PAGELLE FI.IT: Castrovilli, che classe! Ribery cuore e talento, Chiesa risponde presente

223



La Fiorentina pareggia per 0-0 al Franchi contro la Juventus, ed esce tra gli applausi dei tifosi. Bella prestazione, manca solo il gol.

Una bella Fiorentina non va oltre lo 0-0 contro la Juventus. E già così sembra di scherzare, ma in realtà è una Viola che gioca con qualità mandando fuori fase i bianconeri per larghi tratti di gara. E alla fine, al netto di un paio di brividi nell’ultimo quarto di gara, c’è diverso rammarico per non aver concretizzato dalle parti di Szczesny. Montella sorprende con un 3-5-2 iniziale che diventa 5-3-2 in fase difensiva, senza punte di riferimento e con Ribery a tutto campo. La Juve va in inferiorità in varie zone di campo, ma in fase ‘calda’ si sente la mancanza di un uomo in area che possa capitalizzare. Resta comunque una prova più che convincente.

Dragowski: 6. Quasi inoperoso contro la Juve, 2-3 prese centrali sulle quali si fa trovare sempre sicuro. Ottima comunque una risposta su Matuidi nel primo tempo. E bravo nell’uscita tempestiva con i piedi sull’erroraccio di Ceccherini.

Milenkovic: 6,5. Ronaldo non vede praticamente palla per tutta la partita, gran merito è suo e dell’organizzazione della fase difensiva. Solido in qualche situazione intricata, insidioso anche in zona avanzata con due colpi di testa (uno sballato nel primo tempo, l’altro potente ma centrale nella ripresa).

Pezzella: 6. Partita ordinata, tocca diversi palloni da centrale della difesa a tre. Non in particolare evidenza ma sbaglia anche poco.

Dal 37′ st Ceccherini: 5,5. Entra al posto di Pezzella, rischia di fare la ‘frittata’ con un alleggerimento troppo blando verso Dragowski. Poi è reattivo a rimediare coprendo con il corpo, ma brividi per tutti al Franchi.

Caceres: 6,5. Ottima prova per l’uruguaiano contro la sua ex squadra. Prima con i viola con fisicità e buona qualità, gioca tanti palloni e sbaglia pochissimo.

Lirola: 6. Spinge abbastanza, seppur a corrente alternata. Abbastanza attento in fase di copertura, sbaglia semmai un paio di palloni buoni in azioni chiave per l’attacco (come a fine primo tempo). Ma prova sufficiente nel complesso.

Pulgar: 6.5. Dà quantità e buona qualità in mezzo al campo, non si vede moltissimo ma con Badelj costruisce un bel duo in mezzo che la Juve non riesce a superare facilmente. Ottimo nei calci piazzati.

Badelj: 6. Voto leggermente più basso del cileno perché sbaglia qualche pallone e a volte gestisce il pallone quando potrebbe andare in verticale. Ma fa da punto di riferimento per la squadra, e alla lunga migliora.

Castrovilli: 7,5. La standing ovation del Franchi al momento del cambio dice tutto. Si presenta con una giocata nello stretto al 4′, ma non è l’unico lampo del pomeriggio dell’ex Cremonese. Gaetano alla lunga gioca più trequartista che interno di centrocampo in fase di costruzione, ed è protagonista di giocate di personalità e di assoluta qualità anche contro i campioni d’Italia. Cerca gli spazi e li trova, manda in tilt gli avversari e non molla mai. Unica pecca il tiro ‘ciccato’ su assist di Chiesa nella ripresa. Ma la copertina di Fiorentina-Juve se la prende lui.

Dal 44′ st Zurkowski: sv.

Dalbert: 6. Parte molto propositivo, nella ripresa tocca meno palloni ma nel finale si fa trovare molto alto a sinistra, rappresentando un pericolo per la corsia destra della Juve. Sbaglia 2-3 passaggi chiave che avrebbero potuto creare occasioni importanti, tecnicamente è da rivedere. Come nel colpo di testa su assist geniale di Ribery nel primo tempo. Ma prova positiva senz’altro.

Chiesa: 7. Se qualcuno si aspettava una risposta a livello di testa e non solo, Fede l’ha data forte e chiara. Nella particolare sfida alla Juve, non molla di un centimetro e lotta su ogni pallone. Come ai tempi migliori. Pressing costante, sfiora il gollonzo andando a dar noia a Szczesny nel primo tempo. Alla mezz’ora ‘cicca’ il tiro su ottima palla di Castrovilli, ci prova in più occasioni anche se come spesso capita gli manca il gol. Ma è una costante spina nel fianco per i bianconeri.

Ribery: 7. Il Franchi riserva la standing ovation anche a lui. Con il coro ‘Il Fenomeno’ che parte spontaneo. Tanto cuore all’inizio, poi gioca a tutto campo e illumina con giocate di fino e palla attaccata al piede. Geniale la palla con cui manda in porta Dalbert nel primo tempo, ci prova anche con un paio di conclusioni. Nella ripresa perde palla lanciando Ronaldo in contropiede, ma con grande mentalità va a riprendersi il pallone facendo esplodere il Franchi e godere Montella per avere un giocatore così.

Dal 23′ st Boateng: 6. Entra bene in partita, tenta due deviazioni verso la porta non trovando però mai lo specchio. Fa capire che magari una punta in area avrebbe fatto comodo, visti i tanti palloni portati negli ultimi 16 metri ma non concretizzati. Ma sarebbe probabilmente stata un’altra partita.

All. Montella: 6,5. Sorprende un po’ tutti presentandosi senza attaccanti di riferimento contro la Juve, e impostando la difesa a tre con due esterni che potessero coprire (e non solo spingere) formando un 5-3-2 in fase di copertura. Fa coesistere Badelj e Pulgar tenendoli più bassi con Castrovilli libero di andare negli spazi quasi più da trequartista, mentre Ribery ha libertà di movimento a tutto campo. Mosse indovinate, praticamente la Fiorentina ha la superiorità numerica in quasi tutte le zone di campo. Manca solo il colpo giusto sotto porta, che un centravanti avrebbe potuto sferrare. Ma avrebbe probabilmente tolto equilibrio e messo a rischio l’ottima prova della Fiorentina.

223
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Rocco_cò
Ospite
Rocco_cò

Rido pensando che, non più tardi di 6 mesi fa, non si parlerebbe di Castrovilli come gran bel giocatore ma come gran bella plusvalenza.

Stefano
Ospite
Stefano

Direi mezzo voto in più a tutti…
Però il gol sbagliato da Chiesa è imperdonabile.. e con quello enorme di Genova sono due errori che costano tantissimi punti…
Per il resto grandissima Viola!!!!

Pippo, La Spezia
Ospite
Pippo, La Spezia

Zaniolo (che è di La Spezia) fino al 31 agosto 2016, ultimo giorno di mercato, nessuno aveva pensato che non rimanesse a Firenze!! lo penso’ però Corvino, che aveva preso la sera prima il nuovo savicevic, Maganjic, pagandolo 2,5 mln, e che chiamo’ il padre la mattina e gli disse di trovargli una squadra liberandolo gratis, appunto per far posto al nuovo savicevic, e il padre di Zaniolo il pomeriggio lo porto’ a Chiavari, all’Entella… gratis, naturalmente

Odiogasperini
Ospite
Odiogasperini

ancora con qeusto Zaniolo e Corvino…CHE PALLEEEEEEE!

Max
Ospite
Max

Grande Pradè

Piero
Ospite
Piero

Corvino a Firenze non ha portato niente solo bidoni… Magagnic, Hristov, Jefferson, masi, di Tacchio, Cacia, Nsereko, ecc… e mille altri pagati cari

andrea morandi
Ospite
andrea morandi

indovina come mai portava solo brocchi? perchè portava solo cavalli suoi

Piero
Ospite
Piero

E pure Sottil, arrivato a gennaio 2016 dal settore giovanile del genoa, lo prese Pradè due mesi prima di Castrovilli.
Mentre Chiesa lo portò a Firenze Maurizio Romei patron della Settignanese, 7 anni fa

Questo per le vedovelle di Dv e Corvo

Piero
Ospite
Piero

SORPRESA

Da wikipedia”]

Nel marzo 2016 Castrovilli viene prestato alla Fiorentina dal Bari, per disputare il Torneo di Viareggio[7][8], in cui colleziona 4 presenze segnando una rete nel pareggio per 1-1 contro il Belgrano”!
Corvino subentro’ a Prade’ nel Giugno 2016 e si limito’ a ratificare quello che aveva fatto Prade’ che aveva visto Castrovilli, …. anzi regalando Mancini, Zaniolo e Piccini, queste sono le sue vere prodezze!!!!!
per Corvino, Castrovilli magari era una variante del panino col lampredotto!!!!

