Pagelle FI.IT: la rimonta è viola, Babacar e Kalinic suonano la carica

Dallo Stadio Artemio Franchi di Firenze

114



Serviva vincere, e così è stato. Una vittoria in rimonta sulla Lazio che permette alla Fiorentina di rimanere ancora in corsa per l’Europa League, anche se il calendario viola rimane proibitivo con la gara di sabato a Napoli.

Una gara dove la Fiorentina sin da subito ha provato a vincere ma dove ha mostrato i soliti problemi, le solite lacune di tutta la stagione. Dalla formazione iniziale, alla prestazione dei singoli.

Bravi, però, a reagire quando erano sotto di un gol e bravo anche Sousa a cambiare la squadra, dopo la formazione iniziale, con le tre sostituzioni al 20’st, quelle che poi hanno cambiato la partita a favore della Fiorentina

TATARUSANU: VOTO 5.5. Nel primo tempo risponde bene al gran tiro dalla distanza di Luis Alberto. Qualche responsabilità sul gol di Murgia

TOMOVIC: VOTO 6. Non riesce ad alzare un pallone, a fare un cross, ma ci mette grinta e caparbietà soprattutto nel secondo tempo.

DE MAIO: VOTO 6. A sorpresa torna dal primo minuto e tutto sommato gioca una gara positiva. Efficace nelle marcature e negli interventi, anche se qualche volta eccede in sicurezza

ASTORI: VOTO 6. Prova a fare qualcosa di positivo in difesa, rimedia un giallo che gli farà saltare la gara di Napoli.

CHIESA: VOTO 5. Non in giornata. Per gran parte del primo tempo non riesce a essere incisivo, troppi gli errori anche in fase di appoggio o ripartenza. Nel finale di tempo trovo lo spazio per due buoni cross.

TELLO: VOTO 6.5. Entra al 20’st al posto di Chiesa. Entra subito in partita e sulla sinistra diventa una spina nel fianco. Suo il tiro da dove poi è arrivato il gol di Kalinic

VECINO: VOTO 6.5. A centrocampo prova a dare dinamismo alla manovra, ci riesce saltuariamente. Nella ripresa prova anche a fare gol ma trova sempre la risposta del portiere laziale.

BORJA VALERO: VOTO 6. Svaria per tutto il campo per trovare la posiziona giusta, per le giocate giuste. Ci riesce a fasi alterne. Alcuni contropiede li avrebbe potuto leggere in maniera migliore.

MAXI OLIVERA: VOTO 5. Parte dal posto dell’indisponibile Milic, Gioca molto alto, più da esterno di attacco ma i problemi sono sempre gli stessi

KALINIC: VOTO 7. Entra al 20’st al posto di Maxi Olivera. Segna, tira, un problema costante per la difesa laziale.

CRISTOFORO: VOTO 5.5. Sousa dopo Reggio Emilia gli concede ancora fiducia, ma è poco utile alla manovra viola e commette troppi errori in fase d’impostazione.

SANCHEZ: VOTO 6. Entra al 20’st al posto di Cristoforo.

BERNARDESCHI: VOTO 6. Parte col piglio giusto ma poi, tra errori e palle perse malamente, cala. Si fa vedere solo per una bella girata e tiro in porta a metà del primo tempo. Nella ripresa prova a cambiare passo ma ci riesce in maniera discontinua

BABACAR: VOTO 7.5. A sorpresa tocca a lui concretizzare il gioco viola. Spirito di sacrificio e voglia di fare bene non mancano, quelle che mancano sono le palle gol. Alla prima la mette dentro di testa.

ALL.: PAULO SOUSA: VOTO 6. A sorpresa punta su De Maio in difesa, Cristoforo a centrocampo, Babacar in attacco. La squadra non gira, non riesce a essere incisiva. Fino al 20’del secondo tempo quando cambia tre giocatori e la gara cambia in positivo.

 

114
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
andrea
Ospite
andrea

molto bene tello, che insieme a kalinic ha cambiato la partita e che credo debba essere assolutamente confermato; de maio ha commesso qualche errorino ma è meglio sia di Sanchez che di salcedo

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Intanto battere le romane da sempre una certa soddisfazione, a prescindere da tutto il resto… la Lazio poi invidia di molti (sic) a maggior ragione. Dopodiché altra partita farlocca, appena un po meglio delle ultime, anche perché loro ci hanno provato eccome a portarsela a casa. Che dire, visto anche questo risultato ribadisco che si poteva e doveva fare qualcosa in più quest’anno, l’alibi della proprietà incapace vale entro certi limiti, poi è troppo comodo, esattamente come è troppo comodo sarebbe dare tutte le colpe al mister (che anche ieri però ha dovuto sconfessare un primo tempo regalato agli avversari).… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Nel frattempo interessante la situazione creatasi in coda con Crotone, Empoli e Genoa in lotta per la terza retrocessione. Ora noi abbiamo lasciato un solo punto al Crotone ed invece tre all’Empoli e ben quattro al Genoa. Se Empoli (Corsi) e Genoa (Preziosi) riusciranno a salvarsi dovrò imputare anche questo all’incapace portoghese.

