Pagelle FI.IT: Berna trascina i viola, Lezzerini li affossa. Bene Badelj, Baba e Chiesa

174



Dal Paradiso all’Inferno nel giro di un minuto, di un tiro. Quello di Rodrigues nei minuti di recupero. Dalla qualificazione matematica come prima del girone, al rischio di rimanere fuori se nell’ultima giornata la Fiorentina dovesse uscire sconfitta dalla sfida contro il Qarabag e il Paok battere lo Slovan Liberec.

Una gara segnata dalla pessima serata di Lezzerini, scelto a sorpresa da Paulo Sousa, inutile nasconderlo. Una Fiorentina che ha giocato novanta minuti nella metà campo dei greci ma che ha sofferto moltissimo le ripartenze e la velocità degli attaccanti del Paok. Adesso tutto è rimandato alla sfida in Azerbaijan, ma uscire da questa Europa League sarebbe uno smacco troppo grosso per tutti.

LEZZERINI: VOTO 3.5. Sul gol del Paok due gravi errori: la respinta centrale sul tiro di Campos, poi subito dopo prende gol sotto le gambe da Shakhov. A questo c’è da aggiungere alcune uscite ‘spericolate’ che rischiavano di far prendere altri gol.

TOMOVIC: VOTO 5. Dalla sua parte agisce soprattutto Campos, giocatore che non riesce a limitare. Nel finale perde Rodrigues per il gol vittoria del Paok.

GONZALO RODRIGUEZ: VOTO 5.5. Non in gran serata. Molti gli errori, soprattutto nei passaggi e negli appoggi semplici. Un paio di buone chiusure nel secondo tempo.

ASTORI: VOTO 6.5. Tra i difensori è quello più in partita, partecipa anche alla fase offensiva davanti alla porta avversaria. Da un suo lancio arriva il gol di Babacar.

MILIC: VOTO 5.5. Tanti cross, come a Empoli, tanti errori, come a Empoli.

CHIESA: VOTO 6.5. Entra al 6’st al posto di Milic. Subito dentro col piglio giusto, sfiora il gol dopo una bella discesa sulla destra.

VECINO: VOTO 5.5. Torna dal primo minuto ma non riesce a emergere e determinare. Si va notare per un gran tiro da fuori area Nella ripresa più reattivo.

BADELJ: VOTO 6.5. Cerca di far girare al meglio la squadra e ci riesce con una buona partita e tanta qualità. In netta crescita sul piano delle prestazioni.

TELLO: VOTO 5.5. Affronta e superare, come una lama calda nel burro, Leovac ma spesso i suoi cross non trovano Babacar pronto a battere a rete.

ILICIC: VOTO S.V. Entra al 37’at al posto di Tello.

BERNARDESCHI: VOTO 7.5. Sicuramente il migliore dei viola per determinazione, carattere e voglia di crederci. Il suo gol riapre le speranze viola.

CRISTOFORO: VOTO 5.5 Partita poco appariscente, colpisce la traversa (era gol per la palla che superava la linea di porta) con un tiro a porta vuota.

SANCHEZ: VOTO 5.5. Entra al 20’st al posto di Cristoforo.

BABACAR: VOTO 6.5. Doveva sfruttare al meglio l’occasione concessa da Sousa, ci riesce in parte. Bello il gol sul lancio di Astori.

ALL.: PAULO SOUSA: VOTO 5. Quattro cambi rispetto a Empoli, inizio gara quasi disastroso, subito sotto di due gol nonostante due traverse e un palo viola. La squadra recupera il doppio svantaggio, spreca numerose palle gol, e si fa beffare nel finale.

 

174
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Aliush
Ospite
Aliush

Purtroppo questa vittoria, tra l’altro ottenuta all’ultimo con la più scarzagnuda delle squadre affrontate finora, non cambia una mazza. Il massimo che possiamo ottenere è oscillare tra il quindicesimo e l’ottavo posto come tra l’altro si sta facendo. Altri 17 punti poi NEUTRALIZZARE e ripartire da zero.

nippur
Ospite
nippur

per onestà intellettuale molti di noi (in realtà VOI) dovrebbero iniziare i commenti dichiarando la loro personale avversione nei confronti di tomovic, a prescindere. Pare vada di moda gettargli la croce addosso, come molti la tiravano a Pasqual. Vedo ora fantastici cross dei terzini e delle ali dal fondo… sì, li vedo quando cambio canale e guardo un’altra partita. Milic darà profondità ma poi centra in pieno l’unico avversario che ha di fronte perché prima stoppa la palla, poi la fa avanzare di 2 metri e poi tenta il cross da fermo. Una moviola. Se tenta di prima in corsa… Leggi altro »

Kuba Libre
Ospite
Kuba Libre

Non capisco perchè Ceccarelli possa dare 3,5 a Lazzerini e noi tifosi viola minimo 4,5!!
Redazione me lo spiegate il motivo?