Quindi lo ha preso Pradè… Castrovilli

Sandro
Ospite
Sandro

Da wikipedia”]
Nel marzo 2016 viene prestato alla Fiorentina per disputare il Torneo di Viareggio[7][8], in cui colleziona 4 presenze segnando una rete nel pareggio per 1-1 contro il Belgrano”!
Corvino subentro’ a Prade’ nel maggio 2016 e si limito’ a ratificare quello che aveva fatto Prade’ che aveva visto Castrovilli, anzi regalando Mancini, Zaniolo e Piccini, queste sono le sue vere prodezze!!!!!
per Corvino, Castrovilli magari era una variante del panino col lampredotto!!!!

Quindi lo ha preso Pradè… Castrovilli

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Ogni anno per il Viareggio arrivano un paio di prestiti, quasi nessuno viene confermato. L’anno in cui arrivò Castrovilli in prestito facemmo pena la Viareggio. Rassegnati, Castrovilli lo ha portato Corvino.

Piero
Ospite
Piero

Lo ha portato Pradè, cara Vedovella…a marzo 2016… e Castrovilli fu il migliore al torneo di Viareggio, tanto che fu confermato… caro troll multinick

andrea morandi
Ospite
andrea morandi

lo ha portato pradè perchè sono andato a la spezia a vedere gli ottavi contro l’atalanta dove vincemmo 1 0 e lui fece un’ottima partita; poi nei quarti siamo stati eliminati

Piero
Ospite
Piero

Corvino non c’entra niente con Castrovilli, fu portato da Vergine al settore giovanile viola 4 anni fa… su consiglio del DS barese Perinetti

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Fammi capire, se viene un brocco lo ha preso Corvino, se viene uno buono lo ha portato qualcun altro? Magari stesso discorso per Vlahovic e Montiel, visto che sono buoni li ha portati Ramadani?

Piero
Ospite
Piero

E certo… Zaniolo, Mancini e Piccini chi li ha regalati? Corvino

Max
Ospite
Max

E anche Sottil nel gennaio 2016 dal genoa, lo ha portato Pradè

Piero
Ospite
Piero

Io ricordo che la Juventus 14 giorni fa per oltre un ora ha incenerito il Napoli, facendogli 3 gol e sbagliandone 4… se erano 6-0 non c’era niente da dire… adesso che la Juve ha subito la Fiorentina e la sua tattica, si dice che non è in forma… ma scherziamo?

Purple
Ospite
Purple

Ringraziamo Perinetti che Castrovilli lo consigliò a Vergine per il settore giovanile viola.
Corvino non sapeva nemmeno chi fosse

Purple
Ospite
Purple

Con Pioli, adesso Castrovilli sarebbe al Lecce o ancora a scaldare la panchina… Diciamolo

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Le notizie più confortanti: la tranquillità offerta dell’inserimento di Caceres ( ieri ho visto finalmente milencovic e pezzella molto meno in affanno), e il centrocampo che ha tenuto molto bene contro una squadra che fa la champions tutti gli anni. l’unico neo è stato il sacrificio di una punta di ruolo (ci è mancato chi la buttava dentro) , sacrificata alla necessità di fare risultato…comunque ho già detto che la notizia più bella è stato l’incredibile abbraccio del Franchi alla squadra (di riflesso alla Società) , non si vedeva da anni….questo darà tanta forza nel proseguo

Purple
Ospite
Purple

Per forza… con la difesa a 3 , si copre molto meglio, e i terzini possono fare la fascia tranquillamente, senza pensare all’avversario

Ale_cdm
Ospite
Ale_cdm

La gazzetta a Montella da 7,5

LuiNo
Ospite
LuiNo

Un solo punto diranno molti. Vero, ma è un punto di partenza. Ora si iniziano ad intravedere le capacità di questa squadra. Punti di forza rispetto alle ultime mortificanti Fiorentine. Un tecnico votato al calcio offensivo ma maturato e disposto a cambiare strategia. Un portiere come minimo normale. Un difensore come Caceres che ieri ha fatto fare la differenza al reparto arretrato (oltre la disposizione tattica). Un centrocampista illuminato e illuminante come Castovilli. Un gigante di nome Frank. Ed in infine l’entusiasmo e la PRESENZA della Proprietà. Sono fiducioso,

Ggg
Ospite
Ggg

Danno 6.5 a uno come milenkovic che non ha fatto toccare la boccia cristiano Ronaldo… A me mi paian sogni!!!

Bruno
Ospite
Bruno

A questo punto basta passare dal 3/5/2 al 3/4/3 levando Lirola e aggiungendo Pedro quando sara’pronto oppure Vlahovic e la squadra titolare est fatta.

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Sì, e poi chi difende sulla fascia destra?

Stefano
Ospite
Stefano

A calcio NON si gioca col 3-4-3 … siete di coccio eh….

Purple
Ospite
Purple

40.000 spettatori di sabato pomeriggio, con i negozi e ristoranti tutti aperti, sono. una cosa incredibile… 28.000 abbonati, dopo aver sfiorato la retrocessione in uno stadio vecchio scomodo ed esposto al sole cocente…
Lo stadio nuovo non può avere una capienza inferiore ai 45.000 posti… Perché troppe persone rimarrebbero fuori nelle partite di cartello, ed on questo modo si potrebbero tenere i biglietti ad un prezzo contenuto
Meno capienza = prezzi più alti

Ggg
Ospite
Ggg

Io penso invece che siano troppi.. Perché le partite di cartello in una stagione si contano sulle dita.. Le altre rischi di avere posti vuoti… La cosa più brutta si possa vedere sono le sedie vuote…. I prezzi sono purtroppo destinati ad aumentare nello stadio sia nuovo che ristrutturato.. Impensabile immaginare un investimento multimilionario e mantenere i prezzi pagati per entrare in un impianto fatiscente

Massi
Ospite
Massi

… concordo su tutto …

geronimo
Ospite
geronimo

hai ragione, partite di cartello o no, se la squadra fosse competitiva …. diciamo a livello CL, e facesse la coppa ….. campionato e europa 45000 sarebbero pieni, anche col Lecce, Firenze è cosa a se,….. guelfi ghibellini , bianchi neri…… ma se si tratta del giglio…………. forse sian “piccoli, provinciali e poveri” come disse il patron FIAT , ma siam compatti e tosti come pochi!

Marco
Ospite
Marco

7 a Chiesa e 6 a Dalbert? Non è neanche difficile distinguerli.. ma che avete visto?

cuore viola
Ospite
cuore viola

Tutta la sett che dico castrovilli intoccabile … imminso oggi è sopra a tutti di un altro pianeta …. ragazi questo sa far tutto …

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Naturalmente tutti gli scribacchini proni al potere stanno battendo il tasto soltanto sulla ‘pessima prova della Juve’, trascurando la squadra che c’era dall’altra parte; una Fiorentina disposta stavolta in campo alla perfezione che ha asfissiato i bianconeri dal primo all’ultimo minuto della gara, Per certi versi la scelta di Montella (giocarsela senza centravanti puntando su una maggiore densità in mezzo e sui cross bassi dei due esterni offensivi per le possibili conclusioni dei centrocampisti che si inserivano) ha sottratto in parte ai viola le chance realizzative che potevano verificarsi con una classica punta centrale, ma in questo modo ha fatto… Leggi altro »

gianni usa
Ospite
gianni usa

Mettere la Juve sui ginocchi non e’ facile e noi ci siamo riusciti. Purtroppo manca la cosa piu’ importante cioe’ il gol e gira gira s’e’ fatto un solo punto .Per noi penso che la partita chiave sara’ quella con la Samp perche’ in questo inizio campionato e’ la prima che si dovra’ vincere per forza e se non accadesse sarebbe un mezzo disastro.Se si gioca cosi’ a Bergamo ce la giochiamo ma sara’ una partita molto difficile.Speriamo che questo Pedro la butti dentro piu’ degl’altri perche’ anche oggi con uno che sia familiare con il pallone in area e… Leggi altro »

Passator Cortese
Ospite
Passator Cortese

Ci dovevano prendere a pallonate, con un attacco schierato da 240 milioni. Non hanno visto palla….grazie ai nostri ragazzi. IMPERIOSI!!!! Solo applausi…..

