Pagelle FI.IT: fantastico Benassi, Chiesa e Veretout imprendibili. Dabo e Eysseric concretizzano

Gianni Ceccarelli dallo Stadio Luigi Ferraris di Genova

297



Pegaso Newsport

Complimenti alla Fiorentina: complimenti a Pioli e a tutta la squadra viola. Una vittoria, quella conquistata contro il Genoa, più che meritata e dal grande sapore dell’impresa. Perché recuperare dopo essere stati recuperati e superati in un minuto non era facile. Quello dei viola al Ferraris contro il Genoa è stato comunque un vero e proprio assedio dall’inizio alla fine, con i viola si che hanno rischiato qualcosa ma non poteva essere diversamente.

La voglia di vincere, di dare il massimo, di superare i propri limiti, ha fatto la differenza. L’abbraccio finale al triplice fischio finale, sotto il settore dei tifosi viola, testimonia l’unità di un gruppo umanamente fantastico e secondo a nessuno.

SPORTIELLO: VOTO 6. Mai chiamato in causa nella prima parte di gara, ha poco da fare sui due gol del Genoa.

GASPAR: VOTO 5. Viste le assenze di Laurini e Vitor Hugo gli viene data fiducia dal primo minuto, ma le accelerazioni e gli scatti di Lazovic spesso gli creano problemi. Si perde completamente Rossi sull’azione del pareggio del Genoa.

FALCINELLI: VOTO 6.5. Entra al 30’st al posto di Gaspar. Molto più reattivo e pratico di altre volte, sfiora il gol in diverse occasioni ma è anche utile nel servire i compagni e tenere alta la squadra.

PEZZELLA: VOTO 6.5. Il Genoa gioca soprattutto con Rossi centrale e sfruttando le fasce. Questo consente all’argentino di prendere le giuste contromisure senza particolari difficoltà. L’unico errore l’intervento sbagliato che permette a Lapadula di segnare.

MILENKOVIC: VOTO 6.5. Sovrasta Rossi fisicamente ma non solo, lo perde solo nell’occasione del gol. Partita preziosa e precisa.

BIRAGHI: VOTO 6.5. Ha spinto molto nel primo tempo a discapito un po’ della fase difensiva. Nella ripresa rimane più bloccato dietro per coprire maggiormente la fase difensiva.

BENASSI: VOTO 7.5. Bravo a concretizzare una bell’azione corale partita da Chiesa, davanti a Perin è freddo e preciso. Instancabile, macina chilometri su chilometri, sfiora in almeno altre tre occasioni il gol e finisce la gara a fare il terzino. Duttilità e dinamismo allo stato puro.

BADELJ: VOTO 6. Sfiora il gol all’11’ del primo tempo con un bel tiro da fuori area ma trova la respinta di Perin. Cerca di dare geometrie alla manovra viola e ci riesce bene. Esce nella ripresa perché esaurisce tutte le forze. Il mese di assenza per infortunio si è fatto sentire.

DABO: VOTO 7. Entra al 17’ del secondo tempo al posto di Badelj. Subito dopo il gol di Rossi ha l’occasione di riportare in vantaggio i viola ma il suo gran tiro da dentro l’area del Genoa si stampa sul palo. Ci riesce al 35’ della ripresa quando con un tiro secco supera Perin e ribalta il risultato. Entra in campo con il giusto atteggiamento.

VERETOUT: VOTO 7. Nel primo tempo cerca soprattutto di curare maggiormente la fase difensiva in mezzo al campo. Spesso va a aiutare Biraghi sulla destra. Nella ripresa aumenta i giri del motore, nel finale fa un recupero al triplo della velocità di tutti i giocatori in campo.

CHIESA: VOTO 7. Pioli lo posiziona a sinistra e lui appena trova spazio affonda. Da una sua giocata parte l’azione del gol di Benassi. Si danna l’anima in ogni parte del campo, nella ripresa gioca a destra ed è sempre un pericolo per gli avversari. Gli è mancato solo il gol.

SAPONARA: VOTO 6. Subito molto pimpante e dinamico nella metà campo avversaria ma col passare dei minuti cala d’intensità.

EYSSERIC: VOTO 7. Entra al 20’st al posto di Saponara. Bravo al 32’ della ripresa a mettere dentro la corta respinta di Perin e riaccende le speranze viola. Non molla mai è sfiora il gol in altre due occasioni.

SIMEONE: VOTO 6.5. Torna per la prima volta nel suo stadio e sfiora il gol dopo una manciata di minuti. Suo l’assist a centro area per la rete di Benassi.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 7. Squadra che in campo con l’atteggiamento giusto e fa la partita. Bella l’azione di corale che porta Benassi al gol. Grande la reazione di tutta la squadra dopo lo svantaggio. Un gruppo vero, unico, che con forma e umiltà vuole l’Europa. Complimenti!

297
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E così (come volevasi dimostrare) il buon DANTE getta il sasso ma poi, vigliaccamente, nasconde la mano. Insultando accusa di insultare uno che gli risponde a tono. Poi, invitato da colui che egli accusa di insultare, a dimostrare quali sarebbero gli insulti proferiti dalla persona su cui egli punta l’indice accusatore, non può far altro che starsene in un assordante silenzio non potendo, logicamente, dimostrare le sue accuse. Complimenti DANTE, hai dimostrato (naturalmente non a me che già ne ero conscio) il tuo grandissimo spessore di UOMO. P.S.: mi raccomando ora scrivi pure che non passi le giornate davanti al… Leggi altro »

dante
Ospite
dante

per fortuna che ci sei tu che capisci tutto ma poi chiediti perchè hai sempre risposte negative da parte di tutti e continui ad insultare!Io rispetto a te ho un vantaggio e te lo spiego in fiorentino cosa che sicuramente tu non sei:IO SON VIOLA DI SI’URO TE UNLOSO’.Ciao

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Mi spiegheresti dove io abbia, su questa pagina, insultato qualcuno se non dopo essere stato a mia volta insultato?
Leggiti tutti i post che mi riguardano e quelli che mi sono stati rivolti e poi fammi sapere.
Leggiti soprattutto il mio primo post con cui facevo una disamina sul meccanismo di accesso alle Europa League e poi vorrei conoscere il tuo pensiero al riguardo di quello che hanno scritto in risposta altri utenti.
Aspetto una tua risposta in tal senso che, spero, sia ben dettagliata e non fornita con le solite frasi fatte.

dante
Ospite
dante

pesos lo sapevo che avresti risposto ma a te se tolgono la possibilità di insultare sei una nullità.Vai sui siti di altre squadre che te nonostante ti presenti con il nostro (non tuo) amato giglio di viola hai solo la rabbia di quando si vince.Fai festa che è meglio per te e per noi.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Veramente chi ha insultato sei stato tu. Io mi sono semplicemente limitato a risponderti.
Ma evidentemente sei talmente un minus habens che non te ne sei nemmeno reso conto.
Oh, del resto esistono anche dei “rotardati:. Non è certamente colpa tua ma della natura che con te è stata matrigna (anche se dubito fortemente che tu possa capire il significato di ciò).

nippur
Ospite
nippur

estrema sintesi : vivo nella riviera di Levante e tifo viola. Ero in tribuna. Godo ancora adesso. E stamattina per me che odio il lunedi a prescindere (inizio settimana patisco il lavoro, ma dai?! ) il cappuccino era dolce pur sena zucchero!!!! Poi, per carità, anch’io vedo che gaspar è messo male. Ma se lo vedo io e gli utenti del sito, volete che addetti ai lavori (allenatore ?!) non se ne accorgano?! ma se qualcuno deve rifiatare per squalifiche o convalescenza, ecco che devi arrangiarti. Non vedo nulla di strano. Ai miei amici genoani che con goliardia chiamo fagiani… Leggi altro »

Mark
Ospite
Mark

D’accordo su tutto, tranne su Gaspar che si è fatto bere più volte.
E’ stata sofferta, vinta col cuore. Grandi ragazzi !

Ieri ho dato un occhio al Cagliari.. contro la Roma ha giocato molto bene credo.
Ora che la situazione per loro è peggiorata bisognerà segnare prima noi, o l’entusiasmo
li farà volare. Mettiamo subito in chiaro che da Firenze non si passa, e vinciamole entrambe !!!

dante
Ospite
dante

ps-dovevo scrivere “che” e non “she”.Ciao solo ai veri tifosi viola.

dante
Ospite
dante

qui bisogna indire una gara tra pecosbill e santaproprietà per accertare chi fra i due dice più idiozie e prevedo che sarà dura e comunque inviterei i due e tanti altri ad andare a rompere i cosiddetti su altri siti.Ora si attendono risposte da quelli che ho citato ma vedrete che saranno solo insulti she è il loro forte!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Il fatto è che tu, in quanto ad idiozie, sei proprio fuori concorso.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Sei tanto bello, colto, intelligente, ricco, generoso, altruista e ti ho messo un like…

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Invece di sentirsi orgogliosi di questa squadra, per tutto quello che sta facendo, per l’amore che sta dimostrando per la maglia, nel ricordo di un ragazzo morto a 31 anni, ci sono presunti tifosi che, per il puro gusto di polemizzare, continuano a scrivere soltanto per criticare. Che dire, complimenti!

Lukus
Tifoso
Lukus

Se è per questo c’è anche gente come te che perde tempo a criticare chi polemizza!!! Ma volete mettervi in testa che dissentire e/o polemizzare è un pieno diritto di espressione del proprio punto di vista e finirla di rompere i marroni a chi discute!!!
Non vi sta bene? Mi fate ridere! A Firenze è dai tempi di Dante che si litiga e si discute, su tutto, e voi vorreste improvvisamente una Firenze che…non discute?