geronimo
Ospite
geronimo

Come al solito non mi trovo d’accordo con i voti qui sopra ma sono quasi in linea con quelli scaturiti dalla votazione dei tifosi in altra rubrica. Tata ha fatto 2 parate di cui una bellissima ma x me è fuori posizione in ambedue i gol …si vedeva lontano un miglio che Keità sarebbe arrivato nettamente da solo sulla palla ma resta troppo indietro….. e la porta resta troppo grande …un passo in più in avanti ed evitava il gol sul secondo troppo avanti. de maio, cristiforo, maxi …. quelli di tutta la stagione ..INADEGUATI a una squadra che vuole… Leggi altro »

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Tutto in linea con la partita,solo il voto a Bernardeschi non mi trova in sintonia ,non era assolutamente da 6 .

Almagores
Tifoso
Active Member

Bravi ragazzi, non avete mollato nonostante tutto, La pagella è sbagliata, come sempre, e risente più dei desideri che di quello che si è visto in campo. Soprattutto manca il voto al peggiore in campo, il vergognoso e ridicolo pubblico della fiesole: voto: 3.

Il Duca
Ospite
Il Duca

curva fiesole semplicemente vergognosa, che cazzo ci snono venuti a fare? evidentemente speravano in una sconfitta questi cretini ma a questo giro l’hanno avuto nel bocciolo….e come sono rimasti zitti per la delusione

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Il cerino del 6* è quasi nostro .
ma ci pensate a quanti punti ci ha fatto perdere questo mago da strapazzo con le sue amenità di formazioni cervellotiche
FORZA VIOLA

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

Queste partite finali hanno un senso, più che per il sesto posto, per le indicazioni in vista del prossimo campionato. E qui si vede nero per il riscatto (che si dice obbligato) di Olivera e Cristoforo, chiaramente inadeguati, mentre appare più incoraggiante quello di Tello e di Sanchez, , se impiegati nel modulo giusto e cioè da ala pura il primo, da centrocampista il secondo..
Preoccupante l’involuzione di Chiesa che, sulle orme di Bernardeschi, gioca ormai sempre più per conto suo.

rep
Ospite
rep

partita difficilmente giudicabile…la Lazio ci ha messo in seria difficoltà per almeno un’ora , giocando senza 8 titolari…il che la dice lunga sulla distanza tra noi e loro… mi viene da ridere quando leggo qualche simpaticone che vaneggia su Fiorentina da quinto posto senza Sousa…che poi mi viene ulteriormente da ridere se penso che l’anno scorso quinti ci siamo arrivati e Sousa c’era , mi pare…. la realtà che ad oggi abbiamo il settimo attacco e sopratutto la nona difesa , non siamo chiaramente da Europa…e direi anche che tra centrocampo e difesa ci vorrebbe una vera rivoluzione , non… Leggi altro »

PosaLaQuaglia
Ospite
PosaLaQuaglia

Sicuramente i giocatori forti migliorano il reparto. Ma se non riesci a capire che l’organizzazione difensiva fa parte del lavoro fatto dall’allenatore, allora faresti bene a trovarti un altro sport da seguire, magari più semplice da capire. Oppure illuminaci sul come mai una squadra che gioca con skriniar, silvestre, regini e berezinsky (per dirne una), sia decisamente più solida della nostra. Sposatelo quel gobbo di sousa!

Il Duca
Ospite
Il Duca

se la lazio ha giocato senza 8 titolari è stata una loro scelta, o sbaglio?

Fragnsim
Tifoso
Active Member

Solo la matematica fa sperare per il 6° posto, per come la penso io, è sfumato da parecchio, quando si son persi punti preziosissimi con le piccole squadre, il Milan ha pareggiato, ha un calendario migliore del nostro ed un punto in più, giriamo pagina al più presto stendendo un velo pietoso su questo campionato colmo di rammarico

O.G.
Ospite
O.G.

Soliti 45 regalati con prestazione sonnolenta e svogliata, per fortuna s’è preso goal così hanno avuto un rigurgito d’orgoglio e da quel momento s’è iniziato a giocare anche noi, “u’sscenio da tattica” poi ci mette del suo in maniera positiva (una volta tanto) e di fronte alla lezie b (ma son ca22i loro) decide di voler vincere,mette Tello dove dovrebbe sempre stare e Kalinic vicino al Baba e Sanchez a fare legna, partita che si infiamma e Viola vincente, e quando si vince io godo sempre.

purple
Ospite
purple

se è per quello parecchi non capivano perchè Cristoforo e De Maio non li faceva giocare ed oggi anche i più lenti ci saranno arrivati a capirlo perchè non giocavano mai…altre volte si è giocato con 2 punte e non è andata bene , a posteriori l’allenatore lo sanno fare tutti… che poi se giochi con 2 punte , vorrei sapere dove vai a mettere tutte le infinite mezze punte che abbiamo ( Ilicic , Tello , Chiesa , Bernardeschi )….la realtà è che la Lazio stava calando già da un pò , specie dopo l’infortunio di Lukaku ….quando una… Leggi altro »

vigila
Ospite
vigila

Cosa avrebbe fatto Berna per meritare la sufficienza? E cosa avrebbe fatto Tata per beccarsi l’insufficienza? Mah….

