Pagelle FI.IT: Fiorentina, un disastro totale. Prestazione ingloriosa, nessuno si salva

282



Le occasioni vanno prese al volo, soprattutto in una stagione non ricca di soddisfazioni, e se la corsa all’Europa si era riaperta la Fiorentina a Palermo, contro l’ultima in classifica, doveva assolutamente vincere.
Invece, formazione di Sousa sbagliata (lo dimostra la sostituzione di Milic al 37’), giocatori abulici, prestazione pessima, e sconfitta meritata. E addio all’Europa.
Futuro? Nemmeno la palla di vetro saprebbe dire come e quale sarà.

TATARUSANU: VOTO 5. Totalmente fermo sulla punizione di Diamanti, a sedere sul raddoppio del Palermo.

SALCEDO: VOTO 4.5. Sbaglia l’intervento su Nestorovski, dove poi nasce il gol di Diamanti. Un suo errore a centrocampo nel primo tempo rischia di far prendere alla Fiorentina anche il secondo gol.

SAPONARA: VOTO 5. Entra al 12’st al posto di Salcedo. Un paio d’incursioni all’inizio, poi più niente.

SANCHEZ: VOTO 5.5. Ancora una volta al centro della difesa, per l’assenza di Gonzalo Rodriguez. Alla fine tra i meno peggio.

ASTORI: VOTO 5.5. Non in giornata nemmeno lui, anche se nel secondo tempo è l’unico a provare qualche sortita sulla fascia. Nel finale espulso per doppio giallo, la seconda ammonizione generosa.

TELLO: VOTO 4.5. Ancora una prova da dimenticare del giocatore spagnolo.

BADELJ: VOTO 5. Non riesce a dettare i tempi alla squadra, non riesce a dare gioco.

VECINO: VOTO 5. Mai efficace, mai in partita.

MILIC: VOTO 5. Prestazione durata appena 37 minuti, il Palermo dalla sua parte fa quello che vuole e lui non spinge sulla fascia.

CHIESA: VOTO 5. Entra al 37’st al posto di Milic. Troppo precipitoso nel giocare il pallone e nelle conclusioni in porta.

ILICIC: VOTO 4.5. Torna titolare nel suo vecchio stadio ma non entra mai in partita.

MLAKAR: VOTO 5. Entra al 24’st al posto di Ilicic. Dopo pochi minuti ha l’occasione di segnare di testa, sbaglia il tempo per colpire il pallone in tuffo di testa dentro l’area piccola.

BORJA VALERO: VOTO 5. Si posiziona particolarmente sulla parte sinistra del campo, tanti palloni giocati, pochi precisi e utili.  Il colpo di tacco al 30’st, con la Fiorentina sotto di un gol, dice tutto.

BABACAR: VOTO 5. Nel finale di primo tempo spreca clamorosamente il gol del pareggio, solo davanti al portiere del Palermo. Poi non si vede più.

ALL.: PAULO SOUSA: VOTO 4.5. Sbaglia l’undici iniziale, dimostrandolo con la sostituzione di Milic per Chiesa al 37’. Una Fiorentina che nel primo tempo non ha verticalizzato un pallone e che nella ripresa non cambia volto. Sconfitta meritata, addio Europa.

282
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Marco Siena
Ospite
Marco Siena

ROBERTO COMO, di prenotato non c’è proprio nulla per i primi quattro posti delle future stagioni. L’unica certezza e che quei primi quattro posti non sono lì per noi purtroppo, perché se valessero anche i primi sei i Della Valle brigherebbero per arrivare settimi. E tutto questo perché sono loro a non volerci arrivare tra quei primi quattro, come questi quindici anni stanno a dimostrare. Infatti, anche quelle due volte tra calciopoli e sventure varie che ce l’abbiamo fatta a qualificarci per la massima competizione europea, i DV non hanno fatto nulla per mantenerci a quei livelli. Anzi, una volta… Leggi altro »

Ciabas
Ospite
Ciabas

Palermo ? La logica conclusione di un bienno scellerato non gestito dalla Società, con un direttore sportivo che vede il calcio come negli anni 50 …… L’unico che può essere veramente soddisfatto è l’Uomo Nero… le sue motivazioni finalmente hanno trionfato !!!! Speriamo che i clienti comincino a togliersi le fette di prosciutto dagli occhi… !!!! FORZA VIOLA !!! ONORE SOLO ALLA MAGLIA ED AL NOSTRO GRANDE GIGLIO !!!!!!!

Drago, Ginevra
Ospite
Drago, Ginevra

Contro una squadra costruita per vincere i tornei estivi in spiaggia, il migliore in campo non poteva che essere il “campione” di quella categoria, cioe’ DIAMANTI. La Fiorentina, con Ilicic, Borja, Tello, Saponara, Badelj, sbancherebbe – vincendo con almeno 5 goal di scarto una partita qualsiasi – ogni torneo estivo in spiaggia, in tutto il mondo. Purtroppo, nel calcio che conta, ci vogliono altre qualita’: mentalita’ vincente, voglia e capacita’ di soffrire, velocita’ ecc ecc. E qui siamo SCADENTI. In tutta la stagione, solamente CHIESA, BERNARDESCHI e KALINIC, hanno dimostrato – in 5-6 partite – qualita’ di condottieri, voglia di… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

In quelli che hai elencato che possono restare toglierei al 100% Vecino e al 99% Saponara.

Aliush
Ospite
Aliush

Probabilmente parlo per troppa rabbia Pecos, ma io farei una tabula rasa totale e devastante.

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Tristezza infinita niente da aggiungere…. tra l’altro è in pieno svolgimento l’ormai abituale ciapano’ per chi NON vuole andare in uefa… gli anni scorsi ci hanno fregato e ci siamo finiti noi, quest’anno pare siamo messi meglio. Una sola considerazione su ieri: nel 2do tempo sianmo riusciti a giocare con un 2241 senza riuscire a tirare in porta, detto tutto. Meno male che andreino li aveva caricati a molla… tra l’altro ripensando alla partita di andata a momenti il Palermo ci porta via 4 punti su 6, niente male per una squadra già retrocessa a gennaio… tutto merito di Zamparini…… Leggi altro »

Spelle
Ospite
Spelle

A nessuno è venuno in mente che lo lotta per arrivare sesti è una competizione al contrario…. basta vedere i risultati delle milanesi. Meditate gente Meditate…

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Concordo con te, ma le milanesi non vogliono rinunciare ai milioni delle amichevoli all’estero, la Fiorentina perchè non vuole arrivare 6°? Certo, il prossimo anno le prime 4 vanno dirette in champions senza preliminari, ma a maggior ragione temo siano posti prenotati dalle prime attuali e dalle milanesi stesse…. Mah, si vede che andare in europa league è solo una spesa….

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Negli ultimi anni, la peggiore che avevo visto dal vivo fu Fiorenina-Chievo 1-2 (esonero di Mihalovic). Ieri c’ero a Palermo e devo dire che la prestazione dei viola è stata veramente miserabile, peggiore di quella menzionata. Una vergogna. Perdere contro una squadra retrocessa senza mai metterla in difficoltà, perdere senza correre, senza mordente, in maniera così abulica è veramente inaccettabile. La Fiorentina di quest’anno è scarsa e l’allenatore, sul finire del campionato, si è dimostrato poco attrezzato sia mentalmente che tecnicamente. Occhio, che se non si cambia direzione, il prossimo anno, al posto del Palermo ci saremo noi. Salcedo è… Leggi altro »

Fra Viola
Ospite
Fra Viola

Ma i che centra l allenatore …questi hanno perso coi palermo e empoli hanno 30 punti in 2 …. mavaiaiai tutti a casa… tello tu m ha a spiegare come s’è fatto a riscattallo… bha…5 milioni …poi dice manca i soldi

jordan
Ospite
jordan

Non l’hanno mica ancora riscattato. Comunque siamo nella morsa del club dei procuratori, spesso tante decisioni incomprensibili (ad esempio tanti obblighi di riscatto nemmeno bassissimi) sono spiegati da quello

michele
Ospite
michele

Eppure Woody Della Valle Allen era stato a guardarli nelle palle degli occhi uno per uno, duro e minaccioso come al solito….pigliamola a ridere vai, che al peggio non c’è mai fine

Bender
Ospite
Bender

Punti di vista. Per me è stata una stagione fantastica ed emozionante oltre ogni punto di vista. Sapete perché? Perché questa accozzaglia di marciume è una squadra da 15/16 posto e forse da Serie B diretta. Eppure nonostante questo ha spremuto oltre il 200% delle sue capacità ed ha conseguito un insperato e incredibile ottavo posto!

Aliush
Ospite
Aliush

NEUTRALIZZARE ogni singolo atomo di ogni singolo elemento e ripartire da ZERO

Via TUTTI
Ospite
Via TUTTI

Una bella corsettina sul viale dei mille ……….

Index_567
Ospite
Index_567

…. come la tensione sale in funzione della qualificazione in Europa, la Fiorentina stecca alla grande. In settimana avevo previsto quello che è successo. La colpa? Innanzitutto perchè l’allenatore non è un motivatore, in secondo luogo perchè sbaglia continuamente formazione ( Milic al posto di Chiesa è più di una bestemmia) preoccupato soltanto di ” inventare” sempre qualche cosa di intelligente ( Tello a destra è una delle sue invenzioni ripetute per tutto il campinato, come Sanchez centrale anzichè mediano difensivo ecc. ecc.). Poi i giocatori. E’ inaccettabile anche da parte loro l’incapacità di adattarsi al gioco scontato di una… Leggi altro »

Aliush
Ospite
Aliush

Andiamo, andiamo su….col Palermo devi vincere a prescindere dalla formazione. Se questi brodi non ne sono capaci vuol dire che SON TUTTI SCARSI!!!!

king arthur
Ospite
king arthur

Quando un giocatore fallisce in una squadra di valore , almeno sulla carta (Milan),e quando giocando nell’Empoli non e’ mai riuscito a fare la differenza,risultando semplicemente un giocatore di caratura medio-bassa,questo non puo’ che essere un’altro acquisto di Corvino di qualcuno del quale potevamo anche fare senza.e la lista sta diventando sempre piu’ lunga.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Quello che sta succedendo alla squadra e’ la realizzazione di quello che disse CHIARAMENTE DDV due o tre anni fa,”La Fiorentina null’altro e’ che un’altra delle nostre aziende,e le nostre aziende non ci rimettono mai”.Il signifacato mi pare chiarissimo,si compra a poco e si vende a tanto,senza riinvestire con lo scopo d’ottenere plusvalenze che rimpinguano le casse…Tanti dicono che i DV ci rimettono tutti gli anni,ma se farete i conti vedrete che fra valore del marchio,il valore della rosa anche se scarsa,le infrastrutture e specialmente tutta la pubblicita’ che si sono fatti da quando sono a Firenze e che e’… Leggi altro »

viola inside
Ospite
viola inside

Vergognarsi non basta…. sousa e giocatori: inutili! societa peggio, perche li doveva prendere a calci in culo, alosto di sousa poteva mettere un racattapalle avrebbe sicuramente gestito e motivati meglio la squadra….Voto ZERO

Simone PT
Ospite
Simone PT

dopo aver perso in casa con l’empoli, abbiamo il coraggio di perdere 2-0 dal palermo e voi date tutti questi 5 in pagella? ma con che coraggio? tutti 3 dal primo all’ultimo, considerando che se s’erano vinte queste due partite che anche il figline avrebbe vinto eravamo due punti sopra il milan!!!

Biliapolis
Tifoso
Active Member

Possibile che tutte le ultime occasioni per rientrare in Europa le sbagliamo, bisogna proprio pensare che questi giocatori non vogliono il sesto posto per la diminuzione di giorni di ferie,
con i preliminari si comincerebbe prima, pensar male non si deve ma di solito è la verità.

Gelagnaviolaexnobagno32
Tifoso
Member

mah posso capire le milanesi che possono andare in tournèè in cina e/o emirati e/o u.s.a. ecc. a guadagnare tanto quanto noi si dovesse, ma proprio dovesse vincere l’EL…ma noi dove s’andrebbe in tournèè? Al bilancino o tutt’al più a fare una castagnata a Marradi? Suvvia se non ho capito male la 6a italiana sarebbe cmq testa di serie e non dovrebbe incontrare tottenham o borussia o valencia ecc. ma una squadretta del dopolavoro islandese o armena o palestinese, quindi anche, credo, con le riserve della primavera o con l’ACF Women’s (grandiose) forse si passerebbe ai gironi quindi,,, il problema… Leggi altro »

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

MESSAGGIO A TUTTI NOI TIFOSI VIOLA : …..Ma NON avete ancora capito che i ”NOSTRI’ NON ne vogliono un [email protected]@@o di fare i preliminari a Luglio di E,.L. ???!!!!!!!!!!!… e lo sto pure pensando sia di Inter in primis e pure del Milan !!!gli unici che vorrebbero il 6 posto siamo SOLO NOI TIFOSI !!!……Oggi mi sono stra [email protected]@@@@to a vedere un menefreghismo globale ed una presrazione ridicola !!…..e comunque F.V DAL 1968 !!

tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

Li ha ipnotizzati non guardati ma si è dimenticato un particolare non da poco, lo schiocco di dita, Ed è pure bravo, in qualche modo è riuscito a far prendere il sonno anche a me guardando la partita, mai sucesso prima.

king arthur
Ospite
king arthur

Sono tre anni che si continua a peggiorare in tutto.Siamo scarsi come Societa’,giocatori,dirigenti,DS (fra i peggio in giro) allenatore i sul podio piu’ alto ci metto i DV ,bugiardi,permalosi e sfruttatori di una citta’ intera..Ma con lo Stadio nuovo arriveranno trofei a valanga,come quello dello scudetto che ci promisero nel 2011.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Continuare a criticara questa proprieta’ e questa dirigenza e’ come rubare in chiesa.Quello che non capisco e’ come ci siano ancora tifosi che gli difendono.Ma domenica ci sara’ un’altra “ULTIMA OCCASIONE” e cosi’ tutti allo stadio,e guai se ci saranno critiche contro i DV i quali ci hanno tolto tutto o quasi.E se anche s’andasse in Europa il discorso non cambierebbe d’una virgola.

Peppino
Tifoso
Peppino

Una sconfitta della dirigenza e dell’allenatore. Senza se e senza ma

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

L’inter sta perdendo!
Certo che ste milanesi non vogliono allontanarsi!

VIOLACHEVERE
Tifoso
Member

E….ADV dopo aver guardato tutti negli occhi (risultato ottenuto: devastante)…dopo aver dichiarato l’obbiettivo 4° posto (Sousa ancora se la ride e ha garantito che ci pensava lui)…
Ma si, aspettiamo… ci sono ancora 4 finali da giocare!!!
…no così non va!!!
… CI VUOLE RISPETTO PER LA MAGLIA!!!

Franco
Ospite
Franco

giocatori, allenatore, società. presidente (meno male che li aveva guardati tutti negli occhi!!) meritano solo di essere seppelliti da pernacchie come quelle che faceva il grande Eduardo De Filippo.
Prossima partita in casa zero pubblico, con tutti i soldi che prendono dovrebbero finalmente vergogarsi. delle figure meschine che vanno facendo per l’Italia.

Leinus
Ospite
Leinus

Fiorentina da calcio scommesse, sconfitta in casa contro l’ Empoli e sconfitta a Palermo come minimo sospetta!

cry
Ospite
cry

mahhhhhh, come si fa senza voglia , a quei ritmi forse all’oratorio giocano , io dico ma perchè non decurtano lo stipendio a questi che non hanno voglia …… fossi presidente schiererei la primavera almeno si impegnano .

MALE NON FARE -15
Ospite
MALE NON FARE -15

Ma IL VOSTRO PRESIDENTE non lo farà come non ha avuto il coraggio di esonerare un allenatore ormai divorziato dallo scorso anno per non pagargli lo stipendio. Il risultato ottenuto finale è quello che abbiamo visto
.Complimenti.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Ormai ogni commento è inutle abbiamo detto tutto quello che si poteva dire. TUTTI COLPEVOLI, giocatori, società e allenatore. Il resto è aria fritta. Firenze NON MERITA nessuna di queste componenti.

Alex75
Ospite
Alex75

Non commento nemmeno lo schifo di oggi, ma voglio guardare avanti e provare ad essere positivo… La prossima sessione di mercato nasce sotto i migliori ( ? ) auspici: da mesi sappiamo di dover trovare un nuovo allenatore, il D.S è saldo al suo posto ed ha avuto tutto il tempo di trovare ” gioielli” ed il BUCO di bilancio sembra …..tappato! Quindi stavolta NIENTE SCUSE, e NIENTE GIOCATORI PRESI IL 31 AGOSTO AI SALDI……Con queste premesse, per la prima volta aspetterò a rifare l’ abbonamento fino all’ ultimo, per vedere ( da cliente) se la vetrina del negozio mi… Leggi altro »

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Ci sono ricascato anche oggi .. ogni qualvaolta speriamo in qualcosina , i giocatori perdono le palle , si meritano tutti un due in pagiella .. a nessuno oltre a noi tifosi interessa la Fiorentina , la partita di oggi ne è la conferma .

Gelagnaviolaexnobagno32
Tifoso
Member

certo però che pagiella…ah già dimenticavo che i pipponi di susina lasciano il segno…

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Scusa professore posso andare al bagno .

Cortomassese
Member
cortomassese

“Palermo-Fio, squadre a confronto: rosanero peggior difesa, e peggior attacco interno”…… questo era un articolo pubblicato su questo sito e questo un mio commento prepartita: “la Fiore perde sempre le partite importanti, vince contro la Juve ma poi perde magari con quella già retrocessa in B”!!!!!!!!!! e non datemi dell’indovino

Pippo77
Ospite
Pippo77

Ahahahhahahahahahahahhahahahhahahahhahahahahahhahahah ridicoli in campo e ridicoli chi segue a cora questo schifo. Ahahahhahahahah

Parimenti
Ospite
Parimenti

Impressioni sparse:
1- non mi dispace evitare l’Europa league, soprattutto coi preliminari, ma mi scoccia finire dietro Milan e Inter;
2- ho visto più lampi di classe e carattere nello sbrigativamente scaricato Diamanti che nei nostri “gioiellini”:
3- c’è chi nella cantera del Barcellona pesca Keita e chi pesca (e ripesca) Tello

michele
Ospite
michele

Noi s’era pescato nella cantera egiziana…..ma s’è slamato

claudio
Ospite
claudio

chissà perchè!

Viola
Ospite
Viola

Hai perfettamente ragione. quelli pescati “bene” la societa li vende!!!!!!

Montag
Ospite
Montag

E’ vero. Quelli che vogliono andarsene, andrebbero tenuti, come vorrebbe per esempio un mio amico, fino a fine contratto, magari in tribuna, e poi persi a zero euro.

geronimo
Ospite
geronimo

di tutte le impressioni la terza è una chicca …. ma a firenze ci hanno fatto due P … così xchè non si affrettano a riscattare quella patacca di Tello che è stato devastante a Madrid…. anzi no! a PESCARA 14 punti in un campionato squadrone SBALORDITIVO.

tony park
Ospite
tony park

almeno in settimana non sentiremo…parlare di riscatti o rinnovi…..tello-salcedo- ilicic-babacar… (ha toccato 2 palloni in tutta la partita) bernardeschi evidentemente era piu’ giu’ di questi…. poi bello l’investimento saponara-sportiello 13/14 milioni da pagare…. babacar insolente anche a spostarsi nella barriera , tatasaranu urlava..di spostarsi…manco lo ha haffo..e il gol di diamanti e’ passato di la’. l’errore e’ stato non aver esonerato il genio almeno dopo la debacle borussia, dove si e’ riusciti a far diventare il barcellona il borussia.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Ho notato anche io le urla di Tata alla barriera prima della battuta di Diamanti.

Scattomatto
Tifoso
per me è già giugno

Oh ADV dei miei stivali…. domenica prima di mandarli in campo mandaci i ragazzi in curva che ci pensiamo noi a guardarli negli occhi… poi vedi come corrono

Polemico
Ospite
Polemico

Via questa società. …
Siete impresetabili. .
Anzi siete inesistenti. .. ….
ADV si fa vedere ogni morte di papa ..
FIRENZE NON MERITA QUESTO SCEMPIO !!!!!
Per le ultime partite voglio in campo una selezione dei calcianti del calcio storico Fiorentino. .. non questi zombie

sciantini
Ospite
sciantini

Vergogna !!!!!!!!!!!!!!!!!via tutti!!!!!!!!!!

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Ma chi se ne frega di questa sconfitta! C’è tutto da guadagnare a non andare in E.L.. Già prendiamo cinquine quando incontriamo squadre leggermente al di sopra della mediocrità generale. Se poi andiamo in E.L. con una squadra che verrà comunque smobilitata e ridimensionata con una preparazione approssimativa, che sarà persino un problema per la tenuta atletica dei giocatori nel campionato, le cinquine saranno due manate complete a dieci dita sia andata che ritorno. Suggerisco d’ora in poi itinerari alternativi per il tifoso viola medio. Meglio andare al mare, a pescare, a fare trekking, andare in bicicletta! Ma volete mettere… Leggi altro »

Leccavalle
Ospite
Leccavalle

Nonostante i grandi sacrifici della proprietà cii hanno tolto l’ EL per colpa di

Arbitro
La tattica vergognosa del Palermo
Palazzo che favorisce le milanesi
Sousa
I tifosi critici
Giornalisti non appecorati
La mamcanza dello stadio nuovo
Mamma ebe
Salah
Cuadrado

FV

Ernesto
Ospite
Ernesto

Società, un esonero a 4 o 5 giornate dalla fine del campionato per un allenatore arrogante, dispettoso ed abbastanza impreparato pesa. Eccome pesa. Non c’è più nemmeno la giustificazione economica perchè 2 mesi di stipendio non incidono sul bilancio totale della società. Ma per Sousa sarebbe uno smacco non da poco. Tra le tante nefandezze di oggi includo anche l’esordio di Mlakar, del tutto inopportuno e provocatorio.

geronimo
Ospite
geronimo

sono d’accordo ma sousa è sempre lui…. quando vede quel che abbiamo visto noi rifà le stesse cose provocatorie che ha fatto in precedenza….. ricordi l’esordio di perez a milano idem

Articolo precedenteBrillante a segno nell’andata della semifinale scudetto (VIDEO)
Articolo successivoPosticipo di Serie A, Inter-Napoli 0-1: la decide Callejon
CONDIVIDI