Pagelle FI.IT: Chiesa e Eysseric ci provano, Simeone non punge. Mediana da rivedere, Veretout e Gerson sottotono. Le difficoltà sugli esterni

di Gianni Ceccarelli dallo Stadio San Paolo di Napoli

230



La Fiorentina esce sconfitta dal Napoli al San Paolo, la prima in campionato, nel risultato ma non nell’onore

Che sulla carta la squadra di Ancelotti fosse più forte lo sapevano tutti ma Pioli e la squadra viola hanno cercato di rispondere colpo su colpo con una prestazione fatta di cuore, sacrificio e abnegazione. Certo, non è stata una partita bellissima e con tante occasioni da gol, ma i viola hanno retto il confronto fino a dieci minuti dal termine.

Tutto bene, quindi? No, certo che no. Se Chiesa è stata una continua spina nel fianco dei partenopei e se Eysseric ha giocato forse una delle migliori gare da quando veste la maglia viola, tutto il centrocampo, dal rientrante Veretout a Gerson e Benassi, ha sicuramente giocato sotto i consueti livelli.

Resta poi da capire se veramente Veretout può fare il cosiddetto regista della squadra, venendo sacrificato in fase offensiva, e se e quando la Fiorentina potrà aspettare che il francese diventi padrone del nuovo ruolo. Il tutto senza dimenticare che il Napoli, non certo trascendentale, ha fatto male ai viola soprattutto sugli esterni. C’è chi dirà che perdere a Napoli ci può stare, ma forse, se si fosse potuto evitare sarebbe stato meglio.

DRAGOWSKI: VOTO 6,5. Sostituisce l’infortunato Lafont. Tutto sommato buon primo tempo, ci mette anche un ‘guantone’ per respingere un tiro di Insigne. Bravo anche nel secondo tempo, al 16’, quando su un tiro di Insigne deviato riesce in volo a mandare il pallone in calcio d’angolo. Molto bene anche nel finale di gara quando dice di no a Zielinski da dentro l’area viola.

MILENKOVIC: VOTO 6. Dalla sua parte arrivano spesso Insigne, Mertens e Mario Rui, e i problemi per il difensore serbo crescono. Anche nel secondo tempo, lui cerca di fare quello che può.

PEZZELLA: VOTO 5,5. Cerca di dare ordine e precisione alla difesa viola anche se, quando l’azione deve ripartire da dietro, non sempre viene presa la scelta giusta. Purtroppo perde Insigne sull’azione del gol vittoria del Napoli.

VITOR HUGO: VOTO 6. Davanti alla velocità, dribbling, degli avversari fatica a trovare le giuste misure per rispondere, ma alla fine mette assieme una prestazione positiva.

BIRAGHI: VOTO 5,5. Lui, come di consueto, gioca ‘molto’ alto e quindi Callejon lo mette in difficoltà giocando anche lui molto alto. Quando il difensore viola deve recuperare sull’attaccante napoletano la distanza è sempre troppo ampia. Nella ripresa non riesce a emergere ed essere incisivo.

BENASSI: VOTO 5,5. Il ’bomber’ viola va in difficoltà davanti alle accelerazioni di Zielinski e Hamsik. Nella fase offensiva non riesce a trovare gli spazi giusti per inserirsi in area avversaria.

PJACA: VOTO S.V. Entra al 34’st al posto di Benassi.

VERETOUT: VOTO 5,5. Torna dopo aver scontato le due giornate di squalifica ma gioca una gara, sull’aspetto dell’atteggiamento e del gioco sotto i suoi consueti livelli. All’11’ del primo tempo è bravo a mettere una pezza con il Napoli lanciato in contropiede.

EDIMILSON F.: VOTO 5,5. Entra al 19’ della ripresa al posto di Veretout.

GERSON: VOTO 5,5. Pioli lo conferma in mezzo al campo ma lui risponde con un primo tempo tra alti e bassi. A volte invece di accelerare l’azione col pallone tra i piedi la rallenta. Nella ripresa non riesce a cambiare ritmo.

DABO: VOTO 5,5. Subentra a Gerson al 15’ del secondo tempo. Non riesce a entrare in partita, troppe le incertezze e gli errori.

CHIESA: VOTO 6,5. In attacco è quello che mette in continua apprensione la retroguardia partenopea. Continue accelerazioni, cambi di fascia, e un tiro in porta per un buon primo tempo. Nella ripresa diventa più insidioso, alla fine gli manca il gol.

