PAGELLE FI.IT – Disastro viola, un incubo a Cagliari. Si salva solo Vlahovic

322



La Fiorentina cade rovinosamente 5-2 in Sardegna, tra difesa e centrocampo un disastro generale. Doppietta per il serbo, ma non basta.

Una Fiorentina disastrosa si ferma senza attenuanti a Cagliari, un brusco stop che mina le certezze della squadra prima della sosta. Il punteggio è largo, 5-2, e rispecchia i valori portati sul campo. Ancora una partenza shock per la Fiorentina, incapace di reagire al tris dei sardi dopo 35′. Fase offensiva poco propositiva, centrocampo sovrastato dagli avversari e tante imprecisioni in difesa.

Dragowski: 5,5. Non ha particolari colpe sui gol, ma cinque gol al passivo sono davvero pesanti. Impreciso con i piedi sia per il vento che per il pressing degli avversari, in realtà evita anche un passivo più ampio salvando in 2-3 occasioni su Simeone e Pellegrini.

Milenkovic: 4,5. La difesa non riesce mai a tenere Simeone e compagni, lui ci mette del suo come sul posizionamento sul primo gol del Cagliari. Fa anche un paio di interventi preziosi, nel 2° tempo ci mette grinta. Ma resta una prova ampiamente insufficiente come i compagni.

Pezzella: 4,5. Rientra dopo la squalifica ma non riesce a guidare la difesa ad una prova positiva, perdendo la sfida contro Simeone e compagni. Un suo errore rischia anche di mandare in porta Nainggolan nel primo tempo con un retropassaggio corto. Davanti è pericoloso al 38′ con un tiro respinto da Olsen che poteva in qualche modo riaprire la sfida. Nella ripresa migliora un po’, ma i cinque gol al passivo pesano inevitabilmente.

Caceres: 4. Stringe i denti e rientra dopo l’infortunio, solido nei duelli corpo a corpo e in una chiusura su Nainggolan lanciato in porta. Ma ci mette del suo nella grande fragilità viola in difesa, con anche errori individuali sull’occasione per Simeone al 18′ e sul 3° gol del Cagliari, in cui spalanca la strada a Nainggolan.

Lirola: 4,5. Rientra dopo l’infortunio, un primo tempo complicato come per i compagni, poi esce all’intervallo. Nelle uniche due spinte offensive, viene chiuso dagli avversari. Subito viene sovrastato di testa da Joao Pedro sull’occasione fallita da Simeone, non esente da colpe sul primo gol del Cagliari.

(dal 46′ Sottil: 5,5. Parte al fianco di Vlahovic, poi si sposta più sulla sinistra. È il più propositivo dei viola nella ripresa, ci prova con tre tiri di cui due respinti da Olsen. Macchia un po’ la sua prova con quel controllo deficitario in area dopo il quale si lascia cadere, prendendosi il giallo per simulazione).

Pulgar: 4,5. Nel primo tempo è tra i più insidiosi con i suoi cross da palla inattiva, ma anche lui non riesce a contrastare il ritmo e la verve del centrocampo cagliaritano. Si prende anche un giallo pesante per un fallo da dietro: salterà il Verona dopo la sosta.

Badelj: 4. Il Cagliari domina in mezzo al campo, Badelj non riesce a metterci quasi mai una pezza né ad essere propositivo in fase di costruzione, in cui la Fiorentina fa enorme fatica nella prima ora di gioco. Non incolpevole sul 1° ed il 3° gol del Cagliari, sbanda anche nella ripresa sul 4° gol locale. Spesso ‘morbido’ contro Nainggolan e compagni.

Castrovilli: 5. Avvolto dalle difficoltà a centrocampo della Fiorentina, comunque il più propositivo lì in mezzo. Pesa la sua ammonizione nel primo tempo, salterà anche lui la gara del Bentegodi. Due buone giocate, ma sicuramente non basta.

(dal 67′ Benassi: 5. Quando entra la partita è già ampiamente compromessa, si vede poco ma le colpe della larghissima sconfitta non sono certo le sue).

Dalbert: 5. E’ comunque tra i pochi a spingere fino alla fine, impreciso nel primo tempo ma più concreto nella ripresa: un bel tiro respinto da Olsen e assist per il primo gol di Vlahovic.

Chiesa: 4,5. Stavolta al suo fianco gioca una punta vera come Vlahovic, ma nel primo tempo non c’è dialogo. Parte con un tiro respinto e una giocata nel vuoto verso nessuno, poi prende un colpo ma resta in campo per 72′. Un po’ meglio nella ripresa, specie nella determinazione, spostato a destra. Ma la sua prova resta comunque ampiamente insufficiente, anche perché in teoria dovrebbe essere il giocatore con più qualità della Fiorentina.

(dal 72′ Ghezzal: 5. Entra sul 5-0 quando ormai la partita è ampiamente indirizzata. La Fiorentina riesce nel finale in qualche folata interessante, lui dà qualche alternativa in più là davanti ma non incide un granché).

Vlahovic: 6. Torna titolare dopo la prima contro il Napoli, parte facendo un paio di buone sponde ma poi uscendo dalla partita come tutto l’attacco viola, ben marcato dai centrali del Cagliari. Si perde Pisacane sul 2° gol dei sardi, ma nella ripresa segna i suoi primi gol in Serie A: prima insacca su assist di Dalbert, poi segna con una vera perla con tiro a giro con il mancino. Una doppietta che quantomeno gli vale la sufficienza. L’unico che salva la faccia, considerando poi che è un classe 2000.

All.: Montella: 4. Approccio shock per la sua Fiorentina, un’altra volta dopo le partenze complicate contro Sassuolo e Parma. E la squadra non reagisce dopo i gol del Cagliari. Responsabilità dei giocatori chiaramente, ma probabilmente più di qualcosa nella preparazione alla partita non è andato. La squadra di Maran affonda ad ogni azione, ci mette più ritmo e intensità dei viola. Il centrocampo viene sovrastato dagli avversari, la difesa è spesso bloccata e non riesce a gestire la velocità del Cagliari. Un po’ meglio nell’ultima mezz’ora, ma la situazione sul 5-0 era ampiamente compromessa.

322
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
LUCIO
Ospite
LUCIO

Montella 4 ? troppo buoni. MERITA UN 2

Alessio, Barberino del Mugello
Ospite
Alessio, Barberino del Mugello

Ma che vi frega? Siamo ricch i
Firenze con i suoi 1.100.000 abitanti è la quarta area più ricca d’Italia

Oggi è uscito sul quotidiano economico Il Sole 24 Ore la classifica 2019 delle aree più ricche d’Italia, e Firenze è messa benissimo, è quarta dopo Milano, Bolzano e Bologna, con un reddito pro-capite di 36.100 euro , staccando nettamente Roma, Genova, Torino (31.000), Venezia (30.000 euro) e tutte le altre province italiane

https://www.infodata.ilsole24ore.com/2019/11/04/41441/

ludovico
Ospite
ludovico

macchè montella!!! guardate Pradè che razza di squadra ha messo assieme!!!!! ci s’ha un centrocampo ridicolo, tolto pulgar e castro!!!! ridicolo sia nei titolari che nelle riserve!!!! siamo inoltre l’unica squadra di tutti i campionati europei senza attaccante centrale!!!! eccetto 2 esordienti!!! teniamoci stretti questi punti che senza ribery siamo poca roba d’avvero!!! anche con klopp in panchina!!!

Sandro
Ospite
Sandro

Pacco Dono noto LeccaValle multinick si diverte a incensare il fallimentare Corvino e ad insultare Prade` appena arrivato, con i suoi mille nick diversi e inventati sul momento
Bannatelo, avevano ragione Canterbury ed altri tifosi veri della Fiorentina, a dire che è un multinick spammatore…che rifila like e dislike in quantità industriale a seconda di chi scrive

Purple
Ospite
Purple

Prade` 4 anni anni a Firenze, 4 volte in Europa, ad alti Livelli, semifinale Uefa, Finale di Coppa Italia…. ha portato Borja Valero, Gonzalo, Pizarro, Aquilani, Marcos Alonso, Savic, Joaquin, Vecino, Kalinic, Mati Fernandez, Tatarusanu, Cuadrado, Rossi, Salah, ecc…con pochissimi soldi, molti a parametro zero e rivenduti a 160 milioni di euro,da Corvino e 72 milioni spesi e buttati nel cesso per bidonacci che nessuno vuole nemmeno gratis… con Corvo malefico, centinaia di bidoni, e ottavi posti, con due salvataggi all’ultima giornata dalla serie B… cacciato da Bologna, cacciato due volte da Firenze, respinto anche dal suo Lecce, e nemmeno… Leggi altro »

Piero
Ospite
Piero

Ecco tutti i bidoni comprati da Corvino:,,, ne manca qualcuno, ce ne sono troppi, sfiorano i 200 bidoni

Do Prado
Pazienza
Di Loreto
Pancaro
Avramov
Blasi
Potenza
Lobont
Semioli
Balzaretti
Van de Borre
Mazuch
Gulan
Hable
Lupoli
Cacia
Manuel Da Costa
Papa Waigo
Comotto
Almiron
Zauri
Storari
Bonazzoli
Savio Nsereko
Marchionni
Di Tacchio
Castillo
Bolatti
Felipe dal Bello
Seferovic
Keirrison
Gaetano D’Agostino
Jefferson
Cerci
Gondo
Bangu
Mlakar
Ashong
Salifu
Acosty
Matos
Miranda marcos
Tagliani
Brivio
Aya
Agyei
Lazzari
Hegazy
El Hamadoui
Kharja
Cassani
Santiago silva
Munari
Maritato
Bettoni
Manfredini
Ruben Olivera
Zohore
Amauri
Diks
Milic
De Maio
Cristoforo
Maxi Olivera
Carlos Sanchez
Toledo
Salcedo
Maganijc
Saponara
Sportiello
Vitor hugo
Bruno Gaspar
Ejsseric
Hristov
Zekhnini
Graiciar
Thereau
Lo Faso
Gil Dias
Dabo
Falcinelli
Noorgardt
Pjaca
Edmilson
Mirallas
Gerson
Rasmussen

Piero
Ospite
Piero

Io sono convinto che alla fine Montella ci porterà in Europa come negli anni precedenti… lasciamolo lavorare

Enrico
Ospite
Enrico

Montella è da cacciare non ha più la forza per allenare .esonerato in Spagna ,al Milan .gioco inesistente .dice che sono giovani .ma non corrono neanche forma fisica e mentale zero basta

Mariani
Tifoso
saggio viola

Forse non vi siete accorti che Vlahovic ha segnato DUE GOL. Il voto non può essere 6 ma SETTE (7)

Frunky69
Tifoso
frunky69

ti ricordo che era in campo anche fino al 5-0 senza vedere boccino

Mirko
Ospite
Mirko

ciò che preoccupa è l’involuzione della squadra! lo sto scrivendo da qualche settimana.
5 gol dal Cagliari non si possono e non si devono prendere. Ma scherziamo??! Siamo la Fiorentina! Da qualche settimana facciamo troppa fatica ad imporre il nostro gioco, e ogni volta ci mettono sotto. E’ inammissibile!
Che la sosta faccia riflettere tutti perché da queste ultime giornate si è visto una Fiorentina con troppe difficoltà e troppa brutta per essere vera. Si attendeva questo ciclo di gare per fare punti, e invece abbiamo fatto malissimo. Già finito l’effetto “sorpresa”?

Kargost
Ospite
Kargost

Attento alla valutazione delle cose. Siamo la squadra che è quasi andata in B l’anno scorso. Il Cagliari è più forte di noi da almeno un paio d’anni. Non è ammissibile prendere 5 gol in 70 minuti, questo no. Ma perdere era preventivabile.

Ernesto
Ospite
Ernesto

Cip e Ciop via da Firenze per manifesta incapacità.

lampredotto
Ospite
lampredotto

chi?

Kargost
Ospite
Kargost

Ti traduco: Montella e Pradè

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

ovviamente far giocare vlahovic un po’ di più in queste prime partite non era il caso… meglio logorare sempre i soliti 11 anche quando non erano in forma o far rientrare gli infortunati anzitempo…

Kargost
Ospite
Kargost

Vlahovic ha fatto doppietta perché il Cagliari era già con l’ichnusa in mano. Per 70 minuti uno spettro.

elcoyote
Ospite
elcoyote

E ora… mi voglio divertire (si fa per dire) alla prossima senza Pulgar e senza Castrovilli. Ora verrà a galla il vero problema: non abbiamo centrocampisti. Considerando anche che sarà molto improbabile una riconferma di Badelj…. Potremmo ritrovarci con una mediana Dabo, Benassi Zurkowski o magari Boateng…. Il prima ha forza fisica e fiato, ma ha solo quelli e per di più non gioca una partita vera da una vita. Benassi lo conosciamo già: è bravino negli inserimenti in avanti, ma per il resto… è scarso. Zurkowski… non lo conosciamo affatto: fino a oggi è stato un autentico fantasma. Secondo… Leggi altro »

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

…. che in questo periodo grazie alla lungimiranza del mister non hanno mai visto il campo… Dabo a smazzolare non lo avrei visto male qualche volta: l’anno scorso non era certo il più scarso, però buttarlo ora in mezzo senza neanche averlo mai convocato in panca… Montella mi pare molto miope

elcoyote
Ospite
elcoyote

Esatto! Dabo, pur con tutti i suoi limiti, è l’unico incontrista che abbiamo. Se in questo scorcio di campionato avesse giocato almeno qualche spezzone forse ieri avrebbe potuto far comodo in mezzo al campo. Di sicuro non avrebbe fatto peggio di Badelj o di Pulgar. Ma come giustamente fai notare: se non li mette mai sarà difficile poi che si facciano trovar pronti per quando servono. Per lo meno adesso c’è la sosta: ci sarà temop per far rifiatare qualcuno, per far riflettere qualcun altro e soprattutto per provare qualche schema differente….