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Vorrei capire se oggi tu sei felice per la prestazione di ieri oppure quelli che…i Della Valle fanno schifo, Corvino è un grassone incompetente, il Genoa è sceso in campo per finta (ho letto anche questo), l’arbitro ci ha aiutato (ho letto anche quest’altro), si ok Dabo ma prima bisogna dire che Gaspar fa schifo. Sei questo si o no? perchè questo non è libero esercizio del diritto di critica (ci mancherebbe, figurati se prendo lezioni da Lukus!) ma soltanto cieca ideologia!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Quando una proprietà di una squadra seconda in classifica ad un punto dalla prima, si rifiuta di acquistare giocatori di livello e cavalcare l’onda dell’entusiasmo per almeno PROVARE a vincere, giustificandosi che con la sola qualificazione Champions, (mica lo scudetto…), ci si rovina perché si alzerebbe il tetto ingaggi, come fai ad entusiasmarti. L’è 10 anni si fa autofinanziamento e NON SI VUOLE vincere nulla. Per rivedere quegli infami c’è voluto i’ morto e poi sono subito rispariti.
Inorgoglitevi voi che mi scappa da ridere.

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Bla bla bla…mai un forza viola!!… Che tifosi della piccola domenica!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Ma smettila di mistificare la realtà. Cosa credi che la gente non si ricordi nulla? Allo stadio, con la Lazio per cercare di stare tra i primi posti, s’era in 4 gatti e c’era più gente quando c’era Prandelli (il primo anno) che quando la squadra è stata prima in classifica per mesi.
Quello non lo consideri?
La squadra era alle pompe, non si correva più a smarcarsi,non verticalizzava, non faceva nulla, questo anche grazie a Sousa che tirò i remi in barca.
Troll gobbo rimani.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ti sei però chiesto come mai c’erano 4 gatti in quel Fiorentina – Lazio?
Non sarà forse che molti si erano già scoglionati per le vicende di Cuadrado (regalo) prima e di Salah dopo?
Questo dubbio non ti passa per il cervello?
E non ti passa per il cervello che se non vi fosse stato il dramma di Astori, i due “amichetti di Moggi” sarebbero ancora latitanti? E diciamo anche che dire che si sono ravvicinati, è una parola grossa.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Trytty, questo nickname con una maiuscola ed una minuscola ti qualifica come pagliaccio. Ricordati che per le figure immonde che facesti nel post mercato del gennaio 2016 t’è toccato sparire e riciclarti in migliaia di nickname improbabili violentando il tuo modo di scrivere.
Buffone!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Pivello, quì i multinick troll son quelli che scrivono tutto il giorno, ovvero voi due (o te) tanto per cominciare. La tua mancanza di memoria è aberrante.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Come al solito mancanza di risposta e solita fiera di frasi fatte.

vg64
Ospite
vg64

lukus che noia. fai qualcosa altro. abbi pietà

Lukus
Tifoso
Lukus

Aggiungo che il ragazzo morto a 31 anni non c’entra una CIPPA! Se uno è scarso sul campo è scarso e basta, ricordo o non ricordo!!!

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Il tuo post è paradigmatico di un certo tifo da tastiera… …….., iracondo, tracotante, permaloso, acido, irrispettoso. Chi non ama la Fiorentina in questo momento (criticare abbiamo criticato tutti e continueremo a farlo) anteponendo le polemiche prima di tutto il resto, per me rimane un finto tifoso.

Massi
Ospite
Massi

… Con le squadre stanche uno fisico come Dabo si sente … Secondo me Eysseric sboccia: con il Cagliari lo vedrei titolare se solo non avessi paura di perdere Saponara escludendolo …

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Bravi Ragazzi !Grazie Benassi ,Grazie Eysseric ,Grazie Dabo perchè con i vostri gol avete purgato i Gufi lenzuolai che avevano osannato la Lumaca Iberica e vi avevano deriso ,ogni vostro gol per loro è stato come se avessero bevuto un litro di olio di Ricino.AHAHAHAH sono ancora seduti sulla tazza del cesso ad evacuare l ‘alvo ,per non dire cacare ,.

Purple
Ospite
Purple

Bisogna sollecitare i giocatori in settimana a vincere ad ogni costo, soprattutto per mandare in serie B gli amici e complici dei gobbi, e poi per la nostra Coppa UEFA…. ci vuole il furore in campo, come contro il Napoli

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Sinceramente dopo lazio e sassuolo non pensavo di ritrovarmi ancora in una situazione di possibile europa, invece dopo il napoli una partitta strappata con cuore e grinta al genoa ci rirpropone in corsa. E se ripenso alle prospettive di inizio campionato il risultato attuale, benche’ in assoluto non stratosferico, e’ pero’ brodo grasso anche in virtu’ di quello che la squadra ha dovuto passare. Tra l’altro, rivedendola registrata come ahime’ sempre piu’ spesso mi capita, devo dire che mi aspettavo peggio la sofferenza nel finalei, invece abbiamo concesso davvero pochi minuti all’arrembaggio del genoa. Certo, l’espulsione ha pesato, ma a… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Con arbitraggi così ed il Genoa che regala punti perché salvo, era difficile non vincere e all’altra ci si riesce. Falcinelli tra i migliori in campo, gol di Dabo e Eysseric, Pandev in panchina che entra, cambia la partita e poi si fa buttare fori perché devono perdere e lui però ha fatto vedere il suo. Se c’era Laxalt a sinistra con Gaspar dirimpettaio se ne pigliava un fastello. L’arbitro ha graziato più volte i viola, specialmente Pezzella che in un paio di casi era da giallo/arancione. Rossi e Lapadula in rete in maniera disarmante e tutta la difesa, (a… Leggi altro »

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Il Genoa regala i punti??? Ha dato l’anima dall’inizio alla fine! L’arbitro a nostro favore??? Il fallo di Pandev era netto, tutti i moviolisti l’hanno detto!! Se c’era Laxalt a sinistra…anche mia nonna, se avesse avuto le rotelle, sarebbe stata una carriola. Ma perchè voi critici ideologici non fate festa una volta per tutte e non cambiate squadra?

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Io la mia squadra ce l’avevo eccome. Si chiamava Fiorentina, ma me la tolsero nel giugno 2002 per fondare la Dellavallese che con la Fiorentina che tifavo io non c’entra una mazza…

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Ecco appunto, stai corroborando la mia tesi: cambia squadra, così starai in pace con te stesso, prima ancora che con gli altri.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

L’incontrario: io RIVOGLIO la mia squadra LA FIORENTINA. A te interessa solo lo Sky-Box. Venduto…

Tullio
Ospite
Tullio

E’ come rivolere lo stadio in via Bellini

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Sì, cambio discorso. Comunque anche lì c’era più passione e meno manager…

Luciano968
Ospite
Luciano968

Allora, se questa Fiorentina non c’entra una mazza con la tua, perché non segui qualche altra squadra o cambi sport?
Io non vado a ficcare il naso nei siti di squadre che non mi interessano o riguardano.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

L’incontrario: io RIVOGLIO la mia squadra LA FIORENTINA. A te interessa solo lo Sky-Box. Venduto…

Luciano968
Ospite
Luciano968

Lo Sky-Box? macheccazzostaiadì? venduto di che?
Hai detto che questa non è la tua squadra e quindi meglio se ti dai una calmata senza fare il predicatore-contestatore in un sito di tifosi di una squadra che non ti riguarda.
La tua valla a cercare da qualche altra parte senza infastidire la gente.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Ma chetati Trytayon, sei il pagliaccio del sito e non lo sai… Hihihihihihihihihihihihihihi…!!! Ridere, ridere, ridere, del FDVTVCSSPLFNPEB!!!

Kurus
Ospite
Kurus

Dai ragionamenti che fai, tu nel 2002 non eri nemmeno nato o puppavi dal biberon. Oppure ancora tifavi per la Zafferanese o per la Lucianolunina, chissà…ma vai a letto!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

A quei tempi non ti toccava lo Sky-Box, ecco perché dici queste ………

bob
Ospite
bob

vai a lavorare

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

IO lavoro. Te Trytty campi di questo sito…

vg64
Ospite
vg64

hai mai provato con gli antidepressivi?

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Ter con la fica..? Ah, già… Scusa…

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Il Genoa, come sempre contro di noi, ha giocato alla morte (e alle caviglie).
Da mastri fabbri come sono, ha randellato dall’inizio alla fine, e su quel campo di patate gli riesce sempre bene. Se noi fossimo stati la Juve, il Genoa avrebbe finito la partita in 7 al massimo, ma dato che siamo una squadra qualunque, ha espulso solo Pandev perchè era proprio impossibile non farlo.
Confutalo se ti riesce.

Sieeeeeee
Ospite
Sieeeeeee

se c’era quello se quell’altro, se l’arbitro, se quello entrava……..se se se se ma se invece di scrivere tutte queste bischerate ti facessi una vita?

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Se te, invece, ti facessi…?

vg64
Ospite
vg64

anche una donnuccia magari….

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Vedi sopra…

Massi
Ospite
Massi

… wow sei uno positivo che vede solo il meglio!!! Anche nella vita così? …

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Mai come te, Trytty, che sei addirittura siero-positivo…

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Mai come te, Trytty, che sei pure siero-positivo…

Kurus
Ospite
Kurus

Ok, per oggi il tuo lenzuolino virtuale lo hai appeso, ora muoviti ché c’è l’intervallo e sennò ti fregano la merendina

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Te attento che ‘un vadano via i Della Valle, sennò nello Sky-Box t’entra un cinese…

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Certo ci mancava il de….te secondo cui a fine campionato solo alla Fiorentina capitano squadre che regalano punti. Invece il Verona col Milan ha schierato 18 riserve va bene! Ma vai alla toilette! E se a loro mancava Laxalt a noi mancava Laurini ma questo ovviamente non conta. E restaci a lungo!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Vai che grazie alla morte di Astori un posticino per i preliminari di Uefa League te lo rimediano…

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Questa dimostra chiaramente la tua st….ine!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Si, eh? E come mai si vincono sei partite di fila, poi altre due e gli arbitri ci vogliono bene e si finisce sempre in 11 contro 10 o 9…? Me lo spieghi…?

