Pagelle FI.IT: brava Fiorentina!!! Prestazione di grande personalità. Pezzella, Astori, Veretout e Sportiello super. Gara di sacrificio per Chiesa e Thereau

Di Gianni Ceccarelli

311



Brava Fiorentina!!! Alla vigilia tutti avrebbero firmato per un pareggio della Fiorentina a Napoli. Alla fine della partita rimane un po’ di amaro in bocca per un successo dei viola che alla fine ci poteva stare, visto che alla squadra di Pioli è mancato solo il gol.

Era chiaro che sarebbe stata una gara di contenimento, di sacrificio, e così è stato. Ma quando c’è stata l’occasione ha provato a far male e a segnare al Napoli. Un primo tempo decisamente di marca viola, una ripresa più sofferta ma una prestazione della Fiorentina di grande personalità. Una squadra in continua crescita, in continuo miglioramento. Quarto risultato utile consecutivo: il modo migliore per preparare la gara di mercoledì del Franchi contro la Sampdoria per gli ottavi di Coppa Italia.

SPORTIELLO: VOTO 7. Mai seriamente chiamato in causa nel primo tempo. Bravo nel secondo tempo sul tiro ravvicinato di Zielinski, deviazione e palla sul palo. Grande parata al 25’st su Mertens, solo davanti a lui.

LAURINI: VOTO 5.5. Rispetto ad altre partite si dedica più alla fase difensiva senza superare la metà campo. A inizio ripresa perde Zielinski in velocità e per fortuna spara alto. Purtroppo di ripete poco dopo, Sportiello ci mette una pezza. Nel secondo tempo commette molti errori, alcuni banali.

GASPAR: VOTO S.V. Entra al 33’st al posto di Laurini.

PEZZELLA: VOTO 7. Molto bene in anticipo sulla linea difensiva e quando avanza. Sempre in partita con la giusta tranquillità e concentrazione. Tra i migliori della partita.

ASTORI: VOTO 7. Come Pezzella, legge nella giusta maniera i tempi d’intervento. Non rischia mai niente.

BIRAGHI: VOTO 6.5. Tatticamente bloccato, cerca giocate semplici e non va in difficoltà contro Callejon. Tiene botta fino alla fine.

BENASSI: VOTO 6.5. Gioca molto sulla linea mediana ma appena può si sgancia e parte verso la porta avversaria. Anche per lui gara di gran carattere.

BADELJ: VOTO 6.5. Torna padrone del centrocampo e della manovra viola. Mai in affanno, fa girare al meglio il motore viola in una gara di sacrificio.

VERETOUT: VOTO 7. Lo trovi in tutte le parti del campo, un vero e proprio ‘mastino’. Giocatore in costanza crescita sul piano del gioco e delle e personalità.

CHIESA: VOTO 6.5. Cerca di essere una spina nel fianco cambiando spesso, con Thereau, fascia d’azione. Non si risparmia mai, lotta su tutti i palloni. Anche per lui una gara di sacrificio.

GIL DIAS: VOTO S.V. Entra al 28’st al posto di Chiesa

SIMEONE: VOTO 6.5. Segna ma era in fuorigioco. Nel primo tempo si muove molto, prende tanti colpi ma nella manovra offensiva è poco efficace. Troppi i palloni non trattenuti e poi persi. Sul finire del primo tempo ha due occasioni per portare in vantaggio la Fiorentina ma spreca tutto calciando, prima, e ti testa poi, addosso a Reina. Caparbio e tenace, non molla fino alla fine.

THEREAU. VOTO 6.5. In pratica gioca a tutto campo, sulle due corsie e spesso ripiega centralmente in difesa per aiutare i compagni. Per lui partita di grande sacrificio, esce al 22’st stremato per aver dato tutto.

SANCHEZ: VOTO 5.5. Entra al 22’st al posto di Thereau. Lento e impacciato, sbaglia l’approccio alla partita.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 7. Schiera la stessa formazione delle ultime gare e prepara nel migliore dei modi una partita che chiaramente era di sacrificio. Fiorentina in partita dall’inizio alla fine, tatticamente la squadra ha fatto la sua partita. Con un pizzico di fortuna sarebbe potuto arrivare anche il gol.