Buso
Ospite
Buso

Affiderei a Bigica la prima squadra,lui ne ha prese solo 4,e a Montella la Primavera.

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

C’è chi difende ancora Corvino,allora pubblicate il riassunto degli acquisti e cessioni del medesimo così vediamo.

gianluca 71
Ospite
gianluca 71

no e’ questione di difendere corvino e’ questione di prendere un ds degno di quel ruolo

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

io lo difendo …poi ha commesso sbagli come tutti i ds del mondo. Però Corvino quando lo giudichi devi ricordarti che apparte quando arrivò agli inizi parlo dei primi 3 anni poi dopo ha sempre dovuto lavorare andando a cercare giocatori che GUADAGNAVANO POCO ….e un conto è andare a cercare vestito nelle boutique buone e un conto è andare a cercare il capo al mercato o a piazzaitalia e ciaociao. Quindi sono il primo a dire che Corvino secondo me ha fatto un lavoro grandissimo anche in questi ultimi anni dove purtroppo gli veniva richiesto alcune cose 1) Rientrare… Leggi altro »

COLOR
Ospite
COLOR

Montella deve rimanere particolarmente sulle p… alla stampa..o qualcun’altro a cui piace sparare a zero su chi di colpe ne ha meno di tutti.. Sicuramente non é un ruffiano come qualche suo predecessore che pur combinandone di tutti i colori raramente é stato messo in discussione. Qui partono infamate senza alcuna base logica, si trova sempre qualcosa per dare contro senza riscontri oggettivi.. Il centravanti, il modulo etc. dicendo sempre tutto ed il contrario di tutto pur di dargli contro. Ricapitolando: La Fiorentina é stata acquistata a prezzo di sconto. É stata costruita una squadra investendo due lire per gli… Leggi altro »

elcoyote
Ospite
elcoyote

concordo quasi su tutto…. Io non critico Montella a prescindere, ma è comunque vero che sta mettendo in campo quasi sempre i soliti, che ha fatto più di un errrore di valutazione (Vedi Sottil laterale di centrocampo) e che non è molto bravo a leggere le partite e a cambiare in corsa. Il Cagliari ha evidentemente un organico superiore al nostro e questo non è certo colpa sua. Ma una debacle del genere mi suggerisce che qualcosa in fase di preparazione è stato sbagliato.

Fabio
Ospite
Fabio

Sono abbastanza d’accordo con te però ….però Montella a me non ha mai convinto neanche alla sua prima esperienza( si perdevano partite assurde a volte) e quest’anno anche, con le sue scelte si è suicidato, vedi Atalanta. Aspettiamo con fiducia l’anno prossimo, riconoscendo che effettivamente le colpe non sono tutte sue

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Il tuo post ha il color dell’intelligenza e dell’obiettività.

incurva anni80
Ospite
incurva anni80

sempre a criticare e fracassare tutto… tifosi si fa per dire… poi un giocatore(simeone o altri) finchè nostro NON si infama maiii!!!!

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

A Lirola lo stesso voto di Milenkovic?Il primo non ha toccato palla e se l’ha fatto ha passato all’indietro.Chi l’ha comprato per 15 milioni.?A Badelji devono comprare il motorino.Noi l’abbiamo pagato due volte come chi acquista dalle cooperative edilizie.Perchè il cosiddetto allenatore non usa la rosa invece di far giocare sempre gli stessi?

Deks
Ospite
Deks

Responsabilità o ormai di DS e allenatore che nonna hanno idee e capacità sufficienti per arrivare li dove la proprietà , che ha speso, vorrebbe.
Ci vuole un tecnico giovane Juric , De Zerbi … e un DS che non viva di ricordi …

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Capre tutte ferocemente concentrate contro Badelj e Montella e perfino Ghezzal che per quel pochissimo che ha giocato non ha demeritato. E non contro gli improbabili Lirola (soprattutto rispetto all’esborso) e il patetico pupazzone Boa. Che per il cardinalizio Pradè rappresenta la bellezza del Rinascimento!!! A questi signori non viene mai in mente tutti gli addetti ai lavori di Montella tessono le lodi anche senza esserne richiesti, addirittura complimentandosi con la società per averlo confermato. Giù le mani da Montella e da Badelj, sciagurati! Tifosi adeguati ai pagellisti e viceversa. Un pianto, una desolazione! Comicità stratosferico. C’è stato addirittura uno… Leggi altro »

Eccolo
Tifoso
eccolo

il curriculum di Montella parla per lui.
in quanto alle lodi degli addetti ai lavori trattasi di corporativismo di bassissimo livello, tipico del mondo del calcio.

badelj sarebbe stato perfetto con de Sisti.
oggi no.
ricorda molto il capolinea di via del filarete…

Tifoso
beppevg

Per Montella parlano i risultati degli ultimi 4 o 5 anni ……. e mi pare siano abbastanza chiari

COLOR
Ospite
COLOR

D’accordissimo su Badelj e Boa e Montella..molti che criticano a casaccio hanno poco a che vedere con il calcio e sopratutto con il buon calcio

Tifoso
beppevg

La squadra per 60 minuti corre sempre meno degli altri Non è una questione di rosa ci sono squadre ampliamente peggio di noi che corrono il doppio e non abbiamo manco la scusa di coppe o simili .Ora come ora Badelj è un giocatore in meno ma non perche sia scarso ma perche nel calcio moderno non ti puoi permettere di giocare da fermo.Le colpe di Montella sono lampanti prima fra tutti che non riesce a dare tranquillita alla squadra siamo sempre impauriti al primo accenno di pressing, la cosa è stata attuita dalla prensenza di Ribery che con il… Leggi altro »

Francesco
Ospite
Francesco

Non dobbiamo meravigliarsi senei primi tempi non ci siamo. Sericordate bene anche nel primo ciclo Montella regalavano i primi tempi agli avversari. Evidentemente ci sono lacune dell’allenatore a preparare le gare. Personalmente non sono un grande estimatore di Montella.

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Il 4 per Badeli è molto generoso!!
Non può stare in serie A uno così.
Vada a giocare con gli over 40

Ric pt
Ospite
Ric pt

Purtroppo sono venuti a galla i dubbi che molti di noi avevamo, primo, la conferma di Montella, secondo, tanti acquisti sbagliati, primo fra tutti il ritorno di Badelj, ma anche Boateng e Ghezzal, non mi capacito di come si possano fare orrori così, Speriamo di rimanere non troppo lontani dalla zona Europa League e che a Gennaio arrivi almeno un bel centrocampista. Sono un po’ deluso.

gianluca 71
Ospite
gianluca 71

la prima cosa da fare e’ togliere di mezzo prade’ che anche questa volta ha dimostrato di conoscere solo i calciatori che ha gia’ avuto poi si puo’ pensare al resto.

PIERO
Ospite
PIERO

Comunque anche Vlahovic fino a quando il Cagliari non ha abbandonato la presa ha fatto pochino siate sinceri,comunque bravo per aver fatto due reti,o no?

Tifoso
beppevg

Ma che deve fare ha 19 anni se la squadra fa cacare Mica puo prendere palla da solo e andare in porta mica è Batistuta. Io ti voglio bene ma se lui ha fatto pochino allora chiesa che ha fatto?

Bob58
Tifoso
bob58

Certo è giovane ma alla fine primo tempo aveva i capelli ancora pettinati e la maglia candida: fini a quando il Cagliari giocava e mordeva i polpacci non ha toccato palla. Quando farà gol sbloccando il risultato ne riparleremo

Tifoso
beppevg

Quando fara gol sbloccando il risultato ? quando entri a 10 minuti dalla fine il 90% delle volte e gia sei sotto è dura sbloccare il risultato . Per quanto riguarda la partita specifica di ieri per un attaccante è dura se la squadra viene presa a pallate se non ti arrivano palle

PIERO
Ospite
PIERO

Io invece non ti voglio bene e Chiesa ha fatto meno di Vlahovic ,ma non per questo è stato bravo

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

A me dello stadio non me ne frega una pippa, se si farà lo vedremo, e non è nemmeno vero che Pradé non abbia speso, è vero invece che ha speso male acquistando giocatori tecnicamente modesti. Quello che fa rabbia è che, sia Montella che Pradé cerchino giustificazioni di inesperienza come se Milenkovic, Caceres, Pezzella, Badelj, lirola, Pulgar siano arrivati adesso in serie A? La verità è che il Cagliari è molto più forte della Viola e probabilmente costato molto meno sia come acquisto di giocatori che di stipendi. Lasciamo perdere i due gol sul 5 a zero, qualsiasi squadra… Leggi altro »

Voci di Corridoio
Ospite
Voci di Corridoio

Fonti ufficiose ovviamente tutte da confermare parlano di un Summit notturno effettuato dall’alta dirigenza viola,al termine della quale si sarebbe deciso di confermare la totale fiducia a Montella.Se fosse vero,sarebbe una decisione da masochisti assoluti.

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Se la Fiorentina non vince a Verona, Montella salta!

Somarodipianura
Ospite
Somarodipianura

e ci ricominciano a piglia pei culo quelli dell inteee

Cosmat
Member
Cosmat

Ragazzi bisogna pur dirlo. Facendo campagne acquisti a 0 euro su squadre che si son salvate all ultima giornata e’ dura fare meglio di meta classifica. Cominciamo col prendere atto di questo. Io sto con Rocco se vuole fare stadio e centro sportivo in 3 anni gli concedo 3 anni di anonimato in campo. Pero bisogna prenderne atto che continueremo cosi e non pretendere troppo da ds allenatore e squadra. Ieri cmq va un po oltre i nostri pur evidenti limiti e bisogna che li ci riflettano se la squadra sta con l allenatore davvero.

Il Generale
Ospite
Il Generale

Si, certo 3 anni nell’anonimato stacci te. Oltre che 30.000 abbonati in curva e 1000 in trasferta vuoi una squadra da anonimato perchè ti facciano lo stadio. Ma poi… il fatturato e i soldi che perdi se non fai le coppe? Sarà invece meglio che a gennaio arrivi o almeno 2 pezzi importanti per recuperare questo mercato fatto alla meno. C’era poco tempo? Ma se è stato Pradè a dire aspettare il 10 agosto… per aspettare chi poi? Il risparmio dei 30 milioni? Hai persoMuriel e Veretout e li sostituisci con Pedro e Badelj? Pensiamo ad una squadra competitiva al… Leggi altro »

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Mi fanno ridere quelli che si svegliano solo oggi. Quando quest’estate mi chiamavo fuori dal coro dei Rocco adoranti con il tubetto di vasellina in mano venivo insultato dai dementi. Ma da una campagna acquisti in autofinanziamento (anzi col busco) fatta da un mediocre ds cosa vi aspettavate? Fortuna che nella squadra lasciata da Corvino c’erano parecchie uova di drago pronte a schiudersi (Castrovilli su tutti ma non solo) altrimenti stavamo comodamente alla pari delle genovesi (ma loro non hanno ancora cambiato proprietà). Quando terminerà la sbornia? Quando smetterete di chiamarlo agitando il tubetto di vasellina? Una salvezza tranquilla e… Leggi altro »

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Sul percorso di castrovilli alla Fiorentina, molti dicono che non è roba di Pantaleo…se anche fosse, le uova di pollo lasciate sono preponderanti e questo fa parte dei problemi attuali…il fatto che tra benassi, zurcosky Cristoforo dabo ed eysseric non si possa contare su un’alternativa a centrocampo è IL problema principale….poi è chiaro che questo sarà un anno di transizione, nel quale vedremo nascere un centro sportivo (mai visto a Firenze)… aspettando lo stadio …altro che plusvalenze…

Tifoso
beppevg

Mah io sul fatto che Dabo possa fare piu cacare dell attuale Badelj ho seri dubbi quanto meno ha fisicita e corsa da vendere

guevara
Ospite
guevara

e rieccoci Pantaleo ha comprato castrovilli a gennaio 2017 pagandolo 1,2 mln e con la maledizione di gente come te. Se poi volete dare il merito a chi ha comprato Benaloune fate pure. E’ come dire che Ribery lo hanno comprato i della valle, fate voi.

Piero
Ospite
Piero

Zitto pacco dono multinick

Piero
Ospite
Piero

Te bisogna insultarti sempre , non solo questa estate…perché non capisci niente di calcio…minus habens.. LeccaValle…. e Castrovilli lo ha portato Prade a Fir, non il peggiore DS di tutti i tempi, sempre disoccupato…ovvero Corvino Panzaleo

alois
Ospite
alois

Per piacere, no con Montella. Prendere Gattuso subito. E’ una squadra senza preparazione. Non corrono. Succede come al Milan l’anno scorso. Squadra bollita la prese Gattuso e arrivò ad 1 punto dalla champion. Cosa spettiamo Fare subito il cambio.
Alois

biri
Ospite
biri

Ma un allenatore che perde da non ricordo piu 20/25 partite come si fa tenerlo? Mandato via da tutti.

COLOR
Ospite
COLOR

Spero sia uno scherzo di cattivo gusto…Sorvolando la farneticazione del dare le colpe a Montella e volerne l’esonero..la cosa che fa sudare freddo e la proposta del sostituto..

