Pagelle FI.IT: l’ex Benassi stende il Toro, Simeone si sblocca al Franchi e Chiesa è in crescita. Pezzella sempre più una certezza, Baba non sbaglia

Di Gianni Ceccarelli dallo Stadio Artemio Franchi di Firenze

237



Terza vittoria consecutiva e la Fiorentina continua a salire in classifica. Un risultato netto, rotondo, dove i viola potevano segnare più gol se fossero stati più cinici e pratici, anche se inizialmente la squadra di Pioli ha incontrato qualche difficoltà. Col passare dei minuti i gigliati hanno conquistato metri, campo, e poi sono arrivati i meritati gol. E pensare che la partita per la Fiorentina, con l’infortunio di Thereau, non era iniziata bene. Ma prima il gol dell’ex Benassi e poi la rete di Simeone (primo gol al Franchi) hanno messo ko il Torino, prima del terzo gol di Babacar su calcio di rigore. E adesso la trasferta di Crotone. Per centrare la quarta vittoria consecutiva.

SPORTIELLO: VOTO 6. Nel primo tempo sbaglia due rinvii che rischiano di costare caro alla Fiorentina. Si ripete anche nel secondo tempo. Mai impegnato seriamente dal Torino

LAURINI: VOTO 6.5. Nel primo tempo deve limitare Niang e ci riesce abbastanza bene, nella ripresa si ritrova Berenguer. Bravo a salvare sul secondo palo su N’Koulou.

GASPAR: VOTO S.V. Entra al 33’st al posto di Laurini.

PEZZELLA: VOTO 6.5. Con Astori si alterna nella marcatura di Sadiq e Ljajic. Al 12’st salva in tuffo, dentro l’area piccola, prima che la palla arrivi a Niang.

ASTORI: VOTO 6. Perde Niang a inizio secondo tempo, lo salva la traversa. Per il resto una gara positiva.

BIRAGHI: VOTO 6. Con Iago Falque davanti si limita a non superare troppe volte la linea di metà campo. Nella ripresa avanza il proprio raggio d’azione.

BADELJ: VOTO 6.5. Non in gran serata, nel primo tempo perde tre palloni, davanti alla difesa e a centrocampo, che innescano l’attacco del Torino. Si riprende molto bene nel secondo tempo, dettando nel migliore dei modi i tempi alla squadra.

VERETOUT: VOTO 6. Meno attivo e brillante di altre gare ma utile alla squadra.

BENASSI: VOTO 8. Contro la sua ex squadra segna un gol molto importante e suo l’assist a Simeone per il 2-0 viola. Nel mezzo gioca una gran partita, di qualità e quantità. Preziosi i suoi inserimenti centrali come il dinamismo sulla linea mediana.

CHIESA: VOTO 7. Al 22’ ha l’occasione di segnare ma arriva sul primo paolo di testa con un attimo di ritardo. Come sempre non si risparmia e il duello con Barreca è di quelli veri. A inizio secondo tempo Pioli lo sposta a sinistra. Nel giorno del suo 20 compleanno va più volte vicino al gol con tiri da fuori area, come al 17’st, ma trova sempre Sirigu a dirgli di no. Si conquista il calcio di rigore e porta Barreca all’espulsione.

THEREAU: VOTO S.V. La sua gara dura appena 18 minuti, costretto a uscire per un infortunio muscolare.

EYSSERIC: VOTO 6. Entra al 18’pt al posto di Thereau, si fa notare al 10’st per un pregevole tiro dal limite terminato sopra la traversa. Nel finale gioca più palloni in maniera prolifica.

SIMEONE: VOTO 7. Corre e lotta per tutto il fronte d’attacco e ripiega in difesa sui calci d’angolo. Non ha tante palle gol giocabili ma serve una gran palla a Benassi per il gol viola. Nella ripresa segna un gran bel gol, con tiro in contro balzo dal limite dell’area.

BABACAR: VOTO 6.5. Entra al 27’st al posto di Simeone. Due minuti e realizza il calcio di rigore che Chiesa aveva conquistato. Pochi minuti dopo, invece di servire Chiesa solo davanti alla porta, cerca il gol da fuori area.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 7. Ripropone per la terza gara consecutiva la stessa formazione e il 4-3-3 ma dopo 18 minuti è costretto a cambiare Thereau per infortunio ma la sua squadra riesce a prendere le misure al Torino e col passare dei minuti conquistare una vittoria più che meritata. Alla vigilia i granata erano considerati più forti, alla fine lo è stata la Fiorentina.