311
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ospite
Member

I peccati di gioventù sono ascrivibili al nostro attacco: Chiesa e Simeone hanno sciupato occasioni da gol abbastanza facili contro Crotone, Chievo e Spal, che ci avrebbero portati altri 8 punti in classifica. La fase difensiva invece è sempre più solida: Laurini, Pezzella, Astori e Biraghi ormai sono ben assemblati, Veretout (che acquisto!) e Badelj davanti coprono alla grande, e infatti dopo la quindicesima giornata solo 4 squadre han preso meno gol di noi; le prime 4 della classifica, non a caso. Abbiamo il settimo fatturato della Serie A, non il sesto, e malgrado ciò negli ultimi 5 anni siamo… Leggi altro »

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Ma se fate tanto chiasso per due pareggi contro Lazio e Napoli, cosa dovrebbero fare quelli del Toro che ieri a Roma hanno vinto 3-1, e quelli del Chievo che hanno fermato sullo 0-0 sia Roma che Napoli?. Ora, non dico di essere disfattisti a prescindere, ma anche questa mentalità da miseri, da perdenti cronici mi sembra francamente sballata. Siamo una squadra da media classifica, con alti e bassi. Il sesto posto, visto anche il nostro fatturato, dovrebbe essere il nostro punto di partenza, non l’obiettivo da cogliere. Essere veri tifosi, come dice sotto RASKA, non significa cecità di fronte… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Sei male informato: a battere la Lazio 1-3 è stata la Giacomellese.

Ospite
Member

La squadra titolare ormai è quella, a meno di inopinabili acquisti nel mercato di riparazione, ed è tranquillamente in grado di lottare per un posto in Europa League. I peccati di gioventù ci sono, ovvio. Ma il sesto posto è alla nostra portata: i lenzuolai si spappolino pure il fegato, noi veri tifosi tifiamo.

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Finora abbiamo incontrato tutte le prime 5, di cui solo una (la Roma) in casa a Firenze. Di tutte queste l’unica ad averci messo veramente sotto è stata l’Inter, peraltro alla prima giornata. A Torino abbiamo perso per uno svarione di Gaspar, a Roma e a Napoli abbiamo giocato due ottime partite contro avversari nettamente superiori a noi, con la Roma a Firenze abbiamo tenuto botta per 60 minuti, quando poi sono venuti fuori i valori superiori dei giallorossi. Considerando che al ritorno 4 di queste 5 le incontreremo a Firenze, non mi sembra un pessimo bilancio (anche se i… Leggi altro »

Sieeeeeeee
Ospite
Sieeeeeeee

Opppure è un cenciaiolo a cui sono avazati dei lenzuoli e non sa che farsene, sai con le feste e l’albero cìè da trovare posto in casa….

Frunky69
Tifoso
Edoardo Franchi

Con l’inter giocavamo con Olivera, Hugo e Gaspar in difesa, senza Thereau e Chiesa davanti … un’altra squadra!

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Laurini merita 6,5,Benassi 5,5,Chiesa 5,5 ,Simeone7 ,Pezzella 8 ,Veretout 8.

Giamp
Ospite
Giamp

Stante il fatto che anche se avessimo speso 200 milioni nella campagna acquisti lo scudetto sarebbe comunque una chimera, mi spiegate perchè non riuscite a godere della vostra squadra? sembra che ogni volta che si ottiene un risultato positivo sia sempre demerito degli altri. Mi dissocio

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Il godimento c’è, ma non bisogna perdere di vista che dovremmo stare tra le prime cinque. Godimento sì, ma non smemoratezza o irrazionalità. Godimento con una puntura di malinconia per quello che potremmo essere, ma che i Della Valle non vogliono più farci essere

diesse
Ospite
diesse

Mi pare – e non è la prima volta – caro Ceccarelli che tu abbia visto un’altra partita. Dare lo stesso voto a Chiesa (impalpabile) ed a Simeone e Thereau è falsare i giudizi. Questi du hanno giocato e lottato Chiesino (con tutto l’affetto possibile) ieri non c’era.

figther
Ospite
figther

Simeone nettamente il migliore in campo, Benassi e Therau nettamente i peggiori, seguiti a breve distanza da Chiesa che non è mai riuscito a saltare Mario Rui, sinceramente non so che partita abbiate visto

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Peccato che Simeone si sia divorato un paio di reti.