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Con un montato e un buono a nulla in panchina
Dove si va !!!!
Il sig. Pioli almeno aveva umiltà e dignità e ha avuto con serenità la dignità di salutare e andare dai 2 fratelli che ci hanno regalato la chicca mozzarella ……una vera perla

COLOR
Ospite
COLOR

Il signor Pioli ci ha regalato due anni di nulla. Almeno qua si provano i giovani il gioco é piacevole (tranne fin’ora due partite) i punti fatti sono in linea con il valore attuale della squadra. Insomma c’é una logica in tutto. Il tuo carissimo e amato Pioli non ha avuto la dignitá di lasciare…se non te ne sei reso conto di ha lasciato nell cacca .. si é levato dai cogl… quando non aveva piú nessun obbiettivo e rischiava la B .. ha lasciato di fare le figure di M ad un altro.. Montella va giudicato solo per quest’anno… Leggi altro »

Ubi50
Tifoso
ubi

Una piccola riflessione..vedendo giocare altre squadre del nostro livello…come verona parma genova torino lecce bologna magari sotto di noi in classifica,ma mi emozionano per l’impegno ed una filosofia di gioco..vedere giocare la fiorentina di fuffella perdella merdella.. è un pianto.. come si puo’ cacciarlo a calci nel culo…’ domanda…

Leonardo
Tifoso
leonardo

Il fatto che Prade non abbia comprato un forte centrocampista e addirittura abbia preso a fine mercato Ghezzal ovvero l’ennesimo esterno che di fatto ha retrocesso Montiel di nuovo nella primavera la dice lunga sul l’incapacità/lucidità del nostro ds.Su Montella ed il suo staff stendo un velo pietoso perché fisicamente la squadra mi sembra abbastanza in difficoltà e tatticamente non si capisce perché non metta in campo un lottatore come il centrocampista polacco piuttosto che un Badely imbarazzante. Non parlo per amore della Viola di Boateng centravanti o il fatto di far giocare Chiesa sempre e comunque perché davvero sarebbe… Leggi altro »

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Il 6 a Vlahovic è il capolavoro di un genio. L’acquisto oneroso di Lirola e quello stupido di Boa sono i capolavori di un diesse mediocrissimo. Coperto senza entusiasmo da Montella per le sue malefatte. Non sono da con il crucifige all’ Aeroplanino. La cui colpa maggiore è aver tolto di mezzo Ribery. Sciagurata, asinina autopunizione.

gianni usa
Ospite
gianni usa

S’e’ salvato solamenter quello che montella non ha fatto giocare per 11 partite.

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

A volte inizio a pensare che abbiamo una dirigenza composta da schizofrenici (o peggio ancora da incompetenti). Alludo soprattutto a Pradè. Dunque, a parte il suo feeling assoluto (e deleterio) con l’altro ex romanista Montella, allenatore ormai lesso a tal punto da essere pronto per versarci sopra la salsa verde, vorrei evidenziare le stupidaggini di mercato commesse quest’estate: 1) Hai in rosa il 20enne Vlahovic, sul quale si vuole notoriamente puntare. OK. Allora cosa fai? Spendi 13 milioni per andare a prendere in Brasile una sorta di sua fotocopia, Pedro, che sarà pure una grande promessa ma è reduce da… Leggi altro »

egidio
Ospite
egidio

Veramente farebbe il quarto visto che c’è anche Duncan

unsenepolepiu'
Ospite
unsenepolepiu'

..una rondine non fa’ primavera…. vero Montella???

Alex55
Ospite
Alex55

Possibile che tutto ciò di buono che fa Vlahovic non abbia valore o Xche gli altri glielo fanno fare O non sono più in partita? Questo lotta fino alla fine è presto ci penserà qualche altra squadra a valorizzarlo.

Alex55
Ospite
Alex55

Squadra allo sbando allenatore in confusione totale Barone e Prade devono mettere a frutto 4 mesi di lavoro sotto traccia x cominciare a rinforzare con un forte centrocampista X sostituire un Badeli alla frutta ormai sul viale del tramonto è un forte attaccante se Pedro continua a non dare segni di crescita .Occorrono almeno 60 ml da investire a breve in perdita X dare un forte segnale alla squadra è ai Tifosi x far capire che Commisso ci mette dei suoi soldi e i crede in questa squadra è alla città .Purtroppo il percorso sarà lungo con una probabile fine… Leggi altro »

Paolo
Ospite
Paolo

La preparazione atletica è disastrosa.
Abbiamo una squadra giovane ma vanno a 10 all’ora.
Montella allenatore bollito non idoneo ad allenare in serie A

desolati
Ospite
desolati

E’ presto per fare i conti, ma una cosa che era facile da preventivare era l’insufficenza del centrocampo e anche dell’attacco.Vendi Veretout e riprendi Badelj e un onesto e niente piú Pulgar e ringraziamo che ci é fiorito questo Castrovilli sennò avevamo 4-5 punti meno. La conferma di Montella non l’avevo capita e continuo a non capirla. Boateng per la tenacia carisma ed esperienza l’ho invece accettata anche senza eccessivo entusiasmo come per Ribery che invece per ora é stato il miglior acquisto. Lirola diamogli tempo, era appena uscito da un infortunio così come Caceres che fino a oggi é… Leggi altro »

cippolippo
Ospite
cippolippo

Secondo me la nostra squadra è veramente modesta, i giovani sono bravini ma molto acerbi e inesperti.Se non giocava bene Castrovilli e faceva un paio di gol, eravamo in piena zona retrocessione. Rocco ha speso soldi per comprare la Viola e il centro sportivo e siamo fortunati assai!!!!!!! Pradè invece doveva fare molto meglio, Badeli non era granchè neanche prima, ora è improponibile; Boa totalmente inutile, Dalbert mediocre, Pulgar e Lirola da 6. e poi pensiamo a chi c’è in panchina Dabo, Cristoforo, Esseric………ragazzi oggi il Cagliari che ci ha preso a pallate, ha giocatori veri specie a centrocampo, ma… Leggi altro »

Radar47
Ospite
Radar47

…. ma non doveva essere un calendario favorevole dopo le prime quattro giornate? Stiamo prendendo schiaffi da tutti! Anche quando si vince il gioco è deludente. Chiesa demotivato? Allora è bene venderlo prima che si deprezzi sensibilmente. Il centrocampo è il problema più urgente da risolvere, tolto Castro, gli altri fanno pena! Ribery, che potrebbe dare una mano, è il grande campione che si permette di spintonare un guardialinee, pensando di poterselo permettere,… e con la sua squalifica la squadra è andata a fondo! Che dire, altro anno di sofferenza che ci porterà a salvarci all’ultima giornata.. Caro Commisso, ci… Leggi altro »

Spock
Tifoso
Spock

Torno a scrivere qui dopo tantissimo tempo. Più precisamente da quando è stata data l’ufficialità del cambio di proprietà : è come se mi fossi liberato,insieme alla Fiorentina,di un peso,necessario per tornare a volare. Ho vissuto questi mesi con la leggerezza di chi ha nel cuore un amore nuovo,una speranza per il futuro,una visione diversa fatta di persone reali,in mezzo a noi,che amano la squadra e la piazza e che in pochissimo tempo hanno gettato le basi per un futuro splendente. Avevo smesso di commentare perché quelle logiche perverse che si celavano dietro la gestione di una proprietà che mirava… Leggi altro »

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Per certi versi hai ragione ma per molti altri ti contraddici di brutto, caro Spock. Dici “non abbiamo budget per arrivare tra i primi cinque” ma in quelle posizioni ci sono squadre come Cagliari e Atalanta, che di certo non hanno budget e mezzi superiori ai nostri. Allora come la mettiamo?

Spock
Tifoso
Spock

Esattamente quello che ho scritto : neanche Cagliari e Atalanta “vogliono” arrivare nelle prime cinque,ci sono per merito ma sanno bene che è dura rimanere lassù. Noi invece lo pretendiamo,proprio perché essendoci loro,noi non dovremmo essere da meno. E’ questo il ragionamento perverso. Pensare di appartenere alla categoria di Juve,Inter,Milan,Roma,Lazio,Napoli – per budget avanti anni luce, e Atalanta (programmazione ineccepibile). Siamo ottavi,esattamente in linea…cosa c’è da bubare?

california viola (antitrump)
Ospite
california viola (antitrump)

Troppo pessimismo. Ricordatevi che noi ci s’ha Gobbisso e Gobbarone. E che mercoledi’ posano la prima pietra per lo stadio nuovo che portera’ milioni di turisti a Firenze.

88MigliaOrarie
Ospite
88MigliaOrarie

Come tu sei rincoglionito, Gobbisso non ha lasciato andare Chiesa alla “sua” squadra e i fiorentini doc Nardella e co. Non gli fanno fare lo stadio. Ma di che ragioni?

Tigre
Ospite
Tigre

Umiliazione vergognosa, sono le 23,51 tutti a letto tranquilli? nessuna disoccupazione in vista?

Tizio
Ospite
Tizio

Siamo stanchi di vedere questo chiti caha,falso nueve e spazio libero, vogliamo in allenatore degno di questo nome…..
Il ragazzino deve ancora mangiare di (pane secco) sennò fa la fine del bimbo minchia a Torino, un po’ di umiltà con tutti quei soldi che piglia, il su babbo forse a fine carriera li ha oresi…
Da Tizio

morello
Ospite
morello

Il voto a Chiesa uguale a quello di giocatori in difesa e a centrocampo che sono stati dei veri disastri sa tanto di astio nei confronti di un giocatore che ( giustamente )aspira ad altri palcoscenici ma che comunque non si tira indietro.Faccio notare che fino a che il Cagliari non ha mollato (sul 5 a 0) Vlahovic non era stato certo migliore del suddetto . anzi , dall’alto del suo metro e 90 e oltre ha lasciato segnare di testa il proprio difensore e ,non riuscendo a trattenere un pallone o vincere un duello , nel primo tempo ha… Leggi altro »

Lacivettaviola
Ospite
Lacivettaviola

Sono d accordo fino al 5 gol..non ha visto biglia..poi quando il Cagliari era già nello spogliatoio..ha fatto quello che abbiamo visto tutti.affiancare un giocatore come pulgar a badel è una badilata sui Maroni. Troppo lenti per un calcio che va a dieci km piu veloce..i due laterali oggi non pervenuti.Dalbert è improponibile ci sarà un motivo se l inter ce lo regala per un anno.è anche vero che gli abbiamo dato un pacco come Biraghi,ma la differenza sta’ che loro lo fanno giocare una partita su quattro,noi invece….È arrivato il momento di far assaporare al sig.Chiesa un po’ di… Leggi altro »

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Chiesa sfiora il bidonismo, molto meglio Ghezzal. Tu sei un caprone patentato.

Giuly Viola
Ospite
Giuly Viola

decisamente no…

Ezio Sella
Ospite
Ezio Sella

Chiesa sta facendo ridire..da molte partite!

Mario.romano
Member
mario.romano

Acquistare Badeli è stato un grande errore. Ora capisco perché non lo facevano giocare nella Lazio. Era finito purtroppo per lui e per noi.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Bambini, tanti danno di fuori, sembra che Vlahovic non abbia fatto nulla…., dicendo che ha segnato perchè gli altri erano sazi…. con il Monza, che ci aveva fatto a fette e non avevamo fato un tiro buono, Vlahovic ha senato due goal… ma erano stanchi gli altri… Ora, due goal bellissimi alla Higuain, ma glieli avrebbero fatti fare perchè i cagliaritani erano felici…. quasi un regalino per non umiliarci troppo.. state dando di fuori come le tegole, nessuno regala, i 4 goal erano di squisita fattura, e non ricordo assist o ocasioni particolari quando non ha segnato…. poche storie, dati… Leggi altro »

Minatore
Ospite
Minatore

Marco Mugello, perfettamente d’accordo con te su Vlahovic. Ha 19 anni, ha fatto due bellissimi goal, e gli si da uno stiracchiato 6. L’ennesima dimostrazione che i voti si danno a ca…zo . La perla comunque è il voto al portiere: non ha particolari colpe sui goal, anzi salva la porta in altre due o tre occasioni, e il suo voto è 5,5. In certe occasioni (come oggi) forse è meglio non dare nessun voto. Si è preso una sonora batosta, amen. Speriamo che serva da lezione.

S70
Ospite
S70

Perfettamente d’accordo con te e ora speriamo che Montella lo faccia giocare con continuità…

Lucaroma
Member
Lucaroma

L invincibile difesa ne ha presi 5 dal cagliari
Prima dell entusiasmarsi del nulla invito i piedi a rimanere per terra..
Regola che a firenze non è di casa

Marco
Ospite
Marco

Invece a Roma… Vaia giallozzozzo

Stuartbernahard
Member
Stuartbernahard

Che partita ho visto pietosa- abbiamo un allenatore che non stimola la squadra – commesso e Jörg Barone devono riflettere in questi giorni direi via Montella , (Gattuoso ) altrimenti facciamo la stessa fine dello scorso anno .

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Sconfitta storicamente vergognosa. Parlare continuamente di anno di transizione, di crescita, senza ambizioni di classifica, utile a individuare i giocatori giusti per il futuro, sta demoralizzando e deresponsabilizzando i giocatori.