237
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Pippo
Ospite
Pippo

Sono convinto che negli acquisti dell’ultima ora come pezzella, laurini,biraghi,lo faso e thereau (che infatti sono stati presi per un pugno di ceci) ci abbiano messo lo zampino ed il telefonino Pioli e antognoni!!!per panzaleo andavano bene gaspar, olivera e zeckhnini che da solo e’ costato di più’ di tutti gli altri sopra detti!!!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Per LUCA ore 14:41 Onestamente non capisco ciò che vuoi dire. Ma, a parte questo, purtroppo da un paio di giorni c’è un problema di ricezione dei miei post. La redazione è stata molto gentile a riprenderli dove impropriamente vanno a finire (non se ne conosce il motivo) e pubblicarli, ma non credo che possa fare questo per molto tempo. Non so se dipende da me (ma purtroppo accade la stessa cosa sia con i post che invio con lo smartphone sia con quelli che invio con il pc fisso) o da qualche problema tecnico della redazione, ma tant’è. Pertanto… Leggi altro »

Mario number one
Ospite
Mario number one

Ieri sera unica nota stonata , i rinvii di sportiello …difficile trovarli in un portiere di lega pro. ma migliorerà. Intanto maloox per tutti lenzuolai e vedove di Vittorio. …

Marco
Ospite
Marco

Concordo, almeno 6.5 a Eysseric per i suoi tocchi illuminanti. Può essere la “testa” dell’attacco. Grande Cholito, anche per l’umiltà. Mi piace e mi sta simpatico ma Sportiello ieri ha fatto dei rinvii da paura, che potevano costarci caro. Speriamo ci lavori. Ma do 10 allo spirito e alla motivazione con cui la squadra ha giocato : il Torino ha morso le caviglie fin da subito, non ci ha fatto respirare, e ha anche preso due legni. Ma noi con calma abbiamo preso in mano la partita fino alla vittoria, e – cosa fondamentale – dopo i gol non ci… Leggi altro »

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Indubbiamente la vittoria più convincente della stagione contro una squadra, il Toro, certo con assenze importanti, ma dalla rosa sicuramente più forte della nostra, almeno sulla carta; potenza di rosa parzialmente limitata, almeno a mio avviso, da chi la allena, uno dei peggiori in Italia, dentro e fuori dal campo, un signore che deve le sue panchine al fatto di essere stato un grande calciatore, quindi con grandi conoscenze nel mondo del calcio. E’ una Fiorentina non spettacolare, che tende a lasciare l’iniziativa all’avversaria, ma che quando riparte riesce a fare male. Una Fiorentina all’italiana, dunque, alla Pioli. In un… Leggi altro »

Antonio82
Ospite
Antonio82

il 6 a Eysseric proprio non lo capisco. Ieri ha giocato bene, toccando pochi palloni ma con sveltezza e precisione e dimostrando ottima visione di gioco e della profondità. merita un 7
x me sul piano squisitamente tecnico è per distacco il più forte della rosa, un vero trequartista, meglio anche di saponara che quando starà bene sarà molto utile ma ha più doti di incursore che di palleggio.
fvs

Pique76, Liverpool
Ospite
Pique76, Liverpool

Beh, la partita di ieri sera è stata la più divertente da guardare da moltissimo tempo a questa parte, e dopo l’agonia dello scorso anno aiuta a riconciliarsi col gioco del calcio. Se la squadra ha alcuni limiti tecnici chiari (e inevitabili avendo tosato il monte ingaggi durante l’estate), sta sopperendo alle lacune con una dedizione quasi commovente sul campo, e l’impressione che i giocatori danno è di aver formato uno spogliatoio affiatato e senza primedonne. Probabilmente alcuni dei nuovi arrivati (Laurini, per dirne uno) hanno visto la chiamata in una squadra importante come la Fiorentina l’occasione, insperata, della vita,… Leggi altro »

Pitagora
Ospite
Pitagora

Babacar 2 come a scuola si ! perché? ??
Mi deve dire perché non da quella palla a Chiesa, sarebbero entrati in porta lui e la palla.
È proprio vero, “testa di calciatore buona solo per portare cappello.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Sono pienamente d’ accordo ,ma alcuni finti tifosi lo vogliono in campo , per farci giocare in 10!!!!!!

