi riferivo a quei punti in classifica in più che ci avrebbero permesso di affrontare l’impegno più difficile di questo mini ciclo col cuore leggero e senza l’obbligo del risultato. Il salto di qualità non lo faremo semplicemente perché la forza della squadra non lo consente, a meno che a gennaio la società non prenda due terzini forti veramente, e un centrocampista che sappia giocare con i piedi, perché tutto sommato il signor Veretout che in molti esaltano a me sembra un giocatore normale tendente al mediocre. Si impegna… Leggi altro »

marco78
Ospite
marco78

siamo la classica squadra da non inserire mai in una scommessa, perché non sai mai come potrà giocare, questo più che altro è dovuto al fatto degli interpreti che non sono delle cime, anche se non darò mai addosso ai giocatori, dato che non si può chiedere a biraghi di fare alonso, a laurini di fare marcelo, a Simeone di fare bati, a badelj di fare iniesta e via discorrendo. siamo una mina vagante in grado di alternare buone prestazioni a prestazioni disastrose

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

La mina vagante è capace di vincere e perdere con tutte.
La Fiorentina, ad oggi, con quelle sopra di lei non ha raccolto un punto.
Speriamo in domenica.

SIMO
Ospite
SIMO

Andrò contro corrente e sarò accusato di “sparare sulla croce rossa” (!!!) ma io ho sempre avuto dubbi su ASTORI (…certofacile dirlo oggi dopo la prestazione di ieri !!!): perchè PIOLI insiste a non voler schierare una delle 2 possibili alternative che ha in panca ? certo che non lo farà contro la Roma, ma contro il Crotone alla terza partita consecutiva non era il caso di dare un pò di fiato ad ASTORI ? Oppure provare la difesa a 3 ? ed una mediana a 5 ? Ma possibile che quest’uomo (PIOLI) impieghi così tanto a fare dei cambi… Leggi altro »

Salvo
Ospite
Salvo

Ogni volta che si perde vedo in campo dei giocatori senza rabbia senza grinta..di solito dopo aver preso un gol si cerca di recperarlo con la veemenza e il riversarsi in attacco..perchè aspettare perchè fare sempre sti soliti passaggi tra difensori..a parte chiesa mai nessuno e dico mai si prende la briga di tirare in porta e quando lo facciamo vedi con gil dias escono conclusioni davvero sterili e oscene..ma mi chiedo l’ALLENATORE sa motivare sti 4 cadaveri o no…sportiello è davvero scandaloso con i piedi..eppure insistono con il restituirgli il pallone..astori oltre che lento sei davvero scarso..perdonami e nn… Leggi altro »

Il marugano
Ospite
Il marugano

Per la Fiorentina odierna CROTONE = BORUSSIA DORTMUND. SIAMO MEDIOCRI.

Potini
Tifoso
Potini

Non posso mettere voti, sarebbe ingeneroso. Per poter giuducare una squadra, questa deve scenderein campo e noi non l’abbiamo fatto, siamo andati a Crotone in gita.

Parimenti
Ospite
Parimenti

Orrendo primo tempo sul piano tecnico-tattico, ma anche orrendo secondo tempo sul piano mentale: nervosismo, concitazione, confusione, con Babacar a cercare risse, Simeone piagnucolare a mendicar falli e perfino Chiesa, unica possibile risorsa, esagerare in polemiche e sarcasmi che gli valgono ammonizione e il rischio concreto -se non si modera- di entrare nella lista nera degli arbitri.
Dinanzi a siffatto sfacelo, Pioli fa cambi discutibili e appare incapace di reagire, quasi rassegnato.
Preoccupante prova d’immaturità della squadra proprio nel momento del possibile salto di qualità.

Potini
Tifoso
Potini

Purtroppo, analisi perfetta della partita.