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Mi raccomando che un 7 a Simeone non ci si sbagli a darglielo redazione………j

Mario number one
Ospite
Mario number one

Puntina d’ulcera per tutti. ..ah ah ah .il bello che stiamo buffoni , perlomeno Buona parte , dopo un risultato positivo, spariscono per settimane intere…E poi hanno coraggio di dire, che sono tifosi viola. ..

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Stai sereno….commentato tra i primi, prego verificare….
Avanti Viola!
Via i Della Balle da Firenze!

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Ma cosa ti inventi? Siamo qui a cmmentare e ad analizzare, sei tu che parli solo di ulcera e di malox da sempre, sei monotono, cambia registro. Leva la registrazione e scrivi qualcsa di tuo!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Cosa vuoi che possa scrivere un leccasuole?

Mario number One
Ospite
Mario number One

A pecos , invece su ciò che scrivi te, ci fanno i testi di scuola…..A ridicolo cheTati.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Io, NOVE volte su DIECI, riporto FATTI e NUMERI e non opinioni poiché è del tutto inutile e superfluo esprimere opinioni con i leccasuole.

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

Ma Benassi è un giocatore da Fiorentina? Non scherziamo.. Saponara ne vale cento in più.

marcello
Ospite
marcello

stai zitto e studia . preparati bene altrimenti ti bocciano ..non pensare al calcio non fa per te cambia materia ma studia

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Nelle ultime tre giornate, si sono indubbiamente verificati tre buoni risultati per la Fiorentina. Prima però di trarre delle indicazioni generali, occorre capire se la squadra sarà in grado di collocare questi risultati in una striscia continua di vittorie e, soprattutto, se la società si deciderà a supportare questa crescita relativa oppure, come da alcuni anni ha fatto, rimarrà chiusa nel suo isolamento e si accontenterà del poco, anzi del pochissimo, raggiunto per rappresentarsi nuovamente come eccellente e non farsi alcuna autocritica (quello che ci propongono, peraltro, gli insopportabili idioti che, ad ogni mezzo risultato positivo, ripartono con la solfa… Leggi altro »

Parimenti
Ospite
Parimenti

Analisi lucida e realistica.
“Chi si sente infelice di non essere re, se non un re spodestato?” (Pascal)

Bomber
Ospite
Bomber

Bravo ?

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Alcune riflessioni x dire che ho visto una FIORENTINA in crescita, finalmente una squadra pur con le solite pecche quali i limiti dei terzini, la pochezza di alcune riserve (alludo a Gil Dias). Queste ultime partite lasciano spazio ai sogni, e con qualche acquisto azzeccato a gennaio potremo fare la nostra bella figura nel girone di ritorno. FV

Francoviola
Tifoso
francoviola

Nessuno se ne ricorda, ma un bel bravo a Corvino e un grazie ai Della Valle no? Stiamo piano piano ricostruendo una squadra giovane e in salute in una società sana, vi pare poco?

Comparto Aziendale 25%
Ospite
Comparto Aziendale 25%

I Della Valle dove erano alla cena di fine anno?
Arrivare ottavi o dodicesimi cambia poco. Abbiamo un organico indegno di questa città e di quello che ha visto negli anni passati. E’ giusto che i Della Valle non ci rispettino se saranno tutti becchi e contenti

ZINZO
Ospite
ZINZO

CARO COMPARTO AZIENDALE25% QUESTA CITTA’ NEGLI ANNI PASSATI HA VISTO NELL’ORDINE: SALVATAGGI ALL’ULTIMA GIORNATA, PAREGGI CON SQUADRETTE DA META’ CLASSIFICA, RIMBALLATE DI GOL DA PARTE DELLE «GRANDI», GIOCATORI MEZZA TACCA (QUALCHE CAMPIONE MA RARI). STO PARLANDO DEGLI ANNI 70. POI ANNI 80 = SCUDETTO RUBATO POI META’ CLASSIFICA, SERIE B (2 VOLTE) ECC. ALLORA ABBIAMO UN ORGANICO INDEGNO RISPETTO AGLI ANNI PASSATI?

