Pagelle FI.IT: l’ex Thereau stende l’Udinese, ma quanti rischi per i viola. Bene Benassi, Veretout e Badelj

204



Alla ripresa del campionato per la Fiorentina era importante vincere e così è stato, ma che fatica. Dopo un buon primo tempo nella ripresa la squadra di Pioli rischia di gettare al vento i tre punti, che alla fine portano la firma dell’ex Thereau.

Una gara dove la Fiorentina ha mostrato ancora una volta i propri limiti, d’altra parte si era capito che tipo di stagione sarebbe stata. La speranza è che col passare delle partite la squadra possa migliorare e trovare una sua identità, al momento vive troppo di alcune individualità. E se trovi difficoltà con squadre che non hanno particolari obiettivi è evidente che contro formazioni più forti sarà sempre peggio.
Comunque, era importante vincere per smuovere la classifica e così è stato.

SPORTIELLO: VOTO 6. Poco impegnato e nulla da fare sul tiro ravvicinato di Samir.

LAURINI: VOTO 6. Torna titolare e offre una prestazione sufficiente.

PEZZELLA: VOTO 6. Sul gol di Samir è fuori dalla linea di difesa e sbaglia l’intervento di testa, per il resto prestazione positiva con buoni anticipi.

ASTORI: VOTO 6. Gara senza alti e bassi, sul gol di Samir si fa sorprendere dall’intervento sbagliato di Pezzella. Segna un bel gol nel primo tempo, peccato che fosse in fuorigioco.

BIRAGHI: VOTO 6. L’Udinese, soprattutto nel secondo tempo, gioca molto dalla sua parte, ma appena trova spazio riesce a scendere sulla fascia e crossare in mezzo all’area ospite.

VERETOUT: VOTO 6.5. Tanto dinamismo a centrocampo, emerge maggiormente nella ripresa. Suo il tiro da fuori area, che Bizzarri non trattiene e Thereau ribadisce in rete.

BADELJ: VOTO 6.5. Come sempre è lui a far girare al meglio il motore viola, nel primo tempo va anche in pressing alto. Nella ripresa cerca di dare maggior ordine  al centrocampo viola.

CHIESA: VOTO 6. Corre tanto ma spesso è lontano dal gioco viola, si fa notare soprattutto per alcune azioni personali. Esce anche per un lieve problema al ginocchio.

EYSSERIC: VOTO S.V. Entra al 34’st al posto di Chiesa.

THEREAU: VOTO 8. Gran taglio su palla di Benassi, e tiro sul primo palo con il portiere in uscita, ma trova Angella e il palo a dire di no. Due minuti dopo trova il gol, grazie al colpo di testa sbagliato di Simeone. Raddoppia sfruttando l’errore di Bizzarri. Tra tutti è il giocatore viola più pericoloso.

SANCHEZ: VOTO S.V. Dal 38’st al posto di Thereau.

BENASSI: VOTO 6.5. Rispetto ad altre gare parte come trequartista puro e nel primo tempo serve almeno tre ottime palle in profondità dentro l’area per i compagni. Nella ripresa cala d’intensità.

VITOR HUGO: VOTO S.V.. Dal 30’st al posto di Benassi.

SIMEONE: VOTO 6. Sette minuti e di testa ha la palla per segnare, ma la spreca malamente. Si ripete, purtroppo, al 14’ sul bel cross di Biraghi. Sfortunato al 30’: gran controllo di tacco e tiro al volo, su palla in profondità di Benassi, ma colpisce il palo alla destra di Bizzarri.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 6.5. Alla vigilia aveva sottolineato che il problema della Fiorentina non è il modulo ma più l’interpretazione della gara, i movimenti e la posizione di alcuni giocatori. Ripropone il 4-3-3 e la Fiorentina nel primo temo fa la partita e passa meritatamente in vantaggio. Trova il secondo gol nella ripresa, ma subito dopo cala vistosamente favorendo il ritorno degli ospiti.

204
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

MA QUALI RISCHI………………………………………………….BOOHH………………………..

Marco Como
Ospite
Marco Como

Il problema è la testa. Va costruita passo dopo passo la mentalità vincente. Gran primo tempo, imprevedibilità e molte soluzioni offerte, però contro un’Udinese appisolata ed attendista. Dopo il secondo gol amnesie incredibili, e paura di vincere. Ok Sanchez per congelare il risultato. Benassi non ho ancora capito dove gioca, forse è un bene… 😉 Infatti al cambio con Hugo sono rimasto di sasso. buon piglio del portoghese. Chiesa mi è piaciuto, ma deve lavorare ancora sul fatto di essere in una squadra, e non (parole sue) solo lui e il pallone. Roccioso Veretout. Se Badelj è il cervello, lui… Leggi altro »

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Mentalità vincente? Ma per andare dove? Vaneggi, caro MARCO.

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Contento per la vittoria, ma il resto mi lascia perplesso. Si è visto qualche automatismo decisamente migliorato, purtroppo vanificato dalla povertà tecnica di questa squadra, i cui giocatori, a parte il solo Chiesa, ieri comunque stanco, non sono in grado di eseguire giocate che abbiano un coefficiente di difficoltà superiore alla media. Ma la squadra è questa e dobbiamo purtroppo prenderne atto. Il problema più grosso è la stanchezza palese dei giocatori dopo soli 45 minuti.