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Ho gia votato e compare 0 sul verde ,me lo spiegate Redazione!!!!!!!!!!!

tomcat
Ospite
tomcat

Certo dare 6,5 a Badelj ci vuole un bel coraggio!! E’ lento e impacciato, ha perso diversi palloni, si vedeva solo quando si ripartiva ed il toro retrocedeva con i suoi passaggini di 10 metri. Ma dov’era quando i torinesi ci tagliavano a fette nel mezzo al campo e la nostra difesa doveva spazzare via alla viva il parroco. Per me un centrocampo equilibrato sarebbe con Sanchez davanti alla difesa e poi da scegliere fra Veretout Benassi Hagi ed Eysseri, secondo se si gioca nel mezzo campo a 3 o a 4. Il croato nazionale del suo paese? Certo una… Leggi altro »

Petrone
Ospite
Petrone

Caro tomcat, prova a rivedere con calma la partita di Badelj, concentrandoti su di lui se hai tempo. Vedrai che tra movimenti fatti e palle toccate non è stato certo da disprezzare ieri. Svolge un ruolo un po’ oscuro a volte ma fondamentale. Certo deve sbagliare un po’ meno appoggi.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Affermare che il centrocampo contrastava solo con Veretout e Benassi quando Badelj dà il meglio di se proprio in copertura dimostra quanto poco comprendi di calcio. Per tua informazione esistono sulle prestazioni dei calciatori statistiche della Lega Calcio e nella sezione palle recuperate Badelj è 22° con 33 palle recuperate, Veretout è 55° con 27 palle recuperate (come Pezzella) e ha una partita in più sia del croato che dell’argentino; Benassi è 85° con 23 palle recuperate. Approfitto per informare i denigratori di Astori che lui è 13° con 36 palle recuperate. E guarda un pò in questa classifica è… Leggi altro »

RobertParish
Tifoso
Member

Rispetto allo scorso anno abbiamo una squadra molto più affidabile; che vince le partite da vincere.e che perde le partite con chi ci è sopra in classifica. Ritengo che i giocatori partiti questa estate, avessero più talento di quelli arrivati; non a caso un paio sono secondi in classifica, uno terzo, uno sta facendo il fenomeno nell’ atalanta. Però, probabilmente anche per lo spostamento di Benassi, la squadra è in crescita. Ero ieri allo stadio e sono rimasto impressionato dal solito Pezzella ma anche da Esseryc, che da l’idea di essere un giocatore vero anche se al momento non è… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

Per nessun motivo si deve consentire a Biraghi di tirare le punizioni!

Almagores
Tifoso
Active Member

Veretout solo 6 ???!!! Non è che si sia sbagliato con qualche altro giocatore chi ha dato i voti?

Ospite
Member

Poche storie: chi non riesce a gioire neppure dopo tre vittorie di fila, non è un tifoso della Fiorentina.

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Forse, dico forse (e ridico forse), dopo 10 partite una qualche analisi più obiettiva sul mercato di quest’estate, possiamo farla. Premessa doverosa per ogni commento: ” ad oggi è così “… Pezzella mi sembra un grande acquisto, un tipo di difensore che ci mancava da tempo. Per Laurini – che, percaritàddiddio, non è un fenomeno – mi pare di poter dire ” Habemus terzinum destro” dopo secoli. Biraghi – idem più o meno come sopra – sta migliorando di partita in partita e si sta parlando di due giocatori costati zero. A centrocampo Veretout, con qualche pausa, è da inizio… Leggi altro »

Petrone
Ospite
Petrone

Bel commento Marco!
Chissà davvero quanti punti avremmo potuto avere in più con un pò di programmazione a inizio estate.
Però da ora in poi le cose diventano più divertenti.

mario
Ospite
mario

Il Torino ha cercato, all’inizio, di metterla sul piano fisico e i viola hanno avuto qualche problema. Poi anche loro hanno usato lo stesso metodo nei contrasti e le cose sono andate meglio.
Cosa vogliamo pretendere di più da una squadra completata dopo che il campionato era già iniziato e costituita da soli TRE giocatori che si conoscevano (Badelj, Chiesa e Astori)
Sono convinto che il futuro ci regalerà belle soddisfazioni e non le “incazz…..” dello scorso anno dopo le partite con Crotone, Genoa, Empoli ed Europa League