SIMEONE: VOTO 5,5. Non riesce a sfondare la marcatura di Koulibaly e Maksimovic. Per questo gioca più per la squadra ma alla fine si registrano zero tiri in porta.

EYSSERIC: VOTO 6,5. Un buon primo tempo, fatto di buone giocate, discrete intuizioni e geometrie di gioco. Suo, al 10’, il primo vero tiro in porta dei viola dalla lunga distanza che Karnezis devia in corner.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 5,5. Si affida alla squadra che ha vinto contro Chievo e Udinese, inserendo Dragowski per l’infortunato Lafont e recupera Veretout. L’avversario, sulla carta, è più forte dei viola ma la Fiorentina nel primo tempo, nonostante abbia rischiato qualcosa, regge l’urto. Il tema della gara non cambia anche nella ripresa, fino a dieci minuti dalla fine.

230
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Pippo
Ospite
Pippo

Ci sono questioni fondamentali che pioli non correggera’ mai:dice che vuole fare il 4-3-3 e poi mette un centrocampista, eysseric, che in carriera ha segnato 22 reti in 192 partite e che attaccante non lo era neanche in francia, nel tridente d’attacco;dice che non giocherà col regista arretrato e poi, finito il mercato, ci prova quello che i piedi più ruvidi e dai tempi meno adatti invece di edimilson, gerson, o addirittura lo stesso eysseric;le due punte rimanenti uno fa il terzino di fascia e l’atro il mediano davanti al centrocampo ed entrambi prendono ammonizioni stupide non per falli in… Leggi altro »

gibi
Ospite
gibi

Le buone notizie da Napoli: Dragowsky non è il citofono che si credeva, ma un portiere accettabile in serie ,A. Da valutarsi meglio. Milenkovic è un fenomeno. Messo a giocare sull’esterno, contro un trottolino che gli arriva a malapena all’ombelico, se la cava bene, malgrado le sovrapposizioni di Rui. Se giocasse nel suo ruolo, da centrale, anche meglio di Pezzella, sicuramente più attento. Hugo di testa fa il pigliatutto. Chiesa ha tanta qualità che riesce a fare anche il terzino, ma questa è una bestemmia calcistica. Note dolenti: Simeone non regge il ruolo di centravanti. I centrali se lo mangiano.… Leggi altro »

Mark
Ospite
Mark

Bell’analisi, concordo su quasi tutto. In generale, anche per far rifiatare alcuni, proverei Milenkovic centrale e Laurini esterno. Eysseric può giocare a centrocampo, ma il perno fondamentale è Fernandes. Solo lui ha mostrato personalità per impostare l’azione. Veretout non ha visto un pallone, deve essere meno timido e ritrovare la sua personalità. Cosa aspetta Pioli a far giocare Pjaca ? Ha problemi fisici ? In più non concordo con la sua analisi : sabato eravamo inguardabili. Troppi palloni persi, buttati su rilanci a casaccio. Poche idee e personalità, e Chiesa e Simeone troppo sacrificati a recuperare palloni che dovevamo tenere.… Leggi altro »

2z2t
Ospite
2z2t

Sousa non era per nulla osceno. Sousa ha deliberatamente fatto determinate scelte per fare capire alla proprietà e dirigenza che l allenatore era lui e che le sue richieste dovevano essere prese in considerazione invece che portarlo in giro con quel vergognoso mercato di gennaio 2016. Da li in poi il portoghese ha cambiato regime, e altrettanto -totalmente in modo condivisibile- ha fatto con i giornalisti cialtroni che non sapevano fare altro che dargli addosso facendo maliziosamente un continuo di domande scomode per destabilizzare lui e l ambiente attorno a lui perchè non lo sopportavano e volevano in gran parte… Leggi altro »

MAGIKORVINO
Ospite
MAGIKORVINO

Se decidi di giocare sull’avversario, dovresti mettere subito Pjaca al posto di Eyseric per avere più possibilità di fare gol da singole invenzioni. Pioli purtroppo dimostra i suoi limiti

Giovanni
Ospite
Giovanni

“diceva”