Lucaroma
Member
Lucaroma

Assolutamente condivisibile
La storia dei giovani dell inesperienza delle transizioni
Ci ha gia fatto buttare 3 anni
Ci avviamo al quarto..con giovani che non esploderanno mai..mediocri che si sentono arrivati e le transizioni saranno perpetue
Invito il sig commisso che credo in buona fede..a cambiare completamente staff tecnico e dirigenziale
A forza di baciarsi stanno perdendo il senso della misura

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Lirola,Pulgar,Badelj,Dalbert,Boateng sono acquisti mediocri. Si salvano solo gli acquisti di Caceras e Ribery……quest’ ultimo è più di mezza squadra ma non dimentichiamoci l età. Poi c è la sorpresa Castrovilli. Chiesa a volte top player a volte flop player. Poco,molto poco per tornare ai quarti posti dei DV……..la curiosità sarà il mercato di gennaio e la promessa dell’ omino della fisarmonica per i prossimi anni.(a agosto prossimo non ci sarà più scuse)

Passator Cortese
Ospite
Passator Cortese

Come si vuole a livello giornalistico, sminuire l’operato di un giocatore dandogli appena la sufficienza dopo avere segnato una doppietta,in serie A; non un goal, ma bensì 2,avendo giocato per la prima volta una partita intera dal primo minuto…….Neanche alle sagra di “Miss Simpatia” con le palette danno i voti come voi……

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Ho aggiunto un like. Ma vorrei ricordarvi, ingenuotti, che definire giornalisti costoro è blasfemia bell’e buona. Sveglia, belanti. Chi ha dato 6 a Vlahovic di calcio capisce meno di voi.

S70
Ospite
S70

Si, Vlaovic meritava molto di più, inoltre non sono neppure d’accordo sull’insufficienza del Drago… Cosa vuol dire che siccome ha preso 5 gol ha fatto male? Ma se le reti sono imparabili cosa doveva fare? Meno male invece che ha anche fatto delle ottime patate altrimenti il risultato finale sarebbe stato ancor più umiliante….

Rossano
Tifoso
ROSSANO BRUNO

Maran ha un centrocampo composto da Cigarini, Rog, Nàndez ed un certo Naingolan, che se sta bene fisicamente è ancora tra i migliori centrocampisti al mondo. Gli altri tre surclassano di gran lunga il nostro centrocampo, completamente flaccido, inconcludente, lento, impacciato, prevedibile, perchè non ci sono fuoriclasse, tranne Castrovilli che un fuoriclasse lo deve ancora diventare e deve ancora dimostrare tanto.. Lirola e Dalbert dovrebbero fungere da centrocampisti esterni, ma sono totalmente inutili, sia in fase di contenimento che in quella di costruzione del gioco. Mettici Cuadrado e Matuidi al loro posto (per fare 2 nomi) e vedi come il… Leggi altro »

ilV
Ospite
ilV

E di Simeone cosa dicevi lo scorso anno?

Stefano Brandini
Ospite
Stefano Brandini

Juve 0-5. Lazio 8-2. Oggi. Podio. Grazie

Caio
Ospite
Caio

Rivogliamo il Valle !! hahahaha

Bender
Ospite
Bender

Quello mai. Ma per ora non mi pare sia cambiato molto.

Somarodipianura
Ospite
Somarodipianura

piu che un 3 5 2 oggi Montella ha schierato un 5 a 2…no ma… Dusan fallo giocare a Maggio vai

Spamma
Ospite
Spamma

Voti dati a caso e a furor di popolo. L insufficienza a drago con la spiegazione tutta positiva è clamorosa. Cambiate mestiere!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Hai ragione. Ma qui stiamo parlando di minus habentes, più o meno. No?

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

4 a Montella….vergogna
Uno così bravo 00000000,00000000

Milan51
Tifoso
Ma quando te ne vai via, Montella?

Cari amici viola, Montella è l’ultimo regalo bomba ad orologeria dei Fratellini, che purtroppo è stato confermato dall’americano. Come è noto, il buon Montella fa un gioco tichi taca, lento per sua natura, e piazza al centro del campo il più lento dei registi, che l’anno scorso Inzaghi ha piazzato fisso in panchina ( pensare di capire di calcio più di Inzaghi bisognerebbe aver fatto qualcosa di meglio di Inzaghi che non ha più mollato la Europa Leage da quando allena la Lazio) . Va da se che se trovi nainggolan e compagni in giornata che ti saltano sistematicamente il… Leggi altro »

ilV
Ospite
ilV

Eccone un altro che ancora dà la colpa ai DV, ovviamente solo quando si perde..

Pippo
Ospite
Pippo

Montella gioca il chi ti caca! Nessuno!!!! Vai Perdella vai veloce

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Si ma se parli di EL va detto che la Lazio ci va ok , per farsi buttare fuori però, da squadre come il Cluj e il Celtic che doveva prendere a pallonate… in Europa Inzaghi fa figure barbine , in Serie A invece molto meglio…. ma non lo vorrei a Firenze…. spero Rocco in estate punti un grande allenatore !!

Marco
Ospite
Marco

Dimettiti perdella!!!!!! Non fare il politico!!!!! Vattene!!!

Lago
Tifoso
Noble Member
Lago

Licenziarlo pare brutto?

Albe47
Ospite
Albe47

Il voto 4 a Montella è troppo alto sarà la rovina della Stagione e della Fiorentina

michele
Ospite
michele

Ma se non è masochista vorrà imparare qualcosa anche dai rovesci o no?

Fabriziofrancia
Tifoso
Active Member

Verona potrebbe essere l’ultima chance. speriamo che da perdella non si passi a perdelli

Milan51
Tifoso
Anche Sarri non è un genio

È un rischio si! Come passare dalla padella alla brace. Tutti e due li hanno cacciati a calci nel sedere: è una bella lotta stabilire chi fa più pena. Se

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Questi ultimi risultati dei viola dimostrano inequivocabilmente che spesso un solo uomo può dare un senso ed uno sbocco a tutto il gioco della squadra

Milan51
Tifoso
Anche Sarri non è un genio

Opinione non condivisa da Sarri che stasera per tenere in campo Bidoneschi ha buttato fuori Cristiano Ronaldo, che m, quando è in campo, viene cercato dai suoi compagni durante la partita come un faro, esattamente come Ribery.

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

bella societa’ di incapaci, mentre gli altri si allenano noi si va a fare i fenomeni negli STATES poi si corre la meta’ degli altri in tutte le partite, . . . . . . speriamo di arrivare presto a 40 punti senno’ con questo centrocampo di amebe si retrocede diritti diritti.

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Non riguarda le nostre pagelle, ma voglio comunque fare una considerazione su Simeone. Ha fatto sicuramente una buona partita, come tutto il Cagliari, ma nella Fiorentina di oggi avrebbe fatto hahare come in passato.

Lago
Tifoso
Noble Member
Lago

Quindi il problema è Simeone o la Fiorentina di oggi?

Capex
Ospite
Capex

Entrambe

Gati7777
Tifoso
gaetano

infatti una cosa e’ che Nayngollan ti fa il passaggio preciso in area e un altra cosa che ti devi far il mazzo per conquistarti il pallone, mi riferisco Simeone

ilV
Ospite
ilV

L’anno scorso Simeone ha floppato come tutta la squadra, ma nonostante questo la sua storia riportava ancora buoni numeri gol/minuti giocati. Le sue potenzialità a 24 anni pertanto restavano ottime, ma tutti qui, tranne me e pochi altri, erano addirittura contentissimi della sua cessione questa estate.

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Purtroppo, almeno fino a gennaio, il centrocampo è questo e bisognerà stringere i denti…l’unica alternativa è zurcosky che vedremo, per forza, prossimamente …speriamo che non sia l’ennesimo pacco lasciatoci dalla ditta marchigian pugliese…

Lago
Tifoso
Noble Member
Lago

Speriamo. Invece sul pacco Badelj non ci sono dubbi. E non l’ha lasciato la vecchia società.

mugnone
Ospite
mugnone

finche rimane Montella abbiamo ancora tra le palle la maledizione dei fratellini marchigiani, che sofferenza,!!!! Commisso daiiiiiiiiii svegliati.

Sere
Ospite
Sere

L’eredità dellavalliana di Montella ci perseguita

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Aspetta di vedere quella commissiana!

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

VIOLA68 io dico che nell’ arco di 3/4 anni raggiungiamo più risultati che in 17 con Della Valle e spero proprio di non sbagliarmi …. se giudichiamo la società da una stagione preparata in 2 mesi , con cambio societario e allenatore dell’ anno della debacle , siete messi male ….

ilV
Ospite
ilV

Anche Vlahovic, anche Castrovilli?

Caio
Ospite
Caio

Chiesa gobbo hahahaha

Mio
Ospite
Mio

Difficile commentare una gara con un passivo così pesante, si ragiona con il cuore e non con il cervello. Il Cagliari è stato superiore, con giocatori di esperienza. Naingolan ha fatto un super tiro, noi quando abbiamo costruito siamo arrivati tardi a concludere è con poca determinazione. Abbiamo tanti giovani e ci sta di prendere queste batoste purtroppo. Una curiosità, il Cagliari avrà pur smesso di giocare, ma il goal li abbiamo fatti quando è uscito Chiesa che secondo me gioca sempre di più per co to suo. Non so se vuole determinare, o se sta preparando il tifo al… Leggi altro »

Lago
Tifoso
Noble Member
Lago

Se Chiesa continua così dalla sua cessione ricaveremo molto meno di quanto speriamo.

morello
Ospite
morello

Certo, abbiamo trovato il capro espiatorio : Chiesa.!Per 70 min ci siamo affacciati nell’area di rigore del Cagliari. solo su calcio piazzato ( pochi ) e la colpa è di Chiesa …allora perchè non di Vlahovic che ha perso i pochi palloni arrivati! ..”il Cagliari avrà pur smesso di giocare ” .. perche’ , sul 5 a 0 cosa ha fatto, ha continuato a combattere su ogni pallone? Ha solo giocato di rimessa è per poco non ha comunque fatto il 6o

Francesco
Ospite
Francesco

10 a Simeone per la esultanza dopo il gol , per il resto squadra vera vs assemblata con quel che c era

El Caligno
Ospite
El Caligno

Giudizi negativi condizionati dal pesante risultato. Il Cagliari ha un gioco di squadra e giocatori in condizioni fisiche migliori dei nostri, quindi la sconfitta ci sta tutta. Con questi elementi e questo allenatore non credo che si possa sperare più di una salvezza difficile come del resto è successo lo scorso campionato. Quindi rassegnamoci perchè non credo che a Gennaio possano accadere miracoli.

Rasputin
Ospite
Rasputin

Voto zero a tutti eccetto vlahovic che ha fatto due gol anche se il cagliari aveva smesso di giocare , quindi zero a prade montella che hanno costruito una squadra in stile della valle post prandelli mi dispiace per rocco che ci ha messo tanto entusiasmo e quattrini ma si e’ affidato a degli incompetenti e chi segue la viola da tempo come sapeva che sarebbe finita cosi purtroppo non godo di questo come molti sono solo deluso

ilV
Ospite
ilV

Ci ha messo tanti quattrini dove? Forse per acquistarla, ma il mercato è stato fatto praticamente a costo zero. Ad oggi i giocatori più interessanti, eccetto Ribery e Pulgar, restano quelli ereditati dai DV.

Caravanserai
Ospite
Caravanserai

Pensare che Vlahovic possa essere la panacea per risolvere i problemi della Fiorentina bisogna essere scemi. Ha i numeri, ma deve fare tanta strada, possibilmente in serie B prima di etichettarlo come un grande: Castrovilli docet. Noi i problemi li avevamo risolti se avessimo venduto Chiesa e cambiato allenatore e con i soldi avere fatto un centrocampo di grande forza e qualità. Si signori, le partite si decidono in mezzo al campo e oggi è stata la dimostrazione assoluta. Il Cagliari ci ha sovrastato e in mezzo al campo non siamo esistiti, ma non solo oggi quasi sempre e il… Leggi altro »

Gangia81
Ospite
Gangia81

Dal momento che non mi risulta che la Fiorentina abbia un centravanti migliore sarà bene invece che Dusan resti con noi e che parta titolare.

pratociri
Ospite
pratociri

In tempi non sospett avevo qui scritto: “Vorrei sapere perché mai la Fiorentina ha ripreso Badelj e Montella, a noi piaccione le fiorentine non i bolliti”…

Enomis68
Member
Enomis68

Forma fisica disarmante, squadra lenta impacciata e messa male in campo, tra Brescia Sassuolo e Cagliari tre trasferte giocate nello stesso identico modo cioè senza grinta cattiveria agonismo schemi di gioco offensivo: ma la colpa di chi è se non di chi li manda in campo? Evito di parlare del pareggio paranoico ed inutile col Parma ma con quel match sono 4 le partite sbagliate

Bruh
Ospite
Bruh

Ma cosa dite 4 badel 4 caceres ma vaia…

Il griso
Ospite
Il griso

Via Montella. subito.
Al suo posto: Chiunque!