Tages
Ospite
Active Member
Tages

Siamo ancora settimi, speriamo di esserlo anche a Gennaio, continuando a lottare per un posto in Europa League. Siamo una buona squadra per questo campionato, 6 squadre ci sono superiori (inutile far nomi), le altre no: Veramente alcuni di voi pensano che lotteremo per non retrocedere con squadre che hanno 10 punti meno di noi? Capisco la delusione per la sconfitta, ma non esageriamo: Siamo una squadra giovane e gli scivoloni possono capitare a tutti (vedi l’Atalanta) soprattutto su campi come quello di Crotone, che è un campo difficile (chiedere all’ Inter). Poi tutti vorremmo una Viola come il Napoli,… Leggi altro »

jack
Ospite
jack

se 6 squadre ci sono superiori , non lotti per
l’Europa League , al massimo per un preliminare
a luglio…scusami se non riesco ad esaltarmi troppo ,
anche se dovessimo arrivarci , ma non sarà il
nostro caso…almeno il Milan , ci supererà certamente ,
perchè ha una rosa migliore , non da champions ,
ma superiore alla nostra di sicuro

Potini
Tifoso
Potini

Tages, rispetto sempre la pacatezza dei tuoi interventi, ma la squadra vista ieri ha dimostrato lacune fisiche, tecniche e mentali in ogni reparto. Speriamo che sia stata una di quelle coincidenze in cui sono in diversi a non girare e non semplice pochezza, altrimenti lasciare la parte destra della classifica sarà arduo. Saluti.

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Non lotteremo per retrocedere, ma è inutile negare che questa è una squadra molto povera tecnicamente. Non mi hanno fatto cambiare idea le vittorie (per me scontate) con Udinese e Benevento, non mi ha fatto cambiare idea la vittoria con il Torino, regalataci dall’asino che hanno in panchina. Questo è il punto: la squadra è mediamente scarsa. Quindi o giriamo a mille, e allora possiamo dire la nostra, o rischiamo di prenderle anche con squadre sulla carta inferiori come il Crotone.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Oggi non mi e’ piaciuto l’atteggiamento della squadra, ed ho visto giocatori un po’ stanchi, al posto di Pioli avrei cambiato modulo con difesa a 3 ed aggiunto un centrocampista visto che Esseryc non fa raccordo quanto Thereau e pare che Biraghi avesse problemi fisici,
In ogni caso senza il regalo di Astori e la traversa di Chiesa avremmo almeno pareggiato.
Forza Viola Sempre

leccavalle
Ospite
leccavalle

Va bene così, con l’attivo di bilancio che abbiamo possiamo sorridere, e poi che ci cambierà mai perdere o vincere una partita come questa? Il nostro scudetto noi l’abbiamo già vinto, quelli che non hanno capito che il calcio oggi è solo business possono tifare per il Lebowski, o mettersi ad allenare una squadra di calcetto della casa del popolo

doc rob
Ospite
doc rob

oggi le checche sbrodolano dal godimento e sventolano i lenzuoli

tomcat
Ospite
tomcat

Quando una squadra non ha un centrocampo che contrasta adeguatamente i centrocampisti avversari che insieme ai loro attacanti ci pressano e giocano in velocita’, la nostra difesa non puo’ reggere e gli errori si sprecano. Secondo me in questa nostra squadra andrebbe inserito Milenkovic in difesa, Sanches davanti alla difesa e nel mezzo da scegliere fra Veretout Eysseric Saponara quando sara’ guarito ed Hagi, ma Pioli non li ritiene pronti….Ci vuole gente che corre e lotta amici viola. Davanti piu’ di cosi’ non si puo’ fare, con Chiesa sempre pericoloso.

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Ma ve lo ricordate Batistuta???!
No, dico…capisco che i leccasuole bimbi minchia non l’hanno mai visto giocare e il massimo che possono rimpiangere è Mutu (ah!ah!ah!ah!ah!ah!)
Ma Batistuta, qualcuno se lo ricorda???!
Non è passato mezzo secolo, porca troia!!! Dai!!!
Ve lo dovrete pure ricordare no?!??!?!??!
Avete presente quello che segnava 2 gol a partita e la metteva in tutti i modi e in tutte le posizioni??
Ora, dico, io Porchissima Vacca Puttana, Ma tra Garbriel Omar Batistuta e il Nulla Cosmico di COCORITO SIMEONE, c’è pure anche la via di mezzo eh!?!?!???!?!?
Via i Della Valle da Firenze!!!

Pepo
Ospite
Pepo

Pagato 20milioni…..