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

No, FRANCO. Questo ASSOLUTAMENTE NO. Ci hanno parlato di annata di transizione e questo significa alti e bassi. Dunque è poossibilissimo dopo aver toccato il fondo a Crotone o a Ferrara, di assistere ora a quattro /cinque partite psitive, per poi mediocreggiare di nuovo. I conti si fanno alla fine e solo allora, se saremo tra le prime sei che è comunque il nostro obiettivo minimo, potremo rivedere in positivo il giudizio. Ammesso poi che questo eventuale sesto posto sia davvero l’inizio di qualcosa, eventualità che gli ultimi tre anni di Della Valle sembrerebbero smentire. Dal 2002 di ringraziamenti e… Leggi altro »

passia
Ospite
passia

Obiettivo minimo essere tra le prime 6… ma quanti anni fa?
Quest’anno 40 points to freedom, e basta. Ci giochiamo la stagione contro la rube in casa, come negli anni 70…
Bravo a Corvino e Grazie Foulardati, quando se ne saranno andati.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Bravo a Corvino per cosa? Se intendi per averci costretto a prendere Laurini, Pezzella e Biraghi all’ultimo tuffo allora sì bravo Corvino. Parlaci di Eysseric, di Milic, Olivera, Cristoforo, Gaspar, Zeckhnini per non parlare degli scampati pericoli (Jesè e Emre Mor!). E non nomino Hugo e Milenkovic perchè forse stanno studiando per diventare da Fiorentina.

Mike71
Ospite
Mike71

Te lo chiedo pure io…grazie per cosa? Per Gaspar? Per Biraghi? Per Cristoforo? Per Sanchez? Per Hugo? O per cosa? Te affronta il Napoli un mese prima e poi si vede come ragioni. Un mese fa abbiamo perso a Crotone quindi lascia perdere.

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Sembra proprio che la squadra si stia ‘costruendo’ con buona compattezza. Bisogna inoltre tener conto di una preparazione estiva praticamente fatta per metà (Pioli ha avuto disponibili i futuri titolari da agosto e non da luglio), il che ci condiziona fisicamente, come brillantezza, nei secondi tempi. Peccato soltanto per quei passaggi a vuoto (con Crotone, Spal e Chievo) che hanno causato la perdita di almeno 3/4 punti in classifica, poiché adesso staremmo appaiati alla Sampdoria e non così enormemente distanti dal quinto posto. Ma forse c’è ancora la possibilità di risalire, a patto che si dimostri la continuità di rendimento… Leggi altro »

La Vera
Ospite
La Vera

Simeone, che giocatore assurdo!
In serie A ci può stare, ma Cristo Santo, la sua squadra è il Genoa!
3 punti buttati a causa sua!
La dovevamo portare a casa!
Non vinciamo mai con le grandi!
Siamo fiacchi e non sappiamo metterla dentro!
Ha ragione da vendere Sfiamma! Dobbiamo essere più cattivi sotto porta. Dentro Babacar e Simeone via a Gennaio!

ANTONIO
Ospite
ANTONIO

la vera, concord pienamente.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

In una partita dove non fai segnare il Napoli al S. Paolo, dare insufficienze ad un difensore è forse eccessivo

ilconte
Ospite
ilconte

Zaccheroni si è confermato una pippa di tecnico….”..la Fiorentina è l’avversario ideale per il Napoli..”………..anche lui, come tanti altri commentatore a vita!!!!!!

lorenzo tasselli
Ospite
lorenzo tasselli

Era zazzaroni

Mario number one
Ospite
Mario number one

Lenzuolai tutti ricoverati in psichiatria …, per esaurimento. .Con 1 cliente capo sala .ah ah ah

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

E come lo sai? Aaaaah capito….. li hai visti arrivare in quanto sei ricoverato lì da lungo tempo!!!!

Mario number one
Ospite
Mario number one

A te lenzuolaio ti farebbero subito direttore,

Comparto Aziendale 25%
Ospite
Comparto Aziendale 25%

Antognoni, Passarella, Baggio, Batistuta. Mi fermo.. I lenzuolai hanno visto anche questi mentre giocavi con i pupazzi e i soldatini. Vai a raccogliere le figurine.