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Dopo avere visto che in porta ieri sera avevamo un comico, quella volpe lusitana perchè non si è coperta dietro e non ha evitato che i nostri corressero verso la porta avversaria come i ragazzini de ” alli mejo posti” o ” a chi arriva ultimo paga il conto ” ? Ve lo dico io come mai, perché è un incosciente scriteriato. ALLA REDAZIONE consiglio di indire un concorso con ricchi premi e cotillons per CHI INDOVINA LA FORMAZIONE. Eh sì perche mi è venuto il sospetto , che il “nostro ” sia amico di qualche allibratore clandestino, ed allora… Leggi altro »

Germano
Ospite
Germano

Mi permetto di fare solo delle semplici constatazioni: Rossi: bruciato Zarate: Bruciato Lezzerini: bruciato (dopo ieri se trova posto in lega pro è un lusso) Chiesa: dopo la prima di campionato disperso, salvo qualche uscita in coppa (e non ditemi che questo è un brocco) Salcedo: da quasi titolare a desaparecido Bernardeschi: quasi bruciato insistendo a farlo giovare come terzino aggiunto, poi per fortuna qualcuno gli ha spiegato che bisognava cambiare modulo Borja: quasi disperso insistendo da trequartista Baba: comodo in panca con una media gol tutta da verificare mentre Kalinic per il troppo utilizzo rischia gli infortuni Ieri sera… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

CANTERBURY, io penso che ieri gran parte della sconfitta sia anche da attribuire al ……. manto erboso alquanto inzuppato dalla pioggia. Mi dici come facevano i nostri fuoriclasse (dotati di una tecnica così sopraffina da fare impallidire quella del “Pibe de oro” e di lanci così millimetrici che il buon Luisito Suarez impallidiva al loro confronto) a giocare in quelle condizioni? Sono sicuro che converrai con me su questo. P.S.: purtroppo nemmeno ieri mi è stato possibile fare un salto al Piazzale Michelangelo (dove sono sicuro che tu ti eri recato per accogliere in “pompa magna” i rappresentanti della nostra… Leggi altro »

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

POSALAQUAGLIA, purtroppo non sono le parole di Sousa ad affermare che la Fiorentina non può puntare in alto, ma l’operato ormai ultradecennale dei Della Valle. Sousa, almeno, ci aveva provato. L’unico appunto che posso fargli è che doveva a tutti i costi dimettersi nel febbraio scorso. Avrebbe fatto esplodere una giusta e condivisa contestazione. Invece è rimasto a rivestire il ruolo del capro espiatorio, a prestarsi ai giochetti della stampa serva che carica ed enfatizza negativamente ogni sua dichiarazione (quanta cortesia, invece, nei confronti dei padroni nel gennaio scorso…), ad allontanare responsabilità da coloro che sono gli unici, veri responsabili.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Come al solito, PERFETTO, caro Marco, quello che scrivi.
Proprio oggi ad un mio amico (parlando dell’impresa compiuta ieri sera dalla banda di raccattati in maglia viola) ho evidenziato che l’unico sbaglio di Sousa è stato quello di non dimettersi alle ore 23:01 del 31 gennaio scorso.
Non avendolo fatto (solo per motivi squisitamente economici che, però, non mi sento affatto di condannare perché bisogna trovarcisi in certe situazioni) ora fa bene a fare di tutto per farsi esonerare e costringere i fratellini ZERO TITULI & PRESCRIZIONE a pagare un altro allenatore.