Bati73
Ospite
Bati73

Dalbert 6 , mi sembra poco , uno dei migliori spina nel fianco

tufo viola
Ospite
tufo viola

Castrovilli è un mostro,è da luglio che lo dico

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

ottima fiorentina, finalmente montella dimostra di capirci qualcosa e schiera la squadra molto bene, peccato che non doveva mettere boateng ma tentare vlaohvic molto più dinamico per i contropiedi. Buonissimo esordio di Caceres (finalmente qualche stecca), Castrovilli esagerato (se imparasse a tirare anche da fuori…), bravissimo Frankino che si vede essere un campione con altra mentalità e tocco fatato, incredibile sorpresa dalbert. Questa squadra ha 2 grandi difetti: badelj, troppo troppo lento, e chiesa che tira tira ma non segna mai. Per il futuro bisognerebbe tentare castrovilli-pulgar-zurkosvki se il polacco si trasformasse in una mezzala alla castrovilli, purtroppo in mezzo… Leggi altro »

mixer
Ospite
mixer

Il 6 penalizza la prova di Dalbert che non è neppure lontano parente del giocatore sbuccione e discontinuo di San Siro.Sostenitore di Biraghi devo ricredermi.Noto la solita sviolinata a Chiesa che è campione per tre quarti.I piedi non hanno ancora quella sensibilità che occorrerebbe per completezza. Castrovilli è la vera rivelazione.Speriamo non si sciupi nel crescere.

Pippo
Ospite
Pippo

Bella partita. Buon punto ma Montella alla fine doveva osare di più e dare la zampata per la vittoria. Siamo a 1 punto dopo 3 partite…,…recuperare poi non è facile!

Andrea64
Ospite
Andrea64

Oggi come contro il Napule, buona prestazione, avremmo meritato i tre punti per come giocato, ma se non fai gol, ammesso non ti vada di sfiga (un tiro subito un gol ecc, ammesso non ci siano decisioni arbitrali da bollino rosso) non vinci. Mi è piaciuta la formazione iniziale, un po meno le sostituzioni, fuori Ribe ( grande prestazione, soprattutto per aver affiancato colpi d’estro alla grinta e l’impegno) dentro Boateng che ad oggi mi sembra ancora troppo fermo un po paracarro, perchè non Sottil? Castrovilli sperando continui su questi livelli dimostra che nel calcio chi sà sà, giovane, determinato,… Leggi altro »

Fragnsim
Tifoso
Noble Member

Bella reazione dopo lo scempio di Genova, avevo molto timore di portare a casa almeno il pareggio, invece abbiamo dominato i gobbi, peccato non aver sfruttato al meglio le numerose occasioni da gol, ma va bene così, importante non ripetere più prestazioni oscene come a Genova e faremo un campionato più che dignitoso. Oggi tutti molto bravi con Castrovilli, Ribery e Milenkovic su tutti

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Castrovilli verrà fortissimo , lui occhio a non perderlo !!! .

Gaetano
Member
Gaetano

Grande Fiorentina, grande Montella anche se avrei messo Vlahovic al posto di Boateng. L’ingresso di Zurko dimostra che stiamo a corto di centrocampisti…

roberto
Ospite
roberto

BRAVISSIMI tutti
giocatori, Montella e splendida tifoseria
grande COMMISSO

Paolo. rV
Ospite
Paolo. rV

Lirola ha fatto un buon primo tempo, ha contribuito molto a dare vigore, meriterebbe qualcosa in più. Anche Drago, devo dire che è stato molto molto bravo a coprire lo svarione di Ceccherini, non era facile. Solo Boateng mi ha un po’ deluso, da lui mi aspettavo che la palla giusta la mandasse quantomeno in porta.

I' necchi
Ospite
I' necchi

Bene così. Adesso però inizia il difficile: contro la Juvè ci sta di andare oltre a tutto (motivazioni, contesto, tifo ecc). Ora occorre dare seguito. Alcune mie personalissime considerazioni: se giochiamo senza punte di ruolo sarà difficile segnare con chiunque. Badely deve necessariamente cambiare passo: Pulgar non potrà correre e lavorare sempre per due. Castrovilli fa letteralmente impressione: gioca a calcio con una facilità disarmante: vero predestinato. Infine Ribery : sintesi di cosa è un Campione (C maiuscola): classe, approccio alla partita, umiltà e mentalità.

no alla maionese nel lampredotto
Ospite
no alla maionese nel lampredotto

corner juve: zero!!!!

hamrin
Ospite
hamrin

Sulle valutazioni sono abbastanza d’accordo. Ci sta mezzo punto in più per Dalbert. Pradè affrettati a prolungare il contratto a CASTROVILLI, il più lungo possibile e clausola rescissoria a 100 mil. Le società più potenti sono già in fila

Gigio
Ospite
Gigio

Per me il modulo migliore potrebbe essere l’albero di natale: Drago – Dalbert-Milnekovic-Pezzella-Lirola – Badelj-Pulgar-Castrovilli – Chiesa-Ribery – Pedro

Marius
Ospite
Marius

Boia. L’albero di Natale con 33 gradi percepiti. Nemmeno a Rio de Janeiro.

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Oggi non rimpiango neanche le occasioni mancate, gran bella partita della Viola. Soprattutto ho visto i giocatori messi bene in campo e che sapevano quello che dovevano fare, col Genoa sembrava di essere tornati indietro di qualche mese. Bravi tutti, ma sopra le righe castrovilli (gran bel giocatore e corre parecchio), milenkovic (prestazione maiuscola, ci voleva) e ovviamente ribery (se qualche pirla ha ancora dei dubbi si ascolti l’intervista in italiano a fine partita per capire il livello del professionista). Bene anche dalbert (peccato per il gol mancato) e chiesa (pochi acuti ma se l’e giocata eccome). Un bravo anche… Leggi altro »

BARROSO THE KING OF KINGS
Ospite
BARROSO THE KING OF KINGS

BRAIII RAGAZZI VI VOGLIAMO COSI!
1 ALTRA COMFEMA CHE MONTELLA 1 CAPISCE NULLA OK X IL 3 5 2 MA VLAOHVIC CON FRANK E CHIESA ESTERNO O 1 TEMPO X 1 UNO + O – !

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Abbiamo giocato bene, peccato per gli sprechi sottoporti, altrimenti saremo stati perfetti. Abbiamo concesso 2 sole vere palle gol alla juve, e dopo Genova un miglioramento a livello difensivo si è visto, forse anche merito di un 3 5 2 che a me è piaciuto per come interpretato. Buono l esordio di Caceres, cattiveria e aggressività che ci mancava dietro. Bene il centrocampo, meno Badlej che può far meglio e più Castrovilli grande talento. Ribery straordinario, sotto 31 gradi è riuscito a mostrare lampi di vera classe.In un occasione appena prima della sua sostituzione, con un pochina di furbizia poteva… Leggi altro »

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Concordo. Senza una prima non si vince. Si accetta lo schema di oggi perché era importante non prenderle e non perdere.

SP56
Ospite
SP56

Considerato il nostro momento difficile e la forza dell’avversario, uno schieramento del genere si può anche accettare, ma questo in via del tutto eccezionale. Se Montella non si convince che per segnare occorre un centravanti non andrà molto lontano.

MrBreaker
Tifoso
MrBreaker

Bravi tutti, molto! Un po’ dopo il Napoli me lo aspettavo anche perché contro il Genoa non poteva essere vero. Se si possono fare due critiche costruttive: 1 Montella deve essere aiutato nei cambi perché veramente non li vede. Parlavo con 5 persone durante la gara è tutti sera visto Badelj non in forma (di nuovo) e che ci voleva una punta fresca, invece lui no. 2 se si gioca con questo modulo (e mi sembra si giochi bene così ) allora se cannato l’ennesima campagna acquisti, perché col 3-5-2 gli esterni non sono ali almeno uno deve essere un… Leggi altro »

rollo - roma
Ospite
rollo - roma

In una squadra che gioca con la difesa a tre, Milenkovic è sicuramente tra i migliori specialisti in assoluto.. E’ perfetto. Da centrale è un giocatore più normale, anche se ha il vizio del gol.