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

Montella e’ un allenatore scarso ….lo era anni fa’, lo era l’anno passato, lo e’ oggi e lo sara’ nel futuro ….carattere permaloso supponente, non legge le partite, non e’ allenatore che trasmette grinta alla squadra …non ha il DNA da allenatore vincente …non dico a gennaio ma a giugno per me deve essere sostituito al 1000% anche in caso di qualificazione uefa. Prade’ ha fatto un mercato agghiacciante da 4 ma almeno lui possiamo dargli atto che non ha avuto tempo di programmare etc etc …quindi da giudicare dal mercato di gennaio in poi …anche se su certi errori… Leggi altro »

Gangia81
Ospite
Gangia81

Badelj è da 3 pieno ed a volergli bene. Ormai ha sbagliato troppe partite per un voto alto come il 4.

tony park
Ospite
tony park

analisi: budely e’ stato preso per tamponare …non volendo spendere; altrimenti ciocavamo con cristoforo? dabo? esseryc? Pulgar e’ un benassi che tira calci piazzati…stop altro pianeta da veretout; abbiamo avuto un colpo di culo con castrovilli , ma attenzione alla presunzione tipo chiesa di sentirsi messi…..abbiamo confermato un allenatore che ha il record di sconfitte fatte a firenze…. un ds che nonostante i danari (si dice) ha speso caterva di soldi per lirola-pulgar , e prestiti…budely-dalbert; non e’ riuscito a vendere nulla…. e se non basta acquistare…boateng-ghezal fortuna ci e’ andata di lusso con ribery; spiegatemi poi se vendere e… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Meglio di corvino è di sicuro!

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

a Corvino non gli lega nemmeno le scarpe ….a Corvino dagli la possibilita’ di prendere giocatori che guadagnano oltre i 700 mila o addirittura giocatori che guadagno 3 4 milioni (come ha avuto Prade’) e poi se ne riparla …negli ultimi anni con un tetto ingaggi che doveva essere bassissimo ha fatto miracoli seminando nelle giovanili tantissimi ottimi giocatori Castrovilli, Meli, Sottil, Montiel, Vlahovic, Chiesa, Milenkovic, Terzic, Drago, Ranieri, Venuti…..poi e’ chiaro che quando vai a razzolare su scommesse e giocatori che guadagnano 300 mila 500 mila la possibilita’ di sbagliare e’ tanta quindi ne prendi 5 per trovarne uno… Leggi altro »

Begbie
Ospite
Begbie

Tutto perfetto e giustissimo.
Il lavoro di Pradè con i giovani è psgare 16 milioni (più liberarli anche del cartellino di boateng) Lirola.

E gli effetti del suo lavoro sulla primavera sono evidenti

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Più concreto e capace di difendere Venuti di Lirola. Per cui al massimo puoi spendere 5 ml. Dimostrazione evidente della competenza superficiale di Pradè. Tra l’altro un permaloso e maleducato del menga.

ilV
Ospite
ilV

Finalmente un discorso sensato.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Lettura centratissima!

tony park
Ospite
tony park

ragazzi…essere sotto di 5 gol dopo 60 minuti col cagliari???? non era con il barcellona…. di cosa stiam parlando………….

Arr
Tifoso
Arr

Tony park dimentichi che anche un segmento di tifoseria (a cui mi pare anche tu appartenga dato il tono ) ha le proprie colpe.
Prima critiche (condivisibili) alla vecchia proprietà, poi a Pioli. Simeone cacciato come un appestato e ora rivalutato campione. Chiesa infamato dopo due anni in cui ha tenuto da solo questa squadra a galla. Per te tutti incapaci dal magazziniere a Pradè…
Quanto manca a criticare anche Commisso?

tony park
Ospite
tony park

ragazzi…essere sotto di 5 gol dopo 60 minuti col cagliari???? non era con il barcellona….

Arr
Tifoso
Arr

Se ripenso al sondaggio inizio stagione sul ritorno di Badelj che ha registrato. (Vado a memoria) quasi il 70% di favorevoli capisco il livello medio del tifoso fiorentino che è capace di contestare anche Chiesa, l’unico che da due anni regge questa squadra e ora non ne può più.

SoloFirenze
Ospite
SoloFirenze

Chiesa mi sembra regga dimorrrto poco. E che giochi parecchio con quegl’altri….

Lago
Tifoso
Noble Member
Lago

Bravissimo! Quel sondaggio dovrebbe stare in HomePage per tutto l’anno.

Gangia81
Ospite
Gangia81

Siamo sinceri: il Badelj i quest’anno è il più scarso mai visto! Non sarà mai stato un fulmine di guerra ma almeno dava del tu al pallone. Ora gli vediamo fare degli errori da amatori.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Tu cosa avevi dwtto invece di Caceres e Ribery?

Leo
Ospite
Leo

Non sono qui a dare la colpa, ma la responsabilità della sconfitta la devono assumere Montella, Ribery, Pezzella (capitano Schettino) e tutta la squadra, meno Vlahovic! Vergogna. Con i soldi che prendono dovrebbero tutti dare in beneficenza, un mese di stipendio al Meyer!

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Mah. Alla fine del mercato espressi la mia modestissima opinione: la squadra non c’ è a centrocampo, la squadra non c’è in attacco, Montella sembra uno che ha voglia solo di andare a prendere una frittura a Ischia e se ne frega. Questo in sintesi era il mio giudizio. Della trasferta a Cagliari avevo molta paura, pensavo di perdere 2-0 certamente non 5-2. La verità è che l’allenatore andava cambiato perchè la squadra non è mai stata con lui, la verità è che in ogni caso la squadra non c’è e con un allenatore diverso si potrebbe forse evitare figuracce… Leggi altro »

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Sul 4-0 ho cambiato, non volevo più ********. Tutti insufficienti, compreso vlahovic, che fin quando l’ho vista io, non ha toccato boccia. Fare 2 gol gli ultimi 10 minuti quando sei sotto 5-0 è la cosa più inutile del calcio. Non fa testo, la partita era strafinita. Discorso diverso, sarebbe stato, se fossero stati 2 gol utili per tenere la partita aperta. Penso che la scusa del essere giovani ,non regga troppo. Ho sempre pensato che la squadra assimili il carattere dell’allenatore. Troppe volte con Montella siamo entrati in campo scarichi, demotivati, abbiamo quasi sempre dovuto prendere uno schiaffo prima… Leggi altro »

Gangia81
Ospite
Gangia81

Va anche detto che a Vlahovic NESSUNO ha passato il pallone durante la partita. Un centravanti ha bisogni di passaggi filtranti e cross: non può sempre stare spalle alla porta e segnare girandosi.

Jack64
Member
jack64

quando quest’estate si prese Pulgar , misi sull’avviso che trattavasi di calciatore modesto ,
da squadra di classifica medio-bassa…..mentre alcuni dicevano che era un ottimo
regista…abbastanza esilarante

SoloFirenze
Ospite
SoloFirenze

E pensa che in confronto a Badelj sembra Iniesta

Jack64
Member
jack64

Chiesa è un esterno….quest’anno è fortemente penalizzato perchè gioca altrove….
ma tutto questo è figlio di un mercato senza investimenti….un mercato alla meno…
ed ora si paga il conto , come era facilmente immaginabile…

NERUCCI MAURO
Ospite
NERUCCI MAURO

Rocco non basta, bisogna aggiungere anche i Della Valle, oppure un allenatore passabile, questo ha già svalorizzato abbastanza i giocatori.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Squadra in involuzione paurosa, partendo da un livello iniziale già scarso. Condizione fisica e mentale obbrobriosa. 3-4 giocatori almeno stanno facendo letteralmente pietà rispetto al loro potenziale, Chiesa e Badelj su tutti. Se la proprietà vuole fare la cosa giusta la smetta di baloccarsi col giochino dell’anno di transizione e agisca: assolutamente improrogabili 1) la cessione di Chiesa a gennaio, fregandosene dei 30 milioni che incasseranno in luogo dei 60 che avrebbero preso in estate; serva loro di lezione per il futuro. 2) esonero di Montella. Mi dispiace per lui, non è che abbia sbagliato tutto ma non è l’allenatore… Leggi altro »

frank Contestatori basta ZITTI
Ospite
frank Contestatori basta ZITTI

giocatori messi male in campo forma fisica approssimativa, pensiamo al proseguo del campionato cosi’ non va!!

salvatore
Ospite
salvatore

ma dategli stu panettone a montella sicuramente andremo meglio

OdioBergamo
Ospite
OdioBergamo

Lirola e Badelj voto -2. Inconcepibile come si siano spesi tempo e denaro per portarli a Firenze. Pradè va licenziato immediatamente. Rocco è uno pratico. Pradè e Fuffella non arriveranno a mangiare il panettone. Bisogna prendere un allenatore che ci faccia giocare un calcio semplice, con due punte di ruolo ovvero Vlahovic e Pedro, almeno fino a gennaio. Poi potrebbe arrivare Ibrahimovic. Se lo facciamo subito siamo ancora in tempo per provare a lottare per un posto in Europa League. Con Pradè e il Fuffa, invece continueremo a vedere il calcio degli stenti, squadre imbottite di mezze seghe ed esterni… Leggi altro »

Paco
Ospite
Paco

e basta co’ ibraimovic, non se ne pole più, oggi pigliava 4 pure lui, se non si faceva buttare fuori prima

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Montella il panettone non lo mangia, Pradé verrà messo sotto torchio da Barone, se a gennaio non prende i 3/4 giocatori che ci servono, a febbraio, il primo di febbraio, abbiamo già cambiato DS!

Tarek Aziz
Ospite
Tarek Aziz

Quindi mancano 3-4 giocatori e la colpa è di Montella?

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Complimenti al cagliari. Per noi giornata brutta, speriamo di non passarne più quest’anno. Però ci sta che ogni tanto succedano queste cose, non dobbiamo vincere lo scudetto e sicuramente non siamo ancora da champions. Per cui ben venga la pausa, e fiducia nella nostra Viola

Pino
Ospite
Pino

Le squadre di montella non si allenano
Vergognoso allenatore

Aramis974
Tifoso
Trusted Member

Senza lilleri ‘un si lallera …

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Già domenica scorsa contro il Parma abbiamo fatto vedere i limiti di una squadra giovane e nel complesso ancora modesta, oggi la sentenza definitiva. Cagliari e Parma sono circa 15/20 anni che sono sempre stati inferiori a noi nel complesso, quest’anno invece sono migliori, questo te la dice lunga sulla ns campagna acquisti

SoloFirenze
Ospite
SoloFirenze

Ma unnè miha obbligatorio fare la squadra giovane.
Il Cagliari ha cambiato tanti giocatori quanto noi e ha speso meno…

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Infatti, s’e’ fatto un mercato da scappati di casa….

TENG O BOA
Ospite
TENG O BOA

Vlahovic ha cominciato a toccare palla quando quelli del Cagliari sono andati a prendersi l’ ‘aperitivo ai barre

SoloFirenze
Ospite
SoloFirenze

Dove li aspettava Badelj

Er Tanque
Ospite
Er Tanque

montella ha aggiunto un record (oltre a quello di aver preso 3 goals in 17 minuti) ha raggiunto Ranieri al 5° posto nelle presenze sulla panchina Viola. Bravo ma adesso BASTA !!!

onsag
Ospite
onsag

Prestazione imbarazzante! La condizione atletica di molti giocatori è apparsa estremamente precaria. Per alcuni al rientro da infortuni ci può essere una parziale giustificazione, ma allora si fan giocare altri. Per Pulgar e Badelj, invece, c’è da pensare solo a lavorare, anche se ormai dubito chili secondo sia in grado di esprimere un calcio da Serie A. Unica nota positiva è stata Vlahovic: si meriterebbe una diversa considerazione da parte di Montella, oltre ad avere la possibilità di giocare in una squadra vera e non assieme ad altri dieci che sembravano presi in mezzo ad una tempesta. L’ultima considerazione è… Leggi altro »

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Se Commisso capisce che la Fiorentina ha bisogno di essere rifondata dalle “radici”, può darsi che si mette finalmente un punto fermo sullo scempio che dura da qualche anno.
Viceversa, vuol dire che dobbiamo preparaci al peggio.
E francamente questo mi preoccupa non poco.
Speriamo bene e aspettiamo le future mosse societarie.
Forza Fiorentina a prescindere.

SoloFirenze
Ospite
SoloFirenze

Esatto…ma fast fast fast per la squadra non vale???

Biccio
Ospite
Biccio

Sarebbe meglio invece di suonare la fisarmonica che si rendesse conto della gente che ha alle mani. Allenatore direttore sportivo e compagnia bella

marco mugello
Ospite
marco mugello

Dai, la partita l’abbiamo persa a centrocampo, e sulla panchina…. quando arrivano sei o sette lepri avversarie non filtrate dal centrocampo, e il centrocampo non crea niente per le punte, cosa vuoi farci? A gennaio dovremmo prendere due pezzi da novanta da 30 milioni, i centrocampisti non costano quanto gli attaccanti….. Pulgar è bravino, ma lento, e può essere il quarto su tre posti…. ma i due titolari oltre Castrovilli devono essere fatti di ben altra pasta…. tecnici, fortissimi e dominanti….. altrimenti conviene applicare la televisione e l’abbonamento al chiodo in attesa dell’anno prossimo….

fagiano
Ospite
fagiano

PER VINCERE BISOGNA SPENDERE voto 10

Fragnsim
Tifoso
Noble Member

Bisogna SAPER spendere, una differenza sottile, ma fondamentale

joretti
Ospite
joretti

Non mi sembra che il Cagliari abbia speso dei gran soldi. Sicuramente hanno un allenatore che li carica e che li sa far giocare.

Giangi
Ospite
Giangi

Ma chi Malan??????

azzuzzissimo
Ospite
azzuzzissimo

…..ecchive accuntentate a tutti…… a Voi che Vi credereste che…..a CHIESA sarebbe un…CAMPIUNE….. che invece resterebbe dov e….eppecche a nessune l’avrebbe ciercate….. mentre ogge…di frunt’avVoi….un VERE CAMPIUNE… comea ROG….che isso…ROG… avrebbe cambiate scuattra….dove staVe…..perche…. NUN accetterebbe il DECLASSAMIENTE ….di cuest’anne ….. !!!!….che pure ATLANTA e CAGLIARI… ad oggi Vi starebbere…davanti a Voi….in classifica di serio A….e di CL pure…di 1 punto…sulamiente….!!!!….la prima… !