Valente +
Ospite
Valente +

Ti sbagli caro amico, il Cholito é parecchio meglio del Bati e i DV sono la miglior proprietà della storia Viola. Sinceramente.

Villa la Massa
Ospite
Villa la Massa

Cosa vi avevo detto? L’ho avevo scritto che questa partita sarebbe stata pilotata dall’arbitro in un’ unica direziome, quella del Crotone. Ci ha danneggiato fin dal primo minuto e condizionato il risultato a ns sfavore, complice anche il Var. C’è un vero complotto ai nostri danni, e nonostante che si giochi bene e si annienti gli avversari, trovano sempre il modo di farci perdere punti preziosi per la CL: La nostra grande Proprietà deve intervenire, devono alzare il telefono e farsi sentire…

doc rob
Ospite
doc rob

villa la massa, tu sei da Villa dei Pini

Fabio
Ospite
Fabio

Torna dalla tua squadra a strisce

Pepo
Ospite
Pepo

Ecco visto che i DV sono spesso dalle tue parti spiegagli il concetto direttamente a voce…soprattutto la parte della CL…..

Antonio
Ospite
Antonio

Per quest’anno difficilmente ci sara’ pericolo di retrocessione, altrettanto difficilmente ci sara’ la possibilita’ di accesso alle coppe. Mi aspetto una salvezza tranquilla e ci saranno, forse, un paio di risultati “esaltanti”. Appare inutile essere affranti dopo una sconfitta o esaltarsi dopo un paio di vittorie. La squadra e’ quella che e’: da mezza classifica, cosi’ come e’ stata voluta, allineata alle volonta’ della societa’. La societa’, come la squadra, e’ quella che e’: la piu’ ricca della storia della Fiorentina, mentalita’ da piccoli ragionieri, capaci di rimanere in serie A e poco di piu’ (il che e’ gia’ tanto),… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

La squadra é da EL. L’allenatore da metá classifica. Con Mazzarri o Giampaolo 6 punti in piú minimo

Ezechiele
Ospite
Ezechiele

Amici, fratelli, compagni di fede. Vi invito a scusarvi con il grande Pecos Bill, colui che vide più lontano di tutti. Dove sono ora quelli di Cognigni Grande Uomo Viola, della Santa Proprietà? Possa la loro lingua essiccarsi dalla vergogna. E tu Deyna , povero cucciolo, torna da quel sito di miscredenti a recare questo messaggio di umiltà.

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

meno male s’e’ perso senno a Pecos Bill gli toccava stare muto un altra settimana , , , ,

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Caro FABIO, io “parlo” sempre. Anche dopo la partita contro il Toro ho “parlato”. E l’ho fatto soprattutto grazie alla redazione che doveva rinvenire i miei post poiché vi erano dei problemi tecnici di ricezione degli stessi.
Quindi hai trovato proprio la persona sbagliata che sta zitta per delle effimere vittorie come, ad esempio, quella di Benevento dove oggi la Lazietta gli ha rifilato in soli 24 minuti gli stessi tre gol che noi avevamo marcato in 90 minuti.

Aliush
Ospite
Aliush

O quella di tre giorni fa grazie a san Niang da Traversa.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Esatto ???

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Io come facevo a sapere che e’ colpa della redazione.
Faccio notare che i tuoi interventi sono molto piu’ frequenti quando si perde che quando si vince.
PS – dovresti essere contento perche’ quest’anno perderemo spesso.
Ciao

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Innanzitutto non ho scritto che è colpa della redazione, Anzi ho scritto proprio il contrario. E sulla pagina delle pagelle di Fiorentina – Torino ho specificato che c’erano dei problemi con la ricezione dei miei post e che praticamente mi sarei astenuto dallo scrivere per qualche giorno, sperando che si potesse risolvere l’inconveniente che si era palesato.
Se poi tu non hai letto quello che ho scritto, non puoi addebitarmelo. Ciao.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