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Visti solo gli highights purtroppo (questo vizio di cresimare la domenica…), ma mi sembra di capire che Pioli ha equilibrato meglio il centrocampo arretrando Benassi che mi sembrava cosa doverosa e dimostrerebbe anche che il tecnico non vuole essere integralista per forza e cio’ mi sembra la cosa piu’ positiva della giornata, dopo ovviamente la doppietta di Thereau (mai parlar male degli ex…). Vedendo le immagini non mi e’ sembrato nemmeno ci fossero troppi episodi pro udinese nel finale, pero’ conoscendo i miei polli mi fido anche di chi parla di sofferenza. Non si va da nessuna parte anche se… Leggi altro »

kubik
Ospite
kubik

l udinese vista ieri poca roba. noi e anche un po loro siamo spariti dal 70 in poi.. detto questo io ho visto un benassi piu’ arretrato e un veretout spostato piu’ avanti e per quest ultimo mi sembra mossa piu’ che azzeccata con il tiro e la corsa che ha…do’ i miei voti: sportiello:6 praticamente tutto in una parata non difficilissima e un gol subito senza colpe.comunque lo vedo piu’ sicuro. laurini:6 fa il compitino in difesa senza particolari sbavature e prova a spingere senza spunti degni di nota ma tatticamente le sue avanzate danno fastidio. astori :6.5 particolarmente… Leggi altro »

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Contento per questa vittoria risicata, ma disgustato da chi si aggrappa ad essa per cercare, come sempre, di rivalutare l’operato societario. Un vero tifoso della Fiorentina può affermare di essere contento perché così, con questa vittoria, si evita che la Viola venga invischiata in qualche situazione di classifica spiacevole, ma solo un tifoso della Dellavallese può venire a parlare di squadra giovane, che si farà, che ha solo bisogno di tempo, che sì però ma coi due punti contro l’Atalanta ecc. ecc. il campionato della Fiorentina, date le sue potenzialità economiche di partenza ( ed in questo senso Cognini con… Leggi altro »

Sieeeee
Ospite
Sieeeee

tu non stai molto bene deve essere il puzzo dello stallatico che pervade l’aria del paesello in cui vivi.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Alle fave come te nemmeno rispondo, non mi ci diverto. Vai a tifare Dellavallese e godi che il Milan è solo due punti sopra a noi

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Comunque a chi dice (anche giustamente) che di buono oggi c’è solo il risultato, rispondo che meglio così che aver dovuto commentare una sconfitta dopo una grande partita.
Conta solo il risultato

gangia81
Ospite
gangia81

Chiunque abbia visto almeno una decina di partite in vita sua sa che pensare di dominare come nel primo tempo per tutti i 90 minuti era pressoché impossibile. L’Udinese che è poca roba, non ha visto palla in modo imbarazzante per i primi 45′ e vorrei ricordare a tutti che noi non siamo il Napoli. Io sono sinceramente contento della partita giocata dai nostri ragazzi e vi dico che se alcune delle conclusioni fossero entrate non avremmo rubato niente a nessuno. Chiudo dicendo che sul 2-1 anche io avrei messo un difensore per Therau e chi critica Pioli per questo… Leggi altro »

Almagores
Tifoso
Active Member

Condivido nella sostanza e anch’io sono stato contento dell’inserimento di Hugo e, soprattutto, di Sanchez che ha dato un po’ di ossigeno ai centrocampisti un p0′ sulle gambe dopo la buona prestazione. Forse, più che Eyesseric, che è un uomo di manovra e di giocate raffinate, avrei messo un attaccante capace di correre dietro a qualche lancio lungo visto che anche Simeone era sulla corde. Un po’ di rammarico per il primo tempo quando potevamo chiudere la partita, nel secondo tempo era logico che dovessimo tirare il fiato.

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

BENASSI E SIMEONE: soldi buttati. Sono quelli che sono costati di più. Ma perchè spendere così tanto per due mediocri???? Rispondete, Rispondete.

Pippo77
Ospite
Pippo77

Non so quanti anni tu abbia ma se hai qualche capello bianco ti ricorderai certamente che quando si andava dal fruttivendolo a comprare il cocomero egli faceva il cosiddetto “tassello” da farti assaggiare, in modo che tu acquirente fossi ben conscio del sapore del frutto che andavi a comperare. Peccato non si possa fare altrettanto con i giovatori di calcio altrimenti gente come te avrebbe già smesso di scrivere stron2ate qui sopra ormai da tempo immemore….

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Il tassello c’era eccome, bastava andarsi a rivedere le registrazioni delle partite del Genoa dell’anno scorso senza fermarsi agli highlights. Sai cosa sta facendo Emre Mor? Gioca nella Liga e fino ad ora ha giocato 67 (SESSANTASETTE) minuti nel Celta Vigo, non nel Real Madrid. Altro pacco per il quale Corvino stava per sperperare le nostre risorse.

Pippo77
Ospite
Pippo77

Forse ti sarebbe garbato di pù babacar con la sua media gol altissima…? Anche quello era un bel tassello. O no?
Basta guardare le partite per capire che Simeone da del tu al pallone e sente la porta. È penalizzato da fare il centravanti solitario, cosa che nessuno può sostenere… tranne i supercampionissimi. ma il suo lo fa, si dà da fare, corre, lotta ce la mette tutta e se ieri quella girata fosse entrata invece che stamparsi sul palo per pura iella eravate tutti a osannarlo. Un pelo di obiettività non guasterebbe sapete….