Rep
Tifoso
Active Member
Paolo Bart

Senza l’asino portoghese in panchina, eravamo al quinto posto anche quest’anno…garantito

Fragnsim
Tifoso
Active Member

Purtroppo per te mancano le controprove, inutile quindi affermare quello che hai scritto

jack
Ospite
jack

esattamente…tanto che si potrebbe
affermare perfino l’opposto ….non
sono tanto sicuro che con Pioli
saremmo entro i primi 5 , anzi ,
ne dubito alquanto…

Non ci faremo trovare ...
Ospite
Non ci faremo trovare ...

hai una squadra da ottavo posto….hai venduto savic,salah,joaquin ed alonso in due anni….e hai preso De maio,tello,gilberto e maxi oliveira….cosa credi di arrivare in europa per diritto?Sousa veniva dal basilea dove faceva la champions e andrà al dortmund dove farà di nuovo la champions…dopo prandelli e montella ancora è colpa dell’allenatore? Posate il fiasco!

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Visto che parli di cessione di Salah e Savic per onestà intellettuale avresti dovuto parlare di acquisto di Kalinic visto che il croato é arrivato dopo la partenza dei 2 summenzionati. Sousa andrà al Belenense poiché figlioccio del megaprocuratore Mendes altrimenti starebbe a guardare. Ne ha fatte quante Carlo in Francia e non ha perso occasione per attaccare chi gli pagava il lauto ed ingiustificato stipendio. Le voci girano caro mio, è un piantagrane così non lo vuole nessuno.

Piero
Ospite
Piero

Abbiamo preso Kalinic, Vecino, Astori, Bernardeschi e Chiesa… che cavolo dici? Abbiamo una formazione all’altezza di quella di 2 anni fa…solo che abbiamo una capra in panchina, che non sa schierare una difesa…l’unico suo schema è: “Fate come c**** vi pare”

UbriacoDiViolone
Ospite
UbriacoDiViolone

Se in un anno vinci con juve, roma, inter, lazio, la. Squadra non è da ottavo posto, certo se lasci punti con crotone, empoli, genoa, e pes ara…??? L’allenatore di colpe penso ne abbia parecchie! Se non riesco a motivare la.squadra o a non prendere gol da queste significa che in settimana hai lavorato male!

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

TATA ,MAXI OLIVERA,TOMOVIC …per me possono gia’ andare in vacanza x sempre con biglietto di sola andata . …poi tranquilli ne arriveranno altri 2 o 3 a farvi compagnia ….F.V.DAL 1968 .

Deyna
Tifoso
Deyna

Tatarusanu 6+; Tomovic 5, De Maio 5.5, Astori 5, Olivera 5.5; Vecino 7, Cristoforo 4; Chiesa 4.5, Borja Valero 6.5, Bernardeschi 4.5; Babacar 7+ [Sanchez 6+, Kalinic 7, Tello 6.5]

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

È da un po’ che te la stai cavando meglio con le pagelle. Il 7 a Kalinic è però una scemenza. Come il 4,5 a Berna.

Mario del 22
Ospite
Mario del 22

Tomovic ha salvato un gol fatto chiudendo su un laziale dopo la bella parata di Tatarusanu e prendendosi pure il fallo a favore. Nel finale ha spazzato via il pallone un paio di volte risolvendo situazioni difficili, per il resto non ha commesso errori eclatanti, ma essendo Tomovic, ovvero la causa di tutti i mali difensivi della Fiorentina anche quando non gioca, l’insufficienza gli va data a prescindere…..

tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

Tata ci ha tenuto in partita fino alla fine.

PosaLaQuaglia
Ospite
PosaLaQuaglia

È verissimo, però c’è anche da dire che sul goal di keita doveva fare meglio. Secondo me il limite di Tata è proprio questo, ovvero che fa buone parate ma poi a volte prende goal che invece non dovrebbe prendere. Ps: al contrario di quanto scrive Ceccarelli, sul goal di Murgia a mio avviso ha ben poche colpe

Marti.Viola
Tifoso
MartyViola

Nei 3 campionati precedenti l’attuale la Fiorentina ha fatto una volta 65 punti e due volte 64. Quest’anno probabilmente finiremo a 62 e quindi in linea con gli anni passati. Vorrei allora sapere dai ragazzi della Fiesole perché gli anni passati non contestavano squadra e società. Anche solo per coerenza. SFV

purple
Ospite
purple

il ragionamento sui punti non ha molto senso ,
se , e mi riferisco a quest’anno , tutto il campionato
sei stato sempre e rigorosamente fuori dalle
posizioni in classifica che contano ( diciamo le
prime 6 )…conta il numero di squadre che hai
davanti , non i punti