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Sempre?! Ma che bomba c’hai. Ti dico Lazio e Sassuolo e ti smentisco. Oltretutto con la Lazio arbitro da ricovero.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Te SeI dA rIcOvErO, tRytTy…

Luca
Ospite
Luca

Contro il Sassuolo siamo stati noi in 10, ricordi? Con la Roma e col napoli abbiamo vinto grazie agli arbitri?? Bah, da quello che scrivi ti interessa più criticare la società che gioire x le vittorie, contento tu…

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Ho visto pochissimo ma per quel poco devo fare i complimenti alla squadra e all’allenatore. Limiti a parte ce la stanno mettendo tutta davvero e non si puo non essere felici per loro e anche orgogliosi di un gruppo cosi. Per oggi voglio limitarmi a parlare di loro. Che poi si riesca o meno ad arrivare in UEFA non è fondamentale secondo me. Bravi ai ragazzi all’allenatore e allo spogliatoio tutto, nonché a quelli che li hanno sempre sostenuti.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Tutto bene quello che finisce bene…………. ma nel mercato prossimo ,se veramente e concretamente, come dicono di volere fare ,per lottare seriamente per traguardi importanti ,c’e da lavorare abbastanza ma soprattutto bene perché occorre portare qualita ,un Po in tutti i reparti .

Bomber
Ospite
Bomber

Pioli è per me la vera sorpresa di fine anno!? Riuscire ad arrivare in EL con questa squadra con gente come Biraghi, Benassi, Essericce, Saponara, Gaspar, Oliveira, Cristoforo, Falcinelli, cioè praticamente con mezza rosa da retrocessione è davvero un impresa!! Sicuramente tutti questi giocatori sono dotati di una componente umana molto più valorosa di quella tecnica e questo per me non è altro che un fatto di grande onore….e pertanto se il nostro Pioli riuscirà anche in futuro a far correre questi ragazzi in questo modo arriveranno altre soddisfazioni visto che la Fiorentina degli ultimi 2 mesi ( da il… Leggi altro »

Analizzatore
Member
analizzatore

ERO AL MARASSI, IN TRIBUNA E DEVO DIRE CHE HO VISTO I NOSTRI TIFOSI FARSI SENTIRE ALLA GRANDE…. E HO VISTO UNA SQUADRA CHE SINCERO IN CAMPO CI METTE TUTTO , FINO ALL’ULTIMA GOCCIA DI SUDORE…. IN 30 ANNI DI FIORENTINA NON HO MAI VISTO UNA FEROCIA SIMILE… IERI IL GENOA SUL 2-1 VOLAVA, SI CERTO L’ESPULSIONE CI HA AGEVOLATI, MA SIAMO STATI BRAVI A NON DARGLI SCAMPO….ABBIAMO ATTACCATO IN MODO FORTISSIMO, SEMBRAVAMO LA JUVENTUS,… SO CHE IL PARAGONE NON PIACE, MA IO VEDO UNA FIORENTINA CHE GIOCA CON LA CONCENTRAZIONE FEROCE DELLA JUVE. E SONO USCITO DALLO STADIO STRAFELICE… Leggi altro »

gracco
Ospite
gracco

Quindi con Biraghi si prende due gol sulla sua fascia, 6,5. Con Gaspar a destra non combinano niente, 5. Per me la partita ve la raccontano.

Fabio
Ospite
Fabio

Gaspar ha fatto la sua onesta partita, il 5 non ha senso è da 6 come Biraghi a cui date 6,5 quando su entrambi i gol del Genoa non ha contrastato a dovere i passaggi rasoterra dalla destra

Lukus
Tifoso
Lukus

Allora, sottolineo le valutazioni da cui dissento: Gaspar: il 5 mi sembra generoso! A me francamente sembra che lui e il gioco del calcio siano…due cose diverse; Chiesa; francamente la sua non mi è parsa una partita da 7! Buona volontà e impegno sì, ma ultimamente mi sembra “involuto”! Numerose sono state le occasioni in cui avrebbe potuto far meglio! Un problema di scarsa lucidità causa…esaurimento fisico? Eysseric: Il 7 mi sembra decisamente eccessivo e giustificato solo dal gol, peraltro non particolarmente complicato (insomma era difficile sbagliarlo!). Per il resto francamente mi continua a sembrare un “oggetto misterioso” che ne… Leggi altro »

iome
Ospite
iome

per me si un GOBBACCIO maledetto!

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Lascia stare LUKUS, qui il gioco del calcio non lo capiscono in molti. Come dici bene Gaspar almeno nel primo tempo quando riceveva la palla l’ha sempre passata indietro a Pezzella e in fase difensiva è sempre stato superato da Lazovic. Il fatto che dalla sua parte non siano arrivati danni è dipeso unicamente dal fatto che Lazovic non è mai riuscito a ffare un cross decente ed in una occasione, guarda un pò, da un salvataggio miracoloso di Biraghi. I gol loro sono arrivati dalla parte di Biraghi dicono loro: come se Biraghi dovesse impedire QUALSIASI cross, cosa evidentemente… Leggi altro »

aleandro
Ospite
aleandro

EYSSERIC a fatto due lisci da giocatore non da serie A, un paio di passaggi allucinanti. Ha segnato un bel gol ma per me è da 5.

Simone Eugenio
Ospite
Simone Eugenio

E TE SEI DA 3 IN ITALIANO!

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Eysseric da veramente l’idea di saper giocare a pallone. Deve tenere sotto controllo il peso ma penso (e spero) che il prossimo anno ci possa far molto comodo

Uccio
Tifoso
paolo

POVERO SCUDETTO TI TOCCA PARLARE DI EUROPA………………………….

Soloviola
Ospite
Soloviola

Bene tutti, vittoria importantissima.
Non mi è piaciuto Saponara oggi, molto bene Falcinelli e Dabo!!!
Avanti viola fino alla fine

GIOVANNI ARDITO
Ospite
GIOVANNI ARDITO

Ma non dovevamo lottare per la retrocessione?

Massimo
Ospite
Massimo

Secondo i fenomeni sculetto, pecos burino e compagnia cantante si!
Sai quanto gli rode!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Beota, trovami un post dove io abbia parlato (scritto) che avremmo lottato per retrocedere.
Dimostralo, leccasuole.

ex toto corde
Ospite
ex toto corde

ma quanto gli rode ???? poveretto….

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Ricordo che ne parlammo proprio io e te di questa paura aleggiante di retrocedere e convenimmo sul fatto che le probabilità erano zero.Non difendo te che non ne hai bisogno,bensì i fatti.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Grazie GATTO. E mi sembra pure di ricordare che dissi (ma qui non sono sicuro se quando ne parlai con te o con qualche altro urente) che le possibilità di retrocedere erano zero poiché vi erano almeno la metà dei partecipanti decisamente più deboli di noi e che non saremmo retrocessi nemmeno se avessimo giocato con quel proposito.
Un caro saluto.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

E nonostante i 30 milioni di paracadute facciano venire un’acquolina ai braccini…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Mi sembra che, provocatoriamente verso i leccasuole, un commento in tal senso (cioè sui soldi che sarebbero entrati con il paracadute) lo feci anche io.
Ma, per l’appunto, era una provocazione verso i lucidatori di suole che mi piace da matti perculeggiare dal momento che, dopo 16 anni e dopo quel sontuoso mercato del gennaio 2016, non hanno ancora capito l’antifona fin quando ci saranno gli “amichetti di Moggi”.

vg64
Ospite
vg64

e basta ora! ma quanti hanni c’hai?? dio bono….

vg64
Ospite
vg64

chi proponi al posto dei dv? tu se peggio di renzi …..!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Comprala lui…!!!

bob
Ospite
bob

vai a lavorare

Massimo
Ospite
Massimo

Beota dillo ai burini come te e leva quel giglio che lo smoti!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Beota, PRRRRRRRRRRRRRR!!!

Parimenti
Ospite
Parimenti

Ecco, Dabo io vorrei vederlo sempre in campo. Mediano, terzino, attaccante, dove vi pare, ma in campo.
Poi vorrei sapere perché si continua a dire che ha piedi ineducati (l’ultimo il telecronista Sky). Ha fatto cross e tiri precisissimi.

gangia81
Ospite
gangia81

I piedi certo non li ha buoni, siamo oggettivi. Però compensa con una voglia e un’ energia che in pochi hanno.

Gian
Ospite
Gian

Caro Parimenti, invece io dico che Dabo da subentrato ha sempre spaccato la partita, credo e sono convinto, che cominceremo e continueremo ad essere squadra proprio quando giocatori subentranti rendono almeno alla pari dei titolari, ed in questo stiamo migliorando

Gian
Ospite
Gian

incredibile. sono convinto che qui ci sono tifosi contro la viola. altrimenti non si spiega

Torino Viola
Ospite
Torino Viola

Ma che bellezza il tifo allo stadio oggi. Tutti a cantare per i ragazzi e loro sotto la tribuna ospiti a ballare e cantare con i tifosi a fine partita. Grandi ragazzi e gran bel tifo. Cmq vada Fiorentina Alé.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Ovvia !! Le bischerate di Pecos e Alessandro Toscana si sono lette , ora attendiamo con gloria Sculetto 2011.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Bischerate caro sono le tue, cr….!
Io ho detto la mia sulle pagelle dando un giudizio tecnico/sportivo sui 2 giocatori con voti secondo me troppo alti, tu invece oltre a dire ca…. e leccare tanto cosa dici?
Fai festa, leccalecca!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Tu, caro ALESSANDRO hai dato un giudizio tecnico su due giocatori, io addirittura mi sono limitato solo a spiegare il regolamento relativo all’accesso alla E.L.-
Ma siccome L’ASINO DI PROVINCIA è per l’appunto un ASINO, avrà capito fischi per fiaschi come il suo amico REP che, invece, non ha capito proprio nulla sul meccanismo di partecipazione alla coppa dei Falliti.