Mario number one
Ospite
Mario number one

Scommetti Che ho più anni di te ??brodo.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Povero piccino, Mario QI one, ma cosa avrai dentro testolina? I lenzuolai soffrono quando perde la viola, ma parlare con te è proprio tempo buttato. Vai a letto va.

Mario number one
Ospite
Mario number one

Il tempo è denaro. ..Non ne perdere..Tu tieni la tua opinione , io la mia..Per molti di voi , offendere i della valle , è diventato uno stile di vita. E quando lei cose vanno un po’meglio e non potete accanirivi , molti non sanno come passerè le giornate. ..poi sicuramente c’è anche chi soffre , quando le cose vanno male. .Ci sta che tu sia uno di quelli. ma ho dei seri dubbi. .

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Sì, e per te lo è difenderli, uno stile di vita. Ho dei seri dubbi che tu soffra quando le cose vanno male o non sono all’altezza , proprio perché ti basta averli come proprietari. Se questo per te è essere tifosi Viola, bah che dirti… Il Napoli continua ad avere venti punti più di te, se mi permetti mi sembrano troppi, anche se ieri pomeriggio ci abbiamo pareggiato, facendo una gara caparbia. Anche l’anno scoorso, allora, ci facemmo 3-3, però poi loro fecero ben altro campionato rispetto al nostro. Io guardo al tipo di campionato che faccio, non alla… Leggi altro »

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Sei un gobbo travestito, invece di concentrarti sulla partita, ti vuoi prendere rivincite impossibili sui lenzuolai, che hanno già vinto vista la posizione e gli orizzonti di classifica della Fiorentina. Patetico. Vai a tifare per l’Empoli, la tua seconda squadra dopo la Juve. La tua mentalità è quella: simpatizzo per la squadra della mia città che vivacchia, tanto quando devo vincere ci pensa la Juve, la mia vera squadra…

Mario number One
Ospite
Mario number One

Gobbo sarai te.come da tradizione della tua città. .

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Al GOBBO travestito, riportaci questi DATI (forse non conosce bene la matematica): – meno 18 dall’Inter; – meno 17 dal Napoli; – meno 16 dalla sua VERA squadra. – meno 13 dalla Roma (che ha una partita in meno); – meno 10 dalla Lazio (che ha due partite in meno); – meno 5 dalla Sampdoria che ha una partita in meno; – meno 2 dal DERELITTO Milan di questo periodo; Il tutto in attesa di cosa faranno Torino ed Atalanta. E al GOBBO travestito devi pure dirgli che questa sera bisogna sperare che la Lazio non perda e che domani… Leggi altro »

Giamp
Ospite
Giamp

Aldilà del fatto che mi sono molto divertito a vedere la partita, giocata con impegno e concentrazione specie in difesa, mi rendo conto che ci sono piccole cosette che mi hanno disturbato durante la partita. 1) L’arbitro chi era? va bene che ha arbitrato bene ma spesso per noi non ha fischiato falli che un altro arbitro più esperto forse avrebbe fatto. 2) Anche in TV, 90° Minuto ha concesso a Sarri oltre 6 minuti di intervista 6!! Pioli liquidato con 3 domande e via andare. Ho visto Finalmente un bel gioco, organizzato e piacevole, tutto ciò sopperisce all’evidente limite… Leggi altro »

almagores
Ospite
almagores

Abbiamo perso 1-0 contro la Juve a Torino, perso con la Roma una partita che avremmo meritato di pareggiare. Abbiamo pareggiato, meritatamente, nel campo del Napoli e della Lazio. Al netto della prima partita d’esordio contro l’Inter questo significa, secondo me, che questa non è una squadra di pellegrini e che, anzi, contro le squadre ricche di personalità e di tasso tecnico riesce ad esprimersi al meglio e dimostrare un certo livello tecnico a sua volta. Alcune giocate di prima in attacco nella partita di oggi e anche in quelle passate sono state di alto livello. Sono fiducioso che, con… Leggi altro »

go1951
Ospite
go1951

Simeone è stato uno dei migliori in assoluto…….da solo ha tenuto su la squadra… rientrava a protezione del centrocampo ed ha impegnato severamente la difesa del Napoli…..a parte il gol ha fatto tutto…… a pari merito Pezzella.