FURIA VIOLA
Ospite
FURIA VIOLA

…..fai meno il cretino!!!

Augusto
Ospite
Augusto

Ma come caxxo scriviscrivi!

Lago
Tifoso
Noble Member
Lago

Ma guarda, stiamo scoprendo che siamo senza centrocampo. Grazie al cielo ci siamo ritrovati l’esplosione di Castrovilli, altrimenti Pradè aveva preparato un centrocampo da retrocessione.

Aramis974
Tifoso
Trusted Member

Ma dai … ? Perchè i due esterni che ha preso ? Lirola e Dalbert ? Gli sono rimasti 30 milioni da spendere e ha passato un mese dietro a Badelji ? Pradè scandaloso.

Ponzio
Tifoso
Estremismo

Pradè scandaloso, non c’è altro da aggiungere.

Pini
Ospite
Pini

Siamo sempre a tempo a retrocedere
Con questo allenatore e questa swuadra

Ponzio
Tifoso
Ponzio

Pradè è il vero responsabile. Astioso contro Corvino, si è impegnato a scardinare il corvinismo più che a costruire qualcosa. Paradossalmente il centrocampo lo scorso anno era numericamente più strutturato di questo. Veretout ed Edmilson: averceli oggi. Pradè ma che contatti hai accumulato durante 20 anni di carriera? Conoscevi solo De Rossi e Boateng?

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Detto che ad oggi sembrava una partita fra due squadre con almeno due categorie di differenza, aspettiamo però fra 19 giornate come saranno le cose. Ho fiducia che le distanze non saranno queste. Gli elementi della rosa nel loro complesso non mi dispiacciono, anche se capisco che è impopolare dirlo oggi dopo questa imbarcata. Io sono sinceramente preoccupato da un solo aspetto, anzi da un solo giocatore, vale a dire Federico Chiesa, che gioca ormai involuto, svogliato e con effetti disastrosi sul nostro potenziale offensivo, ma anche difensivo, dato che spesso prendiamo contropiede sulle palle che perde. per favore trovate… Leggi altro »

Pino
Ospite
Pino

Fra il cagliari e la fiorentina ci sono almeno 20 punti di differenze
E menomale mancava pavoletti
Oggi era da 8-0
Montella ridicolo

Fabio
Ospite
Fabio

Siamo ufficialmente senza allenatore e lo dico dalla prima giornata, vuol giocare sempre con gli stessi 11, non aveva senso mettere in campo a tutti i costi Lirola e Caceres, reduci da infortuni e chiaramente non del tutto recuperati, quando sia Venuti che Ranieri avevano fatto bene domenica scorsa, infatti sono stati i peggiori in campo insieme a Badelj che è chiaramente fuori condizione. Questi sono i dati della partita: possesso Cagliari 45 Fiorentina 55 tiri totali Cagliari 12 Fiorentina 10 tiri in porta Cagliari 8 Fiorentina 7 angoli Cagliari 6 Fiorentina 7, sembrebbe una partita equilibrata, peccato che sia… Leggi altro »

Lago
Tifoso
Noble Member
Lago

No guarda che Badelj non è fuori condizione… è questo. L’anno scorso non faceva panca tutto l’anno per caso.

pepe
Ospite
pepe

tribuna non panca….

ceela
Ospite
ceela

se questo è un anno di valutazioni ……bene……..alcune si possono già fare: Badelj, Lirola e Montella non sono all’altezza

Ale
Ospite
Ale

aggingerei anche Chiesa

ceela
Ospite
ceela

Chiesa è tatticamente molto limitato ma forte…….. per come gioca da inizio stagione ti darei anche ragione……..ma la verità è che avrebbe bisogno di essere messo in fascia dx o sx e stop….farebbe meno confusione……diciamo che ancora aspetto

Gaetano
Member
Gaetano

1° tempo da incubo, gli avversari sbucavano dappertutto pronti a dettare il passaggio, duelli persi dai viola in continuazione ed errori gravi in difesa e a centrocampo. Il 2° è stato almeno un ping pong di occasioni sebbene si siano ripetuti errori gravi su palle perse o non controllate. Prendiamoci i lati positivi: buon ingresso di Sottil, un paio di parate importanti di Drago, un Chiesa più altruista con bei cross non sfruttati, appena sufficiente Castrovilli e Dalbert, e dulcis in fundo Vlahovic che ha dimostrato di essere già un buon centravanti ma Pisacane andava contrastato da lui. La squadra… Leggi altro »

andreappp
Ospite
andreappp

Ogni sosta che c’è per la nazionale salta sempre una panchina……. SPERIAMO SIA LA VOLTA BUONA PER FAR FUORI QUESTO SPECIE DI ALLENATORE!!!

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

tutti male , nessuno escluso
meno proclami e più lavoro
Forza viola

Unavita viola
Ospite
Unavita viola

Se questa sconfitta servisse almeno a liberarci di Montella sarebbe una pillola meno amara da mandare giù. Ma perché Commisso non ha eliminato tutto lo staff ereditato dai Della Valle? Montella prade’ e bigica.

Abbassocor-vino
Ospite
Abbassocor-vino

Pradè l’ha scelto lui, prima di Pradè c ‘era cor-vino

Fragnsim
Tifoso
Noble Member

Non credo proprio che sei da Unavita viola, per scrivere ciò, sveglia!!! Pradè non è eredità dei DV

Unavita viola
Ospite
Unavita viola

Hai ragione. Ma sono troppo ********* e ho fatto confusione

viceversa
Ospite
viceversa

Ho visto la partita al bar e sono tornato a casa sul 5 a 0. Fino ad allora Vlahovic non ha toccato palla.

Tiziano 51
Ospite
Tiziano 51

la squadra non era da zona UEFA prima come ora non è un’imbarcata di brocchi. i problemi sono, con la giovane età: – Vlahovic, o comunque, un centravanti vero ci vuole ma, non potendo giocare in 12, chi togli? – Ribery, classe ed esperienza, al momento è insostituibile. – Chiesa in periodo NO: capire perché e come fare per aiutarlo. – Centrocampo troppo lento e poco fisico in cui Badelj mostra gli straconosciuti limiti di rapidità. E’ che uno bravo lì devi pagarlo tanto e perché mai verrebbe in una squadra da centro classifica? – I nostri non corrono. Montella… Leggi altro »

Bomber
Ospite
Bomber

Serviva la carica ma l allenatore è Montella

Pilo
Ospite
Pilo

Mettere subito un bello ZERO a Prade.. Pensare di far coesistere due lumache come Pulgar e Badelj è da incompetenti… Forse in Portogallo o in Brasile dove lasciano spazi e i ritmi sono scadenti.. probabilmente in Premier nemmeno li farebbero spogliare.. e per noi dovrebbero essere i pilastri… Ridicoli.. Mettete il centrocampo del Cagliari al posto del nostro, poi vedreste come Pezzella e Milenkovic sembrerebbero Beckembauer e Vlahovic e Chiesa tipo Van Basten…

William
Ospite
William

Non per fare l’avvoca Del diavolo…ma Pulgar sta giocando fuori ruolo!
Dovrebbe giocare al posto di Badelj per vedere il vero Pulgar

Luckyluke
Ospite
Luckyluke

Non che a Brescia abbia brillato Pulgar nel suo ruolo naturale…

tony park
Ospite
tony park

primo se montella avesse dignita’, dopo un 5 a 2 dovrebbe dimettersi, secondo se non lo facesse lui dovrebbe farlo la societa’; altrimenti potrebbe verificarsi… il montella dello scorso campionato. il sig. Chiesa sta’ mostrando in tutte le salse che non vuole rimanere; bene ma forse il tram gia’ passato, il cagliari con bartrella ha rifatto la squadra….e qui conta avere un vero ds pulgar-lirola-ghezal-boateng????? brescia-parma-cagliari…..potevamo avvicinarci all’europa league, invece ci ha fatto vedere il vero valore della squadra; anche castrovilli non mi e’ piaciuto, si deve giocare da squadra non da solitari (come chiesa) . mai si sarebbe pensato… Leggi altro »

Sfiamma Montella
Ospite
Sfiamma Montella

Rocco,se ci sei batti un colpo…prima di domani licenziamento in tronco per il Napuriello…e a chi dice”Si’,ma chi prendi?”rispondo”Chiunque….o l’allenatore in seconda,o Ribery giocatore-allenatore,o addirittura nessuno in panca…”E non dimentichiamoci che questo fenomeno l’anno scorso ha perso tutte le partite meno una e ci stava portando allegramente in Serie B….

Piero-Viola
Ospite
Piero-Viola

Vlaovich 6?
Mah

Pippo
Ospite
Pippo

4 a tutti 1 a Montella 0 a Pradè e Commisso che ci prendono per le mele……con l’anno di transizione e coglionate varie! Certo l’anno di transizione verso la B

Gaetano
Member
Gaetano

A cosa sarebbe servito andare a Cagliari per difendersi e portare a casa un punto dopo essersi limtati a subire? Meglio giocarsela a viso aperto, far fare esperienza ai giovani e capire cosa manca a questa squadra, anche se è facile dirlo: Rog e Naingolan. Ma quale serie B, sai leggere la classifica?

Fabio
Ospite
Fabio

Questa è la “classica” partita in cui una squadra ha un “black out”, vedi Fiorentina-Roma dello scorso anno. Ci può stare, non ne farei drammi, anche perchè, queste sono partite strane e singolari. E’ vero che ai nostri oggi mancava mordente e cattiveria, ma al Cagliari è riuscito davvero tutto: tiri, passaggi filtranti, tacchi, tunnel, ecc…a noi nulla di nulla. Oggi è mancato il filtro del centrocampo e di conseguenza la difesa si è smarrita ed è andata in difficoltà. Forza Viola!!!

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Speriamo ( e mi auguro) che sia come dici te. Forza Viola.

Lago
Tifoso
Noble Member
Lago

8 punti di distacco non vengono a caso,o per un semplice black out. Non prendiamoci in giro per favore.

Gaetano
Member
Gaetano

Si sapeva già che saremmo andati incontro ad alti e bassi con i giovani, vale la pena insistere, fare esperienza, capire i limiti della rosa nel giocare una partita aperta e completare la squadra soprattutto a centrocampo, vero punto debole della squadra. Per il resto la squadra c’è, ormai è certo che abbiamo pure il centravanti anche se Pisacane era suo ma come detto è giovanissimo.

Pippo
Ospite
Pippo

Montella non sa allenare. Punto!
Allenare significa sfruttare al meglio i giocatori che hai e invece lui riesce a peggiorarli !
1 muriel e Simeone allenati da altri sono rifioriti.
2 chiesa allenato da lui è diventato uno zombie.
3 trovato un modulo non lo cambia mai a prescindere e si vedono i risultati catastrofici.
4 ha voluto giocatori che fanno pena tipo Badelj e Boateng!
Ma di che si parla?
Nota bene per Commisso
Quando un giocatore vuole andare via …….lascialo andare! Fast fast fast!

Enomis68
Member
Enomis68

4 punti perfetti Pippo!!! Concordo
Specie sui 2 zombie Badelj e Boateng. Impresentabili.

Luckyluke
Ospite
Luckyluke

Che gli abbia voluti Montella io non ci scommetterei…

Bischero
Member
Bischero

Squadra giovane che fuori casa soffre sempre …comunque chiesa non è piu lui , gioca da solo e rientra poco …badelj oramai dev essere una riserva da mettere nel secondo tempo quando i ritmi sono calati altrimenti è un uomo in meno al centrocampo …milenkovic e pezzella ma piu milo inizino a marcare anche ad uomo quando serve …sottil la deve abbozzare di buttarsi fisso e non mi venite a ragionare che ha tirato 3 volte perche dopo il 5 a 0 i sardi han rallentato tanto tanto …lirola deve crescere e comunque strapagato per cio che è …ultima cosa… Leggi altro »

Travares
Ospite
Travares

Spero per Commisso che abbiano già accordi di cessione di Chiesa perché se va a finire così non piglia nonche 10 milioni. E poi basta. Questo allenatore non ha dato un senso alla preparazione. Sono diverse partite che gli avversari ci sveniciano alla grande. Ma possibile che si torni sempre sugli stessi argomenti? Giò ci spieghi perché Montella è ancora qui? E se va via Montella deve andare via anche Pradè che lo ha voluto tenere

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Rocco spero abbia visto come Pradé ha speso i soldi delle cessioni di Veretout, Hugo e Simeone. Uno che si presenta in conferenza stampa dicendo che non ha dormito per prendere Badelj e che sarà lui il nostro miglior acquisto. Pradé ha peggiorato la squadra dello scorso anno alzandone il monte ingaggi, ha mantenuto il bluff Montella come allenatore e messo a libro paga bolliti con stipendi a 6 zeri. Rocco incominci a pensare al suo sostituto e sopratutto tiri fuori i soldi per la campagna acquisti, un’altra sessione in puro autofinanziamento come l’ultima sarebbe troppo, spero, anche per i… Leggi altro »

Begbie
Ospite
Begbie

Sono d’accordo al 100%
Prendere atto di questo da parte di tutti farebbe solo il bene della Fiorentina.
I della valle hanno mollato dopo una decina di anni e all’inizio hanno investito e ci hanno fatto divertire, aui siamo partiti subito male.