PosaLaQuaglia
Tifoso
PosaLaQuaglia

Marco, concedimi una premessa: non apprezzo il tuo modus operandi di rispondere alle persone con un nuovo post (c’è un tasto “rispondi” pensato appositamente per rispondere… cosa che tra l’altro viene notificata al diretto interessato), sono riuscito a scovare quasi per caso la tua risposta al mio post. Detto ciò, vorrei farti notare che io non ho sostenuto che Sousa ha detto una falsità. Semplicemente Sousa ha sbagliato a dire ciò che ha detto perché così facendo, dicendo che la Fiorentina non è un club a livello di altri, mandi un messaggio sbagliato alla squadra. Svaluti il tuo gruppo, gli… Leggi altro »

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

A me sembra decisamente una sconfitta frutto del caso, però c’è chi darà la colpa alla conferenza stampa di Sousa. In effetti Lezzerini era un po’ mogio quando è entrato in campo, Sanchez ha perso motivazioni nel corso della partita e nell’azione del terzo gol dei greci, Tomovic ad un certo punto ha mollato la presa perché gli si è materializzata davanti agli occhi la tragica e definitiva immagine di una Fiorentina senza Bernardeschi…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

STREPITOSA (anzi oserei dire MONUMENTALE) la…….. materializzazione davanti agli occhi di Tomovic do una Fiorentina senza Bernardeschi in occasione della terza rete del PAOK. -:))
Io aggiungerei anche che il buon Tomovic, avendo il contratto fino al 2020, ad un certo punto – proprio quando ha lasciato via libera a Rodrigues – gli si sia anche materializzato davanti agli occhi il dramma della cessione di quello che sarà il …………. sostituto di Bernardeschi. -:))

Drago, Ginevra
Ospite
Drago, Ginevra

Caro comico buffo GAT, la differenza tra ALONSO e MILIC e’ che il primo e’ oggi uno dei migliori al MONDO in quel ruolo, e come previsto tanto tempo fa e scritto in diverse occasioni, oggi gioca titolare nel CHELSEA (devo riproporre per l’ennesima volta il tuo ormai leggendario post sull’argomento??). L’altro’ e’ un giocatore di categoria inferiore, e lo si capisce anche dopo averlo visto giocare per 5 minuti. Per il resto, mi chiedo come tu possa ancora scrivere su questo sito, dopo le innumerevoli cavolate sparate per anni. Se fosse stato per te, Montolivo, Gasbarroni ed Amoruso sarebbero… Leggi altro »

nippur
Ospite
nippur

se la rigiochiamo così altre 100 volte li ammazziamo in tutte le 100 occasioni. Non scherziamo. Non si meritava proprio di perdere, ma nemmeno lontanamente. Una marea di occasioni, (cavolo, baba difende spalle alla porta e con la suola serve badelj che sfiora il palo… la prima che mi viene in mente) un gol valido, la palla era dentro, perlomeno a me è sembrato così. Tomovic difende da solo da quella parte. De maio l’ho visto all’opera e non mi pare superiore. HA comunque “sostituito” il portiere salvando a porta vuota, conta qualcosa questo oppure no?!. Per lazzerini spero si… Leggi altro »

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

NON CRERDO CHE DE MAIO SIA PEGGIO DEL GRANDE TOMOVIC………. MA UNA DIFESA CON SALCEDO DEMAIO GONZALO E ASTORI NON CREDO CHE SIA MALE….. CONSIDERATE CHE LA VIOLA IN CAMPIONATO E ‘ LA SECONDA DIFESA MENO BATTUTA SOLOI 11 RETI SUBITE I GOBBI 9 ,QUINDI NON NE FACCIAMO UN DRAMMA E’ STATO UN INCIDENTE DI PERCORSO …. AVANTI CON LA PROSSIMA…. MA CREDETEMI SOUSA HA LE SUE COLPE………. MA SPIEGATEMI UNA COSA PERCHE’ LA FIORENTINA FUORI CASA SEMPRA IL REAL E IN CASA IL BORGOROSSO………………….. UN MOTIVO CI SARA’………………………… GRAZIE…….. AI POSTERI L’ARDUA SENTENZA…………. UN SALUTO ALLA REDAZIONE.

Redazione Fiorentina.it
Admin
Trusted Member

Un saluto anche a Lei!