Roooccooooooooooooooooooo
Ospite
Roooccooooooooooooooooooo

Se Montella mi avesse ascoltato fino in fondo, a quest’ora saremmo a commentare una vittoria! Ma perché non mi dai ascolto?????? Ma zio svizzero, lo capisci o no che il centravanti è FONDAMENTALE??? Avevo detto 3-5-2 , ma se proprio non te la senti di giocare con 2 centravanti (Pedro e Vlahovic), mettine almeno 1!! Cazzo!! Ma anche il ragazzino inglese avrebbe fatto gol su quel pallone che Boateng ha sprecato. Dai, diamine!! E’ come guidare una ferrari utilizzando solo le prime 3 marce!! Per il resto, come direbbe Boskov, meglio un punto che perdere. Castrovilli monumentale. Comunque, Chiesa corre… Leggi altro »

Forest007
Ospite
Forest007

Ho visto una stupenda coreografia, una bella fiorentina, in particolare Montella, Ribery, Castrovilli, Caceres, Chiesa e Dalbert. Un buon arbitraggio. Un grande pubblico. L’unico che stonava era Berardeschi, patetico. Per il resto mi sono proprio divertito. Avanti così con questo cuore.

Viola74
Tifoso
Viola 74

Non sono per nulla sorpreso da Caceres perché l’ho ritenuto un ottimo acquisto da subito,sorpreso invece in positivo da Dalbert…ma quanto bravo è Castrovilli…ammetto che non lo conoscevo…i risultati continuando così arriveranno presto…Forza Viola

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Credo che Vlahovic non sia stato inserito perché, oggi, l’importante era non perdere. Insomma, Montella non ha voluto correre rischio alcuno. Certo, senza prime punte, partite non se ne vincono o se ne vincono poche.

Paolo da grosseto
Ospite
Paolo da grosseto

E pensare che quella grandissima fava di cairo ha detto che ribery era solo un acquisto per il marketing!! Ma avete visto che recupero ha fatto su ronaldo? Un giocatore così erano anni che non si vedeva, per non paŕlare di Gaetano castrovilli, veramente bravo e sicuramente il migliore in campo, giocatore da nazionale.

Rep
Ospite
Rep

Incredibile il boato del pubblico del Franchi, quando Ribery fa uno straordinario recupero in velocità su Ronaldo lanciato a rete

rollo - roma
Ospite
rollo - roma

Ha solo spiegato ai giovani talenti viola come si diventa un campione.

YODA
Ospite
YODA

Montella 4, ha schierato un 3 – 7, cioe’ difesa a tre e sette centrocampisti, e quindi superiorita’ territoriale, ma se non hai chi segna al massimo ottieni un pareggio, e con un punto a partita …..retrocedi.

treics
Ospite
treics

Di solito la juve ne piglia dieci a partita…

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

TANTA ABNEGAZIONE IN UN POMERIGGIO CALDISSIMO CHE HA LIMITATO LA PRESTAZIONE DEI 22 IN CAMPO….SI FOSSE GIOCATA IN SERATA SAREBBE STATO TUTTO UN ALTRO SPETTACOLO PROBABILMENTE SULLA STRAORDINARIA FALSA RIGA DEL FIORENTINA NAPOLI DI 3 SETTIMANE FA….LA NOTA MIGLIORE: LA GENEROSITÀ DI CHIESA E LO SPESSORE ATLETICO DI CACERES…ENTRAMBI 6.5…..DUE PORTENTONI COME CASTROVILLI E RIBERY NON VANNO OLTRE LA SUFFICIENZA PER COLPA ENTRAMBI CIASCUNO DI LORO DI 2 PACCHIANI ERRORI SOTTO PORTA…UN ARIETE DEL RANGO DI DUSAN VLAHOVIC NON AVREBBE FALLITO….FIORENTINA IMBOTTITA DI CENTROCAMPISTI E ESTERNI CUI È MANCATO IL GUIZZO VINCENTE DI UN ARIETE DI RANGO….VLAHOVIC APPUNTO….CAMBI NEL FINALE… Leggi altro »

Elcamion
Ospite
Elcamion

Il maiuscolo cacciatelo su per il c..o

Paolo da grosseto
Ospite
Paolo da grosseto

Ma te la partita l’hai vista?

Kubik
Ospite
Kubik

Dalbert merita almeno 6.5 m ha stupito lo devo ammettere e ha corso parecchio, per me chiesa invece e’ da 6 non gioca più con la garra e l attaccante non è il suo ruolo …. per me andava spostato sulla fascia al posto del volenteroso ma sterile lirola e messa dentro una punta Vlahovic !!!!!!!! Badelj continua a non piacermi questo dura poco da titolare tempo che s adatti zurkosky e si rispedisce al mittente . Ribery tanta roba . Complimenti anche a Pezzella e milenkovic . Peccato perché contro questi prepotenti si poteva vincere.

Paolo, orgoglio viola
Ospite
Paolo, orgoglio viola

Il commento su Castrovilli spiega meglio di mille prediche che il.3-4-1-2 sarebbe il modulo perfetto. E con un Badelj appena più dinamico…

Leso
Ospite
Leso

Alla facciaccia delle vedovalle che fino a ieri hanno sentenziato 0 punti in 5 partite.

Mio
Ospite
Mio

Siete sempre molto bucce nel dare i voti, in un clima torrido abbiamo fatto il culo ai gobbi che non l’hanno mai sdrusciata….
Mezzo voto in più a tutti e a Montella un bell’8 che tutti criticavano per il cambio di modulo è che invece ci ha azzeccato in pieno.
Forse era meglio Vlaovic alla fine, ma va bene lo stesso

Aspide
Tifoso
aspide

Concordo. Però, se avessimo avuto un centravanti, forse avremmo vinto.

no alla maionese nel lampredotto
Ospite
no alla maionese nel lampredotto

o forse si prendeva gol in contropiede…

Marco Arezzo
Ospite
Marco Arezzo

Dove sono tutti i gufi che infamavano Montella fino a poche ore fà? Forza Viola e forza Montella.

Indiana
Tifoso
Indiana

Certo, …..il cambio con l’entrata di Boateng invece di quella di Vlahovic è una pura genialata.
W Montella….disoccupato.

Osservatorio (calcistico) di Arcetri
Ospite
Osservatorio (calcistico) di Arcetri

Montella per me era da 7,5 se negli ultimi 10-15 minuti metteva Dusan invece di Boa.

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Ho visto una bella squadra e un vero fenomeno
Non da oggi
CASTROVILLI

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Andiamoci piano, un buon giocatore che potrebbe fare un’ottima annata, se fosse un fenomeno come dici tu non avrebbe ciccato di brutto la palla del vantaggio che Chiesa gli aveva messo su un vassoio d’argento. Comunque di buoni giocatori in rosa ne abbiamo, io spero in Pedro per buttarla dentro. oggi troppe volte la palla e’ passata in area gobba senza trovare la giusta deviazione sottomisura.

Pazzi di Viola
Ospite
Pazzi di Viola

Bisogna fare i complimenti a Montella e società ad aver dato fiducia ad un giovane proveniente dalla Cremonese…adesso molti hanno capito(me compreso)come mai non abbiamo preso un’altro centrocampista…quello forte forte lo avevamo già visto casa…Gaetano Castrovilli,scommetto che nelle prossime convocazioni in nazionale maggiore ci sarà già

Sandro, Fi
Ospite
Sandro, Fi

Con la difesa con 3 centrali dietro, Dalbert va a mille, non è un terzino puro, è un brasiliano tipo Marcelo, che ama attaccare e cercare il fondo… grande partita oggi… Forse all’Inter non lo avevano capito, a Nizza e Firenze si.