Con un paio di cambi (ds e allenatore) e con un aumento (rispetto allo zero fatto finora non è chiedere la luna) sostanziale di investimenti la situazione, visto il grigiore italiano generale, la risalita può essere veloce.

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Sei ridicolo ….. Non aspettavi altro che da questa estate per iniziare con le tue follie da pensionato triste….. CiucciaCommisso ?? Ma prenditi la pasticchina e vai a letto sei ridicolo…. Questa rosa è meglio dell’ anno scorso senza dubbio , è che Montella non ha trovato l’ alchimia giusta e non sa motivare la squadra…. il resto sono chiacchere da checche isteriche e vecchi lamontosi e rancorosi!!!

Collasso
Ospite
Collasso

Il migliore commento e l’unico possibile.
Rocco e Prade ‘ hanno speso 6 milioni.SEI.
Per migliorare una squadra che si è salvata all’ultima giornata.
Evito di elencare i super acquisti fatti.
Di sicuro si gioca con mezza Primavera,qualche bollito,il migliore che è stato trattenuto a forza e scarti di altre squadre.
PRADE’ da licenziare con infamia.
E Rocco, dopo i proclami roboanti, tiri fuori i soldi veri.

Luckyluke
Ospite
Luckyluke

D’accordo su tutto eccetto che per i ciucciacommisso. Abbozziamola con questa maledetta voglia di creare fazioni. Ti crea molti problemi l’entusiasmo della gente? A questa squadra per fare la differenza manca 1 centrocampista di alta qualità… Vedresti tutta un’altra squadra

Fra Diavolo
Ospite
Fra Diavolo

Giornata disastrosa,loro in piena forma e fiducia trovavano spazio triangolazione e conclusioni con una facilità disarmante. Per noi consueto approccio al rallentatore e qui Montella ha colpe perché mette in campo una squadra scarica e senza fare un minimo pressing sui loro difensori. ORA BISOGNERA REGOLARE IL TUTTO E RIPARTIRE DOPO LA SOSTA DA UOMINI .

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

erano tantissimi anni che non vedevo perdere la Viola in un modo così schifoso….
Andate a lavorare!!!

Fistione
Ospite
Fistione

Badelj e Pulgar contro i controcampo dinamici vanno sempre in crisi… solo a ritmi bassissimi sono decenti. Chiesa non dialoga mai con nessuno.. alla juve con prestazioni così era già in tribuna. Dovevamo fare come ha fatto il Cagliari con Barella? Bah

Batigol60
Member
batigol60

Non parlo di oggi, ma Chiesa NON è un campione !!! Ogni tanto una buona giocata …tiri da dimenticare, 1 buono ogni 15 … Ho sperato fino all’ultimo che lo vendessero , è andata male …

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Ci ha tenuto in A due anni quasi e il problema è lui per te…. ma fatti vedere da uno bravo vai….

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Negli ultimi due anni e mezzo il migliore in campo sempre , ci ha salvato dalla B anno scorso , adesso il problema è lui….. ma ripigliati va….

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Mi sa tanto che la nostra squadra sia un pò troppo fragile fisicamente. Ho visto il Verona ieri a San Siro , ho visto altre cosiddette “squadrette” e mi paiono tutte superiori a noi sul piano fisico. Gli altri corrono di brutto e seguono un minimo di filone di gioco.. Noi no. Sono preoccupatissimo. E quando andremo a Verona , dopo la sosta, speriamo di non doverci sorbire un altro pomeriggio allucinante ed umiliante come quello di oggi. . In questo momento sono pessimista , e non vedo niente di buono per il futuro. Magari mi passerà ( è successo… Leggi altro »

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Badelj insulto al gioco del calcio. Cacciatelo a pedate.
Per il resto tutto ingiudicabile, finché non prendi un allenatore vero che faccia una preparazione fisica è tutto inutile anche da giudicare. Pioli a confronto di questo era un genio (e del resto la media voto di anno scorso lo conferma).

Lago
Tifoso
Noble Member
Lago

Andrebbe cacciato chi ha voluto Badelj o Boateng…

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

.. fin qui la squadra si è basata su una difesa che l’inserimento di caceres e dragosky ha reso discreta e su un centrocampo con 2 giocatori (pulgar e castrovilli) che hanno tirato la carretta…..non ditemi che la colpa dei 5 gol e di vlahovic se no è come quando dicevano che perdevamo per colpa di Muriel…il problema grosso è il CENTROCAMPO (si sapeva) con solo 2 titolari, il fatto che siano squalificati è la prova che sono sempre in difficoltà e inferiorità numerica…a gennaio servono 2 inserimenti in quel reparto, di cui un titolare….coraggio, la strada è in salita… Leggi altro »

Viola 14
Ospite
Viola 14

Basta Montella ….vattene buffone insieme a chiesa siete una massa di mercenari….via anche prade

Biascia intingoli
Ospite
Biascia intingoli

Badelj il nostro fenomeno!
Osannato dai ciuccia commisso che oggi si nascondono….

Abbassocor-vino
Ospite
Abbassocor-vino

No il nostro fenomeno è Therau e Maxi Olivera. Voi Ciuccia Corvino e finti “violascuro” non aspettavate altro che una forte sconfitta per godere. Scordandovi che l’attuale allenatore (il male supremo di questa squadra) è stato voluto/riportato dal vostro pupillo.

Vortexsurfer
Ospite
Vortexsurfer

Veramente siete voi vermi leccavalle che uscite fuori solo quando la Viola perde…

Ponzio
Tifoso
ponzio

Va bene, cacciamo Montella, ma la squadra chi l’ha fatta? Pradè ha immaginato un centrocampo con Badelj (De Rossi?), Pulgar, e Benassi, poi la provvidenza ci ha mandato Castrovilli, altrimenti in rosa abbiamo Cristoforo e Dabo a centrocampo e il giovanissimo Zurkowski. Pradè ha tentato di prendere Ninja, ma poi ha pensato che andava tutto bene anche senza?

Lago
Tifoso
Noble Member
Lago

Così fai arrabbiare l’amante di Pradè, tale Rep…

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Detto già in passato: il Cagliari ha venduto a peso d’oro Barella, si è rifatto la squadra che oggi ci ha rifilato 5 pere e potevano essere di più. Noi (Pradè e suppongo Commisso) abbiamo voluto trattenere Chiesa, vendendo però le altre punte e acquistando ad oggi uno dei più classici bidoni d’oltreoceano (spero fortemente di essere smentito). Ciliegina sulla torta il ritorno dello scemo che ride in panchina. Sarà anche transizione, comunque la mia sensazione è che si sia perso un anno in modo banale e dilettantesco.

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Che vergogna. Qualcuno spieghi: non ci sono più i DV, non c’è più pioli, non sono più tutti scarzi e ignudi (ma lo era anche simeone)… quindi??? Dopo 2/3 partite non certo eccelse voglio che qualcuno spieghi la m…a che ci siamo sorbiti oggi. Mancava ribery? Annammo bene… il cagliari è forte? Può darsi, ma non giustifica una roba del genere. Unica magra consolazione i 2 gol di vlahovic, così non diventa facile bersaglio pure lui. Meno male che c’è la sosta ma dal rientro si cambi registro, sul serio però. Saluti viola (di rabbia).

Unoviola
Ospite
Unoviola

Dispiace dirlo ,ma Montella non ha più attenuanti. Oggi ho provato vergogna…quindi spero arrivi un altro allenatore. O Gattuso o chi volete voi,ma Montella ha dimostrato ampiamente di non essere all altezza. Vlahovic, che finora ha escluso ostinatamente,entra è segna due goals. Una partita come quella di oggi importantissima, finita già nel primo tempo. Ma dove vogliamo andare?Mr Rocco,please cambia allenatore subito,è a gennaio prendi due o tre rinforzi.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Si e’ preso 5 preso dal Real Cagliari? E’ normale con un allenatore che si crede un allenatore, un portiere che si crede un portiere, con una difesa che si crede una difesa, con un centrocampo che si crede un centrocampo e con attacco troppo giovane per credersi un attacco. Ma il peggio sono i tifosi che si credono tifosi…. che dovrebbero avere in ma no una lenza per pesci gatto, piuttosto che abbaiare di calcio si una tastiera. ”Montella grande allenatore bau bau. “”

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Dispiace ripetere le solite cose: 1- Montella non è all’altezza visto che non riesce a vincere col Brescia è col Parma che non è che abbiano una rosa dì fenomeni. Vedrete che a Verona ci faranno a pezzi. Col Cagliari quindi era un disastro annunciato.

Fox viola
Ospite
Fox viola

Scusa redazione ma dopo una partita del genere il voto piu basso è 4? Cosa devono fare per prendere 3? Anche 2 sarebbe giusto

Luca
Ospite
Luca

Poco da dire ma ovviamente la partita non e stata preparata a modo. Troppo morbidi, poco combattivi, manca peso al centrocamoo. Oggi sembravano spompati

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Ma quanto “””genio””” può essere uno che metta solo 6 a un classe 2000 che segni due gol alla sua seconda da titolare? Chiesa poco meno che penoso. Ha fatto di più Ghezzal in un quarto d’ora. Complimenti a Pradè per il colpo(!!!) LIROLA. È molto più affidabile Venuti. Tutti quei soldi andavano spesi semmai per PELLEGRINI.

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Ma quanto “genio” può essere uno che non si rende conto che Vlahovic non ha toccato palla quando il Cagliari giocava e che si è visto solo quando i sardi hanno smesso letteralmentevdi giocare mandando in campo giocatori che il campo non lo hanno MAI visto… che genio.

Lago
Tifoso
Noble Member
Lago

Io sono un fan di Vlahovic ma è ridicolo non considerare che fino al 5-0 il ragazzo non ha fatto nulla, zero, non ha visto palla, ed ha segnato solo quando il Cagliari era già negli spogliatoi.

Alessio
Ospite
Alessio

Ma cosa si salva Vlahovic che non ha marcato pisacane sull’angolo?perché ha fatto 2 gol quando la partita era chiusa?bella roba

tomcat
Ospite
tomcat

I PESSIMI oggi, Montella in panchina e Badelj in campo. Con un centrocampo con Badelj e Lirola a dormire, la difesa era sempre sotto pressione con velocita’ e scambi studiati in allenamento del Cagliari. Per me Caceres ha fatto il possibile,Castrovilli idem e Vlahovic il migiore in assoluto. Ma quelli che l’anno scorso tacciavano Simeone con Bideone, ma dove sono? Forse gli stessi che infamavano Ilicic, Montella, secondo me, da cacciare stasera stessa, ha detto ” sapevamo, sapevamo…”, a casa insieme al gemello Bigica e dentro un allenatore che e’ fuori dal giro, basta che insegni a CORRERE, a fare… Leggi altro »

Fast fast
Ospite
Fast fast

Tutti zitti?!?Non mettete più i video delle cene coi tifosi?! Gli allenamenti felici?! Ecc ecc.. Siamo forti!!

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Riuscirà la società a licenziare Montella dopo questa ennesima deblache?
Oggi si è visto la differenza tra un buon allenatore (MARAN che ha sa mettere i giocatori in campo e dare un gioco alla squadra del Cagliari) ed il Perdella l’allenatore più esonerato negli ultimi quattro anni.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Quello che fa più+ male è avere beccato l’ennesima libecciata dai sardi , ormai un must. Gioco lento e prevedibile e mancanza ormai palese di un grande centrocampista, mancanza più volte paventata e non risolta in sede di mercato.

YODA
Ospite
YODA

Speriamo che almeno questo risultato porti all’ esonero di quella scusa di allenatore che qualche genio propose di tenere dopo il disastro dell’ anno scorso.

Nicola
Ospite
Nicola

Vergognaaa…bedelj ridicolo…in un ruolo così importante abbiamo il giocatore più scarso della serie a..in b ci sono fenomeni rispetto a lui… Montella solo tu nn te ne accorgi

gullo russo
Ospite
gullo russo

Montella dimettiti entro le 17.45!!
Commisso sveglia e spendi basta chiacchiere e teatrini!
Tifosi svegliatevi squadra da contestare pesantemente entro le 21.15!

AlexFirenze
Ospite
AlexFirenze

Tutto ampiamente pronosticato.
Squadra costruita senza capo ne coda e con pareggio/attivo di bilancio.
Vogliamo dire che non può essere solo colpa di Montella?!!!
Vogliamo ammettere che anche la società ha le sue colpe?!!!
Forse per fare un dispetto ai DV glorifichiamo e perdoniamo qualsiasi cosa a Commisso?!!!
E allora è giusto coniare un nuovo termine:

LECCAMISSO.

Arrivederci.

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Vaia gobbaccio…. prima di criticare i DV abbiamo aspettato 17 anni senza trofei e un tetto ingaggio ridicolo per il calcio moderno….. se da qui ai prossimi anni risaliremo non to voglio a tifare Viola , brutto strisciato che si finge tifoso Viola…

Carlo
Ospite
Carlo

Ma Chiesa c’ha sempre la febbre? 20 giorni di febbre? Io gli farei fare un bel po’ di panca nell’anno dell’Europeo, poi vediamo se si dà una regolata.