Giovanni
Ospite
Giovanni

O non era tanto debole questo Chievo?
Ho letto tanti commenti (anche dopo la partita di Napoli) con gente che dicevano che si era vinto contro nessuno …
Cosa dicono questi ora, dopo la rimonta di Roma?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Che, salvo miracoli, lottera’ ugualmente per non retrocedere. Elementare Watson.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Pecos dammi retta, sono un muro di gomma. Pur di non ammettere lacune della rosa o inadeguatezza dell’allenatore sarebbero disposti a vendere la loro mamma. Che ci vuoi fare, il livello della squadra è proporzionale alla competenza di certa tifoseria, ormai senza speranza.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

😁😁😁😁😁😁 Come darti torto CANTERBURY? 😂😂😂😂😂😂

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Quindi in proporzione è un candidato alla EL… curati.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Direi che potrebbe fare anche un pensierino alla Champions.😁😁😁😁😁😁😁😁😁

2z2t
Ospite
2z2t

io, che non ho detto che si è vinto contro nessuno alla prima col Chievo, ti direi che ogni partita è uguale a se stessa e che si tratta di uno sport, non di una scienza esatta.
poi fai tu, se vuoi essere a tutti i costi un soldato del giustificazionismo assoluto, è una tua libera scelta. oppure, e in caso ritiro il commento, hai 15-16 anni e allora capisco.

Marco
Ospite
Marco

Veretout non si è mai visto !ma ho visto solo io la ripartenza dalla porta dove c’erano due giocatori del Napoli addosso al nostro portiere e nostri quattro difensori oltre ? Come si fa a fare partire l’azione se non si riesce neanche a uscire dall’area di rigore ? Per me non c’è storia il regista deve farlo Fernandes. Veretout e Benassi esterni. Eysseric migliore in campo dei nostri ebene anche Gerson. Incomprensibile davvero la sua sostituzione con Dabo. Pioli voleva coprirsi e puntare al pareggio?

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

I SOLITI SQUALLIDI PERSONAGGI NASCOSTI NASCOSTI NELL’OMBRA COME I COSPIRATORI
SCHIUMANTI RABBIA E CON LA BAVA ALLA BOCCA AD ASPETTARE LA SCONFITTA PER SPUTARE ADDOSSO A TUTTO È TUTTI !!!!
POVERETTI ! CHE MISERIA 😩😩
CHE TRISTEZZA .
COMUNQUE AVANTI VIOLA

andrea
Ospite
andrea

ma benassi deve giocare per partito preso? non attacca perchè sbaglia quasi tutti i passaggi, non difende perchè non ha il fisico; si gioca sempre in dieci

Giovanni
Ospite
Giovanni

Guarda caso Benassi è così scarso e così pippone che ha già fatto 3 gol

Pilo
Ospite
Pilo

… Te dimorto a subbuteo tu devi aver giocato in vita tua.. Stradaccordo Andrea… Meglio Dabo 100 volte.. Almeno ci mette i fisico e l agonismo

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Eppure io ci credo allo scudetto della Dellavallese. La squadra è forte, (l’allenatore fa defecare), con tre o quattro giocatori in più all’altezza dei titolari, (la panchina fa effetto), rischiano davvero lo score pronosticato. Solo che i braccini, se fanno come nel gennaio 2016…

Giovanni
Ospite
Giovanni

Sei davvero molto divertente…
Fai festa e smetti di sparare sciocchezze

Parimenti
Ospite
Parimenti

Per molti tifosi viola e per la stampa Biraghi sta diventando il nuovo Tomovic. A me pare sempre uno dei migliori (se non altro per l’impegno) e puntualmente riceve voti bassi. Veretout regista basso è uno spreco assoluto, Chiesa ha giocato meglio da difensore ieri, ma è questo che ci aspettiamo da lui? Simeone non può fare il Kalinic che faceva reparto da solo, ha bisogno di essere supportato sennò arriva sotto porta esausto.. Gerson, che ci fece a fette l’anno passato giocando da esterno, qui smista palloni a centrocampo: questo è un compito che dovrebbe toccare a Edimilson o… Leggi altro »

2z2t
Ospite
2z2t

Tomovic rimane la peggior disgrazia di cui finalmente ci siamo liberati, è stato per anni l anello debole della squadra e ha causato una montagna di goal subiti per errori mandornali e non. Sotto il profilo umano, che ai fini del risultato conta ma meno, è sicuramente un esempio positivo. Biraghi non è Tomovic, è un altro giocatore che ha poco del difensore e molto dell’esterno. In forza di ciò dovrebbe alzarsi ed abbassarsi, andare a fare cross e sovrapposizioni e coperture e raddoppi. Pur dimostrando impegno praticamente sempre, rimane non idoneo a ciò che è preposto. Non si scampa… Leggi altro »