Fagin
Ospite
Fagin

Che società il Torino… che fenomeno di ds Petrachi, mentre noi retrocediamo di sicuro… E i commenti chiusi dal classico ‘meditate, gente, meditate…’ dei sapientini. Ma se invece di bubare e criticare a prescindere iniziassimo ad apprezzare quel che di buono abbiamo e a tifare per questi ragazzi che danno tutto in campo? Farebbe così schifo al vostro ego da disfattisti che possono dire ‘ve l’avevo detto’ se le cose vanno male?

mario
Ospite
mario

Sportiello sembra insicuro: difetta nelle uscite, nei rimandi con i piedi abbiamo visto tutti i risultati ieri sera. Ci lamentavamo del portiere lo scorso anno ma forse aveva ragione l’Atalanta a metterlo in discussione. Non mi sembra un grande campione!!!

Simon
Ospite
Simon

SPORTIELLO meritava una insufficenza, ha sbagliato praticamente quasi tutti i rinvii fatti con i piedi, o io ho visto un’altra partita ?

mistermagoo
Ospite
mistermagoo

come si può dare 6,5 a badelj vabbè la simpatia che avete per lui dite che non è in serata ha perso palloni pericolosi e gli date più di veretout ma per piacere

michele
Ospite
michele

Se lo guardi con più attenzione potrai apprezzare la sua onnipresenza, senza strafare.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Senza strafare e senza correre ,tanto corrono per lui Benassi e Veretout.Se lo guardi con attenzione vedi quanti palloni ha perso !!!!!!!

marco78
Ospite
marco78

io dico vabbene dare sufficienze dopo una partita vinta tre a zero, ma Sportiello ha rischiato due volte con rinvii sciagurati almeno un 5,5, vedrai che se iago falque ci segnava quando gli è stata passata era un casino

FRANCESCO CASALOTTI
Ospite
FRANCESCO CASALOTTI

Sempre molto generose le valutazioni qiando si vince.
7 dalla mediana in su
insufficiente Badeli
6– alla difesa sempre leggerina se le due traverse erano goals eravo 2 a 1 per il toro e la partita era diversa.
Il rigore su Chiesa inesistente ( cosa avremmo detto se le parti fossero state invertite ?)
Baba egoista
Comunque ho goduto

Petrone
Ospite
Petrone

Certo. E’ come quando valuti un lavoro. Se il risultato torna quanto vuoi dare? Se vinci bene i voti saranno tutti migliori. Mi parrebbe normale

Aliush
Ospite
Aliush

3 vittorie di fila….finalmente qualche fatto e meno parole. Comunque ringraziamo madamigella Fortuna…Anche se si può dire che a volte anche essa fa parte delle capacità.

michele
Ospite
michele

Ah sei qui? Bravo, sei coraggioso, hai sfiatato contro in tutte e tre le partite pronosticando debacle che esistevano sopratutto nella tua testa….

Aliush
Ospite
Aliush

Almeno io ho una testa, cara ameba. Ieri sera è stato un terno al lotto per noi, punto.

Petrone
Ospite
Petrone

Fare festa. Almeno today

michele
Ospite
michele

Allora sono 3 terni al lotto che hai perso caro fiato di baule…

alex
Ospite
alex

impressionato sempre da ljaic….peccatto ,,avrebbe fatto molto comodo alla nostra causa …

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Anche a me Ljajic fa sempre impressione: cattiva, ovvio. Comunque è vero, ieri ha fatto molto comodo alla nostra causa.

Potini
Tifoso
Potini

Ma un po’ di obbiettività ogni tanto no? Va bene il campanile, ma Ljiaic ieri ha giocato davvero bene.

Gualtiero
Tifoso
gualtiero milano

Già. Peccatto !?

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Voto 6,5 a Badelj ??? Ma è stato la moviola in campo perdendo tanti palloni , deve ringraziare Veretout e Benassi che corrono anche per lui.