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Per incompetenza?

arturo
Ospite
arturo

Bene i tre punti che risollevano un po’ morale e classifica. Thereau ci ha fatto vincere la partita ma 8 è un’eresia. Mi sono piaciuti anche Veretout e nel primo tempo Badelj. Hugo e Sanchez sono entrati col piglio giusto. Le note dolenti sono Simeone (ancora), Eysseric e, oggi, anche uno stanco Chiesa. Nel complesso non ho visto miglioramenti apprezzabili specie nel gioco e nella tenuta atletica. Il tempo passa e l’impressione è che i margini di miglioramento siano esigui. Si naviga a vista e senza obbiettivi. Oggi come ieri.

Nello
Ospite
Nello

Cecchi Gori vergogna dei parrucchieri!

gianni usa
Ospite
gianni usa

Per 70 minuti l’Udinese non e’ esistita,e per me solamente le paure di Pioli l’hanno rimessa in partita.Mi domando perche,’quando era evidente che giocando all’attacco per tre quarti di gara non avevamo corso nessun pericolo,Pioli non ha continuato a giocare in quel modo.Non e’ nemmeno vero che ci siamo un po’ rintanati perche’ loro hanno cominciato ad attaccare.perche’ ci avevano gia’ provato anche sull’1-0 senza risultati perche’ eravamo sempre noi a tenere il pallino del gioco.Sul 2-0 l’abbiamo lasciato a loro, rischiando molto.

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Sono d’accordo. Il momento più difficile della partita è stato dopo l’uscita di Benassi. Facendo entrare un difensore ha lasciato il centrocampo sguarnito, consegnandolo di fatto all’Udinese. Non a caso quando è entrato Sanchez abbiamo sofferto molto meno.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Wow, grande analisi. Spiegaci perchè mai dovremmo aver perso il centrocampo visto che Hugo era entrato perchè Del Neri aveva messo un’altra punta (Perica) togliendo un CENTROCAMPISTA (Fofana). Forse perchè Benassi era il nostro miglior centrocampista e Fofana il loro peggiore? Ma forse hai ragione, anche io avrei tenuto dentro Benassi e tolto il futuro flop-player.

Sieeeee
Ospite
Sieeeee

Perchè 7/11esimi della squadra non stava più in piedi.

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Il derby della MEDIOCRITÀ

Pippo77
Ospite
Pippo77

Ho visto un gran babacar. Era lui la bestia nera dell’udinese dicevano…. La sua media gol ha fatto la differenza oggi… hahahahahhahahahahhahahahahhahaha

Viola
Tifoso
Viola

Gobbo commenta la tua sconfitta

Pippo77
Ospite
Pippo77

No. Perchè te l’hai visto giocare blablacar oggi?

Tristezza infinita
Ospite
Tristezza infinita

Partitone…..Abbiamo annichilito l’Udinese…..Forse,per un tempo……. Siete troppo divertenti…… Scherzi a parte sono contento perché la salvezza è più vicina…Per il resto velo pietoso…..

Mazzada
Tifoso
mazzada

hai il nick giusto, continua cosi

Serenalacchini
Tifoso
Viola dal Piemonte

Io a Veretout avrei dato almeno 7. Ha fatto una bella partita. Mi è piaciuto molto Laurini mentre Chiesa era chiaramente stanco. Del resto ha giocato due grandi partite in nazionale. Comunque sufficiente.

Dragonpollo
Tifoso
Member

Primo piccolo bilancio dopo 8 partite di campionato. 10 + 3 punti ( io i 4 con l’Atalanta li considero vinti sul campo e negati da un demenziale susseguirsi di inqualificabili errori arbitrali ), quindi a pari del Torino. Automatismi e conoscenza fra i gocatori decisamente migliorata. Gioco e manovra non esaltanti, giro palla spesso lento, verticalizzazioni imprecise, nell’uno contro uno si distingue solo Chiesa. Simeone assolutamente mai cercato con palloni giocabili. Ottima determinazione e voglia di fare. Una certa fragilità caratteriale, che porta ad andare in sofferenza nell’ultima mezz’ora. Giocatori con ampissimi margini di crescita. Netto miglioramento con il… Leggi altro »

Tristezza infinita
Ospite
Tristezza infinita

Un punto comunque dovrebbero avercelo assegnato contro l’Atalanta….Te ne vuoi addirittura 4….?……..Troppo carino questo commento…..

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Allora analizza la posizione in classifica. Siamo a nove punti dalla quarta e dalla Lazio, che come budget parte al nostro pari. Se sei contento, tifosucolo sei te! Punto.

Parimenti
Ospite
Parimenti

Giusto. Senza le sviste arbitrali avremmo fatto 4 punti con l’Atalanta, 7 con la Sampdoria e 5 con l’Inter e saremmo in testa alla classifica. Adesso però bisogna fare assolutamente almeno 8 punti sul campo del Benevento.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Tre punti buoni per la classifica,e s’e’ anche visto qualcosina di buono.Bisognera’ ripetersi altrimenti si ricominciera’ da capo. Non siamo dei campioni e non siamo da serie B .Certo e’ che ancora non capisco chi voglia mettere la sua squadra nelle mani di DelNeri,il quale ci ha regalato piu’ di un’ora impaurito come se fossimo il Barcellona.