Luca
Ospite
Luca

Ora è diventata la coppa dei falliti? E perché scusa? Nei post precedenti sembrava ti importasse

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

LUCA questa definizione sulla E.L. non L’HO coniata io ma un certo Franz Beckenbauer un paio di stagioni dopo la riforma delle Coppe europee.

vg64
Ospite
vg64

ms quante ne spari? la coppa dei falliti !!! ma datti alla pastorizia vai

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

si infatti una squadra come la Fiorentina che ha vinto trenta scudetti e venti coppe campioni non deve andare a giocare nella “coppa dei falliti” perchè è troppo poco….vien via Pecos..fatti vedere ma da uno bravo mi raccomando……

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Noi quando vinciamo facciamo Festa ,tu invece Rosichi ,pertanto è evidente che non tifi la VIOLA.ROSICA leccaSUNDAS.Rosica.Attento che se continui a rosicare ti scoppiera’ la colicisti piena di BILE.

vg64
Ospite
vg64

leccalecca…. ti ci vorrebbe a te bamboccio

Lenzolaio
Ospite
Lenzolaio

Pensando alla prox partita contro un Cagliari da ultima spiaggia e per noi che potrebbe essere decisiva per la League, torno indietro di tanti anni e mi fa paura…..

chiccomex
Ospite
chiccomex

macché paura,
pan per focaccia!!!
sai come godo se domenica li spediamo in B!!!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Cazzo c’entrava i’ Cagliari, (tra l’altro guidato dall’ex Carosi), la colpa fu degli arbitri pro Juve e anche di Bearzot che “ordinò” che lo spareggio non ci dovesse essere, perché nuoceva alla preparazione degli azzurri per il Mondiale di Spagna, (e fra Juventus e Fiorentina quell’anno ce n’erano 11 nella rosa azzurra). Gli andò bene che vinse il Mondiale e tutti felici e contenti, perché quella fu un’uscita poco felice e praticamente consegnò lo scudetto alla Juve. Che discorsi sono, se Juve e Fiorentina fanno lo stesso risultato, (siccome si giocano le partite, in teoria regolarmente, e siccome la palla… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Come ragionamento non fa un grinza, però il Cagliari in B, spedendocelo noi. non mi dispiacerebbe affatto. Soprattutto se è vero (ma avendolo scritto REP non mi fido molto) che quel giorno ii tifosi cagliatatini facevano cori pro Juve e contro di noi.

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Ma quello che abbiamo evidentemente desunto
dalla partita ODIERNA è la panchina corta

In Europa ci sono squadre molto più competitive del Genoa
e se vogliamo evitare le solite figure CACINE,
schiappe come Gaspar vanno rispedite al mittente

Sul goal del pareggio quello nemmeno si era accorto
di Pepito che sostanzialmente zoppicava in area,

.

Figuriamoci cosa non succederebbe con atleti in corsa

.

Poi non dite che il vostro Scudetto non ve l aveva detto

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

diego
Ospite
diego

sculetto, metti il braccio così,,,
https://www.youtube.com/watch?v=jARHTKw19XQ

Massimo
Ospite
Massimo

Caro sculetto, ma quanto ti rode?

Luca
Ospite
Luca

Ok ricordiamoci che il nostro amato sculetto ha sentenziato che x vincere l’Europa League basta non fare giocare Gaspar

Picchio08
Member
Picchio08

E cosa ci avresti detto di tanto prezioso? Che Gaspar era scarso? E pensare che a noi sembrava un fenomeno…..grazie per averci aperto gli occhi….

gangia81
Ospite
gangia81

Ciao Sculetto. Lo sappiamo che sei contento per il 7° scudetto ma non devi per forza venire a trollare qua sul nostro sito. Fatti una vita tua e vivi quella.
Grazie.

vixoaduo
Ospite
vixoaduo

erano dei mesi che non ti leggevo piu’ . e stavo benissimo . oggi tu hai ririzzato iccapino , immagino ti roda a mille per come hai sputato veleno da giugno scorso a natale . Il buon Gaspar che te giudichi da serie cadette sarà tra un annetto un ottimo terzino dimostrando ancora una volta che Corvino non è la rovina della Fiorentina come hai sempre sostenuto ( lui ed i DV per quelli come te sono peggio della juve ) . Il nostro DS ha dovuto rifare completamente la squadra con meno di 100 milioni dovendo comprando una decina… Leggi altro »

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

oggi questo intervento va fuori da ogni logica… l’unica spiegazione possibile e’ che godi quando gli altri ti infamano

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

Ridicolo ma ti leggi?? solo critiche mai un commento positivo…si si secondo me tu sei proprio gobbo e ti diverti a scrivere minchiate…

bob
Ospite
bob

vai a lavorare

Zeba
Ospite
Zeba

Eysseric 7? Ma a parte il gol ha perso tutti i palloni passibili… Mi sfugge anche il voto di Biraghi: da quella parte c’hanno ammazzato, come fa a prendere 6.5? Per quanto riguarda Sportiello, non avrà colpa sui gol, ma in serie a un portiere che non sa rinviare coi piedi non s’è mai visto…

Alessandro
Ospite
Alessandro

Forse dimentichi Neto!!!!! Cmq sportiello è un buon portiere

Stefano
Ospite
Stefano

Molto bene biraghi non mi convince saponara meglio eysseric pezzella siamo sicuri che valga 10 milioni? Dabo molto bene fisico e concreto simeone grande assist benassi molto bene gaspar 5? Non sono daccordo 6 abbondante

zizzania
Ospite
zizzania

No, fammi capire…. hai qualcosa contro Pezzella? Il mondo è bello perchè l’è vario, è proprio vero.

iome
Ospite
iome

chissà perché certe persone devono atteggiarsi a sapientoni di calcio quando invece non ci capiscono una sega! … mha!

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchio

Complimenti ragazzi!

Prossimi turni:
Atalanta/Milan
Fiorentina/Cagliari

Cagliari/Atalanta
Milan/Fiorentina

Aspettando l’esito della finale di coppa Italia…un pensierino all’Europa League ci si può fare davvero.

Grazie Capitano. Un abbraccio.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Complimenti ai ragazzi e allo staff per aver dimostrato negli ultimi 2 mesi di essere prima di tutto degli Uomini di grande valore. Forza viola!!!

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Ragazzi dopo la partita grandiosa della viola c’è ancora gente che riesce a trovare il pelo nell’uovo. Secondo me sono disperati occhio ai suicidi

chiccomex
Ospite
chiccomex

….sul muro dei genoani un piagnisteo continuo sull’arbitraggio…
si raccontano che l’abbiamo rubata,
ma che partita hanno visto??

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ho visto anche io, quei pesciaioli con le barche bucate credono che siamo come la rubentus ma solo con loro…. il prox anno li voglio in B quei pesciaioli con le barche bucate!!!!

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Se taci fai piu’ bella figura!!!!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ciao malattia come stai? Male immagino, visto la risposta, sarai mica genoano?

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

AHAHAH sei ridicolo!!!Buffoni come te mi stanno facendo diventare simpatico persino Corvino.Vai a lavorare fannullone nullafacente.

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Indipendentemente dal risultato finale di questo campionato, il mio infinito grazie va a questa squadra e al suo staff.
Per me, spesso critico, rimarrà una delle Fiorentine più amate.
Grazie.
Ps con questo risultato, sono contento anche per Rossi

Violami
Ospite
Violami

Onestamente l’espulsione di Pandev ci ha rimesso in partita, altrimenti difficilmente avremmo vinto. Comunque da lì in poi hanno avuto una bella reazione, e meritato di vincere. Questa è già la seconda che si vince in superiorità numerica, vuoi che da lassù qualcuno ci sta dando una mano???

Minatore
Ospite
Minatore

Guarda che hai pure perso in inferiorità numerica e le espulsioni erano giuste, non ci sono state regalate.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Amico caro guarda che le espulsioni erano sacrosante oggi dovresti solo inchinarsi a questa squadra e basta

Kurus
Ospite
Kurus

Io penso che sarebbe forse l’ora di farla finita con queste boiate pseudoreligiose. Sull’effetto psicologico che il dramma di Astori ha avuto sulla squadra si è già parlato in abbondanza, ma ora fra i miracoli dell’Angelo Astori bisognerà contare anche Pandev che entra a piedi uniti su Bruno Gáspar? La “mano da lassù” consisterebbe nel far espellere giocatori avversari? E se magari Bruno Gáspar si rompeva tutti e due gli stinchi? Dai, cerchiamo di non trasformare Astori in una specie di amuleto, in una superstizione. Saluti.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

bravo!!!

Minatore
Ospite
Minatore

Kurus, condivido al 100%

Erny
Ospite
Erny

A Sassuolo abbiamo giocato noi tutta la rtita con uno in meno

michele
Ospite
michele

Uhuuu, aiutini??? Basta andare a memoria, lo può dire chiunque, aiutini ne sono sempre arrivati a Firenze….

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Sì effettivamente. A Firenze, per le squadre a strisce ne son sempre arrivati.

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Eysseric non ha trovato continuità, condizione e non ha avuto la sufficiente determinazione ma livello tecnico è tra i migliori. Chi dice che è da interegionale di calcio capisce poco. Da valutare se tenerlo l’anno prossimo (considerando anche Saponara). Falcinelli al massimo puo’ fare il terzo attaccante ma lui e Terehau sono uno di troppo.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

E’ vero, non bisogna mai esagerare perchè Eysseric in Serie B farebbe la sua figura.