MauroilGrigio
Ospite
MauroilGrigio

Com un gioco lento come quello viola e dei centrocampisti bravi a girare palla ma non altrettanto validi a riconquistarla e ancor meno nel tiro a rete, credo che Sousa avrebbe dovuto scommettere più decisamente sulle due punte e non come mossa estrema per rimediare a situazioni compromesse. In più Baba avrebbe consentito di cercare anche il gioco alto al quale siamo ricorsi solo sulle palle da fermo per la testa di Gonzalo.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Il cappone Gonzalo segna una rete di testa in tutto il campionato e tu lo descrivi come un bomber d’area. Si può essere più somari?

californiaviola-antitrump
Ospite
californiaviola-antitrump

L’autogol di Lombardi ha gia’ piu’ hits su Youtube di Gangnam Style.

pratociri
Ospite
pratociri

Grande Paulo, anche oggi hai fatto vedere che i pupilli di’ Corvo non sono giocatori da serie A. E’ bastato togliere Maxi Oliveira e Cristoforo per vincere la partita.

PosaLaQuaglia
Ospite
PosaLaQuaglia

Se nel tuo commento ci fosse un minimo di onestà, dovresti anche dire che è uscito Chiesa (pupillo di sousa) ed è entrato Sanchez (pupillo di corvino). Comunque se tu sei contento di avere in panchina un allenatore che anzichè pensare al bene della squadra, pensa a portare avanti le sue battaglie personali contro la società, sei proprio un grullo di tifoso. Se fosse vero quanto tu dici, i sassolini sousa dovrebbe toglierseli in altro modo e non sul campo: perché così farebbe soltanto un torto alla maglia e ai tifosi.

Kargost
Ospite
Kargost

Senza Chiesa e senza Bernardeschi si fa faville.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Berna è un grande giocatore, Chiesa è un buon giocatore. Ma entrambi devono crescere.

Aliush
Ospite
Aliush

Vittoria completamente merito di un grande e sottovalutato allenatore come Sousa, che con una squadra di brocchi scarzignudi riapre l’Europa.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non l’ho scritto esplicitamente ma il “succo” del mio commento era quello che hai scritto tu.

Aliush
Ospite
Aliush

L’avevo capito Pecos!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

???

bana_76
Ospite
bana_76

A Sousa soltanto il merito di aver lanciato Chiesa, per il resto oggi è stata la dimostrazione che questa squadra se vuole e se viene messa in campo decentemente può vincere con chiunque. Peccato che il nostro mister ha fatto di tutto per farci perdere partite a bischero! Oggi voto 5

jack
Ospite
jack

la Lazio con tutti i titolari ci asfaltava ,
svegliati….che già Keita da solo ci
ha messo in seria difficoltà

Aramis974
Tifoso
Aramis974

Se è così grande e ha solo brocchi a disposizione com’è che non batte le squade retrocesse e vince con le prime invece?

Aliush
Ospite
Aliush

Perché li sta forzando a rendere il 250%!!!! Vanno a strappi! Intanto meno male che ha inventato Sanchez centrale! Altro che De Scarsaio! E comunque non c’è una partita, NON C’È UNA PARTITA, in cui non si è rischiato di perdere! Vittorie per pura fortuna o aiutoni arbitrali! La squadra è scarsa!

daino54
Ospite
daino54

La Fiorentina non è una squadraccia. E’ quell’incapace di Sousa che la fa diventare tale. Ripropone continuamente i giocatori più incapaci (Cristoforo, Oliveira, ecc) e tiene in panca quelli forti. Secondo me lo fa apposta.

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

Io vorrei sapere chi sono per voi quelli forti .
Fino a ieri per tanti tifosi i vari Kalinic , Tello , Sanchez erano degli scarpazzoni oggi sono forti ? Non parliamo poi di Saponara .
In campo non c’erano gli intoccabili Bernardeschi e Chiesa ?
S.F.V.

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

TOMOVIC: VOTO 6. ?????? Non riesce ad alzare un pallone, a fare un cross, ma ci mette grinta e caparbietà soprattutto nel secondo tempo
Babacar era alla quarta palla goal ma giusto il voto
S.F.V.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E così, alla fin fine, se dovessimo battere il Pescara nell’ultima partita casalinga (dando ovviamente per persa quella del prossimo turno a Napoli), “l’asino portoghese” (come molti lo definiscono) terminerà a meno due rispetto al campionato precedente (62 contro 64) con un organico inferiore (non fosse altro poiché Alonso è stato sostituito con il NULLA). Il tutto con un eventuale piazzamento alla Coppa dei Falliti difficile ma ancora possibile.
Bene, continuate a credere alla Befana (cioè che le colpe sono degli allenatori che via via si avvicendano) che di strada ne faremo sempre in abbondanza.

