Pagelle FI.IT: Fiorentina, ma che bel regalo di Natale! Chiesa stende il Milan, Lafont para tutto, Milenkovic insuperabile

215



In un colpo solo la squadra viola sfata il tabù trasferta, torna a battere i rossoneri a San Siro dopo cinque anni e torna in corsa per l’Europa

Miglior regalo la Fiorentina ai suoi tifosi non poteva farlo. Al termine di una partita non certo esaltante, giocata a ritmo ridotto da entrambe le squadre, la Fiorentina conquista la sua prima vittoria stagionale in trasferta. Sfatando il tabù, torna a battere i rossoneri a San Siro dopo cinque anni e si ripropone in maniera importante per la corsa all’Europa.

Una vittoria firmata dal gol di Federico Chiesa, fino a quel momento tra i peggiori dei viola, ma il calcio riserva sempre molte sorprese: alla vigilia della gara contro l’Empoli la Fiorentina sembrava sul piano del tracollo, con due vittorie consecutive torna a essere una delle protagoniste del campionato. BUON NATALE A TUTTI!!!

LAFONT: VOTO 7. Bene in due occasioni nel primo tempo, come nella ripresa su Higuain. Ottimo l’intervento nel finale su Rodriguez.

MILENKOVIC: VOTO 7. Domina in lungo e largo Castillejo. Sul finire di primo tempo salva sulla linea di porta un tiro di Calhanoglu a Lafont battuto.

PEZZELLA: VOTO 6,5. Sale di prestazione col passare dei minuti, molto bene nel finale di gara.

VITOR HUGO: VOTO 7. Sempre più una certezza, rischia un paio di volte con interventi ‘decisi’ su Castillejo e Higuain ma non cede e non molla.

BIRAGHI: VOTO 5,5. Suso gli crea non pochi problemi. Poche volte riesce a spingere e essere utile nella fase offensiva.

BENASSI: VOTO 6,5. Tanto lavoro oscuro e tana corsa per tutto il campo. Cerca anche la via del gol: sarebbe stata la ciliegina su una buona prestazione.

LAURINI: VOTO S.V. Entra al 41’st al posto di Benassi.

VERETOUT: VOTO 7. Torna dal primo minuto e la Fiorentina riacquisisce forza, determinazione, esperienza e scelta giusta dei tempi di gioco.

EDIMILSON VOTO 5,5. Anche lui torna dal primo minuto dopo la giornata di squalifica ma non riesce a entrare in partita. Spesso corre a vuoto e fuori posizione.

CHIESA: VOTO 6,5. Nel primo tempo viene richiamato anche da Pioli perché non riesce mai a incidere e determinare. Gioca troppo da ‘solo’ sbagliando le decisioni prese. Con l’entrata di Gerson viene spostato a sinistra. Era tra i peggiori in campo… poi si ricorda di essere in campo e ha segna un gran bel gol.

SIMEONE: VOTO 5,5. Un passo indietro rispetto alla gara contro l’Empoli, anche perché palle giocabili non sono arrivate.

PJACA: VOTO S.V. Entra al 43’st al posto di Simeone.

MIRALLAS: VOTO 5,5. Non riesce a ripetersi dopo la buona prova contro l’Empoli. Poco incisivo.

GERSON: VOTO 6. Entra al 16’st al posto di Mirallas. Potrebbe sfruttare meglio un paio di discese sulla fascia ma sostanzialmente entra bene in partita.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 6,5. In un colpo solo sfata il tabù delle vittorie in trasferta e riporta la Fiorentina al successo a San Siro dopo cinque anni. Non una gara, sul piano della prestazione, da ricordare, ma sicuramente molto molto utile e preziosa.

215
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
NICOLA
Ospite
NICOLA

poveri illusi, 1 tiro in porta e siete contenti?

il patronno dell'humusso
Ospite
il patronno dell'humusso

E’ sempre una goduria immensa vincere a Milano e soprattutto vedere Mosciolivo umiliato a scaldarsi senza neppure entrare in una squadra con un centrocampo di raccattati.
Però dobbiamo essere onesti a dire che abbiamo fatto una partita penosa contro una squadra inguardabile e che se non era per la prodezza di Chiesa, avremmo riportato l’ennesimo pareggino sconfortante.

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Volevo scrivere cincischiano!

De cinti
Ospite
De cinti

Un solo tiro in porta 3 punti bella fortuna. Grazie a Donnarumma..

Giaggiolo
Ospite
Giaggiolo

oggi se… s.i è vinto ma se… se loro… Ma quanti SE…così come come coraggio ne facciamo poco !
siamo proprio fiorentini, non ci va bene nulla ! Auguri di Buone Feste e ..Forza Viola !!!

Almagores
Tifoso
Noble Member

Su questo sito accadono cose strane che non si leggono da altre parti. Solitamente quando la squadra del cuore perde si cercano scusanti. Qui, invece, si leggono le scusanti quando la squadra vince, ce li vedete voi due juventini che, dopo che la Juve ha vinto 1-0, magari per qualche favore arbitrale, si lamentano della squadra e dicendo che è stata fortuna? Io no, loro si tengono i tre punti ed esultano, questa è la base di ogni mentalità vincente mentre, invece, la base di ogni mentalità perdente è quella di dire che ” abbiamo vinto perché al Milan mancavano… Leggi altro »

Sergiop-Roma
Tifoso
Sergiop - roma

non è colpa nostra se al Milan mancavano i giocatori. Certo che per alcuni tifosi anche se gli si regala la Luna, non sono mai contenti. Oltre la Luna, vorrebbero anche il Sole e tutto il firmamento.Forza Viola

NICOLA
Ospite
NICOLA

VAI, ORA SE’ BELLE VINTO LA CHAMPIONS……….

Andreaempoli
Ospite
Andreaempoli

Lafont portiere di grandi prospettive. Alla faccia di chi gli ha gettato la croce addosso in queste settimane, giornalistucoli radiofonici in primis..

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Al di là dell’ottimo risultato, che indubbiamente fa piacere, abbiamo preso 3 punti con l’unico tiro in porta (quante volte negli anni passati è successo il contrario…) e poi amministrato la partita…inguardabile l’attacco con mirallas, Simeone e lo stesso Chiesa prima del gol…urge reperire una prima punta a gennaio

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Rimaniamo con i piedi per terra che a Maggio con tutti i titolari ce ne dette 5 il Milan….Anche oggi abbiamo subito troppo e creato quasi niente….Se Lafont non era in forma e Milenkovic non la toglieva s’era preso gol anche oggi….Ma il problema non è nemmeno quello, il problema è sempre che non creiamo abbastanza azioni!!

Giulio
Ospite
Giulio

Simeone 0 un professionista che non sa stoppare un pallone uno. Se non era per il cognome era in Lega pro…

Almagores
Tifoso
Noble Member

Sono d’accordo, è davvero inguardabile. Gli attaccanti piccoli, che tra l’altro sono sempre meno di moda nel calcio moderno, se fisicamente sono insignificanti ( e Simeone fisicamente è davvero insignificante ), dovrebbero almeno essere rapidi nell’esecuzione, capaci di addomesticare la palla con un solo gesto tenendosela attaccata ai piedi e aver e un senso della posizione elevato. Simeone non ha nessuna di queste qualità, quando gli arriva un pallone gli rimbalza tra i piedi e se lo fa prendere dal difensore, non calcia la palla di prima nemmeno se è solo in area a porta vuota ed è sempre nel… Leggi altro »

MAURO
Ospite
MAURO

Se si parla di stop anche Bernardeschi era ed è della stessa pasta

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Hugo migliore in campo, Lafont 8.
Buon Natale a tutti !