IL PALLA
Ospite
IL PALLA

Oggi 8 a tutti, Montella e dirigenti compresi. Orgoglioso di questa squadra è di questa società. Ronaldo e Higuain non hanno praticamente toccato palla, Castrovillari strepitoso ha dominato a centrocampo, mi è sembrato di rivedere giocare un certo Giancarlo, Ribery sontuoso, Chiesa ottimo anche se talvolta si intestardisce palla al piedi. Avanti così e ci divertiremo sicuramente

Dado62
Ospite
Dado62

Secondo me Tardelli, da giovane nel Como, non era forte come lo è oggi Castrovilli. Da blindare subito, forza Rocco e Joe, prima che si faccia avanti la maledetta guve

P9 is better than CR7
Ospite
P9 is better than CR7

Mamma mia, Ceccherini per poco non ci fa perdere una partita che dovevamo vincere. Inammissibile.
Voto 0.Rispedire a Empoli nottetempo.
Montella voto 7, ma con riserva.
Pedro e Vlahovic vanno fatti giocare.
Castrovilli miglior centrocampista della serie A.
Boateng inutile.
Chiesa una furia. Eccezionale.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Eccoci!!!!!
3 partite e giudizi definiti. Come Cuadrado forte come Robben, Bernardeschi miglior giocatore italiano, Veretout come Naingolan e Chiesa tra i primi 5 d’Europa

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Comunque fortissimo fino ad oggi

El Caligno
Ospite
El Caligno

Tutto giusto meno la valutazione su Chiesa che non merita più della sufficenza. Che si danni l’anima in tutte le zone del campo non si può mettere in dubbio, ma se si gioca con due punte almeno una che tiri in porta e possibilmente fare gol ci dovrebbe essere. LO sresso dicasi per Montella che continua impostare la squadra senza una vera punta. Dell’equilibrio della squadra, sulla quale strologate, possiamo discutere quanto volete ma se volete vincere qualche partita bisogna che ci sia almeno un attaccante in grado di segnare.

Verità
Ospite
Verità

Ho sensazioni miste. Mi fa rabbia che sembriamo l’Empoli di qualche anno fa: grande gioco, poco raccolto.

Eterno viola
Ospite
Eterno viola

Si dava 6.5 a quel cesso di biraghi e oggi un 6 a dalbert…o ma chi le fa’ le pagelle??venvia grandi tutti oggi.

Franco Pro
Ospite
Franco Pro

Chiesa 7 e Dalbert 6 avete visto un’altra partita! Dalbert dopo Castrovilli e Ribery è stato il migliore! Non mi piacciono i voti per simpatia!

Eccolo
Tifoso
eccolo

montella da 9 fino al cambio di ribery.
l’uscita inevitabile di ribery, con la giuve alle corde, poteva vedere l’ingresso di una punta vera inveca della stufa di ghisa.
ma montella sorprende tutti e si gioca il baobab, perdendo la netta supremazia fino ad allora aacquisita.
per questo cambio 4.

no alla maionese nel lampredotto
Ospite
no alla maionese nel lampredotto

ricordati che nel frattempo era uscito Pezzella ed era entrato Ceccherini…forse non è la stessa cosa…

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Montella è stato uno straordinario giocatore. Diverrà uno straordinario allenatore. Sul piano del l’intelligenza sopravanza di diverse spanne Pioli. In pratica, caproncelli, è da sempre che vi ricordo il talento sopraffino di Castrovilli. Miglior pezzo della rosa dopo Ribery assieme a Montiel, prima di Chiesa. Boa? Mah?! Avrei optato per Vlahovic infilandogli una tuta da guastatore. Attenti a non distruggere Ceccherini. Quell’errore, specie nelle sue condizioni di forma e di forzosamente ridotta autostima avrebbe potuto farlo 100 volte anche Bonucci. Non va dimenticato che fino a ora gli sono stati preferiti virgulti senza denti. E questo c’è costato punti, una… Leggi altro »

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Caproncelli sarai tu sapientone dei miei stivali…… Ma un pochetto d’educazione mio caro. Provaci.

Gio
Ospite
Gio

Caproncello ma Milenkovic ti fa proprio schifo! MI ricordo sapientone che ritienevi un talento anche Tello!

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Grande squadra,grande allenatore ,grande presidente,fenomeni Casttovilli e Ribery.
Risultato :3 parite giocate ed 1 punto in classifica,ma la prossima la si vince sicuramente,è quasi unanno che si vince la prossima.

Bomber
Ospite
Bomber

Che giocatore Gaetano!!! Tutto bene anche le scelte di Montella che finalmente ci fanno capire di avere una mente di calcio in panchina che sembrava essersi persa. L uscita di Ribery ci ha tolto quella consapevolezza necessaria per continuare a fare il culo ai Gobbi….forse era meglio provare Vlaho che avrebbe dato più dinamicità in attacco….ma resta comunque un senno di poi….bravi tutti sia in campo che sugli spalti……possiamo sognare l Europa aspettando Pedro e qualche mossa di Vincenzo che ci permetta di trovare più facilità per gonfiare la rete. Possiamo stare tranquilli che ci sarà da divertirsi quest anno… Leggi altro »

Rocco54
Ospite
Rocco54

Milenkovic, anche 7.
Come si fa a dare l’insufficienza a Ceccherini? E’ cattiveria allo stato puro, dopo una partita DOMINATA per intero.
Badelj è utile come una stufa d’estate.
Dalbert, un 6,5 per l’impegno, gravoso. Il ragazzo ha risposto al meglio.
Boateng è utile come una maschera da sub in alta montagna.
Montella, 6, d’incoraggiamento.
Chiesa 7. Si è comportato meglio di quanto è stato zitto finora.
Ribery 7, speriamo che duri perché questo è di un altro pianeta.
Castrovilli, d’accordo al 100 %. Se fa gol sarebbe stata l’apoteosi.
E’ NATA UNA STELLA.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Mi sa che voi a calcio non ci avete mai giocato neanche con gli amici. Altrimenti sapreste che su un passaggio come quello ricevuto da Castrovilli, a 90° dalla sua linea di corsa e col pallone da colpire di collo, basta arrivare con un decimo di secondo di ritardo e puoi mandarlo anche in fallo laterale. Altro discorso sarebbe stato se la sua linea di corsa fosse stata obliqua col pallone da colpire di interno.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Aristarcone, finalmente lucido! Bravo. Il più 👏

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Se i presunti bolliti sono questo Ribery e questo Caceres, direi che ci possiamo stare.
Comunque se giochiamo cosi se ne perdono poche.

LaFleur
Tifoso
lafleur

Il 3-5-2 di oggi senza attaccante centrale era necessario per non perdere ancora, ed infatti la juve è rimasta imbrigliata dal gioco e dal coraggio viola. Bravo Montella, ma adesso però devi mettere uno che la butta dentro, perché avere tutte queste occasioni e rimanere a zero gol……… Ribery alla faccia dei soliti sapientoni da tastiera dimostra che 12 anni di successi non sono un caso, è un maestro del pallone. Castrovilli speriamo non si perda per strada, è davvero un gran bel giocatore. Caceres ottimo li dietro, ci voleva uno così. Dalbert altro ottimo acquisto, anzi a parer mio… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Calcio, ecco quello che abbiamo visto oggi, ed io sono molto soddisfatto, Squadra equilibrata che ha messo sotto la juve senza discussioni anche se è mancato il goal. Ma questa a mio giudizio era l’unica squadra messa in campo da Montella per mettere in difficoltà i gobbi, ed è merito suo.
Se avessimo giocato oggi col centravanti e magari perso, cosa avreste detto? Tutta colpa di Montella.
Siamo una gran bella prospettiva, diamo tempo e arriveranno anche i goal ma sopratutto le soddisfazioni per questa grande tifoseria, ormai finalmente non più schiava delle plusvalenze.
FV!!

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Hai ragione. Oggi contava fare punti e basta. Perdere, anche se è la Juve, avrebbe creato malumori

Rep
Ospite
Rep

Chiesa ha la pubalgia (da Marzo) e soffre… ma corre come un pazzo, rompe le scatole a tutti, sfiora il gol, crea assist e la gamba non la tira mai indietro… tra lui e Bernardeschi c’è una differenza abissale

Pippo
Ospite
Pippo

Juve impacciata ma soprattutto grazie al pressing asfissiante dei nostri, castrovilli mostruoso e due terzini che stoppano i lanci di 40 metri con la palla che rimane tra i loro piedi era dai tempi di alessandro magno che non si vedevano piu!!su montella che dire, e’ stato un grande, ha impostato la partita per pareggiarla e ce’ riuscito quindi ha ragione lui!!limportante e’ dirlo prima, con le grandi a firenze si gioca per il pareggio con il 5-5-0 mentre fuori casa con il 7-3-0.viceversa con le pari grado in casa e fuori con il 4-6-0 e con le piccole, in… Leggi altro »

Indiana
Tifoso
Indiana

Certo, ma……..un buon allenatore DEVE sapere quando cambiare durante la partita.
Per me l’entrata di Boateng invece di quella di Vlahovic è un motivo di licenziamento.
c’era la possibilità di passare una difesa juventina allo sbando.