Aliush
Ospite
Aliush

Bravo Pecos. Sousa sarebbe da confermare subito. Uno dei pochi. Peccato che (giustamente) non vuole avere a che fare col duo braccio.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E fa bene a non voler più nulla a che fare con il Circo Equestre. Spero solo che il giorno dopo che non sarà più allenatore della Viola ci racconti quello che qualche settimana fa ha detto di raccontare.

cantagespol
Ospite
cantagespol

Bravo Pecor sei sempre un glande

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Saponara, Sportiello, Sanchez e Salcedo sono il nulla solo per chi di calcio ci capisce come te. L’asino portoghese ne ha fatte quante Carlo in Francia e in una situazione normale non allenerebbe più. Fortunatamente per lui è il figlioccio di Mendes e la panca del Belenense o del Paco Ferreira il prossimo anno ce l’ha assicurata.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Sono MENO DEL NULLA. Fossero solo il NULLA sarebbe tanta roba.

Aliush
Ospite
Aliush

E oltretutto pagati uno stonfo!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Giust’appunto. ?

cantagespol
Ospite
cantagespol

T’hai ragione Percor sei sempre un grande…

jack
Ospite
jack

….di quei 4 nomi , solo il terzo è decente , ma
se lo metti sul mercato internazionale ,
mi sa che avrà zero offerte , cioè
si parla di robetta….mentre
Saponara a 9 mln finirà nel libro
nero del calciomercato , una delle
operazioni più demenziali mai viste o
anche solo immaginate , a Empoli ancora
ridono e credo anche a Bergamo
riguardo a Sportiello……mentre su
Salcedo ogni commento è superfluo ,
bisogna metterlo a centrocampo ,
perchè nelle vicinanze dell’aria di rigore
gli stinchi degli avversari li piglia tutti
lui ( al posto del pallone )…insomma ,
non ne azzecchi manco di strisco

PosaLaQuaglia
Ospite
PosaLaQuaglia

No, salcedo dovrebbe fare quello che sousa gli fece fare solo nelle prime due partite (dove giocò anche bene): il difensore centrale, ovvero il ruolo che ha sempre ricoperto. Il terzino è un ruolo completamente diverso. Così come Sanchez dovrebbe fare il mediano e non il difensore, Tello deve fare l’ala sinistra e non quella destra, Saponara deve giocare a ridosso della punta e non 5 metri avanti alla linea mediana come lo ha fatto giocare sempre. Su Sportiello non puoi dire una cippa visto che ha fatto una sola partita.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Sei sempre un grande…??

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Grazie CANTERBURY. Credo solo di dire quello che è più che evidente e che solo i leccasuole si rifiutano di vedere.
Prima Prandelli, poi Montella, ora Sousa e domani all’allenatore che verrà.

franko 48
Ospite
franko 48

tu che cosa lecchi??

Gianluca
Ospite
Gianluca

La Fiorentina

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

T’ha ragione Pecos. S’è buttato via l’e.league quasi all’inizio della competizione in un modo indegno, la Coppa Italia non ne parliamo, s’è giocato regalando un tempo agli avversari nel 90% dei matches.

Però, con Alonso in meno, siamo stati tanto bravi che, se andranno bene le ultime due, chiuderemo solo a -2 rispetto all’anno scorso.

Obbene via.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non se vanno bene le ultime due, ma solo l’ultima con il retrocesso Pescara al Franchi. Vincendo quella andremo già a 62 perché se (malauguratamente per i detrattori dell’allenatore di turno) dovessimo vincere a Napoli faremmo addirittura un punto in più rispetto allo scorso campipnato e rispetto a quello dell’ultimo anno di Montella.

Tages
Ospite
Active Member
Tages

Commento impeccabile.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

???