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Bah, spero almeno qualcuno si sia scommesso contro e ci abbia fatto due lire… in ogni caso da quello che ho visto, nonostante tutte le cappelle difensive esibite, ieri e’ girata assai storta. Il risultato in ogni caso non e’ decisivo, anche se fa incazzare, inutile quindi andare a bersagliare i capri espiatori di turno (mi spiace soprattutto per lezze, ma ieri ne ha combinate di tutti i colori). Inutile anche dare addosso a Sousa per la partita in se, la formazione schierata ci stava e la squadra ha prodotto gioco, se poi la tua difesa fa di tutto per… Leggi altro »

PosaLaQuaglia
Tifoso
PosaLaQuaglia

Si poteva mettere Salcedo… Si poteva mettere Oliveira… Insomma possibile che ci sono giocatori sempre titolari per 3-4 partite e poi d’improvviso diventano panchinari e quelli che prima erano i panchinari diventano titolari per 3-4 parite e poi si cambia di nuovo?! Questo non è turn-over (anzi concettualmente è totalmente opposto)… Questo vuol dire avere idee confuse. Ad ogni modo, sono sostanzialmente d’accordo con ciò che hai scritto Marco! Saluti Viola anche a te!

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

l’impressione ogni tanto in effetti e’ quella e tra l’altro capitava anche con Montella (pure la rima…)

PosaLaQuaglia
Tifoso
PosaLaQuaglia

Considero il 3,5 a Lezzerini una cosa ridicola. Che Lezzerini abbia grossissime responsabilità è innegabile, lo sappiamo tutti. Però, gettare la croce così addosso a questo povero ragazzo è da vigliacchi e ipocriti. Sicuramente merita una grave insufficienza, questo non si discute, ma non di questa dimensione. Anche perché bisogna mettersi nei panni di un ragazzo giovane, che interpreta il ruolo più delicato di tutti e che stava fermo da settimane ed è stato buttato nella mischia da un giorno all’altro: insomma gli errori di un Lezzerini erano preventivabili. Sousa ha preso un rischio e ha deciso di farlo giocare… Leggi altro »

Cortomassese
Member
cortomassese

Tgiusto e non dimentichiamo l ultima partita del giovane portiere che ci aveva fatto gioire ( ieri no)

Simone
Ospite
Simone

Sono deluso oggi ma non come altre volte, e non so spiegarmelo fino in fondo: la Fiorentina non ha giocato male ieri, tutt’altro, ha avuto grosse amnesie, al solto, fondamentalmente gli episodi ci hanno condannato o meglio gli errori individuali di quei due – tre giocatori che non dovrebbero giocare neanche in Lega Pro. E mi chiedo come possa non accorgersene un allenatore capace ed esperto come Sousa. Ieri che senso aveva (ha avuto) schierare l’insicuro Lezzerini in porta titolare ? Era la partita decisiva per chiudere la questione passaggio turno, caro Sousa perchè non schieri la migliore formazione possibile… Leggi altro »

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Sousa non ha colpe…La società compra solo bidoni e se Sousa deve far rifiatare qualcuno non ha cambi all’altezza…Gioca Tomivic per chè Salcedo e Diks fanno ancora più schifo…

PosaLaQuaglia
Tifoso
PosaLaQuaglia

Salcedo ha fatto prestazioni quasi sempre migliori rispetto a Tomovic e dire che sia peggio del croato (addirittura schifo) equivale a non capire un tubo di calcio. Tra l’altro, la tua ignoranza la si denota anche dal fatto che tiri in ballo Diks che nemmeno è in lista uefa. Sousa ha colpe perché ha buttato là nella mischia Lezzerini nella partita più delicata dell’Europa League, dopo averlo privato della continuità promessa ad inizio stagione (e te lo dice uno a cui Lezzerini non piace). Sousa ha colpe perché la squadra per l’ennesima volta è entrata in campo demotivata e all’inizio… Leggi altro »

Ribartato77
Tifoso
ribartato77

Mi raccomando ora continuate a dire che Lezzerini deve giocare, per capire che non è bono basta guardarlo in faccia, dorme da ritto…almeno il polacco viene da 2-3 stagioni dove ha giocato ed è anche il portiere dell’ under21 …Lezzerini se vole fare il portiere provi a fare domanda in qualche albergo come portiere di notte magari trova posto!

PosaLaQuaglia
Tifoso
PosaLaQuaglia

Premettendo che a me Lezzerini non ha mai convinto e che penso già da un paio di stagioni che dovrebbero mandarlo in serie B in prestito (a giocare, non a scaldare la panchina) per vedere se realmente può essere un portiere da serie A, trovo davvero da vigliacchi dargli addosso. Perché crocifiggere un portiere giovane, a cui solo sporadicamente viene data la possibilità di mettersi alla prova, tra l’altro in una delle partite più delicate della stagione, equivale a prendersela con il più debole. E’ un atteggiamento quasi da “bulli” e pertanto vergognoso. Sparare sulla croce rossa è da vili.