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

E quindi non potremo saperlo perché in serie B non ci andiamo, nonostante le prevsioni (o auspici) dei gufi.

gibi
Ospite
gibi

Partita esemplare per capire la Fiorentina e cosa fare per il prossimo anno. I punti deboli sono in difesa, sulle fasce. Sia Laurini che Gaspar, Biraghi e Maxi Olivera non sono adeguati sia in copertura o anche in avanti (in questa fase Biraghi è valido), Servono due esterni forti, es. Widmer. A centrocampo ancora Saponara troppo vacuo e discontinuo Eysseric idem. Ideale Zaijc dell’Empoli, ma non lo vendono…Davanti Simeone non ha un partner adeguato, Falcinelli e Thereau non lo sono. Una bella occasione sarebbe Facundo Ferreyra in scadenza.Ma anche Gabbiadini o Lasagna…..

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Sono d’accordo. Io prenderei, potendo, Gabbiadini. Al massimo terrei come terzo attaccante uno fra Falcinelli e Terheau. Dietro di quelli menzionati terrei solo Biraghi. Anche come centrali ci vuole uno più esperto

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Guarda cheBiraghi ha salvato un gol fatto del 3 a 1 ed è sempre uno dei migliori se vedi bene le partite

Giovanni
Ospite
Giovanni

Compatibilmente alle nostre possibilità, fascia dx difensiva dei miei sogni sarebbe…..widmer e faragò

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

non capisco quelli che devono trovare qualcosa di negativo per forza,a spulciare per cercare l’errore,E SE’ VINTO MAREMMA M……..

Luca
Ospite
Luca

Eh ma sai com’è anche se si vince c’è sempre qualcosa che non va, e quello era.spettinato, l’altro aveva il calzino spaiato, il gol poteva essere più bello era meglio vincere 11 contro 11 e ma poi è il genoa mica la Roma o il Napoli… ahno, scusa mica la Juve….

Della Balle
Ospite
Della Balle

Oh cavolo no no no no, ma che combinano??? Qui si rischia di arrivare in Europa? Ma scherziamo! Come osano intaccare la perfezione del bilancio? Se si va in coppa poi ci tocca sssp….ssssp…sssssp….en….dereeeeee!!!

michele
Ospite
michele

Castorone

Gino
Ospite
Gino

Gli unici veramente preoccupati dell’eventuale qualificazione all’ Europa League, sono i lenzuolai gobbi come te ,che vi dovreste ringozzare tutte le ******* che avete sparato per un anno intero. SOLO FORZA VIOLA

Bender
Ospite
Bender

Guardate che ha perfettamente ragione, cari boccaloni. Per i Della Valle andare in Europa sarebbe una tragedia greca. Quando eravamo primi con Sousa, hanno sabotato tutto col mercato di gennaio. Avete la memoria più corta di un chihuahua.

Kurus
Ospite
Kurus

Fra un pochino, si verrà a sapere che i perfidi Della Valle hanno pure ingaggiato e pagato l’arbitro Øvrebø e staccato un assegno per Robben, per evitare di andare avanti in CL. Naturalmente hanno anche suggerito a Bobo Vieri di sbagliare quel famoso rigore in semifinale di Europa League. Che tragedia andare in finale! Quando arriva il “mercato di Gennaio”, poi, i DV con la bava alla bocca danno gli ordini tassativi: sabotare! Bah, come dire: io mi ricordo ancora del famoso mercato di gennaio dell’eroe Vittorio, quello di Ficini (maglia n° 36). Saluti a te e al tuo chihuahua,… Leggi altro »

Bender
Ospite
Bender

Meglio che con i lobotomizzati come te, caro Kulus

Kurus
Ospite
Kurus

Da quando avete appreso la parola “lobotomizzati” vedo che ne fate un grande uso; magari un giorno imparerete anche che cosa significa veramente. Che dirti, sconvolto poi come sono dalla storpiatura del mio soprannome…? Ma anche nulla. Persisto nel salutare te e il tuo cagnolino adorato, soavi saluti a entrambi!

Kurus
Ospite
Kurus

Speriamo ti vada lo smartphone sotto un camion

Erny
Ospite
Erny

Uaahhhh sotto un camion

michele
Ospite
michele

Grande

the count of tuscany
Ospite
the count of tuscany

altra partita vinta grazie alla superiorità numerica , ma stavolta , a differenza della partita col napoli dove la superiorità era stata guadagnata , ce l’hanno regalata altrimenti la partita era persa. Dobbiamo fare i complimenti ai giocatori per il loro cuore e il loro impegno senza mai però dimenticarci dei limiti. Continuo a pensare che 2 terzini titolari e una punta siano indispensabili. Biraghi può essere una valida riserva , averne , ma non puo fare il titolare se non in partite dove attacchiamo sempre. Simeone deve essere supportato da un’altra punta e questo sarà possibile solo grazie a… Leggi altro »

castoro goloso
Ospite
castoro goloso

Bravo, sei pronto per il patentino…

doc rob
Ospite
doc rob

per il motorino

'i birraio
Ospite
'i birraio

1) in inglese “to count” significa contare… forse volevi dire “earl” (conte)?
2) l’arbitro era tuo cugino? non hai visto che entrata a piedi uniti ha fatto? certo che era da espellere!
3) sei un genoano che non solo non sa fingere di essere inglese, ma neppure fingere di essere tifoso viola?
4) biraghi non è più lo stesso delle prime giornate, sei rimasto un po’ indietro, gli manca solo un maggior senso della posizione e, quindi, di anticipo, tutt’altro che riserva se non s’involve

Kurus
Ospite
Kurus

D’accordo su tutto, ma ti faccio presente che, in inglese, la parola “count” nel senso di “conte” è usata (“the Counts Palatine”, i Conti Palatini, “count bishop”, il vescovo-conte). E’ termine un po’ desueto, ma esiste 🙂

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

In inglese il termine Earl deriva da “erl” che significava “uomo coraggioso”, “guerriero”, ma anche “capitano”, identico al norreno-scandinavo jarl, dal XI secolo definiva un nobiluomo, e sostituì il termine count, che deriva dal latino Comites, un alto grado militare del Tardo Impero Romano, perché dopo la caduta dell’Impero, nei regni barbarici il grado militare era rimasto per indicare i comandanti di reggimento degli eserciti germanici, divenne poi anche titolo nobiliare poiché al Comites vennero assegnate delle terre per il mantenimento delle truppe poste sotto il suo comando, visto che non c’era più l’Impero con paghe regolari per le truppe.

Kurus
Ospite
Kurus

Non fa una grinza e complimenti. Va anche detto che il titolo di “Earl” non è mai passato al femminile: in inglese, la “contessa” è solo “countess”. Quanto al nostro amico di Toscana, forse involontariamente ha fatto bene a definirsi con l’antico “Count”: “Earl” è termine troppo legato alle tradizioni nobiliari britanniche. Saluti.

Luca
Ospite
Luca

Complimenti Alessandro, sei uno storico o un appassionato? Chapeau

JohnnyRyall
Tifoso
Johnny Ryall

Be’, se è per questo i gobbi hanno vinto sette scudetti consecutivi sempre in superiorità numerica… non mi sembra il caso di fare tutto ‘sto puzzo.

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

Cominciano ad essere troppe queste vittorie della viola, bisogna trovare delle attenuantii con qualche arrampicatina sugli specchi: il palo di Dabo è stato prima dell’espulsione (sacrosanta) di Pandev…..

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Non ti scoraggiare, prima o poi riuscirai a raggiungere il primato di pollici versi.

Minatore
Ospite
Minatore

Count, guarda che la partita di oggi era Genoa Fiorentina: io non so che partita tu abbia visto.

Artpit
Member
artpit

veramente notevole il tuo intervento! Dovresti fare domanda per sostituire Pioli!

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Ne scrivi di sciocchezze…..

2z2t
Ospite
2z2t

Benedetta è stato il dissennato intervento di Pandev, perchè senza espulsione del macedone non penso proprio che avremmo preso questi altrettanto benedetti tre punti. Pandev stava spaccando la partita, sia tecnicamente che tatticamente con lui a dare geometrie e corsa si stavano rendendo solidi da centro campo in su loro. Noi meritevoli a volere il risultato e tenaci a cercarlo con una finalmente buona prova di Benassi a seguito della altrettanto buona di domenica scorsa. Però il rosso di Pandev è stata l unica porta che ci avrebbe dato la vittoria. Come è strano il calcio, che toglie e ti… Leggi altro »

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

e quindi?? allora possiamo dire lo stesso per espulsione di dabo a Sassuolo e Sportiello con la Lazio……fa parte del gioco e a me se si vince in 11 contro 10 va bene uguale…

2z2t
Ospite
2z2t

evidentemente hai interpretato male quel che ho scritto, come una critica negativa al vincere con un uomo in più. invece ho solo evidenziato le stranezze del calcio che nelle ultime quattro nostre partite ha sempre visto essere determinante nel male e nel bene una espulsione. Il fatto che ad essere stato espulso sia stato Pandev piuttosto che qualsiasi altro loro uomo è stato di grande aiuto per noi, Pandev era entrato in partita ottimamente. Se poi dire questo corrisponde ad infangare il buono fatto dai nostri, allora non ci capiamo

accecati dall amore
Ospite
accecati dall amore

Tutto bello e tutti bravi oggi ma se si vuole essere obiettivi Simeone non sfiora il goal ma se lo divora malamente per paura che il portiere esca…..bastava toccarlo quel pallone ma se ti scansi….quello era un goal importantissimo che un bombardiere affamato non deve sbagliare.

2z2t
Ospite
2z2t

assolutamente d’accordo, ma sai, quando segni tre goal al Napoli, di cui un paio abbastanza fortunosi e uno a partita finita, vieni osannato anche dai sassi. salvo poi alla prima controprova notare che un bomber è altro rispetto a Giovanni Simeone

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Meno male ogni tanto c’è qualcuno con qualcosa dentro al cranio

Luca
Ospite
Luca

Se c’è non sei tu e né ZZTop o me caxxo si chiama. In merito al gol mancato ha fatto bene, meglio non ripetere un altro Antognoni tra l’altro proprio contro il Genoa…

Minatore
Ospite
Minatore

Come te per esempio?