Altavista
Tifoso
Altavista

Esatto, ma come si fa a non vedere che questo bradipo fa più danni che cose positive…..?
A me sembra evidente……… però l’allenatore ci capisce sicuramente più di me e quindi avanti così….FORZA VIOLA

PaolinoPaperino
Ospite
PaolinoPaperino

Non ho potuto vedere la partita, ma dopo un 3 – 0 contro il Torino i calciatori sono tutti da 7 in pagella!!!! a prescindere. Echeca77o!

Potini
Tifoso
Potini

Appunto, avresti dovuto vedere la partita.

Giovanni.S
Tifoso
Giovanni.S

In una serata siamo passati da “il Torino è più forte della Fiorentina” a “il Torino è una squadra di serie B senza Belotti”.
Cosa devono inventarsi i falsi tifosi della Fiorentina per rosicare di meno.

Kargost
Ospite
Kargost

Che il Torino senza Belotti combini poco è comprovato dai fatti, da quando si è rotto non ne hanno vinta più una. Comunque meglio per noi.

simone eugenio
Ospite
simone eugenio

Mezzo voto in più a Veretout e mezzo voto in meno a Badelj. Unica insufficienza di questa partita Sportiello 5,5 che non mi ha dato sicurezza anche se fortunatamente il Toro a parte le due traverse non ha fatto un tiro in porta decente.
Saluti e FV
Simone

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Ottimo risultato e buona partita, sicuramente aiutata dagli episodi che hanno girato a favore (restituendo quanto l’arbittraggio ci aveva tolto con l’atalanta). La squadra e in crescita e l’aria sembra priprio cambiare, ma aspettiamo altre conferme prima di sbilanciarci troppo. Bene la difesa che mantiene lo zero ai gol subiti (male Sportiello che sembrava avesse le scarpe al contrario), ottimo Benassi (se c’erano ancora dubbi su quale fosse la posizione giusta…), bene anche davanti dove Simeone riscatta col gol un primo tempo non all’altezza, Chiesa in ripresa. A me e’ piaciuto molto anche Eysseric, non ha giocato molti palloni ma… Leggi altro »

Enrico
Ospite
Enrico

Pali e traverse fanno parte del gioco..l arroganza di certi arbitri no..quindi non ci hanno reso proprio nulla. Con quei due punti in più erano 18 alla faccia dei sapientoni disfattisti e infelici cronici che circolano qui.

Pippo
Ospite
Pippo

Hagi alla Pirlo con quei due piedini deliziosi farebbe girare il pallone alla grande e rilancerebbe l’azione in un batter d’occhio e da trenta metri farebbe molto male con i suoi tiri!il ragazzo, peraltro, se pur vero e’ gracilino, ha una certa tigna che lo vedrebbe anche mettere la zampetta per recuperare il pallone.da provare immediatamente!!!lo faso, anche lui ambidestro e dal tiro secco e potente con entrambi i piedi, ben si integrerebbe con chiesa e Simeone (facendo ogni tanto rifiatare l’ottimo thereau ) dove a turno, per scombinare la difesa avversaria, stanno al centro, ora a destra e poi… Leggi altro »

Petrone
Ospite
Petrone

O Pippo, ma per farli giocare tutti si dovrebbe fare anche le coppe europee! Come si fa? Però sono d’accordo con te che vanno fatti giocare anche loro ogni tanto.

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Grande partita, difficile, ma risolta con l’autorità e col piglio della grande squadra. Una partita che ci dà uno slancio insperato fino a poche settimane fa, e che ci comunica molte cose: 1- La squadra, anche se tecnicamente povera, è tosta, lotta su ogni pallone e mentalmente, al di là di qualche errore, ieri fortunatamente ininfluente, è presente dal primo al novantesimo. Le riserve entrano e fanno il loro dovere con costrutto. Ciò significa che Pioli tiene in pugno lo spogliatoio e la squadra lo segue. 2- Si comincia a vedere la mano di Pioli: la squadra gioca sull’avversario, ma… Leggi altro »

Petrone
Ospite
Petrone

Condivido in pieno tutto. Mi permetto in particolare di segnalare ancora quello che dici ai punti 2 e 3. Ieri, col contributo di Benassi (ma anche di Eysseric) siamo stati capaci di attivare contropiedi ficcanti e verticali come mai avevamo fatto. Buon segno.