Gelagnaviolaexnobagno32
Tifoso
F di Fuffa

Grazie Viola. Come il Fenomeno dice all’inizio, la partita non l’ho vista neanche sullo smartphone…quindi dico solo grazie Viola e soprattutto a quell’ex (in tutti i sensi) giocatore che è Thereau (come scrivevano in tanti giusto ieri). Battuta l’udinese che alla precedente aveva asfaltato la samp che sta davanti a noi mi pare, Poi pazienza se i nostri pseudo-tifosi non sono contenti, verranno tempi migliori (e per loro sarà ancor più dura inventarsi post distruttivi), noi poveri terrestri per ora ci accontentiamo. Grazie Viola.

SFV!!!!

Alberto
Ospite
Alberto

Buona partita, ma….tanto spreco di energie nel primo tempo che abbiamo pagato sempre nella ripresa! Questa volta è andata bene; altre volte no! Questi ragazzi devono imparare ad amministrarsi meglio e sciupare quelle energie necessarie per portare a termine la partita senza la tribolazione di perdere tutto quello fatto prima!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

L’ultimo dei beoti (ufficiali) del “salutate la capolista”, ha dimenticato il riferimento all’asino portoghese.

pecora burina
Ospite
pecora burina

Beeh, beeeeh, beeeh, beeeh!

Gobbos Bill
Ospite
Gobbos Bill

i prescritii beehhh il panzone beeeh behhh lotito behhh de laurentis be-ehhh
e va bene sono gobbo e sto qui perchè non c’ho la ragazza e anche i miei amici gobbi mi schifano

roberto
Ospite
roberto

A questo punto dopo una decina di partite possiamo dire che abbiamo trovato un buon giocatore VERETOUT

Antragorn
Tifoso
Antragorn

C’è chi l’ha sostenuto da molto prima. SEMPRE FORZA VIOLA

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Simeone non è una punta centrale, o comunque non ha il peso sufficiente per un posto come Firenze. Ha fatto tre tiri di testa all’altezza dell’area piccola, sembravano carezze al pallone, e il portiere ha ringraziato, (uno per fortuna è rimbalzato sul difensore che aveva addosso ed ha involontariamente fatto un mega-assist per Thereau che non ha perdonato da lì. Sarà che per nove anni ho avuto l’onore di vedere in Viola tale Batistuta, che da quelle posizioni buttava dentro: palla, difensore e portiere, e a volte anche se stesso…

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Infatti si potesse giocare con Baba e Simeone, forse sarebbero più complementari.

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Questa sarebbe secondo me anche una discreta squadretta………………..il problema è Pioli, anche oggi con i suoi incredibili cambi ha messo in difficoltà la squadra………………altri 10 minuti così e il gol lo prendiamo………….e poi non capisco come si fa ad essere sempre sulle gambe dal 70imo in poi……………..(le coppe come scusa quest’anno non si puo usare)……….

Speriamo bene………….

Tiziano 51 ( nuovo nn)
Ospite
Tiziano 51 ( nuovo nn)

Partita deprimente tra due provinciali.
Però qualche lampo di qualità io l’ho visto.
Allora, fidiamoci di quei lampi perché, piano piano, diventino una pur piccola luce continua.
Certamente, Pioli deve saper osare di più: imbottire la squadra di centrocampisti e difensori per difendere un goal di vantaggio contro l’Udinese non mi aiuta a considerarlo un buon allenatore.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

credo tu abbia ragione. Sul 2-1 non c’era piu’ verso di portare giocatori nell’area ospiti. E non e’ la prima volta. Pioli a mezz’ora dalla fine diventa troppo difensivista. Cosi’ si da’ solo fiducia agli avversari

Pippo77
Ospite
Pippo77

Probabilmente se avesse messo 3 attaccanti in più ti sarebbe piaciuto di più ma altrettanto probabilmente avremmo perso. Quindi ciò che piace a te non necessariamente si allinea a un buon allenatore. Medita.

gangia81
Ospite
gangia81

Vista la prestazione direi perfetta di Hugo nei pochi minuti in campo direi che invece ha fatto bene. Se metteva un altro attaccante (dimmi te chi poi) e si perdeva eravate a dire che Pioli è scarso.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Primo tempo dominato chiuso con un risultato bugiardo (dovevamo stare sul 3 a 0). Nel secondo tempo c’è stato un calo fisiologico, ed ha provato a giocare anche l’Udinese ma, goal a parte, senza creare situazioni realmente pericolose. Prendo atto una volta di più che il merdume lenzuolaio neanche vede le partite, non si spiegherebbero affermazioni del tipo “c’è andata bene” o “vittoria immeritata” (neanche il dislessico Del Neri é arrivato a dirlo), non mancano mai però di postare le loro demenziali litanie. Sarebbe ora che la redazione valutasse l’opportunitá di censurare l’ip di 3/4 provocatori conclamati (ne conseguirebbe la… Leggi altro »

AQUILA lo SFIAMMALECCA©
Ospite
AQUILA lo SFIAMMALECCA©

Ci sono un sacco di posti di lavoro liberi nell”ippica; fossi te mi darei subito da fare….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

AQUILA, lui preferisce gli asini (possibilmente quelli “portoghesi”).