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

L’anno scorso si andò in EL con molti meno punti di quanti ne servono quest’anno. Perchè l’anno scorso le squadre retrocesse non erano dei cessi come quest’anno, basti il fatto che il Carpi retrocesse con 38 punti mentre ora il Crotone ne ha 28 a tre giornate dalla fine. E’ solo per questo che la Fiorentina ha SOLO due punti in meno, ma tutte hanno fatto più punti dell’anno scorso. Io crederò alla Befana ma tu credi alla cicogna.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Infatti mi sembra di aver detto che difficilmente andremo nella Coppa dei Falliti. Proprio perché quest’anno non saranno forse sufficienti i 64 dell’anno precedente. Noi ragionevolmente ne faremo 62 che sono appena 2 in meno dell’anno precedente e (mi sembra) degli stessi 64 dell’ultimo anno di Montella. Insomma il senso del discorso è che, grazie ai prescritti di Calciopoli, NON MIGLIORIAMO MAI perché invece di rinforzare la squadra anno dopo anno con pochi giocatori ma BUONI, quei pochi BUONI che abbiamo vengono invece venduti in nome delle tanto bramate plusvalenze. Non vedere questo e, di converso, dare sempre la colpa… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Già, se non fosse per il fatto che molti altri fanno plusvalenze esattamente come noi ma non fanno meno risultati: e parlo anche di grandi squadre come la Juve che vende Pogba (in passato Zidane) o la Roma che vende Benatia o Marquinos senza soffrirne più di tanto. E questo grazie alla competenza che nella Fiorentina è merce sconosciuta. Che Sousa sia un allenatore scarsissimo è ormai opinione comune a Firenze, che il primo colpevole non sia lui è una tautologia visto che qualcuno in panchina ce lo ha messo. Ma questo non fa di lui un fenomeno coartato dalla… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E di chi è la colpa se noi non facciamo i risultati che fanno gli altri? Sempre dell’allenatore di turno? A parte il fatto, poi, che la Juve ha ceduto Pogba ma ha acquistato Higuain (e tantissima plusvalenza non credo ci sia stata. tenuto conto che ha fatto anche altri acquisti) e lo stesso Napoli ha speso sul mercato molto di più di quanto ricavato dalla cessione di Higuain. Ma, come dicevo, di chi è la colpa se uno si sceglie collaboratori incapaci? E di chi è la colpa se continua a tenerceli? Anzi li va pure a riprendere (come… Leggi altro »

UbriacoDiViolone
Ospite
UbriacoDiViolone

Con prandelli si fecero anni ottimi senza mai far punti con le grandi, con montella ci siamo toltindelle soddisfazioni e se l’anno con rossi, gomez, cuadrado non fosse stato così sfigato son convinto che avremmo vinto l’europa league (la punizione di Pirlo ci ha impedito la semifinale…) o almeno la. Coppa italia,. Quest’anno invece e lonacorso pure si è fatto cacare! Però se in un anno vinci con juve, roma, lazio, inter, pareggi con il napoli quando stavi per portarla a casa nkn penso che la squadra sia scarsa, anzi, ma solo che in settimana le. Partite con le piccole,… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Quando si dice squadra scarsa s’intende squadra non attrezzata per competere a certi livelli che, con tutta franchezza, non possono limitarsi al piazzamento E.L. (fra poco si va verso i due lustri che non si raggiunge la zona Champions). Ma “certi livelli” non li potrai mai raggiungere con la gestione scellerata dei prescritti di calciopoli. Da che calcio è calcio il tanto sbandierato progetto (con cui si riempiono la bocca i suddetti prescritti) si persegue trattenendo quei giocatori decenti che hai in organico ed inserendo, anno dopo anno, pochi elementi ma BUONI nei ruoli in cui sei carente. Praticamente tutto… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E di chi è la colpa se noi non facciamo i risultati che fanno gli altri? Sempre dell’allenatore di turno? A parte il fatto, poi, che la Juve ha ceduto Pogba ma ha acquistato Higuain (e tantissima plusvalenza non credo ci sia stata. tenuto conto che ha fatto anche altri acquisti) e lo stesso Napoli ha speso sul mercato molto di più di quanto ricavato dalla cessione di Higuain. Ma, come dicevo, di chi è la colpa se uno si sceglie collaboratori incapaci? E di chi è la colpa se continua a tenerceli? Anzi li va pure a riprendere (come… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Vedo che fai finta di non capire: la plusvalenza si riferiva ovviamente alla singola cessione, non al bilancio intero. E altrettanto ovviamente mi confermi che gli altri sanno spendere bene quello che ricavano dalle cessioni eccellenti. Corvino, altro colpevole secondario nel senso che ce l’hanno messo i proprietari, butta i soldi nel cesso per cessi, gli altri prendono seta mentre lui prende lanaccia. Qui si è preso per il culo Sabatini per i vari Palmieri e Toloi e guarda ora dove sono mentre noi siamo costretti a rispedire al mittente i Gilberto, i Toledo e compagnia cantante. E siamo sempre… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Scusa, da dove avrei dovuto capire che parlavi di una plusvalenza “singola”? E poi perché prendi la singola plusvalenza?
Solo perché noi cediamo un pezzo alla volta (Savic prima, il “regalo” poi, fino ad Alonso ultimo in ordine di tempo)?
Che poi Corvino sperperi i pochi soldi che gli danno è del tutto ovvio dal momento che è meno che mediocre.
Sul fatto che non si ha la pazienza di aspettare alcuni giovani hai ragione. Ma, alla fine della fiera, il discorso è sempre quello: il pesce puzza sempre dalla testa. E su questo mi sembra che siamo d’accordo.

Gualtiero
Tifoso
gualtiero milano

Sousa voto 4.Ci impiega 65 minuti per capire di aver sbagliato formazione per l’ennesima volta.