Mario del 22
Ospite
Mario del 22

SCHWARZ non sono d’accordo con te sulla curva. Non mi riferisco ai sei- sette che hanno fischiato il Diario di Anne Frank, probabilmente credendo che sia effettivamente un giocatore della Roma, ma i moltissimi che per oltre mezzora hanno cantato a ripetizione una canzone contenente una bestemmia, ben rimarcata. Io sono cristiano non cattolico, la Madonna non è per me persona di culto e non è previsto di pregarla, anzi per tale ragione nei secoli scorsi ci sono state in Europa guerre sanguinose con osceni massacri. Ciononostante sentire continuamente insulti a lei diretti mi dà molto fastidio (e mi darebbe… Leggi altro »

ciccio dal forte
Ospite
ciccio dal forte

Iniziamo: bella partita; i giocatori lottano, sentono la maglia, e questo è quello che lo scorso anno non c’era… però nessuno che parla di svarioni sia a centro campo sia in difesa… se sbagli certe palle con squadre un pò scaltre (ed in serie A lo sono un po’ tutte ad eccezione di due, tre..) la paghi!! il calcio è strano….. d’accordo vedere il bicchiere mezzo pieno per la brillante vittoria (ma di tondo c’è solo il risultato perchè se fossi Pioli sarei incaxxato nero), ma prendere due legni come ha fatto prima moretti, niang poi (ha del clamoroso) e… Leggi altro »

Petrone
Ospite
Petrone

Caro Ciccio, non posso darti torto in effetti, però io vedo più positivo di te in quello fatto nelle ultime partite. E’ vero che facciamo errori ma nei 90′ chi non ne fa? La Juve ha preso un gol anche ieri, l’Inter tra un po’ se ne fa rimontare 3. Non è che giochiamo nel campionato di promozione. Ci sono anche gli altri in campo. Sennò allora, ribaltando il discorso che molti fanno oggi, se il palo di Veretout a Milano fosse entrato e la squadra si fosse svegliata si poteva pareggiare? Io credo che avremmo perso lo comunque no?… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Quando c’è da criticare giusto farlo, ma quando la squadra gira, è pragmatica, ci mette grinta e cuore e vince con merito, non capisco i messaggi sempre e comunque disfattisti tipo marugano. Fra quelli e chi cerca rivalsa anche dopo l’amichevole col Val di Fassa c’è di che riaprire S.Salvi e ripopolarlo di corsa. Tornando al calcio giocato: ieri Astori stava giocando male ed era ammonito, Hugo ha forse litigato con Pioli che è sparito?

Ponzio
Tifoso
Trusted Member

Commentare i voti non mi appassiona. E’ importante constatare come la squadra sia sempre più squadra e meno un gruppo disorientato e diviso come è avvenuto nello scorso anno. Giocatori giovani e motivati che possono promuoversi e aspirare ad una buona/ottima carriera se faranno bene a Firenze. Questa è la nostra dimensione a prescindere dai poco simpatici DV

Bomber
Ospite
Bomber

La partita di ieri era un bel test: il ristato è che ci siamo scoperti meno scarsi di quello che si pensava. Il Torino è stato sfortunato ma comunque il campo ha visto una Fiorentina migliore….certo non c era Belotti e quindi il confronto non è stato al 100%, gli infortuni pesano sempre molto si sa !! ( rossi, gomez, cuadrado??? ). Direi che il nostro Target adesso è salito in modo consistente….settimo posto?? Note negative: Sportiello ha giocato in ciabatte oppure non si capisce come abbia fatto ad arrivare in serie A…qualcosa di strano doveva avere nei piedi per… Leggi altro »

guevara
Ospite
guevara

Si metta in fila chi deve chiedere scusa al mitico Corvino. Non ne sbaglia una. Sei un grande. Ma come farà ?? Pezzella ma dove l’ha trovato ?? pagato zero. Laurini?? pagato ?? uno ?? Benassi ?? pagato un pochino ma se si pensa che c’è qualcuno che ha pagato Gabigol 30MLn……….Heysseric ? e VEretout ?? se facevi questi nomi a certi DS a MAggio ti avrebbero detto che erano giocatori di Rugby……..Ieri sera poi ho visto Diawara del Napoli…qui il mitico si è superato pagato 500mila€ dal SanMarino e ora guarda giocatore che è. Ma chi mi meraviglia più… Leggi altro »

ciccio dal forte
Ospite
ciccio dal forte

pezzella è in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni…

Tommaso
Ospite
Tommaso

il diritto di riscatto, a meno che uno non sia veramente una pippa, è un modo per mettere a bilancio un’uscita nell’anno contabile successivo. Poi non penso sia diritto, ma obbligo di riscatto, ma non ci metto la mano sul fuoco