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Chiamato in causa risponde subito presente il demente multinick

AQUILA lo SFIAMMALECCA©
Ospite
AQUILA lo SFIAMMALECCA©

Vedo che piace autonominarti…continua così sei un grande….

Potini
Tifoso
Potini

Pacco dono, sarebbe l’ora che capissi che quelli che mettono i lenzuoli sono tutti in Fiesole, non al computer.

Antragorn
Tifoso
Antragorn

Concordo con l’affermazione secondo cui il primo tempo chiuso sull’1 a 0 ci sta stretto e che il secondo tempo ha visto l’Udinese un po’ più baldanzosa SOLO per il semplice fatto che era sotto e doveva recuperare (come è successo anche con l’Atalanta e come succede quasi sempre con le squadre che devono recuperare). Dire che ci è andata bene è un’affermazione che non condivido. SEMPRE FORZA VIOLA

IVECCHIOJACK
Tifoso
IVECCHIOJACK

SEI UN GRANDEEEEE..
La penso esattamente come te, la cosa triste è che i vari sculetto, giannelli , cliente, pecora bill ecc ecc non sono altro che i porta borse lustra scarpe della redazione, altrimenti non si spiegherebbe il motivo a dargli importanza.
Via la M….a da Firenze

Gianluca
Ospite
Gianluca

Censurare l’ip è come censurare l’indirizzo civico per la posta normale. Che ottieni?
Semmai si censurano i commenti o le persone

Robert Parish
Ospite
Robert Parish

Andrebbero censurate non le opinioni ma i termini che si usano e le offese gratuite

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Buona sera sono Lorenzo. Della partita di oggi da conservare è solo il risultato il resto preoccupa tutto. Abbiamo fatto due goal solo grazie al portiere. Abbiamo costruito una sola azione di attacco. Simeone è sempre solo e abbandonato in quanto Thereau va sempre per i cavoli suoi. In difesa siamo da paura. Come ultimo l’ allenatore è nel pallone. Avete visto tutti che nell’ ultima mezz’ ora ha schierato 9 uomini a difendere il risultato. Alla Fiorentina SI È SEMPRE GIOCATO A CALCIO, ora c’ è di che vergognarci. Urgono subito nuove idee ( non uomini) perché quelli ci… Leggi altro »

Enciclopedia viola
Ospite
Enciclopedia viola

Lorenzo piacere di conoscerti. Il tuo intervento inizia in maniera ben educata ma poi si imbizzarrisce o meglio diventa molto isterico. Nel primo tempo forse ti sei distratto perché con un attacco più cinico avremmo fatto 4 gol. Poi hai le tue ragioni. Neanche a me Pioli entusiama per ora. Non mi piace il crollo fisico che abbiamo sempre così come mi sono incazzato quando ho letto che a Verona la squadra aveva smesso di giocare perché ormai pensava di aver vinto. Però è una squadra nuova, che nasce fra molti dubbi e scetticismo di giornalisti, critica e tifoseria. Diamogli… Leggi altro »

Target5
Ospite
Target5

Corretto cio che dici enciclopedia. A leggere i commenti non sembra che siamo una squadra che sta davanti all’Atalanta, 3 punti sotto il Torino e che è già andata in visita a casa di Inter e Juve su 8 gare. E se poi ci vogliono da zona retrocessione o poco piu’ abbiamo fatto 1/4 dei punti salvezza in 8 gare su 38. ECCHEPPALLE

Enciclopedia viola
Ospite
Enciclopedia viola

Guarda ci sono tanti tipi di tifosi. Io ho frequentato molto il franchi e 25 anni fa agli albori della paytv andavo sempre al viola club a vedere le partite. C’era sempre l’ottimista, il realista, il pessimista cronico, il nostalgico della Fiorentina yeye. E poi c’era sempre il rompicoglioni. Quello che all’80 esimo usciva dalla tribuna al gol dell’inter urlando: la fiorentina l’è bella che cotta! Per poi tornare al suo posto richiamato dal boato dello stadio per un pareggio dopo 3 minuti. Il rompicoglioni col suo mantra: siamo mediocri, siamo ridicoli. Ecco mi sembra che i rompicoglioni siano molto… Leggi altro »

Toscano
Ospite
Toscano

Esatto diamogli fiducia senza critiche esagerate la squadra è tutta nuova è giovane! Non

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Solo nel primo tempo oltre al goal abbiamo preso 2 pali, inoltre Simeone solo nell’area piccola di testa si è mangiato un goal su assist di Thereau. Lo stesso Simeone, sempre nel primo tempo si é inserito bene tra i 2 difensori su un cross dalla sinistra ma ha smerdato l’impatto di testa. Io conto 4 palle goal oltre alla rete di Thereau nel solo primo tempo. Ecco un’altro che non ha visto la partita.