Fagin
Ospite
Fagin

Ripeto quanto scritto in passato. Il centrocampo è scarso (davvero valeva la pena seguire Badelj?), e se non esplodeva Castrovilli lo era ancora di più. Chiesa andava venduto: inutile tenere giocatori demotivati e/o bloccati. Quando l’Inter ha venduto Ibra, l’anno dopo ha vinto il triplete. Il Cagliari vendendo Barella e spendendo bene i soldi ricavati, con un buon allenatore è ora terzo. Non sono nemmeno sicuro che Montella sia il manico adatto, forse Gattuso potrebbe ricavare qualcosa in più da questo gruppo.

Oeo
Ospite
Oeo

Commissovalle vattene, oeo

Cervelli da idioti
Ospite
Cervelli da idioti

per partorire un commento del genere bisogna avere un cervello di per ridere….

Finalmente liberi
Ospite
Finalmente liberi

Io rivoglio Diego e Andrea. Con loro e Panzaleo si che quest’anno si volava… tre stagioni da incorniciare, un centro sportivo in costruzione al piazzale Michelangiolo, prima pietra del nuovo Stadio in via dei Calzaiuoli, perché Commisso perché ci hai comprati? Con Diego si lottava per arrivare primi…. Diego tornaaaaaa

Bischero
Member
Bischero

Io credo in rocco …e bada bene che montella e prade mai piaciuti

Oeo
Ospite
Oeo

Per ora non è cambiato nulla. Sempre aura mediocritas.

Pippo
Ospite
Pippo

Questo è il risultato della fuffa!! fuffella gioca il 3-7-0 e il 3-6-1 gli ha scombinato tutto!! preparazione fisica zero da squadra di scacchi o di briscola e tressette (Gattuso quando lo sostitui’ al milan la rifece da capo)in onore dei bradipi e si vede!! lui è l’unico enorme errore di commisso che deve provvedere fast fast e poi fast a cacciarlo, possibilmente insieme a prade’ che la sta già buttando in caciara!!!!

Flamel
Ospite
Flamel

Condivido errore enorme ingaggiare lui ma soprattutto Prade’ vorrei vedere i suoi compensi nell’affare Pedro.

Domenico
Ospite
Domenico

Eh si. Se fossi commisso vorrei vederci chiaro!

frankiefi
Ospite
frankiefi

Magari si giocasse con 7 o 6 centrocampisti…il problema invece è che giochi con due solo centrocampisti che fanno pena e che sono uno Badelj lento e macchinoso che non copre e non costruisce e l’altro Pulgar uno che corre a vuoto, tira due pedate inutili e non fa niente tranne battere gli angoli, le punizioni e i rigori…. Castrovilli, bravo, dà qualità e quantità ma gioca spesso da solo e non può sempre difendere e attaccare…. Il problema di questa squadra è che al di là degli schemi ha un centrocampo costruito male e scarso…. e qui le colpe… Leggi altro »

Simone
Ospite
Simone

Poteva avere un senso trattenere Chiesa, ma solo rinforzando la squadra, non indebolendola! Cedendo 4 titolari, Muriel e Veretout in primis, che giocano tutti in squadre davanti a noi,  sostituendoli, prendendo svincolati, giocatori misteriosi, e promuovendo in prima squadra 4 giocatori della primavera (che anche quella fa veramente pena) é stato fatto il mercato con i soldi della gestione precedente. Possiamo anche incolpare Montella, ma il vero responsabile è Prade’! E meno male che ci siamo ritrovati in casa Castrovilli e la vena del trentasettenne  Ribery, che ci hanno mascherato un bel po’ di magagne. Altrimenti eravamo spalla spalla con… Leggi altro »

Begbie
Ospite
Begbie

Richiamare Pradè è stato un errore madornale. La sua mano in questo disastro è evidente, in compenso, come suo solito, ha notevolmente aumentato il monte ingaggi della rosa e si è disinteressato, sempre cone al solitp, del settore giovanile. L’operazione Badelj è stata un insulto morale e sportivo per ogni tifoso. Ha perso un’estate per comprare a peso d”oro Lirola (con la metà si compravano Lazzari o Di Lorenzo) e Boateng (perché abbiamo pure pagato il cartellino…). Ha comprato (male, mi viene da dire) Pedro, acquisto veramente inconcepibile, in quanto doppione di Vlahovic. Presumendo che non possano giocare insieme la… Leggi altro »

Bender
Ospite
Bender

Dear Commissassai, invece di stadium stadium, guarda lo stato del team team okkey okkey? This fa very schif schif, caccia soldassai o si va in B fast fast okkey? Squadra fa dimolto schif schif, capito assai?

Finalmente liberi
Ospite
Finalmente liberi

Quando hanno detto che non abbiamo obiettivi che quest’anno era di transizione e che si iniziava a costruire qualcosa per il prossimo anno dormivi? Lo scorso anno siamo arrivati 16mi te lo ricordi o lo hai rimosso?

Begbie
Ospite
Begbie

In nessun campo sportivo/industriale/quello che vuoi può esistere un’annata senza obiettivi. L’anno di transizione è una supercazzola. L’obiettivo di quest’anno è la qualificazione in europa. Punto. Oltre a qello che citi hai dimenticato che la società sostiene che senza europa non si cresce e non si aumenta la qualità dei giocatori, quindi un’annata di transizione (leggi mezza classifica, ma con monte ingaggi notevolmente aumentato e primavera allo sbando) prevede che il prossimo anno sia come questo. O mi vuoi far credere che la costruzione, per citarti, parta da bolliti misti e mediocri strapagati? Perché sinceramente io quest’anno non ho visto… Leggi altro »

Bender
Ospite
Bender

Proprio per quello non voglio rivivere un altro anno del genere, grulloide.

Markfish
Tifoso
Markfish

4 a tutti, 6 a Vlahovic e ZERO a Montella che deve andarsene e non farsi mai più vedere

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Quando si perde 5 a 2, da 5 a 0, i lati positivi non esistono. Compreso Vlahovic. Quindi, mano sulla coscienza dei dirigenti, dei responsabili della campagna acquisti e dell’allenatore, sugli errori commessi. Peraltro, Chiesa ormai è inguardabile, quindi delle due l’una: o è stato sopravvalutato o ha la testa altrove. Inoltre questa squadra non corre, cammina. Troppi giovani promettenti ma inesperti e già innalzati in trionfo, troppi vecchi pompati e invece spompati. Vorrei far notare che gli effettivi del Cagliari non sono dei mostri, tutt’altro: ma sono stati ben scelti, vengono disposti in campo nel modo giusto, sono ben… Leggi altro »

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Forse non ti ricordi che squadra (e società..) avevamo fino a 5 mesi fa….

Oeo
Ospite
Oeo

Per ora non è cambiato un accidente.

Aldo
Ospite
Aldo

Montella voto tre, ma ad alcuni giocatori con la testa alle rispettive nazionali darei due. Ultima considerazione: come sostengo dall’inizio del campionato badelj è ormai finito per i ritmi della serie a.

Aliush
Ospite
Aliush

Se abbiamo fatto fare a Simeone la figura del Maradona allora siamo incommensurabilmente scarzignudi.

kevinviola
Ospite
kevinviola

Vincenzo Montella sebbene brava persona non è all’altezza delle aspettative di una piazza come Firenze, soprattutto con la nuova proprietà. Spalletti è libero, si prenda subito prima che sia troppo tardi e che si debba cercare uno esperto in lotta salvezza. Chiesa e Badelj da qualche partita davvero inguardabili. Oggi però tutta colpa dell’allenatore che, forse ci siamo scordati troppo in fretta, ha perso una striscia di partite incredibili tra anno scorso e.questo, prima di qualche vittoria e pareggio e di questa assurda umiliazione. C’è la sosta, da domani mister Spalletti in panchina.

Ponzio
Tifoso
Estremismo

Ma dopo un 5-2 stiamo a questionare se Vlahovic merita 6 o 7? Il problema è che Pradè ha consegnato a Montella un centrocampo numericamente e qualitativamente inferiore a quello che aveva a disposizione Pioli nel biennio precedente. E’ uno scandalo. Pradè voleva De Rossi, ha perso tempo per convincere Badelj e De Paul, per poi fare un patetico tentativo con Nainggolan, salvo poi non cercare altro. Non c’è centrocampo più scarso numericamente del nostro: a Verona dovranno giocare Benassi, Zurkowski (6 minuti in serie A) e/o Cristoforo. Insieme a Badelj ormai finito nelle secche.

Enomis68
Member
Enomis68

Fa ridere questa distinzione tra 4 o 4,5 o i 5 dati a qualcuno!!!!! Oggi 4 a tutta la squadra (ed è già un voto alto!!!) ci siamo fatti umiliare da un Cagliari per carità in gran forma ma l’abbiamo fatto diventare il Real Madrid stellare. Montella schiera sempre i soliti e specie a centrocampo i nostri camminavano mentre loro andavano a 3 mila….oltretutto manca la spinta dei 2 esterni Lirola e Dalbert lo spagnolo veramente inguardabile. Chiesa in mistero se questo è il suo rendimento inutile schierarlo: innervosisce. Che amarezza

mukuku61
Ospite
mukuku61

purtroppo manca la possiblità di dare il voto a Pradè – voto 2 x ribery, e caceres il resto è roba da serie b – passi x la difesa, comunque oggi penosa, ma a centro campo il calgiari lacia fuori castro oliva e ionita e schiera 4 ottimi giocatori, noi 3 iin campo più il solito benasi, e l’errore di pulgare badeli presi entrambe – il centravanti li aveiv vlaovic e simeone,, potevi cercare di comprare uno vermanete forte e vendere o prestare uno dei 2, invece si vende il cholito, si prende il boa che è un cetrnavanti cole… Leggi altro »

antonio
Ospite
antonio

Con montella si continuera cosi. urge esonero. proviamo con spalletti. questo montella non e’ da fiorentina che vuole vincere qualcosa. REDAZIONE; vi preghiamo di fare qualcosa. Grazie.

NERUCCI MAURO
Ospite
NERUCCI MAURO

Un allenatore che metodicamentere fa scendere il valore dei giocatori che allena, deve cambiare mestiere.
Chirurgo, trippaio, fontaniete, ma non l’allenatore.
E questo non è una critica all’uomo, Leonardo da Vinci non ha mai fatto l’allenatore; neanche sotto gli Sforza.

Batigol60
Member
batigol60

No , I’ trippaio no ! Ci sciuperebbe anche i’ lampredotto !!

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Non per parlar male di qualcuno, oggi, e non solo oggi, anche il sito, come la squadra, fa veramente hahare!

Kargost
Ospite
Kargost

Fatevi una domanda: quante sono le squadre in Serie A attualmente superiori alla Fiorentina? Beh, più di quante state pensando. Questa squadra vale quella dell’anno scorso, anzi, senza Ribery è ancora peggio. Mercato da 2 a esagerare. Speriamo di salvarci di nuovo.

Illepri
Ospite
Illepri

Montella spero di non rivederti.. Te e prade e chiesa.. Simeone segna si con dei bei giocatori a assisterlo.. Nessun giocatore è una isola.. Pulgar come sempre in attacco come ho detto anche a radiobruno.. Poi classico fallo da dietro.. Mummia badel ha fatto schifo.. Incommentabile chiesa.. Questi con perdellA E PRADE i maggiori responsabili

ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)

E ORA TUTTI DAVANTI ALLA TODDDESSS A FARE I’FLESCMOBBEEEE ahahahahahahahah vaìavaìa brodi.

efedrina67
Ospite
efedrina67

Ma vuoi mettere .Ora sono tutti contenti perchè questo presidente sa suonare l’ inno della fiorentina al pianoforte e alla fisarmonica.

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

No no partita disastrosa e basta, Vlahovic fino al 5-0 giocava a nascondino, non è ancora pronto per la A, roba da Cittadella o Spezia. Questa sconfitta è comunque importante per noi in quanto ci riconcilia con la realtà prima che sia troppo tardi….siamo modesti e quest’anno il massimo a cui possiamo ambire è un 10/12 posto. Cagliari Parma Torino sono superiori a noi

fiorella
Ospite
fiorella

: Cagliari Fiorentina ? domenica calcistica storta, capita per tutte le squadre di viverle nell’arco di un campionato. oggi è capitato alla fiorentina. boia chi molla. io lo avevo commentato però più volte in settimana che la fiorentina per quanto riguarda la trasferta di Cagliari, doveva andare con il modulo calcistico 4-5-1. andare a Cagliari e specialmente in trasferta con la difesa a tre e senza ribery, è pericoloso. culo permettendo. senza ribery la fiorentina non può giocare con la difesa a tre. e con il solo chiesa in attacco che mi supportasse la fase anche centrocampistica, e saper attendere.… Leggi altro »

Kargost
Ospite
Kargost

No scusa, prendi 5 pappine in 70 minuti e dai la colpa alla sfortuna?

Unavita viola
Ospite
Unavita viola

Meglio ancora se giochi col 10, 0

Lucaroma
Member
Lucaroma

Adesso ci tocca ascoltare il cantastorie napoletano che è soddisfatto della reazione sul 5 a 0 con mezzo cagliari uscito Che la situazione fosse questa lo sapevo ed argomentato da agosto Che montella non andava confermato è un dato di fatto Che prade fosse supervalutato fermorestando che è oro in confronto a corvino è un dato di fatto Che chiesa non è un top player come faventano gli stolti è un dato di fatto Che la difesa a cominciare da milenkovic e pezzella non è all altezza della storia di firenze è un dato di fatto Che badely era un… Leggi altro »

Articolo precedentePisacane: “Coi viola match speciale. Dedico il gol a Davide Astori”
Articolo successivoSerie A, la Juventus vince sul Milan grazie al gol di Dybala
CONDIVIDI