Deyna
Tifoso
Deyna

Dragowski 6+; Milenkovic 6.5, Pezzella 7, Caceres 7+; Lirola 6-, Pulgar 6+, Badelj 6-, Castrovilli 7-, Dalbert 6.5; Chiesa 5.5, Ribery 7.5 [Ceccherini 5.5, Zurkowski s.v., Boateng 5]

Lucaroma
Member
Lucaroma

Tutto bene anche a 30 gradi(assurdo!)…finalmente non abbiamo preso gol…e se lo prendevamo era solo per cappellate nostre..non certo per la juve.. Castrovilli..se non gli montate la testa come sistematicamente riuscite con chiunque vesta la maglia viola..può diventare un top..in queste 3 partite ha dimostrato una personalità impressionante….peccato per la ciccata da solo in area.2 volte. D altronde il problema della porta..ce l hanno tutti..chiesa non la vede e se la vede gli dice male.. Stride piuttosto badely accanto a castrovilli..uno va a 78 giri..il croato a 33..e pure lui tira a cazzo di cane..oggi avra tirato il 49 tiro… Leggi altro »

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Cambia sport, i calci da fermo di Pulgar sono anni luce meglio di quelli di Veretout e I corner di Biraghi l’anno scorso. Avere una tastiera e una connessione internet non autorizza a dire queste c…ate.

Aldo
Ospite
Aldo

Se Boateng deve tarpare le ali a vlahovic, senza risolvere le partite, rimandiamolo al Sassuolo. Con tre fenomeni come ribery, castrovilli e chiesa, abbiamo bisogno di una punta di ruolo in area di rigore.

SoloViola
Ospite
SoloViola

Oggi Montella ha azzeccato tutto, Ha vinto nettamente il duello con Sarri… se si faceva la difesa a 3 anche contro Genoa e Napoli avevamo almeno 2 punti in più

SoloViola
Ospite
SoloViola

12 corner a zero, a favore della Fiorentina.. questo dice tutto

Kargost
Ospite
Kargost

Tutto bello eh… Però all’atto pratico non si vince una partita dal cretaceo.

Toro Seduto
Ospite
Toro Seduto

Certi commenti lasciano il tempo che trovano….sei davvero infelice

Kargost
Ospite
Kargost

Sei tu in grado di smontarlo? No. Quindi evita di rispondere.

toro seduto
Ospite
toro seduto

te la smonto subito…visto che sei arrivato al cretaceo posso ricordarti le classifiche di qualche anno fa…ma ormai acqua passata ….qui si stà commentando la partita di oggi…e comunque il campionato è iniziato da tre partite..la prima con il napoli è stata un furto..la seconda a genova stendiamo un velo pietoso…oggi un’altra bella partita contro una grande squadra almeno per il calcio italiano è la numero 1….e metterei anche sul piatto il fatto che abbiamo una squadra quasi totalmente nuova e che ancora credo non abbia fatto un allenamento a organico completo….ripeto sei un infelice

Leonardo
Ospite
Leonardo

Sara infelice, ma numeri alla mano è pura verità. Speriamo che arrivino presto anche le vittorie oltre che al bel gioco

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

È vero ma dato il calendario era prevedibile. Quello che non andava bene era ciò che è avvenuto fino a Giugno scorso. Quello sì un vero e totale disastro. Adesso aspettiamo tutto il girone d’andata per vedere come siamo messi. Per me non è una squadra da Europa, ma neanche da retrocessione come la scorsa. E inoltre andremo a migliorarla nel tempo, non a peggiorarla. Nessun motivo per non essere fiduciosi sul lungo periodo. Sul breve, dato il calendario, ci sta di essere a pochissimi punti dopo le prime 5 giornate…

Kargost
Ospite
Kargost

Il bilancio iniziale direi di farlo dopo le prime 9.

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

..tanto sai ….
.avevamo il Lecce di fronte …….sai io quante partite ho visto come queste …e poi alla fine con un “gollaccio” del menga …non si portava a casa neanche un punticino!! ?!…. Oggi va bene cosi ..da domenica pero ‘ 3 punti !! FVDAL1968 !

Leo
Ospite
Leo

Purple ha ragione….
Pulgar-Castrovilli-Berge
Centrocampo da Champion

Macao
Member
Macao

Allora Fave! (Mi riferisco a tutti quelli che quando hanno letto la formazione hanno cominciato a infamare Montella) che avete da dire ora?

Fava
Ospite
Fava

Che con un centravanti in mezzo vincevamo. Fava!

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Caro fava, l’unica cosa che hai azzeccato è il nick.
Chi levavi per mettere il centravanti? O volevi giocare in 12?
Vai a letto e copriti che è meglio.

Macao
Member
Macao

Proponiti te al posto di Montella, Fava

Marcomarche70
Tifoso
1946 viola

Ecco appunto sei una fava

timmiz
Ospite
timmiz

Io ho infamato e chiedo scusa, però senza un centravanti è dura fare gol

Macao
Member
Macao

non tutte le domeniche incontreremo la juve, verranno anche i gol. Pedro che l’hanno preso a fare sennò? Non credo che Vlahovic avrebbe impensierito più di tanto la difesa della juve e il centrocampo avrebbe dovuto faticare il doppio. Poi sai, parlare dopo è semplice…..vedremo.

Eccolo
Tifoso
eccolo

esce ribery ed entra una punta di ruolo, invece del pascolatore.

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Che non si è segnato, quindi che mancasse una punta era vero. Per me non è che la prestazione della Juve cambiava se al posto di Chiesa davanti ci fosse stato Vlahovic…comunque 0 reti le prendevi, forse segnavi. Ma tant’è.

Piero-Viola
Ospite
Piero-Viola

Io non ho offeso Montella a differenza di te che lo fai con chi lo ha fatto: quindi ti metti al loro pari.
Io l’ho criticato per non aver messo Vlaovich.
Ognuno di noi vede le cose a modo suo, giuste o sbagliate che siano.
Fava è chi offende gli altri.
FV

Macao
Member
Macao

Se tu non hai infamato Montella, non sei tra quelli che io ho chiamato “fave”. Che poi “fava” non la definirei un’ offesa vera e propria, non un complimento, ma insomma……Cogl…e è un’ offesa, str…o è un’ offesa, fava è un vezzeggiativo!😉😉😉

Favalessa
Ospite
Favalessa

Che con vlahovic al posto di boateng si vinceva

Ciccio
Ospite
Ciccio

Badelj da interregionale, va a due e perde venti palloni a partita. Gli altri tutti alla grande.

Aliush
Ospite
Aliush

Un buon pareggio considerando l’avversario, fine dell’emorragia di punti. Un po’ poco ma qualcosa s’è mosso. Ma il giudizio non cambia: squadra scarsa e mal bilanciata che non riesce a strappare un gol alla peggiore juve degli ultimi 20 anni almeno. A meno che questo Pedro non sia un cannoniere, non si segnerà mai.

Piero
Ospite
Piero

Ma vai a dormire, rimbambito, vai

michele
Ospite
michele

Arriecco il mago aliush, prevede solo sciagure e nubi nere, come sempre,…cura bene mago dei miei cog…ni

Aliush
Ospite
Aliush

Assenti cerebrali, non si vince da febbraio.

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Classico gonzo proveniente dalla vecchia gestire

Fabio Empoli
Ospite
Fabio Empoli

ma vai a pigliarlo in ther cul

Fabio
Ospite
Fabio

. ____________ NO alla riduzione della capienza del Franchi _______________ :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ______________ NARDELLA ……… CASAMONTI …….. e company ______________ . . ___________________ FIORENTINA – JUVENTUS ____________________ . ABBONATI………………………………..28026 . SPETTATORI PAGANTI…………..12286 . SPETTATRI TOTALI………………..40312 ______________________________________________________________ . Ma in comune lo capite o no che ridurre la capienza del Franchi in una piazza che ha appena fatto circa 7000 abbonati in piu’ rispetto alla scorsa stagione é una follia allo stato puro ? Fuori da ogni logica ! . Soprattutto per una piazza e una tifoseria passionale come quella viola , con una nuova ambiziosa proprieta’ e con le prospettive… Leggi altro »

Fabio Empoli
Ospite
Fabio Empoli

E ci vuole ma lo stadio da 50000 con una società come questa!