Rep
Ospite
Rep

Guardate la classifica, il Cagliari da quasi salvo, adesso è terzultimo… domenica prossima c’è la possibilità di una grande soddisfazione e di una grande rivincita.., ricordiamo tutti 36 anni fa, nel 1982 fummo rapinati in campo all’ultima giornata e perdemmo lo scudetto, con i tifosi cagliaritani che alla fine cantavano “Juve, Juve”, unici in Italia, perché tutta Italia tifava per noi…. un occasione così non ci capiterà mai più, far sprofondare all’inferno chi ci ha deriso per la perdita del forse irripetibile e meritato terzo scudetto

giangi
Ospite
giangi

tu sei pazzo….

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Io non posso saperlo. Però levarmi di culo l’Udinese non mi dispiacerebbe (oltre al fatto che ci sono dei giocatori validi da pigliarci). Mi sarebbe piaciuto levarmi anche il Sassuolo, in barba a tutti quelli che negli scorsi anni lo adducevano a modello (vabbè, sono gobbi quindi puntavano alla succursale gobba), ma mi sa che si salva. Perlomeno ci ha levato di torno la Samp, ‘sti sudici che fanno i fenomeni solo contro di noi.

Humus & Presepe
Ospite
Humus & Presepe

Pensavo la stessa cosa!

Kurus
Ospite
Kurus

Il Cagliari va asfaltato. Però, secondo me, per la B vedo in pole position l’Udinese.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

o Rep!!! la memoria cosi’ lunga e’ la madre di tutte le faide. Ma son passati 40 anni, diobono!!!!!

Kurus
Ospite
Kurus

Oh, in Sardegna la “Disamistade” regna per sempre 🙂

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Concordo e nel caso di vittoria un bel coro..
SERIE B SERIE B SERIE B

Tifoso
Noble Member

Secondo me Eysseric il prossimo anno farà vedere chi è veramente. A parte il gol, ha fatto un paio di movimenti a centrocampo che non tutti sono in grado di fare in serie A. Spero non venga dato via. Deve fare la preparazione con la squadra, come tutti gli altri. L’infortunio a inizio campionato ha influito troppo sulla sua stagione ma lui l’aveva già fatta col Nizza per i preliminari. Una situazione strana che lo ha condizionato, anche per via del modulo di Pioli che ha cambiato in continuazione le carte in tavola e che non gli ha mai fatto… Leggi altro »

Chimera67
Tifoso
Chimera67

Grande squadra MAI domi !! PIOLI UN GRANDE

Chimera67
Tifoso
Chimera67

Un grande plauso a tutta la squadra e sopratutto a un grande Mister!

'i birraio
Ospite
'i birraio

a proposito:
o icchè gli aveano dato a ‘i farcinelli oggi?
sembrava un attaccante!

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Per l’Europa League è vero che le cose sono complesse, ma non sono totalmente d’accordo con chi dice che non dipende da noi. Se portassimo a casa sei punti nelle due partite finali, penso che molto probabilmente saremmo sesti, che significherebbe gironi di EL nel caso la Juve vincesse la CI e preliminari se la vincesse il Milan.
In ogni caso penso che molto dell’EL verrà deciso dal Cagliari, ad oggi probabilmente l’indiziata numero 1 alla retrocessione, a meno che appunto non batta Roma o Atalanta in casa (o noi al Franchi, ma questa ipotesi non voglio nemmeno contemplarla)

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

Tutto bene , i Ragazzi non mollano un millimetro . un paio di considerazioni ( che ho gia fatto nella diretta testuale qui sul sito ) il mancato cartellino rosso a spolli ( intervento assassino da dietro su Chiesa ) è scandaloso ( inutile dire che non era azione da gol , ha rischiato di spaccargli una gamba ) ed i troppi cartellini gialli presi ( e basta togliersi la maglietta , miseriaccia ladra ) finisce che davvero ci possiamo giocare la EL a milano……finalmente magari si vede giocare Sottil , Gori e Hristov , ma nella partita meno opportuna… Leggi altro »

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Saponara, ovvero uno in meno!

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

CHISSÀ AI SOLITI NOTI VERRÀ L’ULCERA CONTINUANDO A VEDER VINCERE LA VIOLA MENTRE STAVANO PREPARANDO I SOLITI COMMENTI IDIOTI !!!!

ROSICATE !ROSICATE !!!????

Rep
Ospite
Rep

C’era uno di Milano, fino a poche settimane fa, che era uno dei peggiori a criticare e a deridere squadra, giocatori e dirigenti… non ricordo il nome, ma non vorrei che fossi tu quello che a ora gli dovrebbe venire l’ulcera

Luca Fe
Ospite
Luca Fe

Niente da fare, anche oggi, basta tu guardi pi sù, i rosiconi continuano. Ma che palle!

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Contento per il risultato, ma la strada per l’Europa è in salita e con il vento a sfavore. Vanno vinte anche le altre due partite con la stessa grinta e tenacia. Oggi non è stato facile, praticamente è stata una delle partite più ostiche che si sia disputato in tutto il campionato. Un bravo a ogni singolo giocatore, compreso il piccolo Gasparino che almeno un 6 se lo merita per aver causato il fallo da espulsione, ovvero il punto di svolta della partita.

PosaLaQuaglia
Ospite
PosaLaQuaglia

Pioli oggi merita un voto più alto perché l’ha partita la Viola l’ha vinta con i suoi cambi: il 2 a 2 è stato segnato da Esseryc (subentrato a Saponara), mentre il 3 a 2 l’ha segnato Dabo su assist di Falcinelli (entrati entrambi benissimo in partita). Voto più basso a Pezzella perché ha sbagliato sia sul goal di Lapadula che su quello di Rossi (in concomitanza con Gaspar, al quale avete addossato tutta la colpa). Vorrei dire una cosa su Gaspar: il duello con Lazovic l’ha perso nel primo tempo, mentre nel secondo gli ha preso le misure. In… Leggi altro »

trippolo
Ospite
trippolo

considerando poi quante partite ha giocato, aspettarsi dei meccanismi perfetti è illogico

Julinho
Tifoso
Manlio

Grandi ragazzi. Saluto al Capitano.

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Non ci si può presentare con Saponara, non è preparato mentalmente o non sta bene fisicamente, non so che sia….io credo che abbia molto talento, ma nelle partite con Spal, Napoli, Sassuolo ed oggi continua a litigare con il pallone, ha paura di osare, non sa che fare palla al piede…entra Eysseric, non di certo Cristiano Ronaldo, e la partita cambia clamorosamente..

Samuele
Ospite
Samuele

Ma che partite vedi te???
Siamo d’accordo sulla tenuta fisica ma questo sa giocare a pallone.
Se vuoi un dato ,che serve a poco,da quando gioca lui la Fiorentina ha invertito la tendenza.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Purtroppo l’Europa (sia pure quella che non conta nulla) non dipende più da noi. Potremmo anche vincere le prossime due e rimanere fuori. Innanzitutto vediamo cosa farà fra poco la Samp che nei nostri confronti è in vantaggio nei confronti diretti. Poi occorre vedere, soprattutto, come finirà la finale di Coppa fra tre giorni. Da quel che ho potuto capire se il Milan dovesse vincerla classificandosi dal sesto posto in su, si aprirebbe un posto per la settima classificata in campionato. Se, invece, la dovesse vincere classificandosi dal settimo posto in giù, all’Europa League parteciperebbero solo la quinta e la… Leggi altro »

Rep
Ospite
Rep

Non capisci nulla, se vinciamo le ultime 2 partite è matematico che andiamo in Europa, dato che ci sono 2 scontri diretti, Atalanta-Milan e Milan-Fiorentina…prima di parlare informati

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Matematico no, perchè se la Samp arriva a pari con noi passano loro per scontri diretti. Detto questo, se vinciamo le prossime due è quasi sicuro.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Rep diceva che se vinciamo le ultime due ecc. ecc.. In questo caso la Samp non potra’ avere gli stessi nostri punti, visto che ne ha meno in partenza

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Ti sbagli, quando ho scritto il commento doveva ancora giocare, ed erano a pari punti con noi (ma in realtà sopra per gli scontri diretti). Poi hanno perso, quindi loro sono fuori.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

REP, prima di dire che qualcuno non capisce nulla. dovresti essere tu il primo a capire almeno qualcosa. Ma mi sa tanto che tu addirittura non sei in grado di capire quello che ti viene spiegato con dovizia di particolari. Mi sembra di aver scritto abbastanza comprensibilmente (naturalmente per chi capisce qualcosina), cosa si verificherebbe se il Milan vincesse la Coppa Italia da settimo (o in giù) in campionato. Ma visto che sei un tantino ……… tonto, te lo rispiego. Se il Milan arrivasse settimo (perdendo contro l’Atalanta e contro di noi rimarrebbe a 60); se l’Atalanta le vincesse tutte… Leggi altro »

Edoardo
Ospite
Edoardo

La Samp ha perso a Sassuolo, ma rischiamo lo stesso se l’Atalanta batte il Milan e il Milan vince la coppa.

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchio

Matematico no se l’Atalanta fa 6 punti e il Milan vince la coppa Italia

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

LELE, all’Atalanta potrebbero anche bastare anche 4 punti, in quanto – al momento – ha una differenza reti di più 19 contro il nostro più 13.
Quindi, ipotizzando solo quattro punti per l’Atalanta (frutto di una vittoria e di un pareggio), gli orobici andrebbero minimo a più 20 come differenza reti. Noi per arrivare a più venti dovremmo vincere le due restanti partite con un totale di più 7 come differenza reti. Non impossibile, ma alquanto difficile.
Quindi se l’Atalanta prendesse 4 punti nelle restanti due partite molto probabilmente ci finirebbe davanti per una differenza reti migliore.

Marcomarche70
Tifoso
1946

Parole sante!. Ti quoto. La gente a volte parla a vanvera

makno
Ospite
makno

non mi sembra .Se si vincono entrambe siamo in europa.