Antragorn
Tifoso
Antragorn

Che ci sia parecchio da migliorare siamo tutti d’accordo. Ma non so che partita hai visto. Due pali non contano? Il fatto che l’Udinese fosse sotto è la sola ragione che l’ha vista più intensa nel secondo tempo. Sui 9 dietro sono più d’accordo. Una mentalità che non mi garba. Spero solo che sia stata la semplice voglia di fare punti in questa situazione. Spero che in una situazione più serena, le scelte siano diverse. Ho però qualche dubbio… credo che sia propio Pioli di questa mentalità. Vedrmo. Intanto godiamoci tre punti… MERITATI. SEMPRE FORZA VIOLA

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

A Veretout che ha corso contastato ed ha dimostrato di essere un centrocampista SUPER, nonostante ha dovuto giocare a sinistra fuori posizione un 7.A Badelj che ha passeggiato ,sbagliato tanti passaggi , svogliato come spesso negli ultimi tempi un 4.Per Pezzella e Astori 7 .Biraghi ha dimostrato non solo di essere un Cagnaccio ,ma di avere anche un buon sinistro e di saper crossare. 6,5.L’unica parata ma miracolosa per Sportiello 7.A quei BUFFONI in malafede che hanno fischiato ingiustamente Sanchez 0 ,perchè il colombiano non ha perso un pallone ed ha rallentato il gioco come bisognava fare in quel momento..Percio’… Leggi altro »

Corvino Smetti
Ospite
Corvino Smetti

Pioli imbarazzante, cambi che nemmeno il peggior fascetti

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma volevi portare a casa i tre punti o no?

Simon055
Ospite
Simon055

Ragazzi ci manca un attaccante da 20 goal a stagione e Simeone per il momento non lo è

LungianaViola76
Ospite
LungianaViola76

Se si perde siamo scarsi noi, se si vince sono scarsi gli altri. Ma siete solo buoni a sottolineare e vedere la scarsezza? Magari un esame di coscienza me lo farei se fossi in voi. Oggi abbiamo fatto un bel primo tempo, ottime trame e geometrie, e belle individualità, Veretrou il migliore per me. Secondo tempo non bene mi sembravano un po’ stanchi i nostri, ma loro a parte il gol, di tiri non ne hanno fatti. Detto questo vedo che molti stanno alzando l’asticella, da retrocessi sicuri a quasi retrocessi, da ci salviamo facile ad arriveremo fuori dalle prime… Leggi altro »

Mario del 22
Ospite
Mario del 22

LUNIGIANA, guarda che a Firenze è molto diffusa la teoria che la VERA Fiorentina è quella che perde, quella che vince lo fa o per fortuna o per ridicola pochezza degli avversari, o per giornata nera degli stessi, mai per propri meriti.

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Squadra in crescita. Si comincia a vedere buon gioco. Manca ancora concretezza in attacco.

franco
Ospite
franco

Scusatemi,ma Simeone deve giocare per forza?A me sembra di giocare in nove,forse non riesco a leggere le partite.SFV

Epicuro
Ospite
Epicuro

Magari se avesse palle giocabili ……

Ste
Ospite
Ste

Se tre palle sulla testa a due metri dalla porta non sono palle giocabili…. Allora posso giocare anch’io al suo posto!!!…. Ha preso pure la sufficienza…. Immagina se le sbagliava babacar!!!… Sicuramente era un 4.

Pippo77
Ospite
Pippo77

Babacar non le avrebbe sbagliate per il semplice fatto che NON GIOCA MAIIIIIII perchè è un paracarro abulico e svogliato.
Vogliamo parlare di questo?

Simoneleroi
Tifoso
Simone

Purtroppo non abbiamo nessuno che fa la differenza in squadra…. cioè che crei superiorità o dia una sterzata. Credo che almeno ci salveremo ma siamo poca roba

Gigi
Ospite
Gigi

Diciamo la verità
L’Udinese fa pena
Vittoria risicata contro dei cadaveri
Ma la partita importante è quella prossima con il Benevento, spareggio salvezza.
Se vogliamo essere onesti……..

Enciclopedia viola
Ospite
Enciclopedia viola

Ecco. Fatti un esamino di coscienza. Sicuro di essere onesto con tale affermazione?

Petrone
Ospite
Petrone

Tifare altre squadre, prego… abbozzarla di frequentare questo sito, grazie.

doc rob
Ospite
doc rob

i gobbi scrivono su hurrà juventus (esiste ancora?)

michele
Ospite
michele

Non varrebbe nemmeno la pena risponderti tanto sei distruttivo, lo faccio questa volta come invito agli altri a lasciarti perdere, unica medicina per i troll depressi

Toscano
Ospite
Toscano

Bravooo

Alberto
Ospite
Alberto

Dimmi , se fa pena,come ha fatto a vincere per 4 a 0 con la samp che ci ha battuto al Franchi: Per, pessimista di natura;, la Fiorentina ha fatto una buona partita solo che ( a parere mio) spende troppe energie senza poter chiudere prima la partita e nel secondo tempo è sempre a corto di fiato e questo ci ha danneggiato in precedenti partite:

Enciclopedia viola
Ospite
Enciclopedia viola

Squadra che lotterà per il 7 posto (come dicono da 2 mesi i pochi che di calcio ne capiscono qui). Margini di crescita elevati, tono atletico che migliorerà e assenza di una settima squadra realmente superiore, al di là delle prime sei e non é detto che una delle sei non cada causa impegni europei. Io ho previsto un sesto posto e forse sono troppo ottimista, ma quelli che dicevano che si retrocedeva dovrebbero iniziare ad avanzare sommessamente l’ipotesi che forse si stavano sbagliando

Il Duca
Ospite
Il Duca

i gufi ci saranno sempre, tranquillo, e sono anche presuntuosi e arroganti….

didus
Ospite
didus

……dobbiamo solo dimostrare di essere più’ forti di Atalanta Sampdoria Bologna Torino…….e per ora siamo a 4 punti dal 7 posto.