Cortomassese
Member
cortomassese

O Violoncellisti, anche il BAYER MONACO ha perso!!

Fabio
Ospite
Fabio

Baba almeno 7 ha fatto 3 assist di cui 1 è valso il gol di Berna, ha impegnato il portiere e poi ha fatto anche gol, se faceva una partita così Kalinic gli davate 7,5. Mi dispiace dirlo ma con la stessa squadra e Tata in porta si vinceva con 2 gol di scarto. Considerato che il polacco è sparito siamo ufficialmente senza il portiere di riserva.

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

SCONVOLTO DALLE SCELTE DI UN ALLENAtore porteghese che sta facendo DI TUTTO PER FARSI ESONERARE……………. TOMOVIC E’ IL SUO PALLINO.. E FA RIDERE…. DE MAIO NON LO FA’ MAI GIOCARE… NON CAPISCO PERCHE’…………………. ZARATE STESSO DI DISCORSO……………………. A GIUGNO VIA L’ALLENATORE GOBBO AL SUO POSTO…DI FRANCESCO O MARAN O DUNGA EX VIOLA………………………….

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

De Maio è peggio di Tomovic (ti ricordo che era la riserva di Roncaglia al Genoa)Zarate non gioca perchè gioca da solo…E se la società ti compra solo bidoni ti tocca fare con quel poco di decente che hai…

PosaLaQuaglia
Tifoso
PosaLaQuaglia

In realtà De Maio a Genoa ha preso il posto da titolare. Con questo non dico che mi piaccia. Ma tuttavia qualche partita per far rifiatare un centrale (soprattutto in vista dei prossimi impegni di campionato) un allenatore decente ci potrebbe pensare.

Potini
Tifoso
Potini

ma allora ce le hai le minuscole nella tastiera: usale!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

MI FANNO SPANCIARE QUELLI CHE CRITICANO LA FIESOLE,CHE ANCHE IERI SERA HA PROVATO A TRASCINARE UNO STADIO(PERALTRO QUASI VUOTO,MA COL TEMPO CHE C’ERA E L’ORARIO DELLE 19 MI PARE NORMALE) – TUTTI BRAVI A SCRIVERE………….

Raglio
Tifoso

Ceccarelli ha scritto: “ALL.: PAULO SOUSA: VOTO 5. Quattro cambi rispetto a Empoli, inizio gara quasi disastroso, subito sotto di due gol nonostante due traverse e un palo viola. La squadra recupera il doppio svantaggio, spreca numerose palle gol, e si fa beffare nel finale”. Quindi è colpa di Sousa se, per pochi centimetri, i tiri dei nostri sono finiti sui pali. È colpa di Sousa se rispetto ad Empoli, partita fotocopia, stavolta abbiamo preos i pali e per questo la partita è finita diversamente. È colpa di Sousa se l’arbitro svizzero si è confermato pessimo, come si sapeva già… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Non solo alcuni giornalisti ritengono Sousa responsabile di tutto ma anche molti tifosi. E pensare che sia gli uni che gli altri, hanno fatto lo stesso con Prandelli e Montella, ma non solo. La maggior parte di quelli che adesso attaccano Sousa sono quelli che lo accolsero facendo i caroselli al piazzale e rullare i tamburi e che avevano osteggiato il sup predecessore ritenendolo un incapace. Che coerenza, ma nn ti preoccupare, certi brodi nn lo ammetteranno mai. Adesso, pur di avere ragione e continuare a restare proni e asserviti alla proprietà, hanno individuato l”obiettivo. Chi il prossimo?

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Povero ciacciaburatta, i caroselli per Sousa li hai visti solo tu. Ma non ti stanchi di sparare stronzate?

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Povero triste personaggio che altro non sa fare se non attaccare il sottoscritto andando sempre e solo sul personale; ma in fondo è proprio in queste circostanze che ho l’esatta percezione, incontestabile e inattaccabile di quanto io sia migliore. Quindi continua pure, non fai altro che farmi un piacere. Dal canto mio da questo momento smetterò di considerarti, ma tu puoi pure continuare.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Ti sfugge il concetto di attacco ad personam (ma non solo quello). Ho criticato quello che hai detto ciacciaburatta non quello che sei. I caroselli per l’arrivo di Sousa li hai visti solo tu. Comunque sfigatissimo personaggio da oggi continuerò a non ti cagarti più.