EZECHIELE, ti ringrazio ma per onestà intellettuale mi corre l’obbligo di precisare che più lungimirante di me lo è stato l’amico CALIFORNIAVIOLA. Lui lo disse sin dal 2002 chi erano (e per quali motivi) i “fratellini” avevano acquistato (si fa per dire) la Viola. Io lo vado dicendo solo dal………2009.
Diciamo, caso mai, che io sono diventato molto più “feroce” di lui nel criticarli. Questo sicuramente.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

il modello atalanta di cognigni sta funzionando torneremo in europa tra 4-5 anni per la felicità dei leccavalle a meno di sorprese tra le future cessioni di chiesa ecc il rischio di andare in b e di prendere 25 milioni come premio di consolazione non è una pazzia:(

Borda
Ospite
Borda

Generalmente tra stadio e tv non me ne perdevo una, perfino le amichevoli estive, la primavera… quest’anno non ce la faccio a vederla, preferisco fare altro la domenica.

Violami
Ospite
Violami

Ma anche io oggi vedendola in tv mi chiedevo come mai la stessi vedendo in tranquillità senza partecipazione , gli anni scorsi, avessimo preso due gol a Crotone avrei spaccato la tele, oggi invece nemmeno un sussulto….alla fine della sconfitta mi importava ma mi è scivolata via senza incazzature. Boh…starò invecchiando

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

No, VIOLAMI, non stai invecchiando; è semplicemente l’apatia che questa società è riuscita a trasmettere anche a tifosi accesissimi come me, te e tantissimi altri. BRODA diceva che preferisce fare altro la domenica piuttosto di vedere le partite della Viola. Ed è comprensibilissimo. Io, ad esempio, se fino a pochi anni fa programmavo il “divertimento” domenicale solo dopo aver guardato il calendario calcistico, oggi lo faccio senza pensarci due volte. Ad esempio per domenica prossima ho preso, già da diverse settimane, un impegno per una giornata con amici e rispettive consorti. Conseguentemente, non mi vedrò la partita contro la Roma.… Leggi altro »

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Sei sicuro che i tifosi accesissimi siano quelli che tifano solo quando si vince? Dici di essere un gran tifoso e ti perdi la partita con la ROMA, mah,
rispetto la tua scelta ma io saro’ allo stadio e anche se perderemo continuero’ a esserci e tifare FIORENTINA, nessun DELLA VALLE o qualsiasi altro mi togliera’ la passione per i VIOLA.
ps – almeno i filmati guardali perche’ anche se non mi trovi d’accordo sulla peggiore proprieta’ di sempre ti reputo competente di calcio.
Ciao

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

FABIO, qui ormai non si tratta più di vincere o perdere. E’ del tutto riduttivo porre il problema sotto quest’ottica. Qui si tratta più realisticamente di non competere e di vivachiare nella medicrità per una scelta ben precisa e mirata della peggiore proprietà della nostra storia e, oltretutto, pure la più ricca. Come dire oltre il danno pure la beffa. E quando si arriva a tanto, è del tutto conseguenziale ed inevitabile che si assista a quello che ormai stanno facendo moltissimi tifosi; cioè al disinteressamento (più o meno marcato) delle sorti della nostra squadra. Gennaio 2016 (con quell’indegno mercato… Leggi altro »

Violami
Ospite
Violami

Pecos Bill può essere vero quello che scrivi, oltre al fatto che ogni hanno ci svuotano la squadra dei migliori e vedere degli onesti calciatori non entusiasma più di tanto. Ci è rimasto solo Chiesa che è di un livello più alto, ma sto cercando di non affezionarmi troppo a Chiesino, a breve ci saluta.Ieri i miei due figli (9 e 11 anni) hanno saltato la partita (sino allo scorso anno mai successo) preferendo uno uscire con la mamma ed il più grande facendo altro per casa (“chiamami se segnamo”). Per tenerli ancorati alla Viola (qui a Milano è molto… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

VIOLAMI, è del tutto comprensibile che i tuoi figli si possano disinteressare della partita. Soprattutto quando si è piccoli la squadra del cuore la si sceglie normalmente fra quelle 3/4 squadre che vincono o, quanto meno, fra quelle che una certa figura riescono comunque a farla.
Se si vive nella mediocrità, è del tutto ovvio che si sceglie qualcosa di diverso. E vivendo lontano è già molto, ad esempio, che i tuoi figli non cambino addirittura squadra per cui tifare.