Aliush
Ospite
Aliush

Tra due squadre scarzegnude ha prevalso quella un po’ meno. Per fortuna il campionato conta nelle sue fila alcune squadre di livello talmente infimo che probabilmente la Serie B non è un rischio. Per il resto…giusto i 3 punti. Non cambia il fatto che siamo scarsi. Chiesa fa il fenomeno solo nelle amichevoli dell’under 21 e Astori tornato a livelli pessimi.

Enciclopedia viola
Ospite
Enciclopedia viola

Si si certo. Due mesi fa dicevate che non avevamo speranze di salvezza. Poi che avremmo lottato per non retrocedere. Ora che ci salviamo perché sono scarsi gli altri. Prostituzione intellettuale. .. come diceva bene Mou

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Pensa alla Lazio e al Napoli, leccavalle!!!! Anzi pensa a Lotito (4 tituli) e a De Laurentiis (3 tituli – e quest’anno potrebbe aggiungere quello più importante -).
A ri………leccavalle!!!!

franco
Ospite
franco

lascia fare!!L’ironia è una cosa seria,è materia per persone intelligenti e non mi sembra il tuo caso.buona giornata

Enciclopedia viola
Ospite
Enciclopedia viola

Caro Pecos. Ti rispondo questa volta e sarà l’ultima perché per me non sei una persona degna di avere un dialogo con me. Il tuo modo di tifare non mi piace. Io godo se la squadra vince e soffro se perde. Lo ero con Pontello, Cecchi Gori e i Della Valle. Apprezzo gli sforzi di tutti loro per aver fatto andare avanti il giocattolo che mi da gioia. Inutile parlarti. Sei un prevenuto forse anche pagato da qualcuno per essere così scorretto sleale e maleducato. Punto

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Facile dallo Sky Box gentilmente offerto dai succitati presidenti, (chissà in cambio di cosa, poi…?), vero Trytty…?

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Un po’ di fantasia. Conoscete solo la parola leccavalle. Ma d’altronde da finti tifosi viola cosa vuoi aspettarti.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E’ la parola che rende meglio il concetto di quello che siete.

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Ma noi siamo tifosi viola e tu no.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma sempre leccavalle e leccasuole siete.

Petrone
Ospite
Petrone

Perché quando la Fiorentina vince dovremmo pensare a Lotito e De Laurentiis? Tu tifi Lazio e Napoli vero? Occasione persa ancora una volta per stare muto, tanto più che per tua stessa ammissione non hai neppure visto la partita. Per dire quanto te ne importa della Fiorentina.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Perché mi piace ricordare (a voi leccavalle e leccasuole) che due Presidenti/Proprietari con possibilità economiche nemmeno minimamente paragonabili a quelle dei vostri idoli (prescritti di calciopoli – è sempre doveroso ricordarlo -), hanno vinto trofei e quest’anno navigano nelle zone altissime della classifica. Il Napoli addirittura come favorito per il titolo finale. Ecco, pensate a questi due Presidenti, prima di tessere le lodi di questi INDEGNI (parole e musica di un certo Amarildo). Fin quando la Fiorentina sarà nelle mani dei vostri scarpari, le sue sorti mi intereseranno sempre di meno. Se prima era quasi una priorità assoluta, adesso non… Leggi altro »

Enciclopedia viola
Ospite
Enciclopedia viola

Pecos mi smentisco sulla mia ultima risposta, solo perché c’é un lato umano in questo intervento. Mi spiace sentire che abbandoni una passione come la Fiorentina per prevenzione e odio così esagerato e secondo me irrazionale. La lista che mi hai postato la può fare qualsiasi tifoso di qualsiasi società . Non serve che ti ricordi la storia di Lotito. Secondo me dovresti ripensarci, la Viola deve essere un amore molto più grande di (soggettivi) risentimenti nei confronti di un proprietario. Saluti

Tommaso
Ospite
Tommaso

seeeeeeeeeee, le tue parole sante, ma buttate al vento…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Vedi ENCICLOPEDIA, io amo la competizione e dove non c’è competizione non ci può essere interesse. Questa società è stata capace di togliere la passione a moltissimi tifosi ed io sono fra questi. Ad esempio se anni fa prima di prendere un impegno, davo una controllata al “calendario calcistico”, oggi gli impegni (che, per lo più, sono di divertimento) li prendo senza colpo ferire. E se sono concomitanti alle partite della Viola dico fra me e me;”Pazienza, sarà per la prossima volta, tanto non mi perderò niente di importante”. Quindi, come dicevo, essere spettatore disinteressato, nel senso di assistere ad… Leggi altro »

Donnie
Ospite
Donnie

Che ci avevi? Il torneo di rava?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

No, semplicemente una gita tra amici (già programmata) sulla costiera amalfitana.
Come dicevo ora programmo i miei “divertimenti” senza consultare il calendario calcistico poiché non ne vale assolutamente la pena fin quando ci saranno i prescritti.
Elementare Watson.

didus
Ospite
didus

—pecos o mangi questa minestra o salti dalla finestra.