PosaLaQuaglia
Tifoso
PosaLaQuaglia

Quando tu sostieni un allenatore, sempre e comunque, qualunque cosa faccia o dica, sia che faccia cosa buone che cose errate, non è coerenza. E’ ottusaggine. Essere coerenti, al contrario, significa esserlo con le proprie ideologie e questo significa che se ad esempio un allenatore fa le cose nella maniera giusta e fa giocare bene una squadra allora dici che è bravo; poi se con il tempo ti accorgi che la squadra gioca male, che le cose che fa sono sbagliate, come fai a dire allo stesso modo che è bravo?! Dove sta la coerenza in questo?! Insomma, non utilizzare… Leggi altro »

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Tre risposte tre. A Kurt: tutte considerazioni clamorosamente centrate, le sue. Ma Berna non è un supposto campioncino. E’ già un reale campione, presumibile fuoriclasse. Staremo a vedere. A Cliente 1: i milioni incassati da quelle tre cessioni hanno ripianato per l’88% i debiti di gestione. Chiaro il concetto, caproni? Alla Lumaca scellerata Drago: per il fervore e l’intensità Milic è un più che discreto giocatore. Gli manca purtroppo la qualità. Alonso ne aveva un pizzico in più, ma era carente di tutto il resto. E comunque, o vergogna di tutti gli artropodi del pianeta, i più sconsolatamente scarsi là… Leggi altro »

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Tre risposte tre. A Kurt: tutte considerazioni clamorosamente centrate, le sue. Ma Berna non è un supposto campioncino. E’già un reale campione, presumibile fuoriclasse. Stremo a vedere. A Cliente 1: i milioni incassati da quelle tre cessioni hanno ripianato per l’88% i debiti di gestione. Chiaro il concetto, caproni? Alla Lumaca scellerata Drago: per il fervore e l’intensità Milic è un più che discreto giocatore. Gli manca purtroppo la qualità. Alonso ne aveva un pizzico in più, ma era carente di tutto il resto. E comunque, o vergogna di tutti gli artropodi del pianeta, i più sconsolatamente scarsi là dietro… Leggi altro »

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Te e il calcio avete litigato da piccini…Milic è al massimo da Lega Pro…E sul fatto che abbiano ripianato il bilancio…Ci credono solo i fessi…Sono 5 anni che la Fiorentina chiude i mercati in positivo…Datti all’uncinetto che è meglio…

Sousa chieda scusa a Fi
Ospite
Sousa chieda scusa a Fi

Lezzerini era Neto travestito.Stessa fisionomia, stessa testa, stesso stile,Che senso ha mettere un portiere del genere in porta. Ci siamo liberati a bruciapelo di Neto, ora ci è toccato rivivere il suo alterego

marco mugello
Ospite
marco mugello

Mi sembra che ormai Sousa sia lontano anni luce, c’è qui solo il corpo…. ma conviene tenerlo? Continueranno fino alla fine dell’annata un sacco di equivoci… non si saprà il vero valore di alcuni giocatori, corriamo il rischio a giugno di non sapere bene cosa fare, tanto ormai è su un binario di gioco che non cambia, Tello gioca per tre azioni (belle) a partita, Babacar segna regolare come un treno, più di Muriel, che ha una clausola di 35 milioni, ma è derelitto e incompreso…. Sarà un grande altrove, dopo che lo avremo sbolognato perchè negletto da un allenatore… Leggi altro »

Kurt
Ospite
Kurt

È giusto che la stupidità venga punita. La stupidità perdonabile di un ragazzino (Chiesa) che ha palla al 91′ e la perde invece di tenerla e darla indietro. La stupidità un po’ meno perdonabile di un supposto campioncino (Bernardeschi) che ha palla al 93′ e invece di allargarla (o di tenerla, anche lui) si intestardisce in una demenziale azione personale, la perde e lancia il contropiede avversario. La stupidità imperdonabile di un allenatore che a dieci minuti dalla fine, con la squadra che pareggiando va a vincere il girone, fa entrare un trequartista invece che un difensore con il quale… Leggi altro »

Mario del 22
Ospite
Mario del 22

E il non saper fare un fallo fuori area a bloccare l’azione e far finire la partita(Tomovic, che pur non disprezzo)?