LEMAC
Ospite
LEMAC

Si vedeva da 1 km che la Juve giocava al risparmio per la partita di Madrid, forse per questo non ha premuto troppo sull’acceleratore lasciando spazio ai viola. Purtroppo Ceccherini ancora no, forse non è pronto per la serie A, cmq da rivedere e poi Dalbert e Badelj come sempre troppi errori. Sono questi i rinforzi sbagliati di Pradè invece mi ha sorpreso Caceres, evidentemente e per fortuna si è ripreso bene dai suoi infortuni. La sua esperienza si nota così come la grande classe di Ribery ma a me non piacciono i giocatori a mezzo servizio e col tempo… Leggi altro »

Piero
Ospite
Piero

Avevi perso gli occhiali durante la partita, guercio?

Cervekki da idioti
Ospite
Cervekki da idioti

Un tifoso gobbo juventino come te che viene a postare qui, deve avere seri problemi nel quotidiano. Poeraccio che vita grama la tua….

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Altro gonzo lasciato i in eredità dalla vecchia gestione.

Fabio Empoli
Ospite
Fabio Empoli

si si….. tu hai ragione……vai a nanna!

ciampanello
Ospite
ciampanello

DRAGOWSKY 6 ordinaria amministrazione, la juve scaglia solo due blandi tiri in porta MILENKOVIC 7 dominante. dalle sue parti passa CR7 e lui lo annulla. autoritario anche in avanti, vince tutti i duelli aerei PEZZELLA 6,5 ordinato e pulito, sbroglia una situazione pericolosa e non sbaglia niente CACERES 6,5 buon esordio,deciso e grintoso come sempre LIROLA 6 volenteroso ma non lucidissimo, non male in fase difensiva, non troppo ficcante davanti PULGAR 6,5 sostanza a centrocampo, buona prova tattica e di corsa BADELJ 6 meglio rispetto alle ultime apparizioni, non verticalizza spesso ma gestisce. in crescita CASTROVILLI 7 sempre più sorpresa.… Leggi altro »

Adespota
Ospite
Adespota

Si rivede il bel gioco di Montella, merito di interpreti di grande valore. Ma l’annosa domanda è sempre la stessa: essere o non essere? Attaccare o ingolfare il centrocampo?

PurplePower
Ospite
PurplePower

Mi spiace ma Lirola insufficiente non condivido il sei, se dai sei a Lirola per la prestazione di oggi a Castrovilli proporzionalmente dovresti dare 8,5

si ruzza
Ospite
si ruzza

Mi garba l’odore dei gobbi lessi a metà pomeriggio. (Quasi cit.)

Purple
Ospite
Purple

A questa squadra se mettiamo Berge (altro che Tonali, e costa molto meno), una bestia di 1,90 davanti alla difesa, a fianco di Pulgar e Castrovilli si fa una squadra da Europa e molto giovane

SoloViola
Ospite
SoloViola

Bravo… Condivido… con Berge siamo da CL

Fabio Empoli
Ospite
Fabio Empoli

…ma non ci è voluto venire lui…si dice. Voleva una squadra da champions

Piero
Ospite
Piero

Io spero che Berge si prenda già a gennaio, 20 milioni e passa la paura, chiedono 22 milioni il Genk

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Certo PURPLE, come no! Premesso che NON sono uno di quelli che misurano i centrocampisti dalla velocità mi chiedo come facciano ad apprezzare Berge gli stessi che appellano Badelj “bradipo”: rispetto a Berge Badelj è Husain Bolt. A proposito, nel mitico campionato belga la sua squadra, il Genk ha già perso tre partite su sette: e sempre a proposito, nel Genk è alla terza panchina consecutiva la “ballerinetta rumena”, al secolo Ianis Hagi.

Rep
Ospite
Rep

E quindi?

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

E quindi? Non ci arrivi?

Sandro, Fi
Ospite
Sandro, Fi

Te Berge non lo hai mai visto… Scannafave

Viceversa
Ospite
Viceversa

Montella ha messo in campo giocatori e schemi che gli ha suggerito viceversa questa mattina. Bravo! Allora, Vincenzino, domenica a Bergamo uguale. Poi con la Sampdoria cambiamo…

Piergiorgio Casalini
Ospite
Piergiorgio Casalini

Chiesa 7 come Ribery mi sembra un “tantino” esagerato

Marione.
Ospite
Marione.

A Drago un bel s.v. giornata di assoluto riposo.
Castrovilli tantissima roba, Ribery una chioccia di lusso (8 a tutti due)

Toni
Ospite
Toni

1/2 punto in più per Lirola e Dalbert……non era il Monza la squadra avversaria….

Purple
Ospite
Purple

Oggi si è avito conferma dell’arbitro Irrati, di famiglia siciliana, nato per caso a Firenze,

paco
Ospite
paco

dopo aver fatto diversi disastri in altre partite con la viola, irrati oggi non ha sbagliato niente, e non credo che essere di famiglia siciliana sia una colpa

Potini
Tifoso
Potini

paco, non ti arrabbiare: l’ha detto a causa delle dichiarazioni degli juventini sul fatto che Irrati non andava bene in quanto nato a Firenze.

Potini
Tifoso
Potini

Ore 17:53, sono a giocare a rugby (coi vecchi) davanti allo stadio, stanno facendo uscire i gobbi dallo spicchio: sentiste ora che sono da soli come cantano! Durante la partita non li ho sentiti neanche una volta, ora fanno gli spavaldi: stile juventus 😂

Purple
Ospite
Purple

I giocatori in campo tutti bravi, nessuno insufficiente… la difesa a 3 permette di infoltire il centrocampo ed imbrigliare gli avversari,… con questa disposizione non avremmo perso ne con il Napoli (nonostante l’arbitro napoletano) ne con il Genoa, dove abbiamo preso un gol in contropiede incredibile

Enomis68
Member
Enomis68

Concordo in pieno!!!!! Col 3 5 2 non perdevamo ne col Napoli ne tanto meno a Genova. Certo Chiesa dovrebbe stare nei 5 in mezzo con compiti anche difensivi. Un rischio. Però oggi la scelta del mister ha permesso di controllare le ripartenza avversarie. Bravo Montella

Fagin
Ospite
Fagin

Pagelle condivisibili. Ma: non ottimo a Pulgar sui calci piazzati (ne abbiamo avuti tanti e potevamo creare di più), forse mezzo voto in più a Dalbert e mezzo in meno a Chiesa (ha giocato meno bene di Ribery). Per il resto ottima Fiorentina.

Fabri
Ospite
Fabri

Il modulo di oggi è perfetto..da riproporre con squadre di alto livello. Con squadre più deboli farei un bel 3 4 3 con Castrovilli Pulgar bel mezzo Lirola Dalbert ai lati

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Partita ben preparata da Montella, benino un pò tutti. I migliori Castrovilli e Ribery ma per la seconda partita consecutiva ho avuto la sensazione che tra i 2 non c’è feeling. Il francese ha ignorato Castro in un paio di situazioni premiando con il passaggio altri compagni peggio piazzati ed è inoltre apparso infastidito dalla sua eccessiva tendenza al dribbling. Con l’Atalanta, essendoci meno motivazioni di oggi (big match. Franchi esaurito) potrebbe essere più difficile. Oggi Montella ha azzeccato la formazione, a Bergamo guai a presentarsi senza punta.

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

ma come si può dare la sufficienza a Badeli??
andate a leggere le statistiche. Quanti passaggi ha sbagliato?? e dei tiri verso la porta?? giocatore inutile e dannoso

Enomis68
Member
Enomis68

Sono d’accordo, partita anonima la sua, fa il compitino, a lungo andare è destinato a uscire dagli 11 titolari.

Almagores
Tifoso
Noble Member

Le pagelle, al solito, sono basse e chissà perchè, forse perchè così si ritiene siano più meditate. Comunque a me questa squadra è piaciuta proprio tanto. I difensori non hanno fatto toccare palla agli atatccanti juventini, Caceres è un difensore vero, di Castrovilli ne sentiremo parlare a lungo, Pulgar funziona alla grande, Ribery ci ha fatto capire di non avere intenzione di andare in pensione, Chiesa è sempre Chiesa e per star dietro a lui i difensori juventini sono rimasti indietro o sono avanzati pochissimo, fisicamente siamo stati meglio della Juve e Montella ha messo in campo la squadra alla… Leggi altro »

Purple
Ospite
Purple

La Juventus salvata per l’ennesima volta da Irrati, l’arbitro gobbo…. espulsione di Betancourt incredibilmente non data,,, ha fermato i viola lanciati a rete per un tuffo vergognoso di Cuadrado, dopo aver lasciato proseguire l’azione. Se lo è inventato Irrati, da dodicesimo in campo per loro

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

PURPLE, smettiamola con i “pianti”, su Cuadrado il fallo c’era ed era netto. Che poi Irrati non doveva fermare l’azione è pacifico ma dove l’hai letto che la Fiorentina, sterile per tutta la partita, lì avrebbe segnato?

andrea morandi
Ospite
andrea morandi

se lo è immaginato lui; sono cose che possono succedere

Garfield
Ospite
Garfield

Un mezzo voto in più a Dalbert l‘avrei dato.