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

La valutazione singola è totalmente condizionata dall’ atteggiamento eccessivamente prudente assunto da Pioli. Quindi : giochiamo senza eccessiva prudenza e poi giudichiamo i singoli. Io assolvo solo Chiesa, ma gli altri sono stati condizionati dalle decisioni da assumere in campo da parte di Pioli. Non so se mi consentirete il termine . MA SONO INCAZZATO NERO !!! Questo Napoli , a parità di poterci esprimere come potremmo e dovremmo, non è affatto superiore a noi. Mannaggia il cane ladro : FORZA VIOLA !!!!

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Non sono un super estimatore di Pioli; però dobbiamo capire che squadra pensiamo di avere tra le mani. Pensiamo che sia da Champions ? Benissimo, allora tutti voti bassi e critiche all’ allenatore Pensiamo di avere una squadra da 7 posto ?Allora cosa si vuole da Pioli ? Sei a 0 punti in classifica ? NO Hai vinto con chi dovevi e perso contro chi potevi Si vuole andare a spadroneggiare al San Paolo ? Ad oggi va vedo dura. Puoi fare i gioco delle 3 carte; ma poi su Callejion c’è sempre Biraghi, i 3 del centro campo, come… Leggi altro »

Giovanni
Ospite
Giovanni

Premesso che la Samp ha fatto 3 gol al Napoli, dimmi te se questa specie di allenatore vestito da maggiordomo abbia minimo di coraggio. Nei momenti dove bisogna fare la differenza e osare si caga sistematicamente addosso, e lo ha fatto da allenatore dell’inter e della Lazio . Ma vada a fare il maggiordomo, con quel gilettino ridicolo che ci fa prendere per il culo da tutta l’ Italia .

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Ma con chi la fai la differenza ?

franco 52
Ospite
franco 52

il Napoli ha giocato piu’ all’italiana non c’erano spazi in area. Ha giocatori mediamente superiori alla Viola, poi, se li lasci anche picchiare impunemente.. Coulibali’ ha giganteggiato anche per questo.
Comunque abbiamo resistito bene, a centrocampo siamo anche fisici salvo Benassi che in queste partite, cioe’ con le piu’ forti, non lo metterei. Eysseric ha classe mi e’ piaciuto e tira bene da lontano.
Bene Chiesa e forse abbiamo trovato un portiere sopra le aspettative. Possiamo migliorare.

Il poeta, l'assassino, Sua Santità
Ospite
Il poeta, l'assassino, Sua Santità

Fatemi capire, prer alcuni la rosa è scarsa e Pioli non ha colpe…. Ah si? Ma non eravate quasi tutti esaltati dai nostri gioielli? Chiesa 70mln, Milenkovic 30, Simeone 40, Veretout 30, Biraghi nazionale, Pezzella nazionale, Pjaca un Top, Benassi nazionale, ecc ecc. Ora improvvisamente la rosa è scarsa e Pioli non ha colpe. Allora mettetevi d’accordo; siamo scarsi o abbiamo uno scarso allenatore? Io dico sopratutto la seconda anche se la mancanza di un giocatore regista in mezzo al campo e di un terzino destro (Milenkovic è in difficoltà in quel ruolo) si farà sentire parecchio. Ringraziate per questo… Leggi altro »

Zorro
Ospite
Zorro

Ti rispondono le parole di Andreino di pochi giorni fa : abbiamo una squadra di altissimo livello.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Mi sembra ingiusto dare lo stesso voto a Benassi completamente assente e a Biraghi che si è battuto come un leone mostrando anche sprazzi di classee di buoni inteventi difensivi.

Ginolasalsa
Tifoso
ginolasalsa

Biraghi era su Callejon, che cosa ha fatto quest’ultimo? Ha corso tanto e non ha combinato niente, tanto che ad un certo punto si è spostato al centro prima di essere sostituito. E Mertens? l’avete visto?