Ilconte
Ospite
Ilconte

Noi in difesa se fatto ridere…..ma io vi chiedo…….ma dove era la Fiesole ?dove sono i tifosi che in casa dovrebbero sostenere la squadra? Sembrava di essere in Grecia invece….cominciamo a fare il nostro….poi si critica …ma se cominciamo con lo snobbare una partita decisiva per il girone ..di uefa ….siamo allo sbando come squadra come società …ma anche come tifo…….vorrò vedere in quanti saremo a San siro…..partita fondamentale in caso di nostr Vittoria …..ma vedrai tutti in poltrona…..vaia vaia

par
Ospite
par

d’ accordissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tutti questi tifosi da computer però preferiscono il calduccio nel salotto di casa che prendere l’ acqua al Franchi!!!!!
Anch’io ho avuto l’ impressione che si fosse in casa del paok, dalla Fiesole sanno solo dire” Maratona bianconera”!!!! ma pensate a sostenere la nostra squadra con cori vociati che è meglio!!!!
Detto questo non si può neanche prendere un gol al 93 dopo averne sbagliati due uno dopo l” altro!!!

1 cliente
Ospite
1 cliente

….giocarsi l’eventuale passaggio col Qarabag è la perfetta dimensione di quattro pidocchi che hanno costruito una squadra di raccattati e si sono intascati 51 milioni in 1 anno e mezzo con 3 giocatori (Cuadrado, Savic, Alonso) senza reinvestirne manco 1. Fine del discorso.
Una squadra che viene buttata fuori dal Carpi in coppa Italia, può tranquillamente essere buttata fuori dal Quarabag dall’EL.
Tanto, poi gnigni o rogg si presenteranno in sala stampa a dire che “puntano a vincere un trofeo” senza che nessun giornalista gli rida per un volta in faccia a nome della tifoseria.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Mah, partita strana. Sul piano del gioco non si meritava di perdere, anche perché, in fin dei conti, il Paok è una squadra da metà classifica in su della nostra serie B e, quindi, è comprensibile che siamo riusciti a giocarcela ad armi pari fino alla fine (proprio come contro il………. Crotone). Episodi sfavorevoli a nostro danno (due legni e una rete valida non data – non ho rivisto i vari replay ma il pallone mi era sembrato che avesse interamente oltrepassato la linea bianca) ed insipienza nel non saper gestire il finale, ci costringono ora a giocare seriamente anche… Leggi altro »

Adrem Evuj
Ospite
Adrem Evuj

Ciao Pecos, sei già qui, finiti i caroselli per la roma?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Si finiti. Poi una bella ritrovata a Piazza del Popolo e una bella cena al “Bolognese”. Tutto come da copione.

Ilgatto
Ospite

Consigli per gli acquisti:evita il Bolognese……ahahahah!

Up_the_Violets
Ospite
Up_the_Violets

Sento qualcuno dare colpa a Sousa, qualcun altro a Lezzerini, altri ancora a Tomovic, i restanti alla società, ma è evidente che le colpe di questa sconfitta e, più in generale, di questa stagione, siano DI TUTTI. – La colpa è di Lezzerini, che è un portiere DA INTERREGIONALE e che non ha voluto andare in prestito, quando in passato gliene è capitata l’occasione, perché a Firenze sta fin troppo bene. Ma, così facendo, ha compromesso anche quelle poche possibilità di farsi un’onesta carriera in Serie B: al momento non vale neppure la Lega Pro, è di gran lunga il… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Bravo, ma vai a farlo capire a certi brodi riscaldati convinti di avere uno squadrone dove Milic è meglio di Alonso, Tello meglio di Cuadrado, Babacar meglio di Edmundo, Sanchez meglio di Pizarro, Cristoforo meglio di Rui Costa, Salcedo meglio di Savic e una proprietà competente e orgogliosa. Da buttarsi via dalle risate….

PosaLaQuaglia
Tifoso
PosaLaQuaglia

La tua falsità è disarmante, ti inventi delle cose incredibili. Mai nessuno ha sostenuto che certi giocatori siano migliori di quelli con cui li hai messi in paragone. Tra l’altro, per farti bello (ma non ci riesci granché), hai fatto dei paragoni impoponibili: non è che tu abbia comparato Babacar con Portillo o Silva… lo hai paragonato con Edmundo. Non è che hai paragonato Sanchez con Migliaccio… gli hai messo di fianco uno dei migliori registi passati a Firenze nell’ultimo vent’ennio. Non è che hai paragonato Salcedo con Roncaglia, Natali o Felipe… ci hai messo forse il più forte difensore… Leggi altro »