Abelardo
Ospite
Abelardo

Cara redazione,avete ,per caso,idea se arrivino a Peretola ,che si organizza un pullman per andare ad accoglierli ?

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Ahahah che sottile ironia

Abelardo
Ospite
Abelardo

Che vuoi a noi ci basta poco

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Accertato che :
PEOROS BILL è un romano di m…a
ALESSANDRO TOSCANA un gobbo di m..a
Ora c’è da smascherare i vari SCULETTO 2011
SFIAMMA PROGETTI E ALTRI COMPARI SENZA GLORIA!!!
Forza DUCA MARIO N ONE I VECCHIO JAK e altri che non ricordo ….SMASCHERIAMO GLI INFEDELI

Marcomarche70
Tifoso
1946

Ti quoto alla grande, via gli strisciati e romani di m… Da questo sito!

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Tutti uniti contro questi falsi tifosi viola

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Via prima di tutto i tifosi della Dellavallese come voi, poi si può passare a gobbi e romani…

Mario number one
Ospite
Mario number one

Scusami? ?ma cliente 1 Dove lo metti??Il re dei buffoni

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Hai ragione pure quello scellerato

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Concordo pienamente è il numero 1 dei buffoni.Ma cosa pretendiamo da un soggetto che si firma cliente 1 ,AHAH è ridicolo!!!!!!Si nasconde dietro la foto di Hamrim!!!!!!!E’ un miserabile usurpatore!!!!!!!!Finto tifoso.

Rep
Ospite
Rep

Pecos Bill è di Frosinone, e non di Roma

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Romano perché l’è giallorosso

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

In linea d’aria una quarantina di km. verso il mare. Esattamente Parco Nazionale del Circeo (una tra le più belle località del Bel Paese).

GONZO BONZO
Ospite
GONZO BONZO

Tutti gli altri non importa smarscherarli son trolloni

fabio
Ospite
fabio

e dove è andato a finire quel grande intenditore di calcio e tifoso viola(???) che affermava con sicumera chen trra lazio e napoli avremmo preso 11 gol?

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Da tempo dico di smascherare i finti tifosi ,ti sei dimenticato di cliente 1.Alessandro Toscana è peggio di un gobbo perchè non tifa per la maglia ,percio’ è un MISERABILE CIALTRONE!!!!!!!

Franco
Ospite
Franco

Forse nel secondo tempo avrei messo, se sta bene, Esseriac al posto di Giil Dias, ma è un voler cercare il pelo nell’uovo!

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

È più un cercare il pelo nel c..o perché gil diaz era appena entrato

Purple50141
Tifoso
Active Member

Probabilmente intendeva dire che avrebbe fatto entrare Eysseric anziché Dias

massimo
Ospite
massimo

Lo stesso voto a Chiesa e Simrone? Ridicolo. Chiesa ha giocato male . Il suo stipendio è aumentato di molto ora deve guadagnarselo.

Andrea
Ospite
Andrea

X Simeone è stata la miglior partita nella fiorentina.. finalmente faceva salire la squadra.. x chiesa hai ragione..non ha giocato bene

doc rob
Ospite
doc rob

sono d’accordo, il 6,5 a Chiesa è un voto al giocatore, non alla partita, oggi assai mediocre.

andrea
Ospite
andrea

per gennaio mi aspetto un esterno alto tipo giaccherini e di rimandare a casa sua quel brocco di gil dias

Parimenti
Ospite
Parimenti

Le due (non di più) disattenzioni di Laurini nel secondo tempo non devono far dimenticare l’enorme lavoro fatto nel primo tempo quando ha lottato leoninamente.:
Lui e Biraghi meriterebbero più indulgenza, fanno dignitosamente la loro parte.
Mi sta sempre più piacevolmente sorprendendo Veretout: il suo modello Nainggolan a 24 anni non giocava a quei livelli..Quanto a Pezzella,. beh qualche volta anche Corvino ci azzecca..

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

OTTIMA PARTITA, PIOLI STA CAMBIANDO ATTEGGIAMENTO, LO VEDO PIU AGGUERRITO BENE COSI

Rocco54
Ospite
Rocco54

oggi la Fiorentina ha giocato da A1
quindi
è stupido dare insufficienze, tantomeno a Laurini.
è stata, se non la migliore, tra le migliori prestazioni di quest’anno, considerando DOVE abbiamo giocato.