IVECCHIOJACK
Tifoso
IVECCHIOJACK

…….
Ma ti levi …. e vai sul sito degli strisciati.
Sei patetico ogni tuo commento è un offesa, mai un discorso sensato , mai un discorso con un minimo di ragionamento, dici paroloni per farti grande, ma sei solo un nerd da tastiera che dietro la stessa ti fai grande, ma sei solo una ….., ora prendi per mano i tuoi compagni, sculetto, cliente, giannelli ed andate …….
Bona infelice

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Sei forse un ritardato mentale? Ho scritto che la mia priorità è perculeggiare i leccasuole come te. Vuoi che te lo scriva in inglese?

IVECCHIOJACK
Tifoso
IVECCHIOJACK

Sei solo un povero demente in cerca di considerazioni nella tua misera vita da nerd.
Ma datti foho

gangia81
Ospite
gangia81

Non offendere i nerd.

Aliush
Ospite
Aliush

Lascia stare Pecos, inutile combattere guerre d’intelligenza con gente disarmata.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Hai ragione ALIUSH, ma se non posso farli……….”rinsavire” almeno mi diverto a perculeggiarli ad ogni occasione che capita (e, per fortuna, le occasioni capitano spesso e volentieri).

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Grandissimo commento!!! Grande Aliush!!!!

Ricca72
Tifoso
ricca72

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!

Epicuro
Ospite
Epicuro

Ciao Pecos. Ti devo rispondere per legittima difesa. Quando lecchi i lenzuoli stai attento che siano puliti.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Sono sempre puliti. Anzi pulitissimi.

pecora burina
Ospite
pecora burina

Beeh, beeeeh, beeeh, beeeh!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Grande anche Inzaghino, però eh, Pecos, (oltre a Sarri)…?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Potrebbe veramente essere un buon allenatore. Sarri, invece, sta esprimendo il miglior calcio. E veramente anche lo scorso anno il Napoli era la squadra che giocava meglio.

Hai notato quanti leccasuole mi stanno rispondendo? Sono, senza dubbio, gli idoli di questa “Santa Proprietà”, dei “Nuovi Principi Rinascimentali” e delle “Maestà vittoriose”. Non trovi?
Oggi avranno certamente avuto un pluri orgasmo: battendo il Real Madrid sono saliti dal dodicesimo posto all’undicesimo.

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

te invece siccome allo stadio la moglie un ti manda sei andato dallo stand di BATA a quello di CALZEDONIA rifenomeno da ritastiera . . . .

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

te tu dovresti pensare che hai detto che non hai NEMMENO VISTO LA PARTITA quindi stai un po’ muto e vai ai GIGLI la domenica senno tifa per la LAZIO e non ci spakkare il…. TIFOSO DA TASTIERA . . . .

pecora burina
Ospite
pecora burina

Beeh, beeeeh, beeeh, beeeh!

poero er pecora
Ospite
poero er pecora

Ma che gli rispondi ancora a Quasimodo?

Potini
Tifoso
Active Member

Primo tempo da 3-0, secondo da squadra che sta vincendo 3-0. Sportiello mezzo voto in più per l’unica parata, molto bella. Badelj fa un lavoro talmente oscuro che nel secondo tempo i palloni che tocca li regala all’avversario: 6. Per quel poco che ha giocato, mi è piaciuto Sanchez.

didus
Ospite
didus

…bene sanchez da subentrante, badelj sufficiente ma perde un pallone pericolosissimo verso il finire della partita…

nino miceli
Ospite
nino miceli

La difesa è insicura soprattutto sulle palle alte .Bene centrocampo con Benassi sul centrodestra e il reparto avanzato.Si corre poco di squadra è ciò determina il calo nel secondo tempo :basta parlare di calo mentale perché la stanchezza fisica determina da sola scarsa reattività neuro muscolare .In definitiva rinforzare la difesa con 3 centrali pressing di squadra per evitare calo fisico da usura e ricordarsi che per fare punti basta fare anche 1 goal ma bisogna saperlo difendere senza soffrire come è successo persino contro il modesto avversario odierno.Fforza viola sempre!!!

roberto
Ospite
roberto

Forze un allenatore come Nicola sarebbe stato più indovinato (con la squadra che ha fa miracoli)

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Nel frattempo Zapata continua a segnare….. Oh ma che sciocco Babacar ha una media gol superiore e Simeone è un futuro top player: o flop player, come Jovetic?

Geobxl
Ospite
Geobxl

E di strinic vogliamo parlare ?
Altra partita magistrale con assist, ma 5 milioni erano troppi. E poi vuoi mettere biraghi ?

2z2t
Ospite
2z2t

Mi sa che il problema non sono i 5 milioni, piuttosto è il panzone che non ha determinati appigli, contatti, conoscenze, amicizie, chiamale come ti pare per arrivare a trattare certi giocatori. quelli cioè che sa acquistare Pradè. Senza la dittatura di cognigni, Pradè sarebbe ancora a Firenze a fare un onesto lavoro

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Trytty, è di chi firma gli assegni la colpa. Fai pena a divagare.
Lavati.

michele
Ospite
michele

E ancora non piove…..

Articolo precedentePioli: “La proprietà è vicina. Vincere così fa bene. Ma dobbiamo crescere”
Articolo successivoBadelj: “Oggi abbiamo dato tutto. Del rinnovo ancora non ne abbiamo parlato”
CONDIVIDI