Potini
Tifoso
Potini

Tom, è diritto, purtroppo l’obbligo ce l’abbiamo con Saponara, comunque non penso che si lasceranno scappare un giocatore del genere. Ma poi sarà merito di Corvino o Freitas, visto che proviene dal Betis di Siviglia?

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Salah docet…

guevara
Ospite
guevara

se pensi che c’è chi ha speso 20mln per musacchio e le ha pagati subito……

Potini
Tifoso
Potini

Chi cerca rivalse virtuali invece di godere delle vittorie non fa che dividere ulteriormente la tifoseria, oltre ad essere triste forte.

guevara
Ospite
guevara

Sono perfetamente d’accordo con te ma è dal 2 Giugno, cioè da quando non era ancora iniziata la campagna acquisti che criticano Corvino. Non solo i tifosi ma anche tanti addetti ai lavori. Allora c’è qualcosa che va oltre la critica. Aspettiamo, vediamo e poi alla fine valutiamo, ma farlo il 2 di Giugno……In tutto il mondo se una squadra va male si critica l’allenatore o al massimo il presidente. Qui no, solo Corvino. A me questa cosa non mi piace. E cmq forza Viola, tutti insieme sempre e più di prima.

Potini
Tifoso
Potini

Ti capisco benissimo. C’è chi critica a prescindere oppure ripete Serie B come un mantra e dà fastidio anche a me che sono un noto anti DV, ma non ti pare che ignorarli e godere sia la punizione migliore per i miscredenti? Sempre forza Viola.

Francesco
Ospite
Francesco

ho criticato fino a ieri Corvino come una bestia e oggi sono felice come una Pasqua perché la Fiorentina ha vinto. Diciamoci la verità: Sono un incompetente e una banderuola. Ma amo la Fiorentina, sono un tifoso e non mi paga nessuno.

Fabio
Ospite
Fabio

Per me non è cambiato niente, l’anno scorso ha sbagliato 8 acquisti su 11 (Milic, Olivera, Cristoforo, Diks, Toledo, Salcedo, De Maio e Dragowski) azzeccando il solo Sancez, ancora da giudicare Saponara e Sportielo. Quest’anno le cose sono andate un pò meglio ma ha comprato a caso, abbiamo 11 tra trequartisti, punte, mezze punte ed esterni e siamo corti a centrocampo. Prendere Biraghi, giocatore di serie B, quando si poteva prendere Strinic l’errore più grosso. Per non parlare delle cessioni, stanno facendo tutti più che bene, aver preso solo 5,5 milioni cadauno per Ilicic e Borja Valero è inconcepibile.

guevara
Ospite
guevara

Di questi che dici te: prima di tutto non ci ha rimesso niente, anzi per milic ci ha guadagnato. Dragowski è ancora il miglior portiere della polonia under21, si vedrà fra un pò se è un acquisto sbagliato. Diks sta facendo molto bene in Olanda , fa la champion. DeMaio non lo faceva giocare Sousa, ora gioca sempre nel Bologna non so chi abbia ragione. Toledo problema caratteriale……speso zero. Olivera e Cristoforo sono ancora con noi vedremo se saranno utili e se alla fine saranno stati un costo per noi. Salcedo non mi sembra che abbia sfigurato l’hanno scorso, ce… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Guevara, mi fa piacere che tu veda il bicchiere mezzo pieno, ma c’è da fare qualche precisazione. Dicks sta facendo malissimo, tanto che l’allenatore gliene sta dicendo di cotte e di crude su ogni media ed è spesso insufficiente (quando gioca); Dragowsky per non farlo giocare è stato pagato uno sproposito e si rompe spesso, che per un portiere è la caratteristica più negativa possibile; Toledo prestito oneroso, non ricordo se 1,5 o addirittura 3 milioni. Se poi ci rifacciamo al passato, quando Corvino ha sbagliato, ci abbiamo sempre rimesso, vedi i vari Nsereko. E’ chiaro che nessun ds (… Leggi altro »