Sergiop-Roma
Tifoso
Sergiop - roma

Eh si è proprio un Buon Natale. Auguri a tutti i tifosi

unsenepolepiu
Ospite
unsenepolepiu

un vi va’ mai bene nulla…nulla.

Gian
Ospite
Gian

cercavo un tifoso vero, forse l’ho trovato.. la partita è stata tatticamente perfetta. Ora sta a vedere che se un difensore salva sulla linea, è fortuna, se la difesa le prende tutte ma proprio tutte di testa e di piede non va bene, se la squadra segna un gol su un tiro solo, non è cinica ma fortunata (solo se si chiama juve allora è cinica) Io sto ai fatti e i fatti sono che 4 perse (Napoli, Juve, Lazio, Inter tre delle quali fuori casa) 7 pareggi di cui 2 in casa (Roma e Cagliari)…mi spieghi che cosa si… Leggi altro »

Engel
Ospite
Engel

Buon Natale ai Ssgn.DellaValle grazie a tutta la Società’ Viola

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Oggi goduria pura… ma parliamoci chiaro, se il Milan avesse avuto il centrocampo titolare probabilmente sarebbe finita diversamente. Giocare con José mauri e Calabria a centrocampo li ha penalizzati e non poco…. sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più dai nostri…. ma più che ai giocatori darei la colpa all’allenatore che francamente continua a non entusiasmare sia per come mette in campo la squadra che per le scelte tecniche dei singoli e la gestione dei cambi a partita in corso. Bisogna essere realisti, con questo “non” gioco difficilmente andremo lontani e i problemi degli ultimi due mesi prima o poi… Leggi altro »

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Forse hai ragione ma intanto la difesa è a posto. Poi (cit) … il risultato non è importante ma è tutto!
Alé Viola

Sempreforzaviola
Ospite
Sempreforzaviola

Ottimo il risultato anche se bisogna stare con i piedi a terra

Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

Stasera si è detto di tutto. Quello che non ho sentito è il perché prendiamo tanti cartellini gialli? Oggi serviva un Pizzaro! Lafont – Donnarumma: 1-0! Godetevi questo Natale!

Claudiopiombino
Tifoso
claudiopiombino

questa storia dei cartellini ” regalati ” agli avversari alla fine rischia di penalizzarci……
( intanto godiamoci la vittoria e speriamo che almeno quelli che prendono per la Maglia che vola via finiscano alla svelta )

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

Campionato bello, se togli la Rube. Bello per equilibrio rra molte squadre, non per qualità di queste, Viola compresa. Cmq godo di oggi! Babbo Natale ha centrato il nostro camino.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Pioli forse non garantisce un grande gioco, ma sull’organizzazione della difesa è bravo. La nostra difesa è davvero forte, tranne che contro la juve, difficilmente è andata in barca quest’anno. Sarà un milan scarso ma gli sono stati concesse solo tre conclusioni in 95 minuti in casa. Non sono molte.

Gaetano
Member
Gaetano

Certi tifosi non li accontenterai mai! Questi vorrebbero non solo sempre vincere, come me ovvio, ma pure affittare la propria metà campo per un simultaneo incontro di calcio a 5. La Fiorentina non è la Juve, e neanche il Napoli, ma con un po’ di “normalità” staremmo indietro a quelle due. Abbiamo lasciato 10 punti con Frosinone, Bologna, Samp, Cagliari, Roma, nel modo che ancora ci offende. Oggi staremmo qui a leccarci i baffi! Godiamoci il presente. Il futuro? E’ nel grembo dei DV…

arterioi(certaldo)
Ospite
arterioi(certaldo)

lasciaci perdere gaetano…siamo allìopposto Gaetano da retta Gaetano

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Sciocchezze. Potevi avere dei punti in più in quelle partite ma dovevo averne due in meno con l’Atalanta, uno in meno con il sassuolo, due in meno con l’Udinese e tre in meno oggi.
Quindi alla fine dei conti i punti quelli sono.
Il nostro futuro NON è con i DV. O se ne vanno o semplicemente il futuro per questa società non esiste. Sparirà nell’oblio, peggio dell’inferno

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Me lo sai dire te con chi è il nostro futuro? Con un fiorentino? Ah Ah Ah …

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Bel regalo di Natale sicuramente e perlomeno recuperiamo uno dei passi falsi fatti finora. In ogni caso partita molto contratta tra due squadre sparagnine che pensano solo a difendersi, poteva sbloccarsi solo con una giocata e così è stato (tra l’altro chiesa era tra i peggiori fino al gol, ma sono quelli forti che risolvono le partite con una giocata e troppo spesso ce ne siamo accorti a nostre spese). Va detto però che il Milan odierno difficilmente può essere considerato una grande e Gattuso coi cambi ci ha messo pure del suo…. comunque molto bene la difesa (Hugo e… Leggi altro »

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Una cosa mi lascia perplesso….Spesso Chiesa si smarca bene dopo aver scaricato la palla ma 4 volte su 5 non gli ripassano la palla…Né Simeone né Mirallas, ma anche altri spesso anche Chiesa non si accorgono dei compagni liberi!!Questo spirito è pericoloso….

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Purtroppo è così… la davanti spesso peccano di egoismo o infischiano o fanno la scelta sbagliata… anche ieri ci siamo bruciati la maggior parte delle (poche) situazioni pericpericolose potenziali. Spero solo che con qualche vittoria in più lo spirito tra di loro cambi…. Buone feste a tutti.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Con 2 vittorie consecutive una delle protagoniste del campionato, e prima in crisi piena? Non cadrei nel solito errore tutto fiorentino del saliscendi umorale al limite della schizofrenia.

Anche oggi si è visto bene che la squadra gioca da schifo, e solo un Milan inverecondo al pari di noi, unito al lampo di Chiesa, ha permesso la vittoria. Ma giocare bene e poter sperare di arrivare in zone interessanti di classifica ora che siamo a fine campionato è un’altra cosa.

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Siamo in gruppo e vediamo cosa succede … non mi sembra che le altre brillino a parte le prime due o tre. Se dopo la difesa mettiamo a posto anche l’attacco e magari il centrocampo, potrebbe diventare interessante.
ALE’ Viola!

martino
Ospite
martino

Milenkovic oggi vale Chiesa… in occasione del salvataggio sulla linea gurda Lafont, capisce che copre malissimo la porta e va a mettersi sulla linea.
Un terminator che in campo fa anche paura.
L’unico in Fiorentina, ad oggi, che potrebbe giocare in qualsiasi squadra al mondo. (Chiesa a seguire).
Non temo la sua partenza scontata, ma quella di Veretout, Chiesa, Biraghi (ce ne faremo una ragione, cosi come per Simeone) e chissà chi altro.
Solo la Champion potrebbe rivoluzionare un fututo prevedibile.
Oggi godiamoci questa vittoria, mal giocata ma bella comunque.

Tifoso

Si e se un moriva Astori gl’era sempre in panchina, diciamolo

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Parlate davvero Champions??Il Milan a cui mancava mezzo centrocampo, ci mette sotto e tira in porta svariate volte, noi facciamo un tiro e un gol vincendo, ma rischiando tanto anche oggi…..Non potete parlare di Champions!!Siamo da INTERNARE sennò….