Leonardo
Ospite
Leonardo

Chi ha messo delle insufficienze in una partita come quella giocata oggi dalla Fiorentina, o non ha mai giocato a calcio (e nemmeno altri sport), o è il solito fiorentino bastian contrario, come quelli che criticano sempre i Della Valle a prescindere

michele
Ospite
michele

The second that you said…

andrea
Ospite
andrea

per mercoledì lascerei a riposo thereau, perché la partita più importante è domenica con il genoa; dobbiamo vincerla in tutti i modi

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Prima ancora che per il risultato bisogna essere contenti della prestazione che e’ stata sicuramente di spessore e nel primo tempo ha anche concesso sprazzi di bel gioco da parte nostra al Sanpaolo, cosa non da poco (i gobbi hanno fatto assai peggio la settimana scorsa, pur vincendo). Un po’ di calo nel secondo tempo e qualche occasione concessa (ma ci sta contro un napoli che non sara’ stato al massimo ma ha provato a fare la partita e nel secondo tempo e’ venuto fuori), per una volta poi non ci infilano al primo tiro in porta, gli episodi contano… Leggi altro »

Giac
Ospite
Giac

Veretout, se continua così, è un eccellente acquisto. E’ dappertutto, recupera come un cagnaccio, non gli ho visto perdere un pallone o sbagliare un passaggio.
Per me, merita 8.

tomcat
Ospite
tomcat

Certo dare 6,5 a Badelj e a thereau ci vuole un bel coraggio. Badelj al massimo 6, perche’ giocava la palla solo quando si ripartiva, quando venivamo attaccati dove stava? Per forza che Veretout ora non va piu’ al tiro, quando ha due compagni di reparto che non chiudono sugli avversari. Sportiello da ( (che doveva fare di piu’ per meritare questo voto?), difesa ottima in tutti i giocatori, del centrocampo ho detto, Veretout faceva tante ripartenze veloci. Chiesa solo 6,5, quando ha dovuto fare spesso il quinto difensore e provare ad andare avanti? Simeone ed il francese ottimi da… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ma porca pupazza tutte le palle che Badelj ha sporcato nella fase difensiva te le sei perse? Sei cieco?

Dio1
Tifoso
Dio1

Forza ROMA!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Forza LAZIO!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Forza NAPOLI!!!!

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Pecos ma cosa hai fumato….oh godi un po ogni tanto

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Veramente uno ha inoltrato un post con il mio Nick ed il mio avatar ed io, successivamente, mi sono divertito a dargli spago.

Enzoviola
Ospite
Enzoviola

Pezzella dopo Immobile ha neautralizzato anche Mertens. Il migliore!

Daniele
Ospite
Daniele

La squadra del prossimo anno deve reggersi su questi zoccoli duri : Sportiello Pezzella ( diventera meglio di Astori ) Veretour Chiesa e se ancora abile Thereu DV permettendo …… Purtroppo anche quest’ anno ci e’ andata male nella pesca di beneficenza Terzini ……

Massi
Ospite
Massi

… se solo questo fosse l’inizio di un periodo migliore per tutto … (scusate un momento di nostalgia)

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Commento tecnico: ottima partita ben preparata da Pioli e soprattutto ben interpretata dai giocatori che non hanno quasi commesso errori, qualcuno si, pochissimi, ma sia per concentrazione nostra, sia perchè il Napoli, si vede che è abbastanza in crisi, abbiamo secondo me pure ottenuto poco (ma è comunque un punto d’oro) Bene quasi tutti, anche Laurini che il 6 lo meritava, se non avesse avuto i crampi alla fine invece che lui sarebbe entrato il Baba, fuori Simeone, spompato, e forse forse il colpaccio ci riusciva. Pioli conferma però sempre i soliti, le riserve a parte per emergenza, non sono… Leggi altro »

Articolo precedenteSerie A, la Spal acciuffa il pareggio; Benevento sconfitto dall’Udinese
Articolo successivoPioli: “Squadra fedele alla strategia pianificata. Sempre in partita, risultato meritato”
CONDIVIDI