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Ma guarda che non siamo nella posizione di classifica del Napoli, cosa c’è da rivalutare? Siamo dieci punti sotto le prime cinque. Gioiamo per queste vittorie, quella di ieri molto convincente, ma i tempi delle rivalutazioni lasciamole a dopo…

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Avrei dato mezzo punto in più ad Esseryc e mezzo punto in meno a Chiesa. Per il resto sono d’accordo (forse Sportiello è più sul 5,5). Mi pare che questa squadra stia raggiungendo la sua dimensione che non è certamente da prime 5/6 ma nemmeno 14.ma come preconizzavano anche alcuni soloni commentatori qualche giorno fa. Chi non gioisce dopo 3 vittorie, semplicemente non è tifoso viola.

Petrone
Ospite
Petrone

esatto…

2-3-08
Ospite
2-3-08

“Ma dove vogliamo andare, l’Udinese ci affosserà definitivamente…”
(borda, du’ òva)
“E c’è andata di lusso, adesso il Benevento con noi farà i primi punti”
(riborda tre òva)
“E il Benevento e ‘un conta nulla, il Toro ci farà a fettine…”
(ri-riborda, altre tre òva)

Tommaso
Ospite
Tommaso

con tutte ste ova…sai i colesterolo come sale!!!! 😀

Pastasciutta
Tifoso
Member

Io darei anche un bel 3 alla redazione per ieri sera .

Potini
Tifoso
Potini

Effettivamente…

Petrone
Ospite
Petrone

Verissimo
Oltretutto anche dopo il black out i commenti non venivano caricati sul sito
Non chiediamo che compriate i server di google però esistono dei servizi di hosting efficienti a costi contenuti
Avete presente quelli offerti da quell’azienda americana che vendeva libri online e ora vende tutto per esempio? offrono servizi di quel tipo a prezzi buoni. Via su fate uno sforzino

Il marugano
Ospite
Il marugano

La partita se l’è divorata il Toro con due azioni che a preso la traversa. Noi come al solito senza idee e gioco, abbiamo azzeccato 3 tiri….bene così…..-24 alla salvezza

Pitino
Tifoso
daniele

Te non hai azzeccato nemmeno l’acca, invece…

Tommaso
Ospite
Tommaso

non ha azzeccato l’acca e ‘un ci capisce un’acca di calcio….porannoi!

maurizio Milano
Ospite
maurizio Milano

Ma tu sei il fratello dei poveri scudetti pecos Giannelli ……….?????poverino !!!

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

E’ arrivato il saputello criticone e pure analfabeta…..che tristezza d’omo…..

Marione
Ospite
Marione

Successone di commento.
Lascia perdere prova con un altro sport, sarai più fortunato. Ok la prima frase, sulla seconda penso che un buon oculista e un analista di grido potrebbero aiutarti. Ciao

Fabio
Ospite
Fabio

Non si può dare 6 a Sportiello di passaggi con i piedi agli avversari non ne ha sbagliati 2 ma 5 o 6, tutte le palle gol del Torino sono derivanti da errori di Biraghi che è l’anello debole della squadra, per non parlare di quando batte i calci piazzati, voto 5 perché abbiamo vinto, Simeone fino al gol era insufficiente, il 7 mi sembra eccessivo. Nelle pagelle dei tifosi non c’è la possibilità di dare il voto ai subentrati

Petrone
Ospite
Petrone

1 gol 1 assist
secondo te non va bene per una punta?

Fabio
Ospite
Fabio

Mi sembra di aver scritto “fino al gol era insufficiente, il 7 mi sembra eccessivo” non ho scritto che era da 5, nella pagella dei tifosi gli ho dato 6,5, va più che bene 1 gol ed 1 assist, ma non va bene non fare nient’altro e mancare il pallone su una conclusione dal limite dell’area….

Tommaso
Ospite
Tommaso

daccordo con te su Sportiello, meno su Biraghi, su Simeone l’hai fatto fori da i cesso!

Articolo precedenteSerie A, i finali: poker per Milan e Juve, di misura Lazio, Napoli e Roma
Articolo successivoReport medico Thereau: problema ai flessori della coscia destra
CONDIVIDI