Matte
Ospite
Matte

Chiesa deve giocare in una posizione in cui salta l uomo e tira in porta gli assist non li sa fare.. Quindi deve giocare più vicino alla porta

Beppe da romano
Ospite
Beppe da romano

Auguro buone feste a tt i tifosi viola oggi abbiamo vinto con un po di fortuna fa parte del calcio…

Claudiopiombino
Tifoso
claudiopiombino

sinceramente i voti sono troppo alti , la partita è stata davvero pessima…… altra nota dolente è la Maglia gettata via ( sei stato fortunato caro federico che l’hanno presa al volo……la Maglia in terra non ci deve andare MAI ) una ammonizione del tutto gratuita che peserà nel continuo del campionato., sta diventando una brutta moda ……… Guardando le note positive si può ben dire che la sorte questa volta ci ha voluto bene , ma con un tiro in porta in 90 minuti non si va molto lontano eh………. altra nota lieta è il non aver subito gol… Leggi altro »

Claudiopiombino
Tifoso
claudiopiombino

non 50 ma 60 punti volevo scrivere ( boia come ti so duro oh…….. )

tomcat
Ospite
tomcat

Ma di Lafont nessuna lode? Se si e’ vinto bisogna ringraziare anche il portiere che ha fatto almeno 5,CINQUE, grandi parate, l’ultima grandissima. Quando un portiere prende gol, tutti pollice verso, quando fa miracoli come oggi: Bella partita del portiere. Il tifoso deve essere equo e dare i voti secondo la prestazione , quella di Lafont e’ stata IMPECCABILE…..

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Cinque grandi parate? Ma se il Milan ha tirato in porta TRE volte e in una Chalanoglu ha passato la palla a Milenkovic piazzato sulla linea! Non è che ti sei addormentato e hai visto tre o quattro replay della stessa parata?

Mauri
Ospite
Mauri

Guarda che di parate difficili ne ha fatte una sola, quella alla fine sul colpo di testa di Rodriguez. Il resto è stata quasi ordinaria amministrazione per un portiere di serie A. Guardati, tanto per dire, cosa ha fatto ieri sera Sorrentino.
Comunque ieri Lafont non ha fatto errori e questo è un bel passo avanti. Quindi, giusto dargli 7 o anche 7 e 1/2, ma attenti a idolatrarlo troppo per una partita: strada ne deve fare ancora tanta, Alban, per migliorarsi dei suoi mediocri fondamentali. Ma avanti così!

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

3 punti pesanti… forza viola e buon natale a tutti…

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Ultimo gol di Chiesa a San Siro in maglia Vio…. Anzi, nemmeno, in maglia verdolina. Da giugno se vi segnerà, sarà indossando la maglia dei carcerati gobbi…

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

Come sei triste!
Ma una volta vivere l’attimo e provare a essere contento noo?

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Sei te che sei un brodo. Non ti hanno insegnato niente 10 anni di nulla cosmico, i migliori calciatori sempre venduti, programmazione zero ed il mercato del gennaio 2016? Vai pecora, vai: Beeeeeeeeehhhhhhh…!!!!!!!!!!!!!!

...
Ospite
...

Ha parlato il mago Othelma

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Si vedrà a giugno… Hihihihihihihihihihi…!!!!!!!!!!!!!!!!

'un ti girà
Ospite
'un ti girà

Obbravo Nostradamus

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Si vedrà a giugno… Hihihihihihihihihihi…!!!!!!!!!!!!!!!!

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Se proprio deve andare , a qualsiasi squadra ma non in quella !

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Ormai… Pjaca è l’acconto. Come Buso per Baggio nell’89. Spero solo che ci sia un altro macello e la dipartita della presidenza come nel giugno del ’90…

Gaetano
Member
Gaetano

Scartellato!

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Dicendo “se vi segnerà” si evince però, che tu non sia tifoso Viola….

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

A parte volevo scrivere: se vi risegnerà. Ormai da qui alla fine della stagione, (da giugno sarà gobbo), a San Siro ci si rigiocherà solo per la Coppa Italia…

efedrina67
Ospite
efedrina67

brutta vigilia eh santa proprietà!

Raska.
Member
Raska.

TSO per questo troll sfigato.

tomcat
Ospite
tomcat

&,5 a piolo? Mah quanti tiri verso la porta del Milan? Uno di Biraghi abbondantemente fuori ed il gol di Chiesa, gran bella perla. Il gioco latita e con il milan con diverse riserve, il gioco viola la latitato per tutta la partita, tranne nell’attimo che Chiesa era pressato da un solo avversario. Centrocampo sempre sulla difensiva, il solito a 3 di piolo, a 4 non lo conosce? Con 4 nel mezzo al campo si sarebbe superiori all’avversario per aiutare la difesa e per lanciare gli attaccanti, ma lui duro. Benedetti questi 3 punti, vediamo di prenderne altri 3 contro… Leggi altro »

Elisabetta
Ospite
Elisabetta

Innanzitutto ciao a tutti…… Beh il 1^ tempo ha lasciato a desiderare quasi per entrambi le squadre che, non sono riuscite ad incidere ma, grazie a Lafont abbiamo chiuso la prima frazione sul pareggio. Nel 2^ qualcosa per fortuna è cambiato e, Chiesa (che non aveva dato il suo solito ed immancabile contributo delle altre partite), finalmente ha iniziato a giocare e oltre al gol, ha dato il suo vero supporto ma anche tutta la squadra ha fatto il suo. Poi alla fine sicuramente la VIOLA ha meritato la vittoria anche per i demeriti del Milan.
BUON NATALE A TUTTI 🎄🎅🎄💜🎄

geronimo
Ospite
geronimo

Mi sembrano voti abbastanza azzeccati tranne che per Biraghi, nei confronti del quale nutro un certo accanimento. Non sarà un Maldini….. certo, ma oggi ha dovuto tenere l’unico giocatore che avrebbe potuto indossare la maglia del milan 15 anni fa…… (tutti gli altri non avrebbero fatto le riserve) lo ha contenuto e ha fatto anche delle incursioni a sx con 2-3 bei cros non sfruttati …….. se Simeone non ci va d’anticipo è out, di testa in area non ne vede una ..salvo i difensori siano fuori posizione. A che a Mirallas un mezzo voto in + lo avrei dato.… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Infatti NESSUN sito milanista va oltre il 5 per Suso. Ma a Firenze quando viene preso di mira qualcuno non c’è verso. Solo una volta Suso ha saltato Biraghi e non era neanche tutta colpa sua. Per il resto solo qualche cross inoffensivo a difesa piazzata.

Foglionco
Member
foglionco

un tiro un goal e tutti a casa, il calcio è anche questo,oggi godo come un riccio per aver battuto la squadra che più mi sta sugli zebedei, domani sarà il tempo delle disamine e delle polemiche, ma,solo domani

enzocremona
Ospite
enzocremona

rientro da san siro: buona difesa e portiere, maluccio Chiesa tranne il gol, approccio alla partita concreto e difensivistico con la fortuna che finora non abbiamo mai avuto!

michele
Ospite
michele

Un paio di vittorie e su questo sito calano vistosamente i commenti….chi l’avrebbe mai detto eh?

Claudiopiombino
Tifoso
claudiopiombino

ci sono problemi a postare in questi giorni , io ci riesco solamente adesso , fino ad ora ogni volta che cliccavo x postare mi ricaricava la pagina e mi portava alla pagina dei taxi di firenze…….

'un ti girà
Ospite
'un ti girà

Eh sì…. non scordiamoci le cavallette.

Claudiopiombino
Tifoso
claudiopiombino

che il sito aveva dei problemi non lo dico solo Io , lo ha confermato il Dr Bigiotti in un post rispondendo ad altro Utente che aveva gli stessi Miei problemi a postare…..quindi il Tuo commento davvero mi risulta incomprensibile …….
Cmq tanti Auguri anche a Te , Buon Natale

Minatore
Ospite
Minatore

michele, da sempre è così. In questo sito ed in altri, si critica. Si critica e basta, Anzi si fa a gara a chi le spara più grosse pensando in questo modo di essere un genio del pallone. Mi meraviglio che ti meravigli.

arterioi(certaldo)
Ospite
arterioi(certaldo)

i’ minatore michelino (la pasticca mi raccomando) oh i’ fagiano in do gl’e?
questi ns tifosi meravigliosi

AntiUltras
Ospite
AntiUltras

Sono contento x la vittoria ma è venuta x un colpo d culo perché è stata una partita direi penosa siamo sinceri…. In attacco siamo stati praticamente nulli…. Poi vabbè se volete continuare a tenervi il prosciutto sugli occhi fate pure…

2z2t
Ospite
2z2t

Facciamo finta di non ricordarci che il Milan giocava letteralmente senza centrocampo, e nonostante questo, non siamo riusciti a dominare li in mezzo, e pensiamo al risultato: un tiro in porta fatto, un goal, abbiamo vinto fuori casa, tre punti preziosissimi (anche in chiave scontri diretti). Bene così. Oggi sono quasi d’accordo col pagellista che di solito è deludente, e invece dando quel onestissimo 7 a Vitor Hugo e quel 5,5 a Biraghi, trova la mia approvazione. Mi concentro su questi due perchè il primo è stato per distacco il giocatore viola di movimento (Lafont merita elogi a parte oggi)… Leggi altro »

Kiki
Ospite
Kiki

Bla bla bla bla bla

Kiki
Ospite
Kiki

Dimenticavo statistiche alla mano miglior difensore assitman con criscito 3 e miglior assistman della fiorentina

2z2t
Ospite
2z2t

Ah sei vivo? Se sei della redazione puoi anche dirlo, così almeno so che con te è come sparare sulla croce rossa! solo tempo perso! Le statistiche, per come le usi tu, sono buone solo per essere buttate in discarica. Non nego ne ho mai negato gli assist di biraghi, ma non toglie niente al suo valore attuale. la tua, come quella dei tanti altri poveri addormentati, è solo apologia della mediocrità!

2z2t
Ospite
2z2t

bravo BRAVOOO fenomeno! razza di povero gramo, siccome qua è casa tua, che i commenti decidi se pubblicarli tu o meno, le mie risposte che non ti comodano a quello che dici non le metti! BRAVOOO coda di paglia! vergognati! almeno ti ho smascherato che sei uno della redazione o uno molto vicino alla redazione! è democrazia questa? pensi di vivere nella dittatura della censura preventiva? VERGOGNATI povero gramo!

Raska.
Member
Raska.

Rosica, falso tifoso, rosica!

2z2t
Ospite
2z2t

Raska, tu sei tifoso vero? sulla base di quale principio? quello del “il mio cervello non lo uso perchè basta e avanza quello che scrivono i redattori ben ammaestrati”?

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

3 punti portati da Babbo Natale, bruttarella Fiorentina ma solida difesa con un gran baby Lafont alla sua migliore partita in Viola. Che venga la Vittoria generosa, compensa i due punti persi a Frosinone e quello contro l’Inter. Hugo ottimo, Milinkovic pure, Chiesa oggi da incubo se non infilava quel bel tiro del successo. Probabilnente con un altro centrocampista al posto di Edimilson si sarebbe fatto meglio in termine di gioco e possesso palla … ma oggi alla fine se Dio vuole, una bella soddisfazione é arrivata comunque.

Rep
Ospite
Rep

Per 60 minuti Chiesa male… perché fuori ruolo, e seguito a vista da 2 difensori milanisti con tripla marcatura quando ha la palla al piede, dal 61 minuto l’allenatore rinsavisce e lo rimette nel suo ruolo preferito, poco dopo Chiesa prende la palla sulla trequarti, scatta in velocità, semina Calabria e segna un gran gol all’angolino… Pioli Pioli

...
Ospite
...

Forse non c’hai fatto caso ma ci sono state anche sostituzioni che hanno determinato il cambio di zona per Chiesa.
Come dici te Pioli Pioli… e se avesse azzeccato le mosse per risolvere la partita? Oppure bisogna criticarlo sempre e comunque?

Piero
Ospite
Piero

Ma non dire bischerate, Gerson ha giocato come al solito, da 5…Chiesa ha fatto tutto da sé, azione personale

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Finalmente un sereno Natale. Una vittoria a San Siro, sia pure contro una squadra che in questo momento è quasi allo sbando, non è mai facile da conquistare.
Buonissima la prestazione della difesa in generale e quella di Milenkovic in particolare.
Avessimo una società, non dico seria, ma solo e semplicemente una società calcistica, si potrebbe iniziare a costruire, proprio attorno alla difesa, qualcosa di veramente importante. Ed invece, proprio a causa dello scempio di società che abbiamo, anche vittorie come questa non consentono di essere assaporate per come si dovrebbe.

...
Ospite
...

Sempre scontento, polemico, negativo, triste, depresso… Comincio a preoccuparmi per la tua salute.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Semplicemente realista. Al sottoscritto fu sufficiente il mercato estivo 2009-10 per trarre le debite e definitive conclusioni sulla gestione dei (futuri) prescritti di calciopoli, ai leccasuole genuflessi come te non sono stati sufficienti il gennaio 2016 e gli ottavi posto da “incorniciare” per rendersi conto della nostra (triste) realtà.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Hai tanto da pensare alla tua triste realtà…

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Trytty, guarda il mio post sopra al tuo nick: “…”, ti ho già risposto…

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Meno male l’hanno censurato…

AntiUltras
Ospite
AntiUltras

Quello che nn sta bene sei te che vede positivo da retta…. Oltre al colpo d culo d oggi cosa vedi un futuro roseo x caso?…. O sennò t fai anda bene tutto o sei pazzo le altre opzioni sono queste

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Senti chi parla. A te Trytty quant’è che l’AIDS ti scorre inesorabile nelle vene? Ormai si dovrebbe essere ai’ dunque…

Raska.
Member
Raska.

Redazione, ma vi rendete conto di cosa scrive questo troll? E lo pubblicate pure?

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Infatti proprio Milenkovic già fra qualche giorno andrà al Real Madrid a sostituire Sergio Ramos. E al suo posto giocheranno Ceccherini o Laurini, che tanto hanno ben figurato nelle partite da titolari recentemente disputate…

Cini
Ospite
Cini

Bene finalmente un pò di fortuna !
Ottima difesa, spunti individuali, purtroppo non vedo ancora nessun schema di gioco.
Abbiamo fatto un solo tiro in porta !!!
Speriamo bene.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Conta solo il risultato. E allora va tutto bene. Poi una domandina uno potrebbe farsela: vinci una partita con un tiro in porta, e nessuna occasione creata, contro una squadra che, oltre ad essere già in condizioni pietose, si è trovata fra squalifiche e infortuni senza centrocampo. Ma proprio senza un centrocampista che è uno. E in questa situazione, abbiamo ruminato calcio per 94 minuti, concedendo comunque 3 occasioni da gol. Ok, conta solo il risultato. Buon Natale.

Aldo
Ospite
Aldo

Contraccambio gli auguri. A Milano contava vincere. È successo con un guizzo di Chiesa e una grande prestazione dei difensori. Vediamo se col Parma, con norgardt centrale e veretout interno, giocheremo meglio. Mi accontenterà Pioli? E dai, facci il regalo di Natale!

VELENO
Ospite
VELENO

Conta solo il risultato infatti, perché ci sono state partite dove abbiamo giocato meglio senza vincere e tutti infamavano, oggi vinciamo giocando male e tutti contenti…e anche io eh, però non sono certo giudizi obiettivi..ma giudizi da tifosi.

roberto
Ospite
roberto

Bella gara contro gli strisciati
SONO CONTENTO MATTO
oooooooh .,.,. Bella vittoria – grande VIOLA

Aspide
Tifoso
aspide

Quante volte abbiamo pareggiato o perso con avversari che hanno fatto solo un tiro in porta! Capisco le tue perplessità, ma è Natale.

Minatore
Ospite
Minatore

le partite si vincono, si perdono, si pareggiano anche con un solo tiro in porta. Stavolta è andata bene, altre volte male. In fondo è la bellezza del calcio. La cosa che comunque mi fa imbestialire e che che quando perdiamo, anche ingiustamente o con un solo tiro in porta o magari con un gol fortunoso, è solo esclusiva colpa nostra. Quando vinciamo, come oggi, ci lamentiamo perché si è vinto di culo….. Ma voi siete abituati da sempre a vedere il Barcellona a Firenze?

AntiUltras
Ospite
AntiUltras

Venvia una partita di zombie pareva

gian
Ospite
gian

Ma se questi sono i commenti dopo aver vinto a Milano contro la squadra a strisce rossonere, se si perdeva? Ma voi, siete veramente tifosi della Fiorentina?

marcello
Ospite
marcello

no no noi siamo innamorati della fiorentina ma pure del gioco che ad oggi non abbiamo . poi quando perdiamo che gli altri fanno un solo tiro in porta ???? cosa dici??? bene adesso telo spiego . con questo becero di allenatore in panchina non caveremo mai un ragno dal buco capito?? questo signore con barba da babb natale va cacciato immediatamente . io un squadra cosi brutta non la vedevo d a molto ma molto tempo capito??

Guevara
Ospite
Guevara

Siamo a 3 punti dalla Champion e costui vorrebbe mandare via L allenatore ma quando dico io che dovremmo mandare via qualche tifoso non ho ragione????

Minatore
Ospite
Minatore

più di qualcuno, molto più di qualcuno…..

AntiUltras
Ospite
AntiUltras

Ora tutti gli ottimisti senza nessun motivo ritirano fuori la testa… Fate festa gobbiiii

Passator Cortese
Ospite
Passator Cortese

Hugo, si merita il voto più alto di tutti. Questo ragazzo partito timoroso e incerto nei suoi primi esordi in maglia Viola, è progredito umilmente. partita dopo partita, sino a diventare un baluardo della difesa. Di testa poi è pazzesco.
Ma dopo la buona prestazione di domenica scorsa, Dabo’ faceva schifo in mezzo al campo….anche per dare una mano a Veretout…..che lo trovi in tutte le parti del campo…con un dispendio di energie immani…
Buone Feste a tutti Voi e family.

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Daccordo con te, specie su Hugo, un baluardo della difesa di gran valore.

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

che ridano oggi i Bilanisti ….su una partita che conta . ancora !! .non come l’anno psssato all ultima giornata che fecero i ‘fenomeni ” ….io ricorrerei al TAS !! FVDAL1968 !

Indiana
Tifoso
Trusted Member

Oggi il solo che merita un bel 7 ed anche piu é Victor Hugo.
Insuperabile.
Bene anche Veretout, Lafont e Milenkovic.
Anche se il Milan attuale non é gran cosa una bella vittoria ugualmente.
Certo che i tre punti non possono sdoganare la società dalla necessità di fare un giretto al mercatino d’inverno.

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Partita orrenda ma bravi noi a vincerla, effettivamente con l’unico tiro in porta in 90 minuti, ma giocando almeno ordinati e con una buona difesa. Dare 5,5 a Biraghi, dalla cui parte giocava Suso, è da gente che non ha mai giocato a pallone; Benassi ha corso tantissimo ed era presente sia in copertura che in avanti ad appoggiare i nostri pochi attacchi, con un Simeone che è tornato a fare quello che è, cioè una nullità. Chiesa ha giocato male ma ha il grande merito di averla buttata dentro, il resto sono chiacchere. Mi preoccupa Pioli che ha detto… Leggi altro »

Rep
Ospite
Rep

Chiesa ha giocato male, è vero… ma era la prima volta che succedeva. Finora mai un insufficienza e sempre tra i migliori viola

Maurizio
Ospite
Maurizio

Ceccarelli che partita ha visto? Una delle partite piu brrutte degli ultimi anni,di positivo solo i 3 punti ,il resto mediocrità totale.Buon Natele a tutti!

ApertisVerbis
Ospite
ApertisVerbis

È andata bene (per loro), non ha giocato Montolivo. Avremmo vinto 3-0.
Forza Viola!!! Che bel regalo di Natale!!!

El Caligno
Ospite
El Caligno

Quando si vince va tutto bene. Purtroppo però dobbiamo dire che il gioco di squadra è un assente ingiustificato. I problemi non sono stati risolti: Il centro campo non fa gioco., le punte non pungono (zero tiri in porta nel primo tempo), ognuno sembra giochi per conto proprio. Forse Chiesa dovrebbe sempre giocare a sinistra. Simeone rincorre tutti ma gira sempre a vuoto. La squadra non mi piace e non credo che Pioli possa fare di meglio anche se per fare peggio ci mette parecchio del suo.

Babbone Caldone
Ospite
Babbone Caldone

Mi ero addormentato e il gol di Federico mi ha svegliato! Mi ha ricordato i gol del suo babbo.
Quindi sintesi della partita: prima sonno, poi felicità finale. AUGURISSIMI A TUTTI!

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Bene così. Contano i 3 punti e basta. Buon Natale!!

Illepri
Ospite
Illepri

Ero in autostrada e sullo 0 0 vedo galleria chiesa.. Gli dico a mia moglie.. Questo è un segno del destino.. Dopo due gallerie : vantaggio della fiorentina chiesaaaa

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Prendi quell autostrada anche per Santo Stefano?

Illepri
Ospite
Illepri

No ma è tra Genova e Savona direzione Francia 🙂

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Risultato un pò bugiardo perché contro un Milan scalcagnato fino al guizzo di Chiesa non avevamo fatto proprio nulla per vincere. Prendiamo i 3 punti, in altre occasioni li avremmo meritati e non sono venuti (contro il Frosinone ad esempio). I 3 difensori centrali si confermano super, la nostra batteria difensiva è di primissima fascia (Forse solo Juve e Inter sono superiori dietro). Il centrocampo soffre un pò troppo i panchinari del Milan. Continua a non convincermi Edimilson e la totale mancanza di schemi offensivi mette Simeone e Mirallas a nudo. La nota lieta è Lafont che alla seconda prestazione… Leggi altro »

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Inutile negare che la vittoria di oggi non ha scaturito nessun tipo di ENTUSIASMO Partita brutta interpreti da serie b , con la certezza che i migliori se ne andranno . TUTTAVIA . il forte disgusto che ormai proviamo verso questa gestione e la certezza che il futuro sara funesto ha innescato in una buona parte di noi tifosi un senso di repulsione tale da ritenere la vittoria di oggi un OCCASIONE MANCATA per contestare e mettere con le spalle al muro la società piu indegna della storia viola . QUESTO È IL RESOCONTO La Fiorentina è morta . Chi… Leggi altro »

SeroxatTrieste
Tifoso
Seroxat Trieste

Almeno sei onesto

Raska.
Member
Raska.

IN PARTITE COME QUESTA

ESCE FUORI

LA TUA

VERA NATURA,

PERCHÉ NON RIESCI A GODERE MAI.

E SAI PERCHÉ?

PERCHÉ SEI UN POVERO GOBBO.

FORZA VIOLAAA!

Mario Faccenda
Ospite
Mario Faccenda

Ha ragione m, abbiamo approfittato di un momento di debolezza di una rosa mediocre come la nostra. Un tiro in nivantaminuti. FV.

CVD
Ospite
CVD

tu invece la solita fava lessa, tanti auguri di pronta guarigione, gobbo

Zeman
Tifoso
Zeman

Pensavo scrivessi:
Stasera ho una gran voglia di mangiare qualcosa di buono ma non lo cucino perché si brucerebbe sulla pentola.Ho anche voglia guardare la partita in TV ma sicuramente salterà la luce.
L’unica cosa positiva é che tra un po’ sará Natale,ma sono certo che mi verrá la febbre.

Minatore
Ospite
Minatore

fantastico!!!

JViola
Tifoso
Trusted Member

MCVICTDC

Picchio08
Member
Picchio08

Per me il mentecatto sei te, come la mettiamo?

...
Ospite
...

Sei noioso

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Scudetto è toscano vero e ama la polemica, ma non nasconde mai la verità….
Siamo tutti contenti della vittoria, ma occorre rammentare ai MENTECATTI LECCASUOLE che don Diego della fuffa è e rimane sempre lo stesso PRENDITORE SPECULATORE cui interessa ZERO della Viola…..purtroppo hanno la memoria corta e basta una vittoria che finalmente ci rilancia verso le posizioni che competono alla Fiorentina per farli ubriacare -QUINTA squadra per punti dal dopoguerra, lo rammento sempre ai LECCASUOLE del “eh ma il fatturato, il bacino d’utenza” e altre fregnacce dellaballiane del genere-

'un ti girà
Ospite
'un ti girà

sainasegate

Minatore
Ospite
Minatore

Grottaferrata per me puoi andare a……. scegliti il posto, ma restaci per i prossimi 100 anni almeno. Ma chi ti credi di essere?

Massimo
Ospite
Massimo

Buono solo ad offendere, falso tifoso che esulta per le sconfitte e rosica per le vittorie Viola! La nostra felicità è vedere come ti rode!

Leo
Ospite
Leo

Vitor Hugo clamoroso,altro passo.

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Felicissimo per la vittoria ottenuta a mio parere di forza e di testa.
Un solo appunto lasciatemelo fare:.Il centravanti o pseudotale ha un bel coraggio a zittire la curva.
Non solo non tiene una palla, arriva sempre secondo e nn tira mai di prima intenzione.
E poi si permette il ditino….
Si allenasse di piu’ invece….

...
Ospite
...

Ancora con sto ditino…. Che noia!

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

voti troppo alti, un’altra partita brutta, giocata contro una squadra impresentabile (un terzino destro a centrale di centrocampo giusto pur di non far giocare sonnolivo che qui ancora qualcuno rimpiange), allenata da cani. Vittoria arrivata per una giocata di chiesa che fino a quel momento era forse il peggiore in campo. Ora per 1 vittoria con l’empoli e questa fortunosa, si deve davvero ricominciare a sentire parlare di champions? Volete davvero sentire arrivare corvino a dire che questa squadra non si può migliorare e che siamo in lotta per tutto? Oggi ci dice che ancora una volta la fiorentina si… Leggi altro »

kirk
Ospite
kirk

Chiesa segna il più bel gol (e il più importante) della sua carriera in una delle sue peggiori partite; ma ci sta, perché è l’unico in grado di inventarsi un gol risolutivo. Risultato importantissimo, non tanto in funzione coppe (vedremo ma…) perché rasserena un po’ tutto l’ambiente, Bene tutta la difesa che non è mai andata in affanno, anche se il Milan di ora è poca cosa. Però vincere a Milano non è mai facile. Il migliore a parer mio è stato Milenkovic e naturalmente Chiesa, chi fa gol vincenti è sempre un passo avanti a tutti. Per il resto… Leggi altro »

Odio la Juve
Ospite
Odio la Juve

Per me dopo Lafont il migliore è Hugo, uno dei pochi acquisti decenti di Corvino

Guevara
Ospite
Guevara

Si pochi lafont Milenkovic Hugo Pezzella Biraghi Veretout Benassi hantco Simeone ……,.

gibi
Ospite
gibi

Lafont, Pezzella, Hugo Milenkovic e Veretourt sono gli acquisti che possono giustificare la presenza di Corvino. Certo che Pjaca, Gerson Edimilson e perfino Simeone qualche dubbio sul DS lo provocano.

Aldo
Ospite
Aldo

Quando si vince a Milano anche all’allenatore devo dare un sei perché mi ha fatto godere come un riccio (gran merito a Chiesa e ai difensori). Rimangono le mie perplessità sul modulo e sul ruolo di veretout. Secondo me si giocherebbe meglio!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Quanti post al giorno possiamo scrivrere su questo sito? Definite un massimo, perchè non si può più scrivere un’opinione distaccata e corretta. E’ lecito selezionare le opinioni in base all’argomento trattato e alla specifica opinione? Definitre un regolamento ma poi seguitelo anche voi, altrimenti non è una cosa molto bella…. Si scrive per amore della viola, non per perdere tempo. 18.24

Gaesill
Ospite
Gaesill

Auguri a tutti

Gaesill
Ospite
Gaesill

Bah. Pensiamo al bicchiere mezzo pieno, guardiamo avanti e passiamo un Buon Natale. AUGURI A TUTTI

Frankie
Ospite
Frankie

Vittoria che fa godere..meno male, almeno qualche piccola gioia. Totalmente casuale ma va bene lo stesso. Non abbiamo fatto un azione d’attacco ed abbiamo vinto….

Marco
Ospite
Marco

Contavano i 3 punti e li abbiamo presi. Punto. Un 7 a tutti e buone feste.

Max
Ospite
Max

Ora mi raccomando…. Dite hai DV di venderci anche questi…!!!

Jacopo
Ospite
Jacopo

HAI ???

Massimo
Ospite
Massimo

Vittoria a Milano e dopo più di un’ora dalla fine 20 commenti! Si fosse perso ci sarebbero stati centinaia di commenti pieni di insulti e sberleffi! Questo è il livello dei falsi tifosi che infestano i siti Viola! La soddisfazione è comunque pensare a quanto gli rode!

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Verissimo purtroppo

marco mugello
Ospite
marco mugello

La Fiorentine ha una difesa a tre fantastica, forte in anticipo, di testa, nell’1 contro uno… Hugo è clamoroso, ma anche gli altri due sono ottimi. La cosa speciale è che si intendono, si aiutano, se uno è in dfficoltà o deve uscire dai ranghi, gli altri capiscono, e agiscono… il resto è così così, e Simeone è quello che è, non ha preso un colpo di testa sulla rimessa del portiere dall’inizio del campionato, primo controllo orribile, viene sempre dominato e subissato… questo non è il gioco adatto per lui. Marocchi, da ultimo, su SKY, ha detto chiaramente che… Leggi altro »

gibi
Ospite
gibi

Hugo a difesa compatta, sotto attacco avversario è spettacolare. per decisione, anticipo e stacco di testa. E dalla sua parte c’è anche scarsa protezione da Biraghi.!

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Inutile negare che la vittoria di oggi non ha scaturito
in noi nessun tipo di ENTUSIASMO

Partita brutta interpreti da serie b

.

TUTTAVIA

il disgusto verso questa gestione ha innescato
in una buona parte di noi tifosi
un senso di repulsione tale da ritenere la vittoria di oggi

.

UN OCCASIONE MANCATA

per contestare
e per mettere con le spalle al muro
la società piu indegna della storia viola

.

QUESTA È LA SITUAZIONE ATTUALE
dei nostri cuori viola

La Fiorentina è morta ufficialmente

.

Chi lo nega è un mentecatto

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Luca
Ospite
Luca

Io sono contento ed il mentecatto sei tu

Jacopo
Ospite
Jacopo

Condivido Luca, e anche parecchio noioso.

...
Ospite
...

Mi spiace che per te è un triste Natale

I’Piani
Ospite
I’Piani

Dice che è scattato un incendio dalle tue parti.. da quanto ti brucia il cu…
Sei solo un gobbo di me…!
Viola ale! La feccia come te via da Firenze!

Astianatte
Ospite
Astianatte

Un tu vedevi l’ora che si perdesse! Devi vivere male davvero per prendertela così!
Cambia squadra….

efedrina67
Ospite
efedrina67

brutta vigilia di natale eh!

Lucaroma
Member
Lucaroma

A parte quella pippa di biraghi e fernandes tutti bravi
Ogni tanto na botta de culo
Buon natalee

Odio la Juve
Ospite
Odio la Juve

Perché utilizzi del dialetto fuori regione quando a Firenze abbiamo dato i natali alla lingua italiana (rammenti Dante Petrarca e Boccaccio?)

berto compagno di scuola
Ospite
berto compagno di scuola

il commento sul risultato della partita odierna della Fiorentina,fatto da un mio amico ,un aristocratico francese , è stato ;” un coup del cul.”

Tendi sei grande!
Ospite
Tendi sei grande!

Per me Chiesa deve giocare punta centrale alla moda catalana. Segnerebbe molto di più.

Bomber
Ospite
Bomber

Ossigeno per la nostra Fiorentina….vittoria grazie al tiro di Chiesa , Lafont, la buona difesa e la scarsezza del Milan ….non esaltiamoci anche se in questa serie A tutto e possibile tranne che vincere lo scudetto

Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

Qualcuno potrebbe darci il possesso palla per la partita?

Coralli magreb
Ospite
Coralli magreb

Che gioia 30 anni dopo Baggio, un altro giovane viola espugna San Siro. Avanti i viola.

Max Etruriam
Ospite
Max Etruriam

Fino al gol Chiesa era da 4, però è un fuoriclasse e un fuoriclasse ti fa vincere la partite, un bravo a Pioli per averlo tenuto in campo io sinceramente dopo l’ennesima palla persa l’avrei sostituito,poi che dire, gran difesa, oggi oltre al solito Pezzella hanno fatto i fenomeni anche Hugo, Milenkovic e sopratutto dopo diversi errori cominciamo a vedere un Lafont che comincia a promettere bene.

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

Sufficienza a tutti , Hugo il migliore, partita brutta, l Importante era vincere ,Chiesa, se non era per il goal meraviglioso, era da sberle.

Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

Altro che rigore per il Milan.
Oggi è stato: Lafont 1 – Donnarumma 0!!!!

gibi
Ospite
gibi

A portieri invertiti era da vedere come andava…

Thoreau
Tifoso
Thoreau

5,5 a Biraghi e 6 a Gerson…..
Ormai il preconcetto verso Cristiano è insito nell’animo dei giornalisti sportivi.
Anche oggi ferma Suso, il più pericoloso del Milan, e da una sua ripartenza arriva il gol di Chiesa.

Va be’…

Buon Natale 🎄
😉

Klimt
Ospite
Klimt

Ferma un bel paio di palle..Suso ha fatto quello che voleva in campo, se non si vinceva oggi, Biraghi si prendeva un bel 4 in pagella

Odio la Juve
Ospite
Odio la Juve

Però Suso se non lo raddoppi fa ingrullire più di un terzino….

Marco
Ospite
Marco

Bisogna avere l’onestà intellettuale di riconoscere che la Fiorentina come il Milan ha giocato male senza un gioco accettabile si salva la difesa il resto insufficiente Pioli merita un bel 4 perché continua a non sapere dare un gioco alla squadra Risultato bugiardo un tiro in porta

Odio la Juve
Ospite
Odio la Juve

Però la difesa l’ha assestata bene….

Il Doge
Ospite
Il Doge

Non ho visto la partita purtroppo e quindi non posso dare un giudizio ma sono felice per la vittoria… Buon Natale a tutti i tifosi !!!!!!

Pasquino
Ospite
Pasquino

Partita brutta tra due squadre oggi d 8° 9° posto.Se non arrivano 2 buoni giocatori uno al centro e uno davanti si finisce fuori europa (per fortuna).

I’Piani
Ospite
I’Piani

Mi raccomando non ti suicidare a natale con tutta questa gioia che sprigioni!

Puppamelosdoso
Ospite
Puppamelosdoso

Quando dicevo che Lafont diventera’ uno dei migliori portieri del mondo tutti a sbeffeggiare (anche solo poche settimane fa’) ….la gente a volte si riempe la bocca di parole salvo poi contraddirsi alla prima occasione …facciamo giocare i giovani e poi al primo sbaglio sentenze con appellattivi scarso, bidone etc …Lafont 19 anni in serie A, in allenamento devono fare una richiesta in carta bollata per fargli goal e c’era pure chi lo criticava mah …ora con questo non dico che non ha difetti anzi deve migliorare su tante cose pero’ uno che a 19 anni si presenta in serie… Leggi altro »

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Può darsi.
Le doti fisiche le ha tutte; quelle tecniche le deve migliorare.
Il punto è che fino ad oggi ha avuto un rendimento inferiore a quello di Sportiello.
E per una squadra che vuole andare in Europa, serve un portiere che sia più affidabile di quello visto fino ad oggi.

gibi
Ospite
gibi

Documentati: Sportiello ha subito 42, gol in 39 partite giocate. Lafont 15 gol su 15 partite giocate. Casomai è vero il contrario di quanto affermi. Ma hai certo ragione che deve migliorare in tanti fondamentali. Non dimentichiamo è un diciannovenne appena arrivato in Serie A. Se il buon di si vede dal mattino, considerato i grandi margini di miglioramento, mi pare che paragonarlo al fenomeno Sportiello (1,3 gol presi a partita in carriera) mi pare quanto meno inadeguato. Se Lafont non dovesse migliorare, resterà un discreto portiere, un po’ discontinuo. Se dovesse migliorare, con un buon preparatore, nelle uscite e… Leggi altro »

2z2t
Ospite
2z2t

A me pare che siate ancora in tantissimi, veramente troppi troppi troppi che non vi svegliate dal sogno indotto dal vedere Biraghi con la maglia della nazionale. Un calciatore così scarso, così povero sia in attacco che in difesa. Ogni partita una prestazione minuscola, ogni partita al massimo la bellezza di un cross decente. I giornalisti/giornalai vi hanno supportato a lungo con questa falsa credenza, questo mito che non trova conferma nella realtà delle partite che però sono agli occhi di tutti. Ultimamente vedo che c’è meno incensamento verso di lui, un po’ più distacco e trattamento “diplomatico”, ma non… Leggi altro »

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

È l’unico, pagato comunque bene, sul quale riservo le critiche…. proprio perché ha dei numeri che sbalordiscono ed è giovane… un po’ come chiesa….

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Vincere non era affatto scontato, bravissimi. Continuo a dire che questi giocatori vanno sempre e comunuqe sostenuti e incoraggiati: io vedo che fanno quello che possono, quello che è nelle loro possibilità, quello che è possibile fare in una squadra costruita molto male e con grandi carenze strutturali. Per quindi tutti bravi.
Ricordo ancora una volta, come sempre da inizio anno, che va aggiunta la seguente riga nelle pagelle:
CORVINO: VOTO 3,5 (voto fisso e intoccabile)

Gaesill
Ospite
Gaesill

Abbiamo preso i tre punti e ora siamo in piena corsa per l’Europa. Ma non è stata una prestazione esaltante. Comunque accontentiamoci e non sputiamo nel piatto in cui mangiamo. AUGURI A TUTTI

Fran
Tifoso
franco nucci

campionato mediocre fatto da squadre molto mediocri…
vi rendete conto che, tolta la Rubenteria, il resto è marmaglia?
ci incazziamo per la nostra squadra ma le altre sono fuffa…
con due vittorie in più (quelle non vinte da babbei) saremmo in zona Champ.

Odio la Juve
Ospite
Odio la Juve

Appunto per questo il rimpianto aumenta…

Romans
Ospite
Romans

Simeone 4

Odio la Juve
Ospite
Odio la Juve

Bah, 4 non sarà un po’ troppo?

Marius
Ospite
Marius

Prima del gol, Fernandes e Simeone erano i migliori in campo (6 pieno), dopo ovviamente il portiere e tutta la difesa (tutti tra il 6 e 1/2 e il 7).
Chiesa prima del gol era da 4. Poi chiaramente segna un gol che in pochi avrebbero fatto. Comunque 7 a Veretout e 5 e 1/2 a Fernandez non ci sta. … dai.

Castelletti
Ospite
Castelletti

Ah, perché ci sta la sufficienza piena che TE dai a Simeone e Fernandes,? Neanche il curling ti si addice figuriamoci il calcio….

Marius
Ospite
Marius

Chiesa oggi era da sberle. Simeone è l’unico che si è dannato con i movimenti giusti. Infatti Pioli (che è un buon allenatore) ha urlato per 70 minuti dietro a Chiesa, e non aSimeone. Siete veramente delle capre . Abbiate almeno il coraggio di stare zitti.

Questi i voti di oggi se il tiro di Chiesa non fosse entrato (come i suoi ultimi diciotto tiri a salve) e la partita fosse finita 0 a 0

Lafont 7
Milenkovic 6.5
Hugo 6.5
Pezzella 6
Biraghi 6
Fernandes 6.5
Veretout 6
Benassi 5.5
Gerson 5
Mirellas 5
Chiesa 4.5
Simeone 5.5
Laurini SV
Pjaca manco mi sono accorto del cambio

Doubletongue
Ospite
Doubletongue

Cioè, fai le pagelle come se la partita fosse finita con un punteggio diverso? E a che serve?

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Lafont 8
Chiesa 6 non avesse segnato 5
Veretout 7
Simeone 5 meno
Benassi 6,5
Milenkovic ed hugo 7
Pezzella 6,5
Biraghi 5–
Mirallas 6 +
Fernandes 5

Gaetano
Member
Gaetano

La Viola ha giocato una buona partita con umiltà, grinta e voglia di lottare. Lafont e Mile meritano un 8, Troppi severi con E. Fernandez merita un 6 almeno , se Veretout può spaziare a tutto campo lo deve pure al lavoro di questo ragazzo di 22 anni. Salvo fattori contingenti, ormai la formazione titolare è questa, e non è malaccia. Poi se arrivasse un regista e un buon attaccante meglio sarebbe, ma non ci credo.

azzuzzissimo
Ospite
azzuzzissimo

Suone i migliuoni che valghene?

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Partita abbastanza fortunata, si vince per la pochezza del Milan. Però una cosa é certa, la Viola ha ruoli scoperti e giocatori fuori ruolo, ma non é di certo una squadra di pippe. E lo scoprirete nelle prossime 3/4 sessioni di mercato. Buon Natale e Forza viola

Alespadari
Tifoso
Trusted Member

fino al gol di chiesa a parte il portiere li avremmo presi a calci in …. tutto. vediamo di essere sportivi non solo tifosi.

Odio la Juve
Ospite
Odio la Juve

Ma io Hugo Pezzella e Milenkovic li apprezzavo pure sullo 0-0

Pinhead
Tifoso
Danilo

Daje Viola daje!!!!!

Odio la Juve
Ospite
Odio la Juve

Non si dice daje viola, non siamo a Roma…. Al massimo puoi dire Gnamo

Pinhead
Tifoso
Danilo

Gnamo Viola gnamo!!!

Odio la Juve
Ospite
Odio la Juve

Grande Danilo!!!!

Mugnone
Ospite
Mugnone

Grazie ragazzi battere il Milan a Milano una gioia infinitaaa. Buon natale a tutti i fratelli viola.

Pioli Vattene
Ospite
Pioli Vattene

Prestazione orripilante, partita di una bruttezza rara e vinta solo grazie ad un colpo di Chiesa. Il vero regalo sarebbe che quello in panca smette di essere il nostro allenatore. E corvino lo segue a ruota.

Gino
Ospite
Gino

sei di una pochezza disarmante

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Gino, a prescindere dalla vittoria, ha ragione da vendere su corvino. E su Pioli.
Non ho visto la partita ero al lavoro, ma sono contento per la vittoria contro il Milan e dico -15 alla salvezza.
Un Buon Natale a tutti!

Mezio Fufezio
Ospite
Mezio Fufezio

Imparare la consecutio potrebbe servire

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

Pjaca migliore in campo, ottimo impatto sulla partita, come sempre del resto.
Pioli 10 e lode e panettone mangiato: vincere con un non gioco a Milano non era facilissimo…

Chiesa sugosa plus valenza a gennaio, c’è chi ci penserà

Mau
Ospite
Mau

Tu devi essere gobbo da 30 generazioni.

marione
Ospite
marione

Successone complimenti

Articolo precedenteMilan-Fiorentina, vota le PAGELLE DEI TIFOSI su FI.IT!
Articolo successivoPioli: “Fiorentina ha giocato da squadra esperta. Prova gagliarda. Voglio tenere Pjaca”
CONDIVIDI