Aliush
Ospite
Aliush

Quello che qualcuno non arriva a capire è che se andiamo in Europa i primi a essere terrorizzati all’idea sono Cip e Ciop. Non devo spiegare a chi mi riferisco, immagino.

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

A pecos e falla finita!!!! essere felici ogni tanto? 🙂

michele
Ospite
michele

Ma quanto lavorerai con quel cervellino pur di trovare qualcosa che non va o che può andare storto? Ma rilassati, goditi questa bella vittoria in trasferta…

trippolo
Ospite
trippolo

io direi “non dipende SOLO da noi”, perchè intanto devi vincerle le prossime 2 poi vedremo, considerando che domenica c’è Atalanta Milan e che la Samp sta perdendo, la eventuale qualificazione passa molto da noi

Radagast
Tifoso
Radagast

Comunque intanto la Samp ha perso con il Sassuolo…

Angelo52
Tifoso
angelo dalla maremma

Socep, intanto la samp ha perso. SFV!!!!

Pepeviola
Tifoso
Pepeviola

Ohi Pecos che bambola!!!

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchio

Ma anche l’Atalanta può vincere le ultime due e superarci in punti matematicamente…anche se noi facciamo 6 punti

Dipende molto dalla finale di Coppa Italia.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Prima si doveva retrocedere poi sei passato ai discorsi del 12 esimo posto ora parli di una coppa che non conta niente…. Oh hai sempre ragione te!!! Ma bada di pensare alle tue squadre romane.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

E te tifa prato, gobbo di provincia!

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Alessandro Toscana sei un vero gobbo.Vergognati sanguisuga della societa’.Impara un mestiere e vai a lavorare ,invece di stare tutto il giorno dietro ilPC a scrivere cavolate.

diego
Ospite
diego

ma una volta un sorriso parrebbe brutto?
ne abbiamo vinte 8 su 11… echecaxxo

Luca
Ospite
Luca

Pecos vincendo le ultime due è molto più probabile che si vada in Europa, il milan non ha molte probabilità di vincere la coppa. Se addirittura vincono a bergamo noi si arriverebbe sesti (sempre facendo sei punti)

Massimo
Ospite
Massimo

chetati burino (si capisce che oggi ti rode) e leva quel giglio che lo smoti!

'i birraio
Ospite
'i birraio

5 gaspar e 6,5 milenkovic?
intanto il gol è colpa più di milenkovic che ha ciccato l’intervento,
ma siccome gaspar sta antipatico ai più e l’altro è un beniamino…
come si fanno a dare i voti così?
vaivia nino!

trippolo
Ospite
trippolo

per tanti Gaspar non giocherà mai bene, ormai è bollato!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

In diretta mi è sembrato in fuorigioco il secondo gol del Genoa (giocatore di rientro al centro che poi passa la palla sulla fascia). Detto questo, incredibile il numero di pedate che tutte le volte bisogna vedere su quel campo di patate che è Marassi. Possibile che abbiano finito con solo 1 espulso? Altre considerazioni. Chiesa la deve abbozzare di prendere gialli idioti, idem Dabo che si leva la maglia (senza fisico tra l’altro eh). Detto questo, partita incredibile, si sono sbagliati un sacco di gol, poi loro fanno due azioni e segnano…Bah. Dopo il 3° gol dovevamo continuare ad… Leggi altro »

viceversa
Ospite
viceversa

Sono felicissimo del risultato e della determinazione dimostrata, ma 7,5 a Benassi e 7 a Eysseric mi sembrano mooooolto generosi. 8 (almeno) invece a Dabo.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Viceversa, Dabo ha avuto un grande impatto, ma…. benassi ha fatto una partita sontuosa:
Ha aperto le marcature
Quando eravamo sotto e in balia del genoa è stato l’unico che si è fatto pericoloso in due o tre occasioni
Quando c’era falcinelli eyssric e dabo ha fatto il trzino di destra bloccando diverse ripartenze genoane e ha sempre imoostato egregiamente!
Ripeto, sontuoso per 90 minuti!

gangia81
Ospite
gangia81

Ma Benassi cosa vi ha fatto di male? Ci ha portato in vantaggio con un buon gol e poi ha fatto una partita propositiva inizialmente e contenitiva nel finale, arrivando a giocare come terzino e a svariare su tutto il campo. Sarei curioso di sapere quanti km ha corso!

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Gara un po’ strana, in un ambiente inspiegabilmente molto caldo e questo la dice lunga su quanto ci possano odiare a Genova ste merde…voto alto per Saponara, purtroppo mi dispiace davvero scriverlo, con l’ingresso di Eysseric eravamo finalmente in 11 e li abbiamo messi sotto sti mangia e dormi. Biraghi, che io stimo, oggi sotto la sufficienza, le discese sui goal loro sono tutte venute dalla sua parte. Ottimo Eysseric ed oggi anche Diego Armando Falcinelli non è stato malvagio….dai concentrati per Domenica!!

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Questa è una squadra nata fra insulti alla proprietà, accuse di smobilitazione e di svendita di presunti fuoriclasse con Cassandre che preconizzavano retrocessione (qualche rimba) o dodicesimo posto (tanti rimba). La squadra invece ha mostrato tante doti e sappiamo bene quali difficoltà ha affrontato. Non so se arriveremo sesti o noni, visto che c’è ancora molta incertezza fra le quattro squadre in lotta per l’EL, però credo che la scelta di fare cassa, abbassare il monte e ingaggi e ringiovanire la squadra è stata vincente. Sappiamo bene ad esempio come la strategia opposta nel 2010-11 avesse portato a due stagioni… Leggi altro »

Tristezza
Ospite
Tristezza

E te saresti un tifoso? Uno che considera vincente la mossa societaria di incassare e vendere giocatori per fare una squadra da nono posto? È finito il calcio. Fate i commercialisti. Meglio se dei DV.

michele
Ospite
michele

Pochi rimpianti per quelli venduti. Con la squadra dell’anno scorso questa la si perdeva a mani basse.

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Amico caro, ti ho anche fatto l’esempio di quando la strategia opposta, vale a dire tenere a forza pseudo-fuoriclasse molto ben pagati, aveva portato a campionati disastrosi. Io sono abbastanza convinto che con gli Ilicic, Borja, Vecino, Kalinic e company scontenti e poco motivati, avremmo fatto molto peggio di quello che si è fatto cosi. Io in queste ultime giornate, a parte col Sassuolo, mi sono divertito. Anche grazie a ragazzi che mettono in campo tutto. Poi se vogliamo dire che la Lazio, con gli stessi nostri mezzi, ha una squadra molto più forte e a Firenze ci ha dominato,… Leggi altro »

mixer
Ospite
mixer

Invece saresti te un tifoso….un tifoso disfattista…uno dei tanti..purtroppo

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

tristezza
per favore va via
non aver la mania
di abitare con me

vorrei dipingere di rosso la mia stanza
appena parti lo farò
al posto tuo ho già invitato la speranza
e finalmente vivrò.

Kurus
Ospite
Kurus

Tristeza
por favor vai embora,
Sculetto alla malora
E saluti a Pecòs…. 🙂

gianluca caldani
Ospite
gianluca caldani

Il fatto è che la,squadra andrebbe sempre sostenuta e mai lasciata sola, soprattutto una squadra giovane e nuova,
Invece a Firenze li.abbiamo lasciati soli subito senza dare fiducia a nessuno.
Perché noi si pretende solo campioni manco si fosse il real madrid……
Secondo me se il pubblico fosse stato accanto alla squadra sempre avremmo oggi qualche punto in più.
I veri tifosi sono sempre per la propria squadra mai contro

dante
Ospite
dante

abbi pazienza efedrina67 che quelli che nomini prima di rispondere devono ingurgitare la solita tanica di maalox.

Abelardo
Ospite
Abelardo

Ora il Milan vince 4 a 0 l’ Atalanta pareggia con la Lazio non ci resta che sperare che almeno la Sampdoria perda , non che cambi di molto la nostra situazione ,ma cosi si deve fare attenzione a 2 squadre e non a 3

Pizzulaficu
Member
pizzulaficu

Ceccarelli anch’io mi sono entusiasmato, ma non esageriamo con sti’ voti !

SignaViola
Ospite
SignaViola

Chiesa insufficiente…poi tutti ok

Maxtin65
Ospite
Maxtin65

O Signa viola falla finita il calcio non è roba tua……

Il Realista
Ospite
Il Realista

In Europa non ci andremo mai,a meno di un crollo totale del Milan sia a Bergamo che a San Siro contro di noi.Difendiamo piuttosto l’ottavo posto,che ci permetterebbe di entrare direttamente in Coppa Italia senza fastidiosi preliminari.che,dovendo anticipare la preparazione estiva,potrebbero causare problemi di tenuta nel prossimo campionato.

(Di nuovo) Tifoso
Ospite
(Di nuovo) Tifoso

A) sia per difendere l’ottavo posto che per andare in El si deve vincere le gare rimanenti e guardare i risultati altrui. Quindi è la stessa cosa.
B) Ma tu davvero credi che qualcuno modifichi la preparazione per i preliminari di Coppa Italia? Semplicemente i preliminari della coppetta verrebbero usati al posto delle amichevoli di preparazione.

Roquefort
Ospite
Roquefort

Io penso invece che è meglio che il Milan batta l`Atalanta, così quando lo incontreremo noi potrebbe già essere qualificato in Europa League e non avrà bisogno di rigori, meglio ancora se avrà vinto anche la Coppa. È chiaro che dobbiamo battere il Cagliari e che la Sampdoria non faccia 9 punti. Non è facile ma neanche impossibile.