Gabriel
Ospite
Gabriel

Leggo tanti commenti ma vedo che nessuno evidenzia l’errore più clamoroso della partita..che chiunque abbia giocato a calcio e sia provvisto di logica dovrebbe aver notato..allora..la partita era partita malissimo per non dire di peggio?vero!l’abbiamo recuperata e agganciato il 2 a 2?vero!con il pareggio saremmo matematicamente qualificati e prini nel girone?vero!allora per quale illogico motivo il tanto osannato bernardeschi (voto 7.5) al 93 nella metà campo avversaria cerca di scartare tutti per poi perdere il pallone e prendere il terzo goal?mi dispiace per la bella prestazione del giocatore ma se ora sono a rischio qualificazione e ho perso 3 a… Leggi altro »

fil65
Ospite
fil65

ma che cavolo volete ? Abbiamo fatto un mercato letteralmente
osceno ( nessuno dice più nulla sulle mitiche
corvinate estive ? Qualcuno ha cambiato idea ? Ci siete arrivate
a capire che sono scarsi ? ) e la colpa naturalmente è di Sousa….
secondo me avete problemi seri a mettere le cause da una parte
e gli effetti dall’altra ….se li mescolate , capirete poco….quando
si vince , nessuno parla di Sousa , quando si perde , tutti tirano in ballo
Sousa….anche all’Inter capiranno che Mancini non era il problema e
nemmeno De Boer ( e nemmeno Pioli )…

Kargost
Ospite
Kargost

Bernardeschi stasera non va oltre la sufficienza. Il gol che ci ha condannato è partito da una sua bischerata.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Era la stessa bischerata che aveva fatto tantissime altre volte, perchè cerca sempre di giocare da solo, per lui la squadra non esiste, a Londra l’anno scorso fece lo stesso e subimmo il secondo gol che ci taglio le gambe, è RECIDIVO.

kostantinos
Ospite
kostantinos

ciao

mi chiami kostantinos , sono Greco .studiavo a firenze negli anni di Rui Costa , Toldo , Batti ecc .Sono da Salonico , tifoso PAOK e anche in Italia tifoso Da Fiorentina.Una migliore squadra , che pensava (allegnatore e anche i giocatori)che potevano avere un tranquilo pommerigio sensa preocupa , ha perso da una squadra cha non aveva qualcosa da perdere .il paok era fortunato .va bene .pero la fortuna va con chi che hanno valore per essere fortunati

Potini
Tifoso
Potini

Ciao Kostantinos, complimenti per la vittoria, mi sembra che la tua analisi sia giusta, il Paok ci ha creduto fino all’ultimo

Capomotoso
Ospite
Capomotoso

Kostantinos, solo per curiosità, cosa studiavi a Firenze? il Greco…?

Jap72
Tifoso
jap72

Via subito So Usa da Firenze!! Quello che fa lui lo può fare tranquillamente un altro! Anche sparlare a vanvera…vaiavaia….

ROMUALDO
Ospite
ROMUALDO

Un po’ da sfortuna e incapacità di frenare gli avversari. Salvo Sanchez non abbiamo incontristi…ed anchr anche lui sul terzo gol non c’era..

Picchio08
Member
Picchio08

Con buona pace di chi voleva mandare via a calci Tata…..

Gasgas
Ospite
Gasgas

Su lezzerini lascerei perdere, solo gli stolti possono vederci un portiere da serie a. Con tutto il rispetto ma le sue categorie sono altre. Credo che tenerlo sia stata la sua rovina calcistica.

ancora io
Ospite
ancora io

Per me il voto più alto dovrebbero prenderlo Tata, Kalinic, Borja e Ilicic. Montella ha sbagliato tutto a cominciare dal fatto che ha lasciato in panchina Savic, Joacquin, Cuadrado e Pizarro, per non parlare di Alonso. Via Montella, prendiamo Sousa e Milic,Cristoforo e Sanchez a gennaio per vincere un trofeo, altrimenti sono cz…

Joker
Ospite
Joker

3.5 a Lezzerini. ….siete veramente pessimi

Andrea
Ospite
Andrea

5 a Tomovic e Paulo Sousa è decisamente troppo…. da 4 in giù!

Articolo precedenteFiorentina-Paok, guarda le IMMAGINI nel Fotoalbum di FI.IT
Articolo successivoEuropa League, i finali: il Sassuolo cade a Bilbao, bene la Roma
CONDIVIDI