Stefano_65
Ospite
Stefano_65

Già da un po’, giro spesso canale per vedere anche le altre partite. Saranno i primi sintomi?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Purtroppo credo di si STEFANO. La rassegnazione (non solo in ambito sportivo) è uno dei mali peggiori.

Jblk77
Tifoso
Trusted Member

Non sono per niente d’accordo: Oggi abbiamo dimostrato tutto il nostro valore e solo la sfortuna ci ha negato la vittoria. Il trend resta comunque positivo e gia’ con la Roma torneremo a fare punti per arrivare tra il terzo e quinto posto. Target 55/60 punti. Siamo un gruppo di giocatori ottimi e giovani e cio’ dimostra che in futuro si potra’ ulteriormente migliorare appena gli schemi di gioco saranno assimilati e scatteranno gli automatismi necessari per puntare alla CL. A parte Astori appena sufficiente, gli altri tutti buoni con un ottimo Chiesa e la sorpresa Oliveira con buoni movimenti.… Leggi altro »

OSSESSIONE 7O
Ospite
OSSESSIONE 7O

Comunque devi anche ricordare che a gennaio faranno investimenti importanti per migliorare ulteriormente la squadra e approdare senza patemi alla CL e puntare alla vittoria della Coppa Italia.. Stanno già trattando per un centrocampista, un attaccante e un difensore di grande livello, per un totale di 45 mln di investimento più alcuni giocatori che verranno ceduti. Insomma, i lenzuolai dovranno stare zitti…

doc rob
Ospite
doc rob

e tre, tre nick diversi ma è sempre lo stesso a scrivere

Pepo
Ospite
Pepo

Gnigni?

Canterbury
Tifoso
Canterbury

DOC ROB e PEPO, ma col vostro grande cervello non vi viene in mente che vi sta prendendo per il c…? Anzi direi che sta prendendo per il c… i Leccavalle….

Giglioxx
Member
Giglioxx

te l’ho già detto durante la diretta: devi farti vedere da uno bravo o da un esorcista. datti foco.

doc rob
Ospite
doc rob

villa lamassa, cambi il nick ma il cervello è sempre lo stesso

OLIVIO
Ospite
OLIVIO

Sportielo 5.5 con i piedi fa rimpiangere il peggior Tata, Qualche buona uscita e normale amministrazione Laurini: 5.5 sbaglia sul goal ma era solo come un cane ad affronare l’uomo. La dormita l’hanno fatta altri sul cross Biraghi: 5 Confusionario non ne azzecca una. Regale un paio di calcio d’angoli senza senso (se c’eta conte al posto di Pioli gli faceva perdere l’udito) Astori: 4 degno di nota un gran salvataggio nel secondo tempo il resto disastro (era da togliere) Pezzella: 6 qualche imprecisione ma merita la sufficienza Veretout: 5.5 qualche imprecisione di troppo Benassi: 6 senza il goal sarebbe… Leggi altro »

violadasempre
Ospite
violadasempre

Ma siamo sicuri che Astori unnè Tomovic travestito ???

Comparto Aziendale 25%
Ospite
Comparto Aziendale 25%

L’Astori di oggi è anche peggiore

Gigio
Ospite
Gigio

Credo la sconfitta odierna sia un colpo di fortuna….. 4vittorie di fila qualcuno avrebbe pensato allo scudetto….. Squadra media… Molto media

Comparto Aziendale 25%
Ospite
Comparto Aziendale 25%

Mi permetto di dire commento sciocco, perché tre punti in più facevano comodo e allo scudetto nessuno ci avrebbe pensato. Non è che per forza bisogna essere contenti della propria mediocrità godendo come ricci tutte le volte che falliamo. Lo dice uno che scrive commenti al vetriolo contro la Proprietà ed è consapevole come te della nostra mediocrità, ma mai mi tirerò indietro nel racimolare quanti più punti possibili. Non devo dimostrare alcun teorema e non credo che le sconfitte siano un colpo di fortuna per farmi tornare nella melma da dove venivo.

Kargost
Ospite
Kargost

Non c’è bisogno di discuterne, la squadra è questa, punto. Tecnicamente mediocre, mister compreso. Tolto il Verona, non c’è una partita dove abbiamo dato l’impressione di essere superiori. Questo è il massimo che sanno fare.