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Voti troppo bassi. Milenkovic e Caceres almeno 7, Pezzella almeno 6,5, Dalbert forse anche lui 7.
Montella per me 8, la squadra in campo era perfetta e la tattica ha avuto successo. Poi se si deve sempre sparare su questo allenatore allora sto zitto…

Michele
Ospite
Michele

Grande, grande, grande Fiorentina oggi al franchi abbiamo preso a pallate la Juventus e meritavamo senza dubbio di vincere. Unica cosa avrei dato un mezzo voto in meno a chiesa che non mi è sembrato così esaltante e un voto in meno a Boateng. E complimenti a Montella anche se avrei provato ad essere un po’ più spregiudicato con questa juvetta inserendo magari sottil o vlahovich verso la fine. Comunque ottima prestazione e ottima viola. Questo con buona pace di tutti quelli che dicono che questa viola non è più forte di quella dello scorso anno.

Almagores
Tifoso
Noble Member

Non sono d’accordo su Chiesa, da solo ha praticamente annullato l’intera fascia destra juventina che si è limitata a tenerlo d’occhio senza proporre niente in attacco, non è cosa da poco.

Teo
Ospite
Teo

Ma chi le ha fatte le pagelle Agnelli?
Senza parole

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Bravi ragazzi, ma fatto questo passo, dobbiamo giocare con la stessa determinazione contro l’Atalanta. Contro tutti i pronostici dico che il giocatore che ci mancava è Caceres, chapeau x Ribery e Castrovilli. L’uomo nullo è Boa, avrei voluto Vlahovic.

LeoKop
Ospite
LeoKop

Si, si vuole Vlahovic (o Pedro).

Iacopo
Ospite
Iacopo

Vlahovic era in nazionale e non ha provato gli schemi col resto della squadra per tutta la settimana. Ha fatto bene a non metterlo.
Magari, visto anche che un paio di loro erano già ammoniti, poteva azzardare Montiel,

Fabio Empoli
Ospite
Fabio Empoli

Bravo, Caceres ci mancava proprio. Jolly indispensabile

andrea morandi
Ospite
andrea morandi

caceres è una bestia; sapevo che si prendeva un ottimo difensore che ha molta più esperienza rispetto agli altri nostri, ma la grinta con cui attaccava cristiano, higuain e dauglas costa mi ha lasciato stupefatto, soprattutto dopo l’ammonizione

Markfish
Tifoso
Markfish

Montella, se non segni non vinci.. e mettilo un cazzo di centravanti, no?! Hai voglia a giocar bene.. fava

Chrislondon
Member
Chrislondon

Ha parlato l’esperto!

SoloViola
Ospite
SoloViola

La squadra girava troppo bene, non faceva giocare la Juventus (non il Poggibonsi), era molto rischioso mettere una punta al posto di uno che rientrava e dava una mano a centrocampo… ha fatto bene Montella

Almagores
Tifoso
Noble Member

E chi levavi te, grande esperto?

IL Vikingo
Ospite
IL Vikingo

D’accordo con le pagelle una volta tanto…Tre sopra tutti gli altri.
– Castrovilli: Ha classe da vendere e tanta corsa. Il migliore
– Ribery: Non credevo davvero riuscisse ad essere cosi onnipresente come ha fatto vedere oggi.
– Milenkovic: Di testa le prende assolutamente tutte e poi che carattere!! Un mostro quando è in palla!

rinaldo
Ospite
rinaldo

daccordo!

JGalt
Tifoso
JGalt

Celine scrisse “viaggio al termine della notte”, un testo per me travolgente, fuori dagli schemi pensati, adesso vorrei dire:
8 a Montella al termine della notte
Il coraggio di osare una formazione mai provata, il coraggio di scelte che hanno imbrigliato una corazzata con Sarri che ancora sta cercando di capire se era allo stadio oppure alla bocciofila.
Abbiamo giocato alla pari con dei ragazzini contro dei campionissimi che brancolavano in campo.
Grazie ragazzi

Almagores
Tifoso
Noble Member

Condivido il riferimento letterario al capolavoro di Celine, ma diferenza da quelle situazioni assai caotiche nel manico e nelle quali il singolo era sballottato da ordini idioti oggi dobbiamo applaudire, secondo me, la chiarezza di Montella che, ha dimostrato che di calcio ci capisce e non è affatto l’ultimo arrivato.

Ponzio
Tifoso
Ponzio

Sei un grande e questa è una ragione per cui leggo i commenti su Fiorentina.it. Ci trovo più cultura che sull’inserto del corriere! Romanzo preferito di Bukowski

LeoviaDv
Ospite
LeoviaDv

Castrovilli e’ stato uno spettacolo.
Ora voglio i commenti contro il vecchietto Ribery.

Ale_cdm
Ospite
Ale_cdm

Hia ragione. Probabile che su Ribery mi sia sbagliato

Il fustigatore
Ospite
Il fustigatore

Sbaglio o c’erano parecchi commenti “simpatici” verso Montella (pardon perdella per i frustrati!) all’annuncio delle squadre? Se le giochiamo tutte così di gol ne prendiamo pochi e forse qualcuno lo facciamo! Ma di punti ne sommiamo parecchi!

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Cognigni: – “Diego hai visto che plusvalenza avremo con Castrovilli? Sei contento?….. Eh? Come? Non sei più il proprietario? Oh….

Samuele
Ospite
Samuele

La risposta a tutti i sapientoni che criticavano gli acquisti di Caceres ribery e compagnia bella…Di calcio voi ci capite poco come vi avevo già detto al termine del mercato…

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Ma i gol chi li fa?

Alessandro
Ospite
Alessandro

Non sono d’accordo con i voti
Dalbert almeno 7 Castrovilli 10
Caceres 7 milenkovic 8 ribery 8

andrea morandi
Ospite
andrea morandi

castrovilli 8; è stato bravino

rhihc
Ospite
rhihc

personalmente reputo la prestazione di Dalbert da 7 e quella di chiesa da 6 e 1/2
opinioni….

Ponzio
Tifoso
Ponzio

E no, oggi a Montella dovete dare 7. Lo so che è dura, ma oggi gli tocca e se lo merita. Per il resto voti giusti, non avrei dato l’insufficienza a nessuno perché la squadra ha dimostrato di essere UNA SQUADRA.

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Bravo..

Toni
Ospite
Toni

vero…..avevamo 0 punti e doveva non perdere….con un po’ di coraggio mette il centravanti a 10 dalla fine quando la juve era cotta e in difesa….abbiamo battutto diversi angoli e solo uno l’ha preso un nostro giocatore

LAviola
Member
LAviola

Montella, senza una punta seria, si va poco avanti. Svegliati!

enzo cremona
Ospite
enzo cremona

per oggi andava bene così ma da oggi ci vuole la punta!

Hank
Ospite
Hank

Ma vergognati gobbo

Cervelli da idioti
Ospite
Cervelli da idioti

Vai a commentare sulla pesca nel lago il calcio non è materia adatta a te…

Ponzio
Tifoso
Estremista

ma svegliati te! Contro la juve non puoi giocare come contro il napoli per farti riempire di pallonate?

Giovanni
Ospite
Giovanni

Potresti avere ragione ma se Pedro era acciaccato che ci fai e poi va bene così abbiamo dominato i campioni d’Italia e portato a casa un bellissimo pareggio forza viola

LAviola
Member
LAviola

Ottimo Castrovilli, ma cosa si è mangiato….

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Sì, ha sbagliato con il suo piede debole, lui è destro.

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Lui eh , non Badelj….

Articolo precedenteMontella: “Non c’è vittoria più grande di vedere la squadra che ti segue. Castrovilli può essere l’erede di Antognoni”
Articolo successivoAncora Montella: “Ribery straordinario. Irrati? Spiegazioni che non mi hanno convinto”
CONDIVIDI