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Leggo qualcuno che se la prende con Eysserich. Il francese ha fatto la sua miglior partita in viola, uno dei pochi con un idee e talento tra le linee. Ha pure dato una mano a centrocampo, chi lo attacca ha visto un’altra partita.

pippo77
Ospite
pippo77

calma e gesso, tutto nella norma. perdere a napoli ci sta tutto per chi è consapevole senza faziosità dei valori in campo quindi nessuna tragedia. dispiace solo perchè se avessimo avuto a centrocampo qualcuno con un po di palle, qualcuno con personalità, voglia di emergere ed imporsi forse sarebbe andata diversamente.
Ecco quel che ci manca e che fa la differenza fra una squadra di prima/seconda fascia e di terza: valore assoluto e personalità a centrocampo.

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Pjaca e’ talmente forte che se gli tornasse mai la voglia vera di giocare (basterebbe il 20% della voglia di Simeone o chiesa) avresti uno tra i 5 più forti giocatori in Italia…il problema non è l’infortunio…è la voglia di giocare, non è un problema facile da superare

LUIGI M.
Ospite
LUIGI M.

Cambi mestiere.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

E’ una squadra costruita da un geometra, allenata da un operaio, con i pochi artisti costretti a fare i manovali e che oggi ha perso per l’errore in difesa di un ragioniere fantozziano. Ma lo avete visto il movimento di Pezzella? Sembrava sbandare come un ubriaco, essendosi bevuto fino a quel momento tutte le finte dal nanerottolo malefico. Certo deve essere bellissimo guadagnare un sacco di soldi per fare l’allenatore, sentirsi dei geni e mandare 11 giocatori a fare le barricate senza saper costruire un contropiede in 90 minuti. Neanche Mazzone con il Brescia giocava così.

andrea
Ospite
andrea

nanerottolo malefico è veramente bellina

Pilo
Ospite
Pilo

Allenatore incapace

Giovanni
Ospite
Giovanni

Purtroppo c’e’ ancora una massa di gente che pensa sia Mourinho. Infatti lo cercano tutte le big. Ma se ne vada lui e i suoi adepti

luigi san donnino
Ospite
luigi san donnino

se si gioca con un benassi tra le nuvole e un veretout fuori ruolo, nemmeno il peggior napoli non puo che non vincere. Troppo difensivisti, forse proprio perche si giocava 11 contro 9, se poi chiesa deve fare il terzino e esseric, che per me ha fatto la sua miglior partita da quando è a firenze, deve sacrificarsi a recuperar palla in difesa (mancando un centrocampo solido e che non costruisce), con simeone solo come un cane a prendere botte da koulibali (neanche ammonito peraltro), logico che alla ffine la perdi. e poi on mi è piaciuto il fraseggio terzino… Leggi altro »

king arthur
Ospite
king arthur

Ma che cavolo vi lamentate, s’e’ anche fatto un tiro in porta.Comunque i vari Benassi, Hugo, Biraghi e un altro paio erano modesti l’anno scorso e lo sono quest’anno. In due o tre mesi non succedono miracoli.Appena s’incontra una squadra poco piu’ che decente si ritorna da settimo o ottavo posto.Dopo i sei punti in casa contro due squadre che lotteranno per la retrocessione avevo detto a chi sognava ( CON I DV NON SI SOGNA PIU’) di riparlarne dopo Napoli e Samp e regolarmente ci siamo dimostrati per quello che siamo.L’avevano detto i vari DV ,Pioli ,Corvino e servetti… Leggi altro »

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Hugo un bidone? Avrà il piede ruvido ma come difensore centrale è tra i più efficaci del campionato. Io me lo tengo stretto.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

È mancata la voglia di cercare e provare a vincerla sembrava dal modo di giocare o forse la maggiore forza tecnica del Napoli non ce l’ha permesso ,ma non cambia assolutamente nulla noi si lotterà per il settimo posto loro probabilmente per altro ,per cui non è successo niente di particolare,la partita importante è il recupero di mercoledì con la Sampdoria diretta concorrente per quel settimo posto ,e attualmente molto in forma ,per cui cerchino di non sbagliare, supportino meglio di oggi le punte e quest’ultime di tirare in porta senno è al quanto difficile fare gol e vincere le… Leggi altro »

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Simeone e’ stato sistematicamente picchiato per tutto il primo tempo e alla fine so sono registrati 5 gialli x noi e 1 per loro . . . un bell’arbitrino . . .