PosaLaQuaglia
Ospite
PosaLaQuaglia

Per essere realmente realista in questa valutazione è necessario un minimo sindacale di conoscenza matematica, una propensione all’utilizzo del pensiero logico e sicuramente un pizzico di intelligenza. Non so quali di queste componente son venuto meno nelle tue brillanti elucubrazioni, ma di certo hai scritto grandi frescacce. Perché ad essere realisti, avresti dovuto notare che noi e Atalanta abbiamo un calendario sostanzialmente identico, mentre il Milan avrà due scontri diretti. Va considerata anche la Samp che se vincerà quest’oggi con Sassuolo, sarà in corsa (con l’ostacolo Napoli alla prossima giornata). In sostanza, un realista oggi non direbbe che la Fiorentina… Leggi altro »

michele
Ospite
michele

Bravo, più che realista parrebbe un cacaca77i

Pepito4ever
Member
Pepito4ever

tanto di cappello davvero, Forza Viola Sempre tutto su Fiorentina -Cagliari e Atalanta-Milan, poi Milan-Fiorentina

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Oggi si è visto il gruppo, la vittoria è arrivata grazie a giocatori che sono stati bistrattati per tutta la stagione (Eysserich e Falcinelli) mentre qualcuno che ultimamente si era messo in mostra ha tirato il fiato. Non condivido qualche voto, oggi entrambi i goal sono venuti dalla parte di Biraghi osceno nella copertura in occasione del loro secondo goal che poteva tagliarsi le gambe. Per me oggi al massimo 5.5, al,pari di Pezzella, anche per Saponara oggi il 6 mi sembra regalato. La miglior partita in viola di Benassi e Falcinelli che avrebbe meritato il goal. Vincere con il… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Mostri la solita incapacità di capire il calcio. Cosa cavolo significa dalla parte di Biraghi se Pezzella va a farfalle e dopo Gaspar lo imita? A parte il fatto che il gol di Lapadula è venuto su una percussione centrale di Bessa che non era certo l’avversario di Biraghi. Biraghi ha fatto una partita molto buona buttando in area genoana una marea di palloni che il futuro flop-player ha pensato bene di non impattare. Ed inoltre ha sbrogliato in area nostra una gran quantità di situazioni non facili. Studia caro, non è mai troppo tardi.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Purtroppo per te non è così, riguardati (o forse dovrei dire guardati) i goal del Genoa e guarda (se riesci) le coperture di Biraghi considerando che entrambe le azione possono dalla sua parte.

LaFleur
Tifoso
lafleur

E chi sarebbe il flop-player enciclopedia del calcio? Perché comunque anche oggi assist decisivo….

makno
Ospite
makno

avevamo il terzo centrale mancante laddove si è capito che Biraghi non è il classico marcatore puro e si è abituato ad avere Hugo dietro di lui.

paolo
Ospite
paolo

tu dai sei a saponara io continuo a non capire non se gioca bene o male ma proprio a cosa serve

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Concordo con quasi tutte le pagelle le pagelle, tranne per me Saponara da massimo 5.5 ed Eysseric (su cui però dò fiducia ad Antognoni) a cui darei 6.5, non 7, perché vero che ha pareggiato e poi non ha mollato, ma lì davanti ha fatto degli errori che non mi sarei aspettato, potevamo chiuderla prima se i passaggi fossero stati più precisi, e da uno fresco entrato da poco non lo giustifico. Per il resto bene, gara giocata di cuore e di nervi (tesisissimi, ma è normale con i pesciaioli) con alcune belle giocate, e barricate quando necessario. Si conferma… Leggi altro »

Robertonovoli50
Tifoso
ROBERTO novoli

Premetto che non ho visto la partita. Ma leggo le pagelle e c’è qualcosa che non torna. Milenkovic : “Sovrasta Rossi fisicamente ma non solo, lo perde solo nell’occasione del gol. ” voto 6.5 Pezzella: “L’unico errore l’intervento sbagliato che permette a Lapadula di segnare.” voto 6.5 Se il difensore sbaglia e il suo attaccante fa gol non mi sembra che il difensore debba prendere una sufficienza piena. Una qualche responsabilità esiste. Questo a dimostrazione che la pagella di Ceccarelli è sempre condizionata dal risultato. Abbiamo vintio e tutto finisce a tarallucci e vino. Se si fosse perso, che voto… Leggi altro »

joretti
Ospite
joretti

L’avevo notato anch’io.

makno
Ospite
makno

abbiamo preso 2 gol fotocopia perchè il pacchetto tattico difensivo per cusa di forza maggiore è stato rivoluzionato.Con la contemporanea assenza di Laurini e soprattutto Hugo le corsie esterne erano vulnerabili e si è visto

Pek
Tifoso
Active Member
Il Pek

le pagelle non sono il forte di questo sito, Sembrano troppo spesso fatte col cuore di tifoso e ciò non è possibile.

elcoyote
Ospite
elcoyote

Voti un po’ generosi, ma in fondo quando si vince… chi se ne frega! Con questa squadra ci sarà sempre da soffrire, ma almeno corrono, reagiscono, s’…….. insomma ci provano!

Minatore
Ospite
Minatore

D’accordo sulle pagelle. Un piccolo appunto: Gaspar si perde Rossi e prende 5, il ragazzino si perde Rossi (pure lui) e prende 6,5.. Boh!

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Voti assolutamente senza senso in parità numerica eravamo sotto e la difesa ha preso 2 goal identici. Pioli è un incapace.

Massimo
Ospite
Massimo

Ma quanto ti rode? ahahahahahaah

Tristezza
Ospite
Tristezza

Commento dell’anno. Mai fatto da nessuno peraltro. Pensi davvero che a un tifoso roda se la Viola vince? Siete patetici. Sappi che i vincenti criticano e cercano di migliorarsi soprattutto nelle vittorie. Quelli che festeggiano i noni posti resteranno sempre dei mediocri. Tu da che parte stai?

michele
Ospite
michele

Ma te, con un nickname così, vorresti essere anche preso sul sero? E’ grassa se non ti si manda a fare in c..o..

Kurus
Ospite
Kurus

La tristezza di quelli come te è la nostra allegria.

Jacopo
Ospite
Jacopo

Ma vai a lavorare, stupidino.

Artpit
Member
artpit

Posa il fiasco…briaco!!!

Ale_fromSesto
Tifoso
Ale

Tipicamente italiano, dietro la tastiera, tutti fenomeni…lascia stare vai

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Se volevi dimostrare di essere ipodotato ci sei riuscito alla grande. A due giornate dalla fine l’incapace ha nel carniere 57 punti contro i 60 del vate portoghese che disponeva di Vecino, Valero, Bernardeschi, Ilicic e Kalinic. Ed era una squadra colladuata al secondo anno col portoghese, non una squadra da costruire completata a campionato già iniziato.

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Caro Aristarco rispondo a te perché sei l’unico che argomenta. Ripeto a parità numerica eravamo sotto. Sono certo che più di un dubbio lo avevi pure tu.

Avatar
Ospite

millantantore…io lo conosco il Broncine…e non sei tu!

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Sarbbe Baroncini caro.

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

Cucù!!!!

castoro goloso
Ospite
castoro goloso

Rosikik…

SignaViola
Ospite
SignaViola

Grazie ragazzi vi vogliamo bene

macao
Ospite
macao

Con tutto il rispetto e tutto il bene che voglio ad ogni giocatore Viola, ma l errore di Pezzella sul secondo gol vale da solo l insufficienza, altroché 6,5!

Ponzio
Tifoso
Famed Member

Io avrei dato per gioia ed entusiasmo 6 anche a Gaspar, da notare che grazie a lui è stato espulso Pandev aspetto non secondario nell’economia della partita.

efedrina67
Ospite
efedrina67

ma quanto gli brucerà a bucchioni e pecos bill!

matteo
Ospite
matteo

anche a vedova rosicone e scudetto nel 2011 che oggi erano ai gigli a vedere le vetrine!!!

Piero Isolotto
Ospite
Piero Isolotto

Siee ai Gigli troppo… al massimo a vedere i lavori in corso della tramvia col gruppo vecchi buboni

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

??????????????????????????????????????????

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Perché offendere chi-e mi riferisco ai tifosi e non si giornalisti prezzolati alla Succhioni- ambisce a più dell’ottavo posto…per blasone storia e FATTURATO sotto il quinto-sesto posto non è stato un gran campionato, ma un altro dei Della Balle che ci fa abbassare la media…ricordo che i risultati di Atalanta e Sampdoria dovevamo andarli a vedere in serie b, di solito…..
Detto questo, ci sono i margini per arrivare sesti!!!e allora avranno avuto ragione in società, anche se nessuno ha ancora spiegato a cosa sono serviti i 37-TRENTASETTE!!!- mln di uitile dell’anno scorso…ancora nessuna conferenza, magari a fine anno…
Avanti Fiorentina!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Inutile tentare di argomentare alle tue parole di troll. Tempo perso.
Quindi, puppa gobbo.

Abelardo
Ospite
Abelardo

Dove arrivano a S.Maria Novella ?

Ponzio
Tifoso
Famed Member

No scendono a Campi B. per andare ai Gigli e fare la spesa perché dovrebbe essere aperto fino alle 22, poi aspettano il 29/30 per arrivare a Porta a Prato dove mogli e fidanzate li aspettano in macchina vicino alla Leopolda per andare a mangiare un pizzino al volo senza fare tardi perché domani mattina ci sono i figlioli da portare a scuola e tocca a loro perché il lunedì non c’è la soluta scusa dell’allenamento….

giovanni
Ospite
giovanni

Ahahahahah, mi sei piaciuto 😉

Kurus
Ospite
Kurus

Io una volta tanto, per variare, li farei arrivare a Rovezzano. Regionali per Arezzo o Chiusi da SMN, e poi tutti a fare festa a i’ Barrino delle Case Minime (“Hard Rocca Cafè”). Poi tutti sul 14 con Falcinelli che guida l’autobus!

Articolo precedentePioli: “Siamo una squadra vera: sembrava persa, ma grande vittoria. Biraghi e Rossi…”
Articolo successivoBenassi: “Vittoria che ci dà possibilità di giocare per il nostro sogno”
CONDIVIDI