Giglio 67
Ospite
Giglio 67

Proprietà Indegna.
Il problema è sempre nella ridicola gestione dei fratellini.
DELLA VALLE VATTENE

gianni usa
Ospite
gianni usa

Essendo scarsi, con squadre scarse come la nostra si puo’ vincere o perdere,quindi non c’e’ motivo per essere sorpresi per questa sconfitta .Una cosa e’ certa,finche’ ci saranno quelli che criticano chi va contro i proprietari e questa dirigenza ,e che s’accontentano di vedere la Fiorentina ridotta ad una semplice provinciale,i DV se la ridono pensando che pur disfacendo la squadra incassando un mare di milioni ,ci sono ancora migliaia di ingenui che s’accontentano e s’esaltano se si il Benevento o il Verona .Bravi,il prossimo anno invece di 17000 fate l’abbonamento in 20000 cosi i vostri proprietari non ci penseranno… Leggi altro »

Kala
Ospite
Kala

O Amerigano…la colpa del non fare calcio di questa società non può essere addossata a chi vuol sostenere la FIORENTINA.. Che pensi che con duecento abbonati se ne sarebbero andati a gambe levate? …. Le proprietà passano la FIORENTINA rimane….
…. Sempre!

OSSESSIONE 7O
Ospite
OSSESSIONE 7O

tra poco rimarrà un mazzo di carciofi….

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

meglio un anno in b che quindici nel nulla in a…. VIA I DV!!!

gianni usa
Ospite
gianni usa

penso proprio di si.Finalmente avrebbero capito che a Firenze non sono piui benvenuti.

pippo
Ospite
pippo

forza che se si vince contro la Roma domenica non cambia niente!!!!!…nella tabella del mister c’era 3 puti a crotone e zero punti con la roma!!!!

La Sconcertante Verità
Ospite
La Sconcertante Verità

Simeone è veramente scarso. Trottola nervosamente e inutilmente per il campo. Non fa che lamentarsi con patetiche smorfie di rammarico. Serve innanzitutto un centravanti. Serve tutto serve una nuova proprietà

Erny
Ospite
Erny

E comunque per ora siamo a pari punti col Milan dei 200 milioni spesi.Se avessimo higuain dibala cuadrado Alex Sandro gli staremmo anche avanti.Altro che Pioli

Aliush
Ospite
Aliush

Cuadrado ci s’aveva. Il regalo dei braccini per Firenze.

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

3,5 milioni di ingaggio glieli davi te fenomeno

Aliush
Ospite
Aliush

Più che meritati visto quanto danno a Pancacar. E poi abbiamo 40 milioni in panchina a vegetare!

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Nessuno ti ha detto che non sono meritati per Cuadrado, ma noi non ce li possiamo permettere. Babacar prende 1,4 e sono proprio spesi male . . . . .

Aliush
Ospite
Aliush

Però arregola qualche spreco assurdo ce lo possiamo permettere….Benalouane, Saponara (sperando quest’ultimo di vederlo almeno in campo anche se non mi aspetto granché)….

Rep
Ospite
Rep

Non è che Astori comincia ad essere un problema? Viste gli errori contro Inter, Sampdoria ed altre… sono 2 mesi che la palla non la vede

Kargost
Ospite
Kargost

Per l’esattezza viaggia a una media di una cappellata a partita da metà campionato scorso.

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Stamattina ho letto proclami..aspettative..elogi di raccattati a corvino….ho letto di primi posti ed europa…
Ragazzi…fatevene una ragione…questa è una squadretta !
Perdere con il crotone e chievo..e’ certificazione di fallimento.
Ennesima stagione buttata cosi come 80 mio
Pezzenti!

Giovanni
Ospite
Giovanni

Astori è troppo scarso…

Giamp
Ospite
Giamp

Sconfitta salutare

Articolo precedenteCrotone-Fiorentina 2-1, vota le PAGELLE dei TIFOSI di FI.IT!
Articolo successivoSerie A, il Napoli vince e torna capolista. Ok Spal e Samp, ko l’Atalanta a Udine
CONDIVIDI