2-3-08
Ospite
2-3-08

Volevo scriverlo io, m’hai risparmiato la fatica

Socrates il dottore
Ospite
Socrates il dottore

Che Eysseric non fosse il bidone che tutti dicevano su questo sito lo si vedeva lontano un miglio. Pochi si sono ricordati della prima a Milano lo scorso anno e tutti hanno dimenticato l’infortunio alla seconda di campionato contro la Samp. Infortunio grave e noioso peraltro. Quest’anno si vedrà il vero Eysseric

pippo77
Ospite
pippo77

e infatti ha trascinato la squadra come un leader, l’ha presa per mano e condotta alla ….sconfitta.
Spettacolo

Pippo
Ospite
Pippo

Ma va a 20/30 metri all’ora, a quella velocità qualsiasi avversario prende il sopravvento e ti mette sotto!! Ha un bel tiro e una ottima tecnica ma la velocità di esecuzione è fondamente

Pilo
Ospite
Pilo

Fatti vedere… Da uno bravo intendo…

Batigol
Ospite
Batigol

1°: Veretotut ha un potenziale di 10 gol a stagione e Pioli lo mette davanti alla difesa; per di più lui non ha proprio i tempi per giocare in quel ruolo. 2°: ha fatto giocare 90 minuti Eysseric che ha sbagliato il 90% dei palloni toccati rallentando sempre le ripartenze. 3°: ha fatto i cambi lasciando in campo gente morta (vedi Simeone, Eysseric, etc…) per mettere Dabo (Piedi ferri da stiro) e Fernandes (che doveva partire titolare) lasciando fuori i vari Mirallas, Vlahovic, e messo Pjaca tardissimo. 4°: squadra che gioca a casaccio senza uno stralcio di gioco. 5°: i… Leggi altro »

gennaro
Ospite
gennaro

Il primo commento serio che leggo, Eysseric non troverebbe spazio nemmeno in una squadra di 4ª fascia, e pure noto con immenso dispiacere che secondo gli addetti ai lavori e la stampa, quella di ieri viene catalogata come la migliore prestazione del francesca da quando indossa la casacca Viola…Bah!!!! Perdere con il Napoli ci può anche stare, ma, se Pioli avesse messo in campo nella ripresa un esterno per far salire la squadra probabilmente oggi commenteremmo quanto meno un pareggio e invece ha regalato negli ultimi 25 min 30/40 metri di campo al Napoli che poi ti ha infilato senza… Leggi altro »

paco
Ospite
paco

Beh.. alla fine si sta dicendo tutti la stessa cosa: a crederci un po’ di più chissà se si perdeva. In particolare: ci sta di difendere i l pareggio, ma dopo i gol loro bisognava vedere altro..
Il cambio su gerson insensato, quello di pjaca tardivo. Simeone inadeguato, a sportellate ne busca sempre

Bomber
Ospite
Bomber

Si poteva portare a casa qualche punto perché il Napoli non è stato irresistibile…noi abbiamo grosse difficoltà a creare azioni con conclusioni a rete se troviamo contro un centrocampo dinamico e andiamo sotto sulle fasce troppo facilmente….purtroppo contro 9/10 squadre in Serie A faremo molta fatica se Pioli non trova alternative di gioco e di uomini a quella prevedibilità e a quella mancanza di strappi, scambi in velocità che ci rende poco pericolosi negli ultimi 20 metri. Ci picchiano ogni domenica e siamo per ora poco tutelati dai cartellini gialli, mentre noi siamo puniti anche quando non c è storia….Simeone… Leggi altro »

Maurizio
Ospite
Maurizio

Non mi sono esaltato per due vittorie con squadre di livello tecnico pessimo non mi abbatto per una sconfitta contro il Napoli tecnicamente nettamente superiore alla viola ( anche se il gioco di sarri era tutta un altra cosa) il problema rimane la mediocrita’ del gruppo e la mancanza totale di gioco Pioli sara’ anche una brava persona ma e’ un tecnico completamente mediocre .

Momo
Tifoso
momo

Castrovilli oggi ha dato spettacolo a Cremona, chissa’ se potremo vederlo il prossimo anno.

kevinviola
Ospite
kevinviola

È vero perdere laggiù ci può stare ma oggettivamente ho visto i “nazionali” e nello specifico cholito e cristiano biraghi imborghesiti e meno cattivi di altre volte. Non so perché ma questa sconfitta mi rende incazzato nero, mi ero illuso fossimo migliori di quello che abbiamo visto stasera, ci è mancato il coraggio, era addirittura da vincere a mio modo di vedere, loro napoletani poca roba davvero

Japa
Tifoso
japa

d’accordissimo con te!

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

“Forse, se si fosse potuto evitare di perdere a Napoli sarebbe stato meglio”.
Lapalisse ora firma articoli su fiorentina.it 😆

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Per come la vedo io edimilson e gerson devono giocare sempre, il terzo posto a centrocampo se lo giocano veretout e benassi, altrimenti 442 ma sta in panca uno davanti….

timmiz
Ospite
timmiz

sono d’accordo, edmilson al posto di benassi e veretiut mezzala

pippo77
Ospite
pippo77

straquoto. benassi è partito bene in questa stagione ma non ha palle nè personalità per guidare il centrocampo, dettare i ritmi a seconda del momento della partita e cambiare marcia quando serve, cosa che veretout invece ha dimostrato di saper fare.
Stiamo giocando con 3/4 giocatori fuori ruolo regalando spazi e uomini.
Pioli svegliati un pochino dai!

Cortomassese
Member
cortomassese

accettiamo la dimensione della squadra e va bene cosi anche perchè è stata una bella azione con gol, sarebbe stato peggio con altro risultato sopattutto una partita già finita al primo tempo (Chissà quanti lenzuoli erano stati già stesi pronti a calcare le solite innate divergenze)
Alla squadra però serve più coraggio, determinazione e… supporto

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Tu chiamale se vuoi dimensioni mio caro leccavalle

Cortomassese
Member
cortomassese

…….appunto dicevo
e mi raccomando mio caro tifoso FOLZA FIOLENTINA

Met
Ospite
Met

Mi chiedo che partita abbia visto la redazione. Ero allo stadio e la partita l’ho vista benissimo: Eysseric è un giocatore mediocre, lento, svogliato è assolutamente superfluo, spero che a gennaio vada il più lontano possibile da Firenze! Gerson 5.5? Di gran lunga il migliore! A centrocampo non lo hanno mai preso e Pioli ha nettamente sbagliato a sostituirlo per primo!

Julinho
Tifoso
Manlo

Sono d’accordo. Sostituzioni sbagliate specialmente la prima.

Japa
Tifoso
japa

eysseric fono alla fine sarebbe da chiedere a pioli come mai!!

Giovanni
Ospite
Giovanni

Ti mettono anche i pollicini verìsi gli adepti del maggiordomo . Un allenatore talmente inutile che senza nessuno in panchina oggoi il napoli ne avrebbe prese tre. VIA PIOLI

Corto Maltese
Ospite
Corto Maltese

All’inizio del campionato non c’è da esaltarsi per una vittoria o deprimersi per una sconfitta. Sei punti dopo 3 partite vanno bene. Però una cosa dobbiamo dirla, anche perché prosegue il trend dello scorso anno. Siamo senza gioco e senza schemi d’attacco. Anche oggi abbiamo tenuto bene nella fase difensiva, ma non abbiamo prodotto nulla di significativo in avanti, se non qualche giocata individuale di Chiesa e Eysseric

Corto Maltese
Ospite
Corto Maltese

Una nota positiva oggi, nonostante la sconfitta e 90 minuti senza gioco. Dragowski e Eysseric, due giocatori molto in crisi lo scorso anno, si sono ben comportati

Pilo
Ospite
Pilo

Esseric? Quindi… Cosa avrebbe fatto Esseric.. In 3 partite intendo.. Un cavolo nulla.. È lì che trotterella senza incidere mai… Ma ikke vu vedete voi…

tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

Con un pò di coraggio si poteva tentar di vincere, si è preferito tentar di pareggiare e si è perso. Tutto nella norma.

pippo77
Ospite
pippo77

Alla pioli ecco!

Giovanni
Ospite
Giovanni

Chiedere di aver coraggio a Pioli sarebbe come chiederlo ad un coniglio

O' stregone
Ospite
O' stregone

Un gruppo di altissimo livello, no?! Una squadra che può scrivere una pagina importante di storia.

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

Mettere Dabò e togliere Gerson, per contenere il palleggio del Napoli, è una mossa un pò da BRACCINO che si accontenta di 1 punto e poi ne riporta a casa zero…

Non siamo più abituati ad osare per vincere con tutti (la mediocrità dei LECCAVALLE sta contagiando l’ambiente).

Articolo precedenteInsigne: “Contento per gol e vittoria, questo gruppo merita tanto”
Articolo successivoAncelotti: “Potevamo fare anche meglio, ma per la prima volta non abbiamo preso gol…”
CONDIVIDI