Japa
Tifoso
Member

De Maio e’ un buon difensore che ovviamente non avendo giocato MAI manca un po di intesa con i compagni, mi chiedo perche il nostro caro amato mister non lo abbia MAI dico MAI fatto giocare , preferendogli addirittura giocatori di altri ruoli,,,,per me e’ inspiegabile, continuo ad essere dell’idea che tutti i punti persi con squadre nettamente inferiori a noi siano da attribuire al portoghese

michele
Ospite
michele

Buona vittoria, di carattere e reazione. A Napoli senza Borka e Astori la vedo molto dura, ma mai dire mai. Contento soprattutto perché era la lazie, almeno stavolta le aquile tornano a casa con le penne basse.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Unica nota a margine è la media goal di Babacar oggi secondo me discreto anche nel primo tempo dove di puro fisico ha creato imbarazzi alla difesa laziale, ma è a fianco di un’altra punta che svaria che rende al meglio. Vista la condizione delle nostre mezze punte (Berna, Saponara e Ilicic) sarebbero da provare insieme a Kalinic dall’inizio nelle ultime 2 partite ma sperare che Sousa lo faccia sarebbe come “pretendere che un orso cachi nel cesso”.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

questa squadra strutturalmente dovrebbe giocare con un 4 3 1 2 o in alternativa un 4 – 3 – 3 o in casi estremi 4 3 2 1. la difesa sarebbe mediocre perché avresti un terzino adattato (tomo) e un terzino medio scarso (milic oliveira) ma un buon centrocampo con tutti i giocatori al loro posto ed un attacco di sostanza. invece giochi con un modulo spurio, infarcito di mezze punte che non coprono a centrocampo, di laterali ai quali si chiede di fare tutta la fascia (e non ne sono in grado), di difensori che devono coprire tutta la… Leggi altro »

jack
Ospite
jack

ah…perchè invece quelli che dovrebbero fare interdizione chi sarebbero nel 4-3-1-2…Vecino ? Borja Valero ? Nessuno di questi è un interditore . Tra l’altro , anche oggi i 3 centrocampisti c’erano , solo che , appunto , non sanno proprio cosa sia la fase difensiva . Ad inizio anno Sousa ha provato a far giocare insieme Sanchez e Badelj ( unici interditori decenti in rosa , ma appunto , decenti , nulla di eccelso ) , ne abbiamo guadagnato nella fase difensiva , ma lo pagavamo nella fase di costruzione della manovra , che diventava lentissima , macchinosa….non c’è nulla… Leggi altro »

Luigi M
Ospite
Luigi M

Sul primo gol della Lazio Keita lascia sul posto Astori e De Maio dov’era? IL secondo è qualcosa di incredibile, Murgia parte quasi da metà campo per ricevere un cross al limite i tre difensori Viola non si sono mossi.Corvino! Questi sono i migliori difensori in circolazione? Berna possiede molti estimatori, cosa ha fatto per meritare la sufficienza? Come sempre parte in quarta e arriva in folle. Cristoforo deve essere un raccomandato non si capisce perché gioca. Souza si è accorto a fine campionato che la Viola gioca meglio con due centroavanti. Perché la squadra non ha giocato fin dall’inizio… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

Bravo Sousa ! A sbagliare sempre la formazione iniziale, si, bravo davvero !

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Ho sempre, nei limiti, difeso Tata, ma stavolta no……Un portiere alto DUE metri non può prendere goal su un colpo di testa innocuo, lento, da lontano e a pallonetto….

CLAUDIO
Ospite
CLAUDIO

hai mai giocato neanche nel campino della parrocchia?

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Tu hai giocato al Bernabeu, a Wembley…..? Fidati, è una paperozza…..si è fatto trovare nella terra di nessuno……bada l’ho sempre difeso a spada tratta…..

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Partita vinta fortunosamente contro la Lazio B

Ma quello che ci preoccupa è il futuro, se i delle palle non riescono a tenere giocatori di medio livello come Bernardeschi e Kalinic, il peggio dovrà ancora venire.

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

michele
Ospite
michele

Sei bravino, peccato che galleggi sempre, come gli str..zi

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Comunque era una Lazio B.

Viceversa
Ospite
Viceversa

A Tatarusanu ho dato 3 perché non c’è lo zero. Il primo gol era parabilissimo, il secondo lo parava anche mio zio: ma adesso che ha 70 anni. Cristoforo 3 per lo stesso motivo. Non lo voglio più vedere. E con la difesa a 4 e Sanchez in mediana ci vorrebbe poco… Sousa 3 (vedi sopra).

CVD
Ospite
CVD

Sousa ormai è un acclamato ebete che si ostina a giocare ad una punta e regalare il primo tempo agli avversari; detto questo sono sempre contro a questi pseudotifosi cresciuti con la playstation che parlano a vanvera con i soldi degli altri; cominciate a tirare fuori questo caxxo di nome alternativo perchè vi meritate solo Preziosi o Ferrero, avete rotto le palle ma per davvero, non siete tifosi veri ma parolai da quattro soldi. Sostanza please

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

E Sousa le ha indovinate tutte anche questa volta, pecorai e caciottari che scrivete su questo sito!!

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Ha indovinato a lasciare Kalinic in panca? A mettere De Maio contro Keita? A non mettere dall’inizio Sanchez al posto di Cristoforo? Per non parlare del consueto ostracismo a Salcedo. Copertina e a nanna che è tardi.

agenzia mastikazzi
Ospite
agenzia mastikazzi

poero beota, sapeva che nel secondo tempo la lazie avrebbe messo 3 forti e si è tenuto 3 forti anche lui, nn capisci una sega di calcio, l unico dono che hai fatto lè i tu cervello!!

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Quindi seguendo il tuo demenziale ragionamento se il nostro avversario di giornata decide di farci un regalo e di lasciar fuori i 3 più forti noi dovremmo fare altrettanto? Ma tutti qui si son dati adunanza i disturbati?

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Lascia stare, il calcio non è per te. Sousa ha messo De Maio contro Keità perchè voleva dimostrare quanto sia pippa: senonchè De Maio ha ben tenuto Keità perchè il gol è una compartecipazione Cristoforo (detto l’ectoplasma) e Astori che ha tenuto in gioco improvvidamente il laziale. Poi ha fatto tre sostituzioni tutte insieme perchè voleva sbilanciare la squadra e prendere il secondo gol: senonchè è scarso anche quando vuole danneggiarci e quindi ci ha involontariamente fatto vincere. Via la m… da Firenze. Avrai notato che a fine partita era nero come la pece!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

La m…da che, calcisticamente, sta a Firenze è ben altra ed è molto diversa dell’allenatore di turno. Risiede in loco da 15 anni.

jack
Ospite
jack

curati

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Per te è inutile

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

rendiamo onore a Oliviero Beha grande tifoso viola,

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Partita dai due volti: il primo tempo regalato all’avversario e il secondo dove la squadra ha incominciato a giocare a calcio dopo le sostituzioni. De Maio ha giocato meglio del cappone, ma poteva segnare anche un goal. Peccato! Sarebbe stata una prestazione maiuscola, comunque sempre positiva nonostante qualche sbavatura di troppo. Non male per un calciatore trattato per un anno come un appestato e che ha giocato assai poco, fiaccato nel morale e nell’autostima.

tomcat
Ospite
tomcat

Dimenticavo il GRANDE mister e per me e’ da 4 per la formazione iniziale. Visto amici viola, nonostante tutti a dire che abbiamo una rosa scarsa, se si gioca con “2 VERE PUNTE un centrocampo piu’ muscoloso con Sanchez, si vince? Abbiamo perso almeno 8 punti per le formazioni messe in campo da Sousa da Gennaio,

agenzia mastikazzi
Ospite
agenzia mastikazzi

hai vinto contro una squadta che aveva 3 titolari, sei cosciente di questo?

jack
Ospite
jack

non ne hanno coscienza , non capiscono
niente di calcio , o più probabilmente ,
sono in malafede totale

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

A te e al tuo compagno di merende qua sotto chiedo se sei coscente del fatto che Cristoforo non può essere titolare in nessuna squadra di Serie A, quindi noi abbiamo giocato in dieci. Oltre al fatto che il genio si è sm…ato da solo: con De Maio dietro, Sanchez a centrocampo e due punte ha dimostrato chiaramente che avremmo battuto Empoli e Palermo e avremmo 5 punti più del Milan.

Distratto alla grande
Ospite
Distratto alla grande

Guarda la partita, NON guardare altrove

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Ma il 5,5 a Tata è per pietà umana? No, perchè al 3-2 avrei voluto vedere la faccia di chi gli scorsi giorni insisteva a dire che è un buon portiere. Questo fa schifo. Sportiello non è che sia Neuer ma è meglio di questo, semplicemente Sousa (voto 0 di ufficio, ha provato anche a insultarci facendo 3 cambi assieme, come si fa nelle amichevoli estive) vuole boicottare gli acquisti di gennaio perchè sa che sono fatti per un altro allenatore. Per il resto Baba segna sempre…con 2 punte Kalinic tende a rendere di più, cose che già sapevamo. Niente… Leggi altro »

jack
Ospite
jack

si vede che Sportiello non lo hai visto l’ultimo
anno : è peggio di Tatarusanu . Nell’Atalanta
era la riserva di Berisha . Fatti delle domande .

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Sousa voto 4. Quando capirà che deve giocare con 2 punte, che Sanchez deve stare a centrocampo e che Tello e Chiesa devono fare le ali e non i difensori?
Ma soprattutto che dobbiamo giocare con 2 punte.

Articolo precedenteFiorentina-Lazio 3-2, VOTA le PAGELLE DEI TIFOSI su FI.IT!
Articolo successivoBorja: “Subìto il gol siamo ripartiti. Ambiente difficile? Mai facile vincere, neanche con ambiente normale